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Dal mondo... => Altre news... => Topic iniziato da: alura su Gennaio 16, 2007, 18:24:06 pm



Titolo: MINI Cooper D
Post di: alura su Gennaio 16, 2007, 18:24:06 pm
Wow wow wow !!!! 1600cc da 110cv e 240Nm (ben 260 in overboost) per un favoloso 9.9 secondi da 0-100 km/h  ;D

(http://www.worldcarfans.com/news/2070116.004/2070116.004.mini8L.jpg)


Titolo: Re: MINI Cooper D
Post di: Losna su Gennaio 16, 2007, 18:51:27 pm
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Titolo: Re: MINI Cooper D
Post di: Homer su Gennaio 16, 2007, 18:53:19 pm
è bmw...è perfetta così...


Titolo: Re: MINI Cooper D
Post di: Loco su Gennaio 16, 2007, 18:55:14 pm
finalmente un diesel performante sulla mini. Il 75 cv toyota era ridicolo


Titolo: Re: MINI Cooper D
Post di: Homer su Gennaio 16, 2007, 18:56:14 pm
Citato da: Loco su Gennaio 16, 2007, 18:55:14 pm
finalmente un diesel performante sulla mini. Il 75 cv toyota era ridicolo


ah beh invece 110 è un mostro che ti attacca al sedile  ::) ::) ::)


Titolo: Re: MINI Cooper D
Post di: Loco su Gennaio 16, 2007, 19:01:09 pm
Citato da: Homer su Gennaio 16, 2007, 18:56:14 pm
ah beh invece 110 è un mostro che ti attacca al sedile  ::) ::) ::)


se si mantiene sui 1100 kg non ti attaccherà al sedile ma è sempre meno ridicolo del 75 cv.
la Mini D era un paradosso: spendevi una cifra per un auto che doveva essere sporty e poi ti ritrovavi con un chiodo che prendeva sassate da tante utilitarie normali.

Poi va da se che un diesel su una macchina così piccola che pretende di essere sportiva è un controsenso comunque.


Titolo: Re: MINI Cooper D
Post di: Homer su Gennaio 16, 2007, 19:02:56 pm
mah non capisco xchè non potevano nel nuovo modello allargare il vano motore abbastanza per farci entrare il 2.0d... con 177CV sarebbe stato un vero mostro!!


Titolo: Re: MINI Cooper D
Post di: Losna su Gennaio 16, 2007, 19:03:10 pm
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Titolo: Re: MINI Cooper D
Post di: Loco su Gennaio 16, 2007, 19:06:21 pm
Citato da: Homer su Gennaio 16, 2007, 19:02:56 pm
mah non capisco xchè non potevano nel nuovo modello allargare il vano motore abbastanza per farci entrare il 2.0d... con 177CV sarebbe stato un vero mostro!!


mi domando se montare un motore così grande e pesante su un auto relativamente piccola alla fine non ne snaturi le caratteristiche sbilanciandola sull'avantreno. Oppure la differenza in termini di pesi e ingombri non è così rilevante?


Titolo: Re: MINI Cooper D
Post di: Mifune su Gennaio 16, 2007, 19:10:52 pm
secondo me ancor più interessante è la one come "costi " di gestione

La Mini One sarà dotata di un motore quattro cilindri benzina da 1,4 litri, con una potenza di 95 cavalli, con un consumo medio sul ciclo combinato di 5,7 litri/100 km. La velocità massima è di 185 km/h, il tempo necessario per accelerare da 0-100 km/h sarà di 10,9 secondi.
ll potente motore quattro cilindri 1,4 litri della nuova MINI One è derivato dal motore aspirato 1,6 litri della nuova MINI Cooper e presenta le stesse finezze tecniche. Lo spiegamento di potenza e l?efficienza del propulsore vengono influenzati soprattutto dal comando valvole interamente variabile, sviluppato sulla base dell?esclusiva tecnologia VALVETRONIC di BMW Group. La moderna costruzione in alluminio trasforma anche la variante più piccola del nuovo motore in un potente peso piuma. Inoltre, la pompa dell?olio a regolazione volumetrica e la pompa dell?acqua di raffreddamento disattivabile che entra in funzione solo quando il motore della nuova MINI One ha raggiunto la temperatura di esercizio ottimale contribuiscono a un ulteriore aumento dell?efficienza.

I prezzi partono da 17.550 ? per la Mini One e da 20.950 ? per la Mini Cooper D.


Titolo: Re: MINI Cooper D
Post di: Losna su Gennaio 16, 2007, 19:18:30 pm
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Titolo: Re: MINI Cooper D
Post di: Mifune su Gennaio 16, 2007, 19:21:09 pm
credevo fosse per tua moglie...con quel Chilometraggio si è costretti al Diesel...
Se mai dovessi passara al lato oscuro della BMW ( estendi la garanzia e fai il pacchetto dei tagliandi prepagati onde non avere soprese visite anali)


Titolo: Re: MINI Cooper D
Post di: TonyH su Gennaio 16, 2007, 19:27:04 pm
Citato da: Homer su Gennaio 16, 2007, 19:02:56 pm
mah non capisco xchè non potevano nel nuovo modello allargare il vano motore abbastanza per farci entrare il 2.0d... con 177CV sarebbe stato un vero mostro!!


Ma va! Basta passare dalla DT! Ti chippano anche l'airbag, che esplode a forma di tetta :D


Titolo: Re: MINI Cooper D
Post di: Losna su Gennaio 16, 2007, 19:27:09 pm
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Titolo: Re: MINI Cooper D
Post di: Mifune su Gennaio 16, 2007, 19:47:10 pm
Citato da: Losna su Gennaio 16, 2007, 19:27:09 pm
A me piacerebbe tantissimo prendere una Cooper S per mia moglie, ma mi ritroverei a dover prendere una berlina/sw td di taglia almeno media per me, cosa che non è logica perchè io le auto le massacro.
Meglio prendere qualcosa di più carino per mia moglie, da tenere almeno 5 anni, e qualcosa di più economico per me.

ecco se decidi per una classe A, mettigli almeno i 16, quest'estate in 5000 km in spagna con la A150 e i 15 di gomme mi sembrava dovesse capottare ad ogni tornante.Oltre le mille spie di avaria che mi si sono accese a 2500 dall'italia...Ma era una delle Primissime versioni quella.
Invece ora non posso che Elogiare La B per la sua Abitabilità, è impressionante


Titolo: Re: MINI Cooper D
Post di: Miki Biasion su Gennaio 16, 2007, 19:50:58 pm
Citato da: Homer su Gennaio 16, 2007, 19:02:56 pm
mah non capisco xchè non potevano nel nuovo modello allargare il vano motore abbastanza per farci entrare il 2.0d... con 177CV sarebbe stato un vero mostro!!


Non è un mostro ma senz'altro va molto meglio di prima, passare da oltre 14" a meno di 10" sullo 0/100 è un discreto migloramento
Citato da: Losna su Gennaio 16, 2007, 19:03:10 pm
certo no, ma se non pesa uno sfracello diventa un td all'altezza, nell'utilizzo reale e quotidiano, all'altezza di diversi due litri montati su berline.

Siccome continuo ad avere l'idea di cambiare il beetle di Gabriella con una vettura a benzina "da famiglia" (a lei piace la classe A, che per noi andrebbe benissimo), da utilizzare magari non per i 4000 km/anno che ha utyilizzato finora il beetle, ma magari per 10mila/anno, e di cambiare la mia accord (che va per i tre anni) con un diesel di dimensioni più piccole (tipo focus e simili) ma con un po' di rimpianto, se ci fosse una Minidiesel che camminasse un po' più del 75 cv, potrebbe pure starci...


Visto l'utilizzo che ne fai, la Mini credo sarebbe perfetta: compatta e agile, divertente, insomma... per il tuo misto potrebbe rivelarsi una ottima scelta.


Titolo: Re: MINI Cooper D
Post di: kaos su Gennaio 16, 2007, 23:49:32 pm
visto che un TD da 110 cv spingeva benissimo una ibiza da 1150 kg, con un telaio tutt'altro che valido visto che era quello della vecchia polo ed era il massimo del minimo anche a livello di sospensioni.....penso proprio che la stessa potenza sul telaio della mini sia molto ma molto interessante, altro che palle


Titolo: Re: MINI Cooper D
Post di: &re@ su Gennaio 17, 2007, 09:00:06 am
Citato da: kaos su Gennaio 16, 2007, 23:49:32 pm
visto che un TD da 110 cv spingeva benissimo una ibiza da 1150 kg, con un telaio tutt'altro che valido visto che era quello della vecchia polo ed era il massimo del minimo anche a livello di sospensioni.....penso proprio che la stessa potenza sul telaio della mini sia molto ma molto interessante, altro che palle


Sinceramente anche io penso che possa essere interessante, anche se è diesel.


Titolo: Re: MINI Cooper D
Post di: jimb0 su Gennaio 17, 2007, 09:26:55 am
una domanda.
facciamo che ero (giusto x far incazzare chi ieri parlava di congiuntivi) indeciso tra cooper diesel e benzina... 3500 euri di differenza, prestazioni a favore del diesel... facciamo che sto sui 15kkm/anno: cosa converrebbe economicamente? puramente dal pdv economico. mi faccio i miei calcoli a spanne x consumo e bollo. l'assicurazione invece come e quanto varia (a spanne: 5 o 500 euri di differenza)? sempre x l'assi: contano la cilindrata o anche la potenza o si guarda ancora anche il tipo di alimentazione? e la grande incognita... manutenzione... questi diesel ipercazzi con turbinette geometrie variabili pressioni da zuperman coppie da trattore ecc ecc costan tanto di piu' quando c'e' da metterci le mani (diciamo normale manutenzione, escludendo spese tipo grippaggio turbo,...)?


Titolo: Re: MINI Cooper D
Post di: Losna su Gennaio 17, 2007, 09:30:53 am
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Titolo: Re: MINI Cooper D
Post di: seth1974 su Gennaio 17, 2007, 09:34:42 am
potrebbe andare benissimo per mia moglie , penso proprio che le piacerebbe .


Titolo: Re: MINI Cooper D
Post di: Miki Biasion su Gennaio 17, 2007, 09:36:35 am
Citato da: jimb0 su Gennaio 17, 2007, 09:26:55 am
una domanda.
facciamo che ero (giusto x far incazzare chi ieri parlava di congiuntivi) indeciso tra cooper diesel e benzina... 3500 euri di differenza, prestazioni a favore del diesel... facciamo che sto sui 15kkm/anno: cosa converrebbe economicamente? puramente dal pdv economico. mi faccio i miei calcoli a spanne x consumo e bollo. l'assicurazione invece come e quanto varia (a spanne: 5 o 500 euri di differenza)? sempre x l'assi: contano la cilindrata o anche la potenza o si guarda ancora anche il tipo di alimentazione? e la grande incognita... manutenzione... questi diesel ipercazzi con turbinette geometrie variabili pressioni da zuperman coppie da trattore ecc ecc costan tanto di piu' quando c'e' da metterci le mani (diciamo normale manutenzione, escludendo spese tipo grippaggio turbo,...)?



Oltre al saggio consiglio di Losna puoi dare una occhiata su 4R, mi pare che nel listino sia riportato il costo per km. Comunque, riguardo la manutenzione, è una cosa che varia da casa a casa. Ad esempio la Toyota Avensis a benzina ha intervalli più stretti per la sostituzione della cinghia, tipo 60-70.000km anzichè 90.000 ;)


Titolo: Re: MINI Cooper D
Post di: jimb0 su Gennaio 17, 2007, 09:44:07 am
Citato da: Miki Biasion su Gennaio 17, 2007, 09:36:35 am
Oltre al saggio consiglio di Losna puoi dare una occhiata su 4R, mi pare che nel listino sia riportato il costo per km.

ho presente l'indice di 4r ma nn so che formula c'e' dietro, quindi nn mi fido! mi sembra che 4r prema un po' troppo verso i nafta... negli articoli, cosi' come nell'elaborazione di tale indice... certo che risparmi sul carburante, ma l'assi costa di piu' e soprattutto la manutenzione mi e' incognita e mi spaventa :o
e poi mi pare (nn sicuro) che per i diesel usano un certo kilometraggio (30k?) e per i benza un altro (15k?) quindi questo sballa completamente i calcoli personali


Titolo: Re: MINI Cooper D
Post di: seth1974 su Gennaio 17, 2007, 10:05:46 am
di norma per i benzina si considerano 45000 km in 3 anni.
per i diesel  75.000

ti faccio il nostro esempio.
quando abbiamo acquistato l'altea , ad agosto 2004 , mia moglie ed io avevamo ipotizzato una percorrenza di 10ì12 mila km annui. a conti fatti il motore 1.6 benza sembrava la soluzione migliore.
dopo 2 anni e mezzo l'auto ha 60.000 km , vuoi per le mutate esigenze di spostamento di mia moglie per lavoro , vuoi per degli imprevisti accaduti nel frattempo .
Tutti i conti che avevamo fatto all'inizio sono saltati completamente ed adesso , con l'avvicinarsi della scadenza del finanziamento , ci troviamo a dover pagare la maxirata di fine finanziamento , piuttosto che dare indietro ''auto dal momento che al valore minimo garantito che avevamo ipotizzato bisorrà sottrarre i km in eccesso rispetto ai 45.000 preventivati e contrattualizzati.
occhio quindi a fare bene i conti ed a rimanere sempre e comunque molto laerghi.
a mio avviso se si prevedono di percorrere che so , 15.ooo km annui , è bene aggiungerne almeno 5000 per imprevisti vari e basarsi su questo dato per i propri conti.
La croma in arrivo in teoria farà meno di 10k annui , ma in pratica non ho idea di quanti saranno a fine anno , come dicevano i padri latini " abundare melium quam deficere est "


Titolo: Re: MINI Cooper D
Post di: Tarvos su Gennaio 17, 2007, 10:08:14 am
Citato da: jimb0 su Gennaio 17, 2007, 09:44:07 am
ho presente l'indice di 4r ma nn so che formula c'e' dietro, quindi nn mi fido! mi sembra che 4r prema un po' troppo verso i nafta... negli articoli, cosi' come nell'elaborazione di tale indice... certo che risparmi sul carburante, ma l'assi costa di piu' e soprattutto la manutenzione mi e' incognita e mi spaventa :o
e poi mi pare (nn sicuro) che per i diesel usano un certo kilometraggio (30k?) e per i benza un altro (15k?) quindi questo sballa completamente i calcoli personali
per tagliandi non ti cambia nulla. Se la tua percorrenza annua è di 15k km, devi comunque farlo ogni anno, a meno che non fai il long-life. A conti fatti credo che ti convenga il diesel ;)


Titolo: Re: MINI Cooper D
Post di: mattomatto su Gennaio 17, 2007, 12:39:10 pm
Citato da: Homer su Gennaio 16, 2007, 19:02:56 pm
mah non capisco xchè non potevano nel nuovo modello allargare il vano motore abbastanza per farci entrare il 2.0d... con 177CV sarebbe stato un vero mostro!!
non l'han fatto perchè è semplicemente un profondo restyling, non un nuovo progetto.... :)


Titolo: Re: MINI Cooper D
Post di: TonyH su Gennaio 17, 2007, 12:41:53 pm
3500? sono tanti. E le prestazioni a favore del diesel......aspettiamo di vedere i reali ;)

Inoltre devi fare attenzione a dove abiti. Perchè nelle grandi città il diesel per circolare sempre ha bisogno del FAP, il benzina no. Quindi occhio!


Titolo: Re: MINI Cooper D
Post di: jimb0 su Gennaio 17, 2007, 13:04:00 pm
Citato da: TonyH su Gennaio 17, 2007, 12:41:53 pm
3500? sono tanti. E le prestazioni a favore del diesel......aspettiamo di vedere i reali ;)

Inoltre devi fare attenzione a dove abiti. Perchè nelle grandi città il diesel per circolare sempre ha bisogno del FAP, il benzina no. Quindi occhio!

beh, penso che la lancetta prestazioni penda sul lato nafta, ma come dici giustamente tu il problema non e' solo questo...
3500 euri e maggior liberta' di circolazione sono una buona carta. per nn parlare di una cosa che nessuno cita mai... a me il rumore del nafta nun me piasce!!


Titolo: Re: MINI Cooper D
Post di: TonyH su Gennaio 17, 2007, 13:27:46 pm
Quali sono i dati dichiarati di entrambe?

Cmq la Cooper è abbastanza vivace di suo, non fa rimpiangere troppo l'essere un benzina aspirato..


Titolo: Re: MINI Cooper D
Post di: Luca su Gennaio 17, 2007, 15:05:58 pm
x losna: a prescindere dalla macchina in sè e dai consumi reputo la mini abbastanza poco comoda per cosi lunghe percorrenze annue. E' una joy machine piu' che una macchina da farci 45000km all'anno, specie per uno come te abituato cmq a berline  ;)


Titolo: Re: MINI Cooper D
Post di: Mifune su Gennaio 17, 2007, 15:54:58 pm
prezzi

ONE base 17.550
ONE salt 18.900
ONE pepper 19.750
ONE chili 20.700

COOPER D base 20.950
COOPER D salt 21.700
COOPER D pepper 22.550
COOPER D chili 25.550

COOPER base 19.450
COOPER salt 20.200
COOPER pepper 21.050
COOPER chili 22.050

COOPER S base 23.800
COOPER S salt 24.550
COOPER S pepper 25.700
COOPER S chili 26.400


Come al solito i diesel costano una pazzia...e la gente pazza della nafta la prenderà anche per fare 15/20 mila km all'anno, con 1500 euro in più ti prendi una S che non ha paragone con la Cooper D.


Titolo: Re: MINI Cooper D
Post di: Losna su Gennaio 17, 2007, 15:56:36 pm
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Titolo: Re: MINI Cooper D
Post di: Mifune su Gennaio 17, 2007, 15:59:37 pm
Citato da: seth1974 su Gennaio 17, 2007, 10:05:46 am
di norma per i benzina si considerano 45000 km in 3 anni.
per i diesel  75.000



infatti il leasing di 3 anni della mini prevedeva quel chilometraggio con delle penali salate se si sgarra, la mia ora ha 2 anni e 9 mesi e 60,000 km, anche io ne avevo previsti molto meno, ma a causa di  fatti spiacevoli accaduti ho dovuto aumentare parecchio il chilometraggio.


Titolo: Re: MINI Cooper D
Post di: Mifune su Gennaio 17, 2007, 16:02:08 pm
Citato da: Losna su Gennaio 17, 2007, 15:56:36 pm
Faccio molti km, ma faccio viaggi brevi.

Il mio spostamento tipico è di 30 km, non di più (magari 4 volte al giorno).

Una volta alla settimana vado fino a Torino, una al mese fino a Milano. 
Difficile che io passi due ore di fila in auto.
Non vedo grossi problemi, se la seduta è comoda (tanto per fare un esempio, quella di passat era direi perfetta, meglio di tante berlinone superblasonate, mentre quella di accord è decisamente inferiore, seppur dotata di tutte le regolazioni possibili).


come posto guida e seduta la mini è comodissima e i sedili sono ben imbottiti, l'unica cosa che ti ammazza è l'assetto ( escluderei lo sportivo plus) e i cerchi sopra i 16 con runflat.
ora ho messo delle Toyo non RUN, e la differenza è abbissale anche come confort. Il problema è per chi sta dietro  ;D


Titolo: Re: MINI Cooper D
Post di: am1 su Gennaio 17, 2007, 16:10:29 pm
Citato da: Mifune su Gennaio 17, 2007, 16:02:08 pm
come posto guida e seduta la mini è comodissima e i sedili sono ben imbottiti,


insomma.. erano comodi solo quelli dellla park lane; sulla nuova sono optional e sono SIMILI quindi vanno provati ;)


Titolo: Re: MINI Cooper D
Post di: Losna su Gennaio 17, 2007, 16:14:41 pm
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Titolo: Re: MINI Cooper D
Post di: Losna su Gennaio 17, 2007, 16:16:11 pm
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Titolo: Re: MINI Cooper D
Post di: kaos su Gennaio 17, 2007, 16:27:35 pm
Citato da: Losna su Gennaio 17, 2007, 16:14:41 pm
Io prenderei la mini per usarla solo per lavoro, utilizzando un'auto un po' più grande di beetle per i viaggi di famiglia.

Domanda: ma i runflat sono obbligatori come primo equipaggiamento?  Io non li ho mai provato (a meno che li avesse la prima Cooper S, appena uscita), ma come idea mi fanno un po' schifo.
E non disdegnerei cerchi da 15", comunque.


quella che hai provato con noi aveva delle cacosissime pirelli euphoria run flat


Titolo: Re: MINI Cooper D
Post di: Mifune su Gennaio 17, 2007, 16:34:39 pm
Citato da: Losna su Gennaio 17, 2007, 16:14:41 pm
Io prenderei la mini per usarla solo per lavoro, utilizzando un'auto un po' più grande di beetle per i viaggi di famiglia.

Domanda: ma i runflat sono obbligatori come primo equipaggiamento?  Io non li ho mai provato (a meno che li avesse la prima Cooper S, appena uscita), ma come idea mi fanno un po' schifo.
E non disdegnerei cerchi da 15", comunque.


i 15 li escluderei, perde tantissimo, la scelta razionale sono i 16, ma i runflat te li schiaffano dentro...ma tanto fai presto a finirle te le gomme, Ora non so se hanno ancora la batteria dietro sia la S che la cooper D, ma se hanno il ruotino come la mia prendi pure gomme normali.
PS dai 16 in su dovrebbero uscire tutte con i runflat.


Titolo: Re: MINI Cooper D
Post di: NaCN su Gennaio 17, 2007, 16:34:54 pm
allora... mi piace questo giochino... ma per una ignorante come me, mi dite quanto costerebbe questo "coso " qui, bianco con il tetto nero, niente optional esosi, basta che abbia le ruote  ;D e quanto consumerebbe?  grassie


Titolo: Re: MINI Cooper D
Post di: seth1974 su Gennaio 17, 2007, 16:36:54 pm
costa a partire da 20.000 tubozzi cara.


Titolo: Re: MINI Cooper D
Post di: Mifune su Gennaio 17, 2007, 16:39:29 pm
Citato da: seth1974 su Gennaio 17, 2007, 16:36:54 pm
costa a partire da 20.000 tubozzi cara.



conoscendo la mini...di listino il disel parte da 21,000 ed è proprio semplice semplice...sopra ci sono tutti i prezzi di listino.
cmq queste che riporto sono i pensieri comuni letti in vari forum tra la vecchia e la nuova...se possono interessare

PS COPIO E INCOLLO


Inoltre, la R53 ha cambio e COMPRESSORE migliori: in particolare in secondo é stato trattato per ridurre le temperature d'esercizio. Il cambio R53 sulla S stock da tempi simili alla JCW R50.
Senza contare che fino alla R53 compresa le sospensioni non sono state tarate per gomme con spalla rigida tipo runflat, le quali a spalla rigida, impediscono alla gomma di flettere come dovrebbe modificando il fazzoletto di gommato che grippa riducendone la tenuta in G laterali puri.

In definitiva la R56 va più di una R53 di motore ma con un divario di miglioramento nettamente inferiore a quello tra R50 ed R53 a fronte di una sensazione allo sterzo meno coinvolgente ed un assetto non rivoluzionario pagando il tutto con un bel aumento di costo all'acquisto, con il rischio che sempre segue una prima serie, con un marcato peggioramento nella qualità di assemblaggio ed una personaliz


Titolo: Re: MINI Cooper D
Post di: &re@ su Gennaio 17, 2007, 16:39:39 pm
Citato da: Mifune su Gennaio 17, 2007, 16:34:39 pm
i 15 li escluderei, perde tantissimo, la scelta razionale sono i 16

Cosa perde? Estetica al massimo... quindi semmai la scelta razionale sono proprio i 15.
Che poi magari non piacciono, quindi si preferiscono i 16... ma non è "razionale" ;D


Titolo: Re: MINI Cooper D
Post di: NaCN su Gennaio 17, 2007, 16:40:12 pm
Citato da: seth1974 su Gennaio 17, 2007, 16:36:54 pm
costa a partire da 20.000 tubozzi cara.



a partire da... non mi interessa... volllio la cifra esatta  ;D

però è bella maritino... è proprio carina..... :-*


Titolo: Re: MINI Cooper D
Post di: NaCN su Gennaio 17, 2007, 16:41:56 pm
è proprio tutto quello che cerco io... a parte il prezzo...

a) piccola
b) "vloce"
c) fashion ( va be pigliatemi per il kiulo chissenè  ;D )


Titolo: Re: MINI Cooper D
Post di: Miki Biasion su Gennaio 17, 2007, 16:49:13 pm
Citato da: Losna su Gennaio 17, 2007, 16:14:41 pm
E non disdegnerei cerchi da 15", comunque.


I 15" li sconsiglio, sulla vecchia secondo me erano meglio i 16" e non credo che con la nuova sia cambiato tanto. Le ruote da 15" hanno gomme davvero esili


Titolo: Re: MINI Cooper D
Post di: kaos su Gennaio 17, 2007, 16:52:31 pm
16, 16......assolutamente
;D :P


Titolo: Re: MINI Cooper D
Post di: seth1974 su Gennaio 17, 2007, 16:52:40 pm
8000 dell'altea , maxirata da 10.000 euro , 3 mil euro in 36 mesi.


cmq , personalmente , terrei l'altea e nel 2008 mi prenderei la 500 abarth .....


Titolo: Re: MINI Cooper D
Post di: &re@ su Gennaio 17, 2007, 17:01:16 pm
Citato da: Miki Biasion su Gennaio 17, 2007, 16:49:13 pm
I 15" li sconsiglio, sulla vecchia secondo me erano meglio i 16" e non credo che con la nuova sia cambiato tanto. Le ruote da 15" hanno gomme davvero esili

In effetti, sono andato a guardare sul sito... sui cerchi da 15" monta delle 175/65 che sono decisamente strettine...


Titolo: Re: MINI Cooper D
Post di: Luca su Gennaio 17, 2007, 17:04:18 pm
non no minimo 16.. con i 15 a livello estetico fa proprio pietà  :-\ :-\
cmq sia l'assetto losna è molto rigido e secco... dipende dai gusti pero' obiettivamente (cosi coma la mia) tanto comode non lo sono  :P


Titolo: Re: MINI Cooper D
Post di: Losna su Gennaio 17, 2007, 17:04:45 pm
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Titolo: Re: MINI Cooper D
Post di: NaCN su Gennaio 17, 2007, 17:06:12 pm
Citato da: seth1974 su Gennaio 17, 2007, 16:52:40 pm
8000 dell'altea , maxirata da 10.000 euro , 3 mil euro in 36 mesi.


cmq , personalmente , terrei l'altea e nel 2008 mi prenderei la 500 abarth .....


però la mini mi piace, dentro e fuori...


Titolo: Re: MINI Cooper D
Post di: Miki Biasion su Gennaio 17, 2007, 17:06:32 pm
Citato da: &re@ su Gennaio 17, 2007, 17:01:16 pm
In effetti, sono andato a guardare sul sito... sui cerchi da 15" monta delle 175/65 che sono decisamente strettine...


Si, poi magari con gomme buone il problema è minore... io le ho provate su una Mini D 1.4 e montava le P3000, lo sterzo è sempre piacevole, la macchina sempre agile... però l'aderenza non è quella che si merita. Con le 16", anche con gomme normali, è molto meglio, si alzano i limiti ma resta ancora giocherellona.


Titolo: Re: MINI Cooper D
Post di: Losna su Gennaio 17, 2007, 17:09:38 pm
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Titolo: Re: MINI Cooper D
Post di: Miki Biasion su Gennaio 17, 2007, 17:15:30 pm
Citato da: Losna su Gennaio 17, 2007, 17:09:38 pm
Bianca tetto nero oppure rossa tetto bianco.  cerchi bianchi.


Io ne ho visto una con targa inglese, gialla e tetto nero, non è male! Io andrei di panna+tetto nero, molto bellina, magari anche le striscie sul cofano :)

Che reazioni strane aveva la Passat in rettilineo?


Titolo: Re: MINI Cooper D
Post di: Losna su Gennaio 17, 2007, 17:18:37 pm
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Titolo: Re: MINI Cooper D
Post di: Losna su Gennaio 17, 2007, 17:19:27 pm
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Titolo: Re: MINI Cooper D
Post di: J. C. su Gennaio 17, 2007, 17:21:21 pm
Citato da: Losna su Gennaio 17, 2007, 17:19:27 pm
ma il giallo non è riservato alle cooper e cooper s?  perchè non è male neanche il giallo/nero, in effetti...


visto il tuo status (ehm), io andrei di BRG con tetto/specchi/cerchi bianchi, interni neri con radica. Sembrerà banale, ma ne ho viste pochissime in giro di quel colore...


Titolo: Re: MINI Cooper D
Post di: &re@ su Gennaio 17, 2007, 17:23:58 pm
Citato da: Losna su Gennaio 17, 2007, 17:18:37 pm
Sul dritto se la strada aveva delle giunzioni longitudinali, oppure se aveva variazioni di pendanza, l'auto tirava lateralmente.  Classico con gommature ribassate...  ::)    benissimo su una sportiva, meno accettabile imho sulle cassapancone over 1500 chilozzi...

Già, lo fa anche la mia 205 coi 15".


Titolo: Re: MINI Cooper D
Post di: &re@ su Gennaio 17, 2007, 17:25:04 pm
Citato da: Losna su Gennaio 17, 2007, 17:19:27 pm
ma il giallo non è riservato alle cooper e cooper s?  perchè non è male neanche il giallo/nero, in effetti...

A me non piace il giallo della Mini, è poco vivace.
Il giallo su una macchina deve essere vivace IMHO, altrimenti non raggiunge lo scopo.


Titolo: Re: MINI Cooper D
Post di: NaCN su Gennaio 17, 2007, 17:25:38 pm
Citato da: Losna su Gennaio 17, 2007, 17:18:37 pm
sì, per bianco intendevo proprio panna.  striscie sul cofano no, vado per i 50...  ;D


Sul dritto se la strada aveva delle giunzioni longitudinali, oppure se aveva variazioni di pendanza, l'auto tirava lateralmente.  Classico con gommature ribassate...  ::)    benissimo su una sportiva, meno accettabile imho sulle cassapancone over 1500 chilozzi...



bianca tetto nero è troppo bellissima è sempre stata la mia preferita.
o cosi' o blu con la bandiera inglese sul tetto ma non voglio esagerare mi "accontento" del bianca tetto nero....


Titolo: Re: MINI Cooper D
Post di: Losna su Gennaio 17, 2007, 17:27:47 pm
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Titolo: Re: MINI Cooper D
Post di: Losna su Gennaio 17, 2007, 17:29:44 pm
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Titolo: Re: MINI Cooper D
Post di: J. C. su Gennaio 17, 2007, 17:29:45 pm
Citato da: Losna su Gennaio 17, 2007, 17:27:47 pm
No, oltretutto su auto piccole meglio evitare colori scuri.
Eppoi se mi prendo una Mini, che sia di colore vivace.

Se la prendessi scura cmq preferirei (ma non credo esista) un Blu scozia.


Mi pare che di blu scuri-scuri non ne abbiano mai fatti. Peccato.

Ma a 'sto punto vada bianca panna, gialle e rosse ce ne son troppe...


Titolo: Re: MINI Cooper D
Post di: Losna su Gennaio 17, 2007, 17:31:29 pm
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Titolo: Re: MINI Cooper D
Post di: TonyH su Gennaio 17, 2007, 17:44:08 pm
Citato da: Losna su Gennaio 17, 2007, 16:16:11 pm
quindi rinuncerei ad assetto sport e a gommature esagerate senza problemi.


Allora puoi anche evitare la Mini. ;)
Senza l'assetto sportivo e senza i 16" non è così fenomenale, a quel punto prendi una GPunto Sport e buonanotte :)


Titolo: Re: MINI Cooper D
Post di: seth1974 su Gennaio 17, 2007, 17:52:25 pm
Citato da: Losna su Gennaio 17, 2007, 17:31:29 pm
beh, devo dire che le poche che vedo io nell'astigiano sono prevalentemente grigio met, ossia l'ultimo dei colori da scegliere su mini....


prenditi la N 500 abarth quando esce e sei a posto ....


Titolo: Re: MINI Cooper D
Post di: ChS su Gennaio 17, 2007, 19:18:39 pm
Alla faccia della piccola utilitaria economica,  a partire da 20 mila euro la Cooper D maledetti  >:(


Titolo: Re: MINI Cooper D
Post di: Luca su Gennaio 17, 2007, 19:51:23 pm
Citato da: Losna su Gennaio 17, 2007, 17:19:27 pm
ma il giallo non è riservato alle cooper e cooper s?  perchè non è male neanche il giallo/nero, in effetti...

guardalo bene perchè è un giallo un po' stitico  :P :P a me non piace, meglio rossa.

parentesi sul fap... ma vi fidate(blocchi a parte)? cioè più giracchio per i forum e piu' leggo anomalie e malfunzionamenti su questo dispositivo che non benefici. INoltre dicono che sia esente da manutenzione ma non pare. Il mio è un discorso generico sul filtro e non riferito a nessuna casa in particolare.. ho letto noie dalla bmw alla renault quindi penso che sia proprio l'oggetto in sè a lasciare nel dubbio


Titolo: Re: MINI Cooper D
Post di: Luca su Gennaio 17, 2007, 19:53:18 pm
Citato da: TonyH su Gennaio 17, 2007, 17:44:08 pm
Allora puoi anche evitare la Mini. ;)
Senza l'assetto sportivo e senza i 16" non è così fenomenale, a quel punto prendi una GPunto Sport e buonanotte :)

Oddio... con i 16, anche senza assetto sport non va male eh?? anzi... il telaio è ottimo, la dinamica e la guidabilità pure.
Nn è che per avere una buona macchina si debbano avere i 17 per forza. dipende tutto dalla struttura.. e per me una mini è superiore ad una punto, sono proprio due auto diverse


Titolo: Re: MINI Cooper D
Post di: TonyH su Gennaio 17, 2007, 20:54:32 pm
Il telaio non dico che sia malavagio, ma la guidabilità è molto influenzata dal fattore gomma/taratura sospensioni. Come tutte le auto con quello schema meccanico del resto ;)


Titolo: Re: MINI Cooper D
Post di: Luca su Gennaio 17, 2007, 21:04:17 pm
Citato da: TonyH su Gennaio 17, 2007, 20:54:32 pm
Il telaio non dico che sia malavagio, ma la guidabilità è molto influenzata dal fattore gomma/taratura sospensioni. Come tutte le auto con quello schema meccanico del resto ;)
si ma solo con i 16 vai alla grande


Titolo: Re: MINI Cooper D
Post di: TonyH su Gennaio 17, 2007, 21:06:48 pm
Citato da: Luca su Gennaio 17, 2007, 19:51:23 pm
parentesi sul fap... ma vi fidate(blocchi a parte)


No. Infatti se potrò lo eviterò come la peste.
Citato da: Luca su Gennaio 17, 2007, 21:04:17 pm
si ma solo con i 16 vai alla grande


E l'assetto della Cooper (quello normale, che è meglio di quello della One) ;)

Rimane sempre il problema prezzo. Personalmente, con quello che costa, andrei sulla sorella di latte della casa del leone.


Titolo: Re: MINI Cooper D
Post di: Luca su Gennaio 17, 2007, 21:12:58 pm
Citato da: TonyH su Gennaio 17, 2007, 21:06:48 pm
No. Infatti se potrò lo eviterò come la peste.

il problema è che ormai sta diventando di serie su praticamente tutte le versioni..  :-\
Citato da: TonyH su Gennaio 17, 2007, 21:06:48 pm
E l'assetto della Cooper (quello normale, che è meglio di quello della One) ;)

Rimane sempre il problema prezzo. Personalmente, con quello che costa, andrei sulla sorella di latte della casa del leone.


Il prezzo è da sempre il punto debole della mini.. nel senso che cmq sia costa un casino, troppo... è una pazzia, passione, sfizio... mettila come vuoi.  ;)
Perchè se uno fa 2 conti... va altrove  ;)


Titolo: Re: MINI Cooper D
Post di: TonyH su Gennaio 17, 2007, 21:14:31 pm
Citato da: Luca su Gennaio 17, 2007, 21:12:58 pm
il problema è che ormai sta diventando di serie su praticamente tutte le versioni.. 


Si riprende benzina. Tanto con la turbizzazione diffusa non sarà più necessario prendere un motorazzo per avere un pò di verve...


Titolo: Re: MINI Cooper D
Post di: Luca su Gennaio 17, 2007, 21:21:33 pm
Citato da: TonyH su Gennaio 17, 2007, 21:14:31 pm
Si riprende benzina. Tanto con la turbizzazione diffusa non sarà più necessario prendere un motorazzo per avere un pò di verve...

attualmente -auto piccole a parte- non sono molti i motori benza degni di laude e con un rapporto prestazioni-consumi vantaggiosi. MI sovviene solo la GTi cosi su 2 piedi  ;D


Titolo: Re: MINI Cooper D
Post di: TonyH su Gennaio 17, 2007, 21:23:56 pm
C'è la solita GT, l'A3 1.8T.....poi la Leon, che si potrebbe non citare visto che è un doppione.
E sta arrivando la Bravo...


Titolo: Re: MINI Cooper D
Post di: Luca su Gennaio 17, 2007, 21:28:28 pm
Citato da: TonyH su Gennaio 17, 2007, 21:23:56 pm
C'è la solita GT, l'A3 1.8T.....poi la Leon, che si potrebbe non citare visto che è un doppione.
E sta arrivando la Bravo...
al prezzo della a3 non so quanto possa convenire... bisogna fare 4 conti ben fatti, considerando anche un'evenutale rivendita dopo tot anni ;)


Titolo: Re: MINI Cooper D
Post di: vatanen su Gennaio 17, 2007, 23:42:53 pm
Citato da: Homer su Gennaio 16, 2007, 19:02:56 pm
mah non capisco xchè non potevano nel nuovo modello allargare il vano motore abbastanza per farci entrare il 2.0d... con 177CV sarebbe stato un vero mostro!!


ce lo vedo bene un motore nato per una tp montato longitudinalmente,su una ta con motore trasversale.. ::)


Titolo: Re: MINI Cooper D
Post di: Blaze su Gennaio 18, 2007, 00:59:33 am
Come prenderei io la Mini?
Esattamente come quella di un amico.
Versione Check mate (ma senza gli orribili scacchi sul parafango anteriore),colore blu notte metallizzato (davvero molto bello) e tetto-specchietti grigio metallizzato.Spettacolo.
Cerchi da 16 specifici della versione.


Titolo: Re: MINI Cooper D
Post di: Homer su Gennaio 18, 2007, 14:35:29 pm
Citato da: vatanen su Gennaio 17, 2007, 23:42:53 pm
ce lo vedo bene un motore nato per una tp montato longitudinalmente,su una ta con motore trasversale.. ::)


che problema c'è? bmw può tutto  ::)


Titolo: Re: MINI Cooper D
Post di: vatanen su Gennaio 18, 2007, 17:41:04 pm
Citato da: Homer su Gennaio 18, 2007, 14:35:29 pm
che problema c'è? bmw può tutto  ::)


hanno dei venditori molto in gamba in effetti,potrebbero anche progettartelo e montartelo su richiesta. ;D


Titolo: Re: MINI Cooper D
Post di: Miki Biasion su Gennaio 18, 2007, 20:26:40 pm
Citato da: TonyH su Gennaio 17, 2007, 20:54:32 pm
Il telaio non dico che sia malavagio, ma la guidabilità è molto influenzata dal fattore gomma/taratura sospensioni. Come tutte le auto con quello schema meccanico del resto ;)


In linea generale hai pienamente ragione, però la Mini - parlo per la precedente, la nuova non l'ho ancora guidata - ha già di base un setup più particolare, senza parlare dell'ottimo sterzo ;)


Titolo: Re: MINI Cooper D
Post di: TonyH su Gennaio 18, 2007, 20:56:28 pm
Citato da: Miki Biasion su Gennaio 18, 2007, 20:26:40 pm
- ha già di base un setup più particolare,


Certo, più duro :)

Io posso fare il confronto tra la mia vecchia Clio e la One D che provai (niente assetto sportivo e 175/65 sui 15"). A parte un pò meno rollio e la seduta più bassa la differenza non era poi così eclatante (però la mia almeno si muoveva ::)).
Differenza eclatante che c'era invece con la Cooper. A prezzo però di una notevole rigidezza


Titolo: Re: MINI Cooper D
Post di: Miki Biasion su Gennaio 18, 2007, 21:13:57 pm
Citato da: TonyH su Gennaio 18, 2007, 20:56:28 pm
Certo, più duro :)

Io posso fare il confronto tra la mia vecchia Clio e la One D che provai (niente assetto sportivo e 175/65 sui 15"). A parte un pò meno rollio e la seduta più bassa la differenza non era poi così eclatante (però la mia almeno si muoveva ::)).
Differenza eclatante che c'era invece con la Cooper. A prezzo però di una notevole rigidezza


Io ho guidato anche la One D con appunto le ruote da 15" ed era meno rigida della Cooper ma neanche morbida come la maggior parte delle auto della categoria. Ho guidato anche la Yaris diesel di un amico, dotata dello stesso motore, e andava decisamente di più, ma assetto - e fin quì - e sterzo soprattutto non erano certo sullo stesso piano ;)


Titolo: Re: MINI Cooper D
Post di: tommy su Gennaio 20, 2007, 14:55:05 pm
ma sarà il 1.6 psa ford?


Titolo: Re: MINI Cooper D
Post di: Luca su Gennaio 20, 2007, 14:57:51 pm
Citato da: tommy su Gennaio 20, 2007, 14:55:05 pm
ma sarà il 1.6 psa ford?
eh si  ;)


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