Titolo: Burgman&C Post di: Loco su Novembre 20, 2006, 11:56:37 am Ciao,
cosa ne pensate del burgman 125? l'uso sarebbe cittadino e non ho voglia di prendere la patente A. è troppo sottomotorizzato? le alternative sarebbero peugeot satelis 125 e madison3 125. Se volessi prendere la patente A, l'esame e in particolare il famoso "8" si riescono a passare con uno scooter come il burgman 200? Titolo: Re: Burgman&C Post di: Homer su Novembre 20, 2006, 12:04:53 pm se dai l'esame pratico con uno scooter fino a poco tempo fa ti rilasciavano la patente valida solo per guidare mezzi automatici...non so se sia cambiato. Cmq è l'ideale lo scooter col baricentro basso per fare l'8 (che poi è l'unica cosa "difficile" dell'esame). Il 200 è basato sul nuovo 400 vero? io ho il 400 modello dell'anno scorso e penso che il 250 sia più che fermo visto che già il mio non è un fulmine... xò da usare SOLO in città penso vada bene... il 125 è rimasto il vecchio o è stato "gonfiato" anche lui?
Titolo: Re: Burgman&C Post di: &re@ su Novembre 20, 2006, 12:07:14 pm I 125 hanno tutti 11kw per essere guidati con la patente B, quindi dal punto di vista del motore non credo ci siano differenze eclatanti. Se temi prestazioni scarse, io ti consiglierei di guardare i pesi dei vari modelli che ti interessano.
Ma se l'uso è prevalentemente cittadino, forse tanto vale dare la priorità al confort più che alle prestazioni. Titolo: Re: Burgman&C Post di: Loco su Novembre 20, 2006, 12:08:46 pm Citato da: Homer su Novembre 20, 2006, 12:04:53 pm se dai l'esame pratico con uno scooter fino a poco tempo fa ti rilasciavano la patente valida solo per guidare mezzi automatici...non so se sia cambiato. Cmq è l'ideale lo scooter col baricentro basso per fare l'8 (che poi è l'unica cosa "difficile" dell'esame). Il 200 è basato sul nuovo 400 vero? io ho il 400 modello dell'anno scorso e penso che il 250 sia più che fermo visto che già il mio non è un fulmine... xò da usare SOLO in città penso vada bene... il 125 è rimasto il vecchio o è stato "gonfiato" anche lui? 250 e 150 non ci sono più è uscito un nuovo 125/200 (identici tranne per il motore) che affianca il 400 e il 650, ma questi ultimi due sono diversi. Questo 125/200 mi sembra gonfiato rispetto al vecchio 150, sicuramente più largo. Titolo: Re: Burgman&C Post di: &re@ su Novembre 20, 2006, 12:11:09 pm Ma perché non prendi quel Peugeot col volumetrico, una chippata e via! ;D
(non sto scherzando, lo vendono anche in versione non depotenziata quindi credo sia facilmente "potenziabile"). Non mi ricordo come si chiama... Geopolis forse... ??? Titolo: Re: Burgman&C Post di: Loco su Novembre 20, 2006, 12:13:11 pm Citato da: &re@ su Novembre 20, 2006, 12:11:09 pm Ma perché non prendi quel Peugeot col volumetrico, una chippata e via! ;D (non sto scherzando, lo vendono anche in versione non depotenziata quindi credo sia facilmente "potenziabile"). Non mi ricordo come si chiama... Geopolis forse... ??? Satelis 125 kompressor... :) gia pensato: è uno dei candidati... costa 'na cifra Titolo: Re: Burgman&C Post di: Homer su Novembre 20, 2006, 12:13:27 pm il 200 pesa 149kg a secco contro i 199 del 400 ed è più corto di 20cm...bisognerebbe vedere quanti CV ha il 200 x capire se ne vale la pena di spender parecchio di più (tra costi di gestione e soprattutto costo della patente)...
Titolo: Re: Burgman&C Post di: Emi su Novembre 20, 2006, 12:15:01 pm ma comprare un agility 125 da 7kw e 105 kg? ::)
Titolo: Re: Burgman&C Post di: seth1974 su Novembre 20, 2006, 12:18:58 pm io suggerisco il 3 ruote piaggio 125
Titolo: Re: Burgman&C Post di: Madbob su Novembre 20, 2006, 12:19:55 pm Citato da: Emi su Novembre 20, 2006, 12:15:01 pm ma comprare un agility 125 da 7kw e 105 kg? ::) Ma lui l odeve usare per andarci in giro, non per piantarci le azalee ed usarlo come fioriera. Titolo: Re: Burgman&C Post di: Loco su Novembre 20, 2006, 12:23:10 pm Citato da: Emi su Novembre 20, 2006, 12:15:01 pm ma comprare un agility 125 da 7kw e 105 kg? ::) sono anche andato a vederlo dopo che ho letto che lo avevi comprato: nel negozio però sono stato flashato dal burgman appena uscito. Infatti volevo qualcosa con un po' di sottosella, comodo per viaggiare anche in 2. Inoltre il Burgman (o gli altri 2 elencati) mi danno l'idea di avere uno scudo anteriore più protettivo. E' solo un'impressione? Titolo: Re: Burgman&C Post di: Loco su Novembre 20, 2006, 12:24:33 pm Citato da: seth1974 su Novembre 20, 2006, 12:18:58 pm io suggerisco il 3 ruote piaggio 125 lo hanno annunciato ma non è ancora uscito. E' bello ma caro. Inoltre ha un muso anteriore che sembra largo come un quad. Non so quanto sia agile nel traffico. Titolo: Re: Burgman&C Post di: Homer su Novembre 20, 2006, 12:26:18 pm Citato da: Loco su Novembre 20, 2006, 12:23:10 pm sono anche andato a vederlo dopo che ho letto che lo avevi comprato: nel negozio però sono stato flashato dal burgman appena uscito. Infatti volevo qualcosa con un po' di sottosella, comodo per viaggiare anche in 2. Inoltre il Burgman (o gli altri 2 elencati) mi danno l'idea di avere uno scudo anteriore più protettivo. E' solo un'impressione? il 125 non so, ma il 400 con il parabrezza più alto della GiVi è fantastico...io sto girando con il casco jet senza problemi in questi giorni ;) se pensi di usarlo anche in 2 prendi qualcosa che abbia dimensioni (e potenza) adeguate... ripeto, secondo me se devi usarlo proprio SOLO in città un 125 basta, ma se pensi di andare anche in prima cintura ti conviene prendere un 200-250... Titolo: Re: Burgman&C Post di: Emi su Novembre 20, 2006, 12:29:03 pm Citato da: Loco su Novembre 20, 2006, 12:23:10 pm Inoltre il Burgman (o gli altri 2 elencati) mi danno l'idea di avere uno scudo anteriore più protettivo. E' solo un'impressione? no è vero, è decisamente poco protettivo l'agility, ma è uno scooterino da città, il burgman è tutt'altra roba, con pregi e difetti diversi ;) Titolo: Re: Burgman&C Post di: Loco su Novembre 20, 2006, 12:32:50 pm Citato da: Emi su Novembre 20, 2006, 12:29:03 pm ... con pregi e difetti diversi ;) da un alto l'agilità, la possibilità di passare tra un'auto e l'altra, dall'altro comfort, capacità di carico, protezione altro? Titolo: Re: Burgman&C Post di: Homer su Novembre 20, 2006, 12:45:16 pm Citato da: Loco su Novembre 20, 2006, 12:32:50 pm da un alto l'agilità, la possibilità di passare tra un'auto e l'altra, dall'altro comfort, capacità di carico, protezione altro? che 7KW in 2 son un po' pochini ;) Titolo: Re: Burgman&C Post di: Loco su Novembre 20, 2006, 12:50:26 pm Citato da: Homer su Novembre 20, 2006, 12:45:16 pm che 7KW in 2 son un po' pochini ;) il burgman 125 allora n ha poi solo 9 (madison3 e satelis ne hanno 11) Titolo: Re: Burgman&C Post di: Emi su Novembre 20, 2006, 12:53:06 pm come hai scritto a favaore del burgman c'è una protezione migliore, una migliore capacità di carico (almeno credo, ho visto solo quello di homer da vicino ma essendo il 400 credo sia più grosso), una comodità generale + elevata,
ma c'è da dire che se il burgman 125 ha solo 9 kw imho (ma faremo una prova con homer) non se la cava molto meglio dell'agility che è vero ha 2kw in meno ma pesa anche parecchio in meno, Titolo: Re: Burgman&C Post di: &re@ su Novembre 20, 2006, 12:53:51 pm Ma perché fanno dei 125 da 9kw quando possono arrivare a 11 per legge? A che pro? ???
Titolo: Re: Burgman&C Post di: Emi su Novembre 20, 2006, 12:55:56 pm Citato da: &re@ su Novembre 20, 2006, 12:53:51 pm Ma perché fanno dei 125 da 9kw quando possono arrivare a 11 per legge? A che pro? ??? credo dipenda dalla meccanica, il mio agility ad esempio è raffreddato ad aria e credo che più di tanto non si possa spremere, un mezzo come il nuovo runner, raffreddato a liquido, iniezione con tutti i cazzi ed i mazzi credo arrivi a 11kw (anzi mi sa che ne ha di più), per cui in base al motore che usano possono arrivare a 11kw oppure no....credo.... Titolo: Re: Burgman&C Post di: &re@ su Novembre 20, 2006, 13:10:54 pm Citato da: Emi su Novembre 20, 2006, 12:55:56 pm credo dipenda dalla meccanica, il mio agility ad esempio è raffreddato ad aria e credo che più di tanto non si possa spremere, un mezzo come il nuovo runner, raffreddato a liquido, iniezione con tutti i cazzi ed i mazzi credo arrivi a 11kw (anzi mi sa che ne ha di più), per cui in base al motore che usano possono arrivare a 11kw oppure no....credo.... Dai, 15 cavalli li tiri fuori anche da un fifty con l'80 ;D Sono una potenza ridicola per un 125, anche ad aria. Titolo: Re: Burgman&C Post di: Homer su Novembre 20, 2006, 13:25:39 pm Citato da: Emi su Novembre 20, 2006, 12:53:06 pm come hai scritto a favaore del burgman c'è una protezione migliore, una migliore capacità di carico (almeno credo, ho visto solo quello di homer da vicino ma essendo il 400 credo sia più grosso), una comodità generale + elevata, ma c'è da dire che se il burgman 125 ha solo 9 kw imho (ma faremo una prova con homer) non se la cava molto meglio dell'agility che è vero ha 2kw in meno ma pesa anche parecchio in meno, e che ti provi? il mio ne ha 23 di KW :P cmq quando vuoi...ma l'hai ritirato? Titolo: Re: Burgman&C Post di: Loco su Novembre 20, 2006, 13:47:41 pm Citato da: &re@ su Novembre 20, 2006, 12:53:51 pm Ma perché fanno dei 125 da 9kw quando possono arrivare a 11 per legge? A che pro? ??? infatti non capisco: eppure il motore è nuovo e a iniezione. Mi domando se c'entra col fatto che dovevano omologarlo euro3 ??? Il satelis 125 c'è da 11 e 16 kw. Mi sembra un gran bel mezzo! ma costa 1000 euro in più di burgman e madison3. A questo punto voglio andare a vedere il madison che costa come il burgman, pesa pochissimo di più (4 kg) e ha 11 kw Titolo: Re: Burgman&C Post di: Madbob su Novembre 20, 2006, 13:50:28 pm Citato da: &re@ su Novembre 20, 2006, 12:53:51 pm Ma perché fanno dei 125 da 9kw quando possono arrivare a 11 per legge? A che pro? ??? Beh, un 125cc 4 tempi non è che riesce a tirare fuori chissà che potenza; se aggiungi che devono essere semplici ed economici, hanno 2 valvole per cilindro, sono raffreddati ad aria, hanno una trasmisisone che li fa girare sempre alti ... capisci che tirar fuori 11kw diventa complicatino. Titolo: Re: Burgman&C Post di: Emi su Novembre 20, 2006, 14:24:46 pm Citato da: Homer su Novembre 20, 2006, 13:25:39 pm e che ti provi? il mio ne ha 23 di KW :P cmq quando vuoi...ma l'hai ritirato? dovrei ritirarlo Sabato, con provare non intendo le prestazioni, intendo lo spazio, ovvio che di motore ti vado via :P Titolo: Re: Burgman&C Post di: Homer su Novembre 20, 2006, 14:31:31 pm Citato da: Emi su Novembre 20, 2006, 14:24:46 pm dovrei ritirarlo Sabato, con provare non intendo le prestazioni, intendo lo spazio, ovvio che di motore ti vado via :P ah avevo capito la scorsa settimana... cmq quando vuoi fammi un trillo...lo pieghiamo, lo mettiamo nel mio vano sottosella e vedi come cammina 8) 8) 8) 8) Titolo: Re: Burgman&C Post di: Emi su Novembre 20, 2006, 14:40:03 pm Citato da: Homer su Novembre 20, 2006, 14:31:31 pm ah avevo capito la scorsa settimana... cmq quando vuoi fammi un trillo...lo pieghiamo, lo mettiamo nel mio vano sottosella e vedi come cammina 8) 8) 8) 8) Penso che senza piegarlo entri comunque..... ma già solo il colore sfavillante batte il tuo burgman 10 a 0 ;D :P
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