ilPistone.com

Passion => Sport => Topic iniziato da: &re@ su Novembre 17, 2006, 14:07:23 pm



Titolo: MotoGP: 800 già come le 990
Post di: &re@ su Novembre 17, 2006, 14:07:23 pm
Come prevedibile, la diminuzione di cilindrata non ha portato a nessun tangibile calo prestazionale, le 800 girano a Sepang a solo mezzo secondo dal record delle MotoGP 990 (Capirossi 2'02''127).
Se consideriamo che siamo solo ai primi testi invernali, che mancano Rossi, le Ducati, Melandri, e che Hayden è impegnato perlopiù "a capire" la nuova moto (la più nuova di tutte, sia di motore che di telaio), non è difficile pensare che da qui all'inizio della stagione le prestazioni saranno assolutamente le stesse.

John Hopkins, Suzuki: 2m 02.77s.
Chris Vermeulen, Suzuki: 2m 02.78s.
Colin Edwards, Yamaha: 2m 02.91s.
Nicky Hayden, Repsol Honda: 2m 03.73s.
Toni Elias, Gresini Honda: 2m 03.903s.
Carlos Checa, LCR Honda: 2m 04.085s.
Olivier Jacque, 990cc Kawasaki: 2m 04.49s.
Makoto Tamada Yamaha: 2m 04.69s.
Tadayuki Okada Honda Test Rider, 2m 05.70s

http://www.motonline.com/article.do?id=1163685164288727


Titolo: Re: MotoGP: 800 già come le 990
Post di: seth1974 su Novembre 17, 2006, 16:01:01 pm
un po come la riduzione della cilindrate per le F1 , è cambiato poco o nulla .


Titolo: Re: MotoGP: 800 già come le 990
Post di: &re@ su Novembre 18, 2006, 14:17:19 pm
I tempi della terza giornata. Le 990 sono già state raggiunte e superate.
Ottimo stato di forma per la Suzuki.

1 John Hopkins (USA) Suzuki, 2?01.64
2 Chris Vermeulen (AUS) Suzuki, 2?02.04
3 Colin Edwards (USA) Yamaha, 2?02.43
4 Nicky Hayden (USA) Honda, 2?03.28
5 Makoto Tamada (JPN) Yamaha, 2?03.36
6 Toni Elias (SPA) Honda, 2?03.55
7 Carlos Checa (SPA) Honda, 2?04.27
8 Tadayuki Okada (JPN) Honda Test Rider, 2?04.44


Titolo: Re: MotoGP: 800 già come le 990
Post di: vatanen su Novembre 18, 2006, 14:36:06 pm
Citato da: &re@ su Novembre 18, 2006, 14:17:19 pm
I tempi della terza giornata. Le 990 sono già state raggiunte e superate.
Ottimo stato di forma per la Suzuki.

1 John Hopkins (USA) Suzuki, 2?01.64
2 Chris Vermeulen (AUS) Suzuki, 2?02.04
3 Colin Edwards (USA) Yamaha, 2?02.43
4 Nicky Hayden (USA) Honda, 2?03.28
5 Makoto Tamada (JPN) Yamaha, 2?03.36
6 Toni Elias (SPA) Honda, 2?03.55
7 Carlos Checa (SPA) Honda, 2?04.27
8 Tadayuki Okada (JPN) Honda Test Rider, 2?04.44


rossi invece di far le sgomme in macchina,potrebbe pure andare a lavorare.. ;D

che le 800 avrebbero raggiunto e superato le 990 era facilmente comprensibile,le 990 erano molto limitate dai consumi e dalla potenza che comununque non poteva crescere per questione di trazione e sfruttabilità.

una cosa che non ho ancora letto,le 800 possono essere più leggere?


Titolo: Re: MotoGP: 800 già come le 990
Post di: &re@ su Novembre 18, 2006, 14:41:39 pm
Citato da: vatanen su Novembre 18, 2006, 14:36:06 pm
le 800 possono essere più leggere?

Non direi... non ho letto niente in proposito.


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.