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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: jimb0 su Gennaio 31, 2007, 15:51:10 pm



Titolo: domanda iper ignorante
Post di: jimb0 su Gennaio 31, 2007, 15:51:10 pm
allora, una cosa che non ho mai capito ??? e mi vergogno anche a chiedere :-[ tanto che volevo postarla sul bancone, ma fa parte dell'universo auto, tant'e'...
a che serve il tunnel centrale che passa attraverso i posti posteriori (e praticamente impedisce ogni movimento al passeggero centrale) su auto con trazione anteriore?
grazie 8)


Titolo: Re: domanda iper ignorante
Post di: TonyH su Gennaio 31, 2007, 15:53:11 pm
Se è prevista una versione TI serve per il passaggio dell'eventuale albero. Sennò viene utilizzato per alloggiare la tubazione di scarico, i tubi e la relativa tiranteria per i freni posteriori, in modo che il fondo sia il più piatto possibile a vantaggio dell'aerodinamica


Titolo: Re: domanda iper ignorante
Post di: &re@ su Gennaio 31, 2007, 15:58:10 pm
Citato da: TonyH su Gennaio 31, 2007, 15:53:11 pm
Se è prevista una versione TI serve per il passaggio dell'eventuale albero. Sennò viene utilizzato per alloggiare la tubazione di scarico, i tubi e la relativa tiranteria per i freni posteriori, in modo che il fondo sia il più piatto possibile a vantaggio dell'aerodinamica

Credevo (correggimi se sbaglio) che servisse anche da nervatura di irrobustimento. No?


Titolo: Re: domanda iper ignorante
Post di: jimb0 su Gennaio 31, 2007, 15:58:18 pm
Citato da: TonyH su Gennaio 31, 2007, 15:53:11 pm
Se è prevista una versione TI serve per il passaggio dell'eventuale albero. Sennò viene utilizzato per alloggiare la tubazione di scarico, i tubi e la relativa tiranteria per i freni posteriori, in modo che il fondo sia il più piatto possibile a vantaggio dell'aerodinamica

poniamo nn siano previste TI. per alloggiare tutte le tubazioni e tiranteria, nn li si potrebbe "spalmare" su tutto il pavimento, in modo tale da ottenere un fondo piatto sia sotto che sopra?


Titolo: Re: domanda iper ignorante
Post di: jimb0 su Gennaio 31, 2007, 15:59:14 pm
Citato da: &re@ su Gennaio 31, 2007, 15:58:10 pm
Credevo (correggimi se sbaglio) che servisse anche da nervatura di irrobustimento. No?

eh infatti, questa alla fine penso sia la caratteristica piu importante...


Titolo: Re: domanda iper ignorante
Post di: TonyH su Gennaio 31, 2007, 16:07:47 pm
Citato da: &re@ su Gennaio 31, 2007, 15:58:10 pm
Credevo (correggimi se sbaglio) che servisse anche da nervatura di irrobustimento. No?


quella in senso longitudinale molto poco, perchè le forze si scaricano su due puntoni appositi...

Questa è la struttura che assorbe gli urti (+ o -, cambia più che altro la parte anteriore che comprende anche i duomi)


(http://web.inetba.com/autoweld/images/s10frame4.jpg)

Citato da: jimb0 su Gennaio 31, 2007, 15:58:18 pm
poniamo nn siano previste TI. per alloggiare tutte le tubazioni e tiranteria, nn li si potrebbe "spalmare" su tutto il pavimento, in modo tale da ottenere un fondo piatto sia sotto che sopra?


Se li "spalmi" avresti gobbe in mezza macchina, a meno di non fare il pavimento abitacolo rialzato come sulla prima scenic!


Titolo: Re: domanda iper ignorante
Post di: &re@ su Gennaio 31, 2007, 16:16:54 pm
Thanx ;)


Titolo: Re: domanda iper ignorante
Post di: lothar su Gennaio 31, 2007, 16:19:52 pm
Citato da: jimb0 su Gennaio 31, 2007, 15:51:10 pm
allora, una cosa che non ho mai capito ??? e mi vergogno anche a chiedere :-[ tanto che volevo postarla sul bancone, ma fa parte dell'universo auto, tant'e'...
a che serve il tunnel centrale che passa attraverso i posti posteriori (e praticamente impedisce ogni movimento al passeggero centrale) su auto con trazione anteriore?
grazie 8)

no niente, ho cliccato solo per vedere chi è l'ignorante  ;D ;D


Titolo: Re: domanda iper ignorante
Post di: jimb0 su Gennaio 31, 2007, 16:22:35 pm
Citato da: Lothar su Gennaio 31, 2007, 16:19:52 pm
no niente, ho cliccato solo per vedere chi è l'ignorante  ;D ;D


;D ;D ;D


Titolo: Re: domanda iper ignorante
Post di: jimb0 su Gennaio 31, 2007, 16:27:16 pm
Citato da: TonyH su Gennaio 31, 2007, 16:07:47 pm
quella in senso longitudinale molto poco, perchè le forze si scaricano su due puntoni appositi...
Questa è la struttura che assorbe gli urti (+ o -, cambia più che altro la parte anteriore che comprende anche i duomi)
Se li "spalmi" avresti gobbe in mezza macchina, a meno di non fare il pavimento abitacolo rialzato come sulla prima scenic!

quindi, rigidita strutturale zero o minima. usato solo per tubazioni e cacchi vari. se questi vengono spalmati su tutto il pianale si ha ovviamente un effetto monovolume con il pavimento rialzato. ok. grazie.


Titolo: Re: domanda iper ignorante
Post di: Emi su Gennaio 31, 2007, 16:30:09 pm
Citato da: Lothar su Gennaio 31, 2007, 16:19:52 pm
no niente, ho cliccato solo per vedere chi è l'ignorante ;D ;D



ma quindi dato che ha risposto Tony H l'iniiiorante è lui? :P


Titolo: Re: domanda iper ignorante
Post di: TonyH su Gennaio 31, 2007, 16:31:16 pm
Citato da: Emi su Gennaio 31, 2007, 16:30:09 pm
ma quindi dato che ha risposto Tony H l'iniiiorante è lui? :P


E' domanda IPER ignorante...non domanda PER ignorante! :P :P


Titolo: Re: domanda iper ignorante
Post di: Emi su Gennaio 31, 2007, 16:35:18 pm
a scusa ;D ;D ;D


Titolo: Re: domanda iper ignorante
Post di: vatanen su Febbraio 01, 2007, 01:31:00 am
Citato da: jimb0 su Gennaio 31, 2007, 16:27:16 pm
quindi, rigidita strutturale zero o minima. usato solo per tubazioni e cacchi vari. se questi vengono spalmati su tutto il pianale si ha ovviamente un effetto monovolume con il pavimento rialzato. ok. grazie.


si è così.la civic precedente ha pianale piatto per esempio,è veramente molto comodo e tutto sommato non è neppure troppo alta la scocca,ma quella si sa,era progettata in molte parti per rendere la comodità di una monovolume in 4 metri. ;)


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