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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: kaos su Novembre 13, 2006, 12:47:26 pm



Titolo: Plance odierne VS plance del passato
Post di: kaos su Novembre 13, 2006, 12:47:26 pm
Qualche giorno fa mi è capitato di toranare ad essere passeggero su di una serie 3 modello E46.......è stata l'occasione per notare una volta di più quanto fossero molto migliori le plance di qualche anno fa rispetto a quelle attuali.
Non ce n'è, possono venirmi a raccontare tutte le palle di sto mondo quelli del marketing o chi per loro, le plance di oggi fanno schifo confronto a quelle precedenti.
A livello di design non si può nemmeno discutere, il minimalismo attuale fa ributtare e ce lo vogliono spacciare per "tocco d'arte minimalista" ma va cagare va......
E anche a livello di materiali non c'è storia, vedi una serie 5 vecchia rispetto all'attuale, o peggio ancora la serie 3 sopra citata rispetto al modello nuovo, non se ne parla nemmeno.Oltretutto la plancia della serie 3 E46 secondo me rimane una delle più belle e di qualità in assoluto tra le berline normali.
MA questo è successo un po' su tutte le marche, non solo sulle bmw.
Praticamente ti fanno tirar fuori un sacco di soldi in più giustificandoli con l'elettronica, gli optional e mille cazzate (che alle case ormai costano niente perchè è tutta elettronica standard di bassa qualità fatat in cina uguale per tutti) e nel contempo ci hanno tolto gli interni di qualità superiore a livello di materiali e design (quelli si che alle case costano quando li fanno).
Bello scambio non c'è che dire.


Titolo: Re: Plance odierne VS plance del passato
Post di: &re@ su Novembre 13, 2006, 13:05:54 pm
Da dentro, le macchine sembrano sempre più delle playstation e meno delle macchine.
Anche io preferivo prima.


Titolo: Re: Plance odierne VS plance del passato
Post di: Madbob su Novembre 13, 2006, 14:14:09 pm
Citato da: kaos su Novembre 13, 2006, 12:47:26 pm
Qualche giorno fa mi è capitato di toranare ad essere passeggero su di una serie 3 modello E46.......è stata l'occasione per notare una volta di più quanto fossero molto migliori le plance di qualche anno fa rispetto a quelle attuali.
Non ce n'è, possono venirmi a raccontare tutte le palle di sto mondo quelli del marketing o chi per loro, le plance di oggi fanno schifo confronto a quelle precedenti.
A livello di design non si può nemmeno discutere, il minimalismo attuale fa ributtare e ce lo vogliono spacciare per "tocco d'arte minimalista" ma va cagare va......
E anche a livello di materiali non c'è storia, vedi una serie 5 vecchia rispetto all'attuale, o peggio ancora la serie 3 sopra citata rispetto al modello nuovo, non se ne parla nemmeno.Oltretutto la plancia della serie 3 E46 secondo me rimane una delle più belle e di qualità in assoluto tra le berline normali.
MA questo è successo un po' su tutte le marche, non solo sulle bmw.
Praticamente ti fanno tirar fuori un sacco di soldi in più giustificandoli con l'elettronica, gli optional e mille cazzate (che alle case ormai costano niente perchè è tutta elettronica standard di bassa qualità fatat in cina uguale per tutti) e nel contempo ci hanno tolto gli interni di qualità superiore a livello di materiali e design (quelli si che alle case costano quando li fanno).
Bello scambio non c'è che dire.



Guarda, secondo me questo tuo appunto vale per BMW, non generalizzerei.

Tanto per fare esempi a caso, gli interni di una A4 attuale son migliori rispetto a quelli della precednete versione (che già non facevano certo schifo), così come quelli della SLK, della Boxster, della 911, della 159 vs. 156, della 147 vs. 145, dell'Astra, della A3, della Golf etc etc ...

A me sembra un problema particolare di BMW, poi, chiaro ci sono anche altri esempio, ma isolati; insomma, mi pare un difetto di BMW, non generale.


Titolo: Re: Plance odierne VS plance del passato
Post di: pino su Novembre 13, 2006, 14:28:34 pm
Anch'io penso che l'osservazione valga prevalentemente per BMW. Francamente non vedo nelle altre case che conosco decadimenti di qualità, almeno apparente. Il problema è sempre quello: Bangle...Bangle...Bangle...Bangle...Bangle...Bangle...Bangle...Bangle...Bangle...  :-X :-X :-X


Titolo: Re: Plance odierne VS plance del passato
Post di: baranzo su Novembre 13, 2006, 14:47:59 pm
il problema riguarda bmw, ma più che di problema parlerei di gusti, a me il nuovo corso bmw piace, sia per quanto riguarda l'interno che l'esterno.


Titolo: Re: Plance odierne VS plance del passato
Post di: pino su Novembre 13, 2006, 14:55:42 pm
Citato da: baranzo su Novembre 13, 2006, 14:47:59 pm
il problema riguarda bmw, ma più che di problema parlerei di gusti, a me il nuovo corso bmw piace, sia per quanto riguarda l'interno che l'esterno.


::) ::)...dai, dimmi che stai scherzando!!!  ;D ;D ;)


Titolo: Re: Plance odierne VS plance del passato
Post di: Nickee su Novembre 13, 2006, 15:06:38 pm
Il fatto è che a BMW tutto è concesso. Le stesse plance se fatte da coreane o alcune giapponesi sono povere e scarne, se fatte da BMW sono "stile"


Titolo: Re: Plance odierne VS plance del passato
Post di: baranzo su Novembre 13, 2006, 15:16:18 pm
parliamone. a me queste plance non sembrano brutte:

(http://www.km77.com/marcas/bmw/2007/serie3/coupe/gra/30.jpg)
(http://www.km77.com/marcas/bmw/2005/serie3/gama/gra/04.jpg)


Titolo: Re: Plance odierne VS plance del passato
Post di: Loco su Novembre 13, 2006, 15:16:30 pm
Una delle plancie più belle di tutti i tempi secondo me era quella della Delta.


Titolo: Re: Plance odierne VS plance del passato
Post di: THE KAISER su Novembre 13, 2006, 15:17:03 pm
Citato da: kaos su Novembre 13, 2006, 12:47:26 pm
Qualche giorno fa mi è capitato di toranare ad essere passeggero su di una serie 3 modello E46.......è stata l'occasione per notare una volta di più quanto fossero molto migliori le plance di qualche anno fa rispetto a quelle attuali.
Non ce n'è, possono venirmi a raccontare tutte le palle di sto mondo quelli del marketing o chi per loro, le plance di oggi fanno schifo confronto a quelle precedenti.
A livello di design non si può nemmeno discutere, il minimalismo attuale fa ributtare e ce lo vogliono spacciare per "tocco d'arte minimalista" ma va cagare va......
E anche a livello di materiali non c'è storia, vedi una serie 5 vecchia rispetto all'attuale, o peggio ancora la serie 3 sopra citata rispetto al modello nuovo, non se ne parla nemmeno.Oltretutto la plancia della serie 3 E46 secondo me rimane una delle più belle e di qualità in assoluto tra le berline normali.
MA questo è successo un po' su tutte le marche, non solo sulle bmw.
Praticamente ti fanno tirar fuori un sacco di soldi in più giustificandoli con l'elettronica, gli optional e mille cazzate (che alle case ormai costano niente perchè è tutta elettronica standard di bassa qualità fatat in cina uguale per tutti) e nel contempo ci hanno tolto gli interni di qualità superiore a livello di materiali e design (quelli si che alle case costano quando li fanno).
Bello scambio non c'è che dire.

mah...non si può geeralizzare imho
hai preso una delle + belle plance in assoluto (quella della e46, mi è sempre piaciuta molto) e l'hai confrontata con quella della sua erede, che non è male ma devo ancora capire se mi piace o meno.
CI sono tante altre case che hanno migliorato, Alfa Romeo e Audi ad esempio..


Titolo: Re: Plance odierne VS plance del passato
Post di: kaos su Novembre 13, 2006, 15:25:16 pm
Non è che voglio generalizzare, tuttavia mi sembra di aver visto un bel calo in varie case costruttrici, parliamo soprattutto dei modelli più diffusi, utilitarie e compatte.....per esempio che levata di lamentele si levò quando uscì la Golf 5 per via del peggioramento degli interni rispetto alla precedente, al top?
Ma anche altri modelli nuovi non è che abbiano degli interni molto belli, vedi la fu 206, la clio serie precedente, le citroen attuali (C2,C3,ecc)
Insomma mi sembra che il peggioramento sia stato un po' a macchia di leopardo


Titolo: Re: Plance odierne VS plance del passato
Post di: Loco su Novembre 13, 2006, 15:27:35 pm
Citato da: THE KAISER su Novembre 13, 2006, 15:17:03 pm
CI sono tante altre case che hanno migliorato, Alfa Romeo e Audi ad esempio..


tra l'alfa 155 e la 156 c'è un abisso per esempio.


Titolo: Re: Plance odierne VS plance del passato
Post di: pino su Novembre 13, 2006, 15:37:10 pm
Citato da: kaos su Novembre 13, 2006, 15:25:16 pm
Non è che voglio generalizzare, tuttavia mi sembra di aver visto un bel calo in varie case costruttrici, parliamo soprattutto dei modelli più diffusi, utilitarie e compatte.....per esempio che levata di lamentele si levò quando uscì la Golf 5 per via del peggioramento degli interni rispetto alla precedente, al top?
Ma anche altri modelli nuovi non è che abbiano degli interni molto belli, vedi la fu 206, la clio serie precedente, le citroen attuali (C2,C3,ecc)
Insomma mi sembra che il peggioramento sia stato un po' a macchia di leopardo



Non so...la butto lì...detto il tutto in termini molto grossolani, probabilmente il fenomento può ritenersi simile a ciò che succede anche nel mondo dell'arte: quando si raggiunge l'apoteosi il passo successivo non può essere che indietro. La plancie delle BMW pre-bangle hanno rappresentato, credo, il massimo; fare ancora meglio diventa difficilissimo. Sinceramente anche nel caso di AUDI, ritengo che, almeno stilisticamente, le plance precedenti fossero migliori delle attuali.


Titolo: Re: Plance odierne VS plance del passato
Post di: Phormula su Novembre 13, 2006, 16:17:17 pm
Ci sono case che migliorano e altre che peggiorano. Le plance Fiat di adesso sono molto migliori di quelle di dieci anni fa.
Per contro anch'io sono convinto che BMW sia peggiorata. Quanto ad ergonomia (ho scritto ergonomia, non estetica), IMHO Saab ha sempre dato i punti a tutti.

In compenso tempo fa sono salito su una Topolino e mi ha sorpreso la ricchezza della strumentazione (ai tempi era una superutilitaria...). Adesso anche sulle compatte non ti mettono più nemmeno il termometro acqua, mentre le dimensioni dei contagiri si stanno miniaturizzando...


Titolo: Re: Plance odierne VS plance del passato
Post di: pino su Novembre 13, 2006, 16:27:27 pm
Citato da: baranzo su Novembre 13, 2006, 15:16:18 pm
parliamone. a me queste plance non sembrano brutte:

(http://www.km77.com/marcas/bmw/2007/serie3/coupe/gra/30.jpg)
(http://www.km77.com/marcas/bmw/2005/serie3/gama/gra/04.jpg)


A parte la sensazione di tristezza, non capisco il senso della doppia palpebra. Trovo quella centrale brutta oltre che inutile: poteva benissimo essere lineare e, se vogliamo, coerentemente più in linea con l'idea minimalista.


Titolo: Re: Plance odierne VS plance del passato
Post di: flower su Novembre 13, 2006, 22:19:04 pm
Citato da: Nickee su Novembre 13, 2006, 15:06:38 pm
Il fatto è che a BMW tutto è concesso. Le stesse plance se fatte da coreane o alcune giapponesi sono povere e scarne, se fatte da BMW sono "stile"



...ancora con sta satoria...e basta su.

...le plancie della ultime BMW almeno quelle da me vista potranno piacere o meno,ma sulla qualità dei materiali e sull'assemblaggio siamo comunque al top...peccato solo per qualche particolare sottotono...ma sottotono non vuol dire di sicuro coreane.  ::)


Titolo: Re: Plance odierne VS plance del passato
Post di: am1 su Novembre 13, 2006, 22:44:11 pm
quoto, è questione di gusti. Anche a me non piacciono, ma non vedo questa decadenza, e ho avuto anche la serie 5 di due serie fa, la 3 di due serie fa, la 7 scorsa serie e la x5, un po' ne ho viste...

la 7 ad esempio ti attraversava con la sua qualità, ma è la stessa cosa che percepisco adesso sulla 7, anche se non mi piace manco un po' (a differenza della vecchia, la cui plancia mi piaceva tantissimo!)


Titolo: Re: Plance odierne VS plance del passato
Post di: THE KAISER su Novembre 13, 2006, 23:04:40 pm
a me non dispiace molto nemmeno questa plancia della serie 3, e sembra ben fatta.
Riguardo la vecchia è una questione estetiac, ti faceva sentire + un tutt'uno con l'auto, era + accogliente con il montante centrale rivolto verso il guidatore..


Titolo: Re: Plance odierne VS plance del passato
Post di: Madbob su Novembre 14, 2006, 08:13:36 am
Citato da: flower su Novembre 13, 2006, 22:19:04 pm
...ancora con sta satoria...e basta su.

...le plancie della ultime BMW almeno quelle da me vista potranno piacere o meno,ma sulla qualità dei materiali e sull'assemblaggio siamo comunque al top...peccato solo per qualche particolare sottotono...ma sottotono non vuol dire di sicuro coreane.  ::)


A me non sembra proprio ... la plancia della Serie 5 ha molte parti in plastica dura, tanto che il confronto con una Classe E è impietoso.


Titolo: Re: Plance odierne VS plance del passato
Post di: flower su Novembre 14, 2006, 09:20:15 am
Citato da: Madbob su Novembre 14, 2006, 08:13:36 am
A me non sembra proprio ... la plancia della Serie 5 ha molte parti in plastica dura, tanto che il confronto con una Classe E è impietoso.


...la plastica non è che debba essere per forza morbida per essere di qualità...ci sono plastiche dure,ma comunuq edi ottima fattura.

...la classe E è sicuramente più curata...e ci mancherebbe visto che in Mercedes danno parecchia importanza agli interni...ma come assemblaggio e qualità generale non vedo tutta questa differenza...
Chiaro che sono due stili diversi,ma la plancia della 5er non mi sembra brutta...tutt'altro.
...si continua a confondere lo stile povero di BMW con decadimento della qualità costruttive delle plancia...a me non sembra così.

Teniamo anche presente che sulle vetture di una certa età i parametri chimici per la produzione di polimeri erano diversi...adesso le leggi antiinquinamento hanno fatto si che tanti prodotti che prima si usavano e che,molto probabimente,davano un senso diverso alle plastiche delle plancie...non si possano più usare con le relative conseguenze.

...sia ben chiaro...sono il primo a dire che interni Audi e Mercedes siano più curati...diversi...ma non vedo tutta questa differenza in termini di qualità.
Del resto BMW,ultimamente,ha sempre fatto interni in questa maniera e se piacciono non vedo perchè cambiare rotta.


Titolo: Re: Plance odierne VS plance del passato
Post di: Madbob su Novembre 14, 2006, 09:28:32 am
Citato da: flower su Novembre 14, 2006, 09:20:15 am
...la plastica non è che debba essere per forza morbida per essere di qualità...ci sono plastiche dure,ma comunuq edi ottima fattura.

...la classe E è sicuramente più curata...e ci mancherebbe visto che in Mercedes danno parecchia importanza agli interni...ma come assemblaggio e qualità generale non vedo tutta questa differenza...
Chiaro che sono due stili diversi,ma la plancia della 5er non mi sembra brutta...tutt'altro.
...si continua a confondere lo stile povero di BMW con decadimento della qualità costruttive delle plancia...a me non sembra così.

Teniamo anche presente che sulle vetture di una certa età i parametri chimici per la produzione di polimeri erano diversi...adesso le leggi antiinquinamento hanno fatto si che tanti prodotti che prima si usavano e che,molto probabimente,davano un senso diverso alle plastiche delle plancie...non si possano più usare con le relative conseguenze.

...sia ben chiaro...sono il primo a dire che interni Audi e Mercedes siano più curati...diversi...ma non vedo tutta questa differenza in termini di qualità.
Del resto BMW,ultimamente,ha sempre fatto interni in questa maniera e se piacciono non vedo perchè cambiare rotta.


La platica dura non è platica di qualità intesa come abitacolo di un auto.

Tutta la consolle centrale è di plastica dura e nemmeno i pomelli e delle bocchette di areazione sono ricpoerti con vernice morbida, lo sono quelli della mia Golf.

Le uniche parti morbide in realtà è una specie di gomma piuma/schiumata ricoperta da una sottile strato nero (è la stessa cosa che accadeva sulla Punto I !!!!!!!!!!); il figlio del mio collega ne ha inciso una parte inavvertitamente e non in maniera profonda, ma la copertura si è strappata ed ora si vede l'antiestetico giallo sottostante.

Ora, va bene tutto, non stò dicendo che dentro è una Rio casa mia, ma siamo lontani anni luce dallo standard del segmento. Io trovo senza ombra di dubbio migliore l'abitacolo della tanto criticata e plebea Golf V rispetto alla Serie 5.


Titolo: Re: Plance odierne VS plance del passato
Post di: . su Novembre 14, 2006, 09:48:59 am
Io sono di parte: ho le due più belle serie 3 mai realizzate! :P

La plancia della e36 (1990-1998) è uno ottimo esempio di razionalità preogettuale, unita a splendide finiture e materiali eccellenti, specie dopo il primo semi-restyling del 94, quando introdussero l'airbag lato passeggero e la plancia cambiò leggermente disegno in quella zona. Tutti i comandi sono a portata di mano e la disposizione della bocchetta centrale della ventilazione consente di avere la radio e i comandi della climatizzazione in posizione alta, e quindi comodissimi da azionare.
L'unico appunto lo muovo al cassetto portaguanti: non ne ho visto ancora uno montato come si deve.
E' da notare, poi, che cabrio e coupé avevano una plancia diversa rispetto a berlina e touring, e a sua volta la compact aveva un disegno completamente differente dalle altre.

La plancia della e46 (1998-2005) è altrettanto affascinante e ben curata, ma non ha introdotto alcuna novità rispetto alla e36. I materiali adoperati sono ottimi
Hanno introdotto massicciamente l'uso delle modanature, mentre sulla e36, al massimo, si potevano avere alcune finiture in radica, tipiche delle verisoni ///M berlina, come quella di lucas.
C'è di bello che la plancia sembra avere un unico colore (modanature a parte), mentre sulla e9x (2005) sono stati usati più materiali (zona clima, zona radio, zona posacenere)con vistose differenze di tonalità.
Al contrario, la pelle e i pannelli porta, secondo me, sono un passo indietro rispetto alla e36
Notare come la climatizzazione sia sì automatica, ma non più bizona.

La plancia della e9x, se dotata di navigatore, non è così scarna. Altrimenti è di una piattezza tragica, con l'aggravante del multicolore giù citato.
Il fatto che su berlina e touring, per accedere alla visualizzazione della temperatura dell'acqua, serva entrare in un menu segreto è sconvolgente. Per fortuna e purtroppo, sul coupé hanno sostituito l'econometro con la temperatura dell'olio.
Un altro purtroppo: hanno spostato i comandi degli alzavetri sul bracciolo della portiera, anzichè ai lati del cambio.


Titolo: Re: Plance odierne VS plance del passato
Post di: flower su Novembre 14, 2006, 09:53:04 am
Citato da: iudexmaximus su Novembre 14, 2006, 09:48:59 am
Un altro purtroppo: hanno spostato i comandi degli alzavetri sul bracciolo della portiera, anzichè ai lati del cambio.



...questo io lo trovo comodo...sulla Callse A li avevo sul tunnel centrale e non erano di certo comodi....chiaramente è solo questione di abitudine.  ;)


Titolo: Re: Plance odierne VS plance del passato
Post di: . su Novembre 14, 2006, 11:01:00 am
A me piacciono, e sono anche comodi, perchè non ti obbligano a contorsioni col braccio(se mal posizionati: mi ricordo come un incubo quelli della seconda serie della fiat uno di mia mamma) e il pannello porta resta" pulito", dovendo ospitare solo il comando degli specchietti. In più, essendo illuminati, rendono più luminosa quella zona.
Quelli della 75, invece, posizionati vicino alla plafoniera anteriore, mi piacevano tantissimo (al pari del freno a mano a cloche), pur non essendo troppo comodi da azionare.


Titolo: Re: Plance odierne VS plance del passato
Post di: Loco su Novembre 14, 2006, 11:13:47 am
Citato da: Phormula su Novembre 13, 2006, 16:17:17 pm
Ci sono case che migliorano e altre che peggiorano. Le plance Fiat di adesso sono molto migliori di quelle di dieci anni fa.


però la plancia della Tipo/Tempra Dgt a me piaceva un sacco :)


Titolo: Re: Plance odierne VS plance del passato
Post di: Nickee su Novembre 14, 2006, 14:03:11 pm
Citato da: flower su Novembre 13, 2006, 22:19:04 pm
peccato solo per qualche particolare sottotono...ma sottotono non vuol dire di sicuro coreane.  ::)

se lo dici tu  ;)


Titolo: Re: Plance odierne VS plance del passato
Post di: Homer su Novembre 14, 2006, 14:05:38 pm
Citato da: iudexmaximus su Novembre 14, 2006, 11:01:00 am
Quelli della 75, invece, posizionati vicino alla plafoniera anteriore, mi piacevano tantissimo (al pari del freno a mano a cloche), pur non essendo troppo comodi da azionare.


fanno molto K.I.T.T., ma il posto giusto è sul bracciolo, non c'è niente da fare...


Titolo: Re: Plance odierne VS plance del passato
Post di: Loco su Novembre 14, 2006, 14:16:03 pm
Citato da: Homer su Novembre 14, 2006, 14:05:38 pm
fanno molto K.I.T.T., ma il posto giusto è sul bracciolo, non c'è niente da fare...


se l'alzavetri ha l'automatismo in salita e in discesa, puoi piazzarlo dove vuoi: tanto basta un impulso. Se invece devi tenerlo premuto per aprire e/o chiudere il finestrino, devi metterlo sulla sinistra altrimenti non riesci a cambiare le marce (tipicamente quando riparti dal casello autostradale).


Titolo: Re: Plance odierne VS plance del passato
Post di: Homer su Novembre 14, 2006, 14:29:25 pm
Citato da: Loco su Novembre 14, 2006, 14:16:03 pm
se l'alzavetri ha l'automatismo in salita e in discesa, puoi piazzarlo dove vuoi: tanto basta un impulso. Se invece devi tenerlo premuto per aprire e/o chiudere il finestrino, devi metterlo sulla sinistra altrimenti non riesci a cambiare le marce (tipicamente quando riparti dal casello autostradale).


e fatti sto telepass :P :P :P


Titolo: Re: Plance odierne VS plance del passato
Post di: Loco su Novembre 14, 2006, 14:38:37 pm
Citato da: Homer su Novembre 14, 2006, 14:29:25 pm
e fatti sto telepass :P :P :P


vabbe non c'è solo l'autostrada: anche i parcheggi con la sbarra o se compri il giornale dall'omino che lo vende agli incroci...


Titolo: Re: Plance odierne VS plance del passato
Post di: tommy su Novembre 15, 2006, 13:09:30 pm
onestamente le plancie della bmw sono ottime plance..possono non piacere per la sensazione di vuoto o povero ma è solo sensazione...paragonare le plance bmw a quelle coreane è assurdo..anche se di stile povero (voluto) ogni dettaglio ogni singolo pulsante sono di una cura di design eccezionale...comunque bisogna anche dire che saranno plance che invecchiaranno molto lentamente poi senza dubbio sono molto moderne e personali...al di là di tutto questo la plancia della serie 5 precedente è per me la migliore plancia di tutti i tempi per adesso a livello di qualità, ergonomia e design ultra avvolgente..


Titolo: Re: Plance odierne VS plance del passato
Post di: Losna su Novembre 17, 2006, 17:13:13 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Plance odierne VS plance del passato
Post di: lou su Novembre 17, 2006, 17:16:54 pm
Citato da: Losna su Novembre 17, 2006, 17:13:13 pm
Ecco come deve essere una plancia: senza tempo e senza fronzoli...

(http://www.worldcarfans.com/features/1061117.002/1061117.002.mini9L.jpg)


Sulla Cortina GT 1500 che avevo (fine anni 60) era più o meno cosi', uno o due strumenti piccoli in meno.


Titolo: Re: Plance odierne VS plance del passato
Post di: Miki Biasion su Novembre 17, 2006, 20:18:47 pm
Citato da: Losna su Novembre 17, 2006, 17:13:13 pm
Ecco come deve essere una plancia: senza tempo e senza fronzoli...

(http://www.worldcarfans.com/features/1061117.002/1061117.002.mini9L.jpg)


Che bella! Ho pensato a una Caterham ma questa mi sembrava troppo spaziosa e rifinita... infatti è una Donkervoort :)


Titolo: Re: Plance odierne VS plance del passato
Post di: am1 su Novembre 17, 2006, 20:42:46 pm
come da tradizione :P posto la mia plancia ideale..

8)

(http://www.km77.com/marcas/jaguar/tipo-f/gra/interior1.jpg)


Titolo: Re: Plance odierne VS plance del passato
Post di: TonyH su Novembre 17, 2006, 21:08:22 pm
Citato da: Losna su Novembre 17, 2006, 17:13:13 pm
Ecco come deve essere una plancia: senza tempo e senza fronzoli...

(http://www.worldcarfans.com/features/1061117.002/1061117.002.mini9L.jpg)


Tipo questa?

(http://img294.imageshack.us/img294/8799/1000581mq9.th.jpg) (http://img294.imageshack.us/my.php?image=1000581mq9.jpg)


Titolo: Re: Plance odierne VS plance del passato
Post di: Miki Biasion su Novembre 17, 2006, 21:20:38 pm
Citato da: jagitalia su Novembre 17, 2006, 20:42:46 pm
come da tradizione :P posto la mia plancia ideale..

8)

(http://www.km77.com/marcas/jaguar/tipo-f/gra/interior1.jpg)


Arghh! Che bellezza! Con il volante più verticale sarebbe perfetta, ancora più perfetta con gli strumenti della RD Concept (o come accidenti si chiama :) )! E' la F-Type quella della foto, vero?


Titolo: Re: Plance odierne VS plance del passato
Post di: am1 su Novembre 17, 2006, 21:22:31 pm
si è lei ;)

magari, nel 2009.. ::) ::) ::) ::) ::)


Titolo: Re: Plance odierne VS plance del passato
Post di: Madbob su Novembre 17, 2006, 22:49:38 pm
Citato da: jagitalia su Novembre 17, 2006, 21:22:31 pm
si è lei ;)

magari, nel 2009.. ::) ::) ::) ::) ::)


MA qaundo è stata presentata la F-type concept?


Titolo: Re: Plance odierne VS plance del passato
Post di: Lupo su Novembre 17, 2006, 23:12:45 pm
Citato da: Madbob su Novembre 17, 2006, 22:49:38 pm
MA qaundo è stata presentata la F-type concept?

Millemila anni fa, purtroppo!  :-\ :-\


Titolo: Re: Plance odierne VS plance del passato
Post di: Madbob su Novembre 17, 2006, 23:16:34 pm
Citato da: Lupo su Novembre 17, 2006, 23:12:45 pm
Millemila anni fa, purtroppo!  :-\ :-\


Lo chiedo perchè quella plancia, seppur bella, mi pare "vecchia" come concezione; vero che è una Jaguar ( :P), però mi pare starna sta cosa.


Titolo: Re: Plance odierne VS plance del passato
Post di: Miki Biasion su Novembre 17, 2006, 23:22:41 pm
Citato da: Madbob su Novembre 17, 2006, 23:16:34 pm
Lo chiedo perchè quella plancia, seppur bella, mi pare "vecchia" come concezione; vero che è una Jaguar ( :P), però mi pare starna sta cosa.


Perchè vecchia? Ha volutamente una certa impostazione retrò e secondo me una impostazione del genere non invecchia mai, al contrario di certe plance moderne zeppe di tasti tastini e schermi vari.


Titolo: Re: Plance odierne VS plance del passato
Post di: vatanen su Novembre 19, 2006, 02:45:57 am
Citato da: Losna su Novembre 17, 2006, 17:13:13 pm
Ecco come deve essere una plancia: senza tempo e senza fronzoli...

(http://www.worldcarfans.com/features/1061117.002/1061117.002.mini9L.jpg)


veramente spettacolare,carbonio e strumenti a fondo bianco... :'(


Titolo: Re: Plance odierne VS plance del passato
Post di: saturn_v su Novembre 19, 2006, 09:52:46 am


A me come plancia piace questa...

(http://www.montaguemillennium.com/images/founder/aircraft/mil/McDonald-Douglas%20Phantom%20II%20F-4C%20Cockpit.jpg)


Titolo: Re: Plance odierne VS plance del passato
Post di: Emi su Novembre 20, 2006, 09:04:55 am
per me la palcia migliore in assoluto è stata e sempre sarà quella del delta evoluzione.


Titolo: Re: Plance odierne VS plance del passato
Post di: Madbob su Novembre 20, 2006, 09:07:40 am
Citato da: Miki Biasion su Novembre 17, 2006, 23:22:41 pm
Perchè vecchia? Ha volutamente una certa impostazione retrò e secondo me una impostazione del genere non invecchia mai, al contrario di certe plance moderne zeppe di tasti tastini e schermi vari.


Ho capito il retrò, ma questa mi sembra oramai "passata" pure lei!


Titolo: Re: Plance odierne VS plance del passato
Post di: Miki Biasion su Novembre 20, 2006, 20:43:42 pm
Citato da: Emi su Novembre 20, 2006, 09:04:55 am
per me la palcia migliore in assoluto è stata e sempre sarà quella del delta evoluzione.



Fantastica, l'abitacolo di quella macchina era ed è bellissimo, specialmente in abbinamento al volante Momo a tre razze e ai Recaro alti, grandiosa!


Titolo: Re: Plance odierne VS plance del passato
Post di: Emi su Novembre 21, 2006, 08:43:08 am
Citato da: Miki Biasion su Novembre 20, 2006, 20:43:42 pm
Fantastica, l'abitacolo di quella macchina era ed è bellissimo, specialmente in abbinamento al volante Momo a tre razze e ai Recaro alti, grandiosa!


mo non t'allargare che il devioluci della prisma faceva cagare anche un cieco.


Titolo: Re: Plance odierne VS plance del passato
Post di: Miki Biasion su Novembre 21, 2006, 16:42:01 pm
Citato da: Emi su Novembre 21, 2006, 08:43:08 am
mo non t'allargare che il devioluci della prisma faceva cagare anche un cieco.


Vabbè... la 360 Modena aveva l'orologio della Uno, ma non ci formalizziamo no? :P


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