ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: mariner su Febbraio 24, 2007, 12:00:26 pm



Titolo: Quattroruote di marzo
Post di: mariner su Febbraio 24, 2007, 12:00:26 pm
prove succose questo mese: a parte la ovvia Bravo mjet 150 cv, di cui dicono meraviglie..anche se i numeri son buoni ma non eccelsi..c'è la prova della LP640..il confronto 147 mjet Q2 vs V30 2000 tubbodiesel..ed altre cosuccie..
bellissima la GL 320 CDI ..so che a voi non piace..ma mi ha entusiasmato..


Titolo: Re: Quattroruote di marzo
Post di: Miki Biasion su Febbraio 24, 2007, 12:04:35 pm
Bene è già uscito, lo prendo la settimana prossima! Che versione della Bravo hanno provato? E della Lambo, c'è la prova completa di rilevamenti? E' manuale o e-gear? :-*

p.s. Quanto alla GL, non rientra nelle mie corde, avrei preferito una cosettina più compatta... ma tra le varie Touareg, Cayenne e Q7, è la mia preferita. Esteticamente non mi entusiasma ma mi piace il fatto che meccanicamente è ancora una ottima fuoristrada, non fosse per le dimensioni e il peso...


Titolo: Re: Quattroruote di marzo
Post di: ChS su Febbraio 24, 2007, 12:04:46 pm
I rilevamenti della Lambo, please ;)
Trovati:
3,18 nello 0-100 e 10,21 nello 0-200.
20,1 sul chilometro con uscita a 267
1.18.1 in pista e 339 di velocità massima.
Se queste prestazioni fosse reali darebbe 1 secondo alla Carrera GT e quasi mezzo secondo alla Enzo nel chilometro da fermo.
A proposito: massa della vettura in prova 1938 kg!
Sulla stessa pista è stata recentemente provata la moto più potente al mondo, Kawasaki ZZR 1400 con 190 cv (200 con l'airbox in pressione).
0-130 4,3
0-400 m 10,7
0-1000m 19,4 - 267
Per me su quella Lambo ci hanno messo anche due turbine ;D


Titolo: Re: Quattroruote di marzo
Post di: Raven su Febbraio 24, 2007, 12:51:21 pm
Citato da: mariner su Febbraio 24, 2007, 12:00:26 pm
il confronto 147 mjet Q2 vs V30 2000 tubbodiesel..ed altre cosuccie..


immagino C30, che dicono? lo devo prendere?
Citato da: mariner su Febbraio 24, 2007, 12:00:26 pm
bellissima la GL 320 CDI ..so che a voi non piace..ma mi ha entusiasmato..


ti stupirò: la GL mi piace molto di più dell'ML....anche se ovviamente meno della mitica R (la voglio neracome direbbe Dogui "che fasto")


Titolo: Re: Quattroruote di marzo
Post di: Homer su Febbraio 24, 2007, 12:53:14 pm
la bravo provata è quella di Seth, la Emotion. Proprio meraviglie non direi, han dato 3 stelle (e mezzo forse) alla finitura e al bagagliaio...cmq anche loro come auto 5 stelle al comportamento stradale.

La C30 ho letto altrove che ha preso gli stessi voti della 147 Q2...considerando che era la 2.0D contro la più sportiva dell'alfa direi che è ottimo...son curioso di vedere il voto al prezzo


Titolo: Re: Quattroruote di marzo
Post di: Miki Biasion su Febbraio 24, 2007, 13:16:22 pm
Nella copertina sembra la Sport della pubblicità... possibile che la provi solo Automobilismo? Mica mi devo pigliare pure quello >:( :)


Titolo: Re: Quattroruote di marzo
Post di: AlmenoTu su Febbraio 24, 2007, 15:45:03 pm
La Bravo è la 1.9Mjet Emotion (nell'articolo scopri che non ha i bellissimi cerchi da 18",ma i 17" di serie a raggiera).
Si sono dimenticati di dire che c'è anche un confronto interessante tra Mini Cooper 1.6 120cv, Suzuki Swift Sport e Peugeot 207 1.6 THP 150cv (hanno parlato bene del motore, meno dei suoi consumi).
Altra notizia: la GPunto Abarth che 4R dice uscirà col 1.4T-Jet a 150cv e che sarà didponibile come pacchetto, direttamente da Fiat/Abarth l'upgrade a 180cv


Titolo: Re: Quattroruote di marzo
Post di: Patarix su Febbraio 24, 2007, 18:45:13 pm
Per Curiosita', che prestazioni ha la GL 320?

Thanks


Titolo: Re: Quattroruote di marzo
Post di: seth1974 su Febbraio 24, 2007, 19:02:20 pm
letto ora , bene , le mie intuizioni sulla bravo sono pienamente confermate . il fap l'ammazza un po in accelerazione pura ed in ripresa ma tutto sommato ok.
sembra proprio la mia con fap e skydome .
ancora tre settimene e sarà mia.
4 ruote rileva sullo 0-100 9.2 sec , auto 8.77 sec  .


Titolo: Re: Quattroruote di marzo
Post di: Miki Biasion su Febbraio 25, 2007, 09:42:48 am
Citato da: AlmenoTu su Febbraio 24, 2007, 15:45:03 pm
Peugeot 207 1.6 THP 150cv (hanno parlato bene del motore, meno dei suoi consumi).


Per curiosità, che massa hanno rilevato? Il motore di base è lo stesso della nuova Cooper S che, provata proprio da 4R due mesi fa, ha ottenuto riscontri sui consumi davvero eccellenti! Curioso


Titolo: Re: Quattroruote di marzo
Post di: vatanen su Febbraio 25, 2007, 12:11:56 pm
Citato da: Gabri343 su Febbraio 24, 2007, 12:04:46 pm
I rilevamenti della Lambo, please ;)
Trovati:
3,18 nello 0-100 e 10,21 nello 0-200.
20,1 sul chilometro con uscita a 267
1.18.1 in pista e 339 di velocità massima.
Se queste prestazioni fosse reali darebbe 1 secondo alla Carrera GT e quasi mezzo secondo alla Enzo nel chilometro da fermo.
A proposito: massa della vettura in prova 1938 kg!
Sulla stessa pista è stata recentemente provata la moto più potente al mondo, Kawasaki ZZR 1400 con 190 cv (200 con l'airbox in pressione).
0-130 4,3
0-400 m 10,7
0-1000m 19,4 - 267
Per me su quella Lambo ci hanno messo anche due turbine ;D


quei rilevamenti per la zx1400 sono scarsini,mi sarei aspettato di meglio....sui 400 m la mia ninja 900 è stata misurata anche 10.2 ::) sui 1000 la mia sta sui 20,ma già una gsxr 1000 del 2005-2006 sta sotto e quindi è paragonabile a transatlantico che fa il dragster. ::)

la lambo quasi quasi si sposta. ;D


Titolo: Re: Quattroruote di marzo
Post di: Homer su Febbraio 25, 2007, 12:14:40 pm
Citato da: Miki Biasion su Febbraio 25, 2007, 09:42:48 am
Per curiosità, che massa hanno rilevato? Il motore di base è lo stesso della nuova Cooper S che, provata proprio da 4R due mesi fa, ha ottenuto riscontri sui consumi davvero eccellenti! Curioso


1377kg. Notevole la Swift che stacca come la 207 8"5 sullo 0-100


Titolo: Re: Quattroruote di marzo
Post di: Miki Biasion su Febbraio 25, 2007, 12:22:24 pm
Citato da: Gabri343 su Febbraio 24, 2007, 12:04:46 pm
3,18 nello 0-100 e 10,21 nello 0-200.
20,1 sul chilometro con uscita a 267
1.18.1 in pista e 339 di velocità massima.
Se queste prestazioni fosse reali darebbe 1 secondo alla Carrera GT e quasi mezzo secondo alla Enzo nel chilometro da fermo.


Lo 0/100 potrebbe anche starci, infondo ha pur sempre la trazione integrale e gomme larghe quanto quelle di un 747, però già il km da fermo mostra gli effetti del peso, una F40 viaggia su valori simili pur con quasi 200cv in meno. Per curiosità, che tempo hanno rilevato in pista con la 599 GTB?

Comunque, la massa della Lambo, anche considerando i metodi adottati da 4R, è assurda... quasi 2000kg, cavolo che mattone!!! Magari ne facessero una versione alleggerita, via tutte le cazzabubole, via la trazione integrale, sedili a guscio, via l'elettronica e il cambio robotizzato... sai che figata una LP640 da 1550kg ;D ;D ;D

p.s. La versione provata era e-gear o manuale? Il mio settimo senso mi dice la prima :'(


Titolo: Re: Quattroruote di marzo
Post di: Miki Biasion su Febbraio 25, 2007, 12:24:02 pm
Citato da: Homer su Febbraio 25, 2007, 12:14:40 pm
1377kg. Notevole la Swift che stacca come la 207 8"5 sullo 0-100


Beh, neanche un quintale in più rispetto alla Mini allora. Magari cambia la scelta dei rapporti e l'apporto della resistenza aerodinamica :-\ Comunque è davvero curioso, tra l'altro il motore della Cooper S è pure più potente! :-\

La Swift dev'essere uno sballo, pare sia anche molto reattiva (infatti hanno dovuto penare con i prototipi per via dell'eccessiva instabilità)! Ma l'esp è disattivabile?


Titolo: Re: Quattroruote di marzo
Post di: AlmenoTu su Febbraio 25, 2007, 16:07:47 pm
Per la 207 hanno rilevato 1377kg di massa, i consumi sono (città/statale/autostrada): 9,6/12,8/10,3 (km/l)
0-100km/h in 8,5s e vel max di 207km/h
c'è caso che i consumi siano + alti rispetto a mini per via del cambio che su Peugeot è a 5m e su Mini è a 6m


Titolo: Re: Quattroruote di marzo
Post di: MRC su Febbraio 26, 2007, 09:55:46 am
Citato da: seth1974 su Febbraio 24, 2007, 19:02:20 pm
letto ora , bene , le mie intuizioni sulla bravo sono pienamente confermate . il fap l'ammazza un po in accelerazione pura ed in ripresa ma tutto sommato ok.
sembra proprio la mia con fap e skydome .
ancora tre settimene e sarà mia.
4 ruote rileva sullo 0-100 9.2 sec , auto 8.77 sec  .


tra l'altro sfogliando i listini:

FIAT Bravo 1.4 16V Dynamic ? 17.550
FIAT Bravo 1.9 Multijet Dynamic 120CV ? 20.650

... son 3.100 Euro + il FAP da aggiungere :o :o


Titolo: Re: Quattroruote di marzo
Post di: THE KAISER su Febbraio 26, 2007, 09:57:38 am
Citato da: MRC su Febbraio 26, 2007, 09:55:46 am
tra l'altro sfogliando i listini:

FIAT Bravo 1.4 16V Dynamic ? 17.550
FIAT Bravo 1.9 Multijet Dynamic 120CV ? 20.650

... son 3.100 Euro + il FAP da aggiungere :o :o
ma dai...ci sarà un abisso i termini di prestazioni...


Titolo: Re: Quattroruote di marzo
Post di: seth1974 su Febbraio 26, 2007, 10:00:49 am
Citato da: MRC su Febbraio 26, 2007, 09:55:46 am
tra l'altro sfogliando i listini:

FIAT Bravo 1.4 16V Dynamic ? 17.550
FIAT Bravo 1.9 Multijet Dynamic 120CV ? 20.650

... son 3.100 Euro + il FAP da aggiungere :o :o


per usare una frase di moda tra gli acquirenti di auto teutoniche premium o considerate tali " vuoi la qualità ? " " Paga "


Titolo: Re: Quattroruote di marzo
Post di: MRC su Febbraio 26, 2007, 10:04:31 am
Citato da: seth1974 su Febbraio 26, 2007, 10:00:49 am
per usare una frase di moda tra gli acquirenti di auto teutoniche premium o considerate tali " vuoi la qualità ? " " Paga "



ma che c'entra? la 1.9 è meglio costruita della 1.4?


Titolo: Re: Quattroruote di marzo
Post di: seth1974 su Febbraio 26, 2007, 10:06:39 am
Citato da: MRC su Febbraio 26, 2007, 10:04:31 am
ma che c'entra? la 1.9 è meglio costruita della 1.4?


senza scherzare , la 1.4 90 hp l'han fatta apposta per le flotte aziendali e per gli autonoleggio , come per altro specificato dallo stesso de meo in sede di presentazione.
mi pare logico che il prezzo sia assai basso , il 120 mjet invece si rivolge ad un pubblico privato estremamente più ampio , di li il prezzo maggiore .


Titolo: Re: Quattroruote di marzo
Post di: Homer su Febbraio 26, 2007, 10:09:18 am
Citato da: MRC su Febbraio 26, 2007, 10:04:31 am
ma che c'entra? la 1.9 è meglio costruita della 1.4?


ma che ragionamento è? uno è un 1.4 benzina da 90CV, l'altro un 1.9 TD multijet da 120CV...


Titolo: Re: Quattroruote di marzo
Post di: MRC su Febbraio 26, 2007, 10:19:45 am
Citato da: seth1974 su Febbraio 26, 2007, 10:06:39 am
senza scherzare , la 1.4 90 hp l'han fatta apposta per le flotte aziendali e per gli autonoleggio , come per altro specificato dallo stesso de meo in sede di presentazione.
mi pare logico che il prezzo sia assai basso , il 120 mjet invece si rivolge ad un pubblico privato estremamente più ampio , di li il prezzo maggiore .



capisco. ma oltre al 1.4 (che sinceramente è abbastanza spompato per la mole) o diesel o niente? e poi si dice che la gente non acquista i benzina... :P


Titolo: Re: Quattroruote di marzo
Post di: seth1974 su Febbraio 26, 2007, 10:32:36 am
Citato da: MRC su Febbraio 26, 2007, 10:19:45 am
capisco. ma oltre al 1.4 (che sinceramente è abbastanza spompato per la mole) o diesel o niente? e poi si dice che la gente non acquista i benzina... :P


veramente basta aspettare un mesetto e di benzina ne arrivano due  e come motori siamo a 3 enza e due diesel.
a luglio arriva il terzo diesel .
ah rumors danno come pronto il 1.8 turbo da 230 hp , ma penso che non lo vedremo a brevissimo ( un paio di anni )



Titolo: Re: Quattroruote di marzo
Post di: mattomatto su Febbraio 26, 2007, 11:53:44 am
Citato da: seth1974 su Febbraio 26, 2007, 10:32:36 am
veramente basta aspettare un mesetto e di benzina ne arrivano due  e come motori siamo a 3 enza e due diesel.
a luglio arriva il terzo diesel .
ah rumors danno come pronto il 1.8 turbo da 230 hp , ma penso che non lo vedremo a brevissimo ( un paio di anni )


no, prima... va in preproduzione da ottobre e se consideriamo che a fine anno ci sarà il fl della 159, senza più i jts-gm...... credo che sarà disponibile per la commercializzazione da gennaio-febbraio.. inoltre si sta anticipando il 1.6 jtd, previsto prima per ottobre-novembre....


Titolo: Re: Quattroruote di marzo
Post di: AlmenoTu su Febbraio 26, 2007, 11:56:35 am
ma tutte queste anticipazioni come mai?
le previsioni di uscita che avevano fatto erano esagerate per aspettare i risultati del 2006?


Titolo: Re: Quattroruote di marzo
Post di: mattomatto su Febbraio 26, 2007, 11:59:14 am
Citato da: AlmenoTu su Febbraio 26, 2007, 11:56:35 am
ma tutte queste anticipazioni come mai?
le previsioni di uscita che avevano fatto erano esagerate per aspettare i risultati del 2006?
no, semplicemente sono stati cauti con gli sviluppi fatti "in virtuale" e i risultati che si stanno ottenendo sono migliori del previsto. di contro sempre per la "progettazione virtuale" ad esempio c'è stato un ritardo sui 1.4 t-jet, inizialmente dovevano debuttare con bravo, e che invece arrivano 3-4 mesi dopo (maggio) per un problemino...


Titolo: Re: Quattroruote di marzo
Post di: pino su Febbraio 26, 2007, 12:35:30 pm
Citato da: mattomatto su Febbraio 26, 2007, 11:53:44 am
no, prima... va in preproduzione da ottobre e se consideriamo che a fine anno ci sarà il fl della 159, senza più i jts-gm...... credo che sarà disponibile per la commercializzazione da gennaio-febbraio.. inoltre si sta anticipando il 1.6 jtd, previsto prima per ottobre-novembre....


È proprio vero: "La musica è cambiata!"  ;)


Titolo: Re: Quattroruote di marzo
Post di: Homer su Febbraio 26, 2007, 17:42:23 pm
Citato da: AlmenoTu su Febbraio 26, 2007, 11:56:35 am
ma tutte queste anticipazioni come mai?
le previsioni di uscita che avevano fatto erano esagerate per aspettare i risultati del 2006?


xchè il mercato tira in questo momento e tutti vogliono battere il ferro finchè è caldo...guarda anche Peugeot che ha anticipato 207 SW e CC tanto per dire...


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.