Titolo: Prova comparativa 207GT, Fiesta ST, Polo GTI Post di: Zagor su Gennaio 26, 2007, 12:37:02 pm Segnalo una prova comparativa fatta dagli spagnoli:
http://motor.terra.es/motor/pruebas/articulo/vw_polo_gti_ford_fiesta_34619.htm il motore della 207 non sembra malaccio come prestazioni... Prestaciones Ford / Fiesta Coupé ST Peugeot / 207 1.6 THP GT Volkswagen / Polo GTi 3p Aceleración 0-100 km/h (s) - 7,6 7,84 Aceleración 0-1.000 m (s) - 28,77 29,02 Adelantamiento 60-120 km/h (s) en 3ª - 7,63 7,64 Adelantamiento 80-120 km/h (s) en 4ª/ 5ª/6ª - 6,36/8,32/- 7,1/9,68/- Recuperación 1.000 m en 4ª a 40 km/h - 29,37 31,18 Recuperación 1.000 m en 5ª a 50 km/h - 29,94 33,01 quando l'ho visto ieri c'erano anche le prestazioni della fiesta.. ma oggi le hanno cancellate boh.. ::) mi ricordo a memoria uno 0-100 sugli 8,2 e 0-1000 in 29,3 Titolo: Re: Prova comparativa 207GT, Fiesta ST, Polo GTI Post di: TonyH su Gennaio 26, 2007, 12:38:15 pm Le prestazioni della Fiesta non ci sono perchè sono vergognose? :P
Cmq niente male la 207, ci sono anche i dati di consumo? Titolo: Re: Prova comparativa 207GT, Fiesta ST, Polo GTI Post di: Zagor su Gennaio 26, 2007, 12:40:28 pm Citato da: TonyH su Gennaio 26, 2007, 12:38:15 pm Le prestazioni della Fiesta non ci sono perchè sono vergognose? :P Cmq niente male la 207, ci sono anche i dati di consumo? yes.. e consuma pure poco.. qui: http://motor.terra.es/motor/pruebas/c_nuestros.cfm?id=MOT34619 oppure qui sotto: Rendimiento en banco Ford / Fiesta Coupé ST Peugeot / 207 1.6 THP GT Volkswagen / Polo GTi 3p Potencia máxima (CV/rpm) - 162,1 / 4.870 158,6 / 5.510 Par máximo (mkg/rpm) - 27,6 / 2.430 25,5 / 2.780 Prestaciones Ford / Fiesta Coupé ST Peugeot / 207 1.6 THP GT Volkswagen / Polo GTi 3p Aceleración 0-100 km/h (s) - 7,6 7,84 Aceleración 0-1.000 m (s) - 28,77 29,02 Adelantamiento 60-120 km/h (s) en 3ª - 7,63 7,64 Adelantamiento 80-120 km/h (s) en 4ª/ 5ª/6ª - 6,36/8,32/- 7,1/9,68/- Recuperación 1.000 m en 4ª a 40 km/h - 29,37 31,18 Recuperación 1.000 m en 5ª a 50 km/h - 29,94 33,01 Frenos Ford / Fiesta Coupé ST Peugeot / 207 1.6 THP GT Volkswagen / Polo GTi 3p Desde 60/ 80/ 100/ 120/ 140 km/h (m) - / - / - / - / - 13,4 / 23,9 / 37,6 / 54 / 72,3 14,5 / 25,6 / 39,9 / 56,9 / 76,6 Consumo Ford / Fiesta Coupé ST Peugeot / 207 1.6 THP GT Volkswagen / Polo GTi 3p Carretera / Autopista / Ciudad (litros/100 km) - 6,7/7,9/10,4 7,0/8,5/10,8 Media ponderada (litros/100 km) - 8,6 9,0 Autonomía media (km) - 583,2 502,0 Sonoridad Ford / Fiesta Coupé ST Peugeot / 207 1.6 THP GT Volkswagen / Polo GTi 3p Al ralentí (dB) - 41,6 46,6 A 100 / 120 / 140 km/h (dB) - 68,4/72,2/74,7 70,5/73,4/75,5 Cotas interiores Ford / Fiesta Coupé ST Peugeot / 207 1.6 THP GT Volkswagen / Polo GTi 3p Anchura del / tras (cm) - 138 / 125 136 / 133 Altura mínima en asiento conductor (cm) - 90 91 Altura máxima en asiento conductor (cm) - 95 97 Altura en plazas traseras (cm) - 86 94 Capacidad del maletero (litros) - 300 320 Peso en báscula (kg) - 1.290 1.199 Reparto peso del./tras. (%) - 61,86 / 38,14 63,89 / 36,11 Titolo: Re: Prova comparativa 207GT, Fiesta ST, Polo GTI Post di: TonyH su Gennaio 26, 2007, 13:17:43 pm 'sti ciunfoli il peso :o :o :o :o
Cmq ho visto, 12km/l di media, più che accettabile....potrebbe essere la sostituta della mia macchina! Titolo: Re: Prova comparativa 207GT, Fiesta ST, Polo GTI Post di: Luca su Gennaio 26, 2007, 13:24:47 pm Citato da: TonyH su Gennaio 26, 2007, 13:17:43 pm 'sti ciunfoli il peso :o :o :o :o ma è la versione 150cv? e la vel max sono orbo che non l'ho vista?? Cmq ho visto, 12km/l di media, più che accettabile....potrebbe essere la sostituta della mia macchina! Titolo: Re: Prova comparativa 207GT, Fiesta ST, Polo GTI Post di: TonyH su Gennaio 26, 2007, 13:32:01 pm Si, è la 150cv. La v-max non è stata rilevata.....cmq è dichiarata per 210km/h, direi che ce ne è pure d'avanzo...
Titolo: Re: Prova comparativa 207GT, Fiesta ST, Polo GTI Post di: J. C. su Gennaio 26, 2007, 13:44:54 pm Mi sembra che alla fine 'sta tanto vituperata 207 THP faccia il suo dovere alla grande... Titolo: Re: Prova comparativa 207GT, Fiesta ST, Polo GTI Post di: vatanen su Gennaio 26, 2007, 14:24:18 pm Citato da: Zagor su Gennaio 26, 2007, 12:37:02 pm Segnalo una prova comparativa fatta dagli spagnoli: http://motor.terra.es/motor/pruebas/articulo/vw_polo_gti_ford_fiesta_34619.htm il motore della 207 non sembra malaccio come prestazioni... Prestaciones Ford / Fiesta Coupé ST Peugeot / 207 1.6 THP GT Volkswagen / Polo GTi 3p Aceleración 0-100 km/h (s) - 7,6 7,84 Aceleración 0-1.000 m (s) - 28,77 29,02 Adelantamiento 60-120 km/h (s) en 3ª - 7,63 7,64 Adelantamiento 80-120 km/h (s) en 4ª/ 5ª/6ª - 6,36/8,32/- 7,1/9,68/- Recuperación 1.000 m en 4ª a 40 km/h - 29,37 31,18 Recuperación 1.000 m en 5ª a 50 km/h - 29,94 33,01 quando l'ho visto ieri c'erano anche le prestazioni della fiesta.. ma oggi le hanno cancellate boh.. ::) mi ricordo a memoria uno 0-100 sugli 8,2 e 0-1000 in 29,3 imho un plinto euro 4 da 150 cv pesante 1300 kg,non può andare tanto bene sul km.manco con tutta la trazione di questo mondo. Titolo: Re: Prova comparativa 207GT, Fiesta ST, Polo GTI Post di: &re@ su Gennaio 26, 2007, 14:28:15 pm Citato da: vatanen su Gennaio 26, 2007, 14:24:18 pm imho un plinto euro 4 da 150 cv pesante 1300 kg,non può andare tanto bene sul km.manco con tutta la trazione di questo mondo. Evidentemente il turbo aiuta a passare la Euro4 mantenendo prestazioni buone. Anzi, ottime. Come ad. es. il 2.0 TFSI... Titolo: Re: Prova comparativa 207GT, Fiesta ST, Polo GTI Post di: vatanen su Gennaio 26, 2007, 14:31:45 pm Citato da: &re@ su Gennaio 26, 2007, 14:28:15 pm Evidentemente il turbo aiuta a passare la Euro4 mantenendo prestazioni buone. Anzi, ottime. Come ad. es. il 2.0 TFSI... il 2.0 tfsi non va tanto più forte di questa,nonostante 50 cv di differenza. una 207 non può andare forte come una clio williams Titolo: Re: Prova comparativa 207GT, Fiesta ST, Polo GTI Post di: Miki Biasion su Gennaio 26, 2007, 14:33:25 pm Io l'altro giorno ho visto una Polo GTI, non è bruttissima ma ormai - a vederla - è una macchina che ha fatto il suo tempo... La 207 invece mi piaciucchia, però vorrei proprio provarla questa GT, ho letto critiche all'esp - piuttosto castrante - non disattivabile.
Titolo: Re: Prova comparativa 207GT, Fiesta ST, Polo GTI Post di: &re@ su Gennaio 26, 2007, 14:34:08 pm Citato da: vatanen su Gennaio 26, 2007, 14:31:45 pm il 2.0 tfsi non va tanto più forte di questa,nonostante 50 cv di differenza. Perché il corpo vettura più piccolo su cui è montato è quello della Golf... (e comunque i CV parrebbero essere meno, gli spagnoli ne hanno misurati 162 per la 206). Titolo: Re: Prova comparativa 207GT, Fiesta ST, Polo GTI Post di: J. C. su Gennaio 26, 2007, 14:34:26 pm Citato da: Miki Biasion su Gennaio 26, 2007, 14:33:25 pm ho letto critiche all'esp - piuttosto castrante - non disattivabile. dove le hai lette? Titolo: Re: Prova comparativa 207GT, Fiesta ST, Polo GTI Post di: &re@ su Gennaio 26, 2007, 14:35:59 pm Citato da: vatanen su Gennaio 26, 2007, 14:31:45 pm una 207 non può andare forte come una clio williams E questa chi l'ha decisa? ;D Titolo: Re: Prova comparativa 207GT, Fiesta ST, Polo GTI Post di: vatanen su Gennaio 26, 2007, 14:39:15 pm Citato da: &re@ su Gennaio 26, 2007, 14:35:59 pm E questa chi l'ha decisa? ;D il comune senso del pudore! ;D Titolo: Re: Prova comparativa 207GT, Fiesta ST, Polo GTI Post di: J. C. su Gennaio 26, 2007, 14:39:43 pm Citato da: vatanen su Gennaio 26, 2007, 14:31:45 pm una 207 non può andare forte come una clio williams e che ne sai tu? Lhai provata? Io sì, e ti garantisco che quel "plinto", se usato a dovere, ti permette di fare ottimi numeri. Titolo: Re: Prova comparativa 207GT, Fiesta ST, Polo GTI Post di: &re@ su Gennaio 26, 2007, 14:43:41 pm Mah, io non sono un fan delle moderne compatte, per le ragioni che abbiamo detto spesso e perché sono sempre meno... compatte.
Però, se viaggia viaggia, non mi viene mica in tasca niente a supporre che non vada... Titolo: Re: Prova comparativa 207GT, Fiesta ST, Polo GTI Post di: Luca su Gennaio 26, 2007, 14:47:26 pm Citato da: TonyH su Gennaio 26, 2007, 13:32:01 pm Si, è la 150cv. La v-max non è stata rilevata.....cmq è dichiarata per 210km/h, direi che ce ne è pure d'avanzo... si si e su automobilismo mi pare l'abbia raggiunta.. va davvero bene come auto, davvero un gran motore ;)Titolo: Re: Prova comparativa 207GT, Fiesta ST, Polo GTI Post di: J. C. su Gennaio 26, 2007, 14:48:30 pm Citato da: &re@ su Gennaio 26, 2007, 14:43:41 pm Mah, io non sono un fan delle moderne compatte, per le ragioni che abbiamo detto spesso e perché sono sempre meno... compatte. Però, se viaggia viaggia, non mi viene mica in tasca niente a supporre che non vada... Anch'io preferisco le compatte vecchia maniera, ma non per questo indosso il paraocchi quando mi capita di provarne una "moderna". ;) Anzi, a ben vedere certe "non-compatte" andrebbero equiparate alle "medie" di un tempo ormai... :-\ Titolo: Re: Prova comparativa 207GT, Fiesta ST, Polo GTI Post di: vatanen su Gennaio 26, 2007, 14:57:41 pm Citato da: J. C. su Gennaio 26, 2007, 14:48:30 pm Anch'io preferisco le compatte vecchia maniera, ma non per questo indosso il paraocchi quando mi capita di provarne una "moderna". ;) Anzi, a ben vedere certe "non-compatte" andrebbero equiparate alle "medie" di un tempo ormai... :-\ io in questo caso non parlo di estetica o handling,parlo di quel che imho può o non può essere attendibile!e per l'handling,non ho bisogno di provarla per immaginare che sia la solita macchinetta insipida. a pari potenza,un'auto che pesa 300 kg in più essendo ottimisti,non può andare come o più dell'altra,specie se l'altra era una incazzatissima sportivetta come non ne hanno più fatte!è fisica,non preferenza. già il fatto che abbiano rilevato più di 160cv rende più probabile la cosa,ma in questo caso è il classico giochetto,le auto per le riviste le mandiamo pompate e che ce ne frega dell'omologazione?era stato fatto per la golf tdi 150 e la leon..ma quei motori avevano 160 cv solo per le riviste. ;) Titolo: Re: Prova comparativa 207GT, Fiesta ST, Polo GTI Post di: &re@ su Gennaio 26, 2007, 15:01:08 pm Scusa eh, ma allora spiegami perché una R5 Turbo da 115 CV (o quella da 120, come vuoi) o una Uno Turbo passino letteralmente sopra alla mia che è un 1.6 aspirato più o meno di pari potenza.
Anche a peso siamo lì, dov'è l'inghippo? Io non lo so dove sia, fatto sta che vanno forte. Se 'sta 207 va forte, buon per lei. Titolo: Re: Prova comparativa 207GT, Fiesta ST, Polo GTI Post di: J. C. su Gennaio 26, 2007, 15:02:25 pm Citato da: vatanen su Gennaio 26, 2007, 14:57:41 pm non ho bisogno di provarla per immaginare che sia la solita macchinetta insipida. Qui ti sbagli di grosso, ma tant'è... ::) Citato da: vatanen su Gennaio 26, 2007, 14:57:41 pm è fisica,non preferenza. su questo non ci piove, ma è il solito discorso: o la provi o le tue affermazioni (come quel bordello sulla Veyron) rimangono prive di pregio, perché IMHO è solo provando una vettura che si può dare un giudizio, altrimenti son solo preconcetti. ;) Titolo: Re: Prova comparativa 207GT, Fiesta ST, Polo GTI Post di: Zagor su Gennaio 26, 2007, 15:19:16 pm Citato da: vatanen su Gennaio 26, 2007, 14:31:45 pm il 2.0 tfsi non va tanto più forte di questa,nonostante 50 cv di differenza. una 207 non può andare forte come una clio williams prova della golf 2.0 tfsi della stessa rivista: http://motor.terra.es/motor/pruebas/nuestros.cfm?id=MOT25696&id_version=15434 Rendimiento en banco Potencia máxima (CV/rpm) 213,5 / 6.260 Par máximo (mkg/rpm) 31,42 / 3.245 Prestaciones Aceleración 0-100 km/h (s) 6,95 Aceleración 0-1.000 m (s) 27,53 Adelantamiento 60-120 km/h (s) en 3ª 6,12 Adelantamiento 80-120 km/h (s) en 4ª/ 5ª/6ª 5,42 / 7,12 / 8,88 Recuperación 1.000 m en 4ª a 40 km/h 28,15 Recuperación 1.000 m en 5ª a 50 km/h 29,35 Peso en báscula (kg) 1.426 golf: 1426/213 = 6,70 Kg/cv 207: 1290/162 = 7,97 Kg/cv i dati della clio williams? Aveva 150 cv? Non ricordo.. Titolo: Re: Prova comparativa 207GT, Fiesta ST, Polo GTI Post di: &re@ su Gennaio 26, 2007, 15:25:36 pm Citato da: Zagor su Gennaio 26, 2007, 15:19:16 pm i dati della clio williams? Aveva 150 cv? Non ricordo.. Sì, era un 2.0 aspirato con 150CV. I dati non li ricordo nemmeno io, ma sicuramente in rete li trovi. Titolo: Re: Prova comparativa 207GT, Fiesta ST, Polo GTI Post di: Emi su Gennaio 26, 2007, 15:32:01 pm fatevi una cultura ;)
La Clio Williams adotta un motore 1998cc 4 cilindri 16 valvole denominato F7R, che è l?evoluzione del propulsore F7P installato sulle Clio 16s e 16v, si differenzia da quest?ultimo essenzialmente per un albero a gomiti a corsa allungata, per i pistoni con alesaggio maggiorato e da una testata completamente rivista che danno come risultato 150cv a 6100 giri/m di potenza massima e una coppia di ben 175nm (18.2kgm) a 4500giri che pero? è comunque disponibile sin dai bassi regimi regimi (90% della coppia la troviamo già a 2500giri) a differenza delle clio 16v che con il suo F7P erogava 137cv a 6500giri/m ed aveva una coppia massima di 158nm a 4250 che pero? tardava a farsi sentire prima dei 3500giri. La clio williams e? stata prodotta dalla Renault per essere utilizzata come arma d?attacco nel Campionato di Rally Francese del 1993, infatti la sorellina Clio 16v si trovava a battagliare nella sua classe con le vetture di 2000cc con evidenti problemi di competitività su parecchie speciali soprattutto quelle che richiedevano coppia ai bassi che la williams risolse subito! Nella clio Williams stradale di input ingegneristici prelevati dal reparto corse renault sport che si dedicava alla Williams Grand Prix ce ne sono molti, infatti il motore della clio williams nella parte riguardante la testata attinge quasi a piene mani dalle tecniche costruttive del propulsore renault RS4 e RS5 montato all'epoca sulle williams da F1, e successivamente sulla Benetton campione del mondo con Schumacher. Praticamente si avvale di quelle tecniche costruttive messe a frutto dalla Renault Sport su motori da F1 nati dalla collaborazione di questa con il centro spaziale francese "Aerospatiale" e , un centro dove in pratica si costruiscono tutt'ora i propulsori per i razzi spaziali "airbus" e la ?Snecma? una industria aereonautica che produce propulsori per aereo ad elevate prestazioni. La Renault Sport chiese collaborazione a questi due centri per controbattere lo strapotere Honda dell'epoca. Praticamente la grande innovazione fu la realizzazione di testate con innesti all?interno del metallo di resine polverose speciali, in modo da ottimizzare il rendimento termico e quindi essere più perfomante e essere allo stesso tempo più affidabile essendo meno soggetta a rotture dovute a stress elevati. Altra caratteristica derivata dai propulsori di F1 della Renault fu? il tipo di lucidatura effettuata sui condotti di aspirazione della testata, tale procedimento vuole che le benzina confluita all?interno dei condotti subisca una sorta di raffreddamento dovuto alla speciale lucidatura ed arrivi quindi più ossigenata in camera di scoppio con conseguente migliore combustione e quindi migliore esplosione all?interno dei cilindri. Chiaramente la renault applico la denominazione Williams alla vettura anche per un discorso commerciale è inutile nasconderlo infatti sperava di avere un guadagno dal successo ottenuto dalla Williams in ambito agonistico nella massima espressione delle corse quale è la F1 (un campionato costruttori F1 già vinto, e il secondo (di sei consecutivi) già abbondantemente conquistato). L'auto si poteva solo avere in Williams Blue, e gli altri cambiamenti dalle clio 16v standard includevano splendidi cerchi in alluminio color oro, migliori sospensioni e una più lussuosa tappezzeria interna con il logo Williams cucito sullo schienale dei sedili. Sorprendentemente l' ABS e gli airbag sono stati rimossi, come se la Clio Williams aspirasse ad essere "pilotata" dai più sportivi guidatori. Inizialmente fu annunciata la produzione, di soli 2500 esemplari (allargati successivamente date le richieste a 3800 di cui 800 per l'Italia) in concomitanza con il Genève Motor Show del 2 Marzo 1993..... Titolo: Re: Prova comparativa 207GT, Fiesta ST, Polo GTI Post di: Emi su Gennaio 26, 2007, 15:32:51 pm qui i rilevamenti di auto ;)
(http://www.cliowilliamsclub.net/clio/auto082003/80002.jpg) Titolo: Re: Prova comparativa 207GT, Fiesta ST, Polo GTI Post di: Emi su Gennaio 26, 2007, 15:34:40 pm qui le differenze tra le varie serie di willy
La prima serie comparve nel 1993,aveva come differenze estetiche rispetto alle successive serie:baffo anteriore sovraparaurti in tinta nera diviso in due pezzi, specchietti retrovisori piccoli e a regolazione manuale, comandi ventilazione semplificati nella grafica,la fascia posteriore portellone era opaca con i loghi renault e clio inseriti direttamente sulla stessa,cambiava pure il braccio del tergilunotto.La palpebra che sovrastava la strumentazione interna era di un materiale piu' morbido e leggermente piu' opaco.Nel 1994 comparve la seconda serie di Williams,nuovo baffetto anteriore in tinta macchina ed di un solo pezzo retrovisori esterni elettrici e auto sbrinanti comandati da lunotto termico,nuova grafica per comandi ventilazione,nuovo tergi posteriore,fari posteriori di nuovo disegno,modanature porte piu' grosse e con incorporata la targhetta 2.0,mentre sulla 1 serie era sotto il ripetitore freccia laterale.Queste modifiche durarono sino a fine produzione 1996.La numerazione rimase in atto fino a metà 1995. Da metà 95 sino al 96 ne sono uscite un numero imprecisato da cui scompariva la numerazione ed in compenso veniva dotata di ABS,il motivo piu' probabile è che forte del successo ottenuto la Renault allestì le ultime Williams con delle scocche di Clio 1800 16 v..... da qui si spiegherebbe la scomparsa della numerazione e della presenza dell'ABS,anche il colore blu era diverso su quelle non numerate e sulla targhetta colore riportava la denominazione " blu galassia". Titolo: Re: Prova comparativa 207GT, Fiesta ST, Polo GTI Post di: &re@ su Gennaio 26, 2007, 15:37:36 pm Emi è l'enciclopedia della Clio ;D
Titolo: Re: Prova comparativa 207GT, Fiesta ST, Polo GTI Post di: Miki Biasion su Gennaio 26, 2007, 15:40:46 pm Citato da: J. C. su Gennaio 26, 2007, 14:34:26 pm dove le hai lette? Evo di qualche mese fa Titolo: Re: Prova comparativa 207GT, Fiesta ST, Polo GTI Post di: Zagor su Gennaio 26, 2007, 15:51:13 pm Quando avevo ancora la Punto GT, una volta mi ingarellai con una Clio williams in salita...
andavo tranquillo verso casa un sabato sera quando ad un certo punto vengo sorpassato da 'sta Clio .. bofh.. vediamo quanto va mi son detto.. un paio di km in pianura, e fin lì.. di motore mi sembrava fossimo a pari.. poi ad un certo momento devia in salita (Folgaria per chi la conosce..) e io dietro... 2 km di misto medio ed ero impiccatissimo cercavo di non perdere terreno ma era dura.. ::) poi ad un certo punto ha fatto una S profonda sinistra/destra/sinistra ad una velocità per me inconcepibile :o ma proprio inconcepibile.. avrà gudagnato 30 mt solo lì.. al chè mi son detto... mmmh.. meglio lasciar perdere, mi son girato e son tornato in giù... andava veramente forte quella Clio.. e/o forse era anche il pilota ad esser più bravo non so.. :o Titolo: Re: Prova comparativa 207GT, Fiesta ST, Polo GTI Post di: &re@ su Gennaio 26, 2007, 16:00:37 pm Beh, credo che il manico conti parecchio (senza offesa eh, pure io non mi ritengo certo un manico ;) ).
Titolo: Re: Prova comparativa 207GT, Fiesta ST, Polo GTI Post di: Emi su Gennaio 26, 2007, 16:04:51 pm il manico conta ma il telaio del clio aiuta parecchio ;)
Titolo: Re: Prova comparativa 207GT, Fiesta ST, Polo GTI Post di: Zagor su Gennaio 26, 2007, 16:07:58 pm Citato da: &re@ su Gennaio 26, 2007, 16:00:37 pm Beh, credo che il manico conti parecchio (senza offesa eh, pure io non mi ritengo certo un manico ;) ). certamente.. il manico o anche incoscienza se vuoi.. perchè su strada aperta al traffico e meglio non prendersi troppi rischi... in ogni caso quella esse con la Punto io non sarei mai riuscito a farla in quel modo neanche volendo.. neanche a strada chiusa.. sarà successo 7-8 anni fa ma me lo ricordo ancora adesso.. entrai nella esse con 50 mt di distacco e ne uscii con 80-100 mt.. fu come se ad un certo pto il bip-bip avesse fatto "bip-bip" al wilcoyote ::) e lo avesse seminato lasciandolo in una nuvola di polvere Titolo: Re: Prova comparativa 207GT, Fiesta ST, Polo GTI Post di: &re@ su Gennaio 26, 2007, 16:20:54 pm Citato da: Zagor su Gennaio 26, 2007, 16:07:58 pm certamente.. il manico o anche incoscienza se vuoi.. perchè su strada aperta al traffico e meglio non prendersi troppi rischi... Questa è una grande verità. Titolo: Re: Prova comparativa 207GT, Fiesta ST, Polo GTI Post di: Nickee su Gennaio 26, 2007, 16:26:24 pm L'incoscienza è quella cosa che ci rende coscienti di questo mondo. (Nickee - 26/01/2007)
:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o Titolo: Re: Prova comparativa 207GT, Fiesta ST, Polo GTI Post di: J. C. su Gennaio 26, 2007, 16:28:24 pm Citato da: Miki Biasion su Gennaio 26, 2007, 15:40:46 pm Evo di qualche mese fa Evo Uk però, perché in quello italiano mi sa che non c'è scritto nulla... Titolo: Re: Prova comparativa 207GT, Fiesta ST, Polo GTI Post di: Miki Biasion su Gennaio 26, 2007, 16:29:34 pm Citato da: J. C. su Gennaio 26, 2007, 16:28:24 pm Evo Uk però, perché in quello italiano mi sa che non c'è scritto nulla... No, la prova è proprio di Evo Italia, ma è una presa di contatto non una prova da 6 pagine Titolo: Re: Prova comparativa 207GT, Fiesta ST, Polo GTI Post di: J. C. su Gennaio 26, 2007, 16:30:52 pm Citato da: Emi su Gennaio 26, 2007, 16:04:51 pm il manico conta ma il telaio del clio aiuta parecchio ;) Ah, beh, sulle doti della Clio Williams nessuno discute, era e resta anni luce avanti. Questo però non fa automaticamente di tutte le altre auto dei plinti. Titolo: Re: Prova comparativa 207GT, Fiesta ST, Polo GTI Post di: Zagor su Gennaio 26, 2007, 16:45:02 pm Citato da: Nickee su Gennaio 26, 2007, 16:26:24 pm L'incoscienza è quella cosa che ci rende coscienti di questo mondo. (Nickee - 26/01/2007) :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o in coscienza.. mi pari coscienzioso... Titolo: Re: Prova comparativa 207GT, Fiesta ST, Polo GTI Post di: vatanen su Gennaio 27, 2007, 05:22:35 am Citato da: J. C. su Gennaio 26, 2007, 16:30:52 pm Ah, beh, sulle doti della Clio Williams nessuno discute, era e resta anni luce avanti. Questo però non fa automaticamente di tutte le altre auto dei plinti. io manco mi ci metto a confrontarle dinamicamente tra le curve,dovrei provarle,ma non credo che il mio pensiero sia diverso dalla realtà,visto che già la 206 erano un roito a confronto della 306,106,205.300 cv valgono più di 4 cm di gomma e 2" di cerchioni. io voglio solo parlare della accelerazione pura,da fermo.è in questo punto,che imho c'è qualcosa che non va!perchè ci sta che nello 0-100 una clio sgommi da dio vista la leggerezza,la prontezza del motore e le gomme strette;ma che dopo un km una peugeot euro 12,con 300 kg in più sulle spalle e un cambio sicuramente più lungo sia ancora a fianco della clio mi puzza di bruciato!o non ha 150 cv perchè è uscita "bene" dalla casa,o quelli delle riviste contano cazzate. ;) Titolo: Re: Prova comparativa 207GT, Fiesta ST, Polo GTI Post di: vatanen su Gennaio 27, 2007, 05:28:33 am Citato da: &re@ su Gennaio 26, 2007, 15:01:08 pm Scusa eh, ma allora spiegami perché una R5 Turbo da 115 CV (o quella da 120, come vuoi) o una Uno Turbo passino letteralmente sopra alla mia che è un 1.6 aspirato più o meno di pari potenza. Anche a peso siamo lì, dov'è l'inghippo? Io non lo so dove sia, fatto sta che vanno forte. Se 'sta 207 va forte, buon per lei. la 205 in effetti non è mai stata velocissima in rapporto alla potenza,neppure la 1.9 gti che non scendeva sotto gli 8 sec come certe colleghe.io do la colpa principale al cambio che è davvero penoso.prima cortissima che si sgomma all'infinito e seconda che si siede,era così per la 1.3 con il finale corto,immagino che sul 1.6 si avverta di più. la R5 in effetti allora fu rilevata su tempi stratosferici,sui 7 secondi.io sinceramente non c'ho mai creduto.imho stava sugli 8,5 secondi come la uno turbo seconda serie.sicuramente rispetto alla 205,pativano meno le cambiate,i turbo a 3000 rpm hanno già una schiena fortissima e avevano pure qualche kg in meno,un centinaio quasi.oppure,cosa non difficile ai tempi,quelle per le riviste erano particolarmente a punto. ;) Titolo: Re: Prova comparativa 207GT, Fiesta ST, Polo GTI Post di: saturn_v su Gennaio 27, 2007, 06:37:58 am Citato da: vatanen su Gennaio 27, 2007, 05:28:33 am la 205 in effetti non è mai stata velocissima in rapporto alla potenza,neppure la 1.9 gti che non scendeva sotto gli 8 sec come certe colleghe.io do la colpa principale al cambio che è davvero penoso.prima cortissima che si sgomma all'infinito e seconda che si siede,era così per la 1.3 con il finale corto,immagino che sul 1.6 si avverta di più. la R5 in effetti allora fu rilevata su tempi stratosferici,sui 7 secondi.io sinceramente non c'ho mai creduto.imho stava sugli 8,5 secondi come la uno turbo seconda serie.sicuramente rispetto alla 205,pativano meno le cambiate,i turbo a 3000 rpm hanno già una schiena fortissima e avevano pure qualche kg in meno,un centinaio quasi.oppure,cosa non difficile ai tempi,quelle per le riviste erano particolarmente a punto. ;) Le Renault 5 GT Turbo fecero registrare un fantastico 7,6 nello 0-100 con la prima serie da 115 CV ed addirittura 7,3 con la seconda serie (120 CV). Mi pare una rilevazione consistente, per i ricordi che ho, la R5 era tarocca da paura ma in accelerazione non ce ne era per nessuno...le 205 1.9 GTI, Uno Turbo, etc se le mangiava a colazione nelle tirate...stavano tutte sopra gli 8.... Solo la Ritmo 130 TC fece registrare un 8 secondi secchi (ed una rivista che non ricordo addirittura 7.9). A quanto stanno le bombette attuali?? Titolo: Re: Prova comparativa 207GT, Fiesta ST, Polo GTI Post di: &re@ su Gennaio 27, 2007, 10:13:49 am Citato da: saturno_v su Gennaio 27, 2007, 06:37:58 am A quanto stanno le bombette attuali?? Basta che guardi il primo post di questa discussione ;) Titolo: Re: Prova comparativa 207GT, Fiesta ST, Polo GTI Post di: J. C. su Gennaio 27, 2007, 10:39:26 am Citato da: vatanen su Gennaio 27, 2007, 05:22:35 am io manco mi ci metto a confrontarle dinamicamente tra le curve,dovrei provarle,ma non credo che il mio pensiero sia diverso dalla realtà,visto che già la 206 erano un roito a confronto della 306,106,205.300 cv valgono più di 4 cm di gomma e 2" di cerchioni. beh, scusa... provale e via: le 207 THP sono sate assegnate ad ogni concessionaria. Non capisco perché tu insista con questo atteggiamento di chiusura. Citato da: vatanen su Gennaio 27, 2007, 05:22:35 am io voglio solo parlare della accelerazione pura,da fermo.è in questo punto,che imho c'è qualcosa che non va!perchè ci sta che nello 0-100 una clio sgommi da dio vista la leggerezza,la prontezza del motore e le gomme strette;ma che dopo un km una peugeot euro 12,con 300 kg in più sulle spalle e un cambio sicuramente più lungo sia ancora a fianco della clio mi puzza di bruciato!o non ha 150 cv perchè è uscita "bene" dalla casa,o quelli delle riviste contano cazzate. ;) Il fatto che ci sia "qualcosa che non va" puzza di complottismo "alla Nickee", e questo certo non ti fa onore. Oltretutto conferma la mia teoria: un conto è PROVARE le auto, altro è star lì a discutere su dati forniti da altre riviste e ridursi a dire che pochi cavalli in più (che tra l'altro stan nei limiti di tolleranza) sono sintomo di un'auto taroccata apposta per la prova. E tutto 'sto casino, caro Lollo, stai a farlo solo per difendere le tue teorie "anti-compatte-moderne", arrivando addirittura a rifiutare la prova di un esemplare di 'sta povera macchinetta pur di non vedere vacillare le tue credenze. Credenze che ti assicuro che dopo un test non vacillerebbero, perché, sia chiaro, le vecchie compatte sono inarrivabili. Ma questo non fa automaticamente della 207 THP (ocio, non si chiama GT in Italia) "un plinto" come dici tu, e rende plausibilissime le prestazioni rilevate. Dai Lollo, vai a provarla e vedrai che ti ci divertirai parecchio. Certo, nulla a che vedere con la "roba vecchia", ma ti sorprenderà. ;) Titolo: Re: Prova comparativa 207GT, Fiesta ST, Polo GTI Post di: vatanen su Gennaio 28, 2007, 02:31:40 am Citato da: J. C. su Gennaio 27, 2007, 10:39:26 am beh, scusa... provale e via: le 207 THP sono sate assegnate ad ogni concessionaria. Non capisco perché tu insista con questo atteggiamento di chiusura. Il fatto che ci sia "qualcosa che non va" puzza di complottismo "alla Nickee", e questo certo non ti fa onore. Oltretutto conferma la mia teoria: un conto è PROVARE le auto, altro è star lì a discutere su dati forniti da altre riviste e ridursi a dire che pochi cavalli in più (che tra l'altro stan nei limiti di tolleranza) sono sintomo di un'auto taroccata apposta per la prova. E tutto 'sto casino, caro Lollo, stai a farlo solo per difendere le tue teorie "anti-compatte-moderne", arrivando addirittura a rifiutare la prova di un esemplare di 'sta povera macchinetta pur di non vedere vacillare le tue credenze. Credenze che ti assicuro che dopo un test non vacillerebbero, perché, sia chiaro, le vecchie compatte sono inarrivabili. Ma questo non fa automaticamente della 207 THP (ocio, non si chiama GT in Italia) "un plinto" come dici tu, e rende plausibilissime le prestazioni rilevate. Dai Lollo, vai a provarla e vedrai che ti ci divertirai parecchio. Certo, nulla a che vedere con la "roba vecchia", ma ti sorprenderà. ;) l'ultima volta che ho provato una macchina di un conce,la civic della mia ragazza,il venditore mi ha urlato che l'auto non era ancora mia,ed avevo solo frenato in una rotonda un pò deciso... ;) ovviamente non bastano 5 sec per vedere niente,può darsi che farò un salto a provarla se capito in zona,ma lo vedono dritto in faccia che non sono un compratore. ;D in secondo luogo,se come dici tu,le vecchiette sono inarrivabili,non vedo perchè io estremista come sono,e proprietario di una di queste auto leggere e scarne,dovrei rimanerne piacevolmente sorpreso. inoltre aggiungo che ormai c'ho fatto il callo,ho capito che non faranno più le compatte come piacevano a me,spero che il mondo delle storiche rimanga sempre ben saldo. p.s. giusto per far chiarezza sul livello prestazionale delle nuove auto,hanno cambiato il regolamente fia per i prox anno...spariscono gruppi N(di serie) ed A(preparazioni sostanziali ma non totali)....l'N viene cancellato perchè di fatto mancano le auto,mancano auto in grado di correre con poche modifiche.le sportivette attuali dopo 10 km di speciali sono fritte.introducono un gruppo che è una mezza via tra i 2 vecchi e poi ci sarà lo scalone con le supercategorie.questo perchè,scadendo l'omologazione delle renault e peugeot dei bei tempi il mondo delle corse si è svuotato. ;) Titolo: Re: Prova comparativa 207GT, Fiesta ST, Polo GTI Post di: Anto14 su Gennaio 29, 2007, 17:04:39 pm Citato da: vatanen su Gennaio 28, 2007, 02:31:40 am inoltre aggiungo che ormai c'ho fatto il callo,ho capito che non faranno più le compatte come piacevano a me,spero che il mondo delle storiche rimanga sempre ben saldo. Secondo me, per gente come me e te, tra poco succederà quanto succede negli States con le Muscle Car: anddremo in cerca di ferri ante 1999 per godere ;) Titolo: Re: Prova comparativa 207GT, Fiesta ST, Polo GTI Post di: Miki Biasion su Gennaio 29, 2007, 17:05:39 pm Citato da: Anto14 su Gennaio 29, 2007, 17:04:39 pm Secondo me, per gente come me e te, tra poco succederà quanto succede negli States con le Muscle Car: anddremo in cerca di ferri ante 1999 per godere ;) Secondo me chi vuole godersi la guida vecchio stile lo deve fare già adesso :-\ Titolo: Re: Prova comparativa 207GT, Fiesta ST, Polo GTI Post di: Anto14 su Gennaio 29, 2007, 17:06:50 pm Citato da: Miki Biasion su Gennaio 29, 2007, 17:05:39 pm Secondo me chi vuole godersi la guida vecchio stile lo deve fare già adesso :-\ Adesso io e lollo abbiamo già ferri ante-1999 ;) Titolo: Re: Prova comparativa 207GT, Fiesta ST, Polo GTI Post di: Miki Biasion su Gennaio 29, 2007, 17:14:23 pm Citato da: Anto14 su Gennaio 29, 2007, 17:06:50 pm Adesso io e lollo abbiamo già ferri ante-1999 ;) Se io avessi le possibilità economiche vi farei probabilmente compagnia :) Titolo: Re: Prova comparativa 207GT, Fiesta ST, Polo GTI Post di: TonyH su Gennaio 29, 2007, 17:24:05 pm Citato da: Miki Biasion su Gennaio 29, 2007, 17:14:23 pm Se io avessi le possibilità economiche vi farei probabilmente compagnia :) Bastano meno di 1000? ;) Titolo: Re: Prova comparativa 207GT, Fiesta ST, Polo GTI Post di: &re@ su Gennaio 29, 2007, 17:38:58 pm Citato da: TonyH su Gennaio 29, 2007, 17:24:05 pm Bastano meno di 1000? ;) Sì, più i bolli, le assicurazioni, il posto dove tenerla, la manutenzione... non è che ci si sveni ma sono un po' più di 1000?... Titolo: Re: Prova comparativa 207GT, Fiesta ST, Polo GTI Post di: Miki Biasion su Gennaio 29, 2007, 17:43:15 pm Citato da: TonyH su Gennaio 29, 2007, 17:24:05 pm Bastano meno di 1000? ;) Al momento non posso, poi comunque se mi ci metto compro qualcosa che mi attragga davvero ;) Titolo: Re: Prova comparativa 207GT, Fiesta ST, Polo GTI Post di: TonyH su Gennaio 29, 2007, 17:47:52 pm Citato da: Miki Biasion su Gennaio 29, 2007, 17:43:15 pm Al momento non posso, poi comunque se mi ci metto compro qualcosa che mi attragga davvero ;) Se aspetti le Evoluzione campa cavallo :-\ Quelle devono essere un punto di arrivo, non di partenza.... Intanto puoi iniziare con qualcosa di molto più economico anche per impratichirti con la guida delle old.....già un bel 128 coupè 1.3 da te dà immense soddisfazioni...una Uno Turbo I serie, cose così, che ti tirano dietro ma hanno ancora molto da dire! Titolo: Re: Prova comparativa 207GT, Fiesta ST, Polo GTI Post di: Miki Biasion su Gennaio 29, 2007, 17:53:21 pm Citato da: TonyH su Gennaio 29, 2007, 17:47:52 pm Se aspetti le Evoluzione campa cavallo :-\ Quelle devono essere un punto di arrivo, non di partenza.... Intanto puoi iniziare con qualcosa di molto più economico anche per impratichirti con la guida delle old.....già un bel 128 coupè 1.3 da te dà immense soddisfazioni...una Uno Turbo I serie, cose così, che ti tirano dietro ma hanno ancora molto da dire! Delta a parte, non mi dispiacerebbe qualcosa con la trazione posteriore decente :) Titolo: Re: Prova comparativa 207GT, Fiesta ST, Polo GTI Post di: TonyH su Gennaio 29, 2007, 17:54:52 pm Citato da: Miki Biasion su Gennaio 29, 2007, 17:53:21 pm Delta a parte, non mi dispiacerebbe qualcosa con la trazione posteriore decente :) Taccio allora se non mi accusano di partigianeria! 8) Titolo: Re: Prova comparativa 207GT, Fiesta ST, Polo GTI Post di: J. C. su Febbraio 05, 2007, 10:14:26 am Stamattina, mentre ero "in seduta", avevo sotto mano sia il numero di Auto che provava la nuova Mini Cooper S, sia quello di Automobilismo che prova la 207THP. Visto che le due auto montano lo stesso motore, mi è venuto da dare un occhio ai pesi e alle dimensioni. Ebbene (cito a memoria, potrei sbagliarmi): Mini Cooper S: 371cm, peso dichiarato 1130kg, effettivo 1185. 207 THP: 403cm, peso dichiarato 1285kg, rilevato 1225kg. Non male che per 30cm di macchina balli l'equivalente di una strafiga anoressica... Titolo: Re: Prova comparativa 207GT, Fiesta ST, Polo GTI Post di: Miki Biasion su Febbraio 05, 2007, 19:06:58 pm Citato da: J. C. su Febbraio 05, 2007, 10:14:26 am Stamattina, mentre ero "in seduta", avevo sotto mano sia il numero di Auto che provava la nuova Mini Cooper S, sia quello di Automobilismo che prova la 207THP. Visto che le due auto montano lo stesso motore, mi è venuto da dare un occhio ai pesi e alle dimensioni. Ebbene (cito a memoria, potrei sbagliarmi): Mini Cooper S: 371cm, peso dichiarato 1130kg, effettivo 1185. 207 THP: 403cm, peso dichiarato 1285kg, rilevato 1225kg. Non male che per 30cm di macchina balli l'equivalente di una strafiga anoressica... Possibile che pesi così poco? Io avevo sentito cifre più importanti Titolo: Re: Prova comparativa 207GT, Fiesta ST, Polo GTI Post di: J. C. su Febbraio 05, 2007, 20:25:13 pm Citato da: Miki Biasion su Febbraio 05, 2007, 19:06:58 pm Possibile che pesi così poco? Io avevo sentito cifre più importanti "avevi sentito"? ??? Comunque sia, ho solo riportato, come peraltro ho evidenziato, ciò che c'era scritto sulle due riviste. ;) Titolo: Re: Prova comparativa 207GT, Fiesta ST, Polo GTI Post di: Miki Biasion su Febbraio 05, 2007, 20:44:15 pm Citato da: J. C. su Febbraio 05, 2007, 20:25:13 pm "avevi sentito"? ??? Comunque sia, ho solo riportato, come peraltro ho evidenziato, ciò che c'era scritto sulle due riviste. ;) Mi ricordo di aver letto su internet anche quasi 1400kg, per quello ho scritto "ho sentito", mi sono espresso male in effetti. Comunque, se fossero reali, beh... ottimo risultato Titolo: Re: Prova comparativa 207GT, Fiesta ST, Polo GTI Post di: J. C. su Febbraio 05, 2007, 22:05:34 pm Citato da: Miki Biasion su Febbraio 05, 2007, 20:44:15 pm Mi ricordo di aver letto su internet anche quasi 1400kg, per quello ho scritto "ho sentito", mi sono espresso male in effetti. Comunque, se fossero reali, beh... ottimo risultato Più che altro pare che la 207 pesi meno del dichiarato! :o Titolo: Re: Prova comparativa 207GT, Fiesta ST, Polo GTI Post di: Miki Biasion su Febbraio 05, 2007, 22:13:50 pm Citato da: J. C. su Febbraio 05, 2007, 22:05:34 pm Più che altro pare che la 207 pesi meno del dichiarato! :o Strana sta cosa
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