ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: RS su Dicembre 26, 2006, 11:12:22 am



Titolo: EVO - Bedford Autodrome: RS4 beats the M5
Post di: RS su Dicembre 26, 2006, 11:12:22 am
Bedford Autodrome west 1.8 mile track:

RS4: 1.28.25 peak mph 107.5
M5: 1.29.95 and peak mph 108.2 (beat the M3 cs also).

The Z4 M and the M6 beat the RS though:

Z4M: 1.27.10 top mph 104.9
M6: 1.26.40, mph 109.6 for the M6.


Titolo: Re: EVO - Bedford Autodrome: RS4 beats the M5
Post di: M12 su Dicembre 26, 2006, 15:26:19 pm
Hmmmmm, l'M6 regala un'altra castagna alle rivali.
Anche se buona parte delle rivali è composta da berline ad alte prestazioni.
Notevole che si sia messa dietro anche la Z4M però


Titolo: Re: EVO - Bedford Autodrome: RS4 beats the M5
Post di: Miki Biasion su Dicembre 26, 2006, 15:36:51 pm
Mi sorprende parecchio la M6, credevo avesse un comportamento più simile a quello della m5, infondo la massa non è molto inferiore. Ma, strutturalmente, deriva o no dalla serie 5?


Titolo: Re: EVO - Bedford Autodrome: RS4 beats the M5
Post di: baranzo su Dicembre 26, 2006, 19:17:08 pm
mi ricorda la pbblicità del "ti piace vincere facile"... la m6 batte 2 berline e una coupé con 160 cv in meno, bella forza!


Titolo: Re: EVO - Bedford Autodrome: RS4 beats the M5
Post di: THE KAISER su Dicembre 27, 2006, 00:42:23 am
Citato da: Miki Biasion su Dicembre 26, 2006, 15:36:51 pm
Mi sorprende parecchio la M6, credevo avesse un comportamento più simile a quello della m5, infondo la massa non è molto inferiore. Ma, strutturalmente, deriva o no dalla serie 5?
certo, ma ha un baricentro + basso e credo sia un pò + leggera, e probabillmente con un assetto + estremo ;)


Titolo: Re: EVO - Bedford Autodrome: RS4 beats the M5
Post di: Miki Biasion su Dicembre 27, 2006, 11:34:19 am
Citato da: THE KAISER su Dicembre 27, 2006, 00:42:23 am
certo, ma ha un baricentro + basso e credo sia un pò + leggera, e probabillmente con un assetto + estremo ;)


Riguardo l'assetto è molto probabile, sul baricentro invece fino a un certo punto... è vero che ha il tetto in carbonio, ma non può comunque fare miracoli. Ad ogni modo, lodevole la differenza con la M5 ;)


Titolo: Re: EVO - Bedford Autodrome: RS4 beats the M5
Post di: Anto14 su Dicembre 27, 2006, 11:38:56 am
Citato da: baranzo su Dicembre 26, 2006, 19:17:08 pm
mi ricorda la pbblicità del "ti piace vincere facile"... la m6 batte 2 berline e una coupé con 160 cv in meno, bella forza!


;)


Titolo: Re: EVO - Bedford Autodrome: RS4 beats the M5
Post di: THE KAISER su Dicembre 27, 2006, 11:57:45 am
Citato da: Miki Biasion su Dicembre 27, 2006, 11:34:19 am
Riguardo l'assetto è molto probabile, sul baricentro invece fino a un certo punto... è vero che ha il tetto in carbonio, ma non può comunque fare miracoli. Ad ogni modo, lodevole la differenza con la M5 ;)
a parte il tetto in carbonio, è + bassa e ha carreggiate + larghe (credo), non di tantissimo ma  un pò + in basso dovrebbe stare il baricentro


Titolo: Re: EVO - Bedford Autodrome: RS4 beats the M5
Post di: Miki Biasion su Dicembre 27, 2006, 12:07:37 pm
Citato da: THE KAISER su Dicembre 27, 2006, 11:57:45 am
a parte il tetto in carbonio, è + bassa e ha carreggiate + larghe (credo), non di tantissimo ma  un pò + in basso dovrebbe stare il baricentro


Ma si, di un pochino cambierà di sicuro, quello che intendevo dire è che non avrà subito variazioni miracolose, molto probabilmente il vantaggio è dato da un mix di fattori, tra cui baricentro, assetto, probabilmente anche maggiore rigidezza della scocca.


Titolo: nurburgring
Post di: 1984 su Dicembre 27, 2006, 12:23:29 pm
anche in questo circuito ottengono tempi simili:
-RS 4: 8 m 9 sec;
-M 6 : 8 m 8 sec;
per confronto , non è che una super coupé facesse molto meglio:
-ferrari 575: 8 m 5 sec
saluti


Titolo: Re: EVO - Bedford Autodrome: RS4 beats the M5
Post di: Miki Biasion su Dicembre 27, 2006, 12:25:38 pm
Ciao Giacomo, immagino ti riferisca al Nordschleife, giusto?

p.s. Auguri in ritardo di buon Natale


Titolo: Re: EVO - Bedford Autodrome: RS4 beats the M5
Post di: 1984 su Dicembre 27, 2006, 12:46:37 pm
Citato da: Miki Biasion su Dicembre 27, 2006, 12:25:38 pm
Ciao Giacomo, immagino ti riferisca al Nordschleife, giusto?

p.s. Auguri in ritardo di buon Natale
ciao Miki, grazie per gli auguri; avevo postato un messaggio di saluto, mi auguro che sia giunto  a destinazione!
per il resto, sì ; si tratta del vecchio circuito, quello lungo 20.6 km; una pista vera; abbastanza veloce , anche per le macchine di serie, e con un lungo rettilineo;
bye


Titolo: Re: nurburgring
Post di: THE KAISER su Dicembre 27, 2006, 12:50:24 pm
Citato da: 1984 su Dicembre 27, 2006, 12:23:29 pm
anche in questo circuito ottengono tempi simili:
-RS 4: 8 m 9 sec;
-M 6 : 8 m 8 sec;
per confronto , non è che una super coupé facesse molto meglio:
-ferrari 575: 8 m 5 sec
saluti
spezzando una lancia x la ferrari c'è da dire che ci sono tanti anni di differenza tra il progetto M6 e il progetto 575/550...


Titolo: altre" lance"
Post di: 1984 su Dicembre 27, 2006, 12:56:21 pm
Citato da: THE KAISER su Dicembre 27, 2006, 12:50:24 pm
spezzando una lancia x la ferrari c'è da dire che ci sono tanti anni di differenza tra il progetto M6 e il progetto 575/550...
caro Kaiser, alcuni anni forse compensano i 750 cm 3 in più, la sofisticatezza( vera o presunta) e i 100.000 eurini?
ad ogni modo la m 6 mi sembra meno riuscita dell'audi , la quale, con una carrozzeria e il confort di "normale", berlina ottiene risultati degni di super coupè dal costo triplo...questo sull'asciutto, ti lascio immaginare su asfalto bagnato...
notevole; ciao


Titolo: Re: altre" lance"
Post di: THE KAISER su Dicembre 27, 2006, 13:27:36 pm
Citato da: 1984 su Dicembre 27, 2006, 12:56:21 pm
caro Kaiser, alcuni anni forse compensano i 750 cm 3 in più, la sofisticatezza( vera o presunta) e i 100.000 eurini?
bè...gli anni di anzianità pesano come macigni (da portare nel bagagliaio), su questo credo non ci siano dubbi. Riguardo i 100mila euro in + richiesti, di certo non troveranno integralmente giustificazione sul campo delle prestazioni, tecnologia ed altro...ma il cavallino è il cavallino 8)
Citato da: 1984 su Dicembre 27, 2006, 12:56:21 pm
ad ogni modo la m 6 mi sembra meno riuscita dell'audi , la quale, con una carrozzeria e il confort di "normale", berlina ottiene risultati degni di super coupè dal costo triplo...questo sull'asciutto, ti lascio immaginare su asfalto bagnato...
notevole; ciao
l'audi sembra davvero ben riuscita in effetti, mi sorprende un pò che vada quanto l'M6 in pista, ma c'è da dire che sono di segmenti diversi, e l'M6 deriva da una berlina di classe superiore con tutto quello che questo comporta in termini di peso, dimensioni, manegevolezza ecc...la concorrente naturale della rs4 è la M3, e sinceramente mi aspetto che venga fuori una cannonata :o


Titolo: Re: altre" lance"
Post di: 1984 su Dicembre 27, 2006, 13:57:31 pm
Citato da: THE KAISER su Dicembre 27, 2006, 13:27:36 pm
bè...gli anni di anzianità pesano come macigni (da portare nel bagagliaio), su questo credo non ci siano dubbi. Riguardo i 100mila euro in + richiesti, di certo non troveranno integralmente giustificazione sul campo delle prestazioni, tecnologia ed altro...ma il cavallino è il cavallino 8)
l'audi sembra davvero ben riuscita in effetti, mi sorprende un pò che vada quanto l'M6 in pista, ma c'è da dire che sono di segmenti diversi, e l'M6 deriva da una berlina di classe superiore con tutto quello che questo comporta in termini di peso, dimensioni, manegevolezza ecc...la concorrente naturale della rs4 è la M3, e sinceramente mi aspetto che venga fuori una cannonata :o
mi sembra che quanto a peso M 6 e RS4 siano sugli stessi livelli; poi la Rs 4 è di una generazione più vecchia... ciao


Titolo: Re: EVO - Bedford Autodrome: RS4 beats the M5
Post di: Miki Biasion su Dicembre 27, 2006, 16:54:10 pm
Citato da: 1984 su Dicembre 27, 2006, 12:46:37 pm
ciao Miki, grazie per gli auguri; avevo postato un messaggio di saluto, mi auguro che sia giunto  a destinazione!
per il resto, sì ; si tratta del vecchio circuito, quello lungo 20.6 km; una pista vera; abbastanza veloce , anche per le macchine di serie, e con un lungo rettilineo;
bye


Mi pare una ottima pista per giudicare le auto sportive, anche se il fatto che sia molto lunga e con tratti molto veloci la rendere anche - forse - poco omogena nei confronti stessi.


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.