ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: tappo su Novembre 01, 2006, 13:09:18 pm



Titolo: 997 GT3 VS 997 GT3 RS
Post di: tappo su Novembre 01, 2006, 13:09:18 pm
997 GT3

Engine Layout / number of cylinders 6
Displacement 3,600 cm³
Engine layout/Drive Rear engine
Power 305 kW (415 bhp)
Max. torque (Nm) at rpm 405 Nm
at rpm 5,500 1/min
Compression ratio 12.0 : 1
Charge cycle Two-stage resonance intake system
  Manuale
Performance Top speed 310 km/h
Acceleration from 0 - 100 km/h 4.3 s
Acceleration from 0 - 160 km/h 8.7 s
Elasticity 80 - 120 km/h 6.2 s
  Manuale
Transmission Manual-shift gear 6-speed
  Manuale
Body Length 4,445 mm
Width 1,808 mm
Height 1,280 mm
Wheelbase 2,355 mm
Drag coefficient (Cd) 0.29
Unladen weight (DIN) 1,395 kg
Unladen weight (EG) 1,470 kg
Permissible gross weight 1,680 kg
  Manuale
Capacities Fuel tank 90 l
  Manuale
Fuel consumption Urban 19.8 l/100km
Non-urban 8.9 l/100km

price EUR 112.539,00 IVA inclusa

997 GT3 RS

Engine Layout / number of cylinders 6
Displacement 3,600 cm³
Engine layout/Drive Rear engine
Power 305 kW (415 bhp) at 7,600 rpm
Max. torque (Nm) at rpm 405 Nm
at rpm 5,500 1/min
Compression ratio 12.0 : 1
Charge cycle Two-stage resonance intake system
  Manuale
Performance Top speed 310 km/h
Acceleration from 0 - 100 km/h 4.2 s
Acceleration from 0 - 160 km/h 8.5 s
Elasticity 80 - 120 km/h 6.1 s
  Manuale
Transmission Manual-shift gear 6-speed
  Manuale
Body Length 4,460 mm
Width 1,852 mm
Height 1,280 mm
Wheelbase 2,360 mm
Drag coefficient (Cd) 0.60
Unladen weight (DIN) 1,375 kg
Unladen weight (EG) 1,450 kg
Permissible gross weight 1,680 kg
  Manuale
Capacities Fuel tank 90 l
  Manuale
Fuel consumption Urban 19.8 l/100km
Non-urban 8.9 l/100km

Price    EUR 134.859,00 IVA inclusa


mi chiedo: per quale motivo dovrei scegliere la gt3 RS rispetto alla gt3 "normale" ??? ??? ???


Titolo: Re: 997 GT3 VS 997 GT3 RS
Post di: fabrizietto83 su Novembre 01, 2006, 14:02:39 pm
l'rs è per fare i tamarri arancio con cerchi neri o nera con cerchi arancio  ;D ;D ;D


Titolo: Re: 997 GT3 VS 997 GT3 RS
Post di: Miki Biasion su Novembre 01, 2006, 14:14:49 pm
Citato da: tappo su Novembre 01, 2006, 13:09:18 pm
mi chiedo: per quale motivo dovrei scegliere la gt3 RS rispetto alla gt3 "normale" ??? ??? ???



La RS è una versione più estrema della "semplice" GT3, anche se credo ci sia meno differenza rispetto alla generazione 996.


Titolo: Re: 997 GT3 VS 997 GT3 RS
Post di: kaos su Novembre 03, 2006, 00:19:00 am
ma hanno anche lo stesso peso quasi.........
in pratica quali sono le differenze significative tra la normale e la RS di questa serie?
???


Titolo: Re: 997 GT3 VS 997 GT3 RS
Post di: Miki Biasion su Novembre 03, 2006, 09:05:45 am
Citato da: kaos su Novembre 03, 2006, 00:19:00 am
ma hanno anche lo stesso peso quasi.........
in pratica quali sono le differenze significative tra la normale e la RS di questa serie?
???


Credo taratura delle sospensioni, qualche accorgimento (minimo) per ridurre la massa... poi non so, sinceramente non sono informatissimo riguardo la 997. La 996 RS si differenziava parecchio dalla normale GT3, anche in quel caso il peso non cambiava molto ma le sospensioni si, specialmente le anteriori, inoltre il motore beneficiava di numerose parti alleggerite.


Titolo: Re: 997 GT3 VS 997 GT3 RS
Post di: dan79 su Novembre 03, 2006, 09:20:03 am
Esteticamente la rs ha la careggiata posteriore più larga come sulla 4s e la turbo


Titolo: Re: 997 GT3 VS 997 GT3 RS
Post di: tappo su Novembre 03, 2006, 11:34:07 am
Citato da: kaos su Novembre 03, 2006, 00:19:00 am
ma hanno anche lo stesso peso quasi.........
in pratica quali sono le differenze significative tra la normale e la RS di questa serie?
???


bravo, hai riassunto il mio 3D in pochissime parole ;)...si differenzia dalla GT3 normale per il "cofano motore" e il lunotto posteriore, che sulla RS sono in plastica...il parabrezza e i vetri laterali sono più sottili....mah, a me questa RS non convince :-\


Titolo: Re: 997 GT3 VS 997 GT3 RS
Post di: 225s3 su Novembre 03, 2006, 14:48:50 pm
leggevo su altri forum che la differenza praticamente è inesistente e il 99% di chi era in procinto ha ordinato il gt3 "base"


Titolo: Re: 997 GT3 VS 997 GT3 RS
Post di: Madbob su Novembre 03, 2006, 15:38:16 pm
Citato da: kaos su Novembre 03, 2006, 00:19:00 am
ma hanno anche lo stesso peso quasi.........
in pratica quali sono le differenze significative tra la normale e la RS di questa serie?
???


Magari è più "pronto gara" (o "pronto pista", che dir si volgia), no? ??? Chiedo. ;)


Titolo: Re: 997 GT3 VS 997 GT3 RS
Post di: kaos su Novembre 03, 2006, 15:39:40 pm
Non credo, se non ricordo male tutte e due montano sedili a guscio da gara e rollbar a gabbia interno.......quindi son proprio uguali


Titolo: Re: 997 GT3 VS 997 GT3 RS
Post di: Madbob su Novembre 03, 2006, 15:57:50 pm
Citato da: kaos su Novembre 03, 2006, 15:39:40 pm
Non credo, se non ricordo male tutte e due montano sedili a guscio da gara e rollbar a gabbia interno.......quindi son proprio uguali


Ed a livello di sospensioni? Solo quelle possono costare una follia!


Titolo: Re: 997 GT3 VS 997 GT3 RS
Post di: kaos su Novembre 03, 2006, 16:01:01 pm
22.300 euro?E che è?Sono a cuscinetto magnetico?Vola?


Titolo: Re: 997 GT3 VS 997 GT3 RS
Post di: Madbob su Novembre 03, 2006, 16:03:36 pm
Citato da: kaos su Novembre 03, 2006, 16:01:01 pm
22.300 euro?E che è?Sono a cuscinetto magnetico?Vola?



Va beh, no nci vedrei nulla di male, le sospensioni sono uno degli oggetti più costosi in un auto da competizione.

Ed i freni? E le pinze? Ed il cambio? E la strumentazione magari con trasponder?


Titolo: Re: 997 GT3 VS 997 GT3 RS
Post di: Miki Biasion su Novembre 03, 2006, 22:07:40 pm
Citato da: kaos su Novembre 03, 2006, 15:39:40 pm
Non credo, se non ricordo male tutte e due montano sedili a guscio da gara e rollbar a gabbia interno.......quindi son proprio uguali


Vero, se non sbaglio l'allestimeno è praticamente uguale, non so se l'allestimeno Clubsport con roll-bar e varie sia di serie. Comunque, andrebbe verificata la questione motore e sospensioni, le modifiche della serie 996 valevano la spesa, su questa non saprei.


Titolo: Re: 997 GT3 VS 997 GT3 RS
Post di: tappo su Novembre 04, 2006, 09:33:52 am
Citato da: Miki Biasion su Novembre 03, 2006, 22:07:40 pm
Vero, se non sbaglio l'allestimeno è praticamente uguale,


ti riporto di nuovo il mio post...per quello che ho letto sul sito ufficiale di porsche italia le uniche differenze sono le seguente:

si differenzia dalla GT3 normale per il "cofano motore" e il lunotto posteriore, che sulla RS sono in plastica...il parabrezza e i vetri laterali sono più sottili.

se fai un salto su www.porsche.it, puoi confrontare i due modelli nella sezione apposita ;)


Titolo: Re: 997 GT3 VS 997 GT3 RS
Post di: 225s3 su Novembre 04, 2006, 10:19:44 am
Il pacchetto ClubSport sul gt3 è optional, ma ciononostante molto più economico di 22.000euri :D


Titolo: Re: 997 GT3 VS 997 GT3 RS
Post di: Miki Biasion su Novembre 04, 2006, 12:10:15 pm
Citato da: 225s3 su Novembre 04, 2006, 10:19:44 am
Il pacchetto ClubSport sul gt3 è optional, ma ciononostante molto più economico di 22.000euri :D


Su RS invece è di serie? Non ricordo :-[


Titolo: Re: 997 GT3 VS 997 GT3 RS
Post di: am1 su Novembre 05, 2006, 19:06:46 pm
riassunto dell'articolo su christoforus, alcune cose le avete già dette:

- carrozzeria allargata (la gt3 normale usa quella delle 2, mentre la rs quella delle 4)
- carreggiata allargata
- sedili a guscio in carbonio
- roll bar
- assetto ribassato di 30 mm
- elettronica del motore rivista
- volano a monodisco anzichè doppio
- barra trasversale sull'asse posteriore
- alettone in carbonio
- lunotto in plastica
- front flap
- convogliatori di flusso sul cofano posteriore


Titolo: Re: 997 GT3 VS 997 GT3 RS
Post di: Lupo su Novembre 05, 2006, 23:03:47 pm
Citato da: jagitalia su Novembre 05, 2006, 19:06:46 pm
riassunto dell'articolo su christoforus, alcune cose le avete già dette:

- carrozzeria allargata (la gt3 normale usa quella delle 2, mentre la rs quella delle 4)
- carreggiata allargata
- sedili a guscio in carbonio
- roll bar
- assetto ribassato di 30 mm
- elettronica del motore rivista
- volano a monodisco anzichè doppio
- barra trasversale sull'asse posteriore
- alettone in carbonio
- lunotto in plastica
- front flap
- convogliatori di flusso sul cofano posteriore

Beh, diciamo che considerando quanto costano gli optional Porsche, la differenza di prezzo quasi quasi ci sta!  :-X


Titolo: Sport Auto: 997 GT3 vs 997 GT3 RS
Post di: RS su Novembre 12, 2006, 17:40:50 pm
http://www.rennteam.com/showflat.php?Cat=0&Number=288782&an=0&page=0#288782


Titolo: Re: Sport Auto: 997 GT3 vs 997 GT3 RS
Post di: tappo su Novembre 12, 2006, 17:42:40 pm
Citato da: RS su Novembre 12, 2006, 17:40:50 pm
http://www.rennteam.com/showflat.php?Cat=0&Number=288782&an=0&page=0#288782


potevi smazzarti un pò di più e farci anche una piccola traduzione ;D ;D...


P.S.
ho aperto un 3D sull'argomento qualche settimana fa, spero che qualche moderatore unisca i 2 3D


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.