Titolo: EVO - Bedford Autodrome: RS4 beats the M5 Post di: RS su Dicembre 26, 2006, 11:12:22 am Bedford Autodrome west 1.8 mile track:
RS4: 1.28.25 peak mph 107.5 M5: 1.29.95 and peak mph 108.2 (beat the M3 cs also). The Z4 M and the M6 beat the RS though: Z4M: 1.27.10 top mph 104.9 M6: 1.26.40, mph 109.6 for the M6. Titolo: Re: EVO - Bedford Autodrome: RS4 beats the M5 Post di: M12 su Dicembre 26, 2006, 15:26:19 pm Hmmmmm, l'M6 regala un'altra castagna alle rivali.
Anche se buona parte delle rivali è composta da berline ad alte prestazioni. Notevole che si sia messa dietro anche la Z4M però Titolo: Re: EVO - Bedford Autodrome: RS4 beats the M5 Post di: Miki Biasion su Dicembre 26, 2006, 15:36:51 pm Mi sorprende parecchio la M6, credevo avesse un comportamento più simile a quello della m5, infondo la massa non è molto inferiore. Ma, strutturalmente, deriva o no dalla serie 5?
Titolo: Re: EVO - Bedford Autodrome: RS4 beats the M5 Post di: baranzo su Dicembre 26, 2006, 19:17:08 pm mi ricorda la pbblicità del "ti piace vincere facile"... la m6 batte 2 berline e una coupé con 160 cv in meno, bella forza!
Titolo: Re: EVO - Bedford Autodrome: RS4 beats the M5 Post di: THE KAISER su Dicembre 27, 2006, 00:42:23 am Citato da: Miki Biasion su Dicembre 26, 2006, 15:36:51 pm Mi sorprende parecchio la M6, credevo avesse un comportamento più simile a quello della m5, infondo la massa non è molto inferiore. Ma, strutturalmente, deriva o no dalla serie 5? certo, ma ha un baricentro + basso e credo sia un pò + leggera, e probabillmente con un assetto + estremo ;)Titolo: Re: EVO - Bedford Autodrome: RS4 beats the M5 Post di: Miki Biasion su Dicembre 27, 2006, 11:34:19 am Citato da: THE KAISER su Dicembre 27, 2006, 00:42:23 am certo, ma ha un baricentro + basso e credo sia un pò + leggera, e probabillmente con un assetto + estremo ;) Riguardo l'assetto è molto probabile, sul baricentro invece fino a un certo punto... è vero che ha il tetto in carbonio, ma non può comunque fare miracoli. Ad ogni modo, lodevole la differenza con la M5 ;) Titolo: Re: EVO - Bedford Autodrome: RS4 beats the M5 Post di: Anto14 su Dicembre 27, 2006, 11:38:56 am Citato da: baranzo su Dicembre 26, 2006, 19:17:08 pm mi ricorda la pbblicità del "ti piace vincere facile"... la m6 batte 2 berline e una coupé con 160 cv in meno, bella forza! ;) Titolo: Re: EVO - Bedford Autodrome: RS4 beats the M5 Post di: THE KAISER su Dicembre 27, 2006, 11:57:45 am Citato da: Miki Biasion su Dicembre 27, 2006, 11:34:19 am Riguardo l'assetto è molto probabile, sul baricentro invece fino a un certo punto... è vero che ha il tetto in carbonio, ma non può comunque fare miracoli. Ad ogni modo, lodevole la differenza con la M5 ;) a parte il tetto in carbonio, è + bassa e ha carreggiate + larghe (credo), non di tantissimo ma un pò + in basso dovrebbe stare il baricentroTitolo: Re: EVO - Bedford Autodrome: RS4 beats the M5 Post di: Miki Biasion su Dicembre 27, 2006, 12:07:37 pm Citato da: THE KAISER su Dicembre 27, 2006, 11:57:45 am a parte il tetto in carbonio, è + bassa e ha carreggiate + larghe (credo), non di tantissimo ma un pò + in basso dovrebbe stare il baricentro Ma si, di un pochino cambierà di sicuro, quello che intendevo dire è che non avrà subito variazioni miracolose, molto probabilmente il vantaggio è dato da un mix di fattori, tra cui baricentro, assetto, probabilmente anche maggiore rigidezza della scocca. Titolo: nurburgring Post di: 1984 su Dicembre 27, 2006, 12:23:29 pm anche in questo circuito ottengono tempi simili:
-RS 4: 8 m 9 sec; -M 6 : 8 m 8 sec; per confronto , non è che una super coupé facesse molto meglio: -ferrari 575: 8 m 5 sec saluti Titolo: Re: EVO - Bedford Autodrome: RS4 beats the M5 Post di: Miki Biasion su Dicembre 27, 2006, 12:25:38 pm Ciao Giacomo, immagino ti riferisca al Nordschleife, giusto?
p.s. Auguri in ritardo di buon Natale Titolo: Re: EVO - Bedford Autodrome: RS4 beats the M5 Post di: 1984 su Dicembre 27, 2006, 12:46:37 pm Citato da: Miki Biasion su Dicembre 27, 2006, 12:25:38 pm Ciao Giacomo, immagino ti riferisca al Nordschleife, giusto? ciao Miki, grazie per gli auguri; avevo postato un messaggio di saluto, mi auguro che sia giunto a destinazione!p.s. Auguri in ritardo di buon Natale per il resto, sì ; si tratta del vecchio circuito, quello lungo 20.6 km; una pista vera; abbastanza veloce , anche per le macchine di serie, e con un lungo rettilineo; bye Titolo: Re: nurburgring Post di: THE KAISER su Dicembre 27, 2006, 12:50:24 pm Citato da: 1984 su Dicembre 27, 2006, 12:23:29 pm anche in questo circuito ottengono tempi simili: spezzando una lancia x la ferrari c'è da dire che ci sono tanti anni di differenza tra il progetto M6 e il progetto 575/550...-RS 4: 8 m 9 sec; -M 6 : 8 m 8 sec; per confronto , non è che una super coupé facesse molto meglio: -ferrari 575: 8 m 5 sec saluti Titolo: altre" lance" Post di: 1984 su Dicembre 27, 2006, 12:56:21 pm Citato da: THE KAISER su Dicembre 27, 2006, 12:50:24 pm spezzando una lancia x la ferrari c'è da dire che ci sono tanti anni di differenza tra il progetto M6 e il progetto 575/550... caro Kaiser, alcuni anni forse compensano i 750 cm 3 in più, la sofisticatezza( vera o presunta) e i 100.000 eurini?ad ogni modo la m 6 mi sembra meno riuscita dell'audi , la quale, con una carrozzeria e il confort di "normale", berlina ottiene risultati degni di super coupè dal costo triplo...questo sull'asciutto, ti lascio immaginare su asfalto bagnato... notevole; ciao Titolo: Re: altre" lance" Post di: THE KAISER su Dicembre 27, 2006, 13:27:36 pm Citato da: 1984 su Dicembre 27, 2006, 12:56:21 pm caro Kaiser, alcuni anni forse compensano i 750 cm 3 in più, la sofisticatezza( vera o presunta) e i 100.000 eurini? bè...gli anni di anzianità pesano come macigni (da portare nel bagagliaio), su questo credo non ci siano dubbi. Riguardo i 100mila euro in + richiesti, di certo non troveranno integralmente giustificazione sul campo delle prestazioni, tecnologia ed altro...ma il cavallino è il cavallino 8)Citato da: 1984 su Dicembre 27, 2006, 12:56:21 pm ad ogni modo la m 6 mi sembra meno riuscita dell'audi , la quale, con una carrozzeria e il confort di "normale", berlina ottiene risultati degni di super coupè dal costo triplo...questo sull'asciutto, ti lascio immaginare su asfalto bagnato... l'audi sembra davvero ben riuscita in effetti, mi sorprende un pò che vada quanto l'M6 in pista, ma c'è da dire che sono di segmenti diversi, e l'M6 deriva da una berlina di classe superiore con tutto quello che questo comporta in termini di peso, dimensioni, manegevolezza ecc...la concorrente naturale della rs4 è la M3, e sinceramente mi aspetto che venga fuori una cannonata :o notevole; ciao Titolo: Re: altre" lance" Post di: 1984 su Dicembre 27, 2006, 13:57:31 pm Citato da: THE KAISER su Dicembre 27, 2006, 13:27:36 pm bè...gli anni di anzianità pesano come macigni (da portare nel bagagliaio), su questo credo non ci siano dubbi. Riguardo i 100mila euro in + richiesti, di certo non troveranno integralmente giustificazione sul campo delle prestazioni, tecnologia ed altro...ma il cavallino è il cavallino 8) mi sembra che quanto a peso M 6 e RS4 siano sugli stessi livelli; poi la Rs 4 è di una generazione più vecchia... ciaol'audi sembra davvero ben riuscita in effetti, mi sorprende un pò che vada quanto l'M6 in pista, ma c'è da dire che sono di segmenti diversi, e l'M6 deriva da una berlina di classe superiore con tutto quello che questo comporta in termini di peso, dimensioni, manegevolezza ecc...la concorrente naturale della rs4 è la M3, e sinceramente mi aspetto che venga fuori una cannonata :o Titolo: Re: EVO - Bedford Autodrome: RS4 beats the M5 Post di: Miki Biasion su Dicembre 27, 2006, 16:54:10 pm Citato da: 1984 su Dicembre 27, 2006, 12:46:37 pm ciao Miki, grazie per gli auguri; avevo postato un messaggio di saluto, mi auguro che sia giunto a destinazione! per il resto, sì ; si tratta del vecchio circuito, quello lungo 20.6 km; una pista vera; abbastanza veloce , anche per le macchine di serie, e con un lungo rettilineo; bye Mi pare una ottima pista per giudicare le auto sportive, anche se il fatto che sia molto lunga e con tratti molto veloci la rendere anche - forse - poco omogena nei confronti stessi.
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |