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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: RS su Dicembre 27, 2006, 21:08:56 pm



Titolo: Alosa 335d
Post di: RS su Dicembre 27, 2006, 21:08:56 pm
SUl numero di Automobilismo di Gennaio 2007 c'è questa prova.

0/100 in 5,7 secondi
275 km/h di velocità massima
315,6cv a 3810 giri
68,5 kg di coppia a 2140 giri 

Potenza alle ruote: 266,2 cv a 3810 giri
Rendimento: 84,3 % 
105,4 cv/l
1cv ogni 5,2 kg
gomme scelte: Bridgestone Potenza

" ... appena affondavamo sull'acceleratore le ruote pattinavano sui rulli abrasivi sbriciolando i pneumatici "


Titolo: Re: Alosa 335d
Post di: Miki Biasion su Dicembre 27, 2006, 21:12:54 pm
Non sapevo che fosse già in vendita la 335d, bella bestiola! Però c'è poco da gongolare, preferirei vedere la 335i sottoposta alle stesse cure :D


Titolo: Re: Alosa 335d
Post di: ChS su Dicembre 28, 2006, 10:17:18 am
Se penso a quanto va la 535d Touring mappata le prime tre marce questa per forza di cose va più dell'M3; se poi a 300 all'ora indicati su un'M5 V10 te ne trovi una poco dietro.......... ;D


Titolo: Re: Alosa 335d
Post di: . su Dicembre 28, 2006, 13:50:21 pm
Quando ho letto l'articolo e ho visto le foto mi sono messo le mani nei capelli..

Hanno dovuto legare la macchina al banco, tramite due cinghie infilate nell'anello di traino posteriore, per evitare disastri nel caso in cui slittasse.. :o
Il commento all'articolo è stato: "Elasticità incredibile, ma che sottosterzo" nonostante la macchine fosse equipaggiata con cerchi da 19" schnitzer e smorzatori koni FSD su molle originali.

:-X :-X :-X


Titolo: Re: Alosa 335d
Post di: fabrizietto83 su Dicembre 28, 2006, 14:28:54 pm
Citato da: iudexmaximus su Dicembre 28, 2006, 13:50:21 pm
smorzatori koni FSD su molle originali.

che so gli smorzatori  ;D ;D ;D oh non ti azzardare lo sgrammaticato + forte di tutto il pistone sono io  ;D ;D ;D ;D :) :)


Titolo: Re: Alosa 335d
Post di: Luca610 su Dicembre 29, 2006, 19:46:56 pm
Bello bello... ma se ci dai cacci via frizione e cambio dopo non troppi km... ipotizzo...  ::)


Titolo: Re: Alosa 335d
Post di: Luca610 su Dicembre 29, 2006, 19:48:37 pm
Poi che cesso di banco hanno che non regge 70 kg scarsi? Se provano un cl 65 amg finiscono nel capannone a fianco allora...


Titolo: Re: Alosa 335d
Post di: vatanen su Dicembre 29, 2006, 19:51:33 pm
Citato da: Luca610 su Dicembre 29, 2006, 19:48:37 pm
Poi che cesso di banco hanno che non regge 70 kg scarsi? Se provano un cl 65 amg finiscono nel capannone a fianco allora...


;D


Titolo: Re: Alosa 335d
Post di: Luca610 su Dicembre 29, 2006, 19:52:34 pm
Ahaha, digitaltuning dichiara 1200 Nm per la cl 65 amg tarocca... 672 cv. Dite ad Alosa di vedere se i rulli e le gomme reggono con questa...  ;D


Titolo: Re: Alosa 335d
Post di: Miki Biasion su Dicembre 29, 2006, 19:55:49 pm
Citato da: Luca610 su Dicembre 29, 2006, 19:52:34 pm
Ahaha, digitaltuning dichiara 1200 Nm per la cl 65 amg tarocca... 672 cv. Dite ad Alosa di vedere se i rulli e le gomme reggono con questa...  ;D


Piuttosto vorrei vedere quanto dura il cambio della CL, MB limita la coppia proprio per non sbriciolare tutto... limita si fa per dire, ovviamente :D


Titolo: Re: Alosa 335d
Post di: Luca610 su Dicembre 29, 2006, 21:20:07 pm
Citato da: Miki Biasion su Dicembre 29, 2006, 19:55:49 pm
Piuttosto vorrei vedere quanto dura il cambio della CL, MB limita la coppia proprio per non sbriciolare tutto... limita si fa per dire, ovviamente :D


Giusto ma quando si è tarri non ci si ferma mica a ste "piccolezze"!  :D


Titolo: Re: Alosa 335d
Post di: TonyH su Dicembre 29, 2006, 21:22:36 pm
Citato da: Luca610 su Dicembre 29, 2006, 19:48:37 pm
Poi che cesso di banco hanno che non regge 70 kg scarsi? Se provano un cl 65 amg finiscono nel capannone a fianco allora...


Non è un problema di banco, è che con quelle coppie impedire lo slittamento dei pneumatici è impossibile...


Titolo: Re: Alosa 335d
Post di: Luca610 su Dicembre 29, 2006, 21:29:25 pm
Citato da: TonyH su Dicembre 29, 2006, 21:22:36 pm
Non è un problema di banco, è che con quelle coppie impedire lo slittamento dei pneumatici è impossibile...


Quindi come li rilevano sti 68 kg? Ciò significa che in realtà sono pure di più... Ma a che servono...!!  ;D Con 34 io vado allo stesso modo... anzi, sullo 0-100 pure di più!  ;D ;D ;D


Titolo: Re: Alosa 335d
Post di: Homer su Dicembre 29, 2006, 22:16:39 pm
Citato da: Luca610 su Dicembre 29, 2006, 21:29:25 pm
Quindi come li rilevano sti 68 kg? Ciò significa che in realtà sono pure di più... Ma a che servono...!!  ;D Con 34 io vado allo stesso modo... anzi, sullo 0-100 pure di più!  ;D ;D ;D


per accelerazione e velocità massima serve potenza, non coppia


Titolo: Re: Alosa 335d
Post di: Luca610 su Dicembre 30, 2006, 00:23:28 am
Citato da: Homer su Dicembre 29, 2006, 22:16:39 pm
per accelerazione e velocità massima serve potenza, non coppia


Infatti... Cmq la potenza è sempre coppia per n di giri, per cui sempre di coppia si parla...


Titolo: Re: Alosa 335d
Post di: vatanen su Dicembre 30, 2006, 01:07:10 am
Citato da: TonyH su Dicembre 29, 2006, 21:22:36 pm
Non è un problema di banco, è che con quelle coppie impedire lo slittamento dei pneumatici è impossibile...

per i banchi non è un prob il valore della coppia,ma la sua erogazione...una macchina turbo con impennata di coppia sgomma molto facilmente per questo motivo!

i banchi con rulli giganti servono per evitare gli slittamenti,per il resto basta fissare per bene l'auto e schiacciarla verso il basso per darle trazione.


Titolo: Re: Alosa 335d
Post di: TonyH su Dicembre 30, 2006, 10:11:29 am
Citato da: vatanen su Dicembre 30, 2006, 01:07:10 am
per i banchi non è un prob il valore della coppia,ma la sua erogazione...una macchina turbo con impennata di coppia sgomma molto facilmente per questo motivo!


Sgommava anche la 550 del Barn, che non è che alla fine avesse una coppia con crescita molto ripida ;)

Alla fine il contatto è gomma/acciaio, ci vuole poco a mandarlo in crisi :-\


Titolo: Re: Alosa 335d
Post di: vatanen su Dicembre 30, 2006, 12:57:04 pm
Citato da: TonyH su Dicembre 30, 2006, 10:11:29 am
Sgommava anche la 550 del Barn, che non è che alla fine avesse una coppia con crescita molto ripida ;)

Alla fine il contatto è gomma/acciaio, ci vuole poco a mandarlo in crisi :-\


si,ma aveva quai 500 cv l'incremento di cavalli tra 4 e 5000 rpm diciamo,è comunque elevato...

p.s. ma i rulli non dovrebbero essere rivestiti di materiale antiscivolo?


Titolo: Re: Alosa 335d
Post di: kaos su Dicembre 30, 2006, 13:10:35 pm
i rulli sono rivestiti di un materiale simile all'asfalto, che tenta di riprodurlo


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