Titolo: Forza Enzo! Post di: J. C. su Dicembre 22, 2006, 11:44:16 am e fuori un'altra! :P da www.autoblog.it E' ormai diventato un appuntamento mensile: sembra che le categorie degli sceicchi, dei plutocrati, dei magnati vogliano mettere in atto un piano per distruggere tutte le Ferrari Enzo prodotte. Dopo la Enzo nera dilaniata in Costa Azzurra, quella sfigurata sulle strade dello Utah, una ferita a Seoul e una aperta in due in California (ma ci sarebbe anche quella distrutta in un pauroso incidente nei pressi di Milano), l'ultima vittima della dissennata bramosia di chi acquista super-auto, magari senza avere le necessarie competenze di guida (a meno che non stia emergendo un altra verità incontrovertibile, cioè che la Enzo sia un'auto molto difficile) è una Enzo di colore giallo residente ad Abu Dhabi. Come sempre, speriamo che il malcapitato non si sia fatto male, se non al portafoglio. Sicuramente, da bravo "sceicco", avrà già ordinato un'altra auto dal costo simile. (http://static.blogo.it/autoblog/enzo_crash_small.jpg) Titolo: Re: Forza Enzo! Post di: oscar su Dicembre 22, 2006, 12:00:19 pm è inevitabile che si schiantino..... una macchina con una potenza simile e dei limiti tanto elevati è difficilmente gestibile su strada.
Titolo: Re: Forza Enzo! Post di: Anto14 su Dicembre 22, 2006, 12:03:49 pm Sono politically scorrect e non mi interessa: uno che schianta una Enzo su trada normale MERITA di farsi male
Titolo: Re: Forza Enzo! Post di: Homer su Dicembre 22, 2006, 12:28:44 pm beh mi sembra messa meno peggio delle altre...
Titolo: coincidenze Post di: 1984 su Dicembre 22, 2006, 13:55:29 pm una volta, non significa nulla, due pure, tre è una stranezza, quattro un indizio, cinque.... c'è qualcosa che non va...
in giro ci sono altre macchine come la ferrari, anzi p.e di carrera gt, molte di più, ma mi sembra che il numero di gravi incidenti non sia così elevato....o almeno non ne ho sentito parlare. in questo numero di 4r la redazione ha "creduto " opportuno avanzare ipotesi di sabotaggio, perchè effettivamente la gente potrebbe porsi delle domande imbarazzanti; d'altra parte questi incidenti sembrano avvenuti a velocità non elevatissime per una macchina di quelle potenzialità; etc etc..... saluti Titolo: Re: Forza Enzo! Post di: &re@ su Dicembre 22, 2006, 13:58:08 pm Proprio perché di Carrera GT ce ne sono di più, un eventuale incidente ha meno risalto.
Io propendo per l'imbecillità dei guidatori, salvo smentite ovviamente. Titolo: Re: Forza Enzo! Post di: Madbob su Dicembre 22, 2006, 14:00:41 pm Una Ferrari fa molto più notizia di qualsiasi altra vettura, sopratutto i nItalia, figuriamoci se si parla della Enzo, in non plus ultra delle Ferrari stradali.
Titolo: Re: Forza Enzo! Post di: click su Dicembre 22, 2006, 14:20:13 pm Citato da: Madbob su Dicembre 22, 2006, 14:00:41 pm Una Ferrari fa molto più notizia di qualsiasi altra vettura, sopratutto i nItalia, figuriamoci se si parla della Enzo, in non plus ultra delle Ferrari stradali. concordo, sono auto potenti e quindi pericolose (anche se credo che un f40 sia anche più impegnativo), non c'è da stupirsi Titolo: Re: Forza Enzo! Post di: &re@ su Dicembre 22, 2006, 14:21:48 pm Citato da: Dogui su Dicembre 22, 2006, 14:20:13 pm anche se credo che un f40 sia anche più impegnativo Sicuramente è più impegnativo, ma è anche talmente ignorante che uno ci pensa due volte, anche se è imbecille... Titolo: Re: Forza Enzo! Post di: Homer su Dicembre 22, 2006, 14:29:42 pm anche di Murcielago LP640 se ne son schiantate parecchie...
Titolo: Re: Forza Enzo! Post di: kaos su Dicembre 22, 2006, 14:40:00 pm Se continuano con questi ritmi di ditruzione, tra un po' dovranno rimetterla in produzione....
Titolo: Re: Forza Enzo! Post di: Madbob su Dicembre 22, 2006, 15:05:49 pm Citato da: kaos su Dicembre 22, 2006, 14:40:00 pm Se continuano con questi ritmi di ditruzione, tra un po' dovranno rimetterla in produzione.... Oppure semplicemente i proprietari rimasti orfani della Enzo, spenderanno cifre folli per la F60 ... Titolo: Re: Forza Enzo! Post di: Anto14 su Dicembre 22, 2006, 15:07:33 pm Citato da: Madbob su Dicembre 22, 2006, 15:05:49 pm Oppure semplicemente i proprietari rimasti orfani della Enzo, spenderanno cifre folli per la F60 ... Nel senso i figli orfani del vecchio proprietario? Beh in effetti, se il talento salta una generazione, questi non saranno dei coglioni e magari useranno bene l'F70 (la f60 è la Enzo ;) ) Titolo: Re: Forza Enzo! Post di: Madbob su Dicembre 22, 2006, 15:19:43 pm Citato da: Anto14 su Dicembre 22, 2006, 15:07:33 pm Nel senso i figli orfani del vecchio proprietario? Beh in effetti, se il talento salta una generazione, questi non saranno dei coglioni e magari useranno bene l'F70 (la f60 è la Enzo ;) ) Mica devono essere per forza tutti morti ... porta sfiga :P A me risulta che faranno anche una F60; almeno così ho letto. Titolo: Re: Forza Enzo! Post di: Anto14 su Dicembre 22, 2006, 15:31:24 pm Citato da: Madbob su Dicembre 22, 2006, 15:19:43 pm Mica devono essere per forza tutti morti ... porta sfiga :P Citato da: Anto14 su Dicembre 22, 2006, 12:03:49 pm Sono politically scorrect e non mi interessa: uno che schianta una Enzo su trada normale MERITA di farsi male ;) Titolo: Re: Forza Enzo! Post di: click su Dicembre 22, 2006, 15:32:05 pm la f60 sarà l'erede della enzo , prevista nel 2008 , un conoscente a già versato l'acconto 8)
Titolo: Re: Forza Enzo! Post di: Homer su Dicembre 22, 2006, 15:34:56 pm Citato da: Dogui su Dicembre 22, 2006, 15:32:05 pm la f60 sarà l'erede della enzo , prevista nel 2008 , un conoscente a già versato l'acconto 8) tra tutti i tuoi conoscenti super-ricchi non c'è nessun professore di italiano? ::) Titolo: Re: Forza Enzo! Post di: Madbob su Dicembre 22, 2006, 15:49:25 pm Citato da: Homer su Dicembre 22, 2006, 15:34:56 pm tra tutti i tuoi conoscenti super-ricchi non c'è nessun professore di italiano? ::) Comprendilo, sta mettendo via i soldi per comprarsi la Lambo, pare che le "H" le facciano pagare cifre assurde sotto Natale! Titolo: Re: Forza Enzo! Post di: click su Dicembre 22, 2006, 15:51:17 pm Citato da: Madbob su Dicembre 22, 2006, 15:49:25 pm Comprendilo, sta mettendo via i soldi per comprarsi la Lambo, pare che le "H" le facciano pagare cifre assurde sotto Natale! o solo il cambio ad H :P Titolo: Re: Forza Enzo! Post di: J. C. su Dicembre 22, 2006, 15:51:39 pm Citato da: Homer su Dicembre 22, 2006, 15:34:56 pm tra tutti i tuoi conoscenti super-ricchi non c'è nessun professore di italiano? ::) io credo che non ci sia nessuno e basta. ::) Titolo: esclusione Post di: 1984 su Dicembre 22, 2006, 16:34:49 pm cosa porta ad escludere categoricamente che all'origine di questi incidenti ci possa essere una qualche anomalia meccanica?
facciamo come negli incidenti aerei o ferroviari, per i quali si parla sempre di "errore umano"? cosi si scaricano sui morti che non possono difendersi le responsabilità e i costruttori ne escono assolti..... numerosi incidenti cosiddetti inspiegabili secondo alcuni tecnici sono causati da difetti meccanici; recentemente anche una macchina della polizia stradale è uscita di strada per la rottura del mozzo dello sterzo e non era la prima volta; io stesso ho visto diverse macchine fuori strada o ferme per la rottura del perno sferico della sospensione anteriore e una volta ho rischiato personalmente; In questo caso, trattandosi di una macchina da 800.000 euro ( blasonata !) è difficile da accettare ma anche gli aerei costano parecchio eppure si rompono; temo che lo scetticismo di alcuni abbia una natura diversa....aimé; saluti Titolo: Re: Forza Enzo! Post di: &re@ su Dicembre 22, 2006, 16:38:24 pm Citato da: 1984 su Dicembre 22, 2006, 16:34:49 pm cosa porta ad escludere categoricamente che all'origine di questi incidenti ci possa essere una qualche anomalia meccanica? Niente. Non lo escludo, ma fino a prova contraria sono più portato a pensare a una cappella del guidatore, come d'altronde accade nella stragrande maggioranza degli incidenti stradali. Che natura diversa avrebbe lo scetticismo di alcuni? Titolo: Re: esclusione Post di: Homer su Dicembre 22, 2006, 16:53:17 pm Citato da: 1984 su Dicembre 22, 2006, 16:34:49 pm cosa porta ad escludere categoricamente che all'origine di questi incidenti ci possa essere una qualche anomalia meccanica? facciamo come negli incidenti aerei o ferroviari, per i quali si parla sempre di "errore umano"? cosi si scaricano sui morti che non possono difendersi le responsabilità e i costruttori ne escono assolti..... numerosi incidenti cosiddetti inspiegabili secondo alcuni tecnici sono causati da difetti meccanici; recentemente anche una macchina della polizia stradale è uscita di strada per la rottura del mozzo dello sterzo e non era la prima volta; io stesso ho visto diverse macchine fuori strada o ferme per la rottura del perno sferico della sospensione anteriore e una volta ho rischiato personalmente; In questo caso, trattandosi di una macchina da 800.000 euro ( blasonata !) è difficile da accettare ma anche gli aerei costano parecchio eppure si rompono; temo che lo scetticismo di alcuni abbia una natura diversa....aimé; saluti che ne son stati usate in pista e su strada a lungo tempo parecchi esemplari e son ancora tutti sani e salvi... usate combinazione da persone che sapevano quello che facevano... Titolo: Re: Forza Enzo! Post di: MRC su Dicembre 22, 2006, 16:55:55 pm e poi tutti a sparlare della TT 1a serie...
Titolo: Re: Forza Enzo! Post di: &re@ su Dicembre 22, 2006, 16:58:13 pm Citato da: MRC su Dicembre 22, 2006, 16:55:55 pm e poi tutti a sparlare della TT 1a serie... Quella un difetto progettuale ce l'aveva e l'Audi l'ha anche riconosciuto, per ora non c'entra niente con questo discorso... Titolo: Re: Forza Enzo! Post di: Homer su Dicembre 22, 2006, 17:03:54 pm Citato da: MRC su Dicembre 22, 2006, 16:55:55 pm e poi tutti a sparlare della TT 1a serie... la TT prendeva il volo oltre certe velocità per un errore di progettazione, e in più perdeva pure le sospensioni... non dire cazzate almeno sotto natale :P Titolo: Re: Forza Enzo! Post di: MRC su Dicembre 22, 2006, 17:26:24 pm Citato da: &re@ su Dicembre 22, 2006, 16:58:13 pm Quella un difetto progettuale ce l'aveva e l'Audi l'ha anche riconosciuto, per ora non c'entra niente con questo discorso... Citato da: Homer su Dicembre 22, 2006, 17:03:54 pm la TT prendeva il volo oltre certe velocità per un errore di progettazione, e in più perdeva pure le sospensioni... non dire cazzate almeno sotto natale :P si si, adesso voi dite così ma vedrete quando verrà fuori l'errore progettuale della Enzo... :P :P tenuta assieme con l'attack Titolo: Re: Forza Enzo! Post di: &re@ su Dicembre 22, 2006, 17:30:02 pm Per la cronaca, ero scettico anche nei confronti della TT.
Ma di fronte alla prova, ovviamente... Titolo: Re: Forza Enzo! Post di: Losna su Dicembre 22, 2006, 17:32:21 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Forza Enzo! Post di: Evolution su Dicembre 22, 2006, 17:35:51 pm Citato da: Losna su Dicembre 22, 2006, 17:32:21 pm Avanzo un'ipotesi politically incorrect: i guidatori (e quindi in primis ACQUIRENTI) di Enzo potrebbero avere capacità MEDIE di guida inferiori ai guidatori (e quindi in primis ACQUIRENTI) di Carrera GT ed altre supercar.... La famosa selezione dei clienti Ferrari.... ::) Titolo: Re: Forza Enzo! Post di: 1984 su Dicembre 22, 2006, 18:44:49 pm Citato da: Losna su Dicembre 22, 2006, 17:32:21 pm Avanzo un'ipotesi politically incorrect: i guidatori (e quindi in primis ACQUIRENTI) di Enzo potrebbero avere capacità MEDIE di guida inferiori ai guidatori (e quindi in primis ACQUIRENTI) di Carrera GT ed altre supercar.... Paolone; come dire che sono degli arricchiti incapaci; questa è una provocazione! ciaoTitolo: prove Post di: 1984 su Dicembre 22, 2006, 18:46:52 pm e la prova dell'incapacità dei guidatori?
Titolo: Re: Forza Enzo! Post di: ChS su Dicembre 22, 2006, 19:07:38 pm Se penso che è la miglior Ferrari da guidare mai costruita capisco che alla guida ci dovevano essere proprio degli ubriachi o dei totali incapaci :-X
Di sto passo quelle rimaste varranno oro ;D Titolo: Re: Forza Enzo! Post di: &re@ su Dicembre 22, 2006, 19:16:08 pm Citato da: 1984 su Dicembre 22, 2006, 18:46:52 pm e la prova dell'incapacità dei guidatori? Le statistiche dicono che la maggioranza degli incidenti avviene per errore umano, quindi in mancanza di dati specifici rimane più probabile l'errore umano. Titolo: Re: Forza Enzo! Post di: THE KAISER su Dicembre 22, 2006, 19:33:56 pm se non abbiamo una statistica ufficiale che dice che le enzo crashano + delle carrera gt o delle viper o delle murcielago non abbiamo basi x pensare a difetti...
su wreckedexotic trovate crash di decine di sportive di tutte le marche Titolo: la solita storia Post di: 1984 su Dicembre 23, 2006, 13:36:35 pm le statistiche non parlano mai di difetti meccanici.....
primo perchè è difficile risalire ad eventuali guasti in macchine distrutte, secondo perchè non conviene alle case automobilistiche.....terzo perchè nessuno si prende l'onere di indagare; una ipotesi vale l'altra....io non crederò mai che una macchina progettata per andare a 350 possa avere dei problemi di aderenza in un vialone quasi rettilineo in città; nemmeno se il pilota lo facesse apposta; sono aperte altre ipotesi oltre a quelle legate alla professione di "fede", salutoni Titolo: Re: la solita storia Post di: Homer su Dicembre 23, 2006, 14:42:51 pm Citato da: 1984 su Dicembre 23, 2006, 13:36:35 pm le statistiche non parlano mai di difetti meccanici..... primo perchè è difficile risalire ad eventuali guasti in macchine distrutte, secondo perchè non conviene alle case automobilistiche.....terzo perchè nessuno si prende l'onere di indagare; una ipotesi vale l'altra....io non crederò mai che una macchina progettata per andare a 350 possa avere dei problemi di aderenza in un vialone quasi rettilineo in città; nemmeno se il pilota lo facesse apposta; sono aperte altre ipotesi oltre a quelle legate alla professione di "fede", salutoni se viaggi a 150 all'ora in mezzo al traffico e scarti per evitare la vecchina con la 104 che viaggia a 40 all'ora magari ti parte anche la Enzo... visto poi che non ha manco l'esp... Titolo: Re: la solita storia Post di: desmopeppe su Dicembre 23, 2006, 23:04:47 pm Citato da: Homer su Dicembre 23, 2006, 14:42:51 pm se viaggi a 150 all'ora in mezzo al traffico e scarti per evitare la vecchina con la 104 che viaggia a 40 all'ora magari ti parte anche la Enzo... visto poi che non ha manco l'esp... concordo, inoltre penso più ad un errore del giudatore imbecille di 60 anni ke in tutta la sua vita ha giudato si e no per 1000km massimo, considerando ke sn tutti sceicchi, emiri ecc... e di solito hanno un autista personale!! :) :) (ma la 104 esiste?) ::) Titolo: Re: esclusione Post di: Madbob su Dicembre 24, 2006, 10:18:43 am Citato da: 1984 su Dicembre 22, 2006, 16:34:49 pm cosa porta ad escludere categoricamente che all'origine di questi incidenti ci possa essere una qualche anomalia meccanica? facciamo come negli incidenti aerei o ferroviari, per i quali si parla sempre di "errore umano"? cosi si scaricano sui morti che non possono difendersi le responsabilità e i costruttori ne escono assolti..... numerosi incidenti cosiddetti inspiegabili secondo alcuni tecnici sono causati da difetti meccanici; recentemente anche una macchina della polizia stradale è uscita di strada per la rottura del mozzo dello sterzo e non era la prima volta; io stesso ho visto diverse macchine fuori strada o ferme per la rottura del perno sferico della sospensione anteriore e una volta ho rischiato personalmente; In questo caso, trattandosi di una macchina da 800.000 euro ( blasonata !) è difficile da accettare ma anche gli aerei costano parecchio eppure si rompono; temo che lo scetticismo di alcuni abbia una natura diversa....aimé; saluti Se sai qualcosa di certo, dillo, altrimenti le tue certezze e le tue opinioni in merito valgono come quelle degli altri. Titolo: Re: Forza Enzo! Post di: Miki Biasion su Dicembre 24, 2006, 10:23:35 am A me sembra semplicemente assurdo anche solo pensare che ci sia qualcosa che non va nella Enzo, come nella Carrera GT o nella Murcièlago LP640. Non c'è molto da dire, sono auto a motore centrale, con oltre 600cv e ottimizzate per le massime prestazioni... Enzo e C-GT specialmente. Se vi chiedete come mai se ne schiantino tante... forse non state pensando al genere di guidatori che le hanno in mano, non tutti sono piloti professionisti. Capita a questi ultimi di sbagliare, figuriamoci a gente molto più umana. Nel caso della Enzo poi avrei anche il mio personalissimo punto di vista, cioè che la grande presenza di elettronica renda ancora più "difficili le cose", complice anche il cambio a palette decisamente più amichevole della frizione ingestibile della Porsche.
Titolo: Re: la solita storia Post di: Homer su Dicembre 24, 2006, 10:30:56 am Citato da: desmopeppe su Dicembre 23, 2006, 23:04:47 pm (ma la 104 esiste?) ::) non la conosci?!?! ne ho vista una pochi giorni fa... era la sorella gemella di Citroen LNA e Talbot Samba...mia mamma aveva la Samba Bahia, troppo carina con copricerchi aerodinamici con le righine (che ci fottevano in continuazione) e tetto apribile... (http://104samba.free.fr/hosted/berl008.jpg) (http://www.motorimania.net/manifestazioni/sportive/images_citroen/b_lna_11.jpg) (http://aebergon.club.fr/photos_Talbot/Samba_Bahia_profil.jpg) Titolo: Re: Forza Enzo! Post di: Miki Biasion su Dicembre 24, 2006, 10:35:04 am Citato da: Miki Biasion su Dicembre 24, 2006, 10:23:35 am A me sembra semplicemente assurdo anche solo pensare che ci sia qualcosa che non va nella Enzo, come nella Carrera GT o nella Murcièlago LP640. Non c'è molto da dire, sono auto a motore centrale, con oltre 600cv e ottimizzate per le massime prestazioni... Enzo e C-GT specialmente. Se vi chiedete come mai se ne schiantino tante... forse non state pensando al genere di guidatori che le hanno in mano, non tutti sono piloti professionisti. Capita a questi ultimi di sbagliare, figuriamoci a gente molto più umana. Nel caso della Enzo poi avrei anche il mio personalissimo punto di vista, cioè che la grande presenza di elettronica renda ancora più "difficili le cose", complice anche il cambio a palette decisamente più amichevole della frizione ingestibile della Porsche. Aggiungo che si fanno sempre interminabili discussioni sulle varie Golf GTI e simili che finiscono nelle mani sbagliate, non vedo perchè questo discorso non valga più nel caso di auto come la Enzo. Non dimentichiamo che non vengono comprate solo da piloti consumati - sinceramente credo siano pochi i proprietari appartenenti a questa categoria - ma anche da collezionisti, appassionati e... Titolo: Re: la solita storia Post di: desmopeppe su Dicembre 24, 2006, 10:47:03 am Citato da: Homer su Dicembre 24, 2006, 10:30:56 am non la conosci?!?! ne ho vista una pochi giorni fa... era la sorella gemella di Citroen LNA e Talbot Samba...mia mamma aveva la Samba Bahia, troppo carina con copricerchi aerodinamici con le righine (che ci fottevano in continuazione) e tetto apribile... (http://104samba.free.fr/hosted/berl008.jpg) (http://www.motorimania.net/manifestazioni/sportive/images_citroen/b_lna_11.jpg) (http://aebergon.club.fr/photos_Talbot/Samba_Bahia_profil.jpg) sinceramente no ;D ;D, cmq grazie, adesso so ke esiste ;) Titolo: Re: la solita storia Post di: Miki Biasion su Dicembre 24, 2006, 10:49:01 am Citato da: Homer su Dicembre 24, 2006, 10:30:56 am non la conosci?!?! ne ho vista una pochi giorni fa... era la sorella gemella di Citroen LNA e Talbot Samba...mia mamma aveva la Samba Bahia, troppo carina con copricerchi aerodinamici con le righine (che ci fottevano in continuazione) e tetto apribile... (http://104samba.free.fr/hosted/berl008.jpg) (http://www.motorimania.net/manifestazioni/sportive/images_citroen/b_lna_11.jpg) (http://aebergon.club.fr/photos_Talbot/Samba_Bahia_profil.jpg) Una mia zia la aveva quando stava a Torino, beige, ma non ricordo se era la Peugeot o la Citroen... mi pare quest'ultima comunque. Mio zio l'aveva rinominata "la Porsche" :D Titolo: Re: Forza Enzo! Post di: Pippoturbo su Dicembre 24, 2006, 11:57:57 am E certo,questo è quello che sucede quando dai in mano le cose alle scimmie. ;D
Titolo: Re: la solita storia Post di: Blaze su Dicembre 24, 2006, 14:28:40 pm Citato da: Homer su Dicembre 24, 2006, 10:30:56 am non la conosci?!?! ne ho vista una pochi giorni fa... era la sorella gemella di Citroen LNA e Talbot Samba...mia mamma aveva la Samba Bahia, troppo carina con copricerchi aerodinamici con le righine (che ci fottevano in continuazione) e tetto apribile... (http://104samba.free.fr/hosted/berl008.jpg) (http://www.motorimania.net/manifestazioni/sportive/images_citroen/b_lna_11.jpg) (http://aebergon.club.fr/photos_Talbot/Samba_Bahia_profil.jpg) Cacchio! La LNA l'aveva mio zio!Azzurra,tutta scolorita...Mi piaceva quell'auto.. Titolo: i soliti... Post di: 1984 su Dicembre 27, 2006, 12:40:39 pm su questo numero della rivista 4 r c'è un'analisi dell'ultimo incidente avvenuto a Nizza; sulla strada dell'aeroporto; si tratta di un tratto quasi rettilineo sul quale esiste un limite di 50 km/h; i giornalisti hanno percorso lo stesso tratto di strada nello stesso giorno della settimana alla stessa ora; ebbene , nel servizio si dice che è impossibile superare i 100 km/h a causa del traffico; dai segni sull'asfalto la macchina ha sbandato prima sull sinistra, poi è uscita sulla destra, schiantandosi su un albero; allora si può sempre dire che chi era al volante ha sbagliato o ipotizzare un sabotaggio, ma mi sembra difficile con una macchina simile trovarsi in difficoltà a quella velocità ridicola in rettilineo per un presunto errore di guida; certo ognuno può dire quello che vuole, statistiche(?) , atti di fede o dogmi sull'impossibilità presunta di certi avvenimenti..... c'è chi crede agli Ufo, chi a S. Gennaro ,chi al papa o a berlusconi....
tutte credenze degne di rispetto; io invece penso che si dovrebbe fare uso della ragione; saluti Titolo: Re: i soliti... Post di: pg su Dicembre 27, 2006, 12:43:58 pm Citato da: 1984 su Dicembre 27, 2006, 12:40:39 pm su questo numero della rivista 4 r c'è un'analisi dell'ultimo incidente avvenuto a Nizza; sulla strada dell'aeroporto; si tratta di un tratto quasi rettilineo sul quale esiste un limite di 50 km/h; i giornalisti hanno percorso lo stesso tratto di strada nello stesso giorno della settimana alla stessa ora; ebbene , nel servizio si dice che è impossibile superare i 100 km/h a causa del traffico; dai segni sull'asfalto la macchina ha sbandato prima sull sinistra, poi è uscita sulla destra, schiantandosi su un albero; allora si può sempre dire che chi era al volante ha sbagliato o ipotizzare un sabotaggio, ma mi sembra difficile con una macchina simile trovarsi in difficoltà a quella velocità ridicola in rettilineo per un presunto errore di guida; certo ognuno può dire quello che vuole, statistiche(?) , atti di fede o dogmi sull'impossibilità presunta di certi avvenimenti..... c'è chi crede agli Ufo, chi a S. Gennaro ,chi al papa o a berlusconi.... tutte credenze degne di rispetto; io invece penso che si dovrebbe fare uso della ragione; saluti Facciamo uso della ragione: ci sono certe auto che andrebbero usate solo in pista, ancge se sono omologate per la circolazione stradale normale ... Titolo: Re: la solita storia Post di: Loco su Dicembre 27, 2006, 12:46:45 pm Citato da: Blaze su Dicembre 24, 2006, 14:28:40 pm Cacchio! La LNA l'aveva mio zio!Azzurra,tutta scolorita...Mi piaceva quell'auto.. era mitica anche in versione cabrio! Titolo: Re: Forza Enzo! Post di: Emi su Dicembre 27, 2006, 12:48:42 pm Citato da: 1984 su Dicembre 27, 2006, 12:40:39 pm su questo numero della rivista 4 r c'è un'analisi dell'ultimo incidente avvenuto a Nizza; sulla strada dell'aeroporto; si tratta di un tratto quasi rettilineo sul quale esiste un limite di 50 km/h; i giornalisti hanno percorso lo stesso tratto di strada nello stesso giorno della settimana alla stessa ora; ebbene , nel servizio si dice che è impossibile superare i 100 km/h a causa del traffico; dai segni sull'asfalto la macchina ha sbandato prima sull sinistra, poi è uscita sulla destra, schiantandosi su un albero; allora si può sempre dire che chi era al volante ha sbagliato o ipotizzare un sabotaggio, ma mi sembra difficile con una macchina simile trovarsi in difficoltà a quella velocità ridicola in rettilineo per un presunto errore di guida; certo ognuno può dire quello che vuole, statistiche(?) , atti di fede o dogmi sull'impossibilità presunta di certi avvenimenti..... c'è chi crede agli Ufo, chi a S. Gennaro ,chi al papa o a berlusconi.... tutte credenze degne di rispetto; io invece penso che si dovrebbe fare uso della ragione; saluti concordo al 100% Titolo: Re: i soliti... Post di: Loco su Dicembre 27, 2006, 12:52:22 pm Citato da: 1984 su Dicembre 27, 2006, 12:40:39 pm su questo numero della rivista 4 r c'è un'analisi dell'ultimo incidente avvenuto a Nizza; sulla strada dell'aeroporto; si tratta di un tratto quasi rettilineo sul quale esiste un limite di 50 km/h; i giornalisti hanno percorso lo stesso tratto di strada nello stesso giorno della settimana alla stessa ora; ebbene , nel servizio si dice che è impossibile superare i 100 km/h a causa del traffico; dai segni sull'asfalto la macchina ha sbandato prima sull sinistra, poi è uscita sulla destra, schiantandosi su un albero; allora si può sempre dire che chi era al volante ha sbagliato o ipotizzare un sabotaggio, ma mi sembra difficile con una macchina simile trovarsi in difficoltà a quella velocità ridicola in rettilineo per un presunto errore di guida; certo ognuno può dire quello che vuole, statistiche(?) , atti di fede o dogmi sull'impossibilità presunta di certi avvenimenti..... c'è chi crede agli Ufo, chi a S. Gennaro ,chi al papa o a berlusconi.... tutte credenze degne di rispetto; io invece penso che si dovrebbe fare uso della ragione; saluti Nel traffico più estremo non c'è niente di più facile che tentare una manovra estremo pigiando a fondo l'acceleratore. Un caso tipico è quando ti infili in una corsia sbagliata, (perchè c'è meno coda) salvo poi accelerare a manetta per infilarsi nella corsia di fianco. Quindi il discorso del traffico non dimostra nulla. Titolo: Re: Forza Enzo! Post di: Emi su Dicembre 27, 2006, 12:53:48 pm si ma se sei a 100Km/h su un'auto che fa 300km/h dovresti avere parecchio margine di correzione, già solo i freni della enzo a 100km/h credo che frenino molto più di quelli della mia focus.
Titolo: dimostrazione Post di: 1984 su Dicembre 27, 2006, 13:01:42 pm Citato da: Loco su Dicembre 27, 2006, 12:52:22 pm Nel traffico più estremo non c'è niente di più facile che tentare una manovra estremo pigiando a fondo l'acceleratore. il discorso del traffico era indirizzato alle velocità possibili in quelle condizioni;Un caso tipico è quando ti infili in una corsia sbagliata, (perchè c'è meno coda) salvo poi accelerare a manetta per infilarsi nella corsia di fianco. Quindi il discorso del traffico non dimostra nulla. se per assurdo si volesse sostenere che la causa della sbandata possa essere stata una accelerata inconsulta(?)....allora bisognerebbe ricordare che con i margini di tenuta in quelle situazioni.. non appena si toglie il piede dall'acceleratore si riaquista immediatamente aderenza.... Titolo: Re: Forza Enzo! Post di: THE KAISER su Dicembre 27, 2006, 13:31:31 pm Citato da: Emi su Dicembre 27, 2006, 12:53:48 pm si ma se sei a 100Km/h su un'auto che fa 300km/h dovresti avere parecchio margine di correzione, già solo i freni della enzo a 100km/h credo che frenino molto più di quelli della mia focus. si ma se non hai l'esp, e affondi poniamo per un sorpasso, scarichi a terra 600 cv che ti creano un sovrasterzo pauroso ...freni o non freni non è da tutti controllarlo ::)Titolo: Re: dimostrazione Post di: THE KAISER su Dicembre 27, 2006, 13:35:53 pm Citato da: 1984 su Dicembre 27, 2006, 13:01:42 pm il discorso del traffico era indirizzato alle velocità possibili in quelle condizioni; ho qualche dubbbio...se si compie una manovra alla "canina" e si sbilancia l'assetto della macchina ci si può comunque mettere nei guai anche con una enzo x me...tralasciamo poi l'ipotesi di bagnato...in quelle circostanze credo un'auto di quel tipo diventi una trappola mortale x i comuniguidatori.se per assurdo si volesse sostenere che la causa della sbandata possa essere stata una accelerata inconsulta(?)....allora bisognerebbe ricordare che con i margini di tenuta in quelle situazioni.. non appena si toglie il piede dall'acceleratore si riaquista immediatamente aderenza.... Comunque ho forti dubbi che un giornalista possa valutare che velocità è possibile raggiungere in strada...con 660 cv, se hai un minimo di spazio davanti x azzardare un sorpasso bastano pochi secondi xchè i 100 diventino un ricordo Titolo: Re: Forza Enzo! Post di: Emi su Dicembre 27, 2006, 13:37:26 pm Citato da: THE KAISER su Dicembre 27, 2006, 13:31:31 pm si ma se non hai l'esp, e affondi poniamo per un sorpasso, scarichi a terra 600 cv che ti creano un sovrasterzo pauroso ...freni o non freni non è da tutti controllarlo ::) ok sono a 100km/h affondo, scarico 600cv dopo 1 sec la perdo e inizio a far la trottola, se picchio non la spezzo in due la macchina, anche perchè un utente medio appena perde la macchina si attacca ai freni e se pesti di brutto sul pedale della enzo imho ti dovresti fermare Titolo: Re: i soliti... Post di: Madbob su Dicembre 27, 2006, 13:40:29 pm Citato da: 1984 su Dicembre 27, 2006, 12:40:39 pm su questo numero della rivista 4 r c'è un'analisi dell'ultimo incidente avvenuto a Nizza; sulla strada dell'aeroporto; si tratta di un tratto quasi rettilineo sul quale esiste un limite di 50 km/h; i giornalisti hanno percorso lo stesso tratto di strada nello stesso giorno della settimana alla stessa ora; ebbene , nel servizio si dice che è impossibile superare i 100 km/h a causa del traffico; dai segni sull'asfalto la macchina ha sbandato prima sull sinistra, poi è uscita sulla destra, schiantandosi su un albero; allora si può sempre dire che chi era al volante ha sbagliato o ipotizzare un sabotaggio, ma mi sembra difficile con una macchina simile trovarsi in difficoltà a quella velocità ridicola in rettilineo per un presunto errore di guida; certo ognuno può dire quello che vuole, statistiche(?) , atti di fede o dogmi sull'impossibilità presunta di certi avvenimenti..... c'è chi crede agli Ufo, chi a S. Gennaro ,chi al papa o a berlusconi.... tutte credenze degne di rispetto; io invece penso che si dovrebbe fare uso della ragione; saluti Ti sei dimenticato di dire che c'è un inchiesta in corso per via di sospetti di sabotaggio visto il personaggio alla guida. Titolo: Re: Forza Enzo! Post di: THE KAISER su Dicembre 27, 2006, 13:42:18 pm Citato da: Emi su Dicembre 27, 2006, 13:37:26 pm ok sono a 100km/h affondo, scarico 600cv dopo 1 sec la perdo e inizio a far la trottola, se picchio non la spezzo in due la macchina, anche perchè un utente medio appena perde la macchina si attacca ai freni e se pesti di brutto sul pedale della enzo imho ti dovresti fermare sul fatto che se pesti di brutto ti dovresti fermare...dipende dalla situazione...se pesti mentre ti parte la coda magari ti fermi nel senso opposto :PMa poi ci sono troppe possibili dinamiche x un incidente, è difficile fare previsioni alla cieca. Concordo però sul fatto che un urto a 100km/h non dovrebbe spezzare la macchina Ma ho dei dubbi sul fatto che si avvenuto davvero a 100... Titolo: Re: Forza Enzo! Post di: Madbob su Dicembre 27, 2006, 13:42:45 pm Citato da: THE KAISER su Dicembre 27, 2006, 13:31:31 pm si ma se non hai l'esp, e affondi poniamo per un sorpasso, scarichi a terra 600 cv che ti creano un sovrasterzo pauroso ...freni o non freni non è da tutti controllarlo ::) A prescindere dal contesto, quoto. Titolo: basta il nome Post di: 1984 su Dicembre 27, 2006, 14:09:14 pm Citato da: Madbob su Dicembre 27, 2006, 13:40:29 pm Ti sei dimenticato di dire che c'è un inchiesta in corso per via di sospetti di sabotaggio visto il personaggio alla guida. siamo alla spy story....ricordo anni fa in formula 1 quando la ferrari partiva in ultima fila, il suo direttore tecnico parlava di "sabotaggio".....ad opera dei suoi stessi collaboratori..... ad ogni modo se fosse veramente sabotaggio , si tratterebbe di un'anomalia meccanica.... ma mi sembra che qualcuno sostenesse l'ipotesi dell'errore umano... accelerazioni brutali, colpi di sterzo, frenate al limite etc etc curioso come alcuni si affannino a trovare le ipotesi meno plausibili pur di non prendere in considerazione che esiste anche la possibilità di un guasto.... ipotesi, forse non probabile, ma possibile; ma perchè? perchè è ferrari; basta il nome.... se si vuole avere un'idea delle anomalie possibili di questo genere di macchine si può consultare l'albo ufficiale dei richiami presso il sito del ministero dei trasporti.... allora si vedrà che certe cose non sono dogmaticamente impossibili, saluti Titolo: Re: basta il nome Post di: THE KAISER su Dicembre 27, 2006, 14:14:39 pm Citato da: 1984 su Dicembre 27, 2006, 14:09:14 pm siamo alla spy story.... caro 1984, io non mi affanno, ma sinceramente parlando di un'auto da 660cv sotto il sedere, che (come ho letto poco sopra) non ha nemmeno l'esp, l'errore umano mi pare tutt'altro che poco plausibile.ricordo anni fa in formula 1 quando la ferrari partiva in ultima fila, il suo direttore tecnico parlava di "sabotaggio".....ad opera dei suoi stessi collaboratori..... ad ogni modo se fosse veramente sabotaggio , si tratterebbe di un'anomalia meccanica.... ma mi sembra che qualcuno sostenesse l'ipotesi dell'errore umano... accelerazioni brutali, colpi di sterzo, frenate al limite etc etc curioso come alcuni si affannino a trovare le ipotesi meno plausibili pur di non prendere in considerazione che esiste anche la possibilità di un guasto.... ipotesi, forse non probabile, ma possibile; ma perchè? perchè è ferrari; basta il nome.... se si vuole avere un'idea delle anomalie possibili di questo genere di macchine si può consultare l'albo ufficiale dei richiami presso il sito del ministero dei trasporti.... allora si vedrà che certe cose non sono dogmaticamente impossibili, saluti Sarò imbranato io, ma con soli 280cv, riflettevo proprio l'altro giorno, credo che senza esp mi sarei già stampato un paio di volte (sul bagnato) :-\ Titolo: Re: Forza Enzo! Post di: Loco su Dicembre 27, 2006, 14:16:08 pm Citato da: THE KAISER su Dicembre 27, 2006, 13:42:18 pm Concordo però sul fatto che un urto a 100km/h non dovrebbe spezzare la macchina Penso che se impatti a 100 km/h contro un palo, che è l'ostacolo più insidioso in un crash test perche concentra l'impatto su u n superficie limitata, dovresti risucire a spezzare la macchina in due. I teste euro ncap sono fatti a 50-60 kmh o sbaglio? Titolo: Re: basta il nome Post di: Madbob su Dicembre 27, 2006, 14:17:47 pm Citato da: 1984 su Dicembre 27, 2006, 14:09:14 pm siamo alla spy story.... ricordo anni fa in formula 1 quando la ferrari partiva in ultima fila, il suo direttore tecnico parlava di "sabotaggio".....ad opera dei suoi stessi collaboratori..... ad ogni modo se fosse veramente sabotaggio , si tratterebbe di un'anomalia meccanica.... ma mi sembra che qualcuno sostenesse l'ipotesi dell'errore umano... accelerazioni brutali, colpi di sterzo, frenate al limite etc etc curioso come alcuni si affannino a trovare le ipotesi meno plausibili pur di non prendere in considerazione che esiste anche la possibilità di un guasto.... ipotesi, forse non probabile, ma possibile; ma perchè? perchè è ferrari; basta il nome.... se si vuole avere un'idea delle anomalie possibili di questo genere di macchine si può consultare l'albo ufficiale dei richiami presso il sito del ministero dei trasporti.... allora si vedrà che certe cose non sono dogmaticamente impossibili, saluti A me sembra un tuo accanimento personale ... lo conferma il fatto che di un articolo riporti solo ciò che ti fa comodo. Titolo: Re: Forza Enzo! Post di: Homer su Dicembre 27, 2006, 14:20:10 pm Citato da: Emi su Dicembre 27, 2006, 13:37:26 pm ok sono a 100km/h affondo, scarico 600cv dopo 1 sec la perdo e inizio a far la trottola, se picchio non la spezzo in due la macchina, anche perchè un utente medio appena perde la macchina si attacca ai freni e se pesti di brutto sul pedale della enzo imho ti dovresti fermare la macchina no nsi è spezzata in due nell'impatto Titolo: Re: basta il nome Post di: Homer su Dicembre 27, 2006, 14:23:01 pm Citato da: Madbob su Dicembre 27, 2006, 14:17:47 pm A me sembra un tuo accanimento personale ... lo conferma il fatto che di un articolo riporti solo ciò che ti fa comodo. quoto. Il giorno di natale tornando da novara a pavia mi son fatto la statale un po' allegro con l'alfa... tirando un po' i 130-140 si raggiungono in pochi secondi...il lungomare di nizza l'ho fatto centinaia di volte e MAI son stato sotto gli 80-90 all'ora...con auto che se va bene hanno 1/4 della potenza della mia Titolo: Re: Forza Enzo! Post di: Emi su Dicembre 27, 2006, 14:28:24 pm Citato da: Homer su Dicembre 27, 2006, 14:20:10 pm la macchina no nsi è spezzata in due nell'impatto ok spezzo era generico, leggasi come Non la devasto in quel modo. Titolo: Re: basta il nome Post di: pg su Dicembre 27, 2006, 14:29:46 pm Citato da: Homer su Dicembre 27, 2006, 14:23:01 pm quoto. Il giorno di natale tornando da novara a pavia mi son fatto la statale un po' allegro con l'alfa... tirando un po' i 130-140 si raggiungono in pochi secondi...il lungomare di nizza l'ho fatto centinaia di volte e MAI son stato sotto gli 80-90 all'ora...con auto che se va bene hanno 1/4 della potenza della mia E tu il giorno di Natale sei a Pavia e non dici niente????? :-X :-X :-X :-X :-X :'( :'( :'( :'( :'( :'( Titolo: Re: basta il nome Post di: Homer su Dicembre 27, 2006, 14:32:34 pm Citato da: pg su Dicembre 27, 2006, 14:29:46 pm E tu il giorno di Natale sei a Pavia e non dici niente????? :-X :-X :-X :-X :-X :'( :'( :'( :'( :'( :'( il giorno di natale no, ero a novara :P ti ho pensato ma son stati 3gg piuttosto pieni dai parenti, non son mai uscito neanche la sera :-\ Titolo: Re: basta il nome Post di: pg su Dicembre 27, 2006, 14:35:04 pm Citato da: Homer su Dicembre 27, 2006, 14:32:34 pm il giorno di natale no, ero a novara :P ti ho pensato ma son stati 3gg piuttosto pieni dai parenti, non son mai uscito neanche la sera :-\ :-* :-* :o :o 8) 8) :D :D Titolo: Re: i soliti... Post di: Miki Biasion su Dicembre 27, 2006, 16:49:24 pm Citato da: pg su Dicembre 27, 2006, 12:43:58 pm Facciamo uso della ragione: ci sono certe auto che andrebbero usate solo in pista, ancge se sono omologate per la circolazione stradale normale ... Su questo non sono d'accordo. Io credo sia più giusto che certe auto, per essere portate a certi livelli, devono essere condotte da gente che ci sa fare. Titolo: Re: i soliti... Post di: pg su Dicembre 27, 2006, 17:26:32 pm Citato da: Miki Biasion su Dicembre 27, 2006, 16:49:24 pm Su questo non sono d'accordo. Io credo sia più giusto che certe auto, per essere portate a certi livelli, devono essere condotte da gente che ci sa fare. Ma siamo d'accordo, quello che volevo dire è che "per essere portate a certi livelli", certe auto hanno bisogno della pista, e sei hai 600 hp dietro la testa, IMHO, li puoi usare solo in pista ....... Titolo: Re: i soliti... Post di: Miki Biasion su Dicembre 27, 2006, 17:29:06 pm Citato da: pg su Dicembre 27, 2006, 17:26:32 pm Ma siamo d'accordo, quello che volevo dire è che "per essere portate a certi livelli", certe auto hanno bisogno della pista, e sei hai 600 hp dietro la testa, IMHO, li puoi usare solo in pista ....... Ahh scusa, avevo inteso male io allora. Hai pienamente ragione, anche se il ragionamento vale anche per auto molto meno estreme, anche una Golf GTI per essere portata a certi livelli senza rischiare di ammazzare qualcuno ha bisogno della pista ;) Titolo: Re: i soliti... Post di: pg su Dicembre 28, 2006, 13:14:16 pm Citato da: Miki Biasion su Dicembre 27, 2006, 17:29:06 pm Ahh scusa, avevo inteso male io allora. Hai pienamente ragione, anche se il ragionamento vale anche per auto molto meno estreme, anche una Golf GTI per essere portata a certi livelli senza rischiare di ammazzare qualcuno ha bisogno della pista ;) Certo, solo che tra la Golf e la Enzo ci sono quasi quattrocento cavalli di differenza .... Titolo: Re: Forza Enzo! Post di: TonyH su Dicembre 28, 2006, 15:08:47 pm Dimenticate che il soggetto in questione era in compagnia della signorina sottostante:
(http://photo.vampire-music.ru/tina_kandelaki/7.jpg) Non so voi, ma io una mezza ideuzza del perchè ha perso il controllo ce l'avrei :D Titolo: Re: Forza Enzo! Post di: Emi su Dicembre 28, 2006, 15:12:01 pm di faccia pare n'omo.....
Titolo: Re: Forza Enzo! Post di: Tarvos su Dicembre 28, 2006, 15:14:48 pm Citato da: Emi su Dicembre 28, 2006, 15:12:01 pm di faccia pare n'omo..... è l'ultima cosa che guarderei ::)Titolo: Re: Forza Enzo! Post di: Emi su Dicembre 28, 2006, 15:18:16 pm Citato da: Tarvos su Dicembre 28, 2006, 15:14:48 pm è l'ultima cosa che guarderei ::) vai sul sito trans.org, potresti trovare ciò che fa per te ;) Titolo: Re: Forza Enzo! Post di: Tarvos su Dicembre 28, 2006, 15:21:40 pm Citato da: Emi su Dicembre 28, 2006, 15:18:16 pm vai sul sito trans.org, potresti trovare ciò che fa per te ;) se dal collo in giù c'è tutto il necessario, posso anche infilarle in testa, a mò di cappello, un sacchetto del pane :PTitolo: Re: Forza Enzo! Post di: Emi su Dicembre 28, 2006, 15:23:48 pm Citato da: Tarvos su Dicembre 28, 2006, 15:21:40 pm se dal collo in giù c'è tutto il necessario, posso anche infilarle in testa, a mò di cappello, un sacchetto del pane :P ROTFL! ;D ;D Titolo: Re: Forza Enzo! Post di: Tarvos su Dicembre 28, 2006, 15:27:23 pm :D :D :D :D :D :D
Titolo: accanimento Post di: 1984 su Dicembre 29, 2006, 14:33:21 pm Citato da: Madbob su Dicembre 27, 2006, 14:17:47 pm A me sembra un tuo accanimento personale ... lo conferma il fatto che di un articolo riporti solo ciò che ti fa comodo. curioso il fatto che si "accaniscano" anche le riviste come 4 r .....per cercare una spiegazione; ma scusa , toglimi una curiosità, perchè tu ti "accanisci" tanto con la ipotesi dell'errore umano? un tempo si diceva che la fede "muove" le montagne, in alcuni casi si potrebbe dire che la "fede" annulla la ragione .... l'ipotesi del presunto errore umano vale quanto qualsiasi altra( anzi meno, perchè non poggia su ragionamenti) ed è per questo che stiamo discutendo; se la cosa fosse scontata non se ne parlerebbe. saluti Titolo: Re: Forza Enzo! Post di: Homer su Dicembre 29, 2006, 14:50:32 pm 4R non si accanisce proprio su nulla... è solo secondo la tua lettura "imparziale" dell'articolo che avrebbero smascherato un gravissimo errore di progettazione della ferrari... nell'articolo avanzano delle ipotesi (tra l'altro più che altro paragonano la vicenda con quella dell'altro diplomatico morto 40 anni fa a parigi sempre su una ferrari)...ma non pretendono di giungere a nessuna conclusione.
Titolo: Re: Forza Enzo! Post di: THE KAISER su Dicembre 29, 2006, 15:28:44 pm ah, questo caso è finito anche sulle riviste? ???
Titolo: Re: Forza Enzo! Post di: Madbob su Gennaio 02, 2007, 08:43:02 am Citato da: 1984 su Dicembre 29, 2006, 14:33:21 pm curioso il fatto che si "accaniscano" anche le riviste come 4 r .....per cercare una spiegazione; ma scusa , toglimi una curiosità, perchè tu ti "accanisci" tanto con la ipotesi dell'errore umano? Io non ho espresso opinione in merito alle cause degli incidenti. Per quanto riguarda l'accanimento delle riviste, beh, mi pare il prim oarticolo di 4ruote su un caso particolari dai risvolti altrettanto particolari; io nella lettura mi sono incentrato sul discorso della cellula abitativa in carbonio e del perchè le auto si dividono, molto scenograficamente, in 2. Citato da: 1984 su Dicembre 29, 2006, 14:33:21 pm un tempo si diceva che la fede "muove" le montagne, in alcuni casi si potrebbe dire che la "fede" annulla la ragione .... La fede può essere sostituita con "invidia" e/o "antipatia". Citato da: 1984 su Dicembre 29, 2006, 14:33:21 pm l'ipotesi del presunto errore umano vale quanto qualsiasi altra( anzi meno, perchè non poggia su ragionamenti) ed è per questo che stiamo discutendo; se la cosa fosse scontata non se ne parlerebbe. saluti No; l'ipotesi di un "errore progettuale" vale quanto l'ipotesi del "sabotaggio", cioè poco visto che stanno nel classico costume di malafede di buona parte degli italiani. Le ipotesi plausibili sono ben altre. Titolo: Re: Forza Enzo! Post di: &re@ su Gennaio 02, 2007, 08:57:13 am Basta sedersi sul ciglio di un qualsiasi viale, strada extraurbana, autostrada, e guardare per 10 minuti come cavolo guida la gente, per capire che l'errore umano è di gran lunga più probabile del guasto meccanico.
Questo indipendentemente dal fatto che si parli di Ferrari, Porsche, Peugeot o Seat, 600 cavalli o 60. Resta il fatto che nel singolo caso specifico potrebbe anche trattarsi di un guasto...
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