Titolo: Iveco Massif Post di: vsaule su Febbraio 12, 2007, 14:45:58 pm Forse qualcuno la ha già postate, ma ho trovato qui http://www.italiaspeed.com/2007/cars/other/iveco/02/massif/gallery/gallery.html
delle foto dell'IVECO MASSIF di prossima presentazione, derivato dal Santana. A parte i commenti sull'aspetto (in fondo neanche male) qualcuno sa se questo significa che IVECO diventerà il ramo "fuoristrada" del gruppo Fiat, realizzando, per esempio anche il "famoso" Oltre? Titolo: Re: Iveco Massif Post di: Loco su Febbraio 12, 2007, 14:49:37 pm Citato da: vsaule su Febbraio 12, 2007, 14:45:58 pm Forse qualcuno la ha già postate, ma ho trovato qui http://www.italiaspeed.com/2007/cars/other/iveco/02/massif/gallery/gallery.html delle foto dell'IVECO MASSIF di prossima presentazione, derivato dal Santana. A parte i commenti sull'aspetto (in fondo neanche male) qualcuno sa se questo significa che IVECO diventerà il ramo "fuoristrada" del gruppo Fiat, realizzando, per esempio anche il "famoso" Oltre? il famoso Oltre è gia prodotto da iveco nella versione militare. La Santana inoltre era gia equipaggata da motori Iveco. Quindi non è che sia chissa quale novità però magari vogliono vedere come regisce il mercato... Titolo: Re: Iveco Massif Post di: vsaule su Febbraio 12, 2007, 14:58:17 pm Citato da: Loco su Febbraio 12, 2007, 14:49:37 pm il famoso Oltre è gia prodotto da iveco nella versione militare. La Santana inoltre era gia equipaggata da motori Iveco. Quindi non è che sia chissa quale novità però magari vogliono vedere come regisce il mercato... Lo so , la novità sta proprio nel fatto che IVECO faccia fuoristrada civili, x quello chiedevo dell'Oltre, quello presentato come prototipo, non la versione militare. Titolo: Re: Iveco Massif Post di: seth1974 su Febbraio 12, 2007, 14:58:30 pm l'ho visto questa mattina sul corriere , oltretutto proposto in una oscena colorazione " primo giorno di metruo " .
è un fuoristrada duro e puro , anzi durissimo e praticamente vergineo nella sua purezza. motorone coppioso , telaio a longheroni , ponti rigidi , ridotte e grande altezza da terra. un mezzo da lavoro destinato ai corpi militari e paramilitari , sicuramente adatto ad un pubblico molto piccolo ma esigentissimo . in attesa della versione iper suvvizzata dell'oltre se mai lo faranno potrebbe essere un buon biglietto da visita destinato a land rover e poche altre case specializzate. a me piace , dico la verità. Titolo: Re: Iveco Massif Post di: click su Febbraio 12, 2007, 15:00:09 pm del resto oggi le commesse pubbliche sono appannaggio degli esteri quindi serve una jeep nostana imho anche in versione pick up
Titolo: Re: Iveco Massif Post di: Checco su Febbraio 12, 2007, 17:51:25 pm Ma sono io che ci vedo male, o è oscenamente uguale al Land Rover Defender?
Titolo: Re: Iveco Massif Post di: Loco su Febbraio 12, 2007, 18:43:37 pm Citato da: Checco su Febbraio 12, 2007, 17:51:25 pm Ma sono io che ci vedo male, o è oscenamente uguale al Land Rover Defender? La santana assemblava il defender per la land rover. Col tempo ha acquisito la licenza i il know how per riprodurre molti particolari. Alla fine adesso produce autonomamente un veicolo che di fatto è un clone del defender salvo per il gruppo motore cambio che sono di produzione iveco Titolo: Re: Iveco Massif Post di: tommy su Febbraio 12, 2007, 20:55:44 pm ragazzi le fuoristrada mi piacciono cosi!! belle ruvide!!
Titolo: Re: Iveco Massif Post di: Miki Biasion su Febbraio 12, 2007, 21:25:34 pm Mazza è uguale al Defender!
Titolo: Re: Iveco Massif Post di: seth1974 su Febbraio 12, 2007, 21:30:06 pm non è che sia un difetto essere uguali al primo della classe
Titolo: Re: Iveco Massif Post di: Miki Biasion su Febbraio 12, 2007, 23:12:07 pm Citato da: seth1974 su Febbraio 12, 2007, 21:30:06 pm non è che sia un difetto essere uguali al primo della classe Mai detto questo, però avrei preferito maggiore fantasia, in questo settore è importante essere uguali (se non superiori) dal punto di vista tecnico e pratico, non da quello estetico. Titolo: Re: Iveco Massif Post di: seth1974 su Febbraio 13, 2007, 11:39:24 am mha , direi che l'estetica è l'ultima cosa da tenere in considerazione per questo genere di veicoli.
al fuoristradista puro e duro poco importa di avere una carrozzeria del tipo pajero , che ad ogni ammaccatura devi spendere una fortuna . meglio 4 lamiere saldate che con due martellate ben assestate tirnano più o meno a posto. queste sono auto destinate ad operare in condizioni limite , l'estetica penso sia l'ultima delle cose da guardare . Titolo: Re: Iveco Massif Post di: Miki Biasion su Febbraio 13, 2007, 11:59:06 am Citato da: Loco su Febbraio 12, 2007, 18:43:37 pm Alla fine adesso produce autonomamente un veicolo che di fatto è un clone del defender salvo per il gruppo motore cambio che sono di produzione iveco Accidenti a me mi era sfuggito questo passaggio :-X Mi spiego, sono contento che almeno si siano "ispirati" ai migliori, però possibile che non riescano a fare un semplice ed efficace fuoristrada? :-\ Titolo: Re: Iveco Massif Post di: Blaze su Febbraio 13, 2007, 12:13:41 pm Citato da: Miki Biasion su Febbraio 13, 2007, 11:59:06 am Accidenti a me mi era sfuggito questo passaggio :-X Mi spiego, sono contento che almeno si siano "ispirati" ai migliori, però possibile che non riescano a fare un semplice ed efficace fuoristrada? :-\ Probabilmente ci riuscirebbero pure.Ma avendo una base bella e pronta ne hanno approfittato... E poi avere il motore IVeco fa tanto figo... Titolo: Re: Iveco Massif Post di: Miki Biasion su Febbraio 13, 2007, 12:57:07 pm Ma chi se la ricorda l'ultima serie della Campagnola? Io sono salito diverse volte su una Campagnola corta, 2.5 diesel, beige chiaro... un frullatore!!!
Titolo: Re: Iveco Massif Post di: seth1974 su Febbraio 13, 2007, 15:16:44 pm parecchie volte tra il 96 ed il 97 . era verdone ed aveva targa EI ...... 8) 8) 8)
Titolo: Re: Iveco Massif Post di: Miki Biasion su Febbraio 13, 2007, 21:04:23 pm Citato da: seth1974 su Febbraio 13, 2007, 15:16:44 pm parecchie volte tra il 96 ed il 97 . era verdone ed aveva targa EI ...... 8) 8) 8) Ma sbaglio o l'esercito le aveva pure a benzina? O forse confondo con i carabinieri :-[ Titolo: Re: Iveco Massif Post di: Tarvos su Febbraio 14, 2007, 08:38:01 am Citato da: Miki Biasion su Febbraio 13, 2007, 21:04:23 pm Ma sbaglio o l'esercito le aveva pure a benzina? O forse confondo con i carabinieri :-[ entrambi le avevano a benzina.Titolo: Re: Iveco Massif Post di: Loco su Febbraio 14, 2007, 14:29:55 pm Citato da: Tarvos su Febbraio 14, 2007, 08:38:01 am entrambi le avevano a benzina. la campagnola ultima verisone (nuova campagnola) esce nel 74 con motore 20 a benzina 80 cv solo nel 79 riceve due motori a gasolio 2.0 e 2.5 rispettivamente da 60 e 72 cv Titolo: Re: Iveco Massif Post di: Miki Biasion su Febbraio 14, 2007, 14:35:15 pm Citato da: Loco su Febbraio 14, 2007, 14:29:55 pm la campagnola ultima verisone (nuova campagnola) esce nel 74 con motore 20 a benzina 80 cv solo nel 79 riceve due motori a gasolio 2.0 e 2.5 rispettivamente da 60 e 72 cv Chissà che belve, ci sono i dati dichiarati per peso e prestazioni massime? Io sono stato diverse volte su una 2.5 diesel e oltre ad essere meno affidabile di una Veyron era rigida, rumorosa e vibrante come poche, se la spartiva con il fiorino 1.3 diesel :o ;D Titolo: Re: Iveco Massif Post di: Loco su Febbraio 14, 2007, 14:42:12 pm Citato da: Miki Biasion su Febbraio 14, 2007, 14:35:15 pm Chissà che belve, ci sono i dati dichiarati per peso e prestazioni massime? Io sono stato diverse volte su una 2.5 diesel e oltre ad essere meno affidabile di una Veyron era rigida, rumorosa e vibrante come poche, se la spartiva con il fiorino 1.3 diesel :o ;D peso benza: 1570kg diesel: 1780kg diesel 2.5: 1930kg le prestazioni non saprei, ma non hanno molto senso su un fuoristrada data l'incidenza del tipo di pneumatici e la lunghezza dei rapporti. Quello che conta è solo la coppia in basso e il giusto dimensionamento della meccanica per reggere gli sforzi. Titolo: Re: Iveco Massif Post di: Tarvos su Febbraio 14, 2007, 14:46:05 pm Citato da: Loco su Febbraio 14, 2007, 14:29:55 pm la campagnola ultima verisone (nuova campagnola) esce nel 74 con motore 20 a benzina 80 cv quella dell'esercito era sicuramente a benzina ;)solo nel 79 riceve due motori a gasolio 2.0 e 2.5 rispettivamente da 60 e 72 cv Titolo: Re: Iveco Massif Post di: seth1974 su Febbraio 14, 2007, 14:50:00 pm la campagnola l'ho provata non so quante volte . in fuoristrada era ottima , faceva da apripista ai Vcc2 , ma in strada , bhe , tano a più di 80 non andavamo...
Titolo: Re: Iveco Massif Post di: Miki Biasion su Febbraio 14, 2007, 15:06:23 pm Citato da: Loco su Febbraio 14, 2007, 14:42:12 pm peso benza: 1570kg diesel: 1780kg diesel 2.5: 1930kg le prestazioni non saprei, ma non hanno molto senso su un fuoristrada data l'incidenza del tipo di pneumatici e la lunghezza dei rapporti. Quello che conta è solo la coppia in basso e il giusto dimensionamento della meccanica per reggere gli sforzi. Mamma mia era piccola e pesava così tanto!!! :o :o :o Titolo: Re: Iveco Massif Post di: Loco su Febbraio 14, 2007, 15:20:26 pm Citato da: Miki Biasion su Febbraio 14, 2007, 15:06:23 pm Mamma mia era piccola e pesava così tanto!!! :o :o :o effettivamente per la diesel ho dato i pesi della versione "lunga" la versione corta pesava un po' meno 1670 e 1820 rispettivamente 20 e 25 per il resto comunque calcola il telaio a longheroni, i differenziali, tutte le meccaniche maggiorate rispetto a un auto normale e il peso dei motori.. tra il 20 benza e il 25 diesel ci sono 250 kg!!
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |