Titolo: Dal 6L al 6V (V come Volt !) Post di: mauring su Dicembre 11, 2006, 15:13:46 pm Sto seriamente pensando di barattare la mia Jeep con un'auto storica da usare tutti i giorni.
Ho fatto i conti l'altro giorno: in un anno ho speso 900 euro di benzina e 1000 di bollo/assicurazione. :( L'impianto a gas lo ammortizzerei in 6 anni per cui non mi conviene. Meglio una storica che circola sempre, mantiene il valore e non paga un casso di spese fisse. Ho trovato un'auto incredibile, del '64, ma ha l'impianto elettrico a 6 Volt (no, non e' un maggiolino :) ). Che rogne potrei avere ? Posto che le batterie si trovano senza problemi, potrei non trovare le lampadine ? Oppure la bobina ? Vi viene in mente altro ? Titolo: Re: Dal 6L al 6V (V come Volt !) Post di: TonyH su Dicembre 11, 2006, 15:15:16 pm convertila a 12v, perdi un pò in storicità ma ne guadagni in praticità........
Col 6v tutti gli organi elettrici, ovvero ventolina abitacolo, tergi, luci sono leeeeeeeeeeeeeenti ;) Titolo: Re: Dal 6L al 6V (V come Volt !) Post di: Miki Biasion su Dicembre 11, 2006, 15:16:38 pm Non mi viene in mente altro da aggiungere alla tua lista, però ora devi dirci di che auto si tratta! E' mica una grossa americana a 8 cilindri?
Titolo: Re: Dal 6L al 6V (V come Volt !) Post di: &re@ su Dicembre 11, 2006, 15:20:31 pm Citato da: Mauring su Dicembre 11, 2006, 15:13:46 pm Vi viene in mente altro ? Che rimane una scelta rischiosa nel caso togliessero l'esenzione per le storiche nella tua zona. A meno che il mezzo non sia talmente pregiato da essere comunque ben commerciabile anche in futuro. Credo che il gas sia la scelta più tranquilla, per circolare sempre. Anche se lo ammortizzi in molto tempo... Intanto ti permetterebbe di usarla di piu, e poi rimane un "plus" in caso di vendita. (ma che macchina sarebbe?) Titolo: Re: Dal 6L al 6V (V come Volt !) Post di: mauring su Dicembre 11, 2006, 15:20:39 pm Citato da: TonyH su Dicembre 11, 2006, 15:15:16 pm convertila a 12v, perdi un pò in storicità ma ne guadagni in praticità........ Col 6v tutti gli organi elettrici, ovvero ventolina abitacolo, tergi, luci sono leeeeeeeeeeeeeenti ;) E' omologata ASI terzo grado..... come faccio ? :( E poi non e' cosi' facile. Devi sostituire il motorino d'avviamento, la bobina, la dinamo, tutte le lampadine comprese le spie del cruscotto, il motorino tergicristalli, la ventola per l'aria interna e...... basta ! ;D Titolo: Re: Dal 6L al 6V (V come Volt !) Post di: mauring su Dicembre 11, 2006, 15:26:55 pm Citato da: Miki Biasion su Dicembre 11, 2006, 15:16:38 pm Non mi viene in mente altro da aggiungere alla tua lista, però ora devi dirci di che auto si tratta! E' mica una grossa americana a 8 cilindri? Macche', magari ::) . E poi non mi starebbe in garage. E' una vettura molto piu' piccola e spartana, anche se qui in Italia ormai molto rara per non dire estinta. Mi e' piaciuta cosi' , d'istinto, proprio perche' non e' una classica alfa o lancia o fiat. E poi e' di uno che l'ha tenuta in maniera spettacolare. Non vale un granche', ma mi e' molto simpatica. :) Qualita' tedesca di una volta, motore che dicono non avesse problemi fino ai 500.000 Km (tratto da un servizio di Ruoteclassiche del 2000), coupe'. Non indovinerete mai ! :P ;D Titolo: Re: Dal 6L al 6V (V come Volt !) Post di: jimb0 su Dicembre 11, 2006, 15:28:41 pm Citato da: Mauring su Dicembre 11, 2006, 15:13:46 pm Meglio una storica che circola sempre, mantiene il valore e non paga un casso di spese fisse. se l'idea e' quella di risparmiare un po' di soldi e circolare anche coi blocchi, non so se fai l'affare della vita... - l'affidabilita' di una storica e' limitata... certo che si dice sempre che l'elettronica non ha giovato molto in quanto ad affidabilita' ma mi sentirei piu' rilassato a farmi un viaggio lungo con una panda nuova piuttosto che con una fulvia di 30 anni (beninteso che io AMO la fulvia) - le storiche vanno revisionate ogni anno... - i costi di manutenzione sarebbero a mio avviso superiori, a meno che tu non faccia da solo e cmq rimarrebbe il problema dei pezzi di ricambio, soprattutto se l'auto in questione e' rara (a proposito... che macchina e'?) - per il momento ti fanno circolare, ma siamo sicuri che tra due-tre anni non decidano che anche le storiche vadano assoggettate agli stessi obblighi di circolazione delle altre auto (e magari farle uscire giusto per eventi/competizioni)? in germania stanno gia' paventando qualcosa del genere (anche se solo a livello di qualche chiacchiera da politicanti gnuranti) Titolo: Re: Dal 6L al 6V (V come Volt !) Post di: TonyH su Dicembre 11, 2006, 15:28:43 pm Citato da: Mauring su Dicembre 11, 2006, 15:20:39 pm E' omologata ASI terzo grado..... come faccio ? :( E poi non e' cosi' facile. Devi sostituire il motorino d'avviamento, la bobina, la dinamo, tutte le lampadine comprese le spie del cruscotto, il motorino tergicristalli, la ventola per l'aria interna e...... basta ! ;D Ne varrebbe la pena......e poi se ASI omologata lo è già..... ;) ;D è per caso una NSU? :P Titolo: Re: Dal 6L al 6V (V come Volt !) Post di: Miki Biasion su Dicembre 11, 2006, 15:29:54 pm Citato da: Mauring su Dicembre 11, 2006, 15:26:55 pm Macche', magari ::) . E poi non mi starebbe in garage. E' una vettura molto piu' piccola e spartana, anche se qui in Italia ormai molto rara per non dire estinta. Mi e' piaciuta cosi' , d'istinto, proprio perche' non e' una classica alfa o lancia o fiat. E poi e' di uno che l'ha tenuta in maniera spettacolare. Non vale un granche', ma mi e' molto simpatica. :) Qualita' tedesca di una volta, motore che dicono non avesse problemi fino ai 500.000 Km (tratto da un servizio di Ruoteclassiche del 2000), coupe'. Non indovinerete mai ! :P ;D Una vecchia Mercedes? :) Titolo: Re: Dal 6L al 6V (V come Volt !) Post di: jimb0 su Dicembre 11, 2006, 15:36:09 pm Citato da: Mauring su Dicembre 11, 2006, 15:13:46 pm Ho fatto i conti l'altro giorno: in un anno ho speso 900 euro di benzina e 1000 di bollo/assicurazione. :( ma quanti chilometri fai all'anno per spendere solo 900 euri di benza? Titolo: Re: Dal 6L al 6V (V come Volt !) Post di: mauring su Dicembre 11, 2006, 15:37:56 pm Citato da: jimb0 su Dicembre 11, 2006, 15:28:41 pm se l'idea e' quella di risparmiare un po' di soldi e circolare anche coi blocchi, non so se fai l'affare della vita... - l'affidabilita' di una storica e' limitata... certo che si dice sempre che l'elettronica non ha giovato molto in quanto ad affidabilita' ma mi sentirei piu' rilassato a farmi un viaggio lungo con una panda nuova piuttosto che con una fulvia di 30 anni (beninteso che io AMO la fulvia) - le storiche vanno revisionate ogni anno... - i costi di manutenzione sarebbero a mio avviso superiori, a meno che tu non faccia da solo e cmq rimarrebbe il problema dei pezzi di ricambio, soprattutto se l'auto in questione e' rara (a proposito... che macchina e'?) - per il momento ti fanno circolare, ma siamo sicuri che tra due-tre anni non decidano che anche le storiche vadano assoggettate agli stessi obblighi di circolazione delle altre auto (e magari farle uscire giusto per eventi/competizioni)? in germania stanno gia' paventando qualcosa del genere (anche se solo a livello di qualche chiacchiera da politicanti gnuranti) Ma ormai con la Jeep ci vado solo a lavorare. I viaggi lunghi li faccio col camper, o in second'ordine con la Mondeo. La userei, quindi , per fare 25 Km al giorno in mezzo alla campagna. Cosa molto fattibile anche con una storica. Titolo: Re: Dal 6L al 6V (V come Volt !) Post di: mauring su Dicembre 11, 2006, 15:39:03 pm Citato da: jimb0 su Dicembre 11, 2006, 15:36:09 pm ma quanti chilometri fai all'anno per spendere solo 900 euri di benza? Neanche 5000. Titolo: Re: Dal 6L al 6V (V come Volt !) Post di: mauring su Dicembre 11, 2006, 15:40:16 pm Comunque, ne' NSU, ne' Mercedes. ;)
Titolo: Re: Dal 6L al 6V (V come Volt !) Post di: am1 su Dicembre 11, 2006, 15:48:19 pm ZIL?
Titolo: Re: Dal 6L al 6V (V come Volt !) Post di: mauring su Dicembre 11, 2006, 15:57:00 pm 4 cilindri, 993cc, 48 cavalli, traz. posteriore., lunghezza 3.92 metri, peso circa 700 Kg.
Titolo: Re: Dal 6L al 6V (V come Volt !) Post di: jimb0 su Dicembre 11, 2006, 16:01:53 pm cosa si vince? ;D
Titolo: Re: Dal 6L al 6V (V come Volt !) Post di: mauring su Dicembre 11, 2006, 16:19:03 pm Citato da: jimb0 su Dicembre 11, 2006, 16:01:53 pm cosa si vince? ;D Una foto con dedica. ;D Speriamo piuttosto che me la venda.... Doveva telefonarmi oggi, ma per ora non sento niente..... :-\ :-\ :( E finche' non arriva la neve abbondante, anche per la Jeep oi compratori latitano.... :( Titolo: Re: Dal 6L al 6V (V come Volt !) Post di: Homer su Dicembre 11, 2006, 16:36:58 pm opel kadett?
Titolo: Re: Dal 6L al 6V (V come Volt !) Post di: mauring su Dicembre 11, 2006, 16:54:42 pm Citato da: Homer su Dicembre 11, 2006, 16:36:58 pm opel kadett? Ehi, ci hai imbroccato ! :o Ma non una Kadett qualsiasi: una rara prima serie Coupe' S (col motore potenziato). ASI terzo grado, con autoradio dell'epoca, targhe originali e molti ricambi. :D Lo so che non e' una gran macchina, ma mi e' stata subito simpatica, e per la fama di grande affidabilita' potrebbe essere l'ideale da usare tutti i giorni. Speriamo che sia simpatico anche il proprietario, e che me la venda.... :-\ E' stufo di pagare un salato affitto per un garage ma e' indeciso. E' come queste qui, solo col tetto rosso, non bicolore. Titolo: Re: Dal 6L al 6V (V come Volt !) Post di: Homer su Dicembre 11, 2006, 16:56:10 pm Citato da: Mauring su Dicembre 11, 2006, 16:54:42 pm Ehi, ci hai imbroccato ! :o Potenza di Google (e Wikipedia) 8) 8) 8) http://it.wikipedia.org/wiki/Opel_Kadett Titolo: Re: Dal 6L al 6V (V come Volt !) Post di: MRC su Dicembre 11, 2006, 16:57:48 pm Citato da: Mauring su Dicembre 11, 2006, 16:54:42 pm Ehi, ci hai imbroccato ! :o Ma non una Kadett qualsiasi: una rara prima serie Coupe' S (col motore potenziato). ASI terzo grado, con autoradio dell'epoca, targhe originali e molti ricambi. :D Lo so che non e' una gran macchina, ma mi e' stata subito simpatica, e per la fama di grande affidabilita' potrebbe essere l'ideale da usare tutti i giorni. Speriamo che sia simpatico anche il proprietario, e che me la venda.... :-\ E' stufo di pagare un salato affitto per un garage ma e' indeciso. E' come queste qui, solo col tetto rosso, non bicolore. ma non hai nessuna vergogna a girare con un trabiccolo del genere? Titolo: Re: Dal 6L al 6V (V come Volt !) Post di: mauring su Dicembre 11, 2006, 17:05:24 pm Citato da: MRC su Dicembre 11, 2006, 16:57:48 pm ma non hai nessuna vergogna a girare con un trabiccolo del genere? Vergogna ? Quando passa mio papa' col 131 blu ministeriale, tutti lo guardano con ammirazione. Questa kadett A coupe' ha vent'anni in piu' e suscita l'ammirazione del pubblico, stanco dei tumoracci grigi di ogni marca. :P Titolo: Re: Dal 6L al 6V (V come Volt !) Post di: Homer su Dicembre 11, 2006, 17:06:05 pm Citato da: MRC su Dicembre 11, 2006, 16:57:48 pm ma non hai nessuna vergogna a girare con un trabiccolo del genere? mica è un'audi 50 verde!!! Titolo: Re: Dal 6L al 6V (V come Volt !) Post di: am1 su Dicembre 11, 2006, 17:06:22 pm a me piace
Titolo: Re: Dal 6L al 6V (V come Volt !) Post di: jimb0 su Dicembre 11, 2006, 17:11:32 pm simpatica quanto vuoi, pero' passare dalla jeep a una specie di ape ;D... sei sicuro oltre ogni minimo dubbio?
Titolo: Re: Dal 6L al 6V (V come Volt !) Post di: mauring su Dicembre 11, 2006, 17:47:12 pm Citato da: jimb0 su Dicembre 11, 2006, 17:11:32 pm simpatica quanto vuoi, pero' passare dalla jeep a una specie di ape ;D... sei sicuro oltre ogni minimo dubbio? Ah, di sicuro si sta meglio in Jeep, ;D ma ultimamente mi da' parecchio fastidio muovere un carro armato solo per fare 12,5 Km andata e 12,5 Km ritorno da solo su strade di campagna senza nemmeno un semaforo. Chemmifrega ? Non dico di andare in moto, perche' non sono cosi' Rambo, ma prendere la Kadettina e cambiare le 4 marcette (con la leva lunga, diretta sul cambio :) ) non lo trovo cosi' imbecille, anzi, penso ci si diverta. :) E se per caso la batteria ti lascia a terra, si comprano 4 pile torcia alla ferramenta e..... ;D ;D ;D ;D Titolo: Re: Dal 6L al 6V (V come Volt !) Post di: jimb0 su Dicembre 11, 2006, 17:59:54 pm Citato da: Mauring su Dicembre 11, 2006, 17:47:12 pm E se per caso la batteria ti lascia a terra, si comprano 4 pile torcia alla ferramenta e..... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D Titolo: Re: Dal 6L al 6V (V come Volt !) Post di: J. C. su Dicembre 11, 2006, 18:06:44 pm Citato da: Mauring su Dicembre 11, 2006, 17:47:12 pm Ah, di sicuro si sta meglio in Jeep, ;D ma ultimamente mi da' parecchio fastidio muovere un carro armato solo per fare 12,5 Km andata e 12,5 Km ritorno da solo su strade di campagna senza nemmeno un semaforo. Chemmifrega ? Non dico di andare in moto, perche' non sono cosi' Rambo, ma prendere la Kadettina e cambiare le 4 marcette (con la leva lunga, diretta sul cambio :) ) non lo trovo cosi' imbecille, anzi, penso ci si diverta. :) E se per caso la batteria ti lascia a terra, si comprano 4 pile torcia alla ferramenta e..... ;D ;D ;D ;D ok, sputa il rospo: quanto vuoi per il GC? ;D Titolo: Re: Dal 6L al 6V (V come Volt !) Post di: MRC su Dicembre 11, 2006, 18:20:39 pm Citato da: Mauring su Dicembre 11, 2006, 17:47:12 pm Ah, di sicuro si sta meglio in Jeep, ;D ma ultimamente mi da' parecchio fastidio muovere un carro armato solo per fare 12,5 Km andata e 12,5 Km ritorno da solo su strade di campagna senza nemmeno un semaforo. Chemmifrega ? Non dico di andare in moto, perche' non sono cosi' Rambo, ma prendere la Kadettina e cambiare le 4 marcette (con la leva lunga, diretta sul cambio :) ) non lo trovo cosi' imbecille, anzi, penso ci si diverta. :) E se per caso la batteria ti lascia a terra, si comprano 4 pile torcia alla ferramenta e..... ;D ;D ;D ;D tutti i gusti son gusti, ma rimango comunque perplesso... a quando la disdetta delle varie forniture per vivere come gli Amish? Titolo: Re: Dal 6L al 6V (V come Volt !) Post di: TonyH su Dicembre 11, 2006, 18:59:26 pm Mau, quella Kadettina è bella, è rara, ne vale la pena. Ma NON usarla come auto da tutti i giorni ;) Se vuoi una storichetta giornaliera buttati su una anni '80, che si può usare come una moderna senza remore. Un'auto degli anni '60 è molto molto più "antica" di come possa sembrare :)
Anche perchè quella kadettina lì è un gorgo istess......fa 8km/l di media ;D Titolo: Re: Dal 6L al 6V (V come Volt !) Post di: Blaze su Dicembre 11, 2006, 20:24:21 pm Mau,ma perchè non ti accatti una bella Mini ?Consuma poco (la 1000) e ti diverti pure tra le curve delle strade di campagna che frequenti... ;D
Titolo: Re: Dal 6L al 6V (V come Volt !) Post di: Miki Biasion su Dicembre 11, 2006, 20:26:15 pm Ahaha simpaticissima! Però preferirei una Kadett più recente e pronto corsa :P
Titolo: Re: Dal 6L al 6V (V come Volt !) Post di: &re@ su Dicembre 11, 2006, 22:42:47 pm Citato da: TonyH su Dicembre 11, 2006, 18:59:26 pm Mau, quella Kadettina è bella, è rara, ne vale la pena. Ma NON usarla come auto da tutti i giorni ;) Se vuoi una storichetta giornaliera buttati su una anni '80, che si può usare come una moderna senza remore. Un'auto degli anni '60 è molto molto più "antica" di come possa sembrare :) Concordo... sarebbe un peccato rovinarla usandola come un'utilitaria normale... potevi tenerti la Ritmo piuttosto. Cerca un 130TC e vivi felice. Titolo: Re: Dal 6L al 6V (V come Volt !) Post di: mauring su Dicembre 12, 2006, 09:25:00 am Non e' vero che la kadett e' un gorgo.
D'altra parte un 1000cc su 700Kg non puo' fisicamente consumare molto. Ho letto prove dell'epoca che parlavano di 12 Km/l di media. :) Si, lo so , e' un peccato usarla tutti i giorni, ma per il tragitto che faccio io.... Non e' che vado in coda in tangenziale, mi sciroppo la citta' e poi parcheggio chissa' dove a rischio bozzo. Parcheggio all'interno della ditta e faccio stradine di campagna. Comunque, come auto da tutti i giorni sto valutando anche le alternative di 2bar, molto allettanti, ma solo quelle a traz. posteriore 8) . In particolare la 125 e la 124 special. Pero' resta il fatto che le fiat di quel tempo facevano una ruggine pazzesca, mentre il kadett, pur essendo del '64, e' praticamente intonso in ogni parte e penso lo rimanga ancora per decenni se la tengo in garage.Se prendi una fiat dell'epoca (fiat 1100) ci trovi la ruggine anche sul volante :-\ Ultima alternativa, usare la biturbo tutti i giorni, ora che paga 28 euro di bollo e 100 di assicurazione, oltre che consumare meno della Jeep. Alternativa allettante ma che mi lascia perplesso sull'usura degli interni, se esposti al sole. Infatti, le rare volte che sono venuto a lavorare con quella l'ho sempre coperta col telo per impedire al sole di entrare in abitacolo ::) 8) ;D :-[ Per la meccanica sono sicuro che non avrei problema alcuno, perche' si rovina di piu' stando ferma :( Titolo: Re: Dal 6L al 6V (V come Volt !) Post di: TonyH su Dicembre 12, 2006, 09:44:37 am Citato da: Mauring su Dicembre 12, 2006, 09:25:00 am Non e' vero che la kadett e' un gorgo. D'altra parte un 1000cc su 700Kg non puo' fisicamente consumare molto. Può può.....perchè il controllo della combustione (per via delle emissioni) manco sapevano cosa fosse allora. C'era la relazione di un proprietario su un Automobilismo d'Epoca, in cui si lamentava appunto che consumava come un'Alfa 2000 pur andando un terzo ;D Titolo: Re: Dal 6L al 6V (V come Volt !) Post di: &re@ su Dicembre 12, 2006, 09:48:23 am Comunque anche i 12 per una macchina del genere non sarebbero certo molti. La mia Metro aveva più o meno le stesse caratteristiche (1000cm3, 720kg, 42CV se non ricordo male) e i 15 li faceva...
E parliamo comunque di una macchina "eco-incompatibile". Titolo: Re: Dal 6L al 6V (V come Volt !) Post di: Homer su Dicembre 12, 2006, 10:02:04 am io userei la biturbo... anche quella è 6V ::) ::) ::) ::)
Titolo: Re: Dal 6L al 6V (V come Volt !) Post di: mauring su Dicembre 12, 2006, 10:04:22 am Citato da: TonyH su Dicembre 12, 2006, 09:44:37 am Può può.....perchè il controllo della combustione (per via delle emissioni) manco sapevano cosa fosse allora. C'era la relazione di un proprietario su un Automobilismo d'Epoca, in cui si lamentava appunto che consumava come un'Alfa 2000 pur andando un terzo ;D E invece l'alfa 2000 aveva un gran controllo della combustione, coi suoi 4 bidoni aspiratutto sopra la testata ? ;D Ma dai, avra' avuto problemi al carburatore, tipo lo starter mezzo bloccato, oppure il motore spompo. Sono arciconvinto che, se a punto, non possa consumare molto. Qui si parla di 12 Km/l. http://www.de2.dk/hbil-galleri0017.htm Titolo: Re: Dal 6L al 6V (V come Volt !) Post di: mauring su Dicembre 12, 2006, 10:09:55 am Citato da: &re@ su Dicembre 12, 2006, 09:48:23 am Comunque anche i 12 per una macchina del genere non sarebbero certo molti. La mia Metro aveva più o meno le stesse caratteristiche (1000cm3, 720kg, 42CV se non ricordo male) e i 15 li faceva... E parliamo comunque di una macchina "eco-incompatibile". Secondo me, nel tragitto che faccio io abitualmente (dove la jeep fa dai 6 ai 6,5 Km/l), riuscirei a fare anche i 15. Sfruttando l'elasticita' di quei motoretti e il peso contenuto, metti la quarta ai 40 all'ora e via con un filo di gas. Ma comunque, per 5000 Km all'anno non e' che mi metto a piangere sulla benzina o a guidare come per l'economy-run, visto anche quello che succhia ad oggi il jeeppone :-\ Titolo: Re: Dal 6L al 6V (V come Volt !) Post di: seth1974 su Dicembre 12, 2006, 10:10:19 am bhe , sicuramente saresti considerato una specie di alieno........
Titolo: Re: Dal 6L al 6V (V come Volt !) Post di: &re@ su Dicembre 12, 2006, 10:15:09 am Citato da: Mauring su Dicembre 12, 2006, 10:09:55 am Secondo me, nel tragitto che faccio io abitualmente (dove la jeep fa dai 6 ai 6,5 Km/l), riuscirei a fare anche i 15. Sfruttando l'elasticita' di quei motoretti e il peso contenuto, metti la quarta ai 40 all'ora e via con un filo di gas. Ma comunque, per 5000 Km all'anno non e' che mi metto a piangere sulla benzina o a guidare come per l'economy-run, visto anche quello che succhia ad oggi il jeeppone :-\ Sì, certo, penso anche io... Titolo: Re: Dal 6L al 6V (V come Volt !) Post di: mauring su Dicembre 12, 2006, 10:19:08 am Citato da: seth1974 su Dicembre 12, 2006, 10:10:19 am bhe , sicuramente saresti considerato una specie di alieno........ Sempre meglio che essere considerato uno dei tanti ominidi dotati di scatoletta grigia standard. Titolo: Re: Dal 6L al 6V (V come Volt !) Post di: mauring su Dicembre 12, 2006, 11:07:17 am Citato da: Homer su Dicembre 12, 2006, 10:02:04 am io userei la biturbo... anche quella è 6V ::) ::) ::) ::) Si. Ed e' anche 6 Volt piu' emozionant. BUuuuaaaa, ma cosi' non mi aiutate... :'( Comunque, per la cronaca, l'omino del kadett deve ancora telefonarmi.... Ma io non gli telefono, se no capisce che sono molto interessato.... e' una lotta di nervi... :D Titolo: Re: Dal 6L al 6V (V come Volt !) Post di: mariner su Dicembre 12, 2006, 11:13:20 am Citato da: Mauring su Dicembre 11, 2006, 15:26:55 pm Macche', magari ::) . E poi non mi starebbe in garage. E' una vettura molto piu' piccola e spartana, anche se qui in Italia ormai molto rara per non dire estinta. Mi e' piaciuta cosi' , d'istinto, proprio perche' non e' una classica alfa o lancia o fiat. E poi e' di uno che l'ha tenuta in maniera spettacolare. Non vale un granche', ma mi e' molto simpatica. :) Qualita' tedesca di una volta, motore che dicono non avesse problemi fino ai 500.000 Km (tratto da un servizio di Ruoteclassiche del 2000), coupe'. Non indovinerete mai ! :P ;D maggiolino? Titolo: Re: Dal 6L al 6V (V come Volt !) Post di: mauring su Dicembre 12, 2006, 11:14:51 am Citato da: mariner su Dicembre 12, 2006, 11:13:20 am maggiolino? Ahem... sei arrivato un po' tardi e non hai letto tutto il thread. No, non e' un maggiolino: e' troppo "normale" per un pazzo come me. ;D Titolo: Re: Dal 6L al 6V (V come Volt !) Post di: jimb0 su Dicembre 12, 2006, 11:26:36 am Citato da: Mauring su Dicembre 12, 2006, 10:19:08 am Sempre meglio che essere considerato uno dei tanti ominidi dotati di scatoletta grigia standard. e qua ti do ragione a mille! vuoi mettere la coolness (ficata) di girartene con un affarino del genere rispetto agli allampanati che giran in golf e a3 rigorosamente grigie coi cerchi in lega da 17? anche se io andrei + su qualcosa di "normale" tipo fulvia coupe' o alfa giulia gt, anche x questione ricambi e storie varie. Titolo: Re: Dal 6L al 6V (V come Volt !) Post di: Homer su Dicembre 12, 2006, 11:31:51 am Citato da: Homer su Dicembre 11, 2006, 16:36:58 pm opel kadett? Citato da: Mauring su Dicembre 11, 2006, 16:54:42 pm Ehi, ci hai imbroccato ! :o Citato da: mariner su Dicembre 12, 2006, 11:13:20 am maggiolino? è ora di cambiarla sta macchina...sei leeeeeeeeeeeeeeeeento!!! Titolo: Re: Dal 6L al 6V (V come Volt !) Post di: Losna su Dicembre 12, 2006, 12:12:16 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Dal 6L al 6V (V come Volt !) Post di: Losna su Dicembre 12, 2006, 12:18:46 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Dal 6L al 6V (V come Volt !) Post di: seth1974 su Dicembre 12, 2006, 12:21:31 pm Citato da: jimb0 su Dicembre 12, 2006, 11:26:36 am e qua ti do ragione a mille! vuoi mettere la coolness (ficata) di girartene con un affarino del genere rispetto agli allampanati che giran in golf e a3 rigorosamente grigie coi cerchi in lega da 17? anche se io andrei + su qualcosa di "normale" tipo fulvia coupe' o alfa giulia gt, anche x questione ricambi e storie varie. questione di gusti......... Titolo: Re: Dal 6L al 6V (V come Volt !) Post di: mauring su Dicembre 12, 2006, 12:35:42 pm Citato da: Losna su Dicembre 12, 2006, 12:18:46 pm Ci ero andato vicinissimo... io pensavo il modello immediatamente succesivo (cambiava un po' il posteriore, lo ebbe mio suocero). E su una berlina 2 porte, sempre modello immediatamente successivo, azzurrino chiaro, ci ho fatto le vacanze Costa Azzurra e pure in Corsica (4 persone, 2 canadesi, un gommone....... e impianto a gas. L'unico problema che aveva era il complesso albero/differenziale rumoroso (rumore di "pulmann" per intenderci). Ci feci anche un paio di deraponi... 8) Bravo ! ;) Ma questa e' la Coupe', cioe' col posteriore piu' "filante" 8) Hanno fatto un servizio, su un ruoteclassiche del 2000, dove uno aveva comprato una coupe' serie successiva (Kadett B, la serie di cui parli) e ne era soddisfattissimo. Nello stesso servizio parlavano anche della Kadett A (la mia), e dicevano che quei propulsori erano in grado di macinare 500.000 Km senza una revisione. :D Titolo: Re: Dal 6L al 6V (V come Volt !) Post di: mauring su Dicembre 12, 2006, 15:08:51 pm Ha telefonato..... :)
Questa sera mi faccio un altro bel giretto e poi decido. Che figata ! :D :D Titolo: Re: Dal 6L al 6V (V come Volt !) Post di: Tarvos su Dicembre 12, 2006, 15:12:57 pm Citato da: Mauring su Dicembre 12, 2006, 15:08:51 pm Ha telefonato..... :) il G.C. ha quanto lo dai? ::)Questa sera mi faccio un altro bel giretto e poi decido. Che figata ! :D :D Titolo: Re: Dal 6L al 6V (V come Volt !) Post di: mauring su Dicembre 12, 2006, 15:29:32 pm Citato da: Tarvos su Dicembre 12, 2006, 15:12:57 pm il G.C. ha quanto lo dai? ::) Interessato ? Ultimo prezzo: 5000 euro ed e' tuo. Non un soldo di meno, pero', perche' e' la perfezione assoluta, ed e' proprio una gran macchina. Full optionals, impianto stereo Infinity serie Gold 120+120W, disponibile per qualsiasi prova. Regalo sopra il manuale d'officina della haynes. Invio foto a richiesta. ;) Titolo: Re: Dal 6L al 6V (V come Volt !) Post di: Tarvos su Dicembre 12, 2006, 15:34:20 pm Citato da: Mauring su Dicembre 12, 2006, 15:29:32 pm Interessato ? un po' :-\Ultimo prezzo: 5000 euro ed e' tuo. Non un soldo di meno, pero', perche' e' la perfezione assoluta, ed e' proprio una gran macchina. Full optionals, impianto stereo Infinity serie Gold 120+120W, disponibile per qualsiasi prova. Regalo sopra il manuale d'officina della haynes. Invio foto a richiesta. ;) prima dell'acquisto dovrei trovare una buonissima assicurazione, però :-[ sarebbe per mia moglie 8) che alla guida ha tendenze omicide :o :o :o :o :o Titolo: Re: Dal 6L al 6V (V come Volt !) Post di: mauring su Dicembre 12, 2006, 15:41:26 pm Citato da: Tarvos su Dicembre 12, 2006, 15:34:20 pm un po' :-\ prima dell'acquisto dovrei trovare una buonissima assicurazione, però :-[ sarebbe per mia moglie 8) che alla guida ha tendenze omicide :o :o :o :o :o Per l'assicurazione forse si puo' passare la mia, che e' in classe 5 e pago 600 euro/anno circa. Se si puo' te la cedo, tanto non ho intenzione di prendere altre auto sotto i 20 anni. Se tua moglie ha tendenze omicide, pero', col Grand Cherokee rischia la strage degli innocenti. :o :-\ Titolo: Re: Dal 6L al 6V (V come Volt !) Post di: Tarvos su Dicembre 12, 2006, 15:45:13 pm Citato da: Mauring su Dicembre 12, 2006, 15:41:26 pm Se tua moglie ha tendenze omicide, pero', col Grand Cherokee rischia la strage di innocenti. :o :-\ c'è un p.... con una 306 che tutti i santi giorni fa il suo stesso tragitto, sia all'andata che al ritorno dal lavoro, e prende il trasferimento casa-lavoro-casa come la sua pista privata. Se le do in mano qualcosa di veramente grosso, alla prima occasione, cioè il primo giorno ::), lo aspetta e lo riduce in pezzetti. :-X :-X :-X :-X :-X il tizio se lo meriterebbe, ma le mie tasche, no :'( :'( :'( :'( :'( :'( Titolo: Re: Dal 6L al 6V (V come Volt !) Post di: mariner su Dicembre 12, 2006, 15:51:10 pm Citato da: Tarvos su Dicembre 12, 2006, 15:45:13 pm c'è un p.... con una 306 che tutti i santi giorni fa il suo stesso tragitto, sia all'andata che al ritorno dal lavoro, e prende il trasferimento casa-lavoro-casa come la sua pista privata. Se le do in mano qualcosa di veramente grosso, alla prima occasione, cioè il primo giorno ::), lo aspetta e lo riduce in pezzetti. :-X :-X :-X :-X :-X il tizio se lo meriterebbe, ma le mie tasche, no :'( :'( :'( :'( :'( :'( una bella Q7 V12 TDI!!!...economica, confortevole, e passa sopra la Peugeot...(vuoi vedere che tua moglie svernicia il vata ogni giorno, senza spaperlo..) ;D ;D Titolo: Re: Dal 6L al 6V (V come Volt !) Post di: Tarvos su Dicembre 12, 2006, 15:54:39 pm Citato da: mariner su Dicembre 12, 2006, 15:51:10 pm una bella Q7 V12 TDI!!!...economica, confortevole, e passa sopra la Peugeot...(vuoi vedere che tua moglie svernicia il vata ogni giorno, senza spaperlo..) ;D ;D non è lui 8), questa 306 è blu ed il tizio è affezionato alle 306, :-X perchè prima ne aveva una bordeaux ::)a mia moglie devo dare per forza un'auto "limitata" poichè va sempre a chiodo >:( >:( >:( lei con 20? fa 200 km, io almeno 50 - 60 in più ::) sono proprio un fermo :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ Titolo: Re: Dal 6L al 6V (V come Volt !) Post di: Homer su Dicembre 12, 2006, 16:11:19 pm Citato da: Tarvos su Dicembre 12, 2006, 15:54:39 pm non è lui 8), questa 306 è blu ed il tizio è affezionato alle 306, :-X perchè prima ne aveva una bordeaux ::) a mia moglie devo dare per forza un'auto "limitata" poichè va sempre a chiodo >:( >:( >:( lei con 20? fa 200 km, io almeno 50 - 60 in più ::) sono proprio un fermo :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ sei Seth iscritto con un nick diverso? Titolo: Re: Dal 6L al 6V (V come Volt !) Post di: mauring su Dicembre 12, 2006, 16:15:35 pm Citato da: Tarvos su Dicembre 12, 2006, 15:54:39 pm a mia moglie devo dare per forza un'auto "limitata" poichè va sempre a chiodo >:( >:( >:( lei con 20? fa 200 km, io almeno 50 - 60 in più ::) Guarda che la mia Jeep ha il limitatore ai 180.... e a quella velocita' penso che con 20 euro fai 400 metri. ;D Titolo: Re: Dal 6L al 6V (V come Volt !) Post di: Tarvos su Dicembre 13, 2006, 08:31:41 am Citato da: Mauring su Dicembre 12, 2006, 16:15:35 pm Guarda che la mia Jeep ha il limitatore ai 180.... e a quella velocita' penso che con 20 euro fai 400 metri. ;D appunto :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(
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