ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: Loco su Novembre 13, 2006, 11:23:01 am



Titolo: MG ZR
Post di: Loco su Novembre 13, 2006, 11:23:01 am
Sono incappato in un raduno di MG ZR più o meno elaborate.
Erano parecchie (ne avrò contate una ventina) penso che fossero tutte le MG ZR vendute in italia...
La MG ZR, versione sportiva della Rover 25 (ex Rover 200), deriva a sua volta dalla Honda Civic. Ho sempre pensato che fosse un auto vecchia, che ha avuto successo solo quando la Rover con l'acqua alla gola l'ha svenduta, ma in realtà non l'ho mai provata.
Qualcuno conosce questo modello? era un polmone o aveva qualche qualità?


Titolo: Re: MG ZR
Post di: Anto14 su Novembre 13, 2006, 12:23:46 pm
Ho un amico che ce l'ha... la macchina è un rover 200/25 sivisto come estetica e (poco) come assetto. Questo mio amico è passato dal rover 214Si all'MG ZR (da noi ribatezzata Rover Cagamuro per la sua truzzaggine infinita) sempre 1.4... la macchina non va avanti e di guidabilità non è che sia comunque gran che.
Le versione diesel è diesel 105cv, non dico altro  :-X

Il 1.8 dicono sia un pochino meglio, ma un rover 200 rimane un rover 200, non ci sono storie

In sostanza, una macchina del caxxo  ::)


Titolo: Re: MG ZR
Post di: Homer su Novembre 13, 2006, 12:28:13 pm
Citato da: Anto14 su Novembre 13, 2006, 12:23:46 pm
Le versione diesel è diesel 150cv, non dico altro  :-X


magari fosse 150CV ;) 105!


Titolo: Re: MG ZR
Post di: Anto14 su Novembre 13, 2006, 12:32:11 pm
Citato da: Homer su Novembre 13, 2006, 12:28:13 pm
magari fosse 150CV ;) 105!


Errore di battitura. Corretto  ;)


Titolo: Re: MG ZR
Post di: kaos su Novembre 13, 2006, 12:36:30 pm
Io veramente ho ancora le prove di Auto e di altre riviste dei tempi e le hanno adto delle belle votazioni, innanzitutto per via del suo ottimo motore con 160 cv che spingeva assai bene, per la leggerezza, per l'impianto frenante molto ben dotato, per un assetto parecchio valido, con cerchi da 17" di serie.Certo l'estetica non era il suo punto forte, soprattutto negli interni poi, che sembravano ancora quelli di 10 anni prima.
In compenso con 16/17 mila euro quando le svendevano, ti portavi a casa una bella bombetta compatta con prestazioni notevoli a poco prezzo.Ovvio che però il giorno dopo era quasi invendibile, ma chi se ne frega?


Titolo: Re: MG ZR
Post di: Raven su Novembre 13, 2006, 21:37:14 pm
Citato da: kaos su Novembre 13, 2006, 12:36:30 pm
Io veramente ho ancora le prove di Auto e di altre riviste dei tempi e le hanno adto delle belle votazioni, innanzitutto per via del suo ottimo motore con 160 cv che spingeva assai bene, per la leggerezza, per l'impianto frenante molto ben dotato, per un assetto parecchio valido, con cerchi da 17" di serie.Certo l'estetica non era il suo punto forte, soprattutto negli interni poi, che sembravano ancora quelli di 10 anni prima.
In compenso con 16/17 mila euro quando le svendevano, ti portavi a casa una bella bombetta compatta con prestazioni notevoli a poco prezzo.Ovvio che però il giorno dopo era quasi invendibile, ma chi se ne frega?



ricordo le medesime cose e ti dirò di più: oggi te ne puoi portare a casa una usata per poche migliaia di euro ed avere delle soddisfazioni niente male, specie calcolando quello che compreresti con i medesimi soldi


Titolo: Re: MG ZR
Post di: Miki Biasion su Novembre 13, 2006, 23:03:52 pm
Citato da: Raven su Novembre 13, 2006, 21:37:14 pm
ricordo le medesime cose e ti dirò di più: oggi te ne puoi portare a casa una usata per poche migliaia di euro ed avere delle soddisfazioni niente male, specie calcolando quello che compreresti con i medesimi soldi


Ci ho pensato pure io ma riguardo alla TF, però il problema della reperibilità dei ricambi/assistenza non è da poco


Titolo: Re: MG ZR
Post di: vatanen su Novembre 14, 2006, 15:48:02 pm
Citato da: Anto14 su Novembre 13, 2006, 12:23:46 pm
Ho un amico che ce l'ha... la macchina è un rover 200/25 sivisto come estetica e (poco) come assetto. Questo mio amico è passato dal rover 214Si all'MG ZR (da noi ribatezzata Rover Cagamuro per la sua truzzaggine infinita) sempre 1.4... la macchina non va avanti e di guidabilità non è che sia comunque gran che.
Le versione diesel è diesel 105cv, non dico altro  :-X

Il 1.8 dicono sia un pochino meglio, ma un rover 200 rimane un rover 200, non ci sono storie

In sostanza, una macchina del caxxo  ::)


della MG 1.4 si parla un gran bene dell'assetto(semplice ed efficace),unico difetto i freni pietosi al fading...ma la MG 1.4 vince quasi sempre nei rally gruppo N per la sua stabilità...le 106 tengono il passo solo in mano a gente seria.

la 1.8 invece frena bene ed ha molto motore,sempre nei rally può tenere il passo della vecchia clio williams,un mezzo che nessuno sano di mente può criticare telaisticamente. ;D

unico vero prob delle mg zr,è che non ci sono ricambi,rover è fallita i ricambi li ha la caterpillar e non può ancora distribuirli perchè è in atto il processo fallimentare..


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.