ilPistone.com

Al servizio degli utenti => Consigli per l'acquisto => Topic iniziato da: Homer su Dicembre 30, 2006, 20:21:13 pm



Titolo: Auto da GPLizzare
Post di: Homer su Dicembre 30, 2006, 20:21:13 pm
Supponendo che invece di spendere milioni di miliardi di dollari argentini in un'auto nuova  che si svaluta un botto, costa un sacco di assicurazione e giran le balle se si riga, bolla, etc... uno decidesse di comprarsi una bella euro 2-3 a benzina un po' spaziosa a 1/3-1/2 del costo medio da prevedere per una segmento B nuova (15mila euro circa), investire un paio di migliaia di euro (meno incentivi) in un impianto GPL di ultima generazione... che auto consigliereste? io avevo pensato a una berlina/SW segmento D intorno al 1.8-2 litri (per avere 130-150CV)...tipo 156 1.8-2.0, Passat (ma il 1.8T è gplizzabile?), Octavia Wagon vecchio modello, etc.etc....


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: mtbsport su Dicembre 30, 2006, 20:26:01 pm
Prendi una bella Multipla Natural Power


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: Homer su Dicembre 30, 2006, 20:35:58 pm
Citato da: mtbsport su Dicembre 30, 2006, 20:26:01 pm
Prendi una bella Multipla Natural Power

Citato da: Homer su Dicembre 30, 2006, 20:21:13 pm
Supponendo che invece di spendere milioni di miliardi di dollari argentini in un'auto nuova  che si svaluta un botto, costa un sacco di assicurazione e giran le balle se si riga, bolla, etc... uno decidesse di comprarsi una bella euro 2-3 a benzina un po' spaziosa a 1/3-1/2 del costo medio da prevedere per una segmento B nuova (15mila euro circa), investire un paio di migliaia di euro (meno incentivi) in un impianto GPL di ultima generazione... che auto consigliereste? io avevo pensato a una berlina/SW segmento D intorno al 1.8-2 litri (per avere 130-150CV)...tipo 156 1.8-2.0, Passat (ma il 1.8T è gplizzabile?), Octavia Wagon vecchio modello, etc.etc....


cosa non ti è chiaro delle due frasi in grassetto?  ::) ::) ::)


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: mtbsport su Dicembre 30, 2006, 20:41:08 pm
Citato da: Homer su Dicembre 30, 2006, 20:35:58 pm
cosa non ti è chiaro delle due frasi in grassetto?  ::) ::) ::)


Se vuoi ho ritirato una bella Csportcoupè 180 EVO non Kompressor...tenuta più che bene. Forse con 10000? la porti via. O a fine Gennaio ritirerò una Leon Cupra da 210CV, sicuramnete da stare sotto gli 8000?


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: Homer su Dicembre 30, 2006, 20:51:27 pm
http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=7482626&id=73596022

non fosse a treviso...


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: Homer su Dicembre 30, 2006, 20:52:46 pm
Citato da: mtbsport su Dicembre 30, 2006, 20:41:08 pm
Se vuoi ho ritirato una bella Csportcoupè 180 EVO non Kompressor...tenuta più che bene. Forse con 10000? la porti via.


burp
Citazione:
a fine Gennaio ritirerò una Leon Cupra da 210CV, sicuramnete da stare sotto gli 8000?


bellissima... ma rimane il problema del 1.8T VW che non so se è gplizzabile... in seat non lo fanno (avevo chiesto per l'ibiza fr)


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: mtbsport su Dicembre 30, 2006, 20:56:53 pm
Citato da: Homer su Dicembre 30, 2006, 20:52:46 pm
burp

bellissima... ma rimane il problema del 1.8T VW che non so se è gplizzabile... in seat non lo fanno (avevo chiesto per l'ibiza fr)


Noooooooooooon saprei, cmq è proprio bella... cmq io appena sento di auto sportive con pochi km ti faccio sapere.


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: . su Dicembre 30, 2006, 21:18:33 pm
Citato da: Homer su Dicembre 30, 2006, 20:52:46 pm
bellissima... ma rimane il problema del 1.8T VW che non so se è gplizzabile... in seat non lo fanno (avevo chiesto per l'ibiza fr)


Un mio amico ha metanizzato una TT 225..
Lungi dall'approvare una nefandezza del genere, credo che il più ostico da gplizzare/metanizzare sia il valvetronic..


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: Homer su Dicembre 30, 2006, 21:28:24 pm
Citato da: iudexmaximus su Dicembre 30, 2006, 21:18:33 pm
Un mio amico a metanizzato una TT 225..
Lungi dall'approvare una nefandezza del genere, credo che il più ostico da gplizzare/metanizzare sia il valvetronic..


burp! ma la bombola l'ha messa sul tetto? il metano no... ho trovato anche una Passat 1.8T a metano...ottimo... ho trovato anche un'Octavia 1.8T Laurin & Klement con 46mila km a 7500 euro...


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: . su Dicembre 30, 2006, 21:41:41 pm
Citato da: Homer su Dicembre 30, 2006, 21:28:24 pm
burp! ma la bombola l'ha messa sul tetto? il metano no...


No, nel baule..e non mi ricordo bene, ma sono due le bombole.. :-X
PS: ha rischiato il ban da inaudita...


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: lothar su Dicembre 30, 2006, 21:43:59 pm
Le turbo si possono trasformare, anzi, pare che hanno un miglior rendimento rispetto alle aspirate. L'importante è che non siano ad iniezione diretta (FSI per gruppo VW, JTS per Alfa, SCI per Ford, ecc.), attualmente Landi e BRC stanno ancora studiando il sistema per non far grippare gli iniettori.
Io comunque mi trovo benissimo con la Primera, quasi non si nota la differenza con il benzina ( :P).
Credo che la tua idea sia ottima, soprattutto adesso che molti svendono le ?2/3 come se fossero appestate.


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: lothar su Dicembre 30, 2006, 21:47:52 pm
Il metano è più conveniente, pero è una palla: bombola più pesante, pochi distributori e in tutta la rete autostradale italiana ce ne sono solo 2...  :-\
In Francia si stanno organizzando per fare rifornimento con la rete domestica, in pratica ti attacchi al tuo contatore a casa tua... immagino non in un condominio...


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: . su Dicembre 30, 2006, 21:54:14 pm
ecco... :-X

http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=18436.msg323605#msg323605


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: . su Dicembre 30, 2006, 22:24:14 pm
Ciapa, gasa questa!

http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=8018702&id=074288872


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: Homer su Dicembre 30, 2006, 23:02:20 pm
Citato da: iudexmaximus su Dicembre 30, 2006, 22:24:14 pm
Ciapa, gasa questa!

http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=8018702&id=074288872


tallà...meno male che non c'è Miki Biasion connesso se no mi avrebbe già proposto un'M3 o una Clio V6... il budget è tra i 5 e gli 8mila euro max...


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: . su Dicembre 30, 2006, 23:11:42 pm
Citato da: Homer su Dicembre 30, 2006, 23:02:20 pm
tallà...meno male che non c'è Miki Biasion connesso se no mi avrebbe già proposto un'M3 o una Clio V6... il budget è tra i 5 e gli 8mila euro max...


Oopppsss, ero rimasto ammaliato dalla fatidica cifra dei "15 mila euro circa" :-[
Vai a donare il sangue per colmare il gap!  :P


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: click su Dicembre 30, 2006, 23:24:54 pm
tanto per divertirti usi l'alfotta quindi prenditi tipo una focus sw 1.6 vecchia serie o una golf variant IV spenderai sui 4000 euri per un usato freschino.

Le turbo hann ocosti di gestione elevati (potenza bollo assicur).


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: vatanen su Dicembre 31, 2006, 01:07:00 am
Citato da: Homer su Dicembre 30, 2006, 21:28:24 pm
burp! ma la bombola l'ha messa sul tetto? il metano no... ho trovato anche una Passat 1.8T a metano...ottimo... ho trovato anche un'Octavia 1.8T Laurin & Klement con 46mila km a 7500 euro...



sta a vedere che ho qualche parente ricco in cecoslovacchia....magari pure una cugina gnocca! ;D


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: flower su Dicembre 31, 2006, 01:22:58 am
...io prenderei in considerazione una Lancia Lybra Sw.
Si trovano a bassissimi prezzi,hanno di serie il mondo,spazio discreto e anche quel pizzico di classe che,secondo me,non guasta mai.
I motori sono extra collaudati e,superati i difettucci della prima serie,sembrano andare discretamente bene.


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: Homer su Dicembre 31, 2006, 10:03:50 am
Citato da: flower su Dicembre 31, 2006, 01:22:58 am
...io prenderei in considerazione una Lancia Lybra Sw.
Si trovano a bassissimi prezzi,hanno di serie il mondo,spazio discreto e anche quel pizzico di classe che,secondo me,non guasta mai.
I motori sono extra collaudati e,superati i difettucci della prima serie,sembrano andare discretamente bene.


io ci avevo pensato, una bella 2.0 20V... solo che a Cordy fa ribrezzo e anche a me esteticamente...preferisco persino un'octavia!!! è difficile trovarne a benzina però... ho trovato una Marea Weekend 2.0 20V del 2001.......... km 0!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Bianca... probabilmente è un taxi mancato! in compenso vogliono 8000 euro...  ???


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: TonyH su Dicembre 31, 2006, 11:51:02 am
http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=4231412&id=69029142[/url]

[url]http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=4238352&id=74531055

la prima è stupenda....


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: Blaze su Dicembre 31, 2006, 13:37:27 pm
Cacchio,le Alfozze V6 sono stra belle..Io mi butterei a capofitto sulla 166...Manco 5000 Euro cacchio...
Cioè con 7/8 mila euro avresti una signora auto...

Tra le Lybra prenderei solo le versioni Intensa (quelle con i cerchi bruniti,interni scuri,ecc...) che se non sbaglio fecero anche in versione 2.0 20 v...


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: Homer su Dicembre 31, 2006, 19:52:26 pm
la 156 sportwagon mi piace tantissimo ma è scomodissimo il posto guida... 2.5V6 si trovano anche non con quella schifezza di Qtronic... la 166 è fantastica ma considera anche che è la macchina che userebbe tutti i giorni Cordy per andare in ufficio... mi pare un po' eccessivo!!!


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: am1 su Gennaio 01, 2007, 15:33:35 pm
la T4 è una favola


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: Cordy su Gennaio 01, 2007, 23:56:38 pm
dai su raga datevi da fare.....proposte...proposte.....ah io voto volvo station.....V40?? ;)

chi me ne trova una ben messa a poco vince una cena.....a casa nostra non appena saranno finiti tutti i lavori  ;)


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: click su Gennaio 02, 2007, 08:30:09 am
Citato da: Cordy su Gennaio 01, 2007, 23:56:38 pm
dai su raga datevi da fare.....proposte...proposte.....ah io voto volvo station.....V40?? ;)

chi me ne trova una ben messa a poco vince una cena.....a casa nostra non appena saranno finiti tutti i lavori  ;)


una focus sw vecchia e/o golf variant cosi investi il delta prezzo/costo gestione  rispetto ad una v40 in mobili e vari accessori per la nuova casa... per la gioia del tuo Compagno!!! ::) ::) ::)


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: am1 su Gennaio 02, 2007, 08:33:38 am
Citato da: Cordy su Gennaio 01, 2007, 23:56:38 pm
ah io voto volvo station.....V40?? ;)



solo T4 però... dai è un 1900, ci sta. ;D


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: klikk su Gennaio 02, 2007, 08:41:53 am
Se decidi per la 156, prendi una euro2. La euro3 da problemi di dialogo elettronico tra la centralina dell'auto e quella dell'impianto, risultando molto rognosa da regolare.


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: vittyx su Gennaio 02, 2007, 09:30:48 am
AUDI S6 4.2 AVANT V8 QUATTRO AUTOMAT.IMPIANTO GAS TETTO
Colore: Blu metallizzato
Interni: Nero Pelle
Alimentazione: Benzina/GPL
Immatricolazione: 01/1996
Km: 190000
Prezzo: 5500.00 Euro
Equipaggiamento: ABS, Climatizzatore, Controllo automatico clima, Interni in pelle, Alzacristalli elettrici, Regolazione elettrica sedili, Tettuccio apribile, Airbag, Airbag Passeggero, Airbag laterali, Chiusura centralizzata, Antifurto, Immobilizzatore elettronico, Controllo trazione, Trazione integrale, Cerchi in lega, Portapacchi, Boardcomputer, Fendinebbia, Servosterzo, Autoradio, ESP, Cruise Control, SEDILI CON MEMORIE, CERCHI IN LEGA, KIT RADICA PREGIATA, VIVAVOCE


http://www.omarforlini.com/ricerca.cfm

che ne pensate?
;) ;)


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: Madbob su Gennaio 02, 2007, 09:42:21 am
- Audi A4 (sia berlina che station) vecchio modelo 1.8T 150 o 180cv;
- 156 2.0TS con Pack Sport (come quella di Pino);
- 147 2.0TS.

Penso che siano le 2 più valide con prezzo di acquisto veramente irrisorio, sopratutto considerando il prezzo iniziale di acqusito (puoi guardare anche la Golf IV GTI o la A3 1.8T, ma costano come se non più di queste 3).

La Seat Leon proposta da MTB però, mi ingriferebbe non poco!


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: mauring su Gennaio 02, 2007, 09:48:52 am
Citato da: Homer su Dicembre 30, 2006, 20:21:13 pm
Supponendo che invece di spendere milioni di miliardi di dollari argentini in un'auto nuova  che si svaluta un botto, costa un sacco di assicurazione e giran le balle se si riga, bolla, etc... uno decidesse di comprarsi una bella euro 2-3 a benzina un po' spaziosa a 1/3-1/2 del costo medio da prevedere per una segmento B nuova (15mila euro circa), investire un paio di migliaia di euro (meno incentivi) in un impianto GPL di ultima generazione... che auto consigliereste? io avevo pensato a una berlina/SW segmento D intorno al 1.8-2 litri (per avere 130-150CV)...tipo 156 1.8-2.0, Passat (ma il 1.8T è gplizzabile?), Octavia Wagon vecchio modello, etc.etc....


Ragionando cosi' (ragionamento che chiaramente approvo in toto), ti si aprono tante di quelle possibilita' meravigliose che hai serie difficolta' a scegliere.

Non consiglio niente perche' si trova di tutto, financo il Volvo S80 che aveva trovato il Raven, 272 cv automatica con tutti gli optionals del mondo a 8000 euro. Bollo alto ? Con i soldi che avanzano colmi il gap per decenni.



Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: Homer su Gennaio 02, 2007, 10:25:32 am
Citato da: jagitalia su Gennaio 02, 2007, 08:33:38 am
solo T4 però... dai è un 1900, ci sta. ;D


eheh...se non fosse a treviso andrei a vederla quella del link!!!
Citato da: vittyx su Gennaio 02, 2007, 09:30:48 am
AUDI S6 4.2 AVANT V8 QUATTRO AUTOMAT.IMPIANTO GAS TETTO


non esageriamo... l'assicurazione di un 4.2 (se come temo dovrò partire da 0 visto che quella della Stilo son già 2 anni che è ferma) è improponibile!!! Vorrei stare sui 2 litri
Citato da: Madbob su Gennaio 02, 2007, 09:42:21 am
- Audi A4 (sia berlina che station) vecchio modelo 1.8T 150 o 180cv;
- 156 2.0TS con Pack Sport (come quella di Pino);
- 147 2.0TS.


per la 156 il problema è il posto guida che per me è scomodissimo...se no la Sportwagon è quella che mi piace di più di tutte (magari restyling). Sulla 147 dove lo metto l'impianto GPL? sul tetto? :P


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: Madbob su Gennaio 02, 2007, 10:34:55 am
Citato da: Homer su Gennaio 02, 2007, 10:25:32 am
eheh...se non fosse a treviso andrei a vederla quella del link!!!

non esageriamo... l'assicurazione di un 4.2 (se come temo dovrò partire da 0 visto che quella della Stilo son già 2 anni che è ferma) è improponibile!!! Vorrei stare sui 2 litri

per la 156 il problema è il posto guida che per me è scomodissimo...se no la Sportwagon è quella che mi piace di più di tutte (magari restyling). Sulla 147 dove lo metto l'impianto GPL? sul tetto? :P


Al posto della ruotino; tra l'altro è molto collaudato, sul 147virtualclub ce ne sono tantissimi che l'han messo ,quindi puoi andare su lsicuro su che tipo di impianto mettere.


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: Homer su Gennaio 02, 2007, 10:35:56 am
Citato da: Madbob su Gennaio 02, 2007, 10:34:55 am
Al posto della ruotino; tra l'altro è molto collaudato, sul 147virtualclub ce ne sono tantissimi che l'han messo ,quindi puoi andare su lsicuro su che tipo di impianto mettere.


la 147 monta il ruotino o la ruota normale? nel primo caso la bombola che ci sta è solo quella da 30 litri, che dà pochissima autonomia...


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: mauring su Gennaio 02, 2007, 10:49:48 am
Citato da: Homer su Gennaio 02, 2007, 10:25:32 am
non esageriamo... l'assicurazione di un 4.2 (se come temo dovrò partire da 0 visto che quella della Stilo son già 2 anni che è ferma) è improponibile!!! Vorrei stare sui 2 litri


Prova a fare dei preventivi online.

Vedrai che la differenza tra 2 e 4 litri e' ben poca cosa.


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: klikk su Gennaio 02, 2007, 10:59:21 am
Sulla 147, come anche sulla mia 156, la ciambella più grossa che puoi mettere senza sollevare il piano di carico ha una capacità  di 42 litri, cioe ci stanno 34 litri di GPL (tenendo conto del riempimento massimo all'80%).


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: Homer su Gennaio 02, 2007, 11:02:03 am
Citato da: klikk su Gennaio 02, 2007, 10:59:21 am
Sulla 147, come anche sulla mia 156, la ciambella più grossa che puoi mettere senza sollevare il piano di carico ha una capacità  di 42 litri, cioe ci stanno 34 litri di GPL (tenendo conto del riempimento massimo all'80%).


per questo cercherò un'auto che abbia il vano ruota di scorta di dimensioni normali...con una toroidale da 50-55 litri si hanno 40-42 litri di serbatoio, accettabili (anche se l'autonomia rimane scarsina a gas)


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: Madbob su Gennaio 02, 2007, 11:02:26 am
Citato da: klikk su Gennaio 02, 2007, 10:59:21 am
Sulla 147, come anche sulla mia 156, la ciambella più grossa che puoi mettere senza sollevare il piano di carico ha una capacità  di 42 litri, cioe ci stanno 34 litri di GPL (tenendo conto del riempimento massimo all'80%).


A che autonomia corrisponde 34 litri di GPL?


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: Homer su Gennaio 02, 2007, 11:04:59 am
Citato da: Madbob su Gennaio 02, 2007, 11:02:26 am
A che autonomia corrisponde 34 litri di GPL?


fai i conti...metti di consumare un 5% in più che a benzina (anche se con l'iniezione sequenziale non dovrebbe essere diverso dall'andare a benzina) calcolando una media di 9km/l (se va bene) hai poco più di 300km di autonomia...


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: Madbob su Gennaio 02, 2007, 11:17:08 am
A questo punto credo, conoscendoti, che la soluzione sia una V70, possibilmente turbo.


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: mauring su Gennaio 02, 2007, 11:32:09 am
Citato da: Mauring su Gennaio 02, 2007, 10:49:48 am
Prova a fare dei preventivi online.

Vedrai che la differenza tra 2 e 4 litri e' ben poca cosa.


Provato con Onlinear.

A4 2.0 contro S6 4.2.

Trentenne di Torino, 20.000 Km all'anno.

In classe 14 la differenza e' di 300 euro circa all'anno (1670 contro 1360), mentre in classe 5 la differenza si riduce notevolmente (120 euro/anno, da 824 a 704).


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: Homer su Gennaio 02, 2007, 13:45:05 pm
Citato da: Madbob su Gennaio 02, 2007, 11:17:08 am
A questo punto credo, conoscendoti, che la soluzione sia una V70, possibilmente turbo.


io preferirei un V40 2.0T o 1.9T4... la V70 da parcheggiare sotto casa mia è un incubo... e ricordatevi che la macchina la deve usare Cordy tutti i giorni!!!

PS qualcuno ha capito in quell'accozzaglia di normative che è la nuova finanziaria 2007 se l'esenzione dal bollo per le auto a gpl vale solo per quelle nuove o anche per quelle trasformate?


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: Madbob su Gennaio 02, 2007, 13:53:11 pm
Citato da: Homer su Gennaio 02, 2007, 13:45:05 pm
io preferirei un V40 2.0T o 1.9T4... la V70 da parcheggiare sotto casa mia è un incubo... e ricordatevi che la macchina la deve usare Cordy tutti i giorni!!!

PS qualcuno ha capito in quell'accozzaglia di normative che è la nuova finanziaria 2007 se l'esenzione dal bollo per le auto a gpl vale solo per quelle nuove o anche per quelle trasformate?


Io proprio non la digerisco la vecchia V40; piuttosto, a quel punto, vai di Astra 2.0T OPC; ce l'ha quel mio amico che l'ha comprata di seconda mano, i prezzi son veraemnte stracciati per esemplari "freschi" ed Euro 4!


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: am1 su Gennaio 02, 2007, 13:54:09 pm
Citato da: Madbob su Gennaio 02, 2007, 13:53:11 pm
Io proprio non la digerisco la vecchia V40;
........
piuttosto....Astra


ambè, famose un sorbetto va! :P


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: mauring su Gennaio 02, 2007, 13:56:02 pm
Citato da: Homer su Gennaio 02, 2007, 13:45:05 pm
PS qualcuno ha capito in quell'accozzaglia di normative che è la nuova finanziaria 2007 se l'esenzione dal bollo per le auto a gpl vale solo per quelle nuove o anche per quelle trasformate?


Figurati se vale per quelle trasformate. Allora dovrebbe valere anche per quelli che il gas ce l'hanno gia' , magari da anni e anni.


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: Madbob su Gennaio 02, 2007, 13:56:16 pm
Citato da: jagitalia su Gennaio 02, 2007, 13:54:09 pm
ambè, famose un sorbetto va! :P


Ma l'hai provata l'Astra per dire così?  :P

A parte gli scherzi, che te devo di, la V40 non mi piace, mica ho detto che brutta in generale, potrò avere la mia opinione?  :-*
Inoltre l'Astra OPC dentro è mooolto diferrente dalla versione normale.


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: Homer su Gennaio 02, 2007, 13:58:06 pm
Citato da: Madbob su Gennaio 02, 2007, 13:53:11 pm
Io proprio non la digerisco la vecchia V40; piuttosto, a quel punto, vai di Astra 2.0T OPC; ce l'ha quel mio amico che l'ha comprata di seconda mano, i prezzi son veraemnte stracciati per esemplari "freschi" ed Euro 4!


è uscita da 3 mesi la OPC...


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: Madbob su Gennaio 02, 2007, 14:00:48 pm
Citato da: Homer su Gennaio 02, 2007, 13:58:06 pm
è uscita da 3 mesi la OPC...


E pensa che il mio amico l'ha presa usata esattamente 14 mesi fa! Incredibile amisci!

Mi riferivo alla vecchia ... naturalmente.


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: Homer su Gennaio 02, 2007, 15:38:59 pm
Citato da: Madbob su Gennaio 02, 2007, 14:00:48 pm
E pensa che il mio amico l'ha presa usata esattamente 14 mesi fa! Incredibile amisci!

Mi riferivo alla vecchia ... naturalmente.


ma non era il 2.0 aspirato da 160CV la vecchia?


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: Madbob su Gennaio 02, 2007, 15:42:29 pm
Citato da: Homer su Gennaio 02, 2007, 15:38:59 pm
ma non era il 2.0 aspirato da 160CV la vecchia?


No, solo le prime ma solo in versione 3 e 5 porte; dopo uscì la versione OPC col 2.0T della coupè.  ;) Mi pare 192cv; ripeto, l'auto è veramente bella, sia fuori che dentro pare un'altra auto; anche se devo riprovare meglio il motore, non mi pareva sto fulmine di guerra, ma magari perchè chi guidava non ha spinto a fondo.  ;)

E' anche chiaro che, con il turbo di Opel e Volvo, non sai se il funzionamento a GPL sia impeccabile.

E invece un Coupè 2.0 20V Turbo? Mi ricorda che quì un utente l'aveva messa a GPL ...  ::) 8) Sarebbe un'ottima mossa ...


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: Homer su Gennaio 02, 2007, 15:44:26 pm
dev'essere un'auto da usare tutti i giorni, anche per le ferie!!!!!


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: &re@ su Gennaio 02, 2007, 15:45:52 pm
Citato da: Homer su Gennaio 02, 2007, 15:44:26 pm
dev'essere un'auto da usare tutti i giorni, anche per le ferie!!!!!

Ma tu vai in ferie tutti i giorni? ???
:P :P :P


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: Madbob su Gennaio 02, 2007, 15:46:44 pm
Citato da: Homer su Gennaio 02, 2007, 15:44:26 pm
dev'essere un'auto da usare tutti i giorni, anche per le ferie!!!!!


L'unico problema del Coupè è che è 3 porte (anzi 2), ma mi pare che anche la tua Stilo fosse a 3, quindi non penso tu ti faccia problemi; per il resto ha un bagagliaio grande ed una abitabilità per 4; qual è il problema della Coupè? ???


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: Homer su Gennaio 02, 2007, 15:52:33 pm
Citato da: Madbob su Gennaio 02, 2007, 15:46:44 pm
L'unico problema del Coupè è che è 3 porte (anzi 2), ma mi pare che anche la tua Stilo fosse a 3, quindi non penso tu ti faccia problemi; per il resto ha un bagagliaio grande ed una abitabilità per 4; qual è il problema della Coupè? ???


...che come ho già detto 385 volte nel thread questa sarebbe l'auto di CORDY che usa tutti i giorni per andare in ufficio e poi NOI insieme per andare in giro e in vacanza... mi serve un'auto un po' più versatile... che se devo andare a comprare un mobiletto all'ikea non devo affittare un furgone ad esempio...la stilo aveva i sedili ribaltabili almeno!!!


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: am1 su Gennaio 02, 2007, 16:01:25 pm
Citato da: Homer su Gennaio 02, 2007, 15:52:33 pm
...che come ho già detto 385 volte nel thread


ti vogliamo nel guinness!!!! ;D

ma senti, una V40 T4? :P


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: flower su Gennaio 02, 2007, 19:02:21 pm
Citato da: Homer su Gennaio 02, 2007, 13:45:05 pm
PS qualcuno ha capito in quell'accozzaglia di normative che è la nuova finanziaria 2007 se l'esenzione dal bollo per le auto a gpl vale solo per quelle nuove o anche per quelle trasformate?


...su 4 r di questo mese c'è scritto che,per chi trasforma a gas,c'è un incentivo di 650?,finchè i fondisono disponibili.
C'è da precisare che più di una volta 4r specifica che la fininziaria non è stata approvata nel momento in cui
sono andati in stampa... ::)


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: Homer su Gennaio 02, 2007, 19:03:44 pm
Citato da: jagitalia su Gennaio 02, 2007, 16:01:25 pm
ma senti, una V40 T4? :P


prot

io la prenderei anche subito ma non ho voglia di andare fino a treviso  ;)


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: mariner su Gennaio 02, 2007, 21:58:32 pm
Giogio vai di Passat o Octavia o A4....li voglio vedere a rifare la distribuzione ad un V8 Audi...per non parlare del costo delle gomme, tagliandi etc.

E' vero che la RC non incide molto...ma un conto e' la stessa vettura con un 2000 cc anziche' un 1600..un conto e' passare da berlina media 2000 cc a berlina di lusso 4000 cc...


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: Cordy su Gennaio 03, 2007, 00:23:03 am
Citato da: Dogui su Gennaio 02, 2007, 08:30:09 am
una focus sw vecchia e/o golf variant cosi investi il delta prezzo/costo gestione  rispetto ad una v40 in mobili e vari accessori per la nuova casa... per la gioia del tuo Compagno!!! ::) ::) ::)


la focus non mi dispiace...la golf mi da i conati...figuriamoci la variant.... :D


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: Madbob su Gennaio 03, 2007, 08:35:46 am
Citato da: Homer su Gennaio 02, 2007, 15:52:33 pm
...che come ho già detto 385 volte nel thread questa sarebbe l'auto di CORDY che usa tutti i giorni per andare in ufficio e poi NOI insieme per andare in giro e in vacanza... mi serve un'auto un po' più versatile... che se devo andare a comprare un mobiletto all'ikea non devo affittare un furgone ad esempio...la stilo aveva i sedili ribaltabili almeno!!!


Beh, ma tu hai detto "segmento D, SW o berlina", il che fa a pugni con quello che hai detto ora.  :P

Cmq, se vuoi la versatilità, non riesco a capire la scelta del GPL; una volta installato il toroidale, dove la metti la ruota di scorta e tutti gli attrezzi (crik e set di chiavi/cacciaviti)? A zonzo nel bagagliaio? Praticamente lo riempi del tutto.  :-\

A sto punto comprati direttamente un diesel.


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: Homer su Gennaio 03, 2007, 09:52:25 am
Citato da: Madbob su Gennaio 03, 2007, 08:35:46 am
Beh, ma tu hai detto "segmento D, SW o berlina", il che fa a pugni con quello che hai detto ora.  :P


il coupè fiat sarebbe un segmento D berlina o SW? dov'è che farebbe a pugni con quel che ho detto di grazia?
Citazione:
Cmq, se vuoi la versatilità, non riesco a capire la scelta del GPL; una volta installato il toroidale, dove la metti la ruota di scorta e tutti gli attrezzi (crik e set di chiavi/cacciaviti)? A zonzo nel bagagliaio? Praticamente lo riempi del tutto.  :-\

A sto punto comprati direttamente un diesel.


guarda che esistono anche i kit gonfia-ripara...se serve il bagagliaio intero lasci la ruota di scorta a casa... e poi vabbè che sei abituato al bagagliaio della 147, ma ci son anche auto in cui se metti nel bagagliaio la ruota di scorta ne occupa al massimo 1/4 ;)


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: Madbob su Gennaio 03, 2007, 09:55:36 am
Citato da: Homer su Gennaio 03, 2007, 09:52:25 am
guarda che esistono anche i kit gonfia-ripara...se serve il bagagliaio intero lasci la ruota di scorta a casa... e poi vabbè che sei abituato al bagagliaio della 147, ma ci son anche auto in cui se metti nel bagagliaio la ruota di scorta ne occupa al massimo 1/4 ;)


E come scusa? una ruota 195/65 R15 ha un diametro di 635 millimetri, se la metti sdraiata ti occupa tutto il baule; ed il kit gonfia e ripara è una gran minchiata.



Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: Homer su Gennaio 03, 2007, 10:01:48 am
Citato da: Madbob su Gennaio 03, 2007, 09:55:36 am
E come scusa? una ruota 195/65 R15 ha un diametro di 635 millimetri, se la metti sdraiata ti occupa tutto il baule; ed il kit gonfia e ripara è una gran minchiata.




1) esistono i ruotini di scorta
2) esistono bagagliai più larghi di 635mm
3) il kit gonfia e ripara ce l'hanno milioni di auto, al max è una gran minchiata PER TE...


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: Madbob su Gennaio 03, 2007, 10:09:46 am
Citato da: Homer su Gennaio 03, 2007, 10:01:48 am
1) esistono i ruotini di scorta
2) esistono bagagliai più larghi di 635mm
3) il kit gonfia e ripara ce l'hanno milioni di auto, al max è una gran minchiata PER TE...


1) Il ruotino è più stretto, ma i ldiametro rimane + o - quello, se non è 635 è 550, poco cambia;
2) Fai una prova e ti accorgerai tu stesso cosa significa una ruota nel bagagliaio sdraiata.
3) Milioni di mosche mangiano merda ... eppure ...

Ma insomma, son quà a consigliarti, se sai già tutto, non vedo perchè chiedi consiglio.


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: mauring su Gennaio 03, 2007, 10:17:23 am
Il problema della ruota nel bagagliaio sta piuttosto nel fatto che le ruote sono ormai gigantesche e le auto sono tutte a 2 volumi.

Cio' fa si che tra bagagliaio e abitacolo non ci sia una netta e robusta separazione e, in caso di incidente, la ruotona diventa un proiettile che puo' fare molto male agli occupanti.

Occorrerebbe fissarla assai bene, oppure lasciarla a casa (tanto, chi fora piu', ormai ?  :-\ ), oppure montare un serbatoio classico, che pero' pregiudica la versatilita' e la capienza del bagagliaio.


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: Homer su Gennaio 03, 2007, 10:17:25 am
Citato da: Madbob su Gennaio 03, 2007, 10:09:46 am
Ma insomma, son quà a consigliarti, se sai già tutto, non vedo perchè chiedi consiglio.


tu non sei a consigliare, ma a imporre le tue convinzioni che imponi come assiomi incontrovertibili... vuoi sapere se non ho mai avuto una ruota di scorta nel bagagliaio? si, sulla uno... insieme a un subwoofer da 46cm e una cassa di risonanza alta 30cm...e avanzavo ancora spazio per un borsone... hai mai visto il bagagliaio di una Passat Variant? se mi dici che una ruota di scorta lo occupa tutto beh non so + che dirti... a me interessano suggerimenti su auto che siano compatibili con alcuni parametri indicati... è inutile che ti offendi se ti dico che il coupè fiat che hai proposto non rientra in NESSUNO dei parametri e per questo cerchi di sminuirli...


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: Madbob su Gennaio 03, 2007, 10:52:56 am
Citato da: Homer su Gennaio 03, 2007, 10:17:25 am
tu non sei a consigliare, ma a imporre le tue convinzioni che imponi come assiomi incontrovertibili... vuoi sapere se non ho mai avuto una ruota di scorta nel bagagliaio? si, sulla uno... insieme a un subwoofer da 46cm e una cassa di risonanza alta 30cm...e avanzavo ancora spazio per un borsone... hai mai visto il bagagliaio di una Passat Variant? se mi dici che una ruota di scorta lo occupa tutto beh non so + che dirti... a me interessano suggerimenti su auto che siano compatibili con alcuni parametri indicati... è inutile che ti offendi se ti dico che il coupè fiat che hai proposto non rientra in NESSUNO dei parametri e per questo cerchi di sminuirli...


Se lo vuo isapere sulla mia auto azienda HO la ruota di scorta nel bagagliaio; vuoi vedere cosa rimane? Poi, tutto il resto che scrivi mi fa ridere, ma mi pare che tu abbia il "complesso dello juventino" per ogni cosa che scrivi.


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: Homer su Gennaio 03, 2007, 11:35:46 am
Citato da: Madbob su Gennaio 03, 2007, 10:52:56 am
Se lo vuo isapere sulla mia auto azienda HO la ruota di scorta nel bagagliaio; vuoi vedere cosa rimane?


e posta sta foto...


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: Cordy su Gennaio 04, 2007, 20:47:15 pm
in questi gg stiamo dando un occhio in giro(anche solo nelle trasmissioni tv della sera sulle reti private in cui le concessionarie la fan da padrone)  per vedere se salta fuori qualcosa di interessante
ma mi sa che troppe persone hanno avuto la nostra stessa idea prima di noi.... :-\


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: seth1974 su Gennaio 05, 2007, 16:49:26 pm
intervengo solo ora  dato che ho letto adesso il post.
Ma gasare una 166 ? non dico la 3.0 V6 ma una normale 2.0 Ts. è brillante il giusto , oramai la trovi per cochi copechi , ci carichi l'impossibile ed oltre ed hai una signora auto .
sarebbe forse un po costosetta come bollo , ma gasata diverrebbe conveniente .


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: Homer su Gennaio 05, 2007, 16:54:19 pm
la 166 sarebbe perfetta...ho trovato un fottio di 3.0 V6 tra i 7500 e i 9500 euro... ma rachele non la vuole neanche dipinta  :-\ :-\ :-\ :-\


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: mtbsport su Gennaio 05, 2007, 16:55:37 pm
Se vuoi ho tra le mani un audi A4 berlina 1.8 del 1998 con 100.000KM
di una persona sui 60 anni l'ho appena vista....credimi è da salone. Gomme nuovissime.....1500?


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: Homer su Gennaio 05, 2007, 16:57:07 pm
Citato da: mtbsport su Gennaio 05, 2007, 16:55:37 pm
Se vuoi ho tra le mani un audi A4 berlina 1.8 del 1998 con 100.000KM
di una persona sui 60 anni l'ho appena vista....credimi è da salone. Gomme nuovissime.....1500?


l'a4 berlina proprio non ce la faccio...fosse almeno turbo...


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: mtbsport su Gennaio 05, 2007, 16:57:36 pm
Citato da: Homer su Gennaio 05, 2007, 16:57:07 pm
l'a4 berlina proprio non ce la faccio...fosse almeno turbo...


Glielo metti  ;D ;D


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: Cordy su Gennaio 05, 2007, 22:50:50 pm
Citato da: mtbsport su Gennaio 05, 2007, 16:55:37 pm
Se vuoi ho tra le mani un audi A4 berlina 1.8 del 1998 con 100.000KM
di una persona sui 60 anni l'ho appena vista....credimi è da salone. Gomme nuovissime.....1500?



che peccato...fosse station sarebbe perfetta, ma della berlina ce ne facciamo proprio poco....dai andre tienici informati, appena ti arriva qualcosa avvisaci.....cavolo però 1500........ :-\


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: &re@ su Gennaio 06, 2007, 11:54:46 am
Citato da: Cordy su Gennaio 05, 2007, 22:50:50 pm
che peccato...fosse station sarebbe perfetta, ma della berlina ce ne facciamo proprio poco....dai andre tienici informati, appena ti arriva qualcosa avvisaci.....cavolo però 1500........ :-\

Cavolo siete in due, magari fra un po' di tempo in tre, hai paura che una A4 sia troppo piccola?!


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: Homer su Gennaio 06, 2007, 15:47:42 pm
Citato da: &re@ su Gennaio 06, 2007, 11:54:46 am
Cavolo siete in due, magari fra un po' di tempo in tre, hai paura che una A4 sia troppo piccola?!


no, la berlina fa proprio cacare :P


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: Cordy su Gennaio 07, 2007, 10:46:42 am
Citato da: &re@ su Gennaio 06, 2007, 11:54:46 am
Cavolo siete in due, magari fra un po' di tempo in tre, hai paura che una A4 sia troppo piccola?!


non è questione di dimensione....è che preferiamo poter avere la versatilità dello station con i sedili abbattibili....tutto lì...e poi le berlina non incontrano molto i nostri gusti... :-\


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: . su Gennaio 07, 2007, 18:00:16 pm
Ebbasta con queste station!  :P

http://www.americancarsfever.it/25.htm

PS: di questa macchina mi sono innamorato agli inizi degli anni 90, quando al mugello, in occasione dei gran premi, ne girava una bianca della Dainese...

PS2: notare il prezzo, non ti compri nemmeno uno scooter 50 cc ancora un po'...


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: seth1974 su Gennaio 07, 2007, 19:12:32 pm
omamma il tran sport , quando demolii la thema di mio papà per un periodo lui pensò di prendere questa cosa , poi per fortuna si prese il mercedes


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: Homer su Gennaio 07, 2007, 19:52:20 pm
Citato da: iudexmaximus su Gennaio 07, 2007, 18:00:16 pm
Ebbasta con queste station!  :P

http://www.americancarsfever.it/25.htm

PS: di questa macchina mi sono innamorato agli inizi degli anni 90, quando al mugello, in occasione dei gran premi, ne girava una bianca della Dainese...

PS2: notare il prezzo, non ti compri nemmeno uno scooter 50 cc ancora un po'...


minchia che cesso!!!


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: &re@ su Gennaio 08, 2007, 08:56:53 am
Citato da: Cordy su Gennaio 07, 2007, 10:46:42 am
non è questione di dimensione....è che preferiamo poter avere la versatilità dello station con i sedili abbattibili....tutto lì...e poi le berlina non incontrano molto i nostri gusti... :-\

Beh, Homer aveva scartato la 166 solo perché non piace a te (almeno ho capito così), quindi, estetica a parte, pensavo che una A4 berlina potesse andare altrettanto bene...


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: Homer su Gennaio 08, 2007, 09:28:00 am
Citato da: &re@ su Gennaio 08, 2007, 08:56:53 am
Beh, Homer aveva scartato la 166 solo perché non piace a te (almeno ho capito così), quindi, estetica a parte, pensavo che una A4 berlina potesse andare altrettanto bene...


a lei non piace la 166 in quanto berlina...


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: &re@ su Gennaio 08, 2007, 09:30:53 am
Pensavo non le piacesse la 166 in quanto Alfa da tamarro ;D


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: seth1974 su Gennaio 08, 2007, 09:45:47 am
Citato da: &re@ su Gennaio 08, 2007, 09:30:53 am
Pensavo non le piacesse la 166 in quanto Alfa da tamarro ;D


non insultare , la 166 non è da tamarro ! ( da zingaro povero si , ma da tamarro no !  ::) ::) ::) )


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: &re@ su Gennaio 08, 2007, 09:47:23 am
Citato da: seth1974 su Gennaio 08, 2007, 09:45:47 am
non insultare , la 166 non è da tamarro ! ( da zingaro povero si , ma da tamarro no !  ::) ::) ::) )

Per me non è da tamarro nemmeno la 75, ma vallo a dire alla Cordelia Demon :P ;D


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: Homer su Gennaio 08, 2007, 09:52:17 am
Citato da: &re@ su Gennaio 08, 2007, 09:47:23 am
Per me non è da tamarro nemmeno la 75, ma vallo a dire alla Cordelia Demon :P ;D


no no, la 75 è da tamarro eccome! l'ho presa apposta... e adesso sto meditando se sostituirla con una ancora + da tamarro  8) 8) 8)


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: &re@ su Gennaio 08, 2007, 09:58:36 am
Ma dai, la tua 75 è abbastanza normale... se i dicessi la Turbo evoluzione (o come cavolo si chiamava ) d'accordo, ma le altre possono essere belle o brutte, non tamarre IMHO.


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: Cordy su Gennaio 08, 2007, 13:23:30 pm
Citato da: &re@ su Gennaio 08, 2007, 09:47:23 am
Cordelia Demon


UE'!!!!!

>:( >:( >:( >:(






















::) :P ;D


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: . su Gennaio 08, 2007, 13:26:56 pm
Citato da: seth1974 su Gennaio 07, 2007, 19:12:32 pm
omamma il tran sport , quando demolii la thema di mio papà per un periodo lui pensò di prendere questa cosa , poi per fortuna si prese il mercedes


Accoostare le parole "per fortuna" e "mercedes" è un ossimoro! :P
Citato da: Homer su Gennaio 07, 2007, 19:52:20 pm
minchia che cesso!!!


Detto da un ex proprietario di una stilo... ::) :P ;D


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: &re@ su Gennaio 08, 2007, 13:56:02 pm
Citato da: Cordy su Gennaio 08, 2007, 13:23:30 pm
UE'!!!!!

>:( >:( >:( >:(

::) :P ;D

Lo sai che ti amo, solo che sono già impegnato :-* :P


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: Emi su Gennaio 08, 2007, 14:30:38 pm
Leggo solo ora la discussione.....

se volete avere la versatilità di una station wagon lascerei perdere alfa, che ha bagagliai miserrimi, ok che la bombola va al posto della ruota di scorta, ok che la ruota di scorta la si sostituisce con un kit di riparazione, ma resta un bagagliaio del cazzo,

scarterei a priori i motori benzina della focus (che fanno scagazzare) e magari penserei ad una stilo multiwagon, ammesso che ne abbiano fatte a benzina,


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: Homer su Gennaio 08, 2007, 17:18:27 pm
Citato da: Emi su Gennaio 08, 2007, 14:30:38 pm
scarterei a priori i motori benzina della focus (che fanno scagazzare) e magari penserei ad una stilo multiwagon, ammesso che ne abbiano fatte a benzina,



ho cercato una 1.8 invano... esiste solo qualche 3 porte... e delle 5 porte 1.6... Devo trovare una Volvo, punto... anche xchè è una delle poche che ha il vano ruota di scorta intero quindi ci sta la ciambella da 70 litri... in quelle che hanno il ruotino la bombola è troppo piccola


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: Emi su Gennaio 08, 2007, 17:22:14 pm
Citato da: Homer su Gennaio 08, 2007, 17:18:27 pm
ho cercato una 1.8 invano... esiste solo qualche 3 porte... e delle 5 porte 1.6... Devo trovare una Volvo, punto... anche xchè è una delle poche che ha il vano ruota di scorta intero quindi ci sta la ciambella da 70 litri... in quelle che hanno il ruotino la bombola è troppo piccola


capisco, ma aspirata oppure T5?
Chiedo questo perchè il bollo della T5 credo sia na mazzata


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: Homer su Gennaio 08, 2007, 17:29:42 pm
Citato da: Emi su Gennaio 08, 2007, 17:22:14 pm
capisco, ma aspirata oppure T5?
Chiedo questo perchè il bollo della T5 credo sia na mazzata



attendo sviluppi sulla vicenda incentivi... se me lo togliessero per un paio di anni ci si potrebbe ragionare...


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: Emi su Gennaio 09, 2007, 08:33:44 am
IMHO con gli incentivi c'è poco da fidarsi cambiano ogni 20 secondi....


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: mauring su Gennaio 09, 2007, 10:21:36 am
Citato da: Emi su Gennaio 09, 2007, 08:33:44 am
IMHO con gli incentivi c'è poco da fidarsi cambiano ogni 20 secondi....


Soprattutto prevedo un casino infernale per la vicenda bolli.

Non saranno in grado di tener conto di tutte queste agevolazioni per cui dopo un po' di anni ti arriveranno le sollecitazioni per il pagamento del bollo con minaccia di radiazione d'ufficio, e tu dovrai dimostrare con carte e controcarte che avevi diritto all'esenzione.


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: WaltT su Gennaio 09, 2007, 17:31:37 pm
Citato da: Homer su Gennaio 08, 2007, 17:18:27 pm
ho cercato una 1.8 invano... esiste solo qualche 3 porte... e delle 5 porte 1.6... Devo trovare una Volvo, punto... anche xchè è una delle poche che ha il vano ruota di scorta intero quindi ci sta la ciambella da 70 litri... in quelle che hanno il ruotino la bombola è troppo piccola


Occhio alla T5, non va d'accordo col GPL. Si bloccano le valvole di asp./scar., miscela troppo magra (secca).
Resta sul GLE/GLT. Il mio ex vicino di casa aveva la 850 GLE 10V, poi la 850 T5. La prima 8-10 km./lt,
la seconda 5-7. Significa che a gas consumi il 10-15% di più. Vai su Passat, o cmq motori poco tirati ;)


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: Homer su Gennaio 12, 2007, 16:34:06 pm
cazzarola...

http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=5916469&id=74564072



Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: Emi su Gennaio 12, 2007, 17:21:54 pm
non ha nemmeno troppi km (ma non costa troppo poco?)


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: Homer su Gennaio 12, 2007, 17:32:02 pm
Citato da: Emi su Gennaio 12, 2007, 17:21:54 pm
non ha nemmeno troppi km (ma non costa troppo poco?)


mah le quotazioni sono intorno ai 4000... il problema è che è da privato, il trapasso è un salasso... peccato che non abbia i cerchi in lega... minchia se avessi tenuto l'850  :'(


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: Emi su Gennaio 12, 2007, 17:34:01 pm
ma era scomoda....era lunga....bla bla bla, te lo avevo detto io di tenerla!


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: Homer su Gennaio 12, 2007, 17:39:48 pm
Citato da: Emi su Gennaio 12, 2007, 17:34:01 pm
ma era scomoda....era lunga....bla bla bla, te lo avevo detto io di tenerla!


no c'eran da spenderci un po' di soldi che al momento non avevo, più quelli peri mettere il gpl... col senno di poi abbiam fatto una cazzata (anche se sotto casa mia resta imparcheggiabile)... certo che era sempre stata nostra e sapevo come era stata tenuta (cioè male  >:()


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: Homer su Gennaio 12, 2007, 17:52:18 pm
http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=6409269&id=62936801

da valutare anche una cosa del genere..


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: Miki Biasion su Gennaio 12, 2007, 17:54:43 pm
Citato da: Homer su Gennaio 12, 2007, 17:52:18 pm
http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=6409269&id=62936801

da valutare anche una cosa del genere..


Se sei costretto a tenerla sempre in strada, mi sembra una soluzione migliore... è più "semplice" e meno ingombrante


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: alura su Gennaio 12, 2007, 17:55:49 pm
Citato da: Homer su Gennaio 12, 2007, 17:52:18 pm
http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=6409269&id=62936801

da valutare anche una cosa del genere..


http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=6433681&id=72020895  8)


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: alura su Gennaio 12, 2007, 17:56:33 pm
http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=6439328&id=74943286


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: Emi su Gennaio 12, 2007, 17:56:46 pm
Ma gplizzare qualcosa di serio?



Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: Homer su Gennaio 12, 2007, 18:00:08 pm
Citato da: Emi su Gennaio 12, 2007, 17:56:46 pm
Ma gplizzare qualcosa di serio?




Tipo questa?

http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=6447366&id=65877893

se mi dite che si può... posso provare a vedere che prezzo mi fa (è il padrone del garage dove affitto il posto per il Burghy)


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: Homer su Gennaio 12, 2007, 18:01:35 pm
Citato da: alura su Gennaio 12, 2007, 17:55:49 pm
http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=6433681&id=72020895  8)


figata!!! un po' fuori budget...
Citato da: alura su Gennaio 12, 2007, 17:56:33 pm
http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=6439328&id=74943286


minchia, un altro che legge i parametri (under 10k euro e NON a metano) :P


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: alura su Gennaio 12, 2007, 18:03:06 pm
Citato da: Homer su Gennaio 12, 2007, 18:01:35 pm
figata!!! un po' fuori budget...


C'e' scritto trattabile  :P ;D


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: ZizzaniaMan_Eccezzziunale su Gennaio 13, 2007, 12:19:16 pm
Citato da: Homer su Gennaio 12, 2007, 16:34:06 pm
cazzarola...

http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=5916469&id=74564072




Interessante....


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: TonyH su Gennaio 13, 2007, 12:23:39 pm
Visto che la devi GPLizzare......una cosa come queste?

http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=4434401&id=73941608[/url]
[url]http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=4434401&id=60975494

Spazio a volontà, e pre-era elettronica diffusa......non le distruggi neanche se le metti sotto lo schiacciasassi :o :o :o (ci sono un sacco di esemplari con oltre 200.000km in condizioni splendide!)


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: Homer su Gennaio 13, 2007, 12:56:26 pm
come fai a pagare 300 euro all'anno per un 3.0 del 92? poi è 4matic... se si rompe qualcosa fai prima a buttarla... l'altra è decisamente meglio anche se Mercedes non è che mi ispiri particolarmente...


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: TonyH su Gennaio 13, 2007, 12:57:57 pm
Citato da: Homer su Gennaio 13, 2007, 12:56:26 pm
come fai a pagare 300 euro all'anno per un 3.0 del 92? poi è 4matic... se si rompe qualcosa fai prima a buttarla... l'altra è decisamente meglio anche se Mercedes non è che mi ispiri particolarmente...


Credo tramite qualche club....

cmq MB alla fine come ricambi è meno peggio di quello che si vocifera. Non è peggio di un Alfa o una Volvo....



Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: Homer su Gennaio 13, 2007, 12:58:59 pm
il volumetrico va d'accordo col gpl?


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: TonyH su Gennaio 13, 2007, 12:59:52 pm
Citato da: Homer su Gennaio 13, 2007, 12:58:59 pm
il volumetrico va d'accordo col gpl?


Credo molto più del turbo! ;)


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: J. C. su Gennaio 13, 2007, 13:03:54 pm
Citato da: Homer su Gennaio 13, 2007, 12:56:26 pm
come fai a pagare 300 euro all'anno per un 3.0 del 92? poi è 4matic... se si rompe qualcosa fai prima a buttarla... l'altra è decisamente meglio anche se Mercedes non è che mi ispiri particolarmente...


l'idea del 300E serie W124 non è da scartarsi a priori. Stai alla larga dal 4-matic, tre soci di Stellecadenti ce l'hanno e due di loro han rogne a raffica (mentre quella del terzo gira come un orologio).

Il sei cilindri è indistruttibile, sopporta alla perfezione sia GPL che metano, e lo trovi a ottimi prezzi. Dai un'occhiata a www.imcar2.it : è fornitore abituale dei soci di SC, grandissimo appassionato, e ha un "bunker" in cui tiene oltre un centinaio d'auto. Se ti interessa una W124, te la procura senza dubbio. ;)


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: Homer su Gennaio 13, 2007, 13:09:51 pm
non ti offendere ma se devo prendere un carro funebre chiedo a Skyrise di vendermi uno dei suoi ;)


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: TonyH su Gennaio 13, 2007, 13:12:27 pm
Citato da: Homer su Gennaio 13, 2007, 13:09:51 pm
non ti offendere ma se devo prendere un carro funebre chiedo a Skyrise di vendermi uno dei suoi ;)


Scusa, ma ritieni la 300TE un carro funebre e stai cercando una Volvo SW? non è una contraddizione? ???


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: Homer su Gennaio 13, 2007, 13:16:25 pm
Citato da: TonyH su Gennaio 13, 2007, 13:12:27 pm
Scusa, ma ritieni la 300TE un carro funebre e stai cercando una Volvo SW? non è una contraddizione? ???


i carri funebre sono mercedes o volvo?


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: Miki Biasion su Gennaio 13, 2007, 13:19:35 pm
Citato da: Homer su Gennaio 13, 2007, 13:16:25 pm
i carri funebre sono mercedes o volvo?


Beh, prima qualcuno Volvo capitava di vederlo, ma effettivamente direi che Mercedes gode di un dominio incontrastato. Da me ultimamente si vedono cose strane, tipo carri su base PT Cruiser (magari per il funerale di Al Capone...), grosse Lincoln, incroci con il Rexton! :o :o :o


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: Homer su Gennaio 13, 2007, 13:20:48 pm
ho visto anche una S-type carro funebre  ;D


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: Miki Biasion su Gennaio 13, 2007, 13:22:42 pm
Citato da: Homer su Gennaio 13, 2007, 13:20:48 pm
ho visto anche una S-type carro funebre  ;D


Automatica voglio sperare, giusto per dare maggiore soddisfazione a Jag ;D


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: J. C. su Gennaio 13, 2007, 13:25:32 pm

e chi s'offende? Le MB sono i carrifunebri per eccellenza! ;)

Figurati che io la terrei addobbata davvero da carro funebre, per girare indisturbato con i blocchi... ;D


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: J. C. su Gennaio 13, 2007, 13:47:19 pm

Toh, fatalità un socio SC di Padova (che conosco personalmente) vende una E320/24 SW.

Copio l'annuncio:

Vendo Mercedes E 320 sw, blu met. (929), pelle beige, cambio manuale, clima manuale, km 82.000 dimostrabili da tagliandi MB, anno 1993, condizioni pari al nuovo, gancio traino appena montato e MAI usato (lo posso anche staccare), assicurazione euro 300,00.
Cedo con dispiacere a euro 6.000,00


c'è da aggiungere che:

-è la versione Sportline, con cambio con prima in basso

-periodicamente la fa sterilizzare all'interno e la tiene in condizioni impeccabili.


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: Homer su Gennaio 13, 2007, 13:54:02 pm
come mai assicurazioen a 300 euro? non è che mi dispiacerebbe automatica la macchina, però Skyrise con l'SL ha avuto un sacco di problemi e ci ha speso un sacco di soldi...


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: J. C. su Gennaio 13, 2007, 13:55:43 pm
Citato da: Homer su Gennaio 13, 2007, 13:54:02 pm
come mai assicurazioen a 300 euro? non è che mi dispiacerebbe automatica la macchina, però Skyrise con l'SL ha avuto un sacco di problemi e ci ha speso un sacco di soldi...


l'assicurazione è convenzionata. Per l'automatico... lì dipende dal modello. So che i primi 5m hanno avuto casini.


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: Homer su Gennaio 13, 2007, 14:00:03 pm
Citato da: J. C. su Gennaio 13, 2007, 13:55:43 pm
l'assicurazione è convenzionata. Per l'automatico... lì dipende dal modello. So che i primi 5m hanno avuto casini.


lui aveva il 4m sulla 320SL... dopo un sacco di problemi mi pare che l'abbia cambiato con un 5 marce...


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: J. C. su Gennaio 13, 2007, 14:02:24 pm
Citato da: Homer su Gennaio 13, 2007, 14:00:03 pm
lui aveva il 4m sulla 320SL... dopo un sacco di problemi mi pare che l'abbia cambiato con un 5 marce...


il 320 (e il 300/24 prima) montavano i primi esemplari del 5m elettronico, discreta fonte di rogne...


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: Homer su Gennaio 13, 2007, 14:25:28 pm
Citato da: J. C. su Gennaio 13, 2007, 14:02:24 pm
il 320 (e il 300/24 prima) montavano i primi esemplari del 5m elettronico, discreta fonte di rogne...


la sua era una 300SL-24 probabilmente...cmq son sicuro che fosse 4m


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: J. C. su Gennaio 13, 2007, 14:33:23 pm
Citato da: Homer su Gennaio 13, 2007, 14:25:28 pm
la sua era una 300SL-24 probabilmente...cmq son sicuro che fosse 4m


al 99% ti assicuro che il 300/24 era 5m... forse il 300/12 era a quattro, o forse (ma è l'1% che avanza) i primissimi esemplari di 300/24 montavano un 4m. Però considera che l'auto è stata presentata nell'89, e ho visto più di un 300/24 5m auto del '90... ;)

Fai comunque un pensierino a quella w124, è davvero spettacolare... ;)


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: am1 su Gennaio 13, 2007, 16:46:27 pm
Citato da: Miki Biasion su Gennaio 13, 2007, 13:22:42 pm
Automatica voglio sperare, giusto per dare maggiore soddisfazione a Jag ;D


vorrai mica strattonare sul viale del cimitrero? :P


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: vatanen su Gennaio 13, 2007, 17:19:14 pm
Citato da: Homer su Gennaio 05, 2007, 16:54:19 pm
la 166 sarebbe perfetta...ho trovato un fottio di 3.0 V6 tra i 7500 e i 9500 euro... ma rachele non la vuole neanche dipinta  :-\ :-\ :-\ :-\


te credo,per parcheggiarla deve fare 97 manovre.


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: Homer su Gennaio 14, 2007, 11:30:05 am
http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=4034185&id=72827887

minchia!!! la voglio!!!

Aveva la ruota di scorta intera?


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: TonyH su Gennaio 14, 2007, 11:46:01 am
Citato da: Homer su Gennaio 14, 2007, 11:30:05 am
la ruota di scorta intera?


Credo si si, visto che la berlina l'aveva


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: am1 su Gennaio 14, 2007, 15:18:27 pm
il 328 è meglio ancora della T4... approvato!


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: . su Gennaio 14, 2007, 16:29:31 pm
Citato da: Homer su Gennaio 14, 2007, 11:30:05 am
http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=4034185&id=72827887

minchia!!! la voglio!!!

Aveva la ruota di scorta intera?


Eccoli qui i bimmer dell'ultimo minuto!  :P :P :P
Può darsi che abbia la ruota intera, io sulla mia però ho il ruotino  ;)


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: Homer su Gennaio 14, 2007, 17:32:45 pm
Citato da: iudexmaximus su Gennaio 14, 2007, 16:29:31 pm
Eccoli qui i bimmer dell'ultimo minuto!  :P :P :P
Può darsi che abbia la ruota intera, io sulla mia però ho il ruotino  ;)


a me non interessa che ce l'abbia la macchina, ma che ci sia lo spazio per mettercela ;)


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: . su Gennaio 14, 2007, 21:20:57 pm
Citato da: Homer su Gennaio 14, 2007, 17:32:45 pm
a me non interessa che ce l'abbia la macchina, ma che ci sia lo spazio per mettercela ;)


Ma va? :P :P :P
Bhe..se il walt ha messo il ciambellone sul cabrio, mi sa che c'è spazio anche sulla touring  ;)


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: Homer su Gennaio 15, 2007, 11:10:43 am
http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=4009499&id=66798765&sc=&make=&model=&pricefrom=&euroto=&zip=

alura dacci un'occhiata quando vai a vedere l'astra, pleeeaseee  ;D


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: alura su Gennaio 15, 2007, 11:13:10 am
Citato da: Homer su Gennaio 15, 2007, 11:10:43 am
http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=4009499&id=66798765&sc=&make=&model=&pricefrom=&euroto=&zip=

alura dacci un'occhiata quando vai a vedere l'astra, pleeeaseee  ;D


Quello di desio vado a vedrlo solo se mi piace l'astra o se mi piace e quello di milano mi fa incazzare  ;D


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: Emi su Gennaio 15, 2007, 11:15:42 am
Citato da: Homer su Gennaio 15, 2007, 11:10:43 am
http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=4009499&id=66798765&sc=&make=&model=&pricefrom=&euroto=&zip=

alura dacci un'occhiata quando vai a vedere l'astra, pleeeaseee ;D


io domani sono a desio da un cliente. se vuoi te la vado a vedere io


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: Homer su Gennaio 15, 2007, 11:19:24 am
Citato da: Emi su Gennaio 15, 2007, 11:15:42 am
io domani sono a desio da un cliente. se vuoi te la vado a vedere io


...se hai tempo ;) la 156 x me rimane comunque piccolina... ma di benzina si trovan solo le 2.5 V6 e questa sembra messa molto molto bene


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: Emi su Gennaio 15, 2007, 11:25:19 am
io vedo come sono messo, ho un appuntamento a milano alle 11 ed uno a desio alle 16...spero che il primo non mi tenga fino alle 15.30 ;D

Imho resta molto piccolo il 156


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: Homer su Gennaio 15, 2007, 11:36:02 am
Citato da: Emi su Gennaio 15, 2007, 11:25:19 am
io vedo come sono messo, ho un appuntamento a milano alle 11 ed uno a desio alle 16...spero che il primo non mi tenga fino alle 15.30 ;D

Imho resta molto piccolo il 156


non è che quel 328 che ho linkato ieri sia molto + spazioso... sicuramente il posto guida è meglio, ma ci ballan 3500 euro di differenza...


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: Emi su Gennaio 15, 2007, 12:31:11 pm
e con 3500 euro monti un bell'impianto gpl....credo....


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: Homer su Gennaio 15, 2007, 12:36:17 pm
Citato da: Emi su Gennaio 15, 2007, 12:31:11 pm
e con 3500 euro monti un bell'impianto gpl....credo....


con meno della metà direi ;)


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: Emi su Gennaio 15, 2007, 12:44:40 pm
ho sparato 3500 perchè non ho proprio idea di cosa costi un impianto a gas serio.


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: mauring su Gennaio 15, 2007, 12:50:41 pm
Qui da noi, per un sequenziale fasato ad iniezione gassosa e bombola toroidale, non scendi sotto i 2200 euro.


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: Homer su Gennaio 15, 2007, 13:00:14 pm
Citato da: Emi su Gennaio 15, 2007, 12:44:40 pm
ho sparato 3500 perchè non ho proprio idea di cosa costi un impianto a gas serio.


se non lo fai a iniezione sequenziale intorno ai 1300-1500...col sequenziale tra i 2000 e i 2500...togliendo gli incentivi statali si dovrebbe stare sui 1000-1500


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: mauring su Gennaio 15, 2007, 13:08:53 pm
Citato da: Homer su Gennaio 15, 2007, 13:00:14 pm
se non lo fai a iniezione sequenziale intorno ai 1300-1500...col sequenziale tra i 2000 e i 2500...togliendo gli incentivi statali si dovrebbe stare sui 1000-1500


Ma su un macchinario del genere, mica vorrai metterci una ciofeca di impianto col diffusore ?

Quello va bene per un motore da camion tipo quello della Jeep, ma non lo monterei su motori normali.


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: mauring su Gennaio 15, 2007, 13:56:21 pm
Tempo fa parlai di un mio collega che dava via la sua A4 Avant 1.8 rossa, gia' GPL-izzata col sequenziale fasato (montato nel 2005).

Lo so che non e' il top, pero' la dava via a 1500 euro, praticamente meno del prezzo del'impianto....  :o



Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: jimb0 su Gennaio 15, 2007, 14:00:57 pm
Citato da: Mauring su Gennaio 15, 2007, 13:08:53 pm
Ma su un macchinario del genere, mica vorrai metterci una ciofeca di impianto col diffusore ?

Quello va bene per un motore da camion tipo quello della Jeep, ma non lo monterei su motori normali.


??? Mauring, nn so quasi nulla degli impianti a gas... in cosa si differenziano i diversi impianti (giusto i tipi principali)?


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: mauring su Gennaio 15, 2007, 14:12:16 pm
Citato da: jimb0 su Gennaio 15, 2007, 14:00:57 pm
??? Mauring, nn so quasi nulla degli impianti a gas... in cosa si differenziano i diversi impianti (giusto i tipi principali)?


Molto brevemente:

per auto a carburatore/i

- impianto con diffusore
  viene bucata la scatola filtro aria e montato in cima al carburatore un diffusore, cioe' un anello pieno di buchetti, che miscela il gas all'aria quando viene aspirata.

- impianto con iniettore diretto
  si buca il carburatore sotto la farfalla e si monta sul buco un iniettore (non e' proprio un iniettore, ma e' praticamente un tubetto) che miscela il gas all'aria allinterno del carburatore.

per auto a iniezione

- impianto con diffusore
  stessa cosa di quello per carburatore, solo che la quantita' di gas viene ritarata continuamente, tramite centralina, a seconda di vari parametri (temp. acqua, ecc.)

- impianto ad iniezionie gassosa sequenziale fasata
  viene montato un iniettore per ogni cilindro, e una centralina si occupa di convertire i segnali inviati dalla centralina motore all'iniettore benzina, in segnali per il corrispondente iniettore gas. In pratica comanda sempre la centralina originale del motore, e la centralina del gas converte solo i segnali per avere una corrispondente dose di gas.

L'impianto con diffusore e' ovviamente piu' semplice, pero' :

1) introduce una strozzatura in aspirazione, per cui a benzina non va piu' come prima
2) Ci sono sempre possibilita' di ritorni di fiamma, che a volte spaccano il debimetro
3) Consuma di piu' e rende di meno di quello ad iniezione fasata, per via della minor precisione della carburazione.


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: alura su Gennaio 15, 2007, 14:15:11 pm
Citato da: Emi su Gennaio 15, 2007, 11:25:19 am
io vedo come sono messo, ho un appuntamento a milano alle 11 ed uno a desio alle 16...spero che il primo non mi tenga fino alle 15.30 ;D

Imho resta molto piccolo il 156


Gia' che ci sarai (se ci sarai) butta anche un occhio all'astra coupe' turbo che hanno li  :-* :-* :-*


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: Emi su Gennaio 15, 2007, 14:16:04 pm
Citato da: alura su Gennaio 15, 2007, 14:15:11 pm
Gia' che ci sarai (se ci sarai) butta anche un occhio all'astra coupe' turbo che hanno li :-* :-* :-*


se tra un appuntamento e l'altro ho il tempo di andare li lo faccio volentieri ;)


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: alura su Gennaio 15, 2007, 14:17:04 pm
Citato da: Emi su Gennaio 15, 2007, 14:16:04 pm
se tra un appuntamento e l'altro ho il tempo di andare li lo faccio volentieri ;)


Grassie...  ;)


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: jimb0 su Gennaio 15, 2007, 14:27:51 pm
Citato da: Mauring su Gennaio 15, 2007, 14:12:16 pm
L'impianto con diffusore e' ovviamente piu' semplice, pero' :
2) Ci sono sempre possibilita' di ritorni di fiamma, che a volte spaccano il debimetro


grazie della spiegazione e, si, ho sperimentato il ritorno di fiamma su un'auto con impianto a gas con (prima nn lo sapevo) impianto a diffusore. praticamente stavo per entrare in curva, scalo seconda e il motore sale un bel po di giri e bum! :o rumore sordo, i giri vanno giu' e saluti a tutti. pero' nn si e' rotto niente, si era solo allentato il manicotto subito dopo il filtro aria.


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: mauring su Gennaio 15, 2007, 14:46:51 pm
Citato da: jimb0 su Gennaio 15, 2007, 14:27:51 pm
grazie della spiegazione e, si, ho sperimentato il ritorno di fiamma su un'auto con impianto a gas con (prima nn lo sapevo) impianto a diffusore. praticamente stavo per entrare in curva, scalo seconda e il motore sale un bel po di giri e bum! :o rumore sordo, i giri vanno giu' e saluti a tutti. pero' nn si e' rotto niente, si era solo allentato il manicotto subito dopo il filtro aria.


Mi e' successa la stessa cosa col vecchio 320 cabrio: stavo immettendomi su una strada a scorrimento veloce.

Ero appena partito (si parte sempre a benzina), ho dato gas, mollando la frizione e' scesa di giri e la centralina ha attuato il cambio benzina-gas...... un botto tremendo, mi sono trovato in mezzo alla strada col motore che andava solo al minimo  :o :( >:(

Ho accostato rischiando il tamponamento: era saltato un anello di gomma, messo appositamente per far sfogare i ritorni di fiamma senza far esplodere la scatola filtro. Rimesso su quello, tutto e' tornato normale.


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: Homer su Gennaio 15, 2007, 15:17:40 pm
io ho fatto parecchia strada a GPL con impianti vecchi senza sti problemi con un ford transit (ci siam andati in spagna) e con la vectra di mio zio... cmq l'impianto sequenziale è sicuramente meglio anche se è anche più difficile da regolare e soprattutto meno affidabile in quanto molto più complicato...certo che a gas è come andare a benzina sia in termini di prestazioni che di consumi. Se dovessi optare per un'auto di fascia alta (come motore) al 90% opterei per quello... Interessante l'A4 Avant (a parte per il colore), ma sinceramente venire fino lì per un'auto da 1500 euro  :-X :-X :-X Piuttosto mi faccio regalare da Lupo la Xsara di suo padre  ;D ;D ;D


Titolo: Re: Auto da GPLizzare
Post di: jimb0 su Gennaio 15, 2007, 15:18:19 pm
Citato da: Mauring su Gennaio 15, 2007, 14:46:51 pm
Ero appena partito (si parte sempre a benzina), ho dato gas, mollando la frizione e' scesa di giri e la centralina ha attuato il cambio benzina-gas...... un botto tremendo, mi sono trovato in mezzo alla strada col motore che andava solo al minimo  :o :( >:(

dall'unica auto a gas che ho guidato ho visto che e' sempre meglio partire molto piano e salire di marcia per tenerla giu' di giri per qualche tempo (soprattutto inverno) e poi quando s'e' scaldata un attimo do quell'acceleratina per commutare l'alimentazione. e' sempre cosi' o era la mia quella sfigata? ;D

cmq viste come vanno le cose (costi/blocchi) mi sa che sempre piu' automobilisti si avvicineranno al gas e quando ci sara' un bel parco circolante ZAC! i soliti ignoti si inventeranno qualcosa x buttarci su un bel po di tasse o per far alzare il prezzo o chissa'chealtro 8)

ps: dove son finite le faccine con gli occhi sbiruli? petizione x riaverle! :o


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.