ilPistone.com

Motori => Test su strada => Topic iniziato da: kaos su Novembre 10, 2006, 12:55:50 pm



Titolo: Mitsubishi Lancer Evo 9 GSR Sport
Post di: kaos su Novembre 10, 2006, 12:55:50 pm
L'ho provata ieri, l'ha presa un amico (quello che ha in casa la Nissan Sunny Gti-R del fratello) usata, del 2006, 5.000 km, versione importata dalla germania da 280 cavalli che non è in vendita qua da noi, color blu/viola, bellissima, 38.000 euro.......appena ho tempo scrivo qualche cosa di dettagliato...per ora dico solo........paura!!!


Titolo: Re: Mitsubishi Lancer Evo 9 GSR Sport
Post di: &re@ su Novembre 10, 2006, 13:02:20 pm
Scrivi in fretta prima che arrivi il Vata a dire che la sua 306 va di più ;D


Titolo: Re: Mitsubishi Lancer Evo 9 GSR Sport
Post di: kaos su Novembre 10, 2006, 13:04:36 pm
Citato da: &re@ su Novembre 10, 2006, 13:02:20 pm
Scrivi in fretta prima che arrivi il Vata a dire che la sua 306 va di più ;D


;D ;D ;D
beh a dire il vero mi aspettavo che spingesse tanto di più della mia....invece non è stato così.


Titolo: Re: Mitsubishi Lancer Evo 9 GSR Sport
Post di: Raven su Novembre 10, 2006, 13:12:16 pm
Citato da: kaos su Novembre 10, 2006, 13:04:36 pm
;D ;D ;D
beh a dire il vero mi aspettavo che spingesse tanto di più della mia....invece non è stato così.



è perchè sia la Lancer che la tua non vanno un cazzo e se vi becca il Vata che ci sono appena due curve gli potete mettere il sale sulla coda anche se è a piedi...cheddiamine!!


Titolo: Re: Mitsubishi Lancer Evo 9 GSR Sport
Post di: seth1974 su Novembre 10, 2006, 14:19:36 pm
il vata è come chuk norris , lui non fa le curve , sono le curve che si raddrizzano al suo passaggio .......... 8) 8) 8)


Titolo: Re: Mitsubishi Lancer Evo 9 GSR Sport
Post di: Madbob su Novembre 10, 2006, 14:23:01 pm
Citato da: Raven su Novembre 10, 2006, 13:12:16 pm
è perchè sia la Lancer che la tua non vanno un cazzo e se vi becca il Vata che ci sono appena due curve gli potete mettere il sale sulla coda anche se è a piedi...cheddiamine!!


Beh, a meno che no narrivi un Berligo a rompere le uova nel paniere al nostro "parmigiano" ...  :P


Titolo: Re: Mitsubishi Lancer Evo 9 GSR Sport
Post di: Emi su Novembre 10, 2006, 17:52:56 pm
ecco dimmi dimmi.....


Titolo: Re: Mitsubishi Lancer Evo 9 GSR Sport
Post di: Miki Biasion su Novembre 10, 2006, 19:46:51 pm
Citato da: seth1974 su Novembre 10, 2006, 14:19:36 pm
il vata è come chuk norris , lui non fa le curve , sono le curve che si raddrizzano al suo passaggio .......... 8) 8) 8)



ROTFL!

Che ha di diverso dalle altre questa serie? Per il resto, mi pare che la GSR sia la versione più "accessoriata", mentre la RS quella "pronto corsa"


Titolo: Re: Mitsubishi Lancer Evo 9 GSR Sport
Post di: Madbob su Novembre 10, 2006, 22:41:35 pm
Citato da: kaos su Novembre 10, 2006, 13:04:36 pm
;D ;D ;D
beh a dire il vero mi aspettavo che spingesse tanto di più della mia....invece non è stato così.



Cioè non spinge più di tanto della tua?


Titolo: Re: Mitsubishi Lancer Evo 9 GSR Sport
Post di: kaos su Novembre 11, 2006, 00:28:03 am
ti dico, dopo anni e anni di letture riguardo alla spettacolarità di questa mitica macchina e sapendo la meccanica che c'è sotto mi aspettavo qualcosa di esagerato.......sarà che forse ho guidato cose molto più potenti......insomma non mi è sembrata come mi aspettavo, intendiamoci ora, va come un missile ed è una super macchina, non ci sono balle, però pensavo spingesse molto più della mia invece non è così.
Alla fine ha 80 cv in più circa, non 300, ok........
Comunque è veramente un'arma devastante.
Oltretutto questa serie ha la fasatura variabile e inizia a spingere considerevolmente già dai 2000 giri, non è morta in basso, poco turbo lag e spinge fino ai 7000......la cosa più assurda è lo sterzo, è diretto come quello di un kart o di una monoposto, pazzesco, non esiste punto morto nè un minimo gioco, ogni milimetro di spostamento corrisponde ad una modifica della traiettoria.
Un punto debole che ho trovato è il cambio, è ottimamente spaziato solo che non è propiamente fluido, per niente, bisogna prendergli le misure e imparare a uarlo con molta decisione ma senza forzarlo, ci vuole precisione altrimenti si impunta.
Bellissimi i cerchi BBS da 17, gommati Bridgestone, le gomme non sono proprio niente di che, anzi, lì ci vogliono le Advan, il resto non serve.....Impianto Brembo bello potente e modulabile.
Il sound è sicuramente esaltante tra fischi del turbo, aspirazione e scarico con tubone del gas.
Il motore spinge parecchio ma è parecchio costante nell'erogazione, senza botte prevalenti in nessun punto.....il consumo è ancora peggiore rispetto alla mia, anche se non più di tanto.....contando gli 80 cavalli in più poi non pare nemmeno così esagerato......no no, lo è esagerato
;D
se si tira è un vampiro.......l'assetto è praticamente una lastra d'acciaio, gnucco da paura, ci si può buttare dentro nelle curve in una maniera disumana e la macchina non fa una piega, si può tenere giù tutto quando con un'altra macchina saresti già nel rivone del fiume 50 metri più sotto, mostruosa.
Comunque va guidata da selvaggi non ce n'è, è davvero una macchina da rally su strada, la reattività e velocità con cui fa tutto è qualcosa di insano a dir poco, bisogna prendersi delle anfetamine per poterla guidare forte, altrimenti non le stai dietro.
Avvicinarsi alla soglia è affare alquanto spinoso perchè poi diventa davvero dura la situazione......ma anche stando un bel po' lontani dai limiti significa comunque andare a rotta di collo già, basta e avanza.
Gli interni non sono poi così male come sembrano in foto, già solo i due sedili anteriori della Recaro valgono tutta la macchina......sono fantastici....contengono i nuna maniera bestiale, tutta la selleria è in pelle con la fascia centrale in alcantaram molta parte dell'abitacolo è rivestita di pelle, anche la plancia, il resto è in gomma morbida.....ci sono inserti in carbonio, insomma non è proprio la schifezza che tanta gente, me compreso, ha sempre creduto, il problema è proprio il disegno della plancia, che personalmente non mi piace proprio.....il colore blu/viola è semplicemente stupendo......
Personalmente la trovo più esaltante come linea rispetto alla Impreza, la Evo è veramente una bestia da guardare, acttiva, affilata, prepotentemente specializzata, lo capisci subito quanto è cazzuta solo guardandola.
La Subaru , per quanto possibile, è più sobria, più lineare, soprattutto come gestione e prestazioni, più calma e sfruttabile, mentre la Evo è selvaggia.
Le sensazioni mi escono un po' alla volta........la prossima volta che andrò a trovarla farò una prova ancora più approfondita, potete starne certi
;D


Titolo: Re: Mitsubishi Lancer Evo 9 GSR Sport
Post di: seth1974 su Novembre 11, 2006, 11:55:59 am
ma cosa servono i rivestimenti in pelle ed altre paaccate simili su una auto simile ? ok , sono belli , appagano e danno l'idea di avere comprato 70 tubi di roba , ma diavolo. personalmente se mai volessi prendermi un'auto simile la vorrei la più scarna possibile , interni minimal , finestrini manuali e vetri in policarbonato......insomma un po come la Evo VII rs.....


Titolo: Re: Mitsubishi Lancer Evo 9 GSR Sport
Post di: kaos su Novembre 11, 2006, 12:24:43 pm
Servono perchè se la usi come auto tutti i giorni, come fa chi l'ha comprata, non puoi andare in giro seduto su un pezzo di plastica slogandoti il polso ogni volta che devi tirar giù il vetro per prendere il biglietto al casello e morire soffocato e bruciato dentro l'abitacolo d'estate perchè non hai il clima.........alla fine pesa 100 kg in più della pronto corsa quindi non li senti nemmeno
te lo garantisco


Titolo: Re: Mitsubishi Lancer Evo 9 GSR Sport
Post di: Miki Biasion su Novembre 11, 2006, 12:31:36 pm
Curiosa la scelta delle gomme, ti ricordi che modello era? Non è che sono già state sostituite? Che io sappia, le Lancer escono sempre gommate Yokohama ADVAN, magari con modelli meno estremi (questi sono riservati alle serie speciali MR) ma pur sempre Yoko. Forse è anche un problema di reperibilità dei pneumatici. Quelli di Evo UK sostengono che le Advan (specialmente le A048) sono le uniche gomme degne della Lancer, senza di quelle cambia tantissimo e in peggio.


Titolo: Re: Mitsubishi Lancer Evo 9 GSR Sport
Post di: kaos su Novembre 11, 2006, 12:48:38 pm
Questa è una versione importata dalla germania, le gomme sono quelle che ha su di serie, sono le RE050 se non ricordo male.


Titolo: Re: Mitsubishi Lancer Evo 9 GSR Sport
Post di: Miki Biasion su Novembre 11, 2006, 12:53:35 pm
Citato da: kaos su Novembre 11, 2006, 12:48:38 pm
Questa è una versione importata dalla germania, le gomme sono quelle che ha su di serie, sono le RE050 se non ricordo male.


Beh quelle non dovrebbero essere male. Quando le finisce dì al tuo amico di provare le Advan


Titolo: Re: Mitsubishi Lancer Evo 9 GSR Sport
Post di: kaos su Novembre 11, 2006, 12:58:07 pm
Figurati se non gliel'ho detto appena ho visto che non le aveva su
;D


Titolo: Re: Mitsubishi Lancer Evo 9 GSR Sport
Post di: Miki Biasion su Novembre 11, 2006, 13:30:05 pm
Citato da: kaos su Novembre 11, 2006, 12:58:07 pm
Figurati se non gliel'ho detto appena ho visto che non le aveva su
;D


Chissà che mostro che dev'essere con quelle gomme :o Le ho viste montate su alcune auto a una cronoscalata, sono uno spettacolo! :) Peccato che quelli di Evo Uk ci facessero 7000km con un treno :o :o :o


Titolo: Re: Mitsubishi Lancer Evo 9 GSR Sport
Post di: kaos su Novembre 11, 2006, 14:10:01 pm
si va be non è che con le bridgestone su strada vada meno eh........
::) ::) ::)


Titolo: Re: Mitsubishi Lancer Evo 9 GSR Sport
Post di: Miki Biasion su Novembre 11, 2006, 14:27:34 pm
Citato da: kaos su Novembre 11, 2006, 14:10:01 pm
si va be non è che con le bridgestone su strada vada meno eh........
::) ::) ::)


Loro lamentavano non tanto una minore tenuta (un po di sottosterzo, a dire il vero) ma una decisamente inferiore prontezza in inserimento e risposta dello sterzo. Ma su strada credo non sia un grosso problema, quel coso andrebbe come un F14 anche se montasse delle P3000... ;D


Titolo: Re: Mitsubishi Lancer Evo 9 GSR Sport
Post di: Madbob su Novembre 12, 2006, 20:31:33 pm
Citato da: Miki Biasion su Novembre 11, 2006, 12:53:35 pm
Beh quelle non dovrebbero essere male. Quando le finisce dì al tuo amico di provare le Advan


Ma quali sono le Advan? cercando in Google immagini ne escono 10 tipi diversi!


Titolo: Re: Mitsubishi Lancer Evo 9 GSR Sport
Post di: nicola spinazzola su Novembre 12, 2006, 22:52:12 pm
Citato da: Madbob su Novembre 12, 2006, 20:31:33 pm
Ma quali sono le Advan? cercando in Google immagini ne escono 10 tipi diversi!


Yoko neova ad 07, mi auguro che parlassero di queste, atlrimenti ci sono le nuove Advan Sport che in confronto sono delle suole di scarpe.


Titolo: Re: Mitsubishi Lancer Evo 9 GSR Sport
Post di: Miki Biasion su Novembre 13, 2006, 22:58:08 pm
Citato da: Madbob su Novembre 12, 2006, 20:31:33 pm
Ma quali sono le Advan? cercando in Google immagini ne escono 10 tipi diversi!


Ne esistono di vari tipi, più o meno estremi. Le A048 sono tra le più diffuse, sono quelle che calza la Exige e le Evo della serie MR ;)


Titolo: Re: Mitsubishi Lancer Evo 9 GSR Sport
Post di: Madbob su Novembre 14, 2006, 08:33:44 am
Citato da: Miki Biasion su Novembre 13, 2006, 22:58:08 pm
Ne esistono di vari tipi, più o meno estremi. Le A048 sono tra le più diffuse, sono quelle che calza la Exige e le Evo della serie MR ;)


Ma il produttore è Yokohama?


Titolo: Re: Mitsubishi Lancer Evo 9 GSR Sport
Post di: Lupo su Novembre 14, 2006, 20:36:22 pm
Citato da: Madbob su Novembre 14, 2006, 08:33:44 am
Ma il produttore è Yokohama?

Si, Advan era fino a poco fa il nome delle gomme da pista della Yokohama o di quelle stradali estreme, ora è diventato il "nome" di tutta la gamma sportiva del costruttore Jap..


Titolo: Re: Mitsubishi Lancer Evo 9 GSR Sport
Post di: Madbob su Novembre 15, 2006, 08:55:40 am
Citato da: Lupo su Novembre 14, 2006, 20:36:22 pm
Si, Advan era fino a poco fa il nome delle gomme da pista della Yokohama o di quelle stradali estreme, ora è diventato il "nome" di tutta la gamma sportiva del costruttore Jap..


Non lo sapevo, 'zzie  ;)


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.