Titolo: Alfo é modesto ma ... Post di: dado su Gennaio 03, 2007, 18:29:38 pm questa é l'ultimo step di elaborazione ... alla faccia del ca**o!
http://www.youtube.com/watch?v=f6UL43aVXV8 Titolo: Re: Alfo é modesto ma ... Post di: fabrizietto83 su Gennaio 03, 2007, 18:49:10 pm Citato da: dado su Gennaio 03, 2007, 18:29:38 pm questa é l'ultimo step di elaborazione ... alla faccia del ca**o! quanti cv ?http://www.youtube.com/watch?v=f6UL43aVXV8 Titolo: Re: Alfo é modesto ma ... Post di: Homer su Gennaio 03, 2007, 18:49:31 pm puttana eva!!!!!!!!
Titolo: Re: Alfo é modesto ma ... Post di: Miki Biasion su Gennaio 03, 2007, 19:57:08 pm Che bestia come prende quasi i 9000, è un mostro! Ma quanti cv ha ora? :o :o :o
Titolo: Re: Alfo é modesto ma ... Post di: &re@ su Gennaio 03, 2007, 20:38:20 pm Da 0 a 70 in 1"?
Che cavolo, è il Milennium Falcon!? ??? Titolo: Re: Alfo é modesto ma ... Post di: vatanen su Gennaio 03, 2007, 23:19:14 pm Citato da: &re@ su Gennaio 03, 2007, 20:38:20 pm Da 0 a 70 in 1"? Che cavolo, è il Milennium Falcon!? ??? teoricamente se le gomme slittano il tachimetro sale insieme a loro...certo che per farle sgommare tanto da piazzarsi subito ai 70,ci vuol della potenza. ;D Titolo: Re: Alfo é modesto ma ... Post di: Ryo82 su Gennaio 03, 2007, 23:26:31 pm :o :o :o
:-X :-X :-X :D :D :D Titolo: Re: Alfo é modesto ma ... Post di: Miki Biasion su Gennaio 04, 2007, 00:58:05 am Citato da: &re@ su Gennaio 03, 2007, 20:38:20 pm Da 0 a 70 in 1"? Che cavolo, è il Milennium Falcon!? ??? E' perchè pattinano leggermente le ruote ;) Comunque, con certe potenze e la trazione integrale, i 60 all'ora li tocchi parecchio rapidamente. All'ECOTY 2006 ha partecipato anche una Impreza elaborata Lichtfield, 420cv per meno di 1400kg, dichiarano 3"9 sullo 0/100... :o Titolo: Re: Alfo é modesto ma ... Post di: am1 su Gennaio 04, 2007, 08:14:48 am cos'è, una veyron?
Titolo: Re: Alfo é modesto ma ... Post di: &re@ su Gennaio 04, 2007, 08:29:55 am Ho capito che slitta, ma porcogiuda con 4 ruote motrici quanti cavalli deve avere per reagire così!?
Titolo: Re: Alfo é modesto ma ... Post di: Madbob su Gennaio 04, 2007, 08:38:49 am Citato da: &re@ su Gennaio 04, 2007, 08:29:55 am Ho capito che slitta, ma porcogiuda con 4 ruote motrici quanti cavalli deve avere per reagire così!? Si, ma lo 0-100 da strumento è in 4,5/4,8 secondi, non mi pare fuori di testa fisto che già la STI di serie fa segnare tempi stratosferici. Titolo: Re: Alfo é modesto ma ... Post di: &re@ su Gennaio 04, 2007, 08:47:21 am Citato da: Madbob su Gennaio 04, 2007, 08:38:49 am Si, ma lo 0-100 da strumento è in 4,5/4,8 secondi, non mi pare fuori di testa fisto che già la STI di serie fa segnare tempi stratosferici. È vero, quando le ruote "prendono" l'accelerazione è ottima ma comunque "ragionevole". Mi stupivo della cattiveria che la fa sgommare fino a segnare circa 70km/h... Titolo: Re: Alfo é modesto ma ... Post di: dado su Gennaio 04, 2007, 08:53:30 am dovrebbe essere a quota 480cv ... e parliamo della coppia in 3° ... dai 40km/h a 2.000 giri!!!
Titolo: Re: Alfo é modesto ma ... Post di: alura su Gennaio 04, 2007, 08:54:52 am Citato da: dado su Gennaio 03, 2007, 18:29:38 pm questa é l'ultimo step di elaborazione ... alla faccia del ca**o! Porca vacca ! :o :o :o Titolo: Re: Alfo é modesto ma ... Post di: Madbob su Gennaio 04, 2007, 09:02:04 am Citato da: &re@ su Gennaio 04, 2007, 08:47:21 am È vero, quando le ruote "prendono" l'accelerazione è ottima ma comunque "ragionevole". Mi stupivo della cattiveria che la fa sgommare fino a segnare circa 70km/h... Penso che lo strumento prenda una "botta" al momento del pattinamento delle anteriori e che quindi l'ago del contakilometri schizzi repentinamente in alto ma il pattinamento delle ruote sia poi effettivamente ridotto, ma se ci fai caso da una prima "botta" di frizione che potrebbe aver portato appunto la lancetta a schizzare (infatti, la lancetta sale in maniera assurda, per poi avere un moemnto di stalla e poi risprendere a salire con veemenza). Cmq Dado parla di 480cv, 215 in + dell'originale ... mi stupisco anzi del tempo di accelerazione, potrebbe fare molto meglio, visto la rapportatura corta. Titolo: Re: Alfo é modesto ma ... Post di: &re@ su Gennaio 04, 2007, 09:03:50 am Citato da: Madbob su Gennaio 04, 2007, 09:02:04 am un moemnto di stalla Con 480 cavalli la stalla ci vuole per forza, sennò dove li metti? ;D Titolo: Re: Alfo é modesto ma ... Post di: Madbob su Gennaio 04, 2007, 09:07:50 am Citato da: &re@ su Gennaio 04, 2007, 09:03:50 am Con 480 cavalli la stalla ci vuole per forza, sennò dove li metti? ;D :D :D :D Titolo: Re: Alfo é modesto ma ... Post di: dado su Gennaio 04, 2007, 09:29:20 am Citato da: Madbob su Gennaio 04, 2007, 09:02:04 am Cmq Dado parla di 480cv, 215 in + dell'originale ... mi stupisco anzi del tempo di accelerazione, potrebbe fare molto meglio, visto la rapportatura corta. beh tieni conto del fatto che non ha gomme prestazionali .. in questo momento viaggia con le termiche ... quando era a quota 410cv credo facesso attorno ai 3.9/4.0 da 0-100 ... chiaro che per limare ulteriori decimi o centesimi ... a questi livelli ci vuole ogni volta un mare di cavalli ... il bello é che da fuori sembra assolutamente originale .. beh finché non accende o accelera! Titolo: Re: Alfo é modesto ma ... Post di: alfo su Gennaio 04, 2007, 11:27:53 am Ciao a tutti!
Chiarisco un pò... il contachilometri è schizzato in alto per il pattinamento, con le termiche è difficile scaricare a terra. L'effetto molla etc è quasi inesistente, segna esattamente cosa stanno facendo le ruote, scarti a parte... Il video l'ho fatto per dar contro a un po' di gente del Subaru club che dicono che il 2.5 non allunga come il 2.0L bla bla bla... allora ho dimostrato coi fatti che se ben fatto può allungare come una Integra con 6000 giri buoni di range tutto succo! Purtroppo devo ancora risolvere una magagna coi collettori (essendo motore boxer ed avendo lo scarico 4-2-1 laterale la macchina ha dei collettori di scarico asimmetrici... che regalano si quel tipico sound dell'Impreza, ma oltre una certa potenza creano delle contropressioni e innalzamenti delle temperature su uno o due cilindri che rendono la macchina impossibile da carburare. In pratica sto girando con un cilindro magro e tre grassi e con 1 bar di pressione per non farla battere in testa). Appena monterò i collettori simmetrici fatti ad hoc potrò carburare a dovere tutti e 4 i cilindri, dare gli anticipi giusti e ficcare 2.5 bar di picco e 1.7 - 2.0 bar costanti superando largamente i 500cv. Al momento del video giravo con pressione a 1 bar costante e sviluppavo attorno ai 400cv. Con la pressione a 1.55 ho bancato 477cv ma con un leggero battito in testa attorno ai 5500 giri. Appena finiti i lavori farò il video dimostrativo! Buon anno a tutti! Alfo Titolo: Re: Alfo é modesto ma ... Post di: Madbob su Gennaio 04, 2007, 11:34:20 am Citato da: alfo su Gennaio 04, 2007, 11:27:53 am Appena finiti i lavori farò il video dimostrativo! Frega niente del filmato, vieni a qualche raduno e mostracela! :D ;) Titolo: Re: Alfo é modesto ma ... Post di: alfo su Gennaio 04, 2007, 13:04:14 pm ooooookey!
Titolo: Re: Alfo é modesto ma ... Post di: mauring su Gennaio 04, 2007, 13:19:53 pm Il filmato e' troppo stabile, segno che l'auto era sui cavalletti.
O almeno cosi' mi piace pensare...... :-\ :( :'( Titolo: Re: Alfo é modesto ma ... Post di: Homer su Gennaio 04, 2007, 14:13:46 pm Citato da: Madbob su Gennaio 04, 2007, 11:34:20 am Frega niente del filmato, vieni a qualche raduno e mostracela! :D ;) era parecchio tempo che non quotavo il pazzo bob con tanta convinzione ;D ;D ;D ;D Titolo: Re: Alfo é modesto ma ... Post di: am1 su Gennaio 04, 2007, 14:33:23 pm Citato da: Homer su Gennaio 04, 2007, 14:13:46 pm era parecchio tempo che non quotavo il pazzo bob con tanta convinzione ;D ;D ;D ;D eh, peccato che ai raduni lui non ci viene :P Titolo: Re: Alfo é modesto ma ... Post di: Homer su Gennaio 04, 2007, 14:41:53 pm Citato da: jagitalia su Gennaio 04, 2007, 14:33:23 pm eh, peccato che ai raduni lui non ci viene :P E che ce frega? l'importante è che venga alfo 8) 8) 8) Titolo: Re: Alfo é modesto ma ... Post di: Lupo su Gennaio 04, 2007, 15:21:26 pm Citato da: alfo su Gennaio 04, 2007, 11:27:53 am Ciao a tutti! Chiarisco un pò... il contachilometri è schizzato in alto per il pattinamento, con le termiche è difficile scaricare a terra. L'effetto molla etc è quasi inesistente, segna esattamente cosa stanno facendo le ruote, scarti a parte... Il video l'ho fatto per dar contro a un po' di gente del Subaru club che dicono che il 2.5 non allunga come il 2.0L bla bla bla... allora ho dimostrato coi fatti che se ben fatto può allungare come una Integra con 6000 giri buoni di range tutto succo! Purtroppo devo ancora risolvere una magagna coi collettori (essendo motore boxer ed avendo lo scarico 4-2-1 laterale la macchina ha dei collettori di scarico asimmetrici... che regalano si quel tipico sound dell'Impreza, ma oltre una certa potenza creano delle contropressioni e innalzamenti delle temperature su uno o due cilindri che rendono la macchina impossibile da carburare. In pratica sto girando con un cilindro magro e tre grassi e con 1 bar di pressione per non farla battere in testa). Appena monterò i collettori simmetrici fatti ad hoc potrò carburare a dovere tutti e 4 i cilindri, dare gli anticipi giusti e ficcare 2.5 bar di picco e 1.7 - 2.0 bar costanti superando largamente i 500cv. Al momento del video giravo con pressione a 1 bar costante e sviluppavo attorno ai 400cv. Con la pressione a 1.55 ho bancato 477cv ma con un leggero battito in testa attorno ai 5500 giri. Appena finiti i lavori farò il video dimostrativo! Buon anno a tutti! Alfo Ma con tutti questi cavalli, resta comunque piacevole da guidare?! Non diventa più un dragster che un'agile 4wd? Titolo: Re: Alfo é modesto ma ... Post di: alfo su Gennaio 04, 2007, 15:40:51 pm Si, è un filo più impegnativa, ma basta schiacciare meno. Anzi, con questo range pazzesco di utilizzo sotto tira quasi come un diesel, sopra come un mostro. In collina tengo una marcia più alta rispetto a prima e sfrutto la coppia stando sotto i 5k. Sul dritto con un po' di attenzione puoi anche affondare tanto le reazioni sono abbastanza prevedibili.
L'altro grosso vantaggio è che con la centralina di serie mappata ecutek (col display attivo) posso intervenire sulla mappa real time e incattivirla o addoccirla a seconda di cosa devo fare agendo sugli anticipi, le pressioni, la fasatura variabile, il limitatore di giri, la carburazione closed loop e open loop e il duty cycle della wastegate. Inoltre usando la centralina di serie rimappata ho attivi tutti i controlli (tanti e utili) della centralina di serie. Quindi minimo regolare, consumi umani se vai piano, cut off etc e funzionano varie aria condizionata, apriporta, aria automatica a freddo. Sul bagnato è un po' più complicato perchè in pieno boost pattina anche in quinta se l'asfalto non è buono, ma basta saperlo e si fa attenzione. Sono un fan del detto: fanculo il controllo, la potenza non è mai abbastanza! Titolo: Re: Alfo é modesto ma ... Post di: Miki Biasion su Gennaio 04, 2007, 15:43:06 pm Citato da: alfo su Gennaio 04, 2007, 15:40:51 pm Sono un fan del detto: fanculo il controllo, la potenza non è mai abbastanza! Ce ne siamo accorti :D Titolo: Re: Alfo é modesto ma ... Post di: &re@ su Gennaio 04, 2007, 15:44:18 pm Citato da: alfo su Gennaio 04, 2007, 15:40:51 pm Quindi minimo regolare, consumi umani se vai piano, cut off etc e funzionano varie aria condizionata, apriporta, aria automatica a freddo. Curiosità, quanto ciuccia la belva? Titolo: Re: Alfo é modesto ma ... Post di: mariner su Gennaio 04, 2007, 15:44:46 pm se avesse l'X drive secondo me non slitterebbe cosi... ::) ::)
Titolo: Re: Alfo é modesto ma ... Post di: &re@ su Gennaio 04, 2007, 15:47:49 pm Citato da: mariner su Gennaio 04, 2007, 15:44:46 pm se avesse l'X drive secondo me non slitterebbe cosi... ::) ::) Mi hai tolto le parole dalla tastiera ;D Titolo: Re: Alfo é modesto ma ... Post di: alfo su Gennaio 04, 2007, 15:50:21 pm Citato da: &re@ su Gennaio 04, 2007, 15:44:18 pm Curiosità, quanto ciuccia la belva? 5km/l percorrenza normale (300km con 70 euro di Vpower) In autostrada a codice qusi 7 con un litro 3km/l in pista Titolo: Re: Alfo é modesto ma ... Post di: &re@ su Gennaio 04, 2007, 15:51:28 pm Citato da: alfo su Gennaio 04, 2007, 15:50:21 pm 5km/l percorrenza normale (300km con 70 euro di Vpower) In autostrada a codice qusi 7 con un litro 3km/l in pista Zioporcone questi sono consumi umani? ;D (certo, umani considerando la birra a disposizione...) Titolo: Re: Alfo é modesto ma ... Post di: Miki Biasion su Gennaio 04, 2007, 15:53:08 pm Citato da: alfo su Gennaio 04, 2007, 15:50:21 pm 5km/l percorrenza normale (300km con 70 euro di Vpower) In autostrada a codice qusi 7 con un litro 3km/l in pista Beh, onestamente pensavo a consumi maggiori per l'uso in pista. Come gomme monti e quanto ti durano mediamente? Infine, gira bene solo con V-power oppure è più una tua "mania"? :) Titolo: Re: Alfo é modesto ma ... Post di: &re@ su Gennaio 04, 2007, 15:56:59 pm Citato da: Miki Biasion su Gennaio 04, 2007, 15:53:08 pm Beh, onestamente pensavo a consumi maggiori per l'uso in pista. Ellapeppa, non è mica una Formula 1, che cavolo... :o Titolo: Re: Alfo é modesto ma ... Post di: Miki Biasion su Gennaio 04, 2007, 16:00:05 pm Citato da: &re@ su Gennaio 04, 2007, 15:56:59 pm Ellapeppa, non è mica una Formula 1, che cavolo... :o Beh, ci sono auto di serie anche meno potenti che consumano di più (RX8 esclusa :) ) ;) Titolo: Re: Alfo é modesto ma ... Post di: &re@ su Gennaio 04, 2007, 16:02:00 pm Beh, 3km/l al limite mi sembra un risultato logico per quella cavalleria, poi magari ci sono auto più esose ma anche questa non scherza.
Quanto consumerebbe da originale? Titolo: Re: Alfo é modesto ma ... Post di: alfo su Gennaio 04, 2007, 16:03:05 pm Uso Bridgestone re070 d'estate, delle Yokohama Advan Sport per utilizzo normale e le Nokian termiche d'inverno.
Le 070 sono favolose ma sono sprecate per usare la macchina tutti i giorni e vanno giù in fretta. Normalmente faccio 7-10K km con un treno ma dipende dal tipo di gomma. Le 070 con quasi 2 gradi di camber riesco a portarle alla fine e faccio quei km, le michelin pilot sport dopo meno di 3000km non avevo più le scritte sulle spalle e le ho buttate poco dopo con tela fuori sull'esterno e ancora battistrada... spalla schifosa. Quelle da neve, se non faccio troppo l'asino, fanno la stagione, stagione e mezza. Titolo: Re: Alfo é modesto ma ... Post di: dado su Gennaio 04, 2007, 16:04:28 pm Alfo vengo su domani sera .. sabato si fa un giro ... ?
Titolo: Re: Alfo é modesto ma ... Post di: alfo su Gennaio 04, 2007, 16:07:13 pm Citato da: Miki Biasion su Gennaio 04, 2007, 15:53:08 pm Beh, onestamente pensavo a consumi maggiori per l'uso in pista. Come gomme monti e quanto ti durano mediamente? Infine, gira bene solo con V-power oppure è più una tua "mania"? :) No, assoluta necessità. Se non trovo Vpower devo andare piano se no la centralina va in protezione perchè segnala battito. Con blusuper va un pelo meglio della normale, ma con vpower la centralina adegua gli anticipi e sono 40/50 cv in più rispetto alla 95. Titolo: Re: Alfo é modesto ma ... Post di: kaos su Gennaio 04, 2007, 17:20:33 pm Citato da: &re@ su Gennaio 04, 2007, 15:51:28 pm Zioporcone questi sono consumi umani? ;D (certo, umani considerando la birra a disposizione...) beh alla fine considerando la potenza in gioco son consumi umani si....se pensi che io con 300 cv in meno faccio: al limite 3/4 al litro (in pista anche meno forse) 6/7 al litro normalmente 9 al litro andando molto costante in autostrada a 110/120 direi che ci stanno tutti i suoi consumi Titolo: Re: Alfo é modesto ma ... Post di: &re@ su Gennaio 04, 2007, 17:24:11 pm Sì, certo, capisco che in rapporto alla cavalleria siano consumi adeguati, ma io mi riferivo alla sua frase in cui diceva che i consumi erano "umani" andando piano.
Per come la vedo io, quelli sono consumi da supercar, altro che "umani". Che poi 480 cavalli abbiano una bella sete è logico, ci mancherebbe. Titolo: Re: Alfo é modesto ma ... Post di: alfo su Gennaio 04, 2007, 17:52:07 pm Vi dirò di più.... da originale (qualcosa è migliorato nei modelli dall 04 in poi) in autostrada a 130 era più o meno lo stesso. La STI ciuccia comunque come una spugna perchè già a 100 km/h assorbe 80cv... Addirittura dopo la prima mappatura e motore ancora originale i consumi erano calati un filo. Ora pistoni grossi, iniettori da cisterna, turbo grosso... non si può pretendere!
Titolo: Re: Alfo é modesto ma ... Post di: mauring su Gennaio 04, 2007, 17:55:51 pm Citato da: alfo su Gennaio 04, 2007, 17:52:07 pm La STI ciuccia comunque come una spugna perchè già a 100 km/h assorbe 80cv... Con rispetto, ritengo la cosa impossibile. Nemmeno un camper mansardato alto 3 metri assorbe quella potenza a 100Km/h. Titolo: Re: Alfo é modesto ma ... Post di: alfo su Gennaio 04, 2007, 18:33:45 pm Possono essere 70/75 ma quello è l'ordine di grandezza... Ho fatto la curva di power loss con diversi strumenti e il risultato è sempre lì...
Titolo: Re: Alfo é modesto ma ... Post di: &re@ su Gennaio 05, 2007, 08:37:16 am Non ho idea dei numeri, ma comunque un camper non ha (quasi mai) la trazione integrale... anche quella assorbe...
Titolo: Re: Alfo é modesto ma ... Post di: Losna su Gennaio 05, 2007, 09:28:15 am < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Alfo é modesto ma ... Post di: &re@ su Gennaio 05, 2007, 09:29:03 am Citato da: Losna su Gennaio 05, 2007, 09:28:15 am e probabilmente non ha le gomme e il camber di alfo.... Sicuramente direi ;) Titolo: Re: Alfo é modesto ma ... Post di: . su Gennaio 05, 2007, 10:23:57 am Citato da: &re@ su Gennaio 05, 2007, 08:37:16 am Non ho idea dei numeri, ma comunque un camper non ha (quasi mai) la trazione integrale... anche quella assorbe... Pensa che Mobilvetta Design, alla fine degli anni 80, offriva la trazione integrale come optional sui mansardati Concorde, credo il 576, su base ducato, il 14 mi pare. Non credo, però, che ne abbiano venduti molti... Mio papà, però, era uno di quelli che l'avrebbe voluto comprare! ;D Titolo: Re: Alfo é modesto ma ... Post di: alfo su Gennaio 05, 2007, 19:36:28 pm Citato da: alfo su Gennaio 04, 2007, 18:33:45 pm Possono essere 70/75 ma quello è l'ordine di grandezza... Ho fatto la curva di power loss con diversi strumenti e il risultato è sempre lì... Errata corrige, ho riverificato... a 100 Km/h sono 45-50 i cv assorbiti e sono 75-80 a 130Km/h
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