Titolo: Dodge Viper SRT10 2007 Post di: alura su Gennaio 03, 2007, 16:40:38 pm Leggero aggiornamento estetico e motore piu' potente per la "bestia" made in USA. La cilindrata del 10 cilindri a V, e' ora di 8.4 litri (0.1 litro in piu') e la potenza sale di 90cv toccando quota 596cv. Anche la coppia aumenta e raggiunge i 760Nm (48 Nm in piu'). Il cambio manuale a 6 rapporti e' accoppiato ad un differenziale autobloccante. Supererà in 300Km/h e lo 0-100 sarà coperto in soli 3.5 secondi.
(http://www.km77.com/marcas/dodge/2007/viper/gra/01.jpg) (http://www.km77.com/marcas/dodge/2007/viper/gra/02.jpg) (http://www.km77.com/marcas/dodge/2007/viper/gra/03.jpg) (http://www.km77.com/marcas/dodge/2007/viper/gra/08.jpg) (http://www.km77.com/marcas/dodge/2007/viper/gra/10.jpg) (http://www.km77.com/marcas/dodge/2007/viper/gra/30.jpg) (http://www.km77.com/marcas/dodge/2007/viper/gra/60.jpg) (km77.com) Titolo: Re: Dodge Viper SRT10 2007 Post di: Homer su Gennaio 03, 2007, 18:53:28 pm che figata di macchina...
Titolo: Re: Dodge Viper SRT10 2007 Post di: kaos su Gennaio 03, 2007, 23:48:43 pm E' sempre spettacolare.....così come l'interno rimane sempre una cacata spaziale......sempre orrendo come design e probabilmente ancora pure come materiali.......già che c'erano potevano dargli una rinfrescatina anche a quello...
Titolo: Re: Dodge Viper SRT10 2007 Post di: vatanen su Gennaio 04, 2007, 00:01:32 am Citato da: kaos su Gennaio 03, 2007, 23:48:43 pm E' sempre spettacolare.....così come l'interno rimane sempre una cacata spaziale......sempre orrendo come design e probabilmente ancora pure come materiali.......già che c'erano potevano dargli una rinfrescatina anche a quello... a me piace dentro,è l'unica auto con una strumentazione decente... Titolo: Re: Dodge Viper SRT10 2007 Post di: kaos su Gennaio 04, 2007, 00:14:54 am Citato da: vatanen su Gennaio 04, 2007, 00:01:32 am a me piace dentro,è l'unica auto con una strumentazione decente... si ok gli strumenti.....ma se la plancia sembra tagliata con una motozappatrice protonica e costruita con una gettata di plasticona vomitevole permetti che mi girino un po' le palle.....mi rovinano un'auto che altrimenti era quasi perfetta Titolo: Re: Dodge Viper SRT10 2007 Post di: am1 su Gennaio 04, 2007, 08:23:27 am burina come un coatto de borgata :P
Titolo: Re: Dodge Viper SRT10 2007 Post di: click su Gennaio 04, 2007, 09:13:30 am imho su questa macchina il problema non era il motore cheha copia da vendere ,ma gli assetti... è difficile da domare e come tempi una 430 con 100cv in meno in pista la bastona imho..
Sugli interni concordo con kaos ... ha plastiche degne della fiat seicento.. Titolo: Re: Dodge Viper SRT10 2007 Post di: kaos su Gennaio 04, 2007, 09:17:54 am Per gli interni magari nelle prime edizioni non fregava niente a nessuno perchè avevano un prezzo tutto sommato abbordabile in relazione alla sostanza...ma ora se non erro costa ben oltre i 100.000 euro sta macchina......e allora pretendo che tutto sia fatto come si deve
Titolo: Re: Dodge Viper SRT10 2007 Post di: &re@ su Gennaio 04, 2007, 09:19:05 am Dai, il bello della Viper è che è più ignorante di Flavia Vento in politica... chissenefrega delle plastiche io una ciulata gliela darei lo stesso... volevo dire... un giro ce lo farei lo stesso...
Titolo: Re: Dodge Viper SRT10 2007 Post di: &re@ su Gennaio 04, 2007, 09:23:06 am Comunque se guardate anche il rivestimento dei cablaggi nella foto del motore, subito sotto al tappo dell'olio, fa pietà ;D
Lo farei meglio io a manazza. Titolo: Re: Dodge Viper SRT10 2007 Post di: click su Gennaio 04, 2007, 09:23:06 am Citato da: &re@ su Gennaio 04, 2007, 09:19:05 am Dai, il bello della Viper è che è più ignorante di Flavia Vento in politica... chissenefrega delle plastiche io una ciulata gliela darei lo stesso... volevo dire... un giro ce lo farei lo stesso... la cosa di quella macchina che mi fà godere sono gli scarichi laterali ... un sound pazzesco! Kaos guarda che 100 e rotti ila euri sono le viper importate ufficialmente, le usa market costano nettamente meno grazie al combio euro/dollaro. Negli usa una usata del 2004 viene via a 55000 dollari.... ::) Titolo: Re: Dodge Viper SRT10 2007 Post di: saturn_v su Gennaio 04, 2007, 10:00:36 am Le Viper nuove qui vengono a 74.000 dollari per la convertible e 75.000 per la coupe' (le nuove da 600 CV non si scosteranno molto)....ed entro una settimana o 2 ne hai una da qui a 170.000 dollari e probabilmente un anno per una 430 ce ne passa... Che una Viper dell'ultima generazine nelle mani giuste le prenda da una 430 in pista...boh sara'...forse su alcune piste (cosi' come una "plebea" M3 puo' legnare una 430 in altre situazioni) Resta il fatto che le prestazioni numeriche assolute sono brutali sicuramente al di sopra di una 430... Titolo: Re: Dodge Viper SRT10 2007 Post di: click su Gennaio 04, 2007, 10:16:43 am Citato da: saturno_v su Gennaio 04, 2007, 10:00:36 am Le Viper nuove qui vengono a 74.000 dollari per la convertible e 75.000 per la coupe' (le nuove da 600 CV non si scosteranno molto)....ed entro una settimana o 2 ne hai una da qui a 170.000 dollari e probabilmente un anno per una 430 ce ne passa... Che una Viper dell'ultima generazine nelle mani giuste le prenda da una 430 in pista...boh sara'...forse su alcune piste (cosi' come una "plebea" M3 puo' legnare una 430 in altre situazioni) Resta il fatto che le prestazioni numeriche assolute sono brutali sicuramente al di sopra di una 430... forse sul dritto ma ho qualche dubbio anche li... Titolo: Re: Dodge Viper SRT10 2007 Post di: kaos su Gennaio 04, 2007, 10:17:05 am Citato da: Dogui su Gennaio 04, 2007, 09:23:06 am la cosa di quella macchina che mi fà godere sono gli scarichi laterali ... un sound pazzesco! Kaos guarda che 100 e rotti ila euri sono le viper importate ufficialmente, le usa market costano nettamente meno grazie al combio euro/dollaro. Negli usa una usata del 2004 viene via a 55000 dollari.... ::) si e chissene di quelle usate importate dagli usa?Io se la dovessi omprare penso la prenderei da un conce ufficiale non avendo contatti negli usa per fare il traffico.....quindi costa oltre 100K euro Titolo: Re: Dodge Viper SRT10 2007 Post di: click su Gennaio 04, 2007, 10:21:55 am Citato da: kaos su Gennaio 04, 2007, 10:17:05 am si e chissene di quelle usate importate dagli usa?Io se la dovessi omprare penso la prenderei da un conce ufficiale non avendo contatti negli usa per fare il traffico.....quindi costa oltre 100K euro io no perchè se nuova viene 75K dollari come dice il saturno risparmieresti 25 K euri mettendo il cambio 1:1... Titolo: Re: Dodge Viper SRT10 2007 Post di: saturn_v su Gennaio 04, 2007, 10:26:09 am Citato da: Dogui su Gennaio 04, 2007, 10:16:43 am forse sul dritto ma ho qualche dubbio anche li... In casa Ferrari per uno 0-100 in 3.5 sec devi andare di 599 GTB.....il dato ufficiale della 430 e' 4 secondi...mezzo secondo a quei livelli e' un'eternita'..... Sicuramente la Viper e' molto molto ostica da guidare.....certamente piu' di una 430... Titolo: Re: Dodge Viper SRT10 2007 Post di: kaos su Gennaio 04, 2007, 10:37:31 am Citato da: Dogui su Gennaio 04, 2007, 10:21:55 am io no perchè se nuova viene 75K dollari come dice il saturno risparmieresti 25 K euri mettendo il cambio 1:1... allora non mi ascolti....TU o io ci informiamo e magari andiamo a comprarcela negli states e la facciamo portare qua risparmiando 25K euro.......uno qualsiasi che l'ha vista su una rivista o a TG2 motori va ad un concessionario Chrysler e la ordina lì.....e spende 110K euro o quel che è........ Titolo: Re: Dodge Viper SRT10 2007 Post di: saturn_v su Gennaio 04, 2007, 10:45:40 am Citato da: kaos su Gennaio 04, 2007, 10:37:31 am allora non mi ascolti....TU o io ci informiamo e magari andiamo a comprarcela negli states e la facciamo portare qua risparmiando 25K euro.......uno qualsiasi che l'ha vista su una rivista o a TG2 motori va ad un concessionario Chrysler e la ordina lì.....e spende 110K euro o quel che è........ Si ma come fate per l'immatricolazione?? Non sono un esperto ma quando si parla di burocrazia, specialmente Italiana, meglio non dare niente per scontato... Tornando a questa versione della Viper, si parla di una vmax "sensibilmente" superiore a 200 mph (322 km/h), anche qui siamo piu' in zona 599 GTB che 430.... Titolo: Re: Dodge Viper SRT10 2007 Post di: saturn_v su Gennaio 04, 2007, 10:51:10 am Citato da: &re@ su Gennaio 04, 2007, 09:23:06 am Comunque se guardate anche il rivestimento dei cablaggi nella foto del motore, subito sotto al tappo dell'olio, fa pietà ;D Lo farei meglio io a manazza. Comunque su quel particolare ti do ragione..quel cablaggio "tipo scotch" e' davvero osceno, veramente troppo anche considerando l'eccellente rapporto prezzo/prestazioni....la Vette non scende sicuramente a quei ivelli. La finitura generale della Vipera comunque e' tutto sommato accettabile....chi la compra, l'utente "tipo" d'altro canto non ne tiene molto conto.... Titolo: Re: Dodge Viper SRT10 2007 Post di: click su Gennaio 04, 2007, 10:52:35 am Citato da: saturno_v su Gennaio 04, 2007, 10:26:09 am In casa Ferrari per uno 0-100 in 3.5 sec devi andare di 599 GTB.....il dato ufficiale della 430 e' 4 secondi...mezzo secondo a quei livelli e' un'eternita'..... Sicuramente la Viper e' molto molto ostica da guidare.....certamente piu' di una 430... anzitutto sui dati ferrari li prenderei con le molle...... vengono rilevati con benzina v-power anzitutto poi sono curioso di sapere i risultati delle auto stock. Perchè è facile fare vetture "stampa" ..... su autopareri spesso vengono confutati alcuni dati come il "mitico perchè assurdo" 3,6 della prova di 4r del 430!!!!!!!!!! Però d'altro canto spiegami come un viper rwd 6speed manualissimi riesce a fare un 3,5 sul breve..... tempi da murcielago 4wd e-gear e vicini a cgt e enzo.... imho poi non capisco.. prima dichiaravano 4 sec circa per il breve ora con soli 90cv in più tirano giù ben 0,5 sec.... nàààààààààààààààààà Titolo: Re: Dodge Viper SRT10 2007 Post di: saturn_v su Gennaio 04, 2007, 11:05:06 am Citato da: Dogui su Gennaio 04, 2007, 10:52:35 am anzitutto sui dati ferrari li prenderei con le molle...... vengono rilevati con benzina v-power anzitutto poi sono curioso di sapere i risultati delle auto stock. Perchè è facile fare vetture "stampa" ..... su autopareri spesso vengono confutati alcuni dati come il "mitico perchè assurdo" 3,6 della prova di 4r del 430!!!!!!!!!! Però d'altro canto spiegami come un viper rwd 6speed manualissimi riesce a fare un 3,5 sul breve..... tempi da murcielago 4wd e-gear e vicini a cgt e enzo.... imho poi non capisco.. prima dichiaravano 4 sec circa per il breve ora con soli 90cv in più tirano giù ben 0,5 sec.... nàààààààààààààààààà La Viper attuale ne dichiara 3.9. Non sono solo i 96 CV in piu', la cilindrata e' aumentata (seppur minimamente) probabilmente migliorando anche l'andamento di coppia, magari hanno ritoccato la rapportatura ed il peso (non confermo ma e' possibile)...4 decimi ci possono anche ballare.... Comunque a quei livelli (Ferrari, Vette, Lambo, Viper, Porsche etc...) ritengo che per spuntare tempi ottimali anche in un semplicissimo sparo, ci vuole manico ed un'ottima aderenza del fondo stradale...(specie con la Viper senza controlli elettronici)....non sono tempi facilmente riproducibili da chiunque e sulle strade di ogni giorno (anche con macchine meno potenti tipo Cayman o 350Z)..... Considera la coppia assurdamente mostruosa di quel 8.4 litri che ti catapiulta a fionda sin dai primissimi metri....io anni fa a Las Vegas provai brevemente uno tra i primi modelli (mi pare con 400 o 450 CV) ed aveva uno scatto da spavento gia' pure quella.... Titolo: Re: Dodge Viper SRT10 2007 Post di: saturn_v su Gennaio 04, 2007, 11:09:19 am Citato da: Dogui su Gennaio 04, 2007, 10:52:35 am anzitutto sui dati ferrari li prenderei con le molle...... vengono rilevati con benzina v-power anzitutto poi sono curioso di sapere i risultati delle auto stock. Perchè è facile fare vetture "stampa" ..... su autopareri spesso vengono confutati alcuni dati come il "mitico perchè assurdo" 3,6 della prova di 4r del 430!!!!!!!!!! Però d'altro canto spiegami come un viper rwd 6speed manualissimi riesce a fare un 3,5 sul breve..... tempi da murcielago 4wd e-gear e vicini a cgt e enzo.... imho poi non capisco.. prima dichiaravano 4 sec circa per il breve ora con soli 90cv in più tirano giù ben 0,5 sec.... nàààààààààààààààààà Comunque la V-Power commerciale qui e' a 93 ottani ..paese che vai...;D ;D ;D ;D ;D Titolo: Re: Dodge Viper SRT10 2007 Post di: click su Gennaio 04, 2007, 11:16:06 am Citato da: saturno_v su Gennaio 04, 2007, 11:09:19 am Comunque la V-Power commerciale qui e' a 93 ottani ..paese che vai...;D ;D ;D ;D ;D Ma infatti è fondamentale dichiarere il tipo di benzina. Un 430 può essere 490cv col 100 ottani ma quanti cv avrà con la standard euro da 95?? e con la 93 e mappa Usa ??? Titolo: Re: Dodge Viper SRT10 2007 Post di: _GABBER su Gennaio 13, 2007, 18:36:24 pm Citato da: Dogui su Gennaio 04, 2007, 10:52:35 am anzitutto sui dati ferrari li prenderei con le molle...... vengono rilevati con benzina v-power anzitutto poi sono curioso di sapere i risultati delle auto stock. Perchè è facile fare vetture "stampa" ..... su autopareri spesso vengono confutati alcuni dati come il "mitico perchè assurdo" 3,6 della prova di 4r del 430!!!!!!!!!! Però d'altro canto spiegami come un viper rwd 6speed manualissimi riesce a fare un 3,5 sul breve..... tempi da murcielago 4wd e-gear e vicini a cgt e enzo.... imho poi non capisco.. prima dichiaravano 4 sec circa per il breve ora con soli 90cv in più tirano giù ben 0,5 sec.... nàààààààààààààààààà ci arriverà in prima... daltronde, dovrebbe avere dei rapporti lunghi visti i pochi giri motore e la coppia che ha. anni fa su giornali avevo trovato che in sesta a 2000 giri faceva 200 kmh. se trovate i rapporti di cambio e ponte si posson far 2 conti e vedere se i 100 kmh li fa in prima o no. se ci arriva in prima, guadagna un bel po' nel non cambiar marcia Titolo: Re: Dodge Viper SRT10 2007 Post di: massimiliano su Gennaio 13, 2007, 23:22:00 pm A me piacerebbe prendere quel motore e montarlo sul cassone di un'Ape 50, giusto per vedere che succede partendo a tavoletta ;D ;D
Titolo: Re: Dodge Viper SRT10 2007 Post di: kaos su Gennaio 14, 2007, 00:32:35 am Probabilmente esci dalla ionosfera
Titolo: Re: Dodge Viper SRT10 2007 Post di: Miki Biasion su Gennaio 14, 2007, 11:35:53 am Citato da: massimiliano su Gennaio 13, 2007, 23:22:00 pm A me piacerebbe prendere quel motore e montarlo sul cassone di un'Ape 50, giusto per vedere che succede partendo a tavoletta ;D ;D Questo genere di trasformazioni hanno sempre attirato pure me, chissà come sarebbe la Focus con il V12 della 599 GTB montato centralmente ;D Di sicuro i consumi non varierebbero molto ;D ;D ;D
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |