ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: Mifune su Novembre 07, 2006, 23:19:33 pm



Titolo: sono paragonabili...
Post di: Mifune su Novembre 07, 2006, 23:19:33 pm
come tipologia di auto la "vecchia" 205T16 e la Clio 3.000 V6?
Entrambi sono versioni estremizzata di una compatta.Entrambi dovrebbero essere orgasmatiche da guidare ...entrambi sono francesi
Esistono altri esempi pił o meno recenti?
Versione stradale :



T16
Tecniche
CILINDRATA 1775 cc
DISTRIBUZIONE 4 VALVOLE PER CILINDRO
RAPPORTO COMPRESSIONE 6.5:1
POTENZA MASSIMA 200 CV a 6750 GIRI/MIN
ALIMENTAZIONE - INIEZIONE MECCANICA BOSCH K-Jetronic
TURBOCOMPRESSORE KKK CON INTERCOOLER
TELAIO CELLULA CENTRALE IN ACCIAIO CON TELAI SUPPLEMENTARI ANT. E POST. CARROZZERIA IN VETRORESINA
SOSPENSIONI ANTERIORI INDIPENDENTI A QUADRILATERI
SOSPENSIONI POSTERIORI INDIPENDENTI A QUADRILATERI
FRENI 4 DISCHI AUTOVENTILANTI
STERZO CREMAGLIERA
TRAZIONE QUATTRO RUOTE MOTRICI PERMANENTI
CAMBIO 5 RAPPORTI
PESO 1145 Kg
VELOCITA' MASSIMA 212.813 Km/h


ACCELERAZIONE Km/h Sec.
0 - 100 6.6
0 - 200 27.0 Sec

FRENATA Km/h

metri 100 41.4

la Cliozza

SCHEDA TECNICA Motore 6 cilindri a V (60°) 2946 cc Cambio a 6 rapporti Trazione posteriore Potenza: 255 CV a 7.150 giri/min Coppia: 300 Nm a 4.650 giri/min

TELAIO E DIMENSIONI Coupé 2 posti, 2 porte Lunghezza 3.841 mm Larghezza 1.810 mm Altezza 1.360 mm Passo 2.532 mm Peso 1.495 kg


PRESTAZIONI

Velocitą massima: 245 km/h

Accelerazione 0-100 km/h: 5,8 sec






Titolo: Re: sono paragonabili...
Post di: vatanen su Novembre 07, 2006, 23:30:48 pm
la clio v6 vuole riprendere la R5 maxi turbo come tipologia....sempre derivate da utilitarie,motore centrale posteriore,trazione posteriore...la 205 t16 era un'auto costruita in 250 esemplari giusto per omologarla nelle corse,non fu nemmeno curata la versione stradale che infatti andava male.

rispondendoti,non sono paragonabili. ;)


Titolo: Re: sono paragonabili...
Post di: Mifune su Novembre 07, 2006, 23:33:50 pm
Citato da: vatanen su Novembre 07, 2006, 23:30:48 pm
la clio v6 vuole riprendere la R5 maxi turbo come tipologia....sempre derivate da utilitarie,motore centrale posteriore,trazione posteriore...la 205 t16 era un'auto costruita in 250 esemplari giusto per omologarla nelle corse,non fu nemmeno curata la versione stradale che infatti andava male.

rispondendoti,non sono paragonabili. ;)


grazie mille, ma un tempo avevo letto un giudizio di Emi ( quindi da prendere con le pinze  ;D ;D scherzo nč) dell'inguidabilitą anche della cliozza o me lo sono sognato?


Titolo: Re: sono paragonabili...
Post di: vatanen su Novembre 07, 2006, 23:53:05 pm
Citato da: Mifune su Novembre 07, 2006, 23:33:50 pm
grazie mille, ma un tempo avevo letto un giudizio di Emi ( quindi da prendere con le pinze  ;D ;D scherzo nč) dell'inguidabilitą anche della cliozza o me lo sono sognato?



si,la prima versione fu un mezzo aborto di telaio...l'ultima dicono essere migliorata,ma non ho mai provato per giudicare. ;)


Titolo: Re: sono paragonabili...
Post di: Emi su Novembre 08, 2006, 11:08:16 am
non sono paragonabili, la T16 era praticamente un prototipo utile solo a omologare la versione rally, poco curata sotto molti aspetti,
la clio V6 fa il verso al 5 maxi turbo, peccato che gli faccia solo il verso...


Titolo: Re: sono paragonabili...
Post di: seth1974 su Novembre 08, 2006, 11:17:59 am
personalmente con il clio V6 ho avuto paura a farci una rampa autostradale ....infida come un mamba addormentato. no grazie , č roba per gente assai diversa da me.


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.