Titolo: Type R e Type S Post di: fataturbina su Febbraio 16, 2007, 21:25:33 pm questo weekend presentano le Civic Type R e Type S.
andrete a vederle? si potrà fare un test drive secondo voi? vi piace la Civic Type R? secondo me ha una linea spaziale. poi io sono di parte, essendo un ammiratore di Honda dalle prime Civic e CRX che vidi in giro, anno 1989. peccato solamente che dietro la visibilità sia pessima, chè in retro rischi di cocciare su chi o cosa non vedi. sarebbero meglio i paraurti in resina nera da "guerriglia urbana", i cofani neri opachi tipo Abarth, specchi grezzi pur'essi, 2mila euro in meno, e morta là. praticità e sportività possono fare rima. ciao fataturbina Titolo: Re: Type R e Type S Post di: seth1974 su Febbraio 16, 2007, 21:28:24 pm direi proprio di no , nessun interesse a vedere auto dal momento che sono in attesa che mi consegnino la mia.
Titolo: Re: Type R e Type S Post di: Homer su Febbraio 16, 2007, 21:31:27 pm trovo che sia l'auto più brutta attualmente sul mercato... la Type R è riuscita in quella che io trovavo impossibile missione di essere ancora più brutta dell'ultima versione cassonetto... ridateci l'EG6 :'( :'( :'(
Titolo: Re: Type R e Type S Post di: alura su Febbraio 16, 2007, 21:36:08 pm A me piace ! ;D
(http://www.km77.com/marcas/honda/2007/civic/typer/gra/03.jpg) (http://www.km77.com/marcas/honda/2007/civic/typer/gra/04.jpg) (http://www.km77.com/marcas/honda/2007/civic/typer/gra/02.jpg) (http://www.km77.com/marcas/honda/2007/civic/typer/gra/31.jpg) (http://www.km77.com/marcas/honda/2007/civic/typer/gra/33.jpg) (http://www.km77.com/marcas/honda/2007/civic/typer/gra/30.jpg) (http://www.km77.com/marcas/honda/2007/civic/typer/gra/62.jpg) km77.com Titolo: Re: Type R e Type S Post di: Sonata Arctica su Febbraio 16, 2007, 22:23:57 pm Io la trovo orrenda.... design brutto di suo (IMO), e oltretutto fuori luogo su quella che dovrebbe essere un'auto vicina al concetto di "sportiva senza compromessi".
Meccanicamente, motore a parte (spaziale), la situazione non migliora... della EG, oltre alla linea, ci sarebbero da rimpiangere anche i quattro quadrilateri... Titolo: Re: Type R e Type S Post di: THE KAISER su Febbraio 16, 2007, 23:45:15 pm Citato da: alura su Febbraio 16, 2007, 21:36:08 pm A me piace ! ;D ti appoggio, guebbo!!Titolo: Re: Type R e Type S Post di: vatanen su Febbraio 17, 2007, 06:33:45 am Citato da: THE KAISER su Febbraio 16, 2007, 23:45:15 pm ti appoggio, guebbo!! ci sta una orgetta? ;D Titolo: Re: Type R e Type S Post di: Miki Biasion su Febbraio 17, 2007, 08:53:42 am Citato da: Sonata Arctica su Febbraio 16, 2007, 22:23:57 pm Io la trovo orrenda.... design brutto di suo (IMO), e oltretutto fuori luogo su quella che dovrebbe essere un'auto vicina al concetto di "sportiva senza compromessi". Che c'entra lo stile con il concetto di "sportiva senza compromessi"? Citato da: Sonata Arctica su Febbraio 16, 2007, 22:23:57 pm Meccanicamente, motore a parte (spaziale), la situazione non migliora... della EG, oltre alla linea, ci sarebbero da rimpiangere anche i quattro quadrilateri... Concordo, è meno raffinata sul piano delle sospensioni, ma la cosa più importante è come va su strada, alla fine se va bene che abbia o meno i quadrilateri mi interessa relativamente Dimenticavo, ma le faranno provare o no? Titolo: Re: Type R e Type S Post di: MB su Febbraio 17, 2007, 09:51:00 am A me questa Civic piace, molto, malgrado abbia 38 anni, e malgrado vi siano particolari eccessivamente leziosi (penso al disegno degli scarichi). La prenderei a 5 porte. Ha un interno molto bello.
Titolo: Re: Type R e Type S Post di: Sonata Arctica su Febbraio 17, 2007, 11:39:34 am Citato da: Miki Biasion su Febbraio 17, 2007, 08:53:42 am Che c'entra lo stile con il concetto di "sportiva senza compromessi"? C'entra secondo me col fatto che il design di una macchina dovrebbe + o meno "indicare" quale sia la sua funzione d'uso. Esempio rapido: la faresti una Ferrari con la forma della Bravo? Eppure son lunghe uguali... La linea da Enterprise della Civic, oltre a farmi personalmente schifo, ma IMO pochissimo ci azzecca con le velleità sportive della versione Type-R... quella precendente a forma di furgopizza c'azzeccava poco lo stesso. Titolo: Re: Type R e Type S Post di: . su Febbraio 17, 2007, 11:52:58 am A me questa civic piace tantissimo, come piaceva (ma un po' di meno) la versione precedente, specie negli allestimenti sportiveggianti a 3 porte. La 5 porte, invece, era inguardabile.
Non ho ancora capito, però, quanto costa questa nuova type-r.. Titolo: Re: Type R e Type S Post di: Miki Biasion su Febbraio 17, 2007, 13:15:05 pm Citato da: Sonata Arctica su Febbraio 17, 2007, 11:39:34 am C'entra secondo me col fatto che il design di una macchina dovrebbe + o meno "indicare" quale sia la sua funzione d'uso. Esempio rapido: la faresti una Ferrari con la forma della Bravo? Eppure son lunghe uguali... La linea da Enterprise della Civic, oltre a farmi personalmente schifo, ma IMO pochissimo ci azzecca con le velleità sportive della versione Type-R... quella precendente a forma di furgopizza c'azzeccava poco lo stesso. Ho capito cosa intendi dire ma non trovo che la linea della attuale Type-R, con un frontale migliorato grazie alla differente mascherina, sia brutta o poco sportiva, è semplicemente molto particolare, ma certo non le manca aggressività. Una macchina con uno stile assolutamente non sportivo è stata la Corolla TS, quella si... ma la attuale Type R mi pare se la cavi molto bene, l'unica parte che mi convince poco è il posteriore. Vorrei salirci per provare con mano la eccellente posizione di guida di cui ho sentito spesso parlare. Titolo: Re: Type R e Type S Post di: &re@ su Febbraio 17, 2007, 18:29:41 pm Sono andato a vederla... cavolo sembra la macchina di Actarus. Troppi spigoli, linee da manga, e poi quanto è tozza! No, no, non mi piace.
Belli i sedili e "intrigante" il cockpit, più simile al ponte di comando di un caccia di Guerre Stellari che al cruscotto di un'automobile. Non è nelle mie corde ma capisco che possa fare effetto. Meno intriganti i 30.000? e spiccioli (SESSANTAMILIONI suona meglio?) richiesti per l'esemplare in esposizione, rosso. Decisamente un sacco di soldi. Simpatici gli sguardi della gente che mi ha visto scendere col passeggino da una 205 GTI per andare a osservare da vicino la Type-R ;D Che cavolo pensavano, che mi interessasse una FR-V? ;D Titolo: Re: Type R e Type S Post di: vatanen su Febbraio 17, 2007, 18:41:39 pm Citato da: &re@ su Febbraio 17, 2007, 18:29:41 pm Sono andato a vederla... cavolo sembra la macchina di Actarus. Troppi spigoli, linee da manga, e poi quanto è tozza! No, no, non mi piace. Belli i sedili e "intrigante" il cockpit, più simile al ponte di comando di un caccia di Guerre Stellari che al cruscotto di un'automobile. Non è nelle mie corde ma capisco che possa fare effetto. Meno intriganti i 30.000? e spiccioli (SESSANTAMILIONI suona meglio?) richiesti per l'esemplare in esposizione, rosso. Decisamente un sacco di soldi. Simpatici gli sguardi della gente che mi ha visto scendere col passeggino da una 205 GTI per andare a osservare da vicino la Type-R ;D Che cavolo pensavano, che mi interessasse una FR-V? ;D è vero tutto,ma a me fa rizzare l'uccello come unauto non riusciva a fare da 10 anni...penso che la prenderò usata fra 10 anni circa. ;D 30.000 euro sono dei pazzi,costa 7000 più della vecchia,senza per questo vantare alcuna soluzione ipertecnologica... bella idea quella della versione race senza accessori,più leggera di 40 kg..adatta a chi vuol risparmiare qualcosa e perfetta per chi vuole usarla come base per le corse! Titolo: Re: Type R e Type S Post di: Miki Biasion su Febbraio 17, 2007, 23:52:15 pm Citato da: &re@ su Febbraio 17, 2007, 18:29:41 pm Meno intriganti i 30.000? e spiccioli (SESSANTAMILIONI suona meglio?) richiesti per l'esemplare in esposizione, rosso. Decisamente un sacco di soldi. 30.000? quella esposta perchè piena di accessori o proprio prezzo di listino?! :o :o :o Citato da: vatanen su Febbraio 17, 2007, 18:41:39 pm bella idea quella della versione race senza accessori,più leggera di 40 kg..adatta a chi vuol risparmiare qualcosa e perfetta per chi vuole usarla come base per le corse! Ma questa versione di quali accessori è priva e quanto dovrebbe costare in meno? L'idea piace anche a me, una volta che ho il clima e l'abs sono a cavallo :D Titolo: Re: Type R e Type S Post di: vatanen su Febbraio 18, 2007, 02:25:48 am Citato da: Miki Biasion su Febbraio 17, 2007, 23:52:15 pm 30.000? quella esposta perchè piena di accessori o proprio prezzo di listino?! :o :o :o Ma questa versione di quali accessori è priva e quanto dovrebbe costare in meno? L'idea piace anche a me, una volta che ho il clima e l'abs sono a cavallo :D la versione base costa sui 26,manca di radio e clima,la plancia di fianco sparisce!la versione normale sta sui 28900 e ha già l'indispensabile,la versione i pilot con navigatore,telefono ecc sta sui 32000!!! :-X Titolo: Re: Type R e Type S Post di: Miki Biasion su Febbraio 18, 2007, 10:01:39 am Citato da: vatanen su Febbraio 18, 2007, 02:25:48 am la versione base costa sui 26,manca di radio e clima,la plancia di fianco sparisce!la versione normale sta sui 28900 e ha già l'indispensabile,la versione i pilot con navigatore,telefono ecc sta sui 32000!!! :-X Mi sembra piuttosto folle come prezzo onestamente, comunque la precedente mi ricordo che debuttò a meno di 24! Anche su quella mancava il clima (ma forse non la radio), però si recuperava con meno di mille euro. Mi incuriosisce la questione della plancia, in che senso sparisce? Hai una foto? Comunque vista la differenza di prezzo, ci si potrebbe pure pensare... il clima a richiesta magari lo si mette con 5-600?, la radio la si può mettere aftermarket... certo che 32.000? per la full, anche se full, sono davvero troppi, contando che il motore è pur sempre quello. Sono curioso di leggere le prime recensioni, chissà come va. Titolo: Re: Type R e Type S Post di: saturn_v su Febbraio 18, 2007, 10:33:10 am Citato da: vatanen su Febbraio 18, 2007, 02:25:48 am la versione base costa sui 26,manca di radio e clima,la plancia di fianco sparisce!la versione normale sta sui 28900 e ha già l'indispensabile,la versione i pilot con navigatore,telefono ecc sta sui 32000!!! :-X Gironzolando su 4R ho visto i prezzi di una serie 1..per un duemila "normalissimo" ti domandano 28.000 euro..... Badiamo bene..di essere cara e' cara...sicuramente non piu' di altre macchine...considerate anche la meccanica... Titolo: Re: Type R e Type S Post di: Miki Biasion su Febbraio 18, 2007, 10:36:15 am Citato da: saturn_v su Febbraio 18, 2007, 10:33:10 am Gironzolando su 4R ho visto i prezzi di una serie 1..per un duemila "normalissimo" ti domandano 28.000 euro..... Badiamo bene..di essere cara e' cara...sicuramente non piu' di altre macchine...considerate anche la meccanica... Si ma BMW è un altro discorso, come anche Audi per la A3. Per stare più in tema, una Focus ST viene sui 27 e non ha le menate degli accessori come la Civic, la Golf GTI pari potenza con la Civic parte da circa 26... 32, anche se full optional mi sembrano davvero tanti onestamente. Titolo: Re: Type R e Type S Post di: saturn_v su Febbraio 18, 2007, 10:43:05 am Citato da: Miki Biasion su Febbraio 18, 2007, 10:36:15 am Si ma BMW è un altro discorso, come anche Audi per la A3. Per stare più in tema, una Focus ST viene sui 27 e non ha le menate degli accessori come la Civic, la Golf GTI pari potenza con la Civic parte da circa 26... 32, anche se full optional mi sembrano davvero tanti onestamente. Scusami perche' BMW o Audi "sono' un'altro discorso"??? Allo stesso prezzo ti vengono 50 CV in meno su una 120, le dimensioni sono grosso modo le stesse... Ed in termini di blasone sportivo Honda non ha certamente complessi di inferiorita' rispetto a BMW, anzi..... Titolo: Re: Type R e Type S Post di: Miki Biasion su Febbraio 18, 2007, 10:44:08 am Citato da: saturn_v su Febbraio 18, 2007, 10:43:05 am Scusami perche' BMW o Audi "sono' un'altro discorso"??? Allo stesso prezzo ti vengono 50 CV in meno su una 120, le dimensioni sono grosso modo le stesse... Ed in termini di blasone sportivo Honda non ha certamente complessi di inferiorita' rispetto a BMW, anzi..... Perchè BMW e Audi sono considerati marchi premium e hanno prezzi molto superiori, tutto quì. Titolo: Re: Type R e Type S Post di: saturn_v su Febbraio 18, 2007, 10:46:07 am Citato da: Miki Biasion su Febbraio 18, 2007, 10:44:08 am Perchè BMW e Audi sono considerati marchi premium e hanno prezzi molto superiori, tutto quì. Si lo so....ma per noi che 'badiamo al sodo" e' diverso......almeno spero ;D ;D ;D Poi ripeto..una macchina come la Civic Type R vuole essere molto marcatamente sportiva...e di blasone sportivo Honda ne ha da vendere.... Titolo: Re: Type R e Type S Post di: Miki Biasion su Febbraio 18, 2007, 10:47:26 am Ecco qualche video:
Civic Type R http://www.evo.co.uk/videos/trackdayvideos/205151/honda_civic_typer.html[/url] Focus ST [url]http://www.evo.co.uk/videos/trackdayvideos/205205/ford_focus_st.html[/url] Megane R26 vs Golf GTI [url]http://www.evo.co.uk/videos/trackdayvideos/205152/renaultsport.html Titolo: Re: Type R e Type S Post di: saturn_v su Febbraio 18, 2007, 10:49:31 am A proposito di premium.. Miki ti ricordi durante i "gloriosi" anni 90 quando qualcuno cominciava a tentare di far passare VW come marchio premium?? ;D ;D ;D Titolo: Re: Type R e Type S Post di: Miki Biasion su Febbraio 18, 2007, 10:55:33 am Citato da: saturn_v su Febbraio 18, 2007, 10:49:31 am A proposito di premium.. Miki ti ricordi durante i "gloriosi" anni 90 quando qualcuno cominciava a tentare di far passare VW come marchio premium?? ;D ;D ;D Beh, temo ci siano pure riusciti se ora riescono a vendere Passat con qualche accessorio a 36.000? :o :-\ Titolo: Re: Type R e Type S Post di: saturn_v su Febbraio 18, 2007, 11:00:29 am Citato da: Miki Biasion su Febbraio 18, 2007, 10:55:33 am Beh, temo ci siano pure riusciti se ora riescono a vendere Passat con qualche accessorio a 36.000? :o :-\ Scusami ma c'e' chi le compra pure??? :o :o :o :o :o Pensavo che la "bolla" VW si fosse un po' sgonfiata in Italia a sentire certi commenti..... Titolo: Re: Type R e Type S Post di: Miki Biasion su Febbraio 18, 2007, 11:12:47 am Citato da: saturn_v su Febbraio 18, 2007, 11:00:29 am Scusami ma c'e' chi le compra pure??? :o :o :o :o :o Pensavo che la "bolla" VW si fosse un po' sgonfiata in Italia a sentire certi commenti..... Beh, senza andare lontani, il nostro Tappo è interessato proprio a un esemplare di questo tipo :) Titolo: Re: Type R e Type S Post di: saturn_v su Febbraio 18, 2007, 11:15:21 am Citato da: Miki Biasion su Febbraio 18, 2007, 11:12:47 am Beh, senza andare lontani, il nostro Tappo è interessato proprio a un esemplare di questo tipo :) Poverino... ;D ;D ;D ;D :P :P :P :P Titolo: Re: Type R e Type S Post di: &re@ su Febbraio 18, 2007, 20:56:01 pm Citato da: saturn_v su Febbraio 18, 2007, 10:43:05 am Scusami perche' BMW o Audi "sono' un'altro discorso"??? Allo stesso prezzo ti vengono 50 CV in meno su una 120, le dimensioni sono grosso modo le stesse... Ed in termini di blasone sportivo Honda non ha certamente complessi di inferiorita' rispetto a BMW, anzi..... Se BMW e Audi vendono le loro medie a un sacco di soldi, per certi versi non giustificati, non è che la Honda debba per forza aggregarsi eh... :( Titolo: Re: Type R e Type S Post di: seth1974 su Febbraio 18, 2007, 21:07:16 pm non so come l'abbia presa in considerazione la civic ...più la guardo ora e più mi rendo conto che qualche rimasuglio di chemio dovevo averlo ancora addosso per avere l'idea di poterne acquistare una .......
Titolo: Re: Type R e Type S Post di: saturn_v su Febbraio 18, 2007, 21:51:54 pm Citato da: &re@ su Febbraio 18, 2007, 20:56:01 pm Se BMW e Audi vendono le loro medie a un sacco di soldi, per certi versi non giustificati, non è che la Honda debba per forza aggregarsi eh... :( Non potrei essere piu' d'accordo.... ::) ::) ::) Di essere cara, la Type R e' cara... Titolo: Re: Type R e Type S Post di: Emi su Febbraio 19, 2007, 08:37:04 am io la trovo brutta e carissima, piuttosto compro una leon.
Titolo: Re: Type R e Type S Post di: THE KAISER su Febbraio 19, 2007, 13:54:44 pm honda le sportive non le ha mai regalate...la nsx non aveva certo prezzi popolari, così come la s2000
Titolo: Re: Type R e Type S Post di: &re@ su Febbraio 19, 2007, 13:55:53 pm Sì, nemmeno le CRX o le vecchie civic erano a buon mercato.
Resta il fatto che sono un sacco di soldi... Titolo: Re: Type R e Type S Post di: vatanen su Febbraio 19, 2007, 16:43:24 pm Citato da: &re@ su Febbraio 19, 2007, 13:55:53 pm Sì, nemmeno le CRX o le vecchie civic erano a buon mercato. Resta il fatto che sono un sacco di soldi... la prima civic vti era veramente esagerata,costava 40.000.000 di lire nel 1991....però,quel modello era 10 anni avanti a qualunque altra auto,meccanicamente ed esteticamente(anzi,16 anni dopo nessuno ha ancora fatto un motore simile),con i quadrilateri deformabili,un motore 1600 da 160cv che riusciva pure a consumare poco e durare 250.000 km senza magagne! questa io trovo che sia bella(o quanto meno una sportiva come non se ne vedevano da un pò),ma la potenza non è eclatante,le sospensioni non sono all'altezza della civic di 16 anni fa....se avessi molti soldi,li spenderei senza pensarci 2 volte per questa civic,dovendo scegliere li investirei altrove. ;) Titolo: Re: Type R e Type S Post di: alura su Febbraio 20, 2007, 08:50:51 am http://www.youtube.com/watch/v/xPRS-b6bYDE
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |