Titolo: Nsu Ro80 Post di: mauring su Gennaio 09, 2007, 15:53:00 pm L'altro giorno ho rivisto il film "Amore mio aiutami" con A.Sordi e Monica Vitti, e Sordi guidava una Nsu Ro80, quella col motore Wankel.
Sono ormai estinte: chi se la ricorda ? (http://www.autocollections.com/image/cars/1972%20nsu%20ro80%20f.jpg) (http://www.autocollections.com/image/cars/1972%20nsu%20ro80%20r.jpg) (http://www.autocollections.com/image/cars/1972%20nsu%20ro80%20eng.jpg) Titolo: Re: Nsu Ro80 Post di: baranzo su Gennaio 09, 2007, 16:39:38 pm l'auto è indimenticabile, ma la sua estinzione è frutto della selezione naturale...
Titolo: Re: Nsu Ro80 Post di: Loco su Gennaio 09, 2007, 16:41:34 pm Citato da: Mauring su Gennaio 09, 2007, 15:53:00 pm L'altro giorno ho rivisto il film "Amore mio aiutami" con A.Sordi e Monica Vitti, e Sordi guidava una Nsu Ro80, quella col motore Wankel. Sono ormai estinte: chi se la ricorda ? (http://www.autocollections.com/image/cars/1972%20nsu%20ro80%20f.jpg) (http://www.autocollections.com/image/cars/1972%20nsu%20ro80%20r.jpg) (http://www.autocollections.com/image/cars/1972%20nsu%20ro80%20eng.jpg) sbaglio o la scocca è quelal del peugeot 304? Titolo: Re: Nsu Ro80 Post di: seth1974 su Gennaio 09, 2007, 16:46:51 pm e te credo che sono scomparse , il rotore del wankel durava si e no 10.000 Km....
Titolo: Re: Nsu Ro80 Post di: am1 su Gennaio 09, 2007, 17:14:55 pm vista una al museo nicolis... la visione da dietro è inquietante...
Titolo: Re: Nsu Ro80 Post di: saturn_v su Gennaio 09, 2007, 18:12:12 pm C'e' un'aneddoto che racconta che quando 2 Ro80 si incrociavano, i conducenti si scambiavano un gesto con le mani con 2, 3 o piu' dita aperte......era il numero di motori che avevano cambiato rispettivamente.... Comunque una vettura rivluzionaria sotto molti aspetti ed anche esteticamente era molto particolare....decisamente bella... Titolo: Re: Nsu Ro80 Post di: ZizzaniaMan_Eccezzziunale su Gennaio 09, 2007, 18:20:01 pm Vista solo una... al Museo Audi di Ingolstadt :P
Titolo: Re: Nsu Ro80 Post di: Phormula su Gennaio 10, 2007, 14:35:10 pm Considerato che la vettura è del 1967... esteticamente era avanti di almeno una quindicina di anni sulla concorrenza. Infatti si capisce da dove Audi ha imparato a disegnare le vetture aerodinamiche. Io ci sono salito sopra e ancora oggi ti sorprende l'assoluta mancanza di vibrazioni del motore Wankel al minimo.
Peccato che quando hanno risolto i problemi di affidabilità del Wankel, la casa era ormai fallita e controllata da VW attraverso la fusione con Audi, l'immagine del prodotto pessima e il prezzo della benzina alle stelle per via della crisi del petrolio. Tralasciando quelle che sono state trasformate con un motore Ford V4, che entrava nel vano motore con modifiche minime, ce ne sono ancora alcune circolanti. Titolo: Re: Nsu Ro80 Post di: Loco su Gennaio 10, 2007, 15:21:28 pm Citato da: Phormula su Gennaio 10, 2007, 14:35:10 pm Considerato che la vettura è del 1967... esteticamente era avanti di almeno una quindicina di anni sulla concorrenza. Stilisticamente la NSU assomiglia molto alla produzione peugeot di quei tempi, 204, 304 e 504 in primis che influenzarono molto tutte le peugeot degli anni '70 e primi '80 (405 - 505 ...) In particolare si nota la somiglianza del posteriore con la 204 (pur con le dovute proporzioni) non so come postare le immagini ma su google se ne trovano a bizzeffe Titolo: Re: Nsu Ro80 Post di: Phormula su Gennaio 10, 2007, 15:59:22 pm Richiama un po' la 204 nel disegno dei fari posteriori e la 504 per il bordo del parafango posteriore, ma l'idea della carrozzeria tre volumi, con la mascherina bassa, parabrezza e lunotto molto inclinati e coda alta, anticipa le soluzioni introdotte negli anni '80 con l'Audi 100, la prima Audi con la carrozzeria aerodinamica.
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |