Titolo: Ferrari 208/308 Post di: nodoubt su Gennaio 11, 2007, 09:55:13 am Domanda storica.
Avete presente la ferrari 208 / 308 Pininfarina? Bene. La 208 è nata come 2000 V8 160hp, poi ha ottenuto il Turbo+Iniezione ed è passata a 220. Giusto? La 308, invece, è un 3000, sempre V8, ha avuto tre motori, ma mai il turbo, giusto? La 308 esisteva in versione Targa (tetto aperto). Esisteva anche chiusa? La 208 esisteva in versione chiusa. La facevano anche Targa? Grazie! :) Titolo: Re: Ferrari 208/308 Post di: Homer su Gennaio 11, 2007, 09:59:13 am 3.0 carburatori, 3.0 iniezione e poi 3.2 quando da 308 diventò 328
per la 208 mi pare invece che nacque proprio col turbo e poi ne fecero una versione sgalfa aspirata che per fortuna vendette pochissimo...quando fu aggiornata esteticamente come la sorella 328 perse il numero e si chiamò solo GTB o GTS turbo intercooler... questo è quanto mi ricordo! Titolo: Re: Ferrari 208/308 Post di: saturn_v su Gennaio 11, 2007, 10:16:58 am Citato da: Homer su Gennaio 11, 2007, 09:59:13 am 3.0 carburatori, 3.0 iniezione e poi 3.2 quando da 308 diventò 328 per la 208 mi pare invece che nacque proprio col turbo e poi ne fecero una versione sgalfa aspirata che per fortuna vendette pochissimo...quando fu aggiornata esteticamente come la sorella 328 perse il numero e si chiamò solo GTB o GTS turbo intercooler... questo è quanto mi ricordo! Credo che il numero 208 non lo perse mai...e che mi ricordi io il 2 litri aspirato aveva 155 CV.... Il tremila venne montato anche sulla Lancia Thema 8.32, modificato e, soprattutto, depotenziato. L'ultima edizione della 208 turbo, venduta insieme alla 328 aveva 254 CV, 34 in piu' della prima versione. Titolo: Re: Ferrari 208/308 Post di: Miki Biasion su Gennaio 11, 2007, 11:12:48 am Mi pare che per la 2.0 sia andata proprio così, in seguito la sovralimentarono per raggiungere potenze più decorose, ma devo controllare per la sicurezza. Per la 308 si, prima 3.0 carburatore, poi 3.0 quattrovalvole, poi 3.0 quattrovalvole iniezione. Entrambe erano disponibili sia chiuse che targa.
Titolo: Re: Ferrari 208/308 Post di: TonyH su Gennaio 11, 2007, 14:03:46 pm Citato da: Homer su Gennaio 11, 2007, 09:59:13 am per la 208 mi pare invece che nacque proprio col turbo e poi ne fecero una versione sgalfa aspirata che per fortuna vendette pochissimo... No, prima aspirata. Era una versione specifica per l'Italia, come la Merak 2.0. Poi quando scoprirono che a momenti pure le AlfaSud le davano paste sul dritto la turbizzarono (anche un pò per richiamo con le F.1 Turbo...) Titolo: Re: Ferrari 208/308 Post di: vatanen su Gennaio 11, 2007, 23:07:06 pm Citato da: TonyH su Gennaio 11, 2007, 14:03:46 pm No, prima aspirata. Era una versione specifica per l'Italia, come la Merak 2.0. Poi quando scoprirono che a momenti pure le AlfaSud le davano paste sul dritto la turbizzarono (anche un pò per richiamo con le F.1 Turbo...) che vergogna di un mezzo...vedo sempre un operaio del mio paese,di quelli allampanati e superfighi che fanno i signori.se la vende come la migliore del pianeta al bar,e una punto jtd va di più. :-X Titolo: Re: Ferrari 208/308 Post di: rokkstar su Gennaio 12, 2007, 00:27:38 am Citato da: vatanen su Gennaio 11, 2007, 23:07:06 pm che vergogna di un mezzo...vedo sempre un operaio del mio paese,di quelli allampanati e superfighi che fanno i signori.se la vende come la migliore del pianeta al bar,e una punto jtd va di più. :-X anche te dici sempre che la tua 306 è una gran macchina..poi prendi ad esempio..un berlingo..e ti da via :P ;D ;D Titolo: Re: Ferrari 208/308 Post di: nodoubt su Gennaio 12, 2007, 09:08:55 am Visto che ci focalizziamo sul motore, io invece vorrei sapere dell'allestimento. la 208 Turbo era anche Targa? :)
Titolo: Re: Ferrari 208/308 Post di: Homer su Gennaio 12, 2007, 14:09:06 pm Citato da: nodoubt su Gennaio 12, 2007, 09:08:55 am Visto che ci focalizziamo sul motore, io invece vorrei sapere dell'allestimento. la 208 Turbo era anche Targa? :) yes, of course! Titolo: Re: Ferrari 208/308 Post di: Miki Biasion su Gennaio 12, 2007, 16:15:06 pm Citato da: nodoubt su Gennaio 12, 2007, 09:08:55 am Visto che ci focalizziamo sul motore, io invece vorrei sapere dell'allestimento. la 208 Turbo era anche Targa? :) Grazie per aver preso in considerazione il mio messaggio eh ::) :P Citato da: Miki Biasion su Gennaio 11, 2007, 11:12:48 am Mi pare che per la 2.0 sia andata proprio così, in seguito la sovralimentarono per raggiungere potenze più decorose, ma devo controllare per la sicurezza. Per la 308 si, prima 3.0 carburatore, poi 3.0 quattrovalvole, poi 3.0 quattrovalvole iniezione. Entrambe erano disponibili sia chiuse che targa. Titolo: Re: Ferrari 208/308 Post di: nodoubt su Gennaio 15, 2007, 09:18:45 am Citato da: Miki Biasion su Gennaio 12, 2007, 16:15:06 pm Grazie per aver preso in considerazione il mio messaggio eh ::) :P l'avevo letto, ma essendo anticipato da un mi pare volevo conferme :-) Titolo: Re: Ferrari 208/308 Post di: Miki Biasion su Gennaio 15, 2007, 09:26:12 am Citato da: nodoubt su Gennaio 15, 2007, 09:18:45 am l'avevo letto, ma essendo anticipato da un mi pare volevo conferme :-) Il mi pare era relativo alla sequenza cronologica dei 2.0 aspirato e turbo :P ;) Titolo: Re: Ferrari 208/308 Post di: nodoubt su Gennaio 15, 2007, 09:29:23 am Citato da: Miki Biasion su Gennaio 15, 2007, 09:26:12 am Il mi pare era relativo alla sequenza cronologica dei 2.0 aspirato e turbo :P ;) ok ;D
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |