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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: ratatuia su Ottobre 29, 2006, 00:41:42 am



Titolo: Golf m.y. 2007
Post di: ratatuia su Ottobre 29, 2006, 00:41:42 am
Salve a tutti!

curiosando nel sito vw mi sono scaricato il programma di vendita della golf e ho visto che sarà in vigore dal 6.11 ora... io ho richiesto per un noleggio a lungo termine una sportline che dovrebbe avere i 16" mentre dal documento scaricato stasera dovrebbe avere ora i 17".. quale arriverà?
(la sostituzione della mia attuale auto sarà a marzo quindi nello stesso mese ritirerò la golf)

grassie!


Titolo: Re: Golf m.y. 2007
Post di: THE KAISER su Ottobre 29, 2006, 11:09:42 am
x curiosità quanto sarà la rata del noleggio? a quali condizioni (durata, kmtraggio, eventuali franchigie o costi non inclusi ecc...)?


Titolo: Re: Golf m.y. 2007
Post di: ratatuia su Ottobre 29, 2006, 11:16:54 am
3 anni, mi pare 80k km, golf tdi 2.0 sportline 3p dsg con navi, cdc e comandi al volante, assicurazione casco tutto incluso, a nostro carico solo il gasolio a 620 eurozzi al mese


Titolo: Re: Golf m.y. 2007
Post di: THE KAISER su Ottobre 29, 2006, 15:01:26 pm
Citato da: ratatuia su Ottobre 29, 2006, 11:16:54 am
3 anni, mi pare 80k km, golf tdi 2.0 sportline 3p dsg con navi, cdc e comandi al volante, assicurazione casco tutto incluso, a nostro carico solo il gasolio a 620 eurozzi al mese
e di listino quanto verrebbe così configurata?


Titolo: Re: Golf m.y. 2007
Post di: ratatuia su Ottobre 29, 2006, 15:25:33 pm
poco meno di 28k eurelli


Titolo: Re: Golf m.y. 2007
Post di: Phormula su Ottobre 29, 2006, 17:21:42 pm
Dipende dalla società di noleggio. Alcune, visto che sono loro a dover pagare per la sostituzione delle gomme, si fanno consegnare le vetture con una misura meno costosa da sostituire.


Titolo: Re: Golf m.y. 2007
Post di: THE KAISER su Ottobre 29, 2006, 17:33:08 pm
faccio i conti della serva :P
620x36mesi = 22.320? di costi per i 3 anni e 80k km

se avessi dovuto comprarla avresti speso + o -
4.800euro x 3 anni di rca e furto incendio
966euro di bolli
1200euro x 2 treni di gomme (e qui il conto è per difetto )
1200euro di tagliandi (anche qui credo)
TOTALE 8166euro
alla rivendita quanto avresti ricavato? 15.000euro? (ma mi sembrano tanti)
Quindi la macchina ti sarebbe costata 13.000euro+8166euro=21.166

Poi non dimentichiamo che
- non stiamo considerando gli interessi! e se li inseriremmo nel calcolo(come sarebbe giusto fare) il totale dell'acquisto aumenterebbe ancora
- non hai sbattimenti x la rivendita
- non hai ulteriori spese in caso di incidenti (ma immagino la casco abbia delle franchigie)...

direi che stando così le cose il noleggio abbia una certa conveniena...ci penserò seriamente al prossimo acquisto.

Che ne pensate?


Titolo: Re: Golf m.y. 2007
Post di: Phormula su Ottobre 29, 2006, 17:45:18 pm
Okkio, perché al momento della restituzione se sfori il chilometraggio, i km in più costano molto cari. Inoltre la kasko non copre tutti i danni, come ha scoperto il mio collega che si é trovato una fiancata rifatta con la chiave. Il fatto che il veicolo debba essere restituito in normali condizioni d'uso lascia loro ampio margine per chiederti di pagare questo o quello. Bisogna leggere molto bene il contratto. Senza contare che se alla vettura successiva decidi di non noleggiare, con la tua assicurazione parti dalla 14-esima classe.
Il vantaggio del noleggio é che sai prima quanto spendi e non ti devi sbattere per rivendere la macchina, questo si.


Titolo: Re: Golf m.y. 2007
Post di: rokkstar su Ottobre 29, 2006, 17:52:41 pm
Citato da: THE KAISER su Ottobre 29, 2006, 17:33:08 pm
faccio i conti della serva :P
620x36mesi = 22.320? di costi per i 3 anni e 80k km

se avessi dovuto comprarla avresti speso + o -
4.800euro x 3 anni di rca e furto incendio
966euro di bolli
1200euro x 2 treni di gomme (e qui il conto è per difetto )
1200euro di tagliandi (anche qui credo)
TOTALE 8166euro
alla rivendita quanto avresti ricavato? 15.000euro? (ma mi sembrano tanti)
Quindi la macchina ti sarebbe costata 13.000euro+8166euro=21.166

Poi non dimentichiamo che
- non stiamo considerando gli interessi! e se li inseriremmo nel calcolo(come sarebbe giusto fare) il totale dell'acquisto aumenterebbe ancora
- non hai sbattimenti x la rivendita
- non hai ulteriori spese in caso di incidenti (ma immagino la casco abbia delle franchigie)...

direi che stando così le cose il noleggio abbia una certa conveniena...ci penserò seriamente al prossimo acquisto.

Che ne pensate?

io ci sto pensando per quando mio padre dovrà cambiare il suo veicolo commericiale..
per le auto private non so quanto sia vantaggioso..in qualsiasi caso non la senti completamente tua


Titolo: Re: Golf m.y. 2007
Post di: ratatuia su Ottobre 29, 2006, 18:12:54 pm
io non ho franchigia, sperimentato + volte con l'attuale 147 in caso di atti vandalici e sinistri, non sborso un cent. quando la riconsegni basta che il giorno prima fai una dichiarazione dei danni che ha e sei a posto, se la riconsegni con danni che non hai precedentemente segnalato allora paghi ma basta essere un filino svegli e sei a posto.

il discorso è che a me hanno quotato una sportline e ORA la sportline monta i 17"

non so se chiamare domani in europcar e chiedere o fare finta di un razzo per non svegliare il can che dorme...  ;D


Titolo: Re: Golf m.y. 2007
Post di: lou su Ottobre 29, 2006, 18:20:12 pm
Citato da: Phormula su Ottobre 29, 2006, 17:45:18 pm
. Senza contare che se alla vettura successiva decidi di non noleggiare, con la tua assicurazione parti dalla 14-esima classe.


Io con la macchina aziendale ero in categoria assicurativa 0. Quando ho smesso di lavorare ed ho restituito la macchina mi sono fatto rilasciare dall'assicurazione del noleggio lungo termine (BMW Lease) una dichiarazione a questo scopo ed ho potuto assicurare la mia A6 privata in categoria 0.  Questo in Belgio e Lussemburgo.  Magari in Italia è diverso?


Titolo: Re: Golf m.y. 2007
Post di: ratatuia su Ottobre 29, 2006, 18:22:23 pm
non lo so Lou,
io per evitare questo problema ho spostato la mia vecchia assicurazione su un'auto che mio padre usa per l'officina (è elettrauto e meccanico) e così non perdo nulla  ;D


Titolo: Re: Golf m.y. 2007
Post di: Phormula su Ottobre 29, 2006, 20:56:43 pm
Citato da: ratatuia su Ottobre 29, 2006, 18:12:54 pm
... europcar ...


ROFL!!!


Titolo: Re: Golf m.y. 2007
Post di: ratatuia su Ottobre 30, 2006, 01:18:04 am
Citato da: Phormula su Ottobre 29, 2006, 20:56:43 pm
ROFL!!!


???


Titolo: Re: Golf m.y. 2007
Post di: MRC su Ottobre 30, 2006, 09:49:48 am
Citato da: THE KAISER su Ottobre 29, 2006, 17:33:08 pm
faccio i conti della serva :P
620x36mesi = 22.320? di costi per i 3 anni e 80k km

se avessi dovuto comprarla avresti speso + o -
4.800euro x 3 anni di rca e furto incendio
966euro di bolli
1200euro x 2 treni di gomme (e qui il conto è per difetto )
1200euro di tagliandi (anche qui credo)
TOTALE 8166euro
alla rivendita quanto avresti ricavato? 15.000euro? (ma mi sembrano tanti)
Quindi la macchina ti sarebbe costata 13.000euro+8166euro=21.166

Poi non dimentichiamo che
- non stiamo considerando gli interessi! e se li inseriremmo nel calcolo(come sarebbe giusto fare) il totale dell'acquisto aumenterebbe ancora
- non hai sbattimenti x la rivendita
- non hai ulteriori spese in caso di incidenti (ma immagino la casco abbia delle franchigie)...

direi che stando così le cose il noleggio abbia una certa conveniena...ci penserò seriamente al prossimo acquisto.

Che ne pensate?


sinceramente son conti che sto facendo anche io.
Ma invece un classico leasing, che differenze avrebbe? magari un una rata molto bassa e un grande riscatto finale che non opzioni e cambi auto con un nuovo leasing... chi ci illumina?


Titolo: Re: Golf m.y. 2007
Post di: TonyH su Ottobre 30, 2006, 09:57:09 am
Citato da: lou su Ottobre 29, 2006, 18:20:12 pm
  Magari in Italia è diverso?


Ovviamente, in Italia le assicurazioni hanno tutto il potere legale per mettertelo nel culo.
Come la norma che impone di mantenere la classe di merito solo per un anno :(


Titolo: Re: Golf m.y. 2007
Post di: ratatuia su Ottobre 30, 2006, 10:19:54 am
potremmo tornare it pf?  ::)


Titolo: Re: Golf m.y. 2007
Post di: TonyH su Ottobre 30, 2006, 10:45:56 am
IT per IT, meglio che ti arrivi coi 16", sono il compromesso migliore. Tenuta e precisione a livelli molto elevati senza intaccare eccessivament eil confort (visto ch la sportline è duretta).
Ah, prima cosa che devi fare è sostituire la batteria da 44Ah con una da 60Ah. E' una spesa, ma al primo avviamento al freddo ringrazierai...


Titolo: Re: Golf m.y. 2007
Post di: Phormula su Ottobre 30, 2006, 11:20:42 am
Citato da: ratatuia su Ottobre 30, 2006, 10:19:54 am
potremmo tornare it pf? ::)


Dal momento che ogni società di noleggio segue regole e politiche sue, penso che la risposta te la possa dare solo Europcar.


Titolo: Re: Golf m.y. 2007
Post di: ratatuia su Ottobre 30, 2006, 12:02:46 pm
aggiornamento:

ho chiamato europcar, da una tabella risultano i 16, dall'altra i 17.

non sanno nemmeno loro con cosa arriverà effettivamente, mi richiameranno.


Titolo: Re: Golf m.y. 2007
Post di: MRC su Ottobre 30, 2006, 12:56:40 pm
Citato da: ratatuia su Ottobre 30, 2006, 12:02:46 pm
aggiornamento:

ho chiamato europcar, da una tabella risultano i 16, dall'altra i 17.

non sanno nemmeno loro con cosa arriverà effettivamente, mi richiameranno.

:-X


Titolo: Re: Golf m.y. 2007
Post di: ratatuia su Ottobre 31, 2006, 08:55:46 am
Citazione:
Gentile sig. xxxx,

le confermo che i cerchi in lega della vettura ordinata in oggetto sono da 16 pollici.
i nostri listini prevedono ancora quelli.

D'altra parte non sappiamo quando VW ci comunicherà quelli nuovi.
Sperando di aver fugato i vostri dubbi, con l'occasione la saluto cordialmente.

A disposizione.



nonostante questa mail ricevuta da europcar io resto fiducioso: sul sito vw ora ci sono anche le foto della sportline con i 17 e la mia l'ho richiesta venerdì.. non credo l'abbiano già prodotta  :P


Titolo: Re: Golf m.y. 2007
Post di: Phormula su Ottobre 31, 2006, 09:08:23 am
Mi sa che la risposta definitiva la avrai a marzo. Le cose fanno tempo a cambiare 1000 volte e poi dipende dal paese in cui si approvigiona Europcar, che non è detto sia l'Italia.


Titolo: Re: Golf m.y. 2007
Post di: flower su Ottobre 31, 2006, 09:34:32 am
Citato da: ratatuia su Ottobre 30, 2006, 12:02:46 pm
aggiornamento:

ho chiamato europcar, da una tabella risultano i 16, dall'altra i 17.

non sanno nemmeno loro con cosa arriverà effettivamente, mi richiameranno.



...i 17 saranno intrdotti di serie sul mn.y. 2007...se ti arriva con i 16 potrebbe essere un modello attuale.


Titolo: Re: Golf m.y. 2007
Post di: ratatuia su Ottobre 31, 2006, 10:41:05 am
cioè? io l'ho ordinata venerdì della settimana scorsa ed era un po' particolare, dubito che sia disponibile in qualche piazzale e quindi dovendola ancora montare magari...  ;D


Titolo: Re: Golf m.y. 2007
Post di: Phormula su Ottobre 31, 2006, 10:47:56 am
Citato da: flower su Ottobre 31, 2006, 09:34:32 am
...i 17 saranno intrdotti di serie sul mn.y. 2007...se ti arriva con i 16 potrebbe essere un modello attuale.


Il model year 2007 per VW va da agosto 2006 a luglio 2007, quindi in teoria la modifica è già in produzione, a meno che non si tratti di un "running change", che invece viene fatto quando capita. Inoltre modifiche non costruttive, come appunto la misura dei cerchi, possono essere temporanee, ad esempio per la necessità di spingere le vendite su alcuni mercati, smaltire gli stock di gomme e cerchi oppure spuntare maggiori sconti con i fornitori. I fornitori di gomme (che vendono alle case il primo equipaggiamento con forti sconti) ultimamente sono molto attivi nello spingere le misure extralarge, perchè le gomme ribassate durano meno e costano molto di più come ricambio, ergo lo sconto che hanno fatto al produttore lo recuperano tre-quattro volte nel corso della vita dell'auto.


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