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Motori => Mondo Moto => Topic iniziato da: Spoiler78 su Gennaio 14, 2007, 10:54:00 am



Titolo: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?
Post di: Spoiler78 su Gennaio 14, 2007, 10:54:00 am
La mito e' bella per carita va' come un cannone, 7 marce etcc, ma penso che il 4t sia piu' sfruttabile in tutti i sensi.
La mito viaggia molto anche viaggi lunghi ma hai sempre li il dubbio di stare a piedi e' un 2t, con un 4t fai il giro del mondo, ma sopratutto alla prima salita apri un po' di gas e vieni su, con la mito, se al motore non gli fai venir giu' il sangue dal naso fino a 13000 giri non vieni su per bene in salita.

La mito non la sento piu adatta, e' delicatissima, sempre a curare, ma allo stesso tempo devi stare sempre li a spremere il motore, la vedo un po' come controsenso.

Pensavo di restare sulla categoria supersportive, mi sento me stesso su, belle rigide rompischiena, pero' pensavo di andare almeno su un 400, sotto sono solo trattorini.

Ho notato in particolare il kawa ZXR 400 o ZX4R e' identico, niente male, altri concorrenti come yamaha non hanno un prodotto simile.

Anche il prezzo e' molto competitivo, la si trova gia per 2000 euro.

Che ne dite, illuminatemi.


Titolo: Re: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?
Post di: vatanen su Gennaio 14, 2007, 15:10:54 pm
Citato da: Spoiler78 su Gennaio 14, 2007, 10:54:00 am
La mito e' bella per carita va' come un cannone, 7 marce etcc, ma penso che il 4t sia piu' sfruttabile in tutti i sensi.
La mito viaggia molto anche viaggi lunghi ma hai sempre li il dubbio di stare a piedi e' un 2t, con un 4t fai il giro del mondo, ma sopratutto alla prima salita apri un po' di gas e vieni su, con la mito, se al motore non gli fai venir giu' il sangue dal naso fino a 13000 giri non vieni su per bene in salita.

La mito non la sento piu adatta, e' delicatissima, sempre a curare, ma allo stesso tempo devi stare sempre li a spremere il motore, la vedo un po' come controsenso.

Pensavo di restare sulla categoria supersportive, mi sento me stesso su, belle rigide rompischiena, pero' pensavo di andare almeno su un 400, sotto sono solo trattorini.

Ho notato in particolare il kawa ZXR 400 o ZX4R e' identico, niente male, altri concorrenti come yamaha non hanno un prodotto simile.

Anche il prezzo e' molto competitivo, la si trova gia per 2000 euro.

Che ne dite, illuminatemi.


io direi che non hai ancora usato abbastanza la mito per poterla sfruttare,aspetta quest'estate per decidere....se molli il 125 lo rimpiangi a vita,i 4 tempi sono tutti pesanti e difficilmente sfruttabili.

la zx400 aveva un motore che girava molto alto,divertente.ma per il resto è una ciofeca,va piano ed è pesante.
o passi all'aprilia-suzuki 250 o salti direttamente ai 600-1000 la tappa del 400 è inutile.


Titolo: Re: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?
Post di: &re@ su Gennaio 14, 2007, 18:44:17 pm
La ZXR 400 una ciofeca? Vata smettila di drogarti! :P
Spoiler, l'affidabilità di un motore non dipende solo dal ciclo di funzionamento, comunque se vuoi salire di cilindrata il 4T è quasi obbligatorio a meno di non passare per un 250...
Io farei ancora un po' di esperienza col 125 poi andrei su un 600.


Titolo: Re: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?
Post di: Spoiler78 su Gennaio 14, 2007, 18:52:39 pm
Con la mito mi trovo bene, ma ripeto, tutti i cv mi si scaricano brutalmente da 8000 giri fino a 13.000, sotto non tira con decisione.

La monster che avevo per la patente era un treno ed era la 620, appena posavo la mano sul gas schizzava via che era una meraviglia, magari il kawa 400 non tira subito come la monster pero quanti km ci faccio senza toccar nulla al motore?

Consumi poi?
Bei viaggi in autostrada, etcc.

Per il peso e la manovrabilita' ok ma tanto l'abitudine ci si fa' pian piano.
Il 600 stradale per ora e' solo un sogno, con la famisglia non me lo posso permettere.


Titolo: Re: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?
Post di: &re@ su Gennaio 14, 2007, 19:01:34 pm
Ma tra 400 e 600 non ci sono grosse differenze nella gestione...
La differenza maggiore, in Italia, la fa solo l'assicurazione, e comunque dipende dalle Compagnie.


Titolo: Re: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?
Post di: Spoiler78 su Gennaio 14, 2007, 19:18:21 pm
Be' che vuol dire gestione?
Hai incluso anche il parametro prezzo di acquisto?


Titolo: Re: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?
Post di: &re@ su Gennaio 14, 2007, 19:24:26 pm
Citato da: Spoiler78 su Gennaio 14, 2007, 19:18:21 pm
Be' che vuol dire gestione?
Hai incluso anche il parametro prezzo di acquisto?

No, perché credevo parlassi di mezzi usati quindi non so su cosa ti orienti...
La ZXR 400 è in vendita da una buona dozzina d'anni, anzi direi qualcuno di più, e un 600 di 12 anni non costa certo molto.
Parlavi di moto nuove?


Titolo: Re: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?
Post di: Spoiler78 su Gennaio 14, 2007, 19:26:17 pm
No no usati, comunque il kawa mi pare lo hanno fatto fino a 97.
Sui 2000 euro lo trovo, un r6 dove lo becchi per 2000 non distrutto?


Titolo: Re: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?
Post di: &re@ su Gennaio 14, 2007, 19:31:16 pm
Vabbé ma non è che esista solo l'R6.
Per esempio potresti cercare uno dei primi ZX-6R, la serie col faro singolo oppure il primo 636.
Prima dell'R6 c'era la fantastica YZF Thundercat che su strada andava benissimo.
Altrimenti uno dei tanti CBR o GSX.
Non spenderai 2000 euro, ma secondo me con 3000 trovi già qualcosa di buono.


Titolo: Re: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?
Post di: Spoiler78 su Gennaio 14, 2007, 19:35:50 pm
Citato da: &re@ su Gennaio 14, 2007, 19:31:16 pm
Vabbé ma non è che esista solo l'R6.
Per esempio potresti cercare uno dei primi ZX-6R, la serie col faro singolo oppure il primo 636.
Prima dell'R6 c'era la fantastica YZF Thundercat che su strada andava benissimo.
Altrimenti uno dei tanti CBR o GSX.
Non spenderai 2000 euro, ma secondo me con 3000 trovi già qualcosa di buono.


Vediamo allora su motoscout24 in germania che offrono, la cbr la scarto gia per diciamo antipatia e brutezza.

Vediamo che offrono.


Titolo: Re: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?
Post di: Spoiler78 su Gennaio 14, 2007, 19:58:27 pm
Il zx6r non mi va' mi sa troppo di vecchio gpz, veramente piu bello il 400, per di piu si trovano solo senza omologazione.

Be' invece il gsx r mi attizza di brutto, pero' il prezzo mi pare losco.

SUZUKI GSX - R 600 Rally
http://www.motoscout24.autoscout24.de/Public/Detail.aspx?id=bridbbwdid


Titolo: Re: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?
Post di: vatanen su Gennaio 14, 2007, 19:59:49 pm
Citato da: &re@ su Gennaio 14, 2007, 18:44:17 pm
La ZXR 400 una ciofeca? Vata smettila di drogarti! :P
Spoiler, l'affidabilità di un motore non dipende solo dal ciclo di funzionamento, comunque se vuoi salire di cilindrata il 4T è quasi obbligatorio a meno di non passare per un 250...
Io farei ancora un po' di esperienza col 125 poi andrei su un 600.


aveva 50 cv e pesava come un 600....mi piaceva da dio quando ero ragazzo,però non è mai stata e mai sarà un buon acquisto imho.con 3000 euro ti compri una 600 sportiva del 98...o per assurdo la mia ninja a meno di 5000. ;D


Titolo: Re: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?
Post di: vatanen su Gennaio 14, 2007, 20:01:26 pm
Citato da: Spoiler78 su Gennaio 14, 2007, 19:58:27 pm
Il zx6r non mi va' mi sa troppo di vecchio gpz, veramente piu bello il 400, per di piu si trovano solo senza omologazione.

Be' invece il gsx r mi attizza di brutto, pero' il prezzo mi pare losco.

SUZUKI GSX - R 600 Rally
http://www.motoscout24.autoscout24.de/Public/Detail.aspx?id=bridbbwdid


sinceramente non vedo cosa abbia della gpz.. :o

quella suzuki è recente,costa troppo poco..e sinceramente non capisco cosa significhi rally..


Titolo: Re: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?
Post di: Spoiler78 su Gennaio 14, 2007, 20:10:52 pm
Pure a me pare losco, della gpz ha l'aria non e' che assomiglia.

Vata quel tuo amico ha ancora bielle di scorta?


Titolo: Re: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?
Post di: &re@ su Gennaio 14, 2007, 20:54:18 pm
Citato da: vatanen su Gennaio 14, 2007, 19:59:49 pm
aveva 50 cv e pesava come un 600....mi piaceva da dio quando ero ragazzo,però non è mai stata e mai sarà un buon acquisto imho.con 3000 euro ti compri una 600 sportiva del 98...o per assurdo la mia ninja a meno di 5000. ;D

Ne aveva 70...


Titolo: Re: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?
Post di: vatanen su Gennaio 15, 2007, 00:06:04 am
Citato da: &re@ su Gennaio 14, 2007, 20:54:18 pm
Ne aveva 70...


dichiarati...misurati ne aveva 52 alla ruota e 60 la rs250,ho una prova di allora.prestazionalmente e dinamicamente un abisso tra le 2...la zxr andava meglio in ripresa,dove ovviamente la rs è una pena!


Titolo: Re: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?
Post di: &re@ su Gennaio 15, 2007, 08:47:26 am
Allora, tanto per capire che il Vata deve cambiare pusher :P

Su Superwheels di Febbraio '97 ci fu una comparativa fra Aprilia RS 250 e Kawa ZXR 400.

Potenza ALLA RUOTA (fra parentesi i dati dichiarati)
Aprilia 65CV (non dichiarata)
Kawa 64 CV (dichiarata 70CV all'albero)

Peso con tutti i liquidi ma serbatoio vuoto
Aprilia 149.8kg
Kawa 172.7kg

Velocità max (km/h)
Aprilia 208
Kawa 219

400m da fermo
Aprilia 12"46
Kawa 12"38

km da fermo
Aprilia 23"78
Kawa 23"70

0-100
Aprilia 3"98
Kawa 3"88

Ripresa da 50km/h in VI^
0-400m
Aprilia 17"67
Kawa 15"45
0-100m
Aprilia 32"83
Kawa 27"79

Come si vede, le prestazioni sono più o meno allineate, escludendo la vmax.
Quindi dire che prestazionalmente c'è un'abisso può essere vero solo nelle sue allucinazioni da sostanze psicotrope :P
I dati sulla ripresa evidenziano che nell'uso stradale il 400 kawa è decisamente più godibile della zanzara 2T.
Peraltro, dinamicamente l'agilità dell'Aprilia si fa valere.

Per ulteriore raffronto, sullo stesso SW c'è la prova della coeva CBR 600 (ovviamente m.y. 97, mentre la ZXR 400 era meccanicamente quasi inalterata fin dalla versione d'esordio di 5-6 anni prima):
Potenza 94.8CV alla ruota
Peso 198kg
VMax 248km/h
0-400m 11"02
0-1000m 20"97
Ripresa da 50km/h in VI 0-400m 14"01
Ripresa da 50km/h in VI 0-1000m 25"23


52 cavalli non so dove li hai letti, ne aveva oltre 54 alla ruota il mio 500 bicilindrico!


Titolo: Re: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?
Post di: &re@ su Gennaio 15, 2007, 09:46:28 am
Tornando ai dubbi di Spoiler...
Ovviamente non voglio convincerti se non ti piace, ma non capisco che affinità trovi fra ZX-6 e la serie GPZ.
Capirei se mi parlassi del ZZ-R (che in alcuni mercati veniva venduto con sigla ZX-6, non è che ti confondi?), o al massimo dei primissimi ZX-6R, quelli più squadrati, ma gli altri  propro no ???

Per chiarirsi:

Questo è un GPZ 600 R
(http://www.s-mundt.de/images/mundimopped.jpg)

Questo è un GPX 600 R
(http://hem.passagen.se/pbohlin/GPX600R.jpg)

Questo è un ZZ-R 600 (in effetti qualche somiglianza c'è)
(http://www.banksmc.dk/xj600+zzr600%20026.jpg)

Questo è il primissimo ZX-6R
(http://bike-exchange.com/29030607.jpg)

Questa è la serie successiva
(http://www.bikez.com/pictures/kawasaki/1998/589_0_1_2_zx-6r_Image%20by%20Kawasaki.%20Published%20with%20permission..jpg)

Tralascio i restyling intermedi per arrivare direttamente al primo 636 col doppio faro (personalmente cercherei uno di questi).
(http://insel.heim.at/malediven/350851/History/2002ro.jpg)


Titolo: Re: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?
Post di: Spoiler78 su Gennaio 15, 2007, 19:18:56 pm
Anche io ho trovato che ne aveva 64, in versione strozzata ne aveva 34.

In quella prospettivsa non avevo visto la zx6r, io la avevo vista qui, e difatti di muso al gpz ci assomiglia, specie il fatto che il cupolino sta molto ma molto in altro rispetto alla coda, poi altri  particolari del muso.

http://www.motoscout24.autoscout24.de/Public/Detail.aspx?id=brigtbbowt

Comunque tra rs e zxr ribadisco la prevalenza netta del kawa, per molte cose tra cui, la longevita' motore, e l'estetica.
Del rs non mi va giu il manubrio eccessivamente largo e la linea troppo tondeggiande.


Titolo: Re: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?
Post di: rokkstar su Gennaio 15, 2007, 19:46:19 pm
anche il monster c'è 400,ma a quel punto prendi il 620..
però secondo me non hai ben chiaro in testa le prestazioni delle moto..
e se la usi tanto la moto,il ducati lo lascerei stare..

se vendi la mito fammelo sapere cmq  ;)


Titolo: Re: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?
Post di: vatanen su Gennaio 15, 2007, 20:06:03 pm
Citato da: &re@ su Gennaio 15, 2007, 08:47:26 am
Allora, tanto per capire che il Vata deve cambiare pusher :P

Su Superwheels di Febbraio '97 ci fu una comparativa fra Aprilia RS 250 e Kawa ZXR 400.

Potenza ALLA RUOTA (fra parentesi i dati dichiarati)
Aprilia 65CV (non dichiarata)
Kawa 64 CV (dichiarata 70CV all'albero)

Peso con tutti i liquidi ma serbatoio vuoto
Aprilia 149.8kg
Kawa 172.7kg

Velocità max (km/h)
Aprilia 208
Kawa 219

400m da fermo
Aprilia 12"46
Kawa 12"38

km da fermo
Aprilia 23"78
Kawa 23"70

0-100
Aprilia 3"98
Kawa 3"88

Ripresa da 50km/h in VI^
0-400m
Aprilia 17"67
Kawa 15"45
0-100m
Aprilia 32"83
Kawa 27"79

Come si vede, le prestazioni sono più o meno allineate, escludendo la vmax.
Quindi dire che prestazionalmente c'è un'abisso può essere vero solo nelle sue allucinazioni da sostanze psicotrope :P
I dati sulla ripresa evidenziano che nell'uso stradale il 400 kawa è decisamente più godibile della zanzara 2T.
Peraltro, dinamicamente l'agilità dell'Aprilia si fa valere.

Per ulteriore raffronto, sullo stesso SW c'è la prova della coeva CBR 600 (ovviamente m.y. 97, mentre la ZXR 400 era meccanicamente quasi inalterata fin dalla versione d'esordio di 5-6 anni prima):
Potenza 94.8CV alla ruota
Peso 198kg
VMax 248km/h
0-400m 11"02
0-1000m 20"97
Ripresa da 50km/h in VI 0-400m 14"01
Ripresa da 50km/h in VI 0-1000m 25"23


52 cavalli non so dove li hai letti, ne aveva oltre 54 alla ruota il mio 500 bicilindrico!


cercherò quel numero di inmoto(mi sembra),deve esserci ancora tra le mie 1000 riviste. ;D
Citato da: Spoiler78 su Gennaio 15, 2007, 19:18:56 pm
Anche io ho trovato che ne aveva 64, in versione strozzata ne aveva 34.

In quella prospettivsa non avevo visto la zx6r, io la avevo vista qui, e difatti di muso al gpz ci assomiglia, specie il fatto che il cupolino sta molto ma molto in altro rispetto alla coda, poi altri particolari del muso.

http://www.motoscout24.autoscout24.de/Public/Detail.aspx?id=brigtbbowt

Comunque tra rs e zxr ribadisco la prevalenza netta del kawa, per molte cose tra cui, la longevita' motore, e l'estetica.
Del rs non mi va giu il manubrio eccessivamente largo e la linea troppo tondeggiande.


quella della foto è una zx trasformata da qualche psicolabile,ha manubrio da supermoto è per questo che sembra altissima.


Titolo: Re: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?
Post di: &re@ su Gennaio 15, 2007, 22:39:20 pm
Citato da: Spoiler78 su Gennaio 15, 2007, 19:18:56 pm
Anche io ho trovato che ne aveva 64, in versione strozzata ne aveva 34.

In quella prospettivsa non avevo visto la zx6r, io la avevo vista qui, e difatti di muso al gpz ci assomiglia, specie il fatto che il cupolino sta molto ma molto in altro rispetto alla coda, poi altri  particolari del muso.

http://www.motoscout24.autoscout24.de/Public/Detail.aspx?id=brigtbbowt

Comunque tra rs e zxr ribadisco la prevalenza netta del kawa, per molte cose tra cui, la longevita' motore, e l'estetica.
Del rs non mi va giu il manubrio eccessivamente largo e la linea troppo tondeggiande.

Sì, quella è la prima serie del ZX-6, che ai tempi faceva la sua figura ma oggi si vede che è vecchia. ;)


Titolo: Re: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?
Post di: Emi su Gennaio 16, 2007, 08:51:23 am
se vendi la mito dimmelo.


Titolo: Re: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?
Post di: vatanen su Gennaio 16, 2007, 18:56:18 pm
Citato da: Emi su Gennaio 16, 2007, 08:51:23 am
se vendi la mito dimmelo.


te manco ci stai. ;D


Titolo: Re: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?
Post di: Miki Biasion su Gennaio 16, 2007, 20:32:14 pm
Citato da: vatanen su Gennaio 16, 2007, 18:56:18 pm
te manco ci stai. ;D


Ma infatti se ne compra due e poi le unisce ;D


Titolo: Re: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?
Post di: Homer su Gennaio 16, 2007, 20:43:26 pm
Citato da: vatanen su Gennaio 16, 2007, 18:56:18 pm
te manco ci stai. ;D


se ci stavo io...


Titolo: Re: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?
Post di: vatanen su Gennaio 16, 2007, 21:09:56 pm
Citato da: Homer su Gennaio 16, 2007, 20:43:26 pm
se ci stavo io...

si,ma a 16 anni puoi anche fregartene,a 30 un manzo su una mito mi fa scompisciare al pensiero...con questo non voglio smontare emi all'acquisto,anzi voglio vederlo. ;D


Titolo: Re: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?
Post di: Spoiler78 su Gennaio 16, 2007, 21:41:05 pm
Ma' che e' diventata una mania adesso la mito?
Gia' 3 mitisti in due mesi?
Be' di mito lawson usate ne trovate a caterbe per 4 soldi, figurati poi in italia, forse voi avete la evo non so.
Con la mito mi trovo bene, gia' a sentirmi dire se vendo la mia di dirlo mi vien il malinquore, l'unico difetto di quella moto e' che se si gira in citta' con gli ana accesi si scarica la batteria.
Difetto congenito di tutte le mito, incluse nei modelli 2006, e con un cambio a 7 marce non sai mai in che marcia sei, va be che ti frega, tanto sai sempre di avere  una marcia superiore da metter dentro.

Vabe' comunque l'idea del zxr/zx6/gsxr/ mi sta' ammalando ma come consumi come sono?
Sono allineati piu' meno a 2t 125 o consumano un po' di piu'?


Titolo: Re: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?
Post di: &re@ su Gennaio 16, 2007, 21:58:28 pm
Citato da: Spoiler78 su Gennaio 16, 2007, 21:41:05 pm
Vabe' comunque l'idea del zxr/zx6/gsxr/ mi sta' ammalando ma come consumi come sono?
Sono allineati piu' meno a 2t 125 o consumano un po' di piu'?

Essenzialmente dipende da quanto gas gli dai.
Comunque non dovrebbero esserci grosse differenze, anche perché nel 4T non hai la spesa dell'olio.
Se ti interessa un modello specifico posso cercare la prova, se ce l'ho ;)


Titolo: Re: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?
Post di: vatanen su Gennaio 16, 2007, 22:10:05 pm
Citato da: &re@ su Gennaio 16, 2007, 21:58:28 pm
Essenzialmente dipende da quanto gas gli dai.
Comunque non dovrebbero esserci grosse differenze, anche perché nel 4T non hai la spesa dell'olio.
Se ti interessa un modello specifico posso cercare la prova, se ce l'ho ;)


la mito consumava poco ai tempi,in città sicuramente meno di una 600.ma a velocità costante credo che un 4 tempi possa anche far meglio,per peggiorare invece quando si sfrutta la potenza tripla.come giustamente dici il 2 tempi però ogni 300-400 km ha quei 20 euro di olio che non sono proprio pochi.


Titolo: Re: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?
Post di: Emi su Gennaio 17, 2007, 09:04:58 am
non è questione di essere mitomani...se fai un buon prezzo se ne potrebbe parlare, e poi mica voglio usarla in strada ::)


Titolo: Re: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?
Post di: &re@ su Gennaio 17, 2007, 09:06:46 am
Citato da: vatanen su Gennaio 16, 2007, 22:10:05 pm
ogni 300-400 km ha quei 20 euro di olio che non sono proprio pochi.

Così tanto? Ricordo che quando avevo il 125 mi andava 1 litro ogni 1000km circa. Anche i miei amici erano più o meno su percorrenze simili... non meno di 800 km direi...


Titolo: Re: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?
Post di: Spoiler78 su Gennaio 17, 2007, 14:47:57 pm
Io ancora non ci ho fatto tanti km, circa 300 comunque l'olio sta' sempre tutto li pare che non si muova per nulla.

Come consumi, con circa 16 litri ho fatto 180 km e la moto mi si e' fermata a secco davanti al distributore.

Emi la mito 1 non e' depotenziata, eroga i suoi 30 cv come le altre, pero' e' anche bifascia, dura molto di piu', e le strumentazioni sono molto ma molto piu' precise delle EV.
La mito 1 che dalla 2 si differenzia solo dalla forcella la trovi per meno di 400 euro, gia salire in germania per prendertela e portartela giu ci spendi altrettanto.
Per uso pista poi ancora meno.


Titolo: Re: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?
Post di: vatanen su Gennaio 17, 2007, 15:03:47 pm
Citato da: &re@ su Gennaio 17, 2007, 09:06:46 am
Così tanto? Ricordo che quando avevo il 125 mi andava 1 litro ogni 1000km circa. Anche i miei amici erano più o meno su percorrenze simili... non meno di 800 km direi...


si scusa,ho pensato alla mia RS...in effetti un 125 ne consuma almeno la metà,ma probabilmente fa meglio.la RS è una mangia olio a tradimento


Titolo: Re: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?
Post di: rokkstar su Gennaio 17, 2007, 17:29:11 pm
Citato da: Spoiler78 su Gennaio 17, 2007, 14:47:57 pm
Io ancora non ci ho fatto tanti km, circa 300 comunque l'olio sta' sempre tutto li pare che non si muova per nulla.

Come consumi, con circa 16 litri ho fatto 180 km e la moto mi si e' fermata a secco davanti al distributore.

Emi la mito 1 non e' depotenziata, eroga i suoi 30 cv come le altre, pero' e' anche bifascia, dura molto di piu', e le strumentazioni sono molto ma molto piu' precise delle EV.
La mito 1 che dalla 2 si differenzia solo dalla forcella la trovi per meno di 400 euro, gia salire in germania per prendertela e portartela giu ci spendi altrettanto.
Per uso pista poi ancora meno.

qui 125 a meno di 500 non ne trovi granchè,e non son ridotti bene..
per quello io e emiti abbiam detto di dircelo


Titolo: Re: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?
Post di: Spoiler78 su Gennaio 17, 2007, 17:50:56 pm
Ma che ci fate con un mito 125 da pista?

In genere nella mito non da strada ci si trapiantano altri motori su, hanno gia messo il 350 2t della rd, oppure un 650 4t di derivazione cagiva mi pare.

Ma lasciarla 125 per pista e' noiosa.


Titolo: Re: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?
Post di: &re@ su Gennaio 17, 2007, 17:58:55 pm
Citato da: Spoiler78 su Gennaio 17, 2007, 17:50:56 pm
In genere nella mito non da strada ci si trapiantano altri motori su, hanno gia messo il 350 2t della rd, oppure un 650 4t di derivazione cagiva mi pare.

Credo il 600 Gilera ex RC-600/Nordwest, ma non sono sicuro nemmeno io.
Può anche darsi che siano stati fatti entrambi.


Titolo: Re: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?
Post di: Spoiler78 su Gennaio 17, 2007, 18:21:42 pm
Posto un paio di foto vediamo

--Questa sta ora su ebay italia, motore 350rd da 70 kw partenza su una mito 2.

http://cgi.ebay.it/Cagiva-mito-rd_W0QQitemZ230076996101QQihZ013QQcategoryZ9917QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem#ebayphotohosting



--Questa e' una mito con motore 650 dominator, 40 cv alla ruota, ha vinto gare su gare:

http://mitondalechallenge.free.fr/accueil/modules/pages/


--Questa e' la mito 650
http://www.mitoclub.com/gallerie/extreme/erfgrefge.jpg


--Qua dentro ci sono tanti di quei trapianti da vedere
http://www.mitoclub.com/pages/gextreme.php

Sulla mito trapiantano di tutto perche' il telaio e' il migliore delle 125, cagiva stessa ora a annunciato e mostrato una mito 500 che pare venga al piu' presto mandata in produzione.



Titolo: Re: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?
Post di: rokkstar su Gennaio 17, 2007, 18:49:12 pm
Citato da: Spoiler78 su Gennaio 17, 2007, 17:50:56 pm
Ma che ci fate con un mito 125 da pista?

In genere nella mito non da strada ci si trapiantano altri motori su, hanno gia messo il 350 2t della rd, oppure un 650 4t di derivazione cagiva mi pare.

Ma lasciarla 125 per pista e' noiosa.

ma nessuno qui ha detto di lasciarla 125,e poi viste le mie attuali finanze,senza chiedere ai miei,è l'unica su cui potrei osare ;)


Titolo: Re: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?
Post di: Homer su Gennaio 17, 2007, 19:54:41 pm
ora che la vai a prendere in germania te ne sei comprata una nuova :P


Titolo: Re: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?
Post di: rokkstar su Gennaio 17, 2007, 20:17:48 pm
Citato da: Homer su Gennaio 17, 2007, 19:54:41 pm
ora che la vai a prendere in germania te ne sei comprata una nuova :P

se..dipende quanto chiede..
poi io non la voglio prendere,ma un pensiero magari lo si fa


Titolo: Re: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?
Post di: Emi su Gennaio 18, 2007, 10:34:28 am
io veramente vorrei trovare un gamma 250 per trapiantargli il motore del gamma 500......
solo che di gamma 250 se ne trovano pochi come li cerco io.


Titolo: Re: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?
Post di: rokkstar su Gennaio 19, 2007, 01:21:24 am
Citato da: Emi su Gennaio 18, 2007, 10:34:28 am
io veramente vorrei trovare un gamma 250 per trapiantargli il motore del gamma 500......
solo che di gamma 250 se ne trovano pochi come li cerco io.

io ne avevo trovato uno,e voleva neanche tanto..certo se lo cerchi fuso è un altro discorso..

ma perchè la moto emi?


Titolo: Re: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?
Post di: Emi su Gennaio 19, 2007, 08:24:32 am
perchè se riesco a farmi un telaio di un gamma 250 con il motore del gamma 500 poi lo uso per fare il picio in pista, tanto problemi di trasporto non ne ho ;)


Titolo: Re: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?
Post di: Losna su Gennaio 19, 2007, 14:33:35 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?
Post di: Losna su Gennaio 19, 2007, 14:34:20 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?
Post di: Emi su Gennaio 19, 2007, 14:53:02 pm
ma mi esalta il bricolage.....

già solo l'idea di trapiantare mi esalta....

sai che sono malato....


Titolo: Re: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?
Post di: J. C. su Gennaio 19, 2007, 16:07:14 pm
Citato da: Emi su Gennaio 19, 2007, 14:53:02 pm

già solo l'idea di trapiantare mi esalta....



ecco, ehm...


Titolo: Re: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?
Post di: Spoiler78 su Gennaio 19, 2007, 20:07:07 pm
Minchia il gamma 500, heheheh, monta su qualche motore di gsxr, certe volte ne trovi per 4 soldi incidentate.


Titolo: Re: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?
Post di: &re@ su Gennaio 20, 2007, 10:24:50 am
Citato da: Losna su Gennaio 19, 2007, 14:34:20 pm
oltretutto mi pare che il 500 avesse un telaio ben dimensionato, mentre la 250/350 torcesse un po'...

350 non mi pare l'abbiano fatta, c'era la Yamaha col 350.
Comunque Emi si riferisce all'RGV Gamma 250, tu probabilmente all'RG (250 e ovviamente 500, dato che l'RGV 500 non l'hanno mai prodotta).
L'RGV Gamma 250 ha una ciclistica decisamente più moderna di quella del vecchio Gamma 500, se il motore ci sta (ho qualche dubbio) credo sia preferibile.


Titolo: Re: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?
Post di: vatanen su Gennaio 20, 2007, 18:48:03 pm
io so di un paio di rs250 con motore gamma 500,ma sono dei roiti insulsi...serve solo a rovinare il telaio di una moto fantastica!a quel punto,si spende meno a comprare una R1 del 98 con 150cv,che ai 150 si impenna di gas alla faccia della gamma 500,che va come un 600.. ::)


Titolo: Re: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?
Post di: Spoiler78 su Gennaio 20, 2007, 20:07:15 pm
Il gamma 500 va' come un 600?


Titolo: Re: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?
Post di: rokkstar su Gennaio 20, 2007, 20:29:52 pm
Citato da: Spoiler78 su Gennaio 20, 2007, 20:07:15 pm
Il gamma 500 va' come un 600?

io mi ricordavo andasse di più..però i 600 di adesso in confronto a quelli passati son molto più potenti..


Titolo: Re: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?
Post di: Spoiler78 su Gennaio 20, 2007, 21:34:07 pm
Be' il 500 gamma mo' e' parecchio fuori, ma dico parecchio.


Titolo: Re: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?
Post di: vatanen su Gennaio 21, 2007, 02:03:42 am
Citato da: Spoiler78 su Gennaio 20, 2007, 20:07:15 pm
Il gamma 500 va' come un 600?


aveva 95 cv cattivissimi ed era molto leggera...reggerebbe l'accelerazione di una moderna 600,anche perchè le 600 moderne vanno meno di quelle di 5-6 anni fa. :o


Titolo: Re: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?
Post di: Spoiler78 su Gennaio 21, 2007, 14:06:53 pm
Quindi prendendo un 600 e' preferibile un modello 2000 2001?


Titolo: Re: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?
Post di: Spoiler78 su Gennaio 21, 2007, 14:24:40 pm
Comunque spettacolo qui', lo zxr in colorazione nera e lila:
http://www.motoscout24.autoscout24.de/Public/List.aspx?page=1

Comunque 43.000 km sono quasi per tutte di media, mi paiono un po' troppini, quanti km campa una moto 4t?
Non come un auto credo giusto?

Altra cosa guardate sotto, ci sono molto particolari diverse moto, una il vfr 400 a quanto leggo e' un motore a V 400, come cazz...?

Poi c'e il cbr 400 RR fireblabe, ma che e' una presa per il culo?


Titolo: Re: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?
Post di: &re@ su Gennaio 21, 2007, 14:43:36 pm
La cilindrata 400 è molto gettonata in giappone perché la patente per le cilindrate superiori è più difficile da conseguire, quindi nel mercato interno (e in alcuni mercati esteri) vendono dei 400 che a livello tecnico non hanno nulla da invidiare alle sorelle maggiori.
Cosa ci trovi di strano in un V4 400?

Un 4T motociclistico, se tenuto bene, può fare anche parecchi chilometri. Meno di un'auto comunque, perlopiù a causa dell'uso più sportivo al quale viene sottoposto di solito.
Credo che un ZXR 400 possa avere bisogno di una revisione sostanziale (compresi frizione e segmenti) attorno ai 60k.


Titolo: Re: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?
Post di: vatanen su Gennaio 21, 2007, 14:44:21 pm
Citato da: Spoiler78 su Gennaio 21, 2007, 14:06:53 pm
Quindi prendendo un 600 e' preferibile un modello 2000 2001?


io direi 2001 perchè ne trovi alcuni già catalitici forse,non so se in germania sono stressanti come qua con l'inquinamento..


Titolo: Re: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?
Post di: vatanen su Gennaio 21, 2007, 14:51:56 pm
Citato da: &re@ su Gennaio 15, 2007, 08:47:26 am
Allora, tanto per capire che il Vata deve cambiare pusher :P

Su Superwheels di Febbraio '97 ci fu una comparativa fra Aprilia RS 250 e Kawa ZXR 400.

Potenza ALLA RUOTA (fra parentesi i dati dichiarati)
Aprilia 65CV (non dichiarata)
Kawa 64 CV (dichiarata 70CV all'albero)

Peso con tutti i liquidi ma serbatoio vuoto
Aprilia 149.8kg
Kawa 172.7kg

Velocità max (km/h)
Aprilia 208
Kawa 219

400m da fermo
Aprilia 12"46
Kawa 12"38

km da fermo
Aprilia 23"78
Kawa 23"70

0-100
Aprilia 3"98
Kawa 3"88

Ripresa da 50km/h in VI^
0-400m
Aprilia 17"67
Kawa 15"45
0-100m
Aprilia 32"83
Kawa 27"79

Come si vede, le prestazioni sono più o meno allineate, escludendo la vmax.
Quindi dire che prestazionalmente c'è un'abisso può essere vero solo nelle sue allucinazioni da sostanze psicotrope :P
I dati sulla ripresa evidenziano che nell'uso stradale il 400 kawa è decisamente più godibile della zanzara 2T.
Peraltro, dinamicamente l'agilità dell'Aprilia si fa valere.

Per ulteriore raffronto, sullo stesso SW c'è la prova della coeva CBR 600 (ovviamente m.y. 97, mentre la ZXR 400 era meccanicamente quasi inalterata fin dalla versione d'esordio di 5-6 anni prima):
Potenza 94.8CV alla ruota
Peso 198kg
VMax 248km/h
0-400m 11"02
0-1000m 20"97
Ripresa da 50km/h in VI 0-400m 14"01
Ripresa da 50km/h in VI 0-1000m 25"23


52 cavalli non so dove li hai letti, ne aveva oltre 54 alla ruota il mio 500 bicilindrico!


ricordavo male,ho trovato quel numero di in moto,misurarono 58 cv per la zxr e 64 l'aprilia..le prestazioni erano identiche,l'unico vantaggio della rs era nelle sensazioni in effetti e senza dubbio nella guida,ma non nell'accelerazione.

da ferma però la rs è penalizzata dal cambio del cacchio,prima corta che impenna e sgomma,seconda lunga che scende quasi sotto coppia...la rs è molto più veloce imho,ma solo negli ultimi 1000 giri,dopo ogni cambiata la kawa scommetto che guadagna terreno a volontà..

n.b. la rs è molto corta di rapporti,potrebbe spuntare la velocità della kawa,ma poi hai voglia a riprendere. :-X


Titolo: Re: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?
Post di: Spoiler78 su Gennaio 21, 2007, 17:30:08 pm
No dico come cazxo gli e' venuto in mente di mandar in produzione un v4 su una moto?
Idea alquanto stranina e fuori dal comune.

Per il rumore penso magari che sia anche abbastanza godurioso, le honda in genere fanno rumore del casso.
(http://www2.motoscout24.autoscout24.de/MotoImages/Images/5/6/8/1791865_3.jpg)


Titolo: Re: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?
Post di: rokkstar su Gennaio 21, 2007, 19:33:34 pm
Citato da: Spoiler78 su Gennaio 21, 2007, 17:30:08 pm
No dico come cazxo gli e' venuto in mente di mandar in produzione un v4 su una moto?
Idea alquanto stranina e fuori dal comune.

Per il rumore penso magari che sia anche abbastanza godurioso, le honda in genere fanno rumore del casso.
(http://www2.motoscout24.autoscout24.de/MotoImages/Images/5/6/8/1791865_3.jpg)

il vfr che mi ricordo,anche nella versione 800 è un v4


Titolo: Re: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?
Post di: vatanen su Gennaio 22, 2007, 00:47:40 am
Citato da: Spoiler78 su Gennaio 21, 2007, 17:30:08 pm
No dico come cazxo gli e' venuto in mente di mandar in produzione un v4 su una moto?
Idea alquanto stranina e fuori dal comune.

Per il rumore penso magari che sia anche abbastanza godurioso, le honda in genere fanno rumore del casso.
(http://www2.motoscout24.autoscout24.de/MotoImages/Images/5/6/8/1791865_3.jpg)


il v4 è un'ottima soluzione per contenere le dimensioni,tra le stradali honda lo monta anche su vfr e l'ha avuto sulla rcv 750 e la rc30 sa superbike!

nel mondiale attualmente montano un v4 suzuki,honda e ducati...non mi sembra un'idea tanto male..


Titolo: Re: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?
Post di: rokkstar su Gennaio 22, 2007, 02:01:00 am
Citato da: vatanen su Gennaio 22, 2007, 00:47:40 am
il v4 è un'ottima soluzione per contenere le dimensioni,tra le stradali honda lo monta anche su vfr e l'ha avuto sulla rcv 750 e la rc30 sa superbike!

nel mondiale attualmente montano un v4 suzuki,honda e ducati...non mi sembra un'idea tanto male..

honda è un v4?


Titolo: Re: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?
Post di: vatanen su Gennaio 22, 2007, 02:02:51 am
Citato da: cielo87 su Gennaio 22, 2007, 02:01:00 am
honda è un v4?


da quest'anno si.


Titolo: Re: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?
Post di: Emi su Gennaio 22, 2007, 08:34:08 am
se uno sogna un 2t cazzuto credo debba per forza trapiantare...

ovvio che usare il telaio dell'aprilia è mortificante :P


Titolo: Re: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?
Post di: &re@ su Gennaio 22, 2007, 08:57:17 am
Tutte le Honda della serie VF erano -e sono- dei V4 (come dice la sigla... V-Four).
Tra l'altro, anche la Pan-european 1100 ha un V4 disposto trasversalmente.
Aprilia ha appena realizzato un 1000 V4 per la SBK.
La Yamaha V-Max è un V4.
etc etc... ce ne sono sicuramente altre che adesso mi sfuggono...


Titolo: Re: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?
Post di: vatanen su Gennaio 22, 2007, 14:17:07 pm
Citato da: Emi su Gennaio 22, 2007, 08:34:08 am
se uno sogna un 2t cazzuto credo debba per forza trapiantare...

ovvio che usare il telaio dell'aprilia è mortificante :P


per te che sei abituato ad uno scooter,l'aprilia 250 è fin troppo potente. ;)

conosco uno che ha sempre avuto harley preparate,poi a 38 anni si è messo in testa di andare in pista con la moto e ha comprato una rs250.

totalmente ignorante in materia,girava in pista cambiando a 6-7000 giri entusiasta delle prestazioni...io dagli spalti capivo che non la teneva in coppia,così gli consigliai di aspettare 2 sec a cambiare,di farla andare oltre gli 8000...si è cagato in mano. ;)


Titolo: Re: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?
Post di: Emi su Gennaio 22, 2007, 14:20:17 pm
la mia non è una questione di paura o di non abitudine, la mia voglia di bricolage mi porta a pensare di fare una cosa del genere, il motore del gamma so dove prenderlo, mi manca il telaio del gamma 250, ma prima o poi potrei trovarlo.....

poi con calma magari in un paio d'anni....


Titolo: Re: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?
Post di: &re@ su Gennaio 22, 2007, 14:22:29 pm
Comunque io non ho mai visto un motore Gamma 500 montato sul telaio del 250. Di preparazioni su base Gamma 500 ce ne sono state tante, cambiavano forcellone, forcella, ruote, ma di solito il telaio rimaneva quello... mi viene il dubbio che non sia così semplice...


Titolo: Re: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?
Post di: vatanen su Gennaio 22, 2007, 14:29:06 pm
Citato da: Emi su Gennaio 22, 2007, 14:20:17 pm
la mia non è una questione di paura o di non abitudine, la mia voglia di bricolage mi porta a pensare di fare una cosa del genere, il motore del gamma so dove prenderlo, mi manca il telaio del gamma 250, ma prima o poi potrei trovarlo.....

poi con calma magari in un paio d'anni....



almeno scegli un telaio serio. :P


Titolo: Re: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?
Post di: Emi su Gennaio 22, 2007, 16:48:47 pm
comunque vedrò il da farsi. dovrei trovare un telaio a costo praticamente 0.....


Titolo: Re: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?
Post di: Spoiler78 su Gennaio 22, 2007, 19:56:53 pm
Citato da: vatanen su Gennaio 22, 2007, 14:17:07 pm
per te che sei abituato ad uno scooter,l'aprilia 250 è fin troppo potente. ;)

conosco uno che ha sempre avuto harley preparate,poi a 38 anni si è messo in testa di andare in pista con la moto e ha comprato una rs250.

totalmente ignorante in materia,girava in pista cambiando a 6-7000 giri entusiasta delle prestazioni...io dagli spalti capivo che non la teneva in coppia,così gli consigliai di aspettare 2 sec a cambiare,di farla andare oltre gli 8000...si è cagato in mano. ;)

MHAUUAHAHUHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUA;D


Titolo: Re: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?
Post di: rokkstar su Gennaio 22, 2007, 22:55:35 pm
Citato da: Spoiler78 su Gennaio 22, 2007, 19:56:53 pm
MHAUUAHAHUHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUA;D

non per essere stronzo,ma te hai detto che il monster 620 è una bomba..non so chi dei due sia peggio :P :P ;D


Titolo: Re: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?
Post di: Spoiler78 su Gennaio 24, 2007, 13:39:49 pm
La monster 620 lo e' invece, sia che tu ci salga su dalla prima volta in autoa, sia che che ci monti su da un 125 o altro 600.
Ha una spinta allucinante dai bassi ai medi sempre costante, e nelle salite uguale che marcia ai su, viene sempre su con molta decisione e grinta.
Sull r6 del 2000 che ho provato invece se stai sotto i 4000 in salita ti attacchi al cazzo se non scali e non porti il motore almeno a 7000 8000 giri.

Azzardo anche nel dire che nei 400 metri da fermo la monster 620 puo' andar meglio dell'r6, ( a patto che allo spunto si tenga il motore a regimi bassi, tanto per  spuntar a 10.000 giri con quel frullino servono palle toste).


Titolo: Re: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?
Post di: &re@ su Gennaio 24, 2007, 13:47:02 pm
Ma dai...
Io di Monster ho provato l'800 S2R e il 1000 S4RS, quest'ultimo sì che spinge (sopra i 3000, perché sotto è tutto uno strattone) ma già l'800 non posso certo dire che abbia una spinta allucinante. Bel motore eh, va anche forte, ma non è "allucinante". Figuriamoci il 620 ;D
Nei 400m contro una moto da 100 cavalli non c'è proprio gara.


Titolo: Re: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?
Post di: Homer su Gennaio 24, 2007, 14:34:58 pm
Citato da: Spoiler78 su Gennaio 24, 2007, 13:39:49 pm
Azzardo anche nel dire che nei 400 metri da fermo la monster 620 puo' andar meglio dell'r6, ( a patto che allo spunto si tenga il motore a regimi bassi, tanto per  spuntar a 10.000 giri con quel frullino servono palle toste).


se l'r6 la tieni ferma sui cavalletti probabilmente si!


Titolo: Re: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?
Post di: vatanen su Gennaio 24, 2007, 17:38:43 pm
Citato da: Spoiler78 su Gennaio 24, 2007, 13:39:49 pm
La monster 620 lo e' invece, sia che tu ci salga su dalla prima volta in autoa, sia che che ci monti su da un 125 o altro 600.
Ha una spinta allucinante dai bassi ai medi sempre costante, e nelle salite uguale che marcia ai su, viene sempre su con molta decisione e grinta.
Sull r6 del 2000 che ho provato invece se stai sotto i 4000 in salita ti attacchi al cazzo se non scali e non porti il motore almeno a 7000 8000 giri.

Azzardo anche nel dire che nei 400 metri da fermo la monster 620 puo' andar meglio dell'r6, ( a patto che allo spunto si tenga il motore a regimi bassi, tanto per  spuntar a 10.000 giri con quel frullino servono palle toste).


l'R6 è l'esempio sbagliato,forse altri 600...

io ricordo che la monster 600 e la gsx-r del 97(piantatissima rispetto alle 600 della generazione successiva)in salita si equivalevano fuori dai tornanti per un pò...nel tempo che la monster tirava prima e seconda la suzuki manco arrivava in coppia....poi ovviamente,dopo i 90 all'ora e i 10.000 non c'era storia!non è questione di motore,ma di rapporti.basterebbe un colpo di frizione però per risolvere la cosa

ad ogni modo sui 400 m non c'è storia nemmeno se parti a spinta,in 400 m un 600 arriva a velocità sopra i 200,la monster al massimo fa 180 e dopo 2 km.. ::)


Titolo: Re: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?
Post di: Spoiler78 su Gennaio 24, 2007, 19:21:22 pm
Lascerei al volo la mito o altro 2t per la monster 620, mi e' rimasta impressa, gran bella moto ripeto, ripeto gran bel motore.


Titolo: Re: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?
Post di: vatanen su Gennaio 24, 2007, 19:22:43 pm
Citato da: Spoiler78 su Gennaio 24, 2007, 19:21:22 pm
Lascerei al volo la mito o altro 2t per la monster 620, mi e' rimasta impressa, gran bella moto ripeto, ripeto gran bel motore.


dopo 3 giorni ti ci abitui e ti sembra ferma...per me è piantata la mia ninja 900 a volte. :o


Titolo: Re: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?
Post di: Spoiler78 su Gennaio 24, 2007, 20:04:20 pm
Citato da: vatanen su Gennaio 24, 2007, 19:22:43 pm
dopo 3 giorni ti ci abitui e ti sembra ferma...per me è piantata la mia ninja 900 a volte. :o


:o :o :o il 900?


Titolo: Re: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?
Post di: rokkstar su Gennaio 24, 2007, 21:27:18 pm
per il monter bisogna andare sull'800..
credimi spoiler,ricordati che io avevo lo stesso motore..manco con un hornet ti puoi attaccare sul dritto..


Titolo: Re: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?
Post di: Spoiler78 su Gennaio 24, 2007, 21:38:22 pm
Sull 800 ma non era 900 il monster grosso?

Vabe' altri 600 piu potenti chiaro che ne esistono, c'e ne saranno anche piu' schifosi di sicuro.


Titolo: Re: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?
Post di: rokkstar su Gennaio 24, 2007, 21:54:13 pm
Citato da: Spoiler78 su Gennaio 24, 2007, 21:38:22 pm
Sull 800 ma non era 900 il monster grosso?

Vabe' altri 600 piu potenti chiaro che ne esistono, c'e ne saranno anche piu' schifosi di sicuro.

600-750-900
620-800-1000,ma ora c'è il 695
poi c'è l's4 che ha quello del 916,l's4r che ha quello del 996,l's4rs dovrebbe avere quello del 998

almeno,io ricordo così


Titolo: Re: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?
Post di: &re@ su Gennaio 24, 2007, 22:06:11 pm
Citato da: cielo87 su Gennaio 24, 2007, 21:54:13 pm
600-750-900
620-800-1000,ma ora c'è il 695
poi c'è l's4 che ha quello del 916,l's4r che ha quello del 996,l's4rs dovrebbe avere quello del 998

almeno,io ricordo così

Pure io ;)
L'ultimo S4R ha il testastretta 998, rispetto all'RS cambia solo a livello ciclistico (sospensioni e, credo, freni).


Titolo: Re: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?
Post di: rokkstar su Gennaio 24, 2007, 22:37:08 pm
Citato da: &re@ su Gennaio 24, 2007, 22:06:11 pm
Pure io ;)
L'ultimo S4R ha il testastretta 998, rispetto all'RS cambia solo a livello ciclistico (sospensioni e, credo, freni).

l'ultimo lo avevo sentito,ma non ricordavo bene..
i freni cmq,son molto più belli i brembo oro di quelli che mettono ora


Titolo: Re: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?
Post di: vatanen su Gennaio 25, 2007, 15:08:41 pm
Citato da: Spoiler78 su Gennaio 24, 2007, 20:04:20 pm
:o :o :o il 900?


ci si abitua a tutto. ;) a 14 anni mi cacavo con lo scooter,a 17 col fifty a 18 con la 125 di un amico e a 21 con la R1...ma adesso mi sono abituato!


Titolo: Re: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?
Post di: TonyH su Gennaio 25, 2007, 15:16:16 pm
Citato da: vatanen su Gennaio 25, 2007, 15:08:41 pm
ci si abitua a tutto. ;)


Allora potresti fare il "femminiello"....tanto al terzo che prendi ti ci sei abituato :P


Titolo: Re: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?
Post di: vatanen su Gennaio 25, 2007, 15:19:08 pm
Citato da: TonyH su Gennaio 25, 2007, 15:16:16 pm
Allora potresti fare il "femminiello"....tanto al terzo che prendi ti ci sei abituato :P


fisicamente probabile,ma è la ferita all'orgoglio non guarisce. ;D


Titolo: Re: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?
Post di: Spoiler78 su Gennaio 25, 2007, 22:46:24 pm
Citato da: vatanen su Gennaio 25, 2007, 15:08:41 pm
ci si abitua a tutto. ;) a 14 anni mi cacavo con lo scooter,a 17 col fifty a 18 con la 125 di un amico e a 21 con la R1...ma adesso mi sono abituato!

Scusa ma come fai a stancarti del tiro di un 1000, stai sempre a palla anche in cittaß?
A me staß cosa non succede.

Ma il 999 attualmente non monta il motore della 998, oppure eß stato rivisto?


Titolo: Re: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?
Post di: vatanen su Gennaio 26, 2007, 05:12:12 am
Citato da: Spoiler78 su Gennaio 25, 2007, 22:46:24 pm
Scusa ma come fai a stancarti del tiro di un 1000, stai sempre a palla anche in cittaß?
A me staß cosa non succede.

Ma il 999 attualmente non monta il motore della 998, oppure eß stato rivisto?


io non uso mai la moto in città,solo nei weekend con tuta completa e in montagna.
non ho mai detto che mi stanco del tiro di un 1000,ma semplicemente che non mi impressiona più,fuori dalle curve manetta completa appena possibile. ;)

la 999 deriva dalla 998 testastretta,la 1098 ha un motore totalmente diverso.


Titolo: Re: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?
Post di: Spoiler78 su Gennaio 26, 2007, 19:08:18 pm
Qualcuno ha mai messo mano invece su un gsxr?
Ho sentito che il 750 frulla come il 900, deve essere un bestione, forse piu' del 1000.

Ah ho comprato motorrad e c'e la prova del cbr 600 rr contro l r6 e la 999s contro la 1098s, ora lo leggo.


Titolo: Re: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?
Post di: rokkstar su Gennaio 26, 2007, 19:11:05 pm
Citato da: Spoiler78 su Gennaio 26, 2007, 19:08:18 pm
Qualcuno ha mai messo mano invece su un gsxr?
Ho sentito che il 750 frulla come il 900, deve essere un bestione, forse piu' del 1000.

Ah ho comprato motorrad e c'e la prova del cbr 600 rr contro l r6 e la 999s contro la 1098s, ora lo leggo.

il gsxr 750 è una gran moto,forse il miglior compromesso tra agilità dei 600 e potenza dei 1000
però arrivi da una mito..


Titolo: Re: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?
Post di: Spoiler78 su Gennaio 26, 2007, 19:22:50 pm
Be' che centra se arrivo da una mito?


Titolo: Re: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?
Post di: rokkstar su Gennaio 26, 2007, 19:30:46 pm
Citato da: Spoiler78 su Gennaio 26, 2007, 19:22:50 pm
Be' che centra se arrivo da una mito?

che io,se posso darti un suggerimento passerei a qualcosa di intermedio..quel 750 ha sempre 150 cavallozzi..
infatti io avveo fatto così,prendendo una moto di bassa-media potenza..
poi son scelte..non è che se prendi subito un 1000 ti succede qualcosa di male,io preferisco un passaggio graduale.vatanen non ha fatto come me ad esempio


Titolo: Re: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?
Post di: Spoiler78 su Gennaio 26, 2007, 19:57:08 pm
Be' no spetta io non ho mai detto di volerla comprare, son cascato in argomento cosi' per caso, giusto per aver info, il fatto dell intermedio puo' essere una cosa giusta e no.

Se hai i soldini ok, altrimenti con quel che costano e bene che compri una moto per durarti parecchi anni.


Titolo: Re: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?
Post di: vatanen su Gennaio 27, 2007, 05:43:05 am
Citato da: Spoiler78 su Gennaio 26, 2007, 19:08:18 pm
Qualcuno ha mai messo mano invece su un gsxr?
Ho sentito che il 750 frulla come il 900, deve essere un bestione, forse piu' del 1000.

Ah ho comprato motorrad e c'e la prova del cbr 600 rr contro l r6 e la 999s contro la 1098s, ora lo leggo.


il 750 va più del mio 900,ma dipende dalle versioni,quelle prima del 2004 volavano,adesso han perso qualcosa.io la sto valutando come eventuale sostituta.come diceva cielo,un bel compromesso.


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