ilPistone.com

Motori => Test su strada => Topic iniziato da: J. C. su Novembre 16, 2006, 16:09:21 pm



Titolo: [J.C.-Test] Audi TT 2.0 TFSI
Post di: J. C. su Novembre 16, 2006, 16:09:21 pm

Stamattina alle 10 sono andato all'appuntamento nel locale concessionario Audi per provare la nuova TT.

Entro, salone ordinato ma imbottito di vetture... mi si para davanti una nuova S6 avant grigio piombo. Cavoli, non mi ricordavo fosse così grossa! :o

Mi si presenta il venditore: gentile, giovane, un'aria un po' da John Cusack, mi chiede se voglio partire subito. Firmo la liberatoria e gli dico: "beh, posso dare un'occhiata all'auto?", lui: "certo, si accomodi pure mentre io vado a prendere le chiavi. Ah, manuale o DSG?".

Ci penso un attimo: il mio primo contatto con il DSG fu in occasione della prova della Golf GTI. Sebbene m'impressionò per il fatto che non interrompeva la trasmissione di potenza, rimasi frustrato per la lentezza in scalata, per come "annacquava" le sensazioni offerte dal 2.0 TFSI, e per una globale sensazione di non-sportività.
Decido però di dargli un'altra chance e opto per quella, riservandomi apertamente un giro sulla "manuale".

Mentre il venditore va a prendere chiavi e targa prova giro intorno all'auto. E' di un originalissimo e spiritosissimo argento metallizzato, cerchi simil-BBS da 17", fari allo xeno, pelle nera e PDC. Che dire? Dal vivo il muso non è poi così pseudo-Focus, l'auto sembra molto più "adulta" e meno "giochino gay" della precedente. Addirittura sembra più corta. A me piace, e stranamente i cerchi da 17" sembrano la "sua" misura, ho come l'impressione che quelli da 18" sarebbero eccessivi, almeno da quello che si vede nelle foto.

Monto dentro molto facilmente. La pelle non è granché (dovessi prenderla, sceglierei il tessuto per poi andare da un tapezziere e rifare il tutto in alcantara), l'impressione generale è di trovarsi in un abitacolo più arioso e contemporaneamente più "pieno", per via del tunnel più alto e della plancia più invasiva. Le finiture mi sembrano ottime, anche se l'effetto-plastica si nota di più, probabilmente per quella sensazione di "pieno" detta prima.

La sistemazione è ottima, anche per un energumeno da quasi due metri come me: gambe piuttosto distese, volante ben vicino, visibilità accettabile anche dietro. La leva del cambio (per quel che serve con il DSG con paddles al volante) è posta parecchio in altro, ad un'ottima distanza dal volante. Lo spazio non manca, e non vi è quella sensazione da "cazzo, sto dentro un bunker" della prima serie. Di nuovo, sembra più "auto" e meno "dildo" della precedente.
Butto un occhio ai  sedili posteriori. Audi dichiara che sono strutturati per bambini non oltre i 12 anni e il metro e 25 di altezza. Guardandoli penso che se lo Sbrodolino della nipote della mia dirimpettaia vi si accomodasse mi vomiterebbe addosso tutta la sua indignazione.

Pace, è ora di cedere il posto al venditore che tira fuori l'auto per andare a provarla.

All'avvio il suono è quello tipico "sghembo" del 2.0 TFSI: qui però, rispetto alla GTI, è più metallico e un po' più rozzo. Non male.

Tirata fuori l'auto il venditore mi fa salire alla guida da subito. Dimentico il piede sinistro e metto il selettore in "D". Partiamo. Di qui in poi divido le impressioni in più voci.

STERZO
E' elettro-idraulico: molto leggero in manovra, si indurisce progressivamente, restando sempre un po' leggero. Diciamo che un 10% di durezza in più non guasterebbe. E' piuttosto sensibile ma non fulmineo, però ha il pregio di trasmettere molte informazioni. Fa il suo lavoro, ma ripeto, un 10% in più di durezza e prontezza non ci starebbero male.

MOTORE
Miracoli della mappatura! Sappiamo tutti che il 2.0 TFSI è un piccolo prodigio, ma qui han davvero fatto un buon lavoro extra: mantiene la corposità ai bassi di quello della GTI, ma qui l'entrata del turbo è più evidente, e l'allungo in zona 6000 e sopra è maggiore.
Nulla da dire: probabilmente è il miglior quattro cilindri due litri in circolazione (Impreza e Mitsu escluse), ha un'adattabilità allo stile di guida impareggiabile. Come nella GTI, ogni cambiata è sottolineata da un lieve "botto" che esce dallo scarico. Promosso.

TENUTA DI STRADA
Un'ottima GT. E' solo così che mi viene da definire la nuova TT. Incollata alla strada, con il retrotreno che segue fedelmente l'anteriore, non si scompone nemmeno facendo i piccioni a ESP disinserito. E' molto neutra, quasi senza sottosterzo. Rollio quasi inesistente, sembra di essere sui binari. Ma, complici forse l'assetto "base" e i cerchi da 17", manca di quel pizzico di cattiveria mista a precisione chirurgica tipica di certe sportive, che toglie parecchie emozioni. Si lascia guidare anche alla garibaldina, ma accidenti!, è sempre troppo composta nelle reazioni.

CAMBIO.
La rivelazione. Tanto era frustrante e ammosciante il DSG della GTI, tanto questo qui (lo chiamano S-Tronic) è divertente. Molto docile in Drive, dove permane la stupefacente inavvertibilità (o quasi) delle cambiate. Finalmente nessuna incertezza in scalata, né in manuale né in automatico. Le cose cambiano davvero in posizione "S": a differenza del cambio della GTI, qui si sente un salto di strategia netto. Il motore sembra addirittura più "rustico" e ansioso di prendere giri, pare una furia... le cambiate si sentono di più, ma avvengono quasi istantaneamente a seguito dell'input del paddle. Arrivati a limitatore cambia come quello della GTI, ma qui per fortuna non sale sempre e comunque di rapporto. Accetta le scalate immediatamente e con una doppietta quasi eccessiva, e conserva comunque un kick-down immediato o quasi.
Stavolta, rispetto alla GTI, il cambio è perfettamente accordato all'auto e permette davvero di incrementare il pacere di guida, anche per un amante dei manuali come me.

FRENI
Progressivi e parecchio potenti, preferirei che avessero più mordente. Mentre stavo provando un allungo, un furbo con una classe E ha cambiato corsia senza guardare. Ho tirato un pestone e sulle prime il posteriore si è alleggerito molto, poi il ripartitore ha compensato. Comunque frena!

COMFORT
Ce n'è parecchio. L'auto è molto silenziosa. Il motore e lo scarico entrano nell'abitacolo quel che basta per divertirti ma non troppo da stancarti. Poca o niente rumorosità aerodinamica (almeno fino ai 120...), e le buche vengono digerite senza che l'auto si scomponga. A questo non sono sicuramente estranee le ruote da 17" (Bridgestone Potenza da 245), che a questo punto mi sembrano l'ottimale per la TT. Almeno con questo motore e la TA.

IN CONCLUSIONE.
Come dicevo, ora come ora la TT, almeno nella configurazione in cui l'ho provata io, è un'ottima mini-GT, non una sportiva incazzosa. E credo che con il 3.2 le cose non cambierebbero molto. Offre mille volte di più della precedente in termine di precisione e piacere di guida, però le manca quel 5-10% per farla passare da "molto divertente" a "esilarante".
Il nuovo DSG è comunque la vera star, unito al TFSI meno "elettrico" di quello della GTI. Dovessi prenderla, considerando che uso spesso l'auto in città, penserei seriamente a questo cambio, che stavolta ha dimostrato di essere un valore aggiunto per il piacere di guida.
Come auto da tutti i giorni con cui togliersi un po' di sfizi in qualsiasi condizione ci sta tutta, sapendo di contare su un mezzo non impegnativo che non tradirà mai.


Titolo: Re: [J.C.-Test] Audi TT 2.0 TFSI
Post di: MRC su Novembre 16, 2006, 16:23:31 pm
sempre per tua madre?  ::)


Titolo: Re: [J.C.-Test] Audi TT 2.0 TFSI
Post di: J. C. su Novembre 16, 2006, 16:28:57 pm
Citato da: MRC su Novembre 16, 2006, 16:23:31 pm
sempre per tua madre?  ::)


;D

No, dipende da cosa vuole lei: io a dirla tutta sto sempre di più facendole proposte "impossibili", così ciascuno finirà per prendersi quello che vuole... ;D


Titolo: Re: [J.C.-Test] Audi TT 2.0 TFSI
Post di: MRC su Novembre 16, 2006, 16:30:15 pm
Citato da: J. C. su Novembre 16, 2006, 16:28:57 pm
;D

No, dipende da cosa vuole lei: io a dirla tutta sto sempre di più facendole proposte "impossibili", così ciascuno finirà per prendersi quello che vuole... ;D

;D

comunque, più ne leggo e più mi piace e convince questa nuova TT, chissà se in un futuro... magari pure con le sosp. magnetic ride.


Titolo: Re: [J.C.-Test] Audi TT 2.0 TFSI
Post di: J. C. su Novembre 16, 2006, 16:31:17 pm
Citato da: MRC su Novembre 16, 2006, 16:30:15 pm
;D

comunque, più ne leggo e più mi piace e convince questa nuova TT, chissà se in un futuro... magari pure con le sosp. magnetic ride.


Ma non eri tu quello che l'aveva trovata mal rifinita? O mi sbaglio? ???


Titolo: Re: [J.C.-Test] Audi TT 2.0 TFSI
Post di: stella su Novembre 16, 2006, 16:31:28 pm
Minchia J.C., dovevo andare domani a Jesolo in Pista Azzura a provarla pure io la TT, ma da quanto bene hai descritto il test, non serve che ci vada!! :-* ;)


Titolo: Re: [J.C.-Test] Audi TT 2.0 TFSI
Post di: Miki Biasion su Novembre 16, 2006, 16:37:33 pm
Io ancora non ne ho visto una su strada... in compenso pare che diano le Golf GTI e le 911 insieme alle Brioss :o :o :o

p.s. La prendi? :)


Titolo: Re: [J.C.-Test] Audi TT 2.0 TFSI
Post di: flower su Novembre 16, 2006, 16:38:16 pm
...piace molto anche a me la TT...nera è una cannonata e maschera bene la plastica della presa d'aria anteriore che non mi piace nemmeno su questa Audi.
...il bagagliaio sembra molto spazioso e anche l'abilità anteriore è adatta alle taglie forti.
A me è sembrato che qualche comando,come quelli per la climatizzazione,fossero di fattura inferiore rispetto alla A3...per il resto tutto secondo lo stile Audi.
Molto bello il volante...altro che quello della S.B.


Titolo: Re: [J.C.-Test] Audi TT 2.0 TFSI
Post di: J. C. su Novembre 16, 2006, 16:46:18 pm
Citato da: Miki Biasion su Novembre 16, 2006, 16:37:33 pm
p.s. La prendi? :)


La verità? Non ne ho la minima idea. Ora come ora è papabilissima, ma mi sono imposto di prendermela con calma e provare tutto quello che trovo in quella fascia di prezzo. Devo capire se mia madre rompe i maroni per tenere solo un'auto in due, il che castrerebbe molte scelte. Prima di tutto, però, preferisco fare gli scritti dell'esame di Stato (12-13-14 dicembre) e avere la testa libera. Cercherò comunque di provare anche una Z4 coupè e la 350Z. Ma vedrò anche di provare auto di altre fasce ma in zona budget (C30 su tutte).


Titolo: Re: [J.C.-Test] Audi TT 2.0 TFSI
Post di: MRC su Novembre 16, 2006, 17:17:39 pm
Citato da: J. C. su Novembre 16, 2006, 16:31:17 pm
Ma non eri tu quello che l'aveva trovata mal rifinita? O mi sbaglio? ???


non sbagli, certo si tratta di particolari come i pomelli condizionatore plasticosi, il bracciolo ridicolo, la vaschetta posteriore tra i due sedili inutile e rifinita in stile opel... insomma alcuni particolari secondo me sotto tono rispetto allo standard della mia A4.

Ma in generale, penso sia un'ottima auto e tutte (TUTTE) le riviste e le varie prove che leggo lo confermano.

e poi tieni in mente che la peggior plastica Audi e la più brutta rifinitura Audi sono sempre superiori (e di gran lunga) al resto della concorrenza  :P


Titolo: Re: [J.C.-Test] Audi TT 2.0 TFSI
Post di: Miki Biasion su Novembre 16, 2006, 17:19:35 pm
Citato da: J. C. su Novembre 16, 2006, 16:46:18 pm
La verità? Non ne ho la minima idea. Ora come ora è papabilissima, ma mi sono imposto di prendermela con calma e provare tutto quello che trovo in quella fascia di prezzo. Devo capire se mia madre rompe i maroni per tenere solo un'auto in due, il che castrerebbe molte scelte. Prima di tutto, però, preferisco fare gli scritti dell'esame di Stato (12-13-14 dicembre) e avere la testa libera. Cercherò comunque di provare anche una Z4 coupè e la 350Z. Ma vedrò anche di provare auto di altre fasce ma in zona budget (C30 su tutte).


Capisco, ma io una macchina del genere la vorrei tutta per me... altro che! Tra quelle che hai citato, io valuterei seriamente la Z, tanto divertimento "per poco" ;)


Titolo: Re: [J.C.-Test] Audi TT 2.0 TFSI
Post di: MRC su Novembre 16, 2006, 17:22:14 pm
Citato da: J. C. su Novembre 16, 2006, 16:46:18 pm
La verità? Non ne ho la minima idea. Ora come ora è papabilissima, ma mi sono imposto di prendermela con calma e provare tutto quello che trovo in quella fascia di prezzo. Devo capire se mia madre rompe i maroni per tenere solo un'auto in due, il che castrerebbe molte scelte. Prima di tutto, però, preferisco fare gli scritti dell'esame di Stato (12-13-14 dicembre) e avere la testa libera. Cercherò comunque di provare anche una Z4 coupè e la 350Z. Ma vedrò anche di provare auto di altre fasce ma in zona budget (C30 su tutte).


scusa ma che c'azzecca la C30 con le altre?
e poi la 350Z e foffa, la usano solo per le candid camera ;D


Titolo: Re: [J.C.-Test] Audi TT 2.0 TFSI
Post di: J. C. su Novembre 16, 2006, 17:43:25 pm
Citato da: MRC su Novembre 16, 2006, 17:22:14 pm
scusa ma che c'azzecca la C30 con le altre?
e poi la 350Z e foffa, la usano solo per le candid camera ;D


c'entra ahimè, perché se devo prendere una macchina per due TT e compagnia bella saltano al volo... :-\
Citato da: MRC su Novembre 16, 2006, 17:22:14 pm
e poi la 350Z e foffa, la usano solo per le candid camera ;D


E' vero, ma voglio comunque provarla: almeno potrò dire "fa cagare" a ragion veduta senza rischiare di diventare parte integrante di un pilastro di un palazzo nel pugliese... :P ;D


Titolo: Re: [J.C.-Test] Audi TT 2.0 TFSI
Post di: MRC su Novembre 16, 2006, 17:46:08 pm
Citato da: J. C. su Novembre 16, 2006, 17:43:25 pm
c'entra ahimè, perché se devo prendere una macchina per due TT e compagnia bella saltano al volo... :-\

E' vero, ma voglio comunque provarla: almeno potrò dire "fa cagare" a ragion veduta senza rischiare di diventare parte integrante di un pilastro di un palazzo nel pugliese... :P ;D

;D ;D dici che è un rischio che corro anche io?  ::)


Titolo: Re: [J.C.-Test] Audi TT 2.0 TFSI
Post di: J. C. su Novembre 16, 2006, 18:20:56 pm
Citato da: MRC su Novembre 16, 2006, 17:46:08 pm
;D ;D dici che è un rischio che corro anche io?  ::)


mah, tu prova a scriverlo a caratteri cubitali e stiamo a vedere... ;D


Titolo: Re: [J.C.-Test] Audi TT 2.0 TFSI
Post di: lou su Novembre 16, 2006, 18:21:56 pm
Se avessi 30 anni di meno forse non mi dispiacerebbe... ;D ;D ;D


Titolo: Re: [J.C.-Test] Audi TT 2.0 TFSI
Post di: J. C. su Novembre 16, 2006, 18:47:59 pm
Citato da: lou su Novembre 16, 2006, 18:21:56 pm
Se avessi 30 anni di meno forse non mi dispiacerebbe... ;D ;D ;D


hai paura, una volta entrato, di non riuscire più a tirarti fuori? :o :P ;D ;D ;D


Titolo: Re: [J.C.-Test] Audi TT 2.0 TFSI
Post di: lou su Novembre 16, 2006, 21:58:56 pm
Citato da: J. C. su Novembre 16, 2006, 18:47:59 pm
hai paura, una volta entrato, di non riuscire più a tirarti fuori? :o :P ;D ;D ;D


No no, quell' esperienza l' ho fatta con successo.  Ci sono entrato ed uscito (bene o male) ma solo in salone.  Non l'ho provata in strada pero'.


Titolo: Re: [J.C.-Test] Audi TT 2.0 TFSI
Post di: J. C. su Novembre 16, 2006, 21:59:47 pm
Citato da: lou su Novembre 16, 2006, 21:58:56 pm
No no, quell' esperienza l' ho fatta con successo.  Ci sono entrato ed uscito (bene o male) ma solo in salone.  Non l'ho provata in strada pero'.


è stato quando sei andato a fare la rimappa alla A6?!? ::) ;D


Titolo: Re: [J.C.-Test] Audi TT 2.0 TFSI
Post di: lou su Novembre 16, 2006, 22:00:51 pm
Citato da: J. C. su Novembre 16, 2006, 21:59:47 pm
è stato quando sei andato a fare la rimappa alla A6?!? ::) ;D


Proprio cosi'; forse te l' avevo già detto... 8) 8)


Titolo: Re: [J.C.-Test] Audi TT 2.0 TFSI
Post di: Miki Biasion su Novembre 16, 2006, 22:01:10 pm
Citato da: lou su Novembre 16, 2006, 21:58:56 pm
No no, quell' esperienza l' ho fatta con successo.  Ci sono entrato ed uscito (bene o male) ma solo in salone.  Non l'ho provata in strada pero'.


L'hai trovata molto scomoda da quel punto di vista?


Titolo: Re: [J.C.-Test] Audi TT 2.0 TFSI
Post di: lou su Novembre 16, 2006, 22:05:25 pm
Citato da: Miki Biasion su Novembre 16, 2006, 22:01:10 pm
L'hai trovata molto scomoda da quel punto di vista?


Ho trovato la posizione di guida molto confortevole. Almeno a me è piaciuta. Per quanto riguarda i posti posteriori invece non ci conterei. Per me va considerata una due posti. Che ha comunque il vantaggio di poter ingrandire il bagagliaio o di poter posare qualcosa sul sedile dietro; cosa che le vere due posti dure e pure non ti permettono perchè dietro il sedile anteriore c'è subito la parete del bagagliaio e non puoi infilarci nemmeno un block-notes, per non parlare di una borsetta o roba del genere.


Titolo: Re: [J.C.-Test] Audi TT 2.0 TFSI
Post di: Miki Biasion su Novembre 16, 2006, 22:07:56 pm
Citato da: lou su Novembre 16, 2006, 22:05:25 pm
Ho trovato la posizione di guida molto confortevole. Almeno a me è piaciuta. Per quanto riguarda i posti posteriori invece non ci conterei. Per me va considerata una due posti. Che ha comunque il vantaggio di poter ingrandire il bagagliaio o di poter posare qualcosa sul sedile dietro; cosa che le vere due posti dure e pure non ti permettono perchè dietro il sedile anteriore c'è subito la parete del bagagliaio e non puoi infilarci nemmeno un block-notes, per non parlare di una borsetta o roba del genere.


Mi riferivo più che altro al salire/scendere, se non sbaglio hai più volte menzionato un certo interesse riguardo i suv anche per via della maggiore comodità di queste operazioni.


Titolo: Re: [J.C.-Test] Audi TT 2.0 TFSI
Post di: THE KAISER su Novembre 16, 2006, 22:11:28 pm
Citato da: J. C. su Novembre 16, 2006, 17:43:25 pm
E' vero, ma voglio comunque provarla: almeno potrò dire "fa cagare" a ragion veduta senza rischiare di diventare parte integrante di un pilastro di un palazzo nel pugliese... :P ;D
tu provala e vedrai che giungerai alla ragione con le buone maniere...

ma sbrigati a scrivere le tue impressioni che devo gettare la settimana prossima ;D


Titolo: Re: [J.C.-Test] Audi TT 2.0 TFSI
Post di: J. C. su Novembre 16, 2006, 22:12:22 pm
Citato da: THE KAISER su Novembre 16, 2006, 22:11:28 pm
tu provala e vedrai che giungerai alla ragione con le buone maniere...


ocio che 'sta frase è a doppio senso... :P ;D


Titolo: Re: [J.C.-Test] Audi TT 2.0 TFSI
Post di: lou su Novembre 16, 2006, 22:18:15 pm
Citato da: Miki Biasion su Novembre 16, 2006, 22:07:56 pm
Mi riferivo più che altro al salire/scendere, se non sbaglio hai più volte menzionato un certo interesse riguardo i suv anche per via della maggiore comodità di queste operazioni.


Magari riderai, ma l' altro giorno mi sono seduto anche su una Q7 e per salire e scendere è una punta troppo alta, come le sue sorelle di altre marche.  A dire il vero la giusta altezza per il max confort di entrata/uscita personalmente lo trovo sulla Altea di mia moglie (e su altre monovolume del genere, tipo corolla Verso e simili). Non è/sono né troppo alte né troppo basse.
Adesso non vorrei essere linciato. 8) 8)


Titolo: Re: [J.C.-Test] Audi TT 2.0 TFSI
Post di: Miki Biasion su Novembre 16, 2006, 22:24:56 pm
Citato da: lou su Novembre 16, 2006, 22:18:15 pm
Magari riderai, ma l' altro giorno mi sono seduto anche su una Q7 e per salire e scendere è una punta troppo alta, come le sue sorelle di altre marche.  A dire il vero la giusta altezza per il max confort di entrata/uscita personalmente lo trovo sulla Altea di mia moglie (e su altre monovolume del genere, tipo corolla Verso e simili). Non è/sono né troppo alte né troppo basse.
Adesso non vorrei essere linciato. 8) 8)


Perchè quale motivo dovresti essere linciato? Mi sembrano osservazioni piuttosto sensate ;) Quanto dici sulla Q7 non mi stupisce, non ci sono salito ma ne vedo spesso una dentro la facoltà ed è davvero qualcosa di enorme, per me se il padrone le attacca gli adesivi Bartolini nessuno si accorge della differenza con un Ducato o un Daily.


Titolo: Re: [J.C.-Test] Audi TT 2.0 TFSI
Post di: lou su Novembre 16, 2006, 22:33:12 pm
Citato da: Miki Biasion su Novembre 16, 2006, 22:24:56 pm
Quanto dici sulla Q7 non mi stupisce, non ci sono salito ma ne vedo spesso una dentro la facoltà ed è davvero qualcosa di enorme,


Per quanto riguarda l' altezza di seduta penso che più o meno siano tutte sullo stesso livello (parlo di ML, X5 e roba del genere). 
Per me è un dato molto importante perchè mia moglie diciamo che non è magra, anzi piuttosto il contrario.., e soffre di dolori reumatici acuti, quindi deve poter entrare/uscire con la max comodità.  Poi capita di scarrozzare la suocera; che ha le anche piene di protesi e due stampelle: per lei, per esempio, già entrare/uscire nella A6 è molto difficile; il sedile è troppo basso; in un Suv credo farebbe moltissima fatica a salire (ammesso che ci riuscisse) perchè troppo alto; nella Altea bene o male entra, ed ha comunque bisogno di aiuto. Capisci dunque come per me l' altezza da terra del sedile sia un dato primordiale.


Titolo: Re: [J.C.-Test] Audi TT 2.0 TFSI
Post di: kaos su Novembre 16, 2006, 23:59:18 pm
Citato da: lou su Novembre 16, 2006, 22:33:12 pm
Per quanto riguarda l' altezza di seduta penso che più o meno siano tutte sullo stesso livello (parlo di ML, X5 e roba del genere). 
Per me è un dato molto importante perchè mia moglie diciamo che non è magra, anzi piuttosto il contrario.., e soffre di dolori reumatici acuti, quindi deve poter entrare/uscire con la max comodità.  Poi capita di scarrozzare la suocera; che ha le anche piene di protesi e due stampelle: per lei, per esempio, già entrare/uscire nella A6 è molto difficile; il sedile è troppo basso; in un Suv credo farebbe moltissima fatica a salire (ammesso che ci riuscisse) perchè troppo alto; nella Altea bene o male entra, ed ha comunque bisogno di aiuto. Capisci dunque come per me l' altezza da terra del sedile sia un dato primordiale.


Bene...quindi la macchina per famiglia ce l'hai, la altea.......ora, considerando che sei proprio nella piena fascia di età in cui gli uomini tornano ai gusti giovani, soprattutto in fatto di macchine........ti ci vuole una bella coupè sportiva tipo TT, Z4 et similia....si si si si si
::) ;D


Titolo: Re: [J.C.-Test] Audi TT 2.0 TFSI
Post di: lou su Novembre 17, 2006, 11:18:56 am
Citato da: kaos su Novembre 16, 2006, 23:59:18 pm
Bene...quindi la macchina per famiglia ce l'hai, la altea.......ora, considerando che sei proprio nella piena fascia di età in cui gli uomini tornano ai gusti giovani, soprattutto in fatto di macchine........ti ci vuole una bella coupè sportiva tipo TT, Z4 et similia....si si si si si
::) ;D


;D ;D ;D :o :o :o


Titolo: Re: [J.C.-Test] Audi TT 2.0 TFSI
Post di: kaos su Novembre 17, 2006, 12:13:09 pm
Citato da: lou su Novembre 17, 2006, 11:18:56 am
;D ;D ;D :o :o :o


quindi è un si....
;D


Titolo: Re: [J.C.-Test] Audi TT 2.0 TFSI
Post di: lou su Novembre 17, 2006, 14:33:50 pm
Citato da: kaos su Novembre 17, 2006, 12:13:09 pm
quindi è un si....
;D


Direi proprio di no. Anche per me la macchin la voglio grossa, comoda, capiente, e quando parto in viaggio con la moglie siamo pieni di valigie.  Veramente non mi interessa più una coupé. Ma voi che siete giovani ed avete altre esigenze fate bene a pensarci. ;) ;)


Titolo: Re: [J.C.-Test] Audi TT 2.0 TFSI
Post di: Homer su Novembre 17, 2006, 14:34:32 pm
ecco, risparmia sulla macchina e comprati un pc nuovo  ;D


Titolo: Re: [J.C.-Test] Audi TT 2.0 TFSI
Post di: lou su Novembre 17, 2006, 14:37:01 pm
Citato da: Homer su Novembre 17, 2006, 14:34:32 pm
ecco, risparmia sulla macchina e comprati un pc nuovo  ;D


picio :P :P :P

Per il PC nuovo vorrei aspettare qualche mese che siamo sicuri che Vista funziona bene ed abbia fatto il rodaggio , poi magari lo cambio..


Titolo: Re: [J.C.-Test] Audi TT 2.0 TFSI
Post di: Homer su Novembre 17, 2006, 14:43:52 pm
Citato da: lou su Novembre 17, 2006, 14:37:01 pm
picio :P :P :P

Per il PC nuovo vorrei aspettare qualche mese che siamo sicuri che Vista funziona bene ed abbia fatto il rodaggio , poi magari lo cambio..


non so se lo fan dappertutto, ma nel nuovo volantino di Mediaworld c'è scritto che se compri un PC nuovo "Windows Vista Ready" ti danno una sorta di buono per aggiornare Windows XP a Windows Vista non appena sarà disponibile (il lancio della versione consumer è previsto per inizio 2007)


Titolo: Re: [J.C.-Test] Audi TT 2.0 TFSI
Post di: MRC su Novembre 17, 2006, 14:55:45 pm
Citato da: Homer su Novembre 17, 2006, 14:43:52 pm
non so se lo fan dappertutto, ma nel nuovo volantino di Mediaworld c'è scritto che se compri un PC nuovo "Windows Vista Ready" ti danno una sorta di buono per aggiornare Windows XP a Windows Vista non appena sarà disponibile (il lancio della versione consumer è previsto per inizio 2007)


senti, già non riesce a formattare il C, figurati ad aggiornare XP con Vista  8)
Lascialo stare e non mettergli in testa strane idee

:P :P :P


Titolo: Re: [J.C.-Test] Audi TT 2.0 TFSI
Post di: lou su Novembre 17, 2006, 15:05:59 pm
Citato da: MRC su Novembre 17, 2006, 14:55:45 pm
senti, già non riesce a formattare il C, figurati ad aggiornare XP con Vista  8)
Lascialo stare e non mettergli in testa strane idee

:P :P :P


In effetti ci stavo già pensando, ma credevo  che l' aggiornamento eventuale da Win XP a Vista fosse una operazione automatica: tipo gli updates di Win o il Service Pack, che li scarichi e si installano da soli al posto giusto... ::) ::) ::)


Titolo: Re: [J.C.-Test] Audi TT 2.0 TFSI
Post di: Homer su Novembre 17, 2006, 15:52:59 pm
Citato da: lou su Novembre 17, 2006, 15:05:59 pm
In effetti ci stavo già pensando, ma credevo  che l' aggiornamento eventuale da Win XP a Vista fosse una operazione automatica: tipo gli updates di Win o il Service Pack, che li scarichi e si installano da soli al posto giusto... ::) ::) ::)


non penso proprio... anche xchè chi ha una licenza WXP non avrà automaticamente l'aggiornamento ;)


Titolo: Re: [J.C.-Test] Audi TT 2.0 TFSI
Post di: lou su Novembre 17, 2006, 16:06:02 pm
Citato da: Homer su Novembre 17, 2006, 15:52:59 pm
non penso proprio... anche xchè chi ha una licenza WXP non avrà automaticamente l'aggiornamento ;)


Io intendevo un XP montato su un Pc comprato adesso o nelle prox settimane.  ho letto su una rivista di informatica francese che sembrerebbe che i produttori di Pc abbiano fatto degli accordi con M.soft per poter passare a Vista nei prox mesi a costo 0 o quasi.  Questo per evitare di bloccare completamente la vendita di Pc con Win nel periodo natalizio.


Titolo: Re: [J.C.-Test] Audi TT 2.0 TFSI
Post di: Homer su Novembre 17, 2006, 16:17:39 pm
Citato da: lou su Novembre 17, 2006, 16:06:02 pm
Io intendevo un XP montato su un Pc comprato adesso o nelle prox settimane.  ho letto su una rivista di informatica francese che sembrerebbe che i produttori di Pc abbiano fatto degli accordi con M.soft per poter passare a Vista nei prox mesi a costo 0 o quasi.  Questo per evitare di bloccare completamente la vendita di Pc con Win nel periodo natalizio.

Citato da: Homer su Novembre 17, 2006, 14:43:52 pm
non so se lo fan dappertutto, ma nel nuovo volantino di Mediaworld c'è scritto che se compri un PC nuovo "Windows Vista Ready" ti danno una sorta di buono per aggiornare Windows XP a Windows Vista non appena sarà disponibile (il lancio della versione consumer è previsto per inizio 2007)


Titolo: Re: [J.C.-Test] Audi TT 2.0 TFSI
Post di: lou su Novembre 17, 2006, 16:46:59 pm
Citato da: Homer su Novembre 17, 2006, 16:17:39 pm
non so se lo fan dappertutto, ma nel nuovo volantino di Mediaworld c'è scritto che se compri un PC nuovo "Windows Vista Ready" ti danno una sorta di buono per aggiornare Windows XP a Windows Vista non appena sarà disponibile (il lancio della versione consumer è previsto per inizio 2007)



Questo l' avevo capito, pero' successivamente mi hai scritto:

"non penso proprio... anche xchè chi ha una licenza WXP non avrà automaticamente l'aggiornamento "

Allora ti ho risposto:

.

Io intendevo un XP montato su un Pc comprato adesso o nelle prox settimane.  ho letto su una rivista di informatica francese che sembrerebbe che i produttori di Pc abbiano fatto degli accordi con M.soft per poter passare a Vista nei prox mesi a costo 0 o quasi.  Questo per evitare di bloccare completamente la vendita di Pc con Win nel periodo natalizio


:P :P :P

Comunque, pensi che se metto un nuovo HD elimino il problema o no? Cioè il problema si situa in un errore
nell' HD o nel Cd di Win (e come sarebbe possibile un errore nel Cd visto che le altre volte ha funzionato?)

PS Magari sposta questi post nell' altro thread, per non inquinare questo


Titolo: Re: [J.C.-Test] Audi TT 2.0 TFSI
Post di: Homer su Novembre 17, 2006, 18:24:34 pm
non so lou, veramente...bisognerebbe provare il cd su un altro pc...


Titolo: perplessità
Post di: 1984 su Dicembre 02, 2006, 23:48:25 pm
scusate, ma mi sembrava che l'Audi TT avesse uno sterzo elettromeccanico e non elettroidraulico; questo spiegherebbe forse le sensazioni non del tutto positive, saluti


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.