ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: RS su Novembre 01, 2006, 17:26:39 pm



Titolo: 997 GT3 Sport Auto 7.48 with Cup tyres
Post di: RS su Novembre 01, 2006, 17:26:39 pm
http://forums.rennlist.com/rennforums/showthread.php?p=3537808#post3537808


Titolo: Re: 997 GT3 Sport Auto 7.48 with Cup tyres
Post di: nicola spinazzola su Novembre 01, 2006, 18:30:00 pm
Citato da: RS su Novembre 01, 2006, 17:26:39 pm
http://forums.rennlist.com/rennforums/showthread.php?p=3537808#post3537808



E' ancora più incredibile se si pensa che il tempo è stato preso dalla partenza all'arrivo e non da ponte a ponte. Ci sono circa 40" di dfferenza. Ma a me la Porsche continua a non piacere, quest'estate ho avuto occasione di tirare il collo ad una Carrera S Cabrio mappata dalla Porsche stessa, con cerchi da 19" e pasm, sulle strade di Cortina e continuo a non capire come va guidata o per lo meno ho capito come si guida ma non è possibile guidarla come si dovrebbe su strade aperte al traffico. Se condotta ben entro i suoi limiti, il sottosterzo è onnipresente, mentre il retrotreno è sempre in agguato nei rilasci repentini; le sospensioni in modalità sport sono eccessivamente rigide e fanno saltellare la macchina ad ogni piccola imperfezione dell'asfalto con ripercussioni negative sull'intervento dell'abs. Sicuramente è un mezzo dalle qualità notevoli, lo sterzo e la frenata per esempio sono eccellenti, ma per far fronte a quel sottosterzo bisogna guidarla con una cattiveria che ci si può solo permettersi in pista. IMHO quindi una GT3 è adatta solo ed esclusivamente all'uso pistaiolo. Ma allora non è un'auto sin troppo pesante? A quel punto non è più divertente e meno impegnativa una Exige S?


Titolo: Re: 997 GT3 Sport Auto 7.48 with Cup tyres
Post di: RS su Novembre 01, 2006, 20:18:47 pm
Cmq la più vecchia M3 CSL ha fatto 7.50 e non si è presa decine di secondi come era lecito aspettarsi


Titolo: Re: 997 GT3 Sport Auto 7.48 with Cup tyres
Post di: nicola spinazzola su Novembre 01, 2006, 22:27:23 pm
Citato da: RS su Novembre 01, 2006, 20:18:47 pm
Cmq la più vecchia M3 CSL ha fatto 7.50 e non si è presa decine di secondi come era lecito aspettarsi


Il ring è un circuito dove la stabilità in frenata è prioritaria, quindi non mi sorprende però molto dipende da dove hanno rilevato il tempo.


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.