ilPistone.com

Dal mondo... => Altre news... => Topic iniziato da: Homer su Dicembre 13, 2006, 17:10:20 pm



Titolo: KTM X-Bow
Post di: Homer su Dicembre 13, 2006, 17:10:20 pm
Non va in mondo moto... anche KTM come ampiamente annunciato sbarcherà nel mondo dell'auto con un "giocattolo" in stile Ariel Atom tutto da guidare... motori Audi 2.0 TFSI da 220CV e 300CV, telaio Dallara, carrozzeria ridotta ai minimi termini e peso intorno ai 700kg ci sarà parecchio da divertirsi. Sul mercato da fine 2007.

Foto da www.quattroruote.it

(http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/131201_ktm_01_big.jpg)
(http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/131201_ktm_02_big.jpg)
(http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/131201_ktm3_03_big.jpg)


Titolo: Re: KTM X-Bow
Post di: MRC su Dicembre 13, 2006, 17:12:07 pm
ma è stradale o solo da pista?
comunque è una figata, spazzerà via la Elise in un attimo con 200-300 cv...


Titolo: Re: KTM X-Bow
Post di: baranzo su Dicembre 13, 2006, 17:13:17 pm
la ariel atom però pesa 450 kg; rimarrà irraggiungibile ancora per qualche tempo!


Titolo: Re: KTM X-Bow
Post di: MRC su Dicembre 13, 2006, 17:16:46 pm
Picio, la 3a foto ha il link rotto 8)


Titolo: Re: KTM X-Bow
Post di: Homer su Dicembre 13, 2006, 17:19:52 pm
Citato da: baranzo su Dicembre 13, 2006, 17:13:17 pm
la ariel atom però pesa 450 kg; rimarrà irraggiungibile ancora per qualche tempo!


si ma è anche molto più estrema...non ha proprio carrozzeria, nè porte... la versione supercharged da 300CV è un missile irraggiungibile per qualsiasi altra auto (Veyron compresa, almeno fino alla velocità massima)


Titolo: Re: KTM X-Bow
Post di: Homer su Dicembre 13, 2006, 17:21:03 pm
Citato da: MRC su Dicembre 13, 2006, 17:16:46 pm
Picio, la 3a foto ha il link rotto 8)


corretto. Picio tienitelo per tua sorella ;)


Titolo: Re: KTM X-Bow
Post di: MRC su Dicembre 13, 2006, 18:47:29 pm
Citato da: Homer su Dicembre 13, 2006, 17:21:03 pm
corretto. Picio tienitelo per tua sorella ;)


per mia sorella ne tengo in serbo di peggiori
permalosone
:P :P :P


Titolo: Re: KTM X-Bow
Post di: Anto14 su Dicembre 13, 2006, 18:49:42 pm
700kg?! cazzo è una mini-balena... doveva pesarne 550/600 massimo: è fatta di nulla!


Titolo: Re: KTM X-Bow
Post di: jimb0 su Dicembre 13, 2006, 21:36:49 pm
Citato da: Anto14 su Dicembre 13, 2006, 18:49:42 pm
700kg?! cazzo è una mini-balena... doveva pesarne 550/600 massimo: è fatta di nulla!


pensavo anch'io che il peso fosse più contenuto!


Titolo: Re: KTM X-Bow
Post di: Evolution su Dicembre 13, 2006, 23:37:10 pm
Si ma motori Audi, telaio Dallara...la KTM che fa? La monta e basta?


Titolo: Re: KTM X-Bow
Post di: coccosiffredi su Dicembre 16, 2006, 10:27:45 am
la KTM aspetta che finiscano di montarla con le braccia conserte in fondo all'officina!
700kg sono quasi quanto un elise, solo che elise ha un po più di carrozzeria, questa non ha manco il tetto, secondo me dovrebbe pesarne almeno 100 in meno...


Titolo: Re: KTM X-Bow
Post di: Miki Biasion su Dicembre 16, 2006, 13:07:50 pm
Questa ha una impostazione simile alla Ariel Atom senza essere altrettanto estrema, pesa quasi il doppio


Titolo: Re: KTM X-Bow
Post di: Evolution su Dicembre 16, 2006, 13:08:43 pm
Quanto pesa la atom?


Titolo: Re: KTM X-Bow
Post di: Miki Biasion su Dicembre 16, 2006, 13:16:13 pm
Citato da: Evolution su Dicembre 16, 2006, 13:08:43 pm
Quanto pesa la atom?


550kg


Titolo: Re: KTM X-Bow
Post di: Ares su Dicembre 16, 2006, 14:42:25 pm
Citato da: coccosiffredi su Dicembre 16, 2006, 10:27:45 am
la KTM aspetta che finiscano di montarla con le braccia conserte in fondo all'officina!
700kg sono quasi quanto un elise, solo che elise ha un po più di carrozzeria, questa non ha manco il tetto, secondo me dovrebbe pesarne almeno 100 in meno...


veramente una Elise (di quelle in produzione ora) a meno di 850 kg te la sogni... non ce lo vedo tutto questo scandalo nei 700 kg della X-bow, ci passano 150 kg...


Titolo: Re: KTM X-Bow
Post di: Miki Biasion su Dicembre 16, 2006, 15:24:52 pm
Citato da: Ares su Dicembre 16, 2006, 14:42:25 pm
veramente una Elise (di quelle in produzione ora) a meno di 850 kg te la sogni... non ce lo vedo tutto questo scandalo nei 700 kg della X-bow, ci passano 150 kg...


A me invece sembra parecchio pesante per l'impostazione che ha. La Elise è si più pesante ma è, per quanto spartana, una macchina. Con i suoi sedili, la sua carrozzeria intera, il condizionatore e l'autoradio. Questa ha l'impostazione di una Ariel Atom ma è sensibilmente più pesante, tra l'altro i 550kg che ho citato prima sono riferiti alla versione sovralimentata da 300cv, magari la versione più umana, che potrebbe benissimo essere ai livelli di potenza della Xbow base (mi pare abbia anch'essa circa 200-220cv) è ancora più leggera


Titolo: Re: KTM X-Bow
Post di: Ares su Dicembre 16, 2006, 15:29:33 pm
Citato da: Miki Biasion su Dicembre 16, 2006, 15:24:52 pm
A me invece sembra parecchio pesante per l'impostazione che ha. La Elise è si più pesante ma è, per quanto spartana, una macchina. Con i suoi sedili, la sua carrozzeria intera, il condizionatore e l'autoradio. Questa ha l'impostazione di una Ariel Atom ma è sensibilmente più pesante, tra l'altro i 550kg che ho citato prima sono riferiti alla versione sovralimentata da 300cv, magari la versione più umana, che potrebbe benissimo essere ai livelli di potenza della Xbow base (mi pare abbia anch'essa circa 200-220cv) è ancora più leggera


Beh, questa X-Bow ha una struttura della carrozzeria BEN più complessa della Atom (che praticamente la carrozzeria non ce l'ha), e sembra avere un tot in più di "raffinatezze" che Atom non ha essendo veramente dura e pura... poi non lo so, mi potrei sbagliare, ma vedendo l'auto (o almeno le immagini di ciò che si intende produrre) i 700 kg ci starebbero pure...


Titolo: Re: KTM X-Bow
Post di: Miki Biasion su Dicembre 16, 2006, 15:32:42 pm
Citato da: Ares su Dicembre 16, 2006, 15:29:33 pm
Beh, questa X-Bow ha una struttura della carrozzeria BEN più complessa della Atom (che praticamente la carrozzeria non ce l'ha), e sembra avere un tot in più di "raffinatezze" che Atom non ha essendo veramente dura e pura... poi non lo so, mi potrei sbagliare, ma vedendo l'auto (o almeno le immagini di ciò che si intende produrre) i 700 kg ci starebbero pure...


Scusa ma anche questa XBow non mi pare abbia carrozzeria, ha solo dei profili in alcune parti, poi mi piacerebbe (lo dico senza polemica) sapere di quali raffinatezze parli, io non ho letto nulla di particolare a riguardo; ritengo probabile una aerodinamica curata, idem per il telaio (Dallara è una garanzia), ma queste non sono caratteristiche che necessariamente fanno a pugni con il peso.


Titolo: Re: KTM X-Bow
Post di: Ares su Dicembre 16, 2006, 15:41:24 pm
Citato da: Miki Biasion su Dicembre 16, 2006, 15:32:42 pm
Scusa ma anche questa XBow non mi pare abbia carrozzeria, ha solo dei profili in alcune parti, poi mi piacerebbe (lo dico senza polemica) sapere di quali raffinatezze parli, io non ho letto nulla di particolare a riguardo; ritengo probabile una aerodinamica curata, idem per il telaio (Dallara è una garanzia), ma queste non sono caratteristiche che necessariamente fanno a pugni con il peso.


No, dico come carrozzeria ha pezzi più complessi e "ingombranti" della Atom, che praticamente ha solo qualche pannellino messo qua e là, il resto è praticamente scoperta... questa sembrerebbe avere tutta la fiancata coperta da una carrozzeria complessa, il frontale costruito e avvolgente... credo che come peso vada a influire non poco...


Titolo: Re: KTM X-Bow
Post di: Miki Biasion su Dicembre 16, 2006, 15:43:04 pm
Citato da: Ares su Dicembre 16, 2006, 15:41:24 pm
No, dico come carrozzeria ha pezzi più complessi e "ingombranti" della Atom, che praticamente ha solo qualche pannellino messo qua e là, il resto è praticamente scoperta... questa sembrerebbe avere tutta la fiancata coperta da una carrozzeria complessa, il frontale costruito e avvolgente... credo che come peso vada a influire non poco...


Beh, possono essere tranquillamente dei pannelli in materiale plastico, o in fibra... non è che da soli prendano, 150kg ;) Magari è semplicemente più grossa e con una "ossatura" più pesante, qualcuno sa dove recuperare le dimensioni?


Titolo: Re: KTM X-Bow
Post di: Ares su Dicembre 16, 2006, 15:45:09 pm
Citato da: Miki Biasion su Dicembre 16, 2006, 15:43:04 pm
Beh, possono essere tranquillamente dei pannelli in materiale plastico, o in fibra... non è che da soli prendano, 150kg ;) Magari è semplicemente più grossa e con una "ossatura" più pesante, qualcuno sa dove recuperare le dimensioni?


sì, ma saranno pure attaccati a qualcosa, e magari tutto il complesso dell'intelaiatura fa prendere un pò di peso... poi magari il motore non è dei più leggeri, e qualche chilo di là, qualche chilo di qua, ti sei fatto 150 kg come se niente fosse... poi sì, a occhio mi sembra anche più grande della Atom...


Titolo: Re: KTM X-Bow
Post di: Miki Biasion su Dicembre 17, 2006, 00:14:00 am
Citato da: Ares su Dicembre 16, 2006, 15:45:09 pm
sì, ma saranno pure attaccati a qualcosa, e magari tutto il complesso dell'intelaiatura fa prendere un pò di peso... poi magari il motore non è dei più leggeri, e qualche chilo di là, qualche chilo di qua, ti sei fatto 150 kg come se niente fosse... poi sì, a occhio mi sembra anche più grande della Atom...


Sono tutte cose che ci stanno benissimo, però i fatti non è che cambino molto ;) Comunque, appena trovo maggiori informazioni ne riparliamo ;)


Titolo: Re: KTM X-Bow
Post di: vatanen su Dicembre 30, 2006, 18:24:50 pm
andrò a vederla da dallara appena sarà pronta,poi vi dico com'è.. ;)


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.