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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: bmwpower su Gennaio 16, 2007, 12:47:47 pm



Titolo: Bmw Serie 1 3p, mi spiegate...
Post di: bmwpower su Gennaio 16, 2007, 12:47:47 pm
Scusate la domanda un po' stupida, stavo guardando le foto della 3p (www.automobilismo.it) e mi chiedevo che senso ha per una Casa ritardare così tanto il lancio della versione a 3p..!??!L'Alfa se non sbaglio con la 147 fece l'opposto e anche l'A3, se non ricordo male..non aveva più senso DA SUBITO una bella 130i a tre porte?? ;) Proprio non capisco...


Titolo: Re: Bmw Serie 1 3p, mi spiegate...
Post di: pino su Gennaio 16, 2007, 13:00:01 pm
Citato da: bmwpower su Gennaio 16, 2007, 12:47:47 pm
Scusate la domanda un po' stupida, stavo guardando le foto della 3p (www.automobilismo.it) e mi chiedevo che senso ha per una Casa ritardare così tanto il lancio della versione a 3p..!??!L'Alfa se non sbaglio con la 147 fece l'opposto e anche l'A3, se non ricordo male..non aveva più senso DA SUBITO una bella 130i a tre porte?? ;) Proprio non capisco...


:o :o :o :o... ;D ;D ;)


Titolo: Re: Bmw Serie 1 3p, mi spiegate...
Post di: Miki Biasion su Gennaio 16, 2007, 13:18:39 pm
Ho visto sul sito di automobilismo che sarà dotati di freni a rigenerazione... e che roba è? Un sistema tipo quello della Prius per accumulare energia in frenata?


Titolo: Re: Bmw Serie 1 3p, mi spiegate...
Post di: bmwpower su Gennaio 16, 2007, 14:18:56 pm
Citato da: Miki Biasion su Gennaio 16, 2007, 13:18:39 pm
Ho visto sul sito di automobilismo che sarà dotati di freni a rigenerazione... e che roba è? Un sistema tipo quello della Prius per accumulare energia in frenata?


Pare di si....

"L?aumento di efficienza è anche il risultato della nuova Brake Energy Regeneration che sarà introdotta non solo nella BMW 130i ma in tutte le varianti di motori a benzina e a gasolio della BMW Serie 1. Il sistema concentra la generazione dell?energia elettrica necessaria per alimentare la rete di bordo sulle fase di spinta e di frenata del motore. La gestione dell?energia in dipendenza dello stato di guida viene assicurata da una regola¬zione intelligente dell?alternatore. La Brake Energy Regeneration comporta due vantaggi pratici: da un lato la produzione mirata di energia elettrica determina un forte calo del consumo, dall?altro il guidatore trae direttamente profitto dalla separazione dell?alternatore nella fase di carico. L?interruzione della produzione di corrente nelle fasi di trazione aumenta conseguentemente la forza motrice disponibile nell?accelerazione ? così che insieme alla gestione economica cresce anche il divertimento di guida.
Dato che il controllo della produzione di energia determina un numero maggiore di cicli di carica, la regolazione intelligente dell?alternatore è stata abbinata a delle batterie del tipo AGM (Absorbent Glass Mat) le quali si distinguono per una capacità di carico superiore alle tradizionali batterie acido/
piombo. Nelle batterie AGM l?acido viene legato da strati di microfibra di vetro, inseriti tra gli strati di piombo. La loro capacità di immagazzinamento di energia non diminuisce nemmeno dopo numerosi processi di scarica e ricarica."


Titolo: Re: Bmw Serie 1 3p, mi spiegate...
Post di: Miki Biasion su Gennaio 16, 2007, 14:25:09 pm
Interessante! Sarei curioso di sapere che grado di affidabilità e costo ha quel tipo di batteria


Titolo: Re: Bmw Serie 1 3p, mi spiegate...
Post di: seth1974 su Gennaio 16, 2007, 14:27:25 pm
Citato da: bmwpower su Gennaio 16, 2007, 14:18:56 pm
Pare di si....

"L?aumento di efficienza è anche il risultato della nuova Brake Energy Regeneration che sarà introdotta non solo nella BMW 130i ma in tutte le varianti di motori a benzina e a gasolio della BMW Serie 1. Il sistema concentra la generazione dell?energia elettrica necessaria per alimentare la rete di bordo sulle fase di spinta e di frenata del motore. La gestione dell?energia in dipendenza dello stato di guida viene assicurata da una regola¬zione intelligente dell?alternatore. La Brake Energy Regeneration comporta due vantaggi pratici: da un lato la produzione mirata di energia elettrica determina un forte calo del consumo, dall?altro il guidatore trae direttamente profitto dalla separazione dell?alternatore nella fase di carico. L?interruzione della produzione di corrente nelle fasi di trazione aumenta conseguentemente la forza motrice disponibile nell?accelerazione ? così che insieme alla gestione economica cresce anche il divertimento di guida.
Dato che il controllo della produzione di energia determina un numero maggiore di cicli di carica, la regolazione intelligente dell?alternatore è stata abbinata a delle batterie del tipo AGM (Absorbent Glass Mat) le quali si distinguono per una capacità di carico superiore alle tradizionali batterie acido/
piombo. Nelle batterie AGM l?acido viene legato da strati di microfibra di vetro, inseriti tra gli strati di piombo. La loro capacità di immagazzinamento di energia non diminuisce nemmeno dopo numerosi processi di scarica e ricarica."



ennesima dimostrazione di come la voglia di stupire il gonzo con paroloni altisonanti venga applicato nel mondo automobilistico.
una domanda , se non ci sono dei motori elettrici , come è possibile che l'energia recuperata in frenata venga impiegata per " aumentare la trazione ? "


Titolo: Re: Bmw Serie 1 3p, mi spiegate...
Post di: THE KAISER su Gennaio 16, 2007, 14:31:34 pm
Citato da: seth1974 su Gennaio 16, 2007, 14:27:25 pm
ennesima dimostrazione di come la voglia di stupire il gonzo con paroloni altisonanti venga applicato nel mondo automobilistico.
una domanda , se non ci sono dei motori elettrici , come è possibile che l'energia recuperata in frenata venga impiegata per " aumentare la trazione ? "

semplicemente quel paio di cv che usavi x il climatizzatore ora li userai x spingere insieme agli altri 200...sarà una roba da attaccarti al sedile :P


Titolo: Re: Bmw Serie 1 3p, mi spiegate...
Post di: Miki Biasion su Gennaio 16, 2007, 14:34:43 pm
Citato da: THE KAISER su Gennaio 16, 2007, 14:31:34 pm
semplicemente quel paio di cv che usavi x il climatizzatore ora li userai x spingere insieme agli altri 200...sarà una roba da attaccarti al sedile :P


Secondo me sui motori più piccoli potrebbe rivelarsi interessante, specialmente ai regimi più bassi. Certo sarebbe interessante quantificare meglio e, soprattutto, capire meglio come funziona. Nell'articolo citato si parla di regolazione intelligente dell'alternatore, di batterie ad alta efficienza... però non mi è chiaro come venga recuperata energia in frenata.


Titolo: Re: Bmw Serie 1 3p, mi spiegate...
Post di: seth1974 su Gennaio 16, 2007, 14:34:59 pm
qui pare che l'alternatore in fase di accelerazione si stacchi ...personalmente mi pare una grossa cagata , ma tant'è . visto che l'ha concepita Bmw sarà di sicuro una figata spaziale la cui presenza giustificherà i prezzi assurdi che i bavaresi chiedono per le loro bagnarole. ( sinonimo scherzoso per automobili )



Titolo: Re: Bmw Serie 1 3p, mi spiegate...
Post di: TonyH su Gennaio 16, 2007, 14:48:30 pm
Senza le batterie ad alto voltaggio rimarrà purtroppo un bell'esercizio di mkt.

E' come il BAS Citroen della C2 Start&Stop. L'idea è concettualmente semplice e geniale. Ma la sua applicazione con una batteria a 12V (anzichè un più consono 42V o ancora meglio a 400V) è sprecata....


Titolo: Re: Bmw Serie 1 3p, mi spiegate...
Post di: bmwpower su Gennaio 16, 2007, 14:53:01 pm
Citato da: seth1974 su Gennaio 16, 2007, 14:34:59 pm
qui pare che l'alternatore in fase di accelerazione si stacchi ...personalmente mi pare una grossa cagata , ma tant'è . visto che l'ha concepita Bmw sarà di sicuro una figata spaziale la cui presenza giustificherà i prezzi assurdi che i bavaresi chiedono per le loro bagnarole. ( sinonimo scherzoso per automobili )




secondo me tanto una cagagata non dev'essere, non mi sembra che in fatto di motori e tecnologia i bavaresi siano prorpio dei cazzoni o gli ultimi del branco...se l'hanno introdotto un motivo ci deve pur essere, no?  almeno aspettiamo di vedere le prime prove e di avere descrizioni più dettagliate del funzionamento.....


Titolo: Re: Bmw Serie 1 3p, mi spiegate...
Post di: Homer su Gennaio 16, 2007, 14:55:30 pm
Citato da: bmwpower su Gennaio 16, 2007, 14:53:01 pm
secondo me tanto una cagagata non dev'essere, non mi sembra che in fatto di motori e tecnologia i bavaresi siano prorpio dei cazzoni o gli ultimi del branco...se l'hanno introdotto un motivo ci deve pur essere, no?  almeno aspettiamo di vedere le prime prove e di avere descrizioni più dettagliate del funzionamento.....


x la serie il marchio avanti a tutto...


Titolo: Re: Bmw Serie 1 3p, mi spiegate...
Post di: seth1974 su Gennaio 16, 2007, 14:57:05 pm
Citato da: bmwpower su Gennaio 16, 2007, 14:53:01 pm
secondo me tanto una cagagata non dev'essere, non mi sembra che in fatto di motori e tecnologia i bavaresi siano prorpio dei cazzoni o gli ultimi del branco...se l'hanno introdotto un motivo ci deve pur essere, no?  almeno aspettiamo di vedere le prime prove e di avere descrizioni più dettagliate del funzionamento.....


e chi dice nulla , ma sai com'è , sono estremamente prevenuto .
su prius il rigeneratore funziona estremamente bene , tanto che in una discesa lunga e dosando poco l'acceleratore il motore termico praticamente non parte...
solo che Prius , come giustamente sottolineava tony H utilizza altissime tensioni che rendono possibile la rigenerazione , con un 12 V .........bho.


Titolo: Re: Bmw Serie 1 3p, mi spiegate...
Post di: am1 su Gennaio 16, 2007, 14:57:46 pm
Citato da: Homer su Gennaio 16, 2007, 14:55:30 pm
x la serie il marchio avanti a tutto...


o viceversa merda a bmw a prescindere.. :P


Titolo: Re: Bmw Serie 1 3p, mi spiegate...
Post di: bmwpower su Gennaio 16, 2007, 15:13:11 pm
Citato da: jagitalia su Gennaio 16, 2007, 14:57:46 pm
o viceversa merda a bmw a prescindere.. :P


Quoto. Tutto si può dire sulla linea dei modelli Bmw, ma in fatto di motori mi sembra li sappiano fare, o no?Forse i proprietari Bmw sono tutti creduloni....


Titolo: Re: Bmw Serie 1 3p, mi spiegate...
Post di: mtbsport su Gennaio 16, 2007, 15:20:44 pm
Citato da: bmwpower su Gennaio 16, 2007, 15:13:11 pm
Quoto. Tutto si può dire sulla linea dei modelli Bmw, ma in fatto di motori mi sembra li sappiano fare, o no?Forse i proprietari Bmw sono tutti creduloni....


;)


Titolo: Re: Bmw Serie 1 3p, mi spiegate...
Post di: TonyH su Gennaio 16, 2007, 15:30:37 pm
Citato da: seth1974 su Gennaio 16, 2007, 14:57:05 pm
solo che Prius , come giustamente sottolineava tony H utilizza altissime tensioni che rendono possibile la rigenerazione , con un 12 V .........bho.


Puoi farlo anche col 12V, ma o usi una corrente mostruosa (con relativi costosissimi transistor) oppure la potenza recuperata fa ridere i polli (per inciso, la potenza è tensione*corrente. La prius usa switch da 400V e 600A, fatevi i conti per garantire lo stesso recupero con 12V.......)
Citato da: bmwpower su Gennaio 16, 2007, 15:13:11 pm
Forse i proprietari Bmw sono tutti creduloni....


I proprietari forse no. Sui fans ho qualche dubbio in più! (escluso iudex)


Titolo: Re: Bmw Serie 1 3p, mi spiegate...
Post di: Losna su Gennaio 16, 2007, 17:04:45 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Bmw Serie 1 3p, mi spiegate...
Post di: mtbsport su Gennaio 18, 2007, 09:39:23 am
Qualche notizia in più suoi motori:  ;)

La nuova BMW 120i eroga
ora una potenza di 125 kW/170 CV (20 CV in più rispetto al modello precedente) ed
accelera da 0 a 100 km/h in soli 7,8 secondi, raggiungendo una velocità massima di
224 km/h.
Notevole incremento di potenza anche per la BMW 118i, che eroga ora una potenza di
105 kW/143 CV (14 CV in più rispetto al modello precedente), con un?accelerazione
da 0 a 100 km/h in appena 8,8 secondi ed una velocità massima di 210 km/h.

Queste novità consentono alla 120d di erogare una potenza di 130 kW/177 CV (14 CV
in più rispetto al modello precedente), che le permette di raggiungere una velocità
massima di 228 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 7,6 secondi.
Notevole il miglioramento delle prestazioni anche per la nuova BMW 118d, che,
grazie ad una potenza di 105 kW/143 CV (21 CV in più rispetto al modello
precedente), raggiunge una velocità massima di 210 km/h ed impiega solo 9 secondi
per passare da 0 a 100 km/h.



Titolo: Re: Bmw Serie 1 3p, mi spiegate...
Post di: Tarvos su Gennaio 18, 2007, 09:45:37 am
Citato da: mtbsport su Gennaio 18, 2007, 09:39:23 am
Qualche notizia in più suoi motori:  ;)

La nuova BMW 120i eroga
ora una potenza di 125 kW/170 CV (20 CV in più rispetto al modello precedente) ed
accelera da 0 a 100 km/h in soli 7,8 secondi, raggiungendo una velocità massima di
224 km/h.
Notevole incremento di potenza anche per la BMW 118i, che eroga ora una potenza di
105 kW/143 CV (14 CV in più rispetto al modello precedente), con un?accelerazione
da 0 a 100 km/h in appena 8,8 secondi ed una velocità massima di 210 km/h.

Queste novità consentono alla 120d di erogare una potenza di 130 kW/177 CV (14 CV
in più rispetto al modello precedente), che le permette di raggiungere una velocità
massima di 228 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 7,6 secondi.
Notevole il miglioramento delle prestazioni anche per la nuova BMW 118d, che,
grazie ad una potenza di 105 kW/143 CV (21 CV in più rispetto al modello
precedente), raggiunge una velocità massima di 210 km/h ed impiega solo 9 secondi
per passare da 0 a 100 km/h.


Notevole incremento di potenza anche per la BMW 118i, che eroga ora una potenza di
105 kW/143 CV (14 CV in più rispetto al modello precedente), con un?accelerazione
da 0 a 100 km/h in appena 8,8 secondi ed una velocità massima di 210 km/h.

Notevole il miglioramento delle prestazioni anche per la nuova BMW 118d, che,
grazie ad una potenza di 105 kW/143 CV (21 CV in più rispetto al modello
precedente), raggiunge una velocità massima di 210 km/h ed impiega solo 9 secondi
per passare da 0 a 100 km/h.

Quindi il diesel è, seppur turbizzato, inferiore al benzina di pari potenza?  ::)

Tutta colpa della maggiore massa?



Titolo: Re: Bmw Serie 1 3p, mi spiegate...
Post di: &re@ su Gennaio 18, 2007, 09:47:29 am
Citato da: Tarvos su Gennaio 18, 2007, 09:45:37 am
Tutta colpa della maggiore massa?

Massa ma anche rapporti diversi, presumo.
Non mi stupirei se la 118i arrivasse ai 100 in seconda, mentre magari la 118d ha bisogno di una cambiata in più. In quel caso, 2/10" di differenza non sarebbero nemmeno molti.


Titolo: Re: Bmw Serie 1 3p, mi spiegate...
Post di: mtbsport su Gennaio 18, 2007, 09:51:38 am
Citato da: Tarvos su Gennaio 18, 2007, 09:45:37 am
Quindi il diesel è, seppur turbizzato, inferiore al benzina di pari potenza?  ::)

Tutta colpa della maggiore massa?



O forse vogliono vendere qualche benzina inpiù  ;D ;D ;D :D :D


Titolo: Re: Bmw Serie 1 3p, mi spiegate...
Post di: Tarvos su Gennaio 18, 2007, 09:53:57 am
Citato da: mtbsport su Gennaio 18, 2007, 09:51:38 am
O forse vogliono vendere qualche benzina inpiù  ;D ;D ;D :D :D
il che non sarebbe male  ;)


Titolo: Re: Bmw Serie 1 3p, mi spiegate...
Post di: mtbsport su Gennaio 18, 2007, 09:55:05 am
Citato da: Tarvos su Gennaio 18, 2007, 09:53:57 am
il che non sarebbe male  ;)


Dipende dai punti di vista ;)


Titolo: Re: Bmw Serie 1 3p, mi spiegate...
Post di: Tarvos su Gennaio 18, 2007, 09:58:29 am
per il mercato dell'usato  :o così si avrebbe una maggiore scelta nell'acquisto di ste auto usate ;)


Titolo: Re: Bmw Serie 1 3p, mi spiegate...
Post di: Luca su Gennaio 18, 2007, 10:35:59 am
Citato da: mtbsport su Gennaio 18, 2007, 09:39:23 am
Qualche notizia in più suoi motori:  ;)

La nuova BMW 120i eroga
ora una potenza di 125 kW/170 CV (20 CV in più rispetto al modello precedente) ed
accelera da 0 a 100 km/h in soli 7,8 secondi, raggiungendo una velocità massima di
224 km/h.
Notevole incremento di potenza anche per la BMW 118i, che eroga ora una potenza di
105 kW/143 CV (14 CV in più rispetto al modello precedente), con un?accelerazione
da 0 a 100 km/h in appena 8,8 secondi ed una velocità massima di 210 km/h.

Queste novità consentono alla 120d di erogare una potenza di 130 kW/177 CV (14 CV
in più rispetto al modello precedente), che le permette di raggiungere una velocità
massima di 228 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 7,6 secondi.
Notevole il miglioramento delle prestazioni anche per la nuova BMW 118d, che,
grazie ad una potenza di 105 kW/143 CV (21 CV in più rispetto al modello
precedente), raggiunge una velocità massima di 210 km/h ed impiega solo 9 secondi
per passare da 0 a 100 km/h.




si sa gia tutto, anche i prezzi sono trapelati...  :P pero' nn ci sono di tutte le versioni, se puoi postarli sono ben accetti  :)


Titolo: Re: Bmw Serie 1 3p, mi spiegate...
Post di: mtbsport su Gennaio 18, 2007, 10:41:23 am
Citato da: Luca su Gennaio 18, 2007, 10:35:59 am
si sa gia tutto, anche i prezzi sono trapelati...  :P pero' nn ci sono di tutte le versioni, se puoi postarli sono ben accetti  :)


Ho anche le foto dettagliate di tutti i particolari... ma non le posso postare  :P :P :P :P
Chiedi ai tuoi informatori  :D :D :D


Titolo: Re: Bmw Serie 1 3p, mi spiegate...
Post di: Luca su Gennaio 18, 2007, 10:56:09 am
Citato da: mtbsport su Gennaio 18, 2007, 10:41:23 am
Ho anche le foto dettagliate di tutti i particolari... ma non le posso postare  :P :P :P :P
Chiedi ai tuoi informatori  :D :D :D
lo so..pensavo che per i tuoi cari amici facessi qualche eccezione. 8)


Titolo: Re: Bmw Serie 1 3p, mi spiegate...
Post di: mtbsport su Gennaio 18, 2007, 11:20:42 am
Citato da: Luca su Gennaio 18, 2007, 10:56:09 am
lo so..pensavo che per i tuoi cari amici facessi qualche eccezione. 8)


Diventerai un caro amico solo dopo aver acquistato una BMW  :D :D :D


Titolo: Re: Bmw Serie 1 3p, mi spiegate...
Post di: Luca su Gennaio 18, 2007, 11:40:13 am
Citato da: mtbsport su Gennaio 18, 2007, 11:20:42 am
Diventerai un caro amico solo dopo aver acquistato una BMW  :D :D :D
bisogna sempre vedere se la tua offerta sarà adeguata per farci diventare amici  :D :D :D


Titolo: Re: Bmw Serie 1 3p, mi spiegate...
Post di: Homer su Gennaio 18, 2007, 14:07:02 pm
su km77 ci son le foto della nuova versione già da una settimana  ::)


Titolo: Re: Bmw Serie 1 3p, mi spiegate...
Post di: click su Gennaio 18, 2007, 14:47:11 pm
mtb oggi per un serie 118d  che sconto gira??


Titolo: Re: Bmw Serie 1 3p, mi spiegate...
Post di: mtbsport su Gennaio 18, 2007, 14:49:56 pm
Citato da: Luca su Gennaio 18, 2007, 11:40:13 am
bisogna sempre vedere se la tua offerta sarà adeguata per farci diventare amici  :D :D :D


Già un po' di amici me li sono fatti  :D :D :D


Titolo: Re: Bmw Serie 1 3p, mi spiegate...
Post di: mtbsport su Gennaio 18, 2007, 14:51:46 pm
Citato da: Dogui su Gennaio 18, 2007, 14:47:11 pm
mtb oggi per un serie 118d  che sconto gira??


Gira bene.... gira bene  8)

P.S.: dovrebbe anche rientrare nelle ultime norme di anti inquinamento, quindi varrà l'incentivo per la rottamazione


Titolo: Re: Bmw Serie 1 3p, mi spiegate...
Post di: Luca su Gennaio 18, 2007, 21:01:23 pm
Citato da: Homer su Gennaio 18, 2007, 14:07:02 pm
su km77 ci son le foto della nuova versione già da una settimana  ::)
trovi anche i filmati... il primo l'ho visto 2 settimane fa  ::)
l'unica cosa che non sono ancora definiti sono i prezzi e le dotazioni di serie anche se gli allestimenti mantengono lo stesso nome  ;)


Titolo: Re: Bmw Serie 1 3p, mi spiegate...
Post di: mtbsport su Gennaio 19, 2007, 09:40:46 am
Citato da: Luca su Gennaio 18, 2007, 21:01:23 pm
trovi anche i filmati... il primo l'ho visto 2 settimane fa  ::)
l'unica cosa che non sono ancora definiti sono i prezzi e le dotazioni di serie anche se gli allestimenti mantengono lo stesso nome  ;)


Fammi un bonifico e ti mando il listino prezzi  ;D ;D ;D


Titolo: Re: Bmw Serie 1 3p, mi spiegate...
Post di: . su Gennaio 19, 2007, 09:46:42 am
La "novità" estetica più grossa (oltre alle due porte in meno :P), e detto questo ho detto tutto, la si intravede da questa foto, in un angolino..

(http://www.km77.com/marcas/bmw/2007/serie1/gra/37.jpg)
Citato da: Luca su Gennaio 18, 2007, 21:01:23 pm
l'unica cosa che non sono ancora definiti sono i prezzi e le dotazioni di serie anche se gli allestimenti mantengono lo stesso nome  ;)


No, bhe..qualche prezzo lo si sa già, e si sa il delta tra la 3 e 5 porte della 118d eletta..ed è abbastanza alto ;)


Titolo: Re: Bmw Serie 1 3p, mi spiegate...
Post di: mtbsport su Gennaio 19, 2007, 09:56:43 am
Cambia anche il cruscotto, diventerò più gradevole


Titolo: Re: Bmw Serie 1 3p, mi spiegate...
Post di: J. C. su Gennaio 19, 2007, 09:59:19 am
Citato da: mtbsport su Gennaio 19, 2007, 09:56:43 am
diventerò più gradevole


Impossibile. :P


Titolo: Re: Bmw Serie 1 3p, mi spiegate...
Post di: mtbsport su Gennaio 19, 2007, 10:00:23 am
Citato da: J. C. su Gennaio 19, 2007, 09:59:19 am
Impossibile. :P


:D :D


Titolo: Re: Bmw Serie 1 3p, mi spiegate...
Post di: J. C. su Gennaio 19, 2007, 10:01:27 am
Citato da: iudexmaximus su Gennaio 19, 2007, 09:46:42 am
La "novità" estetica più grossa (oltre alle due porte in meno :P), e detto questo ho detto tutto, la si intravede da questa foto, in un angolino..



vivaddio hanno dato un aspetto umano ai pannelli-porta... ::)


Titolo: Re: Bmw Serie 1 3p, mi spiegate...
Post di: . su Gennaio 19, 2007, 10:17:52 am
Citato da: J. C. su Gennaio 19, 2007, 10:01:27 am
vivaddio hanno dato un aspetto umano ai pannelli-porta... ::)


Concordo, ma la novità non è quella...


Titolo: Re: Bmw Serie 1 3p, mi spiegate...
Post di: Tarvos su Gennaio 19, 2007, 10:25:26 am
Citato da: iudexmaximus su Gennaio 19, 2007, 10:17:52 am
Concordo, ma la novità non è quella...
l'acceleratore incernierato in basso?


Titolo: Re: Bmw Serie 1 3p, mi spiegate...
Post di: Emi su Gennaio 19, 2007, 10:28:13 am
l'assenza del pedale della frizione?


Titolo: Re: Bmw Serie 1 3p, mi spiegate...
Post di: Tarvos su Gennaio 19, 2007, 10:37:56 am
Citato da: Emi su Gennaio 19, 2007, 10:28:13 am
l'assenza del pedale della frizione?
guarda meglio  ::) che c'è  ;)


Titolo: Re: Bmw Serie 1 3p, mi spiegate...
Post di: Luca su Gennaio 19, 2007, 10:46:59 am
Citato da: iudexmaximus su Gennaio 19, 2007, 09:46:42 am
No, bhe..qualche prezzo lo si sa già, e si sa il delta tra la 3 e 5 porte della 118d eletta..ed è abbastanza alto ;)
quanto? e quanto la 120d? io so che la 118i eletta dovrebbe costare sui 25700 circa ;) la 3p


Titolo: Re: Bmw Serie 1 3p, mi spiegate...
Post di: . su Gennaio 19, 2007, 11:35:18 am
Citato da: Luca su Gennaio 19, 2007, 10:46:59 am
io so che la 118i eletta dovrebbe costare sui 25700 circa ;) la 3p


Sai bene! ;)

Per gli altri indovini da strapazzo :P guardate meglio!
Gli acceleratori bmw sono infulcrati sul basso dal milnovcentsifula! :P


Titolo: Re: Bmw Serie 1 3p, mi spiegate...
Post di: TonyH su Gennaio 19, 2007, 11:36:52 am
Citato da: Luca su Gennaio 19, 2007, 10:46:59 am
quanto? e quanto la 120d? io so che la 118i eletta dovrebbe costare sui 25700 circa ;) la 3p



"To the face of the dick" :-X :-X :-X


Titolo: Re: Bmw Serie 1 3p, mi spiegate...
Post di: pino su Gennaio 19, 2007, 11:51:22 am
Citato da: TonyH su Gennaio 19, 2007, 11:36:52 am
"To the face of the dick" :-X :-X :-X


Oserei dire...these dicks!!!!  :o :o


Titolo: Re: Bmw Serie 1 3p, mi spiegate...
Post di: MB su Gennaio 19, 2007, 11:59:29 am
Mancano le cornici dei cristalli porta, come sulle coupè.


Titolo: Re: Bmw Serie 1 3p, mi spiegate...
Post di: seth1974 su Gennaio 19, 2007, 12:06:47 pm
bello , 50 tubi per una tre porte .
acquisto decisamente intelligente.


Titolo: Re: Bmw Serie 1 3p, mi spiegate...
Post di: . su Gennaio 19, 2007, 12:09:53 pm
Citato da: MB su Gennaio 19, 2007, 11:59:29 am
Mancano le cornici dei cristalli porta, come sulle coupè.


Bingo!  ;)


Titolo: Re: Bmw Serie 1 3p, mi spiegate...
Post di: jimb0 su Gennaio 19, 2007, 12:14:29 pm
Citato da: iudexmaximus su Gennaio 19, 2007, 12:09:53 pm
Mancano le cornici dei cristalli porta, come sulle coupè.
Bingo!  ;)

boh, a me nn piace sta soluzione! mi danno una non so che idea di precarieta'/instabilita' oltre all'indubbia inutilita'


Titolo: Re: Bmw Serie 1 3p, mi spiegate...
Post di: Tarvos su Gennaio 19, 2007, 12:15:20 pm
Citato da: jimb0 su Gennaio 19, 2007, 12:14:29 pm
boh, a me nn piace sta soluzione! mi danno una non so che idea di precarieta'/instabilita' oltre all'indubbia inutilita'
quoto  ;)


Titolo: Re: Bmw Serie 1 3p, mi spiegate...
Post di: Luca su Gennaio 19, 2007, 12:23:04 pm
Citato da: iudexmaximus su Gennaio 19, 2007, 11:35:18 am
Sai bene! ;)

Per gli altri indovini da strapazzo :P guardate meglio!
Gli acceleratori bmw sono infulcrati sul basso dal milnovcentsifula! :P
e delle altre sai i prezzi?  ;D ;D


Titolo: Re: Bmw Serie 1 3p, mi spiegate...
Post di: . su Gennaio 19, 2007, 12:27:11 pm
Questa soluzione è, ovviamente, necessaria su una cabrio, bella su un coupé e, in effetti, un po' inutile, seppur gradevole esteticamente, su una normalissima due o tre volumi.
L'impreza, già nel modello di fine anni 90, li aveva così, sia all'anteriroe che al posteriore.
Sono delicati, nel senso che sarebbe buona norma chiudere la portiera appoggiandosi alla lamiera, e non alla lastra di vetro, che si fletterebbe non poco..e dagli, e dagli, e dagli va a fine che perde tensione..
In più, l'alzavetro è fortemente sollecitato, in quanto ad ogni apertura/chiusura dello sportello il vetro scende di qualche millimetro per consentire l'apertura della portiera..


Titolo: Re: Bmw Serie 1 3p, mi spiegate...
Post di: Homer su Gennaio 19, 2007, 12:41:25 pm
Citato da: iudexmaximus su Gennaio 19, 2007, 12:09:53 pm
Bingo!  ;)


Ah beh allora dovrebbero farla pagare 30mila, altro che 25...


Titolo: Re: Bmw Serie 1 3p, mi spiegate...
Post di: . su Gennaio 19, 2007, 16:50:27 pm
Ciapa la versione tuning! :P ;D ;D

(http://www.bmw.de/bmw_aktuell/innovation/img/1er_kommstart_03_2007_700400.jpg)


Titolo: Re: Bmw Serie 1 3p, mi spiegate...
Post di: Homer su Gennaio 19, 2007, 16:52:47 pm
Citato da: iudexmaximus su Gennaio 19, 2007, 16:50:27 pm
Ciapa la versione tuning! :P ;D ;D

(http://www.bmw.de/bmw_aktuell/innovation/img/1er_kommstart_03_2007_700400.jpg)


ma è una 1er o un X3?


Titolo: Re: Bmw Serie 1 3p, mi spiegate...
Post di: . su Gennaio 19, 2007, 16:56:36 pm
Citato da: Homer su Gennaio 19, 2007, 16:52:47 pm
ma è una 1er o un X3?


secondo te? :P


Titolo: Re: Bmw Serie 1 3p, mi spiegate...
Post di: Homer su Gennaio 19, 2007, 17:08:08 pm
Citato da: iudexmaximus su Gennaio 19, 2007, 16:56:36 pm
secondo te? :P


dall'altezza del muso direi un x3


Titolo: Re: Bmw Serie 1 3p, mi spiegate...
Post di: kaos su Gennaio 19, 2007, 17:15:18 pm
Non ce n'è....il disegno mollaccioso e cadente della fiancata di sta macchina mi fa troppo schifo.......peccato perchè il resto invece non mi dispiace...


Titolo: Re: Bmw Serie 1 3p, mi spiegate...
Post di: . su Gennaio 19, 2007, 17:20:32 pm
Citato da: Homer su Gennaio 19, 2007, 17:08:08 pm
dall'altezza del muso direi un x3


Oopppss..ho sbagliato sezione dove postare allora! :P


Titolo: Re: Bmw Serie 1 3p, mi spiegate...
Post di: Miki Biasion su Gennaio 19, 2007, 19:32:43 pm
Citato da: Homer su Gennaio 19, 2007, 17:08:08 pm
dall'altezza del muso direi un x3


E' il punto di vista che inganna parecchio, anche una supercar se fotografata in questo modo sembra più alta del reale. Ad ogni modo, davvero belli i cerchi, sembrano gli stessi della 320Si.


Titolo: Re: Bmw Serie 1 3p, mi spiegate...
Post di: . su Gennaio 19, 2007, 22:45:58 pm
Citato da: Miki Biasion su Gennaio 19, 2007, 19:32:43 pm
Ad ogni modo, davvero belli i cerchi, sembrano gli stessi della 320Si.


Sì, sono proprio i 18" WTTC design


Titolo: Re: Bmw Serie 1 3p, mi spiegate...
Post di: Luca su Gennaio 19, 2007, 22:48:33 pm
Citato da: iudexmaximus su Gennaio 19, 2007, 22:45:58 pm
Sì, sono proprio i 18" WTTC design


non mi risp?  ;D ;D


Titolo: Re: Bmw Serie 1 3p, mi spiegate...
Post di: . su Gennaio 19, 2007, 22:58:57 pm
Citato da: Luca su Gennaio 19, 2007, 22:48:33 pm
non mi risp?  ;D ;D


Sono mica un venditore io, chiedi a mtb!  :P


Titolo: Re: Bmw Serie 1 3p, mi spiegate...
Post di: Luca su Gennaio 19, 2007, 23:01:13 pm
Citato da: iudexmaximus su Gennaio 19, 2007, 22:58:57 pm
Sono mica un venditore io, chiedi a mtb!  :P


lui fa il misterioso  :P :P mica bisogna essere venditori per saperlo... io non lo sono pero' qualche prezzo lo so. Mi manca solo qualche versione  ;D ;D ;D


Titolo: Re: Bmw Serie 1 3p, mi spiegate...
Post di: Miki Biasion su Gennaio 19, 2007, 23:28:32 pm
Citato da: iudexmaximus su Gennaio 19, 2007, 22:45:58 pm
Sì, sono proprio i 18" WTTC design


Tra l'altro sulla serie 3 sono disponibili a richiesta senza problemi, vero? Ho visto una 320d con il kit estetico completo e con quelle ruote... sono davvero belle accidenti! :o


Titolo: Re: Bmw Serie 1 3p, mi spiegate...
Post di: mtbsport su Gennaio 20, 2007, 09:16:00 am
Citato da: Miki Biasion su Gennaio 19, 2007, 23:28:32 pm
Tra l'altro sulla serie 3 sono disponibili a richiesta senza problemi, vero? Ho visto una 320d con il kit estetico completo e con quelle ruote... sono davvero belle accidenti! :o


Non sono disponibili negli optional, ci sono dei cerchi simili solo nell'allestimento MSport


Titolo: Re: Bmw Serie 1 3p, mi spiegate...
Post di: Luca su Gennaio 20, 2007, 09:39:12 am
Citato da: mtbsport su Gennaio 20, 2007, 09:16:00 am
Non sono disponibili negli optional, ci sono dei cerchi simili solo nell'allestimento MSport
a me piace un casino l'allestimento M, peccato che costi davvero parecchio  ;)


Titolo: Re: Bmw Serie 1 3p, mi spiegate...
Post di: mtbsport su Gennaio 20, 2007, 09:51:37 am
Citato da: Luca su Gennaio 20, 2007, 09:39:12 am
a me piace un casino l'allestimento M, peccato che costi davvero parecchio  ;)


Sono stupendi i tessuti e il volante


Titolo: Re: Bmw Serie 1 3p, mi spiegate...
Post di: Miki Biasion su Gennaio 20, 2007, 09:58:22 am
Citato da: mtbsport su Gennaio 20, 2007, 09:16:00 am
Non sono disponibili negli optional, ci sono dei cerchi simili solo nell'allestimento MSport


Boh sembravano uguali, avresti delle foto?


Titolo: Re: Bmw Serie 1 3p, mi spiegate...
Post di: mtbsport su Gennaio 20, 2007, 10:01:34 am
Citato da: Miki Biasion su Gennaio 20, 2007, 09:58:22 am
Boh sembravano uguali, avresti delle foto?


Purtroppo no, solo nel programma dei preventivi


Titolo: Re: Bmw Serie 1 3p, mi spiegate...
Post di: . su Gennaio 20, 2007, 18:52:24 pm
Nel pacchetto Msport ci sono queste, da 17" (style 194)

(http://images.google.it/images?q=tbn:cTj6pGmonER9cM:http://zoouz.free.fr/Wheels/TMP_wheel/bmw_wheel_194.jpg)

o queste da 18" (style 193)

(http://images.google.it/images?q=tbn:iBWj5s2kDQDoVM:http://zoouz.free.fr/Wheels/TMP_wheel/bmw_wheel_193.jpg)

Poi c'è anche un altro disegno da 19"



Titolo: Re: Bmw Serie 1 3p, mi spiegate...
Post di: Miki Biasion su Gennaio 21, 2007, 00:58:31 am
Citato da: iudexmaximus su Gennaio 20, 2007, 18:52:24 pm
Nel pacchetto Msport ci sono queste, da 17" (style 194)

(http://images.google.it/images?q=tbn:cTj6pGmonER9cM:http://zoouz.free.fr/Wheels/TMP_wheel/bmw_wheel_194.jpg)

o queste da 18" (style 193)

(http://images.google.it/images?q=tbn:iBWj5s2kDQDoVM:http://zoouz.free.fr/Wheels/TMP_wheel/bmw_wheel_193.jpg)

Poi c'è anche un altro disegno da 19"




Non sono queste quelle che ho visto, credo fossero uguali a quelle della 320Si, devo cercare una foto


Titolo: Re: Bmw Serie 1 3p, mi spiegate...
Post di: . su Gennaio 21, 2007, 16:41:01 pm
Citato da: Miki Biasion su Gennaio 21, 2007, 00:58:31 am
Non sono queste quelle che ho visto, credo fossero uguali a quelle della 320Si, devo cercare una foto


Queste sono del pacchetto msport della serie 3
Intendevi questi tu?

(http://i14.ebayimg.com/07/i/000/81/f0/a51e_1.JPG)


Titolo: Re: Bmw Serie 1 3p, mi spiegate...
Post di: mtbsport su Gennaio 22, 2007, 09:04:01 am
Andate nel sito BMW fate prima  ;)


Titolo: Re: Bmw Serie 1 3p, mi spiegate...
Post di: Miki Biasion su Gennaio 22, 2007, 09:37:03 am
Citato da: iudexmaximus su Gennaio 21, 2007, 16:41:01 pm
Queste sono del pacchetto msport della serie 3
Intendevi questi tu?

(http://i14.ebayimg.com/07/i/000/81/f0/a51e_1.JPG)


Scusa ho fatto confusione con i messaggi. Mi riferivo al 320d con kit M che ho visto tempo fa, aveva le ruote uguali (se non sono le stesse sono molto simili) a quelle - bellissime - usate dalla 320Si ;)


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