Titolo: I primi 10.000 km del Caimano Post di: Luca610 su Dicembre 25, 2006, 22:55:50 pm Giusto stasera ho superato i primi 10.000 km. Considerato l'arrivo ad agosto la media è buona x il tipo di auto. ;D
Com'è e come va già lo sapete tutti, quindi evito di ripetere. Passo, per chi può essere interessato, a quei pregi/difetti che in un giro in pista o su strada non riescono ad emergere. Cominciamo coi difetti: NESSUNO!! :D A parte gli scherzi, sostanzialmente solo uno e cioè gli scricchiolii interni. L'auto è al pari di un'Audi come finiture, però nell'arco dei 10 mila è stato un concerto... "dagli uccellini alle zanzare" Ora ne sono rimasti pochi, la porta guidatore che balla a ritmo di musica e un qualcosa d'indefinito da dietro che ballonzola. Le altre bestie son andate via... Per il resto più che di difetti io parlerei di caratteristiche dell'auto che poco si sposano con l'uso quotidiano... e cioè: - i consumi urbani sono spaventosi... anche col piede di piuma e regimi prossimi al minimo più di 6, 6.5 a litro non si fanno. Alla faccia delle riviste che prevedevano 7, 7.5... non so dove guidino loro ma a casa mia ci sono semafori e code in una qualunque città, per cui di lì non si scappa. Basta poi qualche acceleratina per scendere sotto i 6. Per il resto per fortuna invece oserei dire che beve poco. A seconda dell'andatura e della strada si fanno fino a 11 con un litro (a 90 orari costanti). Difficile, molto difficile per fortuna scendere sotto ai 6... bisogna stare sopra i 5000 giri, il chè su strada è... improbabile. Altrettanto difficile è andare sopra i 7 di media considerata un'andatura consona alla vettura (ma nulla di esagerato) e il quarto di serbatoio in città. Morale, prima del benzinaio di fanno 350-400 km circa esclusa riserva. - il gruppo frizione, cambio, acceleratore è perfetto per correre forte, ma per andare a passeggio necessita assuefazione e attenzione per evitare un'andatura a strattoni, anche violenti. La frizione stacca bruscamente, il motore intorno ai 1500 giri ha un'irregolarità e l'acceleratore un momento morto nella primissima corsa... tutto ciò comporta una cambiata brusca e singhiozzante. Occore lasciare con dolcezza la frizione (più del normale), giocare d'anticipo col gas e cercare di non far cadere il motore proprio sui 1500 col rapporto superiore. Naturalmente questa seppur semplice procedura non è molto intuitiva, quindi si finisce per cambiare più volte come se si solleticasse il limitatore senza volerlo. Senza contare che quel regime nel traffico è il più usato... - l'assetto è rigido e va beh, ma la cosa forse più noiosa è l'altezza da terra. Non è rasoterra, però fra dossi o solo semplici avvallamenti occore fare estrema attenzione perchè si tocca in un attimo. Non parliamo di rampe invece... quelle sono un'agonia. Non posso più andare nei multipiani. Per i pregi sarà più schematico... perchè ci sono meno parole da dire: tiene da fare impressione e va come ogni auto con 300 cv. Nonostante questo cmq è un'auto molto semplice... se si ha un minimo di esperienza con le alte velocità è un gioco da ragazzi andarci forte, anche fortissimo. Ma con i controlli inseriti... senza è tutto l'opposto, diventa assolutamente di pochi. Io infatti a bassa velocità la tengo in strada... ma a correre senza controlli non ci penso nemmeno, proverò quando col caldo mi farò i we in pista. E facio che chiamare il carro attrezzi già che ci sono... ;D Ah ps, come vel max si ferma poco oltre i 280... 281-283. Raramente va oltre... e fino ai 260 non è che sia lontana dalla 535d, anzi. Se non le tiro tutti i peli col cacchio che scappo dalla bmw... quindi se è vero che la 335i smerda grandiosamente la 535, probabilmente pala anche la mia, seppur di un pelo. >:( Titolo: Re: I primi 10.000 km del Caimano Post di: Patarix su Dicembre 26, 2006, 04:49:16 am Ciao!
Bella prova ;) Per curiosita', di che vettura si tratta?? Saludos, Alessandro Titolo: Re: I primi 10.000 km del Caimano Post di: THE KAISER su Dicembre 26, 2006, 10:34:03 am Citato da: Luca610 su Dicembre 25, 2006, 22:55:50 pm Raramente va oltre... e fino ai 260 non è che sia lontana dalla 535d, anzi. Se non le tiro tutti i peli col cacchio che scappo dalla bmw... ho visto, ho visto ;D ne ho incontrata una x strada e tirava da paura (faceva il pirla a non lasciarmi strada, ma non è che avessi tantissimo margine x mettermi davanti)ah, sui consumi: ieri ho provato a verificarl sulla 350, a 190 costanti indicati... il trip segna 6.75km/l In città consumano tutte uno sproposito, rassegnati :P Titolo: Re: I primi 10.000 km del Caimano Post di: Luca su Dicembre 26, 2006, 11:14:59 am Citato da: Patarix su Dicembre 26, 2006, 04:49:16 am Ciao! porsche cayman S ;)Bella prova ;) Per curiosita', di che vettura si tratta?? Saludos, Alessandro Ne fai di strada eh Luca... sti cavoli... fai bene a godertela 8) Titolo: Re: I primi 10.000 km del Caimano Post di: tappo su Dicembre 26, 2006, 13:06:20 pm Citato da: Luca610 su Dicembre 25, 2006, 22:55:50 pm - il gruppo frizione, cambio, acceleratore è perfetto per correre forte, ma per andare a passeggio necessita assuefazione e attenzione per evitare un'andatura a strattoni, anche violenti. La frizione stacca bruscamente, la soluzione ai tuoi problemi c'è, si chiama tiptronic 8) i consumi, secondo me, sono buoni...con la mia 997 in città sto sui 5, sul misto sugli 8, mentre in autostrada sui 9 ;) ho scoperto che bisogna stare molto attenti alle pressioni degli pneumatici...in questi giorni, in curva, avvertivo un effetto "budino" e ti devo dire che mi stavo preoccupando e non poco...poi mi sono ricordato che ero stato dal gommista e questa mattina mi sono preso la briga di controllare la pressione...all'alteriore avevo 2,8 contro i 2,3 prescritti dalla casa; al posteriore invece avevo 2,9 contro i 2,7...in poche parole il gommista mi ha messo la pressione per il "pieno carico"...dopo aver riportato le pressioni nei valori prescritti, ho riprovato a fare la stessa strada e adesso è tutta un'altra cosa ;) P.S. riguardo ai cigolii, anche la mia non è esente da questi difetti >:( stamattina, rimettendola in garage, ho avvertito un fotre odore di bruciato....subito mi sono precipitato a controllare il motore....poi, con mio gran sollievo, ho scoperto che era l'inquilina del piano di sopra che aveva bruciato l'arrosto :D :D Titolo: Re: I primi 10.000 km del Caimano Post di: Luca610 su Dicembre 26, 2006, 14:27:11 pm Citato da: Patarix su Dicembre 26, 2006, 04:49:16 am Ciao! Bella prova ;) Per curiosita', di che vettura si tratta?? Saludos, Alessandro Come già segnalato da Luca si tratta di una porsche Cayman S... per altre info "generali" eccola qui: http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=28984.0 Ciao! Titolo: Re: I primi 10.000 km del Caimano Post di: Luca610 su Dicembre 26, 2006, 14:29:38 pm Tra l'altro qualche rettifica... come sui consumi urbani, 7.5 sono impossibili. Il buco fra i 3000 e i 4000 rimane, è proprio la curva di coppia che cala, ma alla fin fine non è così drastica la cosa, anche perchè a 4000 la musica cambia e si fa presto a raggiungerli, ancor prima a superararli. ;D
Titolo: Re: I primi 10.000 km del Caimano Post di: Luca610 su Dicembre 26, 2006, 14:32:48 pm Citato da: THE KAISER su Dicembre 26, 2006, 10:34:03 am ho visto, ho visto ;D ne ho incontrata una x strada e tirava da paura (faceva il pirla a non lasciarmi strada, ma non è che avessi tantissimo margine x mettermi davanti) ah, sui consumi: ieri ho provato a verificarl sulla 350, a 190 costanti indicati... il trip segna 6.75km/l In città consumano tutte uno sproposito, rassegnati :P Eh siamo li... io senza superare i 200, viaggiando fra i 180 e i 200 diciamo faccio più o meno i 7... Lusinghiero come risultato. Magari in città fosse la stessa cosa! ;D Io ieri sono andato a Chiavari con mio padre... io sulla mia, lui con mia madre sulla sua. Sti cacchi, speravo un po' meglio... e invece sta 535d è un altro cavallo! Titolo: Re: I primi 10.000 km del Caimano Post di: Luca610 su Dicembre 26, 2006, 14:38:10 pm Citato da: tappo su Dicembre 26, 2006, 13:06:20 pm la soluzione ai tuoi problemi c'è, si chiama tiptronic 8) i consumi, secondo me, sono buoni...con la mia 997 in città sto sui 5, sul misto sugli 8, mentre in autostrada sui 9 ;) ho scoperto che bisogna stare molto attenti alle pressioni degli pneumatici...in questi giorni, in curva, avvertivo un effetto "budino" e ti devo dire che mi stavo preoccupando e non poco...poi mi sono ricordato che ero stato dal gommista e questa mattina mi sono preso la briga di controllare la pressione...all'alteriore avevo 2,8 contro i 2,3 prescritti dalla casa; al posteriore invece avevo 2,9 contro i 2,7...in poche parole il gommista mi ha messo la pressione per il "pieno carico"...dopo aver riportato le pressioni nei valori prescritti, ho riprovato a fare la stessa strada e adesso è tutta un'altra cosa ;) P.S. riguardo ai cigolii, anche la mia non è esente da questi difetti >:( stamattina, rimettendola in garage, ho avvertito un fotre odore di bruciato....subito mi sono precipitato a controllare il motore....poi, con mio gran sollievo, ho scoperto che era l'inquilina del piano di sopra che aveva bruciato l'arrosto :D :D Da barzelletta! ;D Cmq giudico anche io buoni i consumi, o meglio ottimi, fin eccellenti a velocità costante, ma in città mica tanto. Ma come detto, non è un prestesto per lamentarsi, è solo un dato di fatto... c'è una sproporzione allucinante fra il consumo urbano e "il quanto devi darci dentro" per eguagliare la prestazione fuori città. I 6.0 li faccio viaggiando ad oltre 220 fissi, pensa te! Giusto ieri, ho fatto 100 km ben oltre i 200 di media, altri 130 a velocità prima sui 180-200, poi tranquillo a velocità codice. La media su 230 km totali è stata di 7 circa. Se penso che con la stessa benzina faccio 50 km di città capisci che è disarmante la cosa! Poi pazienza... però pensavo ci fosse meno divario! Titolo: Re: I primi 10.000 km del Caimano Post di: . su Dicembre 26, 2006, 14:55:21 pm Citato da: Luca610 su Dicembre 25, 2006, 22:55:50 pm A parte gli scherzi, sostanzialmente solo uno e cioè gli scricchiolii interni. L'auto è al pari di un'Audi come finiture, però nell'arco dei 10 mila è stato un concerto... "dagli uccellini alle zanzare" Ora ne sono rimasti pochi, la porta guidatore che balla a ritmo di musica e un qualcosa d'indefinito da dietro che ballonzola. Le altre bestie son andate via... Citato da: tappo su Dicembre 26, 2006, 13:06:20 pm P.S. riguardo ai cigolii, anche la mia non è esente da questi difetti >:( Però, con una macchina chiusa, queste cose non dovrebbero essere così "normali".. Titolo: Re: I primi 10.000 km del Caimano Post di: Miki Biasion su Dicembre 26, 2006, 15:06:16 pm Citato da: tappo su Dicembre 26, 2006, 13:06:20 pm la soluzione ai tuoi problemi c'è, si chiama tiptronic 8) i consumi, secondo me, sono buoni...con la mia 997 in città sto sui 5, sul misto sugli 8, mentre in autostrada sui 9 ;) ho scoperto che bisogna stare molto attenti alle pressioni degli pneumatici...in questi giorni, in curva, avvertivo un effetto "budino" e ti devo dire che mi stavo preoccupando e non poco...poi mi sono ricordato che ero stato dal gommista e questa mattina mi sono preso la briga di controllare la pressione...all'alteriore avevo 2,8 contro i 2,3 prescritti dalla casa; al posteriore invece avevo 2,9 contro i 2,7...in poche parole il gommista mi ha messo la pressione per il "pieno carico"...dopo aver riportato le pressioni nei valori prescritti, ho riprovato a fare la stessa strada e adesso è tutta un'altra cosa ;) P.S. riguardo ai cigolii, anche la mia non è esente da questi difetti >:( stamattina, rimettendola in garage, ho avvertito un fotre odore di bruciato....subito mi sono precipitato a controllare il motore....poi, con mio gran sollievo, ho scoperto che era l'inquilina del piano di sopra che aveva bruciato l'arrosto :D :D Mi incuriosisce molto sta cosa, cosa intendi per "effetto budino"? Io ho questo genere di sensazione quando le gomme hanno la pressione bassa, ma nel caso di pressione troppo alta dovresti invece sentire, ad esempio, reazioni più secche sulle asperità, tanto più su un'auto rigida come la tua. p.s. Tanti auguri Tappo ;) Titolo: Re: I primi 10.000 km del Caimano Post di: Luca610 su Dicembre 26, 2006, 17:31:49 pm Citato da: iudexmaximus su Dicembre 26, 2006, 14:55:21 pm Però, con una macchina chiusa, queste cose non dovrebbero essere così "normali".. Infatti non è normale... anzi, sono piuttosto fastidiosi su auto in fondo non regalate. Per fortuna io non sono troppo fissato... schiaccio sul gas, urlo del boxer e i rumorini non si sentono più! ;D Titolo: Re: I primi 10.000 km del Caimano Post di: mtbsport su Dicembre 26, 2006, 17:33:31 pm Citato da: Luca610 su Dicembre 26, 2006, 17:31:49 pm Infatti non è normale... anzi, sono piuttosto fastidiosi su auto in fondo non regalate. Per fortuna io non sono troppo fissato... schiaccio sul gas, urlo del boxer e i rumorini non si sentono più! ;D Ma in Porsche che ti dicono degli scricchiolii ? Titolo: Re: I primi 10.000 km del Caimano Post di: . su Dicembre 26, 2006, 17:46:36 pm Citato da: mtbsport su Dicembre 26, 2006, 17:33:31 pm Ma in Porsche che ti dicono degli scricchiolii ? Zitto che in bmw mi hanno detto che la radio era di serie e di accenderla! :P Titolo: Re: I primi 10.000 km del Caimano Post di: mtbsport su Dicembre 26, 2006, 17:48:32 pm Citato da: iudexmaximus su Dicembre 26, 2006, 17:46:36 pm Zitto che in bmw mi hanno detto che la radio era di serie e di accenderla! :P Questa è una vecchia battuta che si diceva dei venditori FIAT di 20 anni fa 8) :P Titolo: Re: I primi 10.000 km del Caimano Post di: Luca610 su Dicembre 26, 2006, 17:51:45 pm Citato da: mtbsport su Dicembre 26, 2006, 17:33:31 pm Ma in Porsche che ti dicono degli scricchiolii ? Ne ho fatto mettere a posto uno solo sulla porta dx perchè mi stava facendo impazzire, ma gli altri son durati per poco, a tratti, tutto l'abitacolo o quasi ha avuto il suo "verso". Dopo capodanno prenoterò una visita perchè ho un qualcosa che sfarfalla sotto al pianale oltre i 220 e già che ci sono se mai gli faccio sistemare anche l'interno. Titolo: Re: I primi 10.000 km del Caimano Post di: mtbsport su Dicembre 26, 2006, 17:53:12 pm Citato da: Luca610 su Dicembre 26, 2006, 17:51:45 pm Ne ho fatto mettere a posto uno solo sulla porta dx perchè mi stava facendo impazzire, ma gli altri son durati per poco, a tratti, tutto l'abitacolo o quasi ha avuto il suo "verso". Dopo capodanno prenoterò una visita perchè ho un qualcosa che sfarfalla sotto al pianale oltre i 220 e già che ci sono se mai gli faccio sistemare anche l'interno. Com'è l'assistenza porsche? E il livello di cortesia? Titolo: Re: I primi 10.000 km del Caimano Post di: Luca610 su Dicembre 26, 2006, 18:06:50 pm Citato da: mtbsport su Dicembre 26, 2006, 17:53:12 pm Com'è l'assistenza porsche? E il livello di cortesia? Boh, non ne ho la più pallida idea. Io porto la macchina da un esterno per via del noleggio; è poi l'esterno a portare in RS la macchina, ma io direttamente non ci sono ancora stato... ci andrò a breve per la visita di cui parlavo, proprio perchè voglio un po' capire chi ho di fronte e soprattutto far sapere a loro chi hanno di fronte. Posso dare un 9 alla divisione vendite invece... magari fossero tutti così i concessionari. Titolo: Re: I primi 10.000 km del Caimano Post di: mtbsport su Dicembre 26, 2006, 18:10:20 pm Citato da: Luca610 su Dicembre 26, 2006, 18:06:50 pm Boh, non ne ho la più pallida idea. Io porto la macchina da un esterno per via del noleggio; è poi l'esterno a portare in RS la macchina, ma io direttamente non ci sono ancora stato... ci andrò a breve per la visita di cui parlavo, proprio perchè voglio un po' capire chi ho di fronte e soprattutto far sapere a loro chi hanno di fronte. Posso dare un 9 alla divisione vendite invece... magari fossero tutti così i concessionari. Capito, senti se hai voglia mi spieghi quanto ti costa il noleggio e per quanto tempo... anche via PM ;) ? Per capire un po' le differenze rispetto a BMW Titolo: Re: I primi 10.000 km del Caimano Post di: . su Dicembre 26, 2006, 19:35:07 pm Citato da: mtbsport su Dicembre 26, 2006, 17:48:32 pm Questa è una vecchia battuta che si diceva dei venditori FIAT di 20 anni fa 8) :P No, è una "battuta" del responsabile dell'officina di sei mesi fa. :P ;) ::) Titolo: Re: I primi 10.000 km del Caimano Post di: mtbsport su Dicembre 26, 2006, 20:23:37 pm Citato da: iudexmaximus su Dicembre 26, 2006, 19:35:07 pm No, è una "battuta" del responsabile dell'officina di sei mesi fa. :P ;) ::) Si vede che ti presti a certe battute :P :P :P :P ;D ;) Titolo: Re: I primi 10.000 km del Caimano Post di: . su Dicembre 26, 2006, 20:35:03 pm Citato da: mtbsport su Dicembre 26, 2006, 20:23:37 pm Si vede che ti presti a certe battute :P :P :P :P ;D ;) Mica tanto! :P Titolo: Re: I primi 10.000 km del Caimano Post di: mtbsport su Dicembre 26, 2006, 20:43:22 pm Citato da: iudexmaximus su Dicembre 26, 2006, 20:35:03 pm Mica tanto! :P Un responsabile dell'officina che dice una cosa del genere in BMW è capace a durare dai 2 ai 3 minuti, dopodichè può tornare a coltivare patate. Quindi o ha fatto una battuta in un contesto scherzoso oppure disperato dalla tua presenza non sapeva più come liquidarti ;) Titolo: Re: I primi 10.000 km del Caimano Post di: THE KAISER su Dicembre 27, 2006, 00:37:59 am Citato da: Luca610 su Dicembre 26, 2006, 14:32:48 pm e invece sta 535d è un altro cavallo! nel senso che va parecchio forte?Titolo: Re: I primi 10.000 km del Caimano Post di: tappo su Dicembre 27, 2006, 13:35:44 pm Citato da: Miki Biasion su Dicembre 26, 2006, 15:06:16 pm Mi incuriosisce molto sta cosa, cosa intendi per "effetto budino"? Io ho questo genere di sensazione quando le gomme hanno la pressione bassa, ma nel caso di pressione troppo alta dovresti invece sentire, ad esempio, reazioni più secche sulle asperità, tanto più su un'auto rigida come la tua. p.s. Tanti auguri Tappo ;) effetto budino nel senso che l'auto ondeggiava in curva...mi dava l'impressione di voler "partire" verso l'esterno, di non riuscirla a controllare ;)...non so se sono stato chiaro :-\ Titolo: Re: I primi 10.000 km del Caimano Post di: Miki Biasion su Dicembre 27, 2006, 16:59:26 pm Citato da: tappo su Dicembre 27, 2006, 13:35:44 pm effetto budino nel senso che l'auto ondeggiava in curva...mi dava l'impressione di voler "partire" verso l'esterno, di non riuscirla a controllare ;)...non so se sono stato chiaro :-\ Ah ora è più chiaro ;) Per l'uso in pista di solito è consigliato gonfiare le gomme di qualche frazione di bar in più (0,2-0,3), ma nel tuo caso forse c'era troppa differenza. Titolo: Re: I primi 10.000 km del Caimano Post di: Emi su Dicembre 27, 2006, 17:03:01 pm dipende in alcuni casi le devi sgonfiare perchè se no rischi che si alzi troppo la temperatura.
Titolo: Re: I primi 10.000 km del Caimano Post di: vatanen su Dicembre 27, 2006, 17:04:26 pm Citato da: Emi su Dicembre 27, 2006, 17:03:01 pm dipende in alcuni casi le devi sgonfiare perchè se no rischi che si alzi troppo la temperatura. al massimo si alza troppo la pressione.. ::) la temperatura sale troppo se sono sgonfie Titolo: Re: I primi 10.000 km del Caimano Post di: Miki Biasion su Dicembre 27, 2006, 17:04:48 pm Citato da: Emi su Dicembre 27, 2006, 17:03:01 pm dipende in alcuni casi le devi sgonfiare perchè se no rischi che si alzi troppo la temperatura. Credo dipenda anche dalle condizioni meteo, o sbaglio? Titolo: Re: I primi 10.000 km del Caimano Post di: Luca610 su Dicembre 27, 2006, 21:33:06 pm Citato da: THE KAISER su Dicembre 27, 2006, 00:37:59 am nel senso che va parecchio forte? Eh già... pensavo che in allungo ci fosse una differenza più marcata e invece se non sfrutto anche la quinta non riesco manco ad avvicinarmi, anzi... e questo fino ad oltre 250. Partendo dai 160, se rimango in sesta prendo palate, se tengo la quinta mi avvicino... ma sopra i 200 la differenza è esigua anche in quinta. Mi avvicino, poi considerato che riesco ad allungare di più ovviamente riuscirei in un ipotetico sorpasso, ma pensavo meglio... Tanto per fare un paragone con altre auto che vanno, un nuovo TT 200 cv (probabilmente 3.2, ma non credo a questo punto) in quinta lo cancello, una vecchia M3 me la son fatta senza fatica... ma con sta 535d... mmm, ho ben visto che il sorpasso in relativamente poco spazio non mi sarebbe consentito. Che andasse lo sapevo, visto che la guido abitualmente, ma che andasse praticamente come la mia fino ai 250 non lo immaginavo... Immagino che cacchio sarà l'M6 "slimitata" che si prende mio padre come prossima auto... :o Titolo: Re: I primi 10.000 km del Caimano Post di: vatanen su Dicembre 27, 2006, 21:36:52 pm Citato da: Luca610 su Dicembre 27, 2006, 21:33:06 pm Eh già... pensavo che in allungo ci fosse una differenza più marcata e invece se non sfrutto anche la quinta non riesco manco ad avvicinarmi, anzi... e questo fino ad oltre 250. Partendo dai 160, se rimango in sesta prendo palate, se tengo la quinta mi avvicino... ma sopra i 200 la differenza è esigua anche in quinta. Mi avvicino, poi considerato che riesco ad allungare di più ovviamente riuscirei in un ipotetico sorpasso, ma pensavo meglio... Tanto per fare un paragone con altre auto che vanno, un nuovo TT 200 cv (probabilmente 3.2, ma non credo a questo punto) in quinta lo cancello, una vecchia M3 me la son fatta senza fatica... ma con sta 535d... mmm, ho ben visto che il sorpasso in relativamente poco spazio non mi sarebbe consentito. Che andasse lo sapevo, visto che la guido abitualmente, ma che andasse praticamente come la mia fino ai 250 non lo immaginavo... Immagino che cacchio sarà l'M6 "slimitata" che si prende mio padre come prossima auto... :o per vecchia M3 credo tu intenda quella da 286 cv,la 321cc va di più di una 535d,quindi presumibilmente come la tua porsche o al massimo uguale. ad ogni modo ricorda che le differenze non sono mai tante tra le auto,quelli che sembrano abissi da dietro al volante,sono magari pochi metri di guadagno in una sfida.. Titolo: Re: I primi 10.000 km del Caimano Post di: mtbsport su Dicembre 27, 2006, 21:37:17 pm Citato da: Luca610 su Dicembre 27, 2006, 21:33:06 pm Immagino che cacchio sarà l'M6 "slimitata" che si prende mio padre come prossima auto... :o Io l'ho solo spostata in salone ;D ;D ;D ;D i miei colleghi dicono che è qualcosa di impressionante, forse troppo per un normale guidatore. Io obbligherei ad un corso di guida prima di acquistarla ;D ;D Titolo: Re: I primi 10.000 km del Caimano Post di: THE KAISER su Dicembre 28, 2006, 00:23:32 am Citato da: Luca610 su Dicembre 27, 2006, 21:33:06 pm Eh già... pensavo che in allungo ci fosse una differenza più marcata e invece se non sfrutto anche la quinta non riesco manco ad avvicinarmi, anzi... e questo fino ad oltre 250. Partendo dai 160, se rimango in sesta prendo palate, se tengo la quinta mi avvicino... ma sopra i 200 la differenza è esigua anche in quinta. Mi avvicino, poi considerato che riesco ad allungare di più ovviamente riuscirei in un ipotetico sorpasso, ma pensavo meglio... davvero mostruoso questo diesel bmw :oTanto per fare un paragone con altre auto che vanno, un nuovo TT 200 cv (probabilmente 3.2, ma non credo a questo punto) in quinta lo cancello, una vecchia M3 me la son fatta senza fatica... ma con sta 535d... mmm, ho ben visto che il sorpasso in relativamente poco spazio non mi sarebbe consentito. Che andasse lo sapevo, visto che la guido abitualmente, ma che andasse praticamente come la mia fino ai 250 non lo immaginavo... Immagino che cacchio sarà l'M6 "slimitata" che si prende mio padre come prossima auto... :o quando tra un paio d'anni(o anche3 ;D) cambierò la 147...se potrò permettermi quelle cifre una 335cd non sarebbe male 8) Titolo: Re: I primi 10.000 km del Caimano Post di: Luca610 su Dicembre 28, 2006, 23:47:01 pm Citato da: vatanen su Dicembre 27, 2006, 21:36:52 pm per vecchia M3 credo tu intenda quella da 286 cv,la 321cc va di più di una 535d,quindi presumibilmente come la tua porsche o al massimo uguale. ad ogni modo ricorda che le differenze non sono mai tante tra le auto,quelli che sembrano abissi da dietro al volante,sono magari pochi metri di guadagno in una sfida.. Ma si credo di si... quella ancora con soli due scarichi, non 4. Pensavo fosse il solito tarro col 320 e la M posticcia infatti non camminava una fava... poi ne ho viste tante altre identiche e mi son reso conto che son proprio M3. Non so che versione però... Titolo: Re: I primi 10.000 km del Caimano Post di: Luca610 su Dicembre 28, 2006, 23:49:03 pm Citato da: mtbsport su Dicembre 27, 2006, 21:37:17 pm Io l'ho solo spostata in salone ;D ;D ;D ;D i miei colleghi dicono che è qualcosa di impressionante, forse troppo per un normale guidatore. Io obbligherei ad un corso di guida prima di acquistarla ;D ;D Beh il mi babbo non è proprio un normale guidatore per fortuna, in ogni caso col kittonzolo che fornisce la bmw la "lezioncina" in pista è compresa. E sti cazzi per 2500 euro vorrei ben vedere... ;D Titolo: Re: I primi 10.000 km del Caimano Post di: vatanen su Dicembre 29, 2006, 01:04:47 am Citato da: Luca610 su Dicembre 28, 2006, 23:47:01 pm Ma si credo di si... quella ancora con soli due scarichi, non 4. Pensavo fosse il solito tarro col 320 e la M posticcia infatti non camminava una fava... poi ne ho viste tante altre identiche e mi son reso conto che son proprio M3. Non so che versione però... la M3 e 36 esteriormente si identifica solo tramite i paraurti,gli specchietti,i cerchi e l'uscita doppia ma non allineata....una 318 td può diventare tranquillamente una M3 esteticamente... tra loro,la 3.0 e la 3.2 sono distinguibili solo dal modello dei cerchi per il resto sono identiche.io dico che hai provato con una 3.0 da 286 cv,la 3.2 con 321 cv non dovresti riuscire a seminarla,va come e più di una 996 carrera. poi si sà,i garini valgono sempre poco perchè non si sa mai quanto è sfruttato il potenziale dell'altra auto,ne se si è aperto nel medesimo momento,con auto tanto potenti bastano frazioni di secondo per avere distacchi importanti. qualunque bmw di quel genere può essere esteticamente trasformata come L'M con pochi soldi e senza infrangere la legge...il modello dal 2001 al 2006 invece,ha molte più diversità dalle versioni originali,difficile trovare chi le modifica in modo realistico! Titolo: Re: I primi 10.000 km del Caimano Post di: Luca610 su Dicembre 29, 2006, 09:42:00 am Citato da: vatanen su Dicembre 29, 2006, 01:04:47 am la M3 e 36 esteriormente si identifica solo tramite i paraurti,gli specchietti,i cerchi e l'uscita doppia ma non allineata....una 318 td può diventare tranquillamente una M3 esteticamente... tra loro,la 3.0 e la 3.2 sono distinguibili solo dal modello dei cerchi per il resto sono identiche.io dico che hai provato con una 3.0 da 286 cv,la 3.2 con 321 cv non dovresti riuscire a seminarla,va come e più di una 996 carrera. poi si sà,i garini valgono sempre poco perchè non si sa mai quanto è sfruttato il potenziale dell'altra auto,ne se si è aperto nel medesimo momento,con auto tanto potenti bastano frazioni di secondo per avere distacchi importanti. qualunque bmw di quel genere può essere esteticamente trasformata come L'M con pochi soldi e senza infrangere la legge...il modello dal 2001 al 2006 invece,ha molte più diversità dalle versioni originali,difficile trovare chi le modifica in modo realistico! Si, verissimo, ma infatti credo proprio fosse la vecchia 3.0, per di più con quei soliti 800 mila km che rendono tanto fresco il motore!!! ;D L'ho trovato in corsia di sinistra, sai, quella per il normale passo segaiolo qui in Italia (no per il sorpasso eh!!), che viaggiava già sui 170-180. Incollato lì non son riuscito a distorglielo dai suoi binari e per di più dopo un po' si è messo ad aprire. Il bello è che andavo ad Asti alla sagra di qualcosa e l'ho beccato sia all'andata che al ritorno!! Ed entrambe le volte non si è levato dal cazzo... Solo che all'andata l'ho beccato prima dell'uscita e non c'è stato modo di, al ritorno l'ho beccato poco dopo essere entrato... Gli ho dato modo di arrivare sui 220 mi sembra... poi ho tirato giù la quinta e me lo son fatto. Sarà ancora lì sulla sua corsia di sinistra, incollato... ::) Titolo: Re: I primi 10.000 km del Caimano Post di: vatanen su Dicembre 29, 2006, 11:12:27 am Citato da: Luca610 su Dicembre 29, 2006, 09:42:00 am Si, verissimo, ma infatti credo proprio fosse la vecchia 3.0, per di più con quei soliti 800 mila km che rendono tanto fresco il motore!!! ;D L'ho trovato in corsia di sinistra, sai, quella per il normale passo segaiolo qui in Italia (no per il sorpasso eh!!), che viaggiava già sui 170-180. Incollato lì non son riuscito a distorglielo dai suoi binari e per di più dopo un po' si è messo ad aprire. Il bello è che andavo ad Asti alla sagra di qualcosa e l'ho beccato sia all'andata che al ritorno!! Ed entrambe le volte non si è levato dal cazzo... Solo che all'andata l'ho beccato prima dell'uscita e non c'è stato modo di, al ritorno l'ho beccato poco dopo essere entrato... Gli ho dato modo di arrivare sui 220 mi sembra... poi ho tirato giù la quinta e me lo son fatto. Sarà ancora lì sulla sua corsia di sinistra, incollato... ::) ah beh,partendo da quelle velocità forse vai via anche ad una 3.2....sono limitate ai 250... :P Titolo: Re: I primi 10.000 km del Caimano Post di: Luca610 su Dicembre 29, 2006, 18:09:20 pm Citato da: vatanen su Dicembre 29, 2006, 11:12:27 am ah beh,partendo da quelle velocità forse vai via anche ad una 3.2....sono limitate ai 250... :P Non siamo arrivati a tanto... e poi fino ai 250 l'M3 3.2 non credo sia più lenta di una 535d... Titolo: Re: I primi 10.000 km del Caimano Post di: vatanen su Dicembre 29, 2006, 19:50:51 pm Citato da: Luca610 su Dicembre 29, 2006, 18:09:20 pm Non siamo arrivati a tanto... e poi fino ai 250 l'M3 3.2 non credo sia più lenta di una 535d... stando ai dati rilevati è decisamente più veloce la M3,sia nei primi metri che nel km..non ricordo il dato preciso però. Titolo: Re: I primi 10.000 km del Caimano Post di: Luca610 su Dicembre 29, 2006, 21:34:59 pm Citato da: vatanen su Dicembre 29, 2006, 19:50:51 pm stando ai dati rilevati è decisamente più veloce la M3,sia nei primi metri che nel km..non ricordo il dato preciso però. Sullo scatto si, la 535d è chiodo (solo 6.5... :P), ma dai 180 in su... ti assicuro che cammina così: :o Anche perchè il secondo turbo spinge a tutta forza dai 3200 giri, pari a 210 orari circa indicati e infatti la spinta cambia "al tatto" delle chiappe sul sedile... :o ;D La 335cd infatti non credo abbia nulla da invidiare alla sorella benza e alle vecchie M3, se non, appunto, nello scatto e nelle accelerazioni d'allungo partendo da bassa velocità.
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