Titolo: PUMA (italiana) Post di: fataturbina su Febbraio 24, 2007, 22:00:17 pm ciao.
sfogliando questa sezione ho visto un thread sulle Puma, pagina 22 o 21. strano che forumisti "anziani" come Losna e Pino, non siano quella volta intervenuti. la Puma era sita a Roma, via Settecamini da principio e poi cambiò sede trasferendosi in via Nomentana. costruiva buggy con telaio e motore VW Maggiolino, e vetture d'impostazione sportiva, com telaio e motore VW (Puma GTV) e motore Alfa Romeo (Puma GTV033 e 033S). la GTV aveva i proiettori anteriori carenati di forma rettangolare, la 033 li aveva tondi e all'aperto. il tetto si apriva in avanti, era incernierato alla base del parabrezza, tipo. mi ricordo che qui vicino a me ne avevano una: tetto e parte superiore delle porte venivano su assieme. peso dichiarato 780kg. carrozzeria in vetroresina. Alla fine degli anni 80 ci fu un periodo d'oblio. a inizio anni 90 il marchio rinasce con la Boxer 90, motore Alfa 33 1.5 da 105cv, e l'evoluzione con il boxer 1.7 da 137cv, porte ad ala di gabbiano, linea sportivissima . mi ricordo che costava 46milioni di lire, come la Mazda Xedos 6. il marchio Puma venne poi ceduto, ed il costruttore originale si mise a realizzare repliche della AC Cobra, vendendole con il marchio Condor Automobili. motorizzazioni Ford 2.0 a 4cilindri, ma volendo anche Chevrolet V8 (quello della Corvette). altro non so. lamps fataturbina Titolo: Re: PUMA (italiana) Post di: massimiliano su Febbraio 25, 2007, 22:42:27 pm Io devo essere sincero.... Le Puma proprio non mi piacevano, hanno un aspetto economico e avevano una linea pesante e molto confusa. Le motorizzazioni non dicevano niente....
Insomma non credo di essere l'unico a cui non mancheranno per niente :-X Titolo: Re: PUMA (italiana) Post di: pino su Febbraio 26, 2007, 09:11:07 am Ti ringrazio per l'"anziano", davvero molto umano :P :P ;)
Non sono intervenuto perché non mi sono proprio accorto del 3D. In ogni caso, dopo un primo entusiasmo (avevo poco più di dieci anni quando esplose il fenomeno delle dune buggy), il mio interesse per quel surrogato d'auto scemò fino alla completa apatia. Titolo: Re: PUMA (italiana) Post di: MRC su Febbraio 26, 2007, 09:40:09 am a me la puma piaceva un sacco, ma allora ero giovane :'( :'(
Titolo: Re: PUMA (italiana) Post di: . su Febbraio 26, 2007, 12:09:33 pm Ma nessuno si ricorda un famoso film in cui compare la puma? ;D
Titolo: Re: PUMA (italiana) Post di: Losna su Febbraio 26, 2007, 12:29:11 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: PUMA (italiana) Post di: Losna su Febbraio 26, 2007, 12:30:51 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: PUMA (italiana) Post di: pino su Febbraio 26, 2007, 12:31:14 pm Citato da: iudexmaximus su Febbraio 26, 2007, 12:09:33 pm Ma nessuno si ricorda un famoso film in cui compare la puma? ;D Altrimenti che fai...ti arrabbi?!!! ;D ;D ;D ;D ;) Titolo: Re: PUMA (italiana) Post di: pino su Febbraio 26, 2007, 12:32:57 pm Citato da: Losna su Febbraio 26, 2007, 12:30:51 pm con Terence Hill e Bud Spencer? C'era anche la titletrack dal titolo DuneBuggy, probabilmente degli Oliver Onions... Non sbagli. Pensa mi ricordo anche il retro: "Across the fields" ;) Titolo: Re: PUMA (italiana) Post di: . su Febbraio 26, 2007, 12:58:07 pm Citato da: pino su Febbraio 26, 2007, 12:31:14 pm Altrimenti che fai...ti arrabbi?!!! ;D ;D ;D ;D ;) Sono già arrabbiato! ;D ;D ;D Titolo: Re: PUMA (italiana) Post di: copeo su Febbraio 26, 2007, 13:51:45 pm ho raccolto un pò di informazioni sulla puma e sulle dune buggy nel mio sito che trovate in firma, sezione kitcars se vi interessa o incuriosisce.
è comunque patrimonio storico italiano!! non dimentichiamoci dei piccoli costruttori che hanno fatto la storia dell'auto! Titolo: Re: PUMA (italiana) Post di: MRC su Febbraio 26, 2007, 15:09:22 pm Citato da: iudexmaximus su Febbraio 26, 2007, 12:09:33 pm Ma nessuno si ricorda un famoso film in cui compare la puma? ;D era un film con celentano, e la puma era azzurra Titolo: Re: PUMA (italiana) Post di: pino su Febbraio 26, 2007, 15:11:31 pm Citato da: iudexmaximus su Febbraio 26, 2007, 12:58:07 pm Sono già arrabbiato! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D Titolo: Re: PUMA (italiana) Post di: . su Febbraio 26, 2007, 15:27:59 pm Citato da: MRC su Febbraio 26, 2007, 15:09:22 pm era un film con celentano, e la puma era azzurra No no, noi intendevamo questa! ;D (http://www.dehullu.net/fiepke/project2005/watchout1.jpg) Titolo: Re: PUMA (italiana) Post di: Miki Biasion su Febbraio 26, 2007, 19:01:44 pm Ma la Puma se non sbaglio faceva anche auto sportive, forse con meccanica Alfa Romeo! Da me ogni tanto si vede invece una Matra Bagheera, mazza che brutta! :o
Titolo: Re: PUMA (italiana) Post di: rokkstar su Febbraio 26, 2007, 19:29:40 pm Citato da: Miki Biasion su Febbraio 26, 2007, 19:01:44 pm Ma la Puma se non sbaglio faceva anche auto sportive, forse con meccanica Alfa Romeo! Da me ogni tanto si vede invece una Matra Bagheera, mazza che brutta! :o cos è? Titolo: Re: PUMA (italiana) Post di: Miki Biasion su Febbraio 26, 2007, 19:39:50 pm Citato da: cielo87 su Febbraio 26, 2007, 19:29:40 pm cos è? Una coupè anni 70, ecco un sito dedicato http://www.matrabagheera.com/storia.htm Titolo: Re: PUMA (italiana) Post di: massimiliano su Febbraio 26, 2007, 20:32:51 pm Si compariva sempre anche nei film di Lino Benfi e Alvaro Vitali.
Il fighetto che si faceva la Fennech aveva sempre la stessa Puma GTV blu scuro ;D Titolo: Re: PUMA (italiana) Post di: fataturbina su Febbraio 26, 2007, 20:41:57 pm attenzione.
ho citato losna e pino come "anziani" perchè dai loro post si evince una certa esperienza, mica per offendere in qualsivolgia modo. e non scrivo queste notizie sulla Puma per convincervi che è bella. se ne sa poco, di questo marchio. può piacere o no. quand'ero ragazzino mi aveva impressionato, ma in effetti, tolta la linea, era "voglio, ma non posso", un po' come le repliche Ferrari con meccanica Pontiac Fiero GT (orrende). tuttavia, sono un esempio di kit Car italiana, e meritano di non cadere nell'oblio. le versioni sportive, GTV e GTV 033/S erano leggere e con pochi cavalli. quando negli anni 90 uscì la Boxer 90, era un'altra storia. anni fa,un mio amico ritirò la sua Nissan 200 Sx e nel viaggio di ritorno da Milano, in autostrada, s'ingarellò con una Calibra 16v. poi si vede arrivare negli specchietti una "cosa" bianca, riconosce di essere di troppo, la lascia passare, si accoda, ma non riesce a sopravanzarla. giunto a casa mi chiama e domanda: "quale sportiva dalla carrozzeria esagerata e dai gruppi ottici posteriori stile Alfa 33 seconda serie esiste? quanti cavalli ha? quanto fa di velocità massima?perchè mi ha lasciato fermo in corsia di sorpasso...". non so quanto il mio amico abbia sfruttato l'auto nuova in quell'occasione, però tanto scarsa non doveva essere, la Boxer 90. lamps fataturbina Titolo: Re: PUMA (italiana) Post di: copeo su Febbraio 26, 2007, 21:58:32 pm la linea della GTV, disegnata per un'altro costruttore e successivamente usata dalla puma, è ancora così bella che viene prodotta tutt'oggi negli USA.
Titolo: Re: PUMA (italiana) Post di: ratatuia su Febbraio 26, 2007, 22:08:47 pm Citato da: fataturbina su Febbraio 26, 2007, 20:41:57 pm attenzione. ho citato losna e pino come "anziani" perchè dai loro post si evince una certa esperienza, mica per offendere in qualsivolgia modo. e non scrivo queste notizie sulla Puma per convincervi che è bella. se ne sa poco, di questo marchio. può piacere o no. quand'ero ragazzino mi aveva impressionato, ma in effetti, tolta la linea, era "voglio, ma non posso", un po' come le repliche Ferrari con meccanica Pontiac Fiero GT (orrende). tuttavia, sono un esempio di kit Car italiana, e meritano di non cadere nell'oblio. le versioni sportive, GTV e GTV 033/S erano leggere e con pochi cavalli. quando negli anni 90 uscì la Boxer 90, era un'altra storia. anni fa,un mio amico ritirò la sua Nissan 200 Sx e nel viaggio di ritorno da Milano, in autostrada, s'ingarellò con una Calibra 16v. poi si vede arrivare negli specchietti una "cosa" bianca, riconosce di essere di troppo, la lascia passare, si accoda, ma non riesce a sopravanzarla. giunto a casa mi chiama e domanda: "quale sportiva dalla carrozzeria esagerata e dai gruppi ottici posteriori stile Alfa 33 seconda serie esiste? quanti cavalli ha? quanto fa di velocità massima?perchè mi ha lasciato fermo in corsia di sorpasso...". non so quanto il mio amico abbia sfruttato l'auto nuova in quell'occasione, però tanto scarsa non doveva essere, la Boxer 90. lamps fataturbina questa? l'ho fotografata a ginevra 2 anni fa ma non ricordo altro (http://img70.imageshack.us/img70/4615/03130126sd8.jpg) Titolo: Re: PUMA (italiana) Post di: pino su Febbraio 27, 2007, 08:50:49 am Citato da: cielo87 su Febbraio 26, 2007, 19:29:40 pm cos è? Come, non conosci l'unico (credo) esempio di coupè a tre posti?? :o Su, a studiare! E torni quando sarà più preparato! ;) Titolo: Re: PUMA (italiana) Post di: pino su Febbraio 27, 2007, 08:52:28 am Citato da: fataturbina su Febbraio 26, 2007, 20:41:57 pm attenzione. ho citato losna e pino come "anziani" perchè dai loro post si evince una certa esperienza, mica per offendere in qualsivolgia modo. e non scrivo queste notizie sulla Puma per convincervi che è bella. ... Ma dai, non penserai che me la sia presa! ;D ;) Titolo: Re: PUMA (italiana) Post di: copeo su Febbraio 27, 2007, 08:57:18 am Citato da: pino su Febbraio 27, 2007, 08:50:49 am Come, non conosci l'unico (credo) esempio di coupè a tre posti?? :o Su, a studiare! E torni quando sarà più preparato! ;) poi c'è stata anche la murena che esteticamente era molto più bella secondo me. Titolo: Re: PUMA (italiana) Post di: pino su Febbraio 27, 2007, 10:05:26 am Citato da: copeo su Febbraio 27, 2007, 08:57:18 am poi c'è stata anche la murena che esteticamente era molto più bella secondo me. Però ebbe molto meno successo. La Matra Simca Bagheera invece ebbe una notevole diffusione. Titolo: Re: PUMA (italiana) Post di: Homer su Febbraio 27, 2007, 11:36:21 am Citato da: pino su Febbraio 27, 2007, 08:50:49 am Come, non conosci l'unico (credo) esempio di coupè a tre posti?? :o Su, a studiare! E torni quando sarà più preparato! ;) beh a dir la verità c'era anche questa cacatiella qua... (http://fifthgear.five.tv/features/F1_wp0_800.jpg) (http://www.motorimania.net/manifestazioni/supercar/images/McLaren.F1.Gt.2.jpg) Titolo: Re: PUMA (italiana) Post di: kaos su Febbraio 27, 2007, 11:38:23 am Citato da: ratatuia su Febbraio 26, 2007, 22:08:47 pm questa? l'ho fotografata a ginevra 2 anni fa ma non ricordo altro (http://img70.imageshack.us/img70/4615/03130126sd8.jpg) no uè non scherziamo...questa è uno spettacolo......anche oggi :o :o Titolo: Re: PUMA (italiana) Post di: Homer su Febbraio 27, 2007, 11:40:38 am Citato da: kaos su Febbraio 27, 2007, 11:38:23 am no uè non scherziamo...questa è uno spettacolo......anche oggi :o :o ma che roba è? Titolo: Re: PUMA (italiana) Post di: copeo su Febbraio 27, 2007, 11:40:46 am Citato da: Homer su Febbraio 27, 2007, 11:36:21 am beh a dir la verità c'era anche questa cacatiella qua... (http://fifthgear.five.tv/features/F1_wp0_800.jpg) (http://www.motorimania.net/manifestazioni/supercar/images/McLaren.F1.Gt.2.jpg) 5 minuti di vergogna perchè non ce la siamo ricordata. Titolo: Re: PUMA (italiana) Post di: kaos su Febbraio 27, 2007, 11:45:27 am Citato da: Homer su Febbraio 27, 2007, 11:40:38 am ma che roba è? non lo so però è una figata ;D Titolo: Re: PUMA (italiana) Post di: kaos su Febbraio 27, 2007, 11:46:52 am Citato da: copeo su Febbraio 27, 2007, 11:40:46 am 5 minuti di vergogna perchè non ce la siamo ricordata. schersa minga......stavamo parlando di una normalissima replica di qualcosa con meccanica plebea......ci macava solo che tiravamo in ballo la regina delle supercar.....nemmeno da scomodare direi....non è che ce la siamo dimenticata, non l'abbiamo voluta disturbare :D Titolo: Re: PUMA (italiana) Post di: Homer su Febbraio 27, 2007, 11:51:11 am Citato da: copeo su Febbraio 27, 2007, 11:40:46 am 5 minuti di vergogna perchè non ce la siamo ricordata. fai anche 15... ;D Titolo: Re: PUMA (italiana) Post di: Homer su Febbraio 27, 2007, 11:53:41 am Citato da: kaos su Febbraio 27, 2007, 11:46:52 am schersa minga......stavamo parlando di una normalissima replica di qualcosa con meccanica plebea......ci macava solo che tiravamo in ballo la regina delle supercar.....nemmeno da scomodare direi....non è che ce la siamo dimenticata, non l'abbiamo voluta disturbare :D King of Excuses ;D ;D ;D ;D Titolo: Re: PUMA (italiana) Post di: pino su Febbraio 27, 2007, 13:15:49 pm Citato da: copeo su Febbraio 27, 2007, 11:40:46 am 5 minuti di vergogna perchè non ce la siamo ricordata. Con l'aggiunta di una sessione di un'ora di cilicio :-[ :-[ :-[ :-[ ;D Titolo: Re: PUMA (italiana) Post di: pino su Febbraio 27, 2007, 13:18:29 pm Citato da: kaos su Febbraio 27, 2007, 11:46:52 am schersa minga......stavamo parlando di una normalissima replica di qualcosa con meccanica plebea......ci macava solo che tiravamo in ballo la regina delle supercar.....nemmeno da scomodare direi....non è che ce la siamo dimenticata, non l'abbiamo voluta disturbare :D Forse hai ragione. Parlando di carabattole la mente non poteva elevarsi ad una eccellenza così ;) Titolo: Re: PUMA (italiana) Post di: kaos su Febbraio 27, 2007, 14:26:43 pm Citato da: pino su Febbraio 27, 2007, 13:18:29 pm Forse hai ragione. Parlando di carabattole la mente non poteva elevarsi ad una eccellenza così ;) Ti dirò.....quando è stato detto che era un delle poche vetture con configurazione centrale del sedile e 3 posti mi è venuta subito in mente la McLaren........ma è passato subito l'accostamento......per fortuna della Mc :D Titolo: Re: PUMA (italiana) Post di: click su Febbraio 27, 2007, 18:08:54 pm a dire il vero esiste anche una ferrari tre posti ::) ::) ::)
Titolo: Re: PUMA (italiana) Post di: Losna su Febbraio 27, 2007, 18:14:09 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |