Titolo: Maserati Granturismo Post di: Homer su Febbraio 20, 2007, 09:08:38 am Svelate come promesso le prime immagini della nuova Maserati Granturismo. Purtroppo non sono ancora stati svelati i dati tecnici anche se rumors danno come molto probabile il nuovo V8 4.7 che equipaggia l'Alfa 8C Competizione e forse alla base della gamma il solito V8 4.2 della Quattroporte abbinato esclusivamente al Cambiocorsa. Maggiori informazioni a Ginevra.
(http://www.km77.com/00/maserati/granturismo/gra/01.jpg) (http://www.km77.com/00/maserati/granturismo/gra/02.jpg) (http://www.km77.com/00/maserati/granturismo/gra/05.jpg) (http://www.km77.com/00/maserati/granturismo/gra/30.jpg) (http://www.km77.com/00/maserati/granturismo/gra/31.jpg) km77.com Titolo: Re: Maserati Granturismo Post di: click su Febbraio 20, 2007, 09:13:44 am Tranne l'interno è molto bella.
Titolo: Re: Maserati Granturismo Post di: seth1974 su Febbraio 20, 2007, 09:14:14 am mmmmmmmmmmm bella è bella , non risco a capire , osservandola mi pare di vedere ora il muso della Rx8 , ora un po di bmw serie 6 insomma stilemi vari mischiati insieme con predominanza di quattroporte.
Titolo: Re: Maserati Granturismo Post di: Homer su Febbraio 20, 2007, 09:17:47 am Citato da: seth1974 su Febbraio 20, 2007, 09:14:14 am mmmmmmmmmmm bella è bella , non risco a capire , osservandola mi pare di vedere ora il muso della Rx8 , ora un po di bmw serie 6 insomma stilemi vari mischiati insieme con predominanza di quattroporte. davanti è molto molto simile all'rx8 (il che poi non è tutto sto male)... non vedo l'ora di vederla dal vivo a ginevra! Titolo: Re: Maserati Granturismo Post di: MRC su Febbraio 20, 2007, 09:18:11 am Citato da: seth1974 su Febbraio 20, 2007, 09:14:14 am mmmmmmmmmmm bella è bella , non risco a capire , osservandola mi pare di vedere ora il muso della Rx8 , ora un po di bmw serie 6 insomma stilemi vari mischiati insieme con predominanza di quattroporte. concordo, vedo un gran miscuglio di linee senza un filone ben definito, non che sia brutta ma non riesce ad avere una sua personalità. Dentro invece, a differenze di Dogui, la trovo bella e elegante (per quel che si vede dalla foto). Titolo: Re: Maserati Granturismo Post di: alura su Febbraio 20, 2007, 09:18:54 am Bellissima !
Titolo: Re: Maserati Granturismo Post di: alura su Febbraio 20, 2007, 09:20:34 am Dai ggg... metti un po' di commenti che lo mettiamo nelle news... :P
Titolo: Re: Maserati Granturismo Post di: Loco su Febbraio 20, 2007, 09:22:07 am Finalmente una bella coda, senza riciclare i fari della lybra berlina ;D
bello anche il muso. Degli interni si vede un po' poco Titolo: Re: Maserati Granturismo Post di: THE KAISER su Febbraio 20, 2007, 09:25:31 am bella e cattiva!
gli interni forse sono un pò troppo da berlina, ma non si vedono bene Titolo: Re: Maserati Granturismo Post di: Above su Febbraio 20, 2007, 10:10:14 am Mi piace, soprattutto il frontale!
Pininfarina mi pare sempre una sicurezza :) :) Titolo: Re: Maserati Granturismo Post di: Anto14 su Febbraio 20, 2007, 10:13:46 am Sembra molto bella... ma io sono di parte: ho sempre adorato le Maserati
Titolo: Re: Maserati Granturismo Post di: coccosiffredi su Febbraio 20, 2007, 10:26:33 am ma il cambio manuale ci sarà????
Titolo: Re: Maserati Granturismo Post di: Homer su Febbraio 20, 2007, 10:28:57 am Citato da: coccosiffredi su Febbraio 20, 2007, 10:26:33 am ma il cambio manuale ci sarà???? dalle prime indiscrezioni pare di no. Attendiamo la cartella stampa ufficiale cmq... Titolo: Re: Maserati Granturismo Post di: pino su Febbraio 20, 2007, 10:31:44 am Frontale
Bello, evoluzione dell'attuale. Il fatto che ricordi un poco l'RX8 è irrilevante: è una Maserati. Profilo Bello, filante e muscoloso nel contempo. Posteriore Sconcertante :o Si è passati dal discutibile understatement dell'attuale al chiassoso anonimato di quest'altro. Potrebbe essere una qualsiasi sportiva senza blasone: indistinguibile! :( Interni Bellessimi! Titolo: Re: Maserati Granturismo Post di: coccosiffredi su Febbraio 20, 2007, 10:33:01 am ci voleva un po piu birdcage, d'altronde quella l'ha proprio disegnata pininfarina, mi stupisco che non l'abbia utilizzata molto.
Titolo: Re: Maserati Granturismo Post di: kaos su Febbraio 20, 2007, 10:35:25 am vista così mi piace........a me piace anche l'attuale ultima evoluzione della coupè se è per quello
Titolo: Re: Maserati Granturismo Post di: Loco su Febbraio 20, 2007, 10:36:06 am Citato da: pino su Febbraio 20, 2007, 10:31:44 am Posteriore Sconcertante :o Si è passati dal discutibile understatement dell'attuale al chiassoso anonimato di quest'altro. Potrebbe essere una qualsiasi sportiva senza blasone: indistinguibile! :( davvero??? a me piace molto rispetto a quello attuale Titolo: Re: Maserati Granturismo Post di: pino su Febbraio 20, 2007, 10:43:06 am Citato da: Loco su Febbraio 20, 2007, 10:36:06 am davvero??? a me piace molto rispetto a quello attuale Non è brutto; è anonimo. L'attuale non è certo il massimo della bellezza ::) Titolo: Re: Maserati Granturismo Post di: Above su Febbraio 20, 2007, 10:45:09 am Citato da: pino su Febbraio 20, 2007, 10:43:06 am Non è brutto; è anonimo. L'attuale non è certo il massimo della bellezza ::) Sono d'accordo, identifica poco il marchio Maserati. Ma comunque mi piace. Titolo: Re: Maserati Granturismo Post di: Loco su Febbraio 20, 2007, 10:47:58 am Citato da: Above su Febbraio 20, 2007, 10:45:09 am Sono d'accordo, identifica poco il marchio Maserati. Ma comunque mi piace. la mia impressione è che maserati non abbia creato un suo stilema. Qualunque coda sarebbe anonima perchè mi pare che non ci sia nessun punto di riferimento stilistico. Titolo: Re: Maserati Granturismo Post di: Homer su Febbraio 20, 2007, 10:52:58 am i rivoglio gli archi della 3200GT :'( :'( :'(
Titolo: Re: Maserati Granturismo Post di: pino su Febbraio 20, 2007, 10:57:31 am Citato da: Loco su Febbraio 20, 2007, 10:47:58 am la mia impressione è che maserati non abbia creato un suo stilema. Qualunque coda sarebbe anonima perchè mi pare che non ci sia nessun punto di riferimento stilistico. Beh, sarebbe ora lo facesse...ma non così, per favore! ;) Titolo: Re: Maserati Granturismo Post di: kaos su Febbraio 20, 2007, 11:00:58 am Citato da: Homer su Febbraio 20, 2007, 10:52:58 am i rivoglio gli archi della 3200GT :'( :'( :'( una delle fanalerie più belle di sempre :-\ Titolo: Re: Maserati Granturismo Post di: Loco su Febbraio 20, 2007, 11:01:30 am Citato da: Homer su Febbraio 20, 2007, 10:52:58 am i rivoglio gli archi della 3200GT :'( :'( :'( eh quelli erano molto belli! non ho mai capito perchè li hanno cambiati con quelli attuali che fanno vomitare Titolo: Re: Maserati Granturismo Post di: seth1974 su Febbraio 20, 2007, 11:38:09 am Citato da: Loco su Febbraio 20, 2007, 11:01:30 am eh quelli erano molto belli! non ho mai capito perchè li hanno cambiati con quelli attuali che fanno vomitare motivi di costo mi sa . Titolo: Re: Maserati Granturismo Post di: pino su Febbraio 20, 2007, 11:41:19 am Citato da: seth1974 su Febbraio 20, 2007, 11:38:09 am motivi di costo mi sa . Dai, non può essere. Su una macchina di quel costo e con quella tiratura, cosa vuoi che sposti spendere 500? in più. Sarà stata la decisione di uno di quei testoni che in questi anni hanno fatto di tutto per affondare il gruppo ::) Titolo: Re: Maserati Granturismo Post di: Tarvos su Febbraio 20, 2007, 11:43:01 am problemi di omologazione negli Usa e non solo.
Peccato :'( Titolo: Re: Maserati Granturismo Post di: pininfa1967 su Febbraio 20, 2007, 12:20:15 pm bellissima !!!! :o
Titolo: Re: Maserati Granturismo Post di: Nickee su Febbraio 20, 2007, 12:23:32 pm E' veramente bellissima...IMHO
Titolo: Re: Maserati Granturismo Post di: mattomatto su Febbraio 20, 2007, 12:31:58 pm mi piace il frontale, mi piace l'interno, mi fa schifo il posteriore, sgraziato e mal legato con il resto del corpo vettura... per fortuna uscirà la C-C con passo più corto, così posso prendere quella ;D ;D (seeee, magari ;))
Titolo: Re: Maserati Granturismo Post di: pino su Febbraio 20, 2007, 12:32:44 pm Citato da: mattomatto su Febbraio 20, 2007, 12:31:58 pm mi piace il frontale, mi piace l'interno, mi fa schifo il posteriore, sgraziato e mal legato con il resto del corpo vettura... per fortuna uscirà la C-C con passo più corto, così posso prendere quella ;D ;D (seeee, magari ;)) Ah, finalmente uno che la pensa come me! ;) Titolo: Re: Maserati Granturismo Post di: Danny su Febbraio 20, 2007, 12:34:46 pm Bellissima, il culo sembra vagamente Aston Martin. Approvata!!!
Titolo: Re: Maserati Granturismo Post di: Homer su Febbraio 20, 2007, 12:34:53 pm Uhmmm
confermato il V8 4.2 della 4porte con 405CV e cambio automatico ZF con comando sequenziale, montato al posteriore (non è quindi quello della 4porte?!) in modo da mantenere la distribuzione dei pesi su un 49%-51%...Le info definitive a Ginevra. Ma il 4.7? ??? ??? ??? Titolo: Re: Maserati Granturismo Post di: mattomatto su Febbraio 20, 2007, 12:52:17 pm Citato da: Homer su Febbraio 20, 2007, 12:34:53 pm Uhmmm non vorrei dire cavolate, ma mi han detto che ci sarà la 4.2 automatica con cambio davanti come versione "normale" e la gransport col 4.7 e cambio dietro..... confermato il V8 4.2 della 4porte con 405CV e cambio automatico ZF con comando sequenziale, montato al posteriore (non è quindi quello della 4porte?!) in modo da mantenere la distribuzione dei pesi su un 49%-51%...Le info definitive a Ginevra. Ma il 4.7? ??? ??? ??? Titolo: Re: Maserati Granturismo Post di: tommy su Febbraio 20, 2007, 12:54:53 pm yèah!! per me è l'essenza della bellezza di una macchina!!centro!! solo lei nella mia vita! quanto amo le maserati!
Titolo: Re: Maserati Granturismo Post di: AlmenoTu su Febbraio 20, 2007, 12:56:14 pm confermo matto...il 4.2 ha il cambio montato anteriormente subito dietro al motore come sulla Quattroporte
Titolo: Re: Maserati Granturismo Post di: tommy su Febbraio 20, 2007, 13:04:33 pm sbaglio o monta gli specchietti della 159?
Titolo: Re: Maserati Granturismo Post di: Blaze su Febbraio 20, 2007, 14:33:34 pm Secondo me è una figata...mi piace moltissimo.
Concordo sui fanali post della 3200 gt:quelli erano davvero da riprendere,un tratto stilistico meraviglioso. Ma va bene lo stesso.. Titolo: Re: Maserati Granturismo Post di: Fiorex84 su Febbraio 20, 2007, 15:48:19 pm Ma queste foto provengono da fonte certa? a me sembra un foto ritoccata... ???
Titolo: Re: Maserati Granturismo Post di: Above su Febbraio 20, 2007, 16:05:45 pm su quattroruote.it c'è un'immagine laterale...il profilo è davvero bellissimo, mi sono innamorato oggi!
Titolo: Re: Maserati Granturismo Post di: Homer su Febbraio 20, 2007, 16:15:35 pm Citato da: mattomatto su Febbraio 20, 2007, 12:52:17 pm non vorrei dire cavolate, ma mi han detto che ci sarà la 4.2 automatica con cambio davanti come versione "normale" e la gransport col 4.7 e cambio dietro..... sembra anche a me piuttosto improbabile, ma su 4ruote han scritto così... Titolo: Re: Maserati Granturismo Post di: superpyno su Febbraio 20, 2007, 20:47:21 pm spettacolosa !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
se domattina svegliandomi la penserò ancora così cambierò la mia classifica delle preferite e farò passare al primo posto questa invece della V8 Vantage ! Non vedo l'ora di vederla dal vivo, di corsa a Ginevra !!! Titolo: Re: Maserati Granturismo Post di: alura su Febbraio 20, 2007, 23:24:58 pm Ad alta risoluzione....
(http://www.km77.com/00/maserati/granturismo/gra/01.jpg) (http://www.km77.com/00/maserati/granturismo/gra/02.jpg) (http://www.km77.com/00/maserati/granturismo/gra/05.jpg) (http://www.km77.com/00/maserati/granturismo/gra/30.jpg) (http://www.km77.com/00/maserati/granturismo/gra/31.jpg) km77.com A me piace molto ! Titolo: Re: Maserati Granturismo Post di: Toni turbino su Febbraio 20, 2007, 23:49:42 pm danotare i cerchi con i tridenti...che chicca!
Titolo: Re: Maserati Granturismo Post di: Ares su Febbraio 20, 2007, 23:53:33 pm Citato da: Toni turbino su Febbraio 20, 2007, 23:49:42 pm danotare i cerchi con i tridenti...che chicca! Da mo che ci sono... questi sono solo più squadrati (preferivo quelli vecchi della Gransport) Titolo: Re: Maserati Granturismo Post di: Evolution su Febbraio 21, 2007, 00:08:09 am Bella bella bella....mi piace! In tutto e per tutto, anche gli interni...cattiva al punto giusto...non supera la V8 vantage fra le mie auto preferite ma si posiziona mooolto vicino... :D
Titolo: Re: Maserati Granturismo Post di: Miki Biasion su Febbraio 21, 2007, 08:21:00 am E' un po strana nel muso, sono ancora nella fase di assimilazione... le viste laterale e di 3/4 posteriore mi garbano molto! Ma le ruote, belle, da quanto sono?
Titolo: Re: Maserati Granturismo Post di: Loco su Febbraio 21, 2007, 10:00:32 am Il cruscotto è quello Alfa?
Titolo: Re: Maserati Granturismo Post di: pininfa1967 su Febbraio 21, 2007, 12:04:43 pm Citato da: Loco su Febbraio 21, 2007, 10:00:32 am Il cruscotto è quello Alfa? a si :o ma di quale alfa ??? Titolo: Re: Maserati Granturismo Post di: Loco su Febbraio 21, 2007, 12:36:33 pm Citato da: pininfa1967 su Febbraio 21, 2007, 12:04:43 pm a si :o ma di quale alfa ??? a occhio non mi sembra quello della 159. Direi quello della 147/GT Titolo: Re: Maserati Granturismo Post di: pininfa1967 su Febbraio 21, 2007, 12:45:19 pm Citato da: Loco su Febbraio 21, 2007, 12:36:33 pm a occhio non mi sembra quello della 159. Direi quello della 147/GT :o :o Titolo: Re: Maserati Granturismo Post di: MRC su Febbraio 21, 2007, 12:46:00 pm spero sia uno scherzo.
mattomatto che ci dici? Titolo: Re: Maserati Granturismo Post di: THE KAISER su Febbraio 21, 2007, 12:47:35 pm sbaglio o i posti dietro sono quasi veri?
Titolo: Re: Maserati Granturismo Post di: kaos su Febbraio 21, 2007, 12:48:54 pm Citato da: THE KAISER su Febbraio 21, 2007, 12:47:35 pm sbaglio o i posti dietro sono quasi veri? si.....però sono quelli della Zastava ::) Titolo: Re: Maserati Granturismo Post di: mattomatto su Febbraio 21, 2007, 13:31:17 pm Citato da: MRC su Febbraio 21, 2007, 12:46:00 pm spero sia uno scherzo. mattomatto che ci dici? del cruscotto? il quadro è quello di quattroporte, con 2 strumenti grossi, 2 piccoli e il display al centro Titolo: Re: Maserati Granturismo Post di: Loco su Febbraio 21, 2007, 13:48:21 pm Citato da: mattomatto su Febbraio 21, 2007, 13:31:17 pm del cruscotto? il quadro è quello di quattroporte, con 2 strumenti grossi, 2 piccoli e il display al centro alla fine si assomigliano un po' tutti Titolo: Re: Maserati Granturismo Post di: mattomatto su Febbraio 21, 2007, 13:53:26 pm Citato da: Loco su Febbraio 21, 2007, 13:48:21 pm alla fine si assomigliano un po' tutti si, è praticamente identico a quello dell'audi a6-a8-q7...Titolo: Re: Maserati Granturismo Post di: Ares su Febbraio 21, 2007, 13:53:59 pm Citato da: Loco su Febbraio 21, 2007, 13:48:21 pm alla fine si assomigliano un po' tutti Ma nun pazziamm' proprio... :P (http://www.sportscarforums.com/gallery/data/42/medium/Maserati_Quattroporte2.jpg) (http://www.lombax.it/images/home/cockpit.jpg) Titolo: Re: Maserati Granturismo Post di: Loco su Febbraio 21, 2007, 14:02:46 pm Citato da: Ares su Febbraio 21, 2007, 13:53:59 pm Ma nun pazziamm' proprio... :P (http://www.sportscarforums.com/gallery/data/42/medium/Maserati_Quattroporte2.jpg) (http://www.lombax.it/images/home/cockpit.jpg) mi sa che ho detto una c@xxat@. ;D però la palpebra sembra quella del GTV Titolo: Re: Maserati Granturismo Post di: Homer su Febbraio 21, 2007, 15:31:34 pm il volante sembra quello di una macchina!
Titolo: Re: Maserati Granturismo Post di: ChS su Febbraio 21, 2007, 18:54:26 pm A me risulta il motore 4700 della 8C.....
Titolo: Re: Maserati Granturismo Post di: mattomatto su Febbraio 21, 2007, 19:00:28 pm Citato da: Gabri343 su Febbraio 21, 2007, 18:54:26 pm A me risulta il motore 4700 della 8C..... sulla gransport con cambio elettroattuatoTitolo: Re: Maserati Granturismo Post di: superpyno su Febbraio 22, 2007, 13:28:30 pm cavolo, che ondata di confronti......
oltre ad avvocati, ingegneri, astronauti e vsri c'è anche un oculista nel Pistone ? :D :D :D Titolo: Re: Maserati Granturismo Post di: p1pp0 su Febbraio 23, 2007, 19:19:36 pm Ragazzi sn tornato manco da quasi un anno e scusate se entro sl adesso. Ne approfitto x salutare ttt qll ke si sono scontrati con me. Ma passiamo alla questione principale.
Io da appassionato Maserati (quando ne vedo una sbavo + che se passasse la Arcuri nuda davanti a me) posso dire che il muso sporgente ripiglia le linee classiche della casa, il profilo ricorda quello di uno squalo, come è da sempre nell'intento del desiner maserati, mentre il posteriore non mi affascina molto, i fanali posteriosi così grossi perndono l'eleganza tipica Maserati. Ma nel complesso bella ed elegante, non c'è niente da dire è pur sempre Maserati. Titolo: Re: Maserati Granturismo Post di: MB su Febbraio 24, 2007, 10:31:27 am Ebbene sì, a me dalle foto non piace, tranne che negli interni, dove mi sembra che il passo avanti rispetto all'attuale sia clamoroso (come ci si aspettava, d'altronde). Mi sembra che siano quelle esterne linee troppo eleaborate.
Titolo: Re: Maserati Granturismo Post di: desmopeppe su Febbraio 24, 2007, 12:59:00 pm Bellissima davvero ;D certo il posteriore... mi sa di aston martin...
Titolo: Re: Maserati Granturismo Post di: ChB su Febbraio 24, 2007, 19:59:05 pm Ma Egger va da Audi, e qui arriva quello Aston Martin? Ah, no ... era andato alla Jaguar ... ma non mi son collegato molto ultimamente ...
Vedremo dal vivo ... Titolo: Re: Maserati Granturismo Post di: alura su Marzo 07, 2007, 10:52:28 am (http://www.worldcarfans.com/news/2070306.017/2070306.017.mini1L.jpg)
(http://www.worldcarfans.com/news/2070306.017/2070306.017.mini2L.jpg) (http://www.worldcarfans.com/news/2070306.017/2070306.017.mini3L.jpg) (http://www.worldcarfans.com/news/2070306.017/2070306.017.mini4L.jpg) (http://www.worldcarfans.com/news/2070306.017/2070306.017.mini5L.jpg) (http://www.worldcarfans.com/news/2070306.017/2070306.017.mini6L.jpg) The brand-new, long-awaited Maserati GranTurismo, styled by Pininfarina, is making its worldwide debut at the Geneva Auto Show. The muscular Maserati GranTurismo is suitable for everyday use, with excellent handling, a very sporty feel and a thrilling drive. But the Maserati GranTurismo is also a car which pays attention to comfort, materials, details, with a capacity of up to four people and inside space in the unique Maserati style. A high-performance sports car, exciting to drive, it has a V8 4.2 engine with 405 hp at 7,100 rpm and maximum torque of 460 Nm at 4,750 rpm, of which 75% is already achievable at 2,500 revs. Its maximum speed is 285 km/h, and it accelerates from 0-62 mph in 5.2 seconds. Weight distribution is 49% on the front, 51% at the rear. The gearbox is automatic with self-adjusting controls which adapt the gear change to the driving style and conditions. The car is 4,881 mm long with a wheel base of 2,942 mm. The standard wheel rim is 19? or 20? as an option. The everyday pleasure of sitting in the Maserati GranTurismo is related to the fact that you are cocooned in a captivating design that is pleasant to look at and to touch due to the high-quality materials, enhanced by the appeal of the craftsmanship and love of detail in the execution. Once seated on board, the Maserati GranTurismo does not disappoint. The ample exterior dimensions are matched internally, guaranteeing all four passengers maximum comfort also on long journeys. A design with a strong visual impact, intended to outshine other manufacturers: * Its style is inspired by the lines of the Pininfarina Birdcage 75th concept car * Style and dimensions blend into a thoroughbred and ultra-sporty car body, but never going over the top, always well-proportioned and elegant Everyday enjoyment: * More room in the back than the average for the segment * The rear seats have been designed to accommodate two adults comfortably even on long journeys, which makes the vehicle a perfect example of Maserati?s concept of a great touring car * Pleasure of being on board: attractive design, wide range of materials, leather, woods and colour combinations available The key words that describe the interior style are: modernity, elegance, craftsmanship, sportiness, liveability. The interior is divided longitudinally by the centre tunnel which ideally almost distributes the available space between the passengers on the left and right sides. The dashboard lies horizontally and features right along its top a decorative ?V? shaped element, the distinctive feature of the Maserati marque. By drawing attention to the top part of the dashboard this helps create that sporty feeling of sitting close to the floor. The attention to detail exudes from a number of features such as the subtle chrome inlay that elegantly decorates the buttons on the dashboard and steering wheel, the Trident logo hand-crafted on the seat headrests, the Alcantara trim lining the back of the gear change paddles, the leather belt fitting, front seats, beautifully handcrafted. The basic material is Poltrona Frau® leather, a true expression of Italian craftsmanship, both as regards the rich quality of the raw material used and the traditional processing techniques adopted. The Poltrona Frau® leathers used for the interior trim of the Maserati GranTurismo are the product of a thorough selection process, designed to ensure the highest quality and pleasurable contact with the natural material. The refined processes that they undergo add durability, strength and practicality to the attractive appearance and soft-to-the-touch quality. The natural character and distinctive process used, which combines original mechanical solutions and individual hand-craftsmanship, make the leather soft and cosy in winter, cool and fresh in summer, and give it that very particular feature that makes ageing a factor that actually enhances the quality. Adaptive light controls: another aspect that shows the attention to detail and innovative ideas. The effective dual-xenon lights which are fitted to the Maserati GranTurismo can be enhanced by the rotation function which improves illumination of the carriageway and surrounding areas and hence improves driving safety whilst travelling at night on very winding routes. The electronic high and low beam control unit captures the instantaneous information relating to steering and angle as well as driving speed and actuates special electric motors to rotate the light cones. Maserati?s gran turismo tradition began in 1947, at the Geneva Auto Show, where the Modena car manufacturer presented the A6 GranTurismo styled by Pinin Farina, at the request of several customers. It was the first road going Maserati and 58 vehicles were produced. The car?s technical features and original, cutting-edge style were enthusiastically received by the motoring press. Ten years later, in 1957, once more at the Geneva Auto Show, Maserati presented its first standard gran turismo, the 3500 GT. This was the car that would transform Maserati into a fully-fledged car manufacturer, while the production of road going vehicles took priority over racing cars. A total of 1,983 3500 GT models were produced in seven years. The name of the new model ? Maserati GranTurismo ? is no coincidence. Once again, the Maserati - Pininfarina team has produced an exciting car whose construction, unique and inimitable style sets it apart from the competition. With the new Maserati GranTurismo, Maserati is continuing the completion of its range, a direction which began at the NAIAS in Detroit in January with the launch of the Quattroporte Automatica. MASERATI CHOOSES FERRAGAMO Maserati has chosen Salvatore Ferragamo, a world leader in the production of luxury accessories, to interpret the outstanding class of the brand-new GranTurismo with a sleek luggage set made from exclusive high-quality materials. Perfect for him or her in any travel situation, the five-piece set gives you total freedom and versatility on the move: a large case, a weekend bag, beauty case, suit holder and dual-function shoe case with removable divider. A sophisticated design inspired by the contours of the new GranTurismo radiator grille, in a set that will adapt to even the most individual style. This made to order set can be customised in two different materials and four different colours. EUROPEAN DEBUT FOR THE QUATTROPORTE AUTOMATICA Maserati opened 2007 with a significant product development presenting the Quattroporte Automatica car that defines the spirit of the Italian flagship, and adds to the extraordinary design by Pininfarina an important development, suggested by the name itself: a completely new ZF hydraulic 6-speed transmission that ensures a sleek, fluid gear change while allowing for rapid shifting and seamless driving comfort. The new lay-out of the transmission system emphasises the progressive power delivery of the Maserati V8 engine particularly at low engine speed without limiting its power. With radical changes under the bonnet, the engine has a wet-sump lubrication system instead of a dry sump, and the blue cylinder casing makes it instantly recognisable. The weight balance has been consequently modified, but the new distribution (49% front ? 51% rear) is still the best way to preserve the vehicle?s performance. Maserati offers the possibility of manual gear changes with a lever on the steering column. The Quattroporte Automatica, which partners the Quattroporte with DuoSelect gearbox, is also available in two other versions: the Executive GT, which puts the emphasis on luxury and comfort, and the Sport GT which has a sportier feel. A SUCCESSFUL PRODUCT RANGE In addition to the new GranTurismo and Quattroporte Automatic (also in the Executive GT version), Maserati displays in Geneva the Quattroporte Sport GT with the DuoSelect gearbox, with interior carbon-fibre finish, 20?? alloy wheel rims, aluminium pedals, dedicated to customers that focus on driving comfort. Also on the stand will be the GranSport, the car for those who are looking for high performance and speed. The successful sales results and the wide press approval confirm that this car is a winning Maserati model. 2007 ? INCREASE IN SALES VOLUME AND BREAK-EVEN Maserati?s sales results for 2006 closed in line with expectations. Volumes achieved during the previous year were consolidated, with 5,700 vehicles delivered to the sales network, representing a 3% increase. The alignment of sales results for the past two years has represented a phase of growth and consolidation, ready for the vigorous period of growth which Maserati is set to embark on this year, with a fully overhauled product range and an ambitious objective: to achieve the target of over 7,000 vehicles delivered to customers. The United States continues to be Maserati?s leading market worldwide, with around 44% of total sales (together with Canada). Italy is once again in second place, confirmed as the European leader ahead of the United Kingdom and Germany. Japan, Switzerland and France follow. Maserati now is present in 58 countries and five continents, with a total network of over 253 point of sales. The most recent market open to Maserati is Bulgaria, while India will certainly be of potential interest to Maserati in the future. Equally significant in terms of company growth and expansion is its collaboration with Alfa Romeo, to produce the 8C Competizione. MASERATI ENGINEERING CERTIFIED Maserati has designed a reconditioning programme for Quattroporte cars sold back to concessionaires by customers when purchasing a Quattroporte DuoSelect 2007 or Quattroporte Automatica. Maserati?s commitment to its network of concessionaires and customers has led the company to set up this scheme, which will take the earlier Quattroporte models up to the same technological levels as the Quattroporte 2007. The ?Maserati Engineering Certified? programme will significantly increase the quality and market value of the used Quattroporte cars. With the ?Maserati Engineering Certified? programme, Maserati is clearly investing in its own cars, guaranteeing Trident customers the best Maserati quality for both new and used vehicles. FROM FANGIO TO THE PRESENT DAY ? THE SPORTING SUCCESSES CONTINUE 2007 is a big year for Maserati ? a year of important anniversaries not only for the standard production (3500 GT), but also as far as racing is concerned. Fifty years ago, Juan Manuel Fangio won the F1 world championship title at the wheel of the Maserati 250 F. Today, Maserati is still a star of GT races. It ended the international championship FIA GT 2006 by winning the drivers? title with Andrea Bertolini and Michael Bartels, the team championship with the Vitaphone Racing Team, and with a second consecutive victory at the world renowned Spa 24 hour race. The Playteam also won the Italian GT championship with Giambattista Giannoccaro and Toni Vilander. The goal for 2007 is to continue this winning sequence which began with the debut of the MC12 in 2004. There will be six Maseratis lined up, driven by the Playteam, Vitaphone Racing Team and JMB Racing. To demonstrate the technological excellence and enormous potential of Maserati as a manufacturer of dream cars, we should point out that the MC12 Versione was derived from the MC12 GT1, of which only 12 were produced. TECHNICAL AND COMMERCIAL PARTNERSHIP AGREEMENT SIGNED WITH SHELL In early February, Maserati S.p.A. and Shell International Petroleum Company Ltd, part of the Royal Dutch Shell Group, signed a worldwide technical and commercial partnership agreement. Under the agreement, signed by Maserati?s CEO Roberto Ronchi and Rob Miesen, (General Manager Mediterranean Sales Area for the lubricants sector of Royal Dutch Shell), Maserati will appoint Shell as its exclusive partner for the worldwide supply of lubricants, special fluids and petrol. The agreement also assigns Shell the role of co-sponsor of Master Maserati, the driving school where Maserati customers and potential customers can learn how to drive high-performance cars safely, and the Premier Sponsor of international Maserati racing events. This winning duo, backed by the solid tradition of success in their respective fields, also shares values such as outstanding customer service, pride in combining innovation and technological leadership ? features of both the new partners? business strategies. WorldCarFans.com (http://www.worldcarfans.com/news.cfm/newsID/2070306.017/page/1/country/ecf/maserati/maserati-granturismo-unveiled) Titolo: Re: Maserati Granturismo Post di: THE KAISER su Marzo 07, 2007, 10:57:26 am ma siamo ancora fermi ai 405cv?
comunque di sera devono essere carini quei fari ;D Titolo: Re: Maserati Granturismo Post di: click su Marzo 07, 2007, 11:30:11 am proprio girgia la dovevano presentare?
Titolo: Re: Maserati Granturismo Post di: kaos su Marzo 07, 2007, 11:42:10 am Mi pare un po' bassina la potenza indicata.......mah
I fari deitro sembran gli occhi di Mazinga ::) Titolo: Re: Maserati Granturismo Post di: alura su Marzo 07, 2007, 11:45:52 am Citato da: kaos su Marzo 07, 2007, 11:42:10 am Mi pare un po' bassina la potenza indicata.......mah I fari deitro sembran gli occhi di Mazinga ::) Bassa.... son sempre 97cv litro... Titolo: Re: Maserati Granturismo Post di: Tarvos su Marzo 07, 2007, 11:51:49 am Citato da: alura su Marzo 07, 2007, 11:45:52 am Bassa.... son sempre 97cv litro... ma è troppo lontana dai 600cv che rendono un'auto sportiva. Ormai, se non hai almeno 600cv, stai guidando una carriola della Peg Perego ricarrozzata dai vari produttori di automobili. Titolo: Re: Maserati Granturismo Post di: kaos su Marzo 07, 2007, 11:54:52 am Citato da: alura su Marzo 07, 2007, 11:45:52 am Bassa.... son sempre 97cv litro... il problema è che già il modello attuale ha 400 cavalli............bisogna crescere, evolvere il modello......ce ne vogliono almeno 450 se non peggio Titolo: Re: Maserati Granturismo Post di: click su Marzo 07, 2007, 12:01:50 pm Citato da: kaos su Marzo 07, 2007, 11:54:52 am il problema è che già il modello attuale ha 400 cavalli............bisogna crescere, evolvere il modello......ce ne vogliono almeno 450 se non peggio considenrando che mi pare più"grossa/importante" dò ragione. Ormai le berline tipo m3/rs4 sono oltre quei livelli!! Titolo: Re: Maserati Granturismo Post di: alura su Marzo 07, 2007, 12:02:49 pm Citato da: kaos su Marzo 07, 2007, 11:54:52 am il problema è che già il modello attuale ha 400 cavalli............bisogna crescere, evolvere il modello......ce ne vogliono almeno 450 se non peggio Ma non dovrebbe uscire anche con il 4.7 litri ? Titolo: Re: Maserati Granturismo Post di: am1 su Marzo 07, 2007, 12:04:35 pm si, l'uccellone solito mi ha detto che esce anche la più potente con cambiocorsa :P
a me sta bene invece che abbia 400 cavalli... una entry level :P di tutto rispetto. Titolo: Re: Maserati Granturismo Post di: kaos su Marzo 07, 2007, 12:17:35 pm Citato da: alura su Marzo 07, 2007, 12:02:49 pm Ma non dovrebbe uscire anche con il 4.7 litri ? menomale....io però avrei sfornato prima la versione top e poi quella entry level Titolo: Re: Maserati Granturismo Post di: coccosiffredi su Marzo 12, 2007, 14:00:17 pm ma non ho capito, avrà il cambio duoselect????
Titolo: Re: Maserati Granturismo Post di: tappo su Marzo 13, 2007, 19:30:41 pm ma dei prezzi e non si sa ancora niente??!! ???
Titolo: Re: Maserati Granturismo Post di: click su Marzo 13, 2007, 20:41:34 pm vista oggi su strada bella ma molto sl/cl style.
Titolo: Re: Maserati Granturismo Post di: am1 su Giugno 15, 2007, 16:42:41 pm http://www.granturismoisback.com/index.html?lang=en§ion=innovation
Titolo: Re: Maserati Granturismo Post di: pininfa1967 su Giugno 16, 2007, 09:47:27 am Citato da: jagitalia su Giugno 15, 2007, 16:42:41 pm http://www.granturismoisback.com/index.html?lang=en§ion=innovation cosi senza ruote non mi piace ;D ;D :P Titolo: Re: Maserati Granturismo Post di: am1 su Giugno 16, 2007, 12:04:22 pm Citato da: pininfa1967 su Giugno 16, 2007, 09:47:27 am cosi senza ruote non mi piace ;D ;D :P quella è la versione base, il resto sono optional ;D Titolo: Re: Maserati Granturismo Post di: pininfa1967 su Giugno 16, 2007, 13:27:55 pm Citato da: jagitalia su Giugno 16, 2007, 12:04:22 pm quella è la versione base, il resto sono optional ;D ;D ;D ;D ;D Titolo: Re: Maserati Granturismo Post di: THE KAISER su Luglio 26, 2007, 20:57:28 pm letto la prova di evo...sono rimasto un pò deluso dal "tono" della recensione. X la 4 porte hanno usato toni ben + trionfalistici, x questa che dovrebbe andare anche un pò meglio invece sembra che dicano "è bella, ben fatta, va bene...niente di entusiasmante dal lato delle prestazioni!. E questo v8 ferrari che suonava e spingeva così bene sulla 4 porte, qui è stato smorzato anche agli alti regimi?
Poi c'è un piccolo riferimento al fatto che sulle ultime 4 porte e sulla gt questo v8 sia stato un pò silenziato e reso meno aggressivo a livello di sound...ma perchè!? :'( Titolo: Re: Maserati Granturismo Post di: mattomatto su Luglio 26, 2007, 21:02:27 pm Citato da: THE KAISER su Luglio 26, 2007, 20:57:28 pm Poi c'è un piccolo riferimento al fatto che sulle ultime 4 porte e sulla gt questo v8 sia stato un pò silenziato e reso meno aggressivo a livello di sound...ma perchè!? :'( è una voce circolata su internet ma assolutamente falso.. si diceva anche per la F430.... è vero invece che il 4.2 delle "automatiche" è più dolce di quelle "sequenziali".Titolo: Re: Maserati Granturismo Post di: Miki Biasion su Luglio 26, 2007, 21:02:41 pm Potresti dirmi se la prova è italiana o inglese? Ce ne sono molte di queste ultime? Grazie :)
Titolo: Re: Maserati Granturismo Post di: J. C. su Luglio 26, 2007, 21:07:02 pm Citato da: Miki Biasion su Luglio 26, 2007, 21:02:41 pm Potresti dirmi se la prova è italiana o inglese? Ce ne sono molte di queste ultime? Grazie :) è fatta dal Saverione. Il quale, ultimamente, sta modificando parecchio (in positivo) il fraseggio e l'estensione dei suoi articoli. ;) Titolo: Re: Maserati Granturismo Post di: THE KAISER su Luglio 26, 2007, 21:10:22 pm Citato da: J. C. su Luglio 26, 2007, 21:07:02 pm è fatta dal Saverione. Il quale, ultimamente, sta modificando parecchio (in positivo) il fraseggio e l'estensione dei suoi articoli. ;) TU Che ne pensi di quest'articolo?Titolo: Re: Maserati Granturismo Post di: J. C. su Luglio 26, 2007, 21:11:09 pm Citato da: THE KAISER su Luglio 26, 2007, 21:10:22 pm TU Che ne pensi di quest'articolo? non l'ho ancora letto... appena l'ho fatto te lo dico. ;) Titolo: Re: Maserati Granturismo Post di: J. C. su Luglio 26, 2007, 22:25:40 pm Letto. A quanto pare Maserati ha costruito "la" GT, ossia l'auto perfetta per divorare nel minor tempo possibile qualsiasi strada che va da A a B, divertendosi nel frattempo e non macinandosi le chiappe. Certo, con quasi cinque metri di lunghezza e quasi tre di passo è ovvio che non sarà un missile nei tornanti, ma è un prodotto che non nasce per una guida all'arrabiata. Singolare, e piuttosto ironico, che il V8 Maserati, sviluppi prestazioni analoghe al nuovo V8 della M3 pur essendo assai meno sofisticato e finendo per pesare 22kg in meno del rivale... ::) Titolo: Re: Maserati Granturismo Post di: Miki Biasion su Luglio 26, 2007, 23:14:15 pm Beh... è pur sempre un motore progettato con Ferrari, mica con la Dacia :)
Titolo: Re: Maserati Granturismo Post di: THE KAISER su Luglio 26, 2007, 23:55:24 pm Citato da: J. C. su Luglio 26, 2007, 22:25:40 pm Letto. A quanto pare Maserati ha costruito "la" GT, ossia l'auto perfetta per divorare nel minor tempo possibile qualsiasi strada che va da A a B, divertendosi nel frattempo e non macinandosi le chiappe. Certo, con quasi cinque metri di lunghezza e quasi tre di passo è ovvio che non sarà un missile nei tornanti, ma è un prodotto che non nasce per una guida all'arrabiata. oltretutto sviluppa i cv anche qualche centinaio di giri prima del v8 M.Singolare, e piuttosto ironico, che il V8 Maserati, sviluppi prestazioni analoghe al nuovo V8 della M3 pur essendo assai meno sofisticato e finendo per pesare 22kg in meno del rivale... ::) Comunque mi stupisce principalmente la mancanza di entusiasmo x il motore che è sempre stato considerato aggressivo e piacevole anche sulla 4porte Titolo: Re: Maserati Granturismo Post di: pininfa1967 su Agosto 15, 2007, 15:01:04 pm non so perche ma quest auto mi fa pensare a questa
(http://img90.imageshack.us/img90/1783/masmerakax4.th.jpg) (http://img90.imageshack.us/my.php?image=masmerakax4.jpg) :-\
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