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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: AlmenoTu su Febbraio 26, 2007, 13:29:52 pm



Titolo: 159 TI e Ypsilon sport
Post di: AlmenoTu su Febbraio 26, 2007, 13:29:52 pm
(http://www.italiaspeed.com/2007/motor_shows/geneva/preview/alfa_romeo/customisation/gallery/102.jpg)
(http://www.italiaspeed.com/2007/motor_shows/geneva/preview/alfa_romeo/customisation/alfa_159_sportwagon_ti.jpg)
(http://www.italiaspeed.com/2007/motor_shows/geneva/preview/lancia/momo_sport/lancia_ypsilon_sport_by_momo_design.jpg)
(http://www.italiaspeed.com/2007/motor_shows/geneva/preview/lancia/momo_sport/lancia_ypsilon_sport_by_momo_design_1.jpg)
Per la Ypsilon si parla di un multijet 1.3 da 105cv


Titolo: Re: 159 TI e Ypsilon sport
Post di: am1 su Febbraio 26, 2007, 13:33:22 pm
la TI ha già subito il trattamento dimagrante/rinvigorente di cui si parlava?


Titolo: Re: 159 TI e Ypsilon sport
Post di: THE KAISER su Febbraio 26, 2007, 13:33:57 pm
è l'ultima novità presentare le vetture incelofanate? ;D


Titolo: Re: 159 TI e Ypsilon sport
Post di: am1 su Febbraio 26, 2007, 13:35:58 pm
Citato da: THE KAISER su Febbraio 26, 2007, 13:33:57 pm
è l'ultima novità presentare le vetture incelofanate? ;D


no, AlmenoTu l'ha torvata nelle patatine..


Titolo: Re: 159 TI e Ypsilon sport
Post di: AlmenoTu su Febbraio 26, 2007, 14:08:57 pm
Citato da: jagitalia su Febbraio 26, 2007, 13:35:58 pm
no, AlmenoTu l'ha torvata nelle patatine..

eh eh eh...che simpatico umorista...meglio una Ypsilon incelofanata che una Golf V Variant ufficiale ;D


Titolo: Re: 159 TI e Ypsilon sport
Post di: mattomatto su Febbraio 26, 2007, 14:12:40 pm
Citato da: jagitalia su Febbraio 26, 2007, 13:33:22 pm
la TI ha già subito il trattamento dimagrante/rinvigorente di cui si parlava?
no, quello dovrebbe arrivare a fine anno con il my2008 e i nuovi motori... si parla di 150kg chiesti e ottenuti di alleggerimento...


Titolo: Re: 159 TI e Ypsilon sport
Post di: kaos su Febbraio 26, 2007, 14:12:44 pm
azz....la TI pare montare cerchi da 19 quindi, così pare dalla foto


Titolo: Re: 159 TI e Ypsilon sport
Post di: &re@ su Febbraio 26, 2007, 14:13:58 pm
Che motore ha la Ti?


Titolo: Re: 159 TI e Ypsilon sport
Post di: Raven su Febbraio 26, 2007, 14:15:47 pm
Citato da: &re@ su Febbraio 26, 2007, 14:13:58 pm
Che motore ha la Ti?


se ben ricordo le tonnellate di post spese circa un anno fa direi che dovrebbe avere il V8 derivato da Maserati e 8C. Dico bene?


Titolo: Re: 159 TI e Ypsilon sport
Post di: AlmenoTu su Febbraio 26, 2007, 14:18:49 pm
noooo....è un allestimento per le motorizzazioni normali,quindi 2.2jts,3.2V6 e penso 2.4 JTDm (credo)


Titolo: Re: 159 TI e Ypsilon sport
Post di: THE KAISER su Febbraio 26, 2007, 14:20:42 pm
Citato da: mattomatto su Febbraio 26, 2007, 14:12:40 pm
no, quello dovrebbe arrivare a fine anno con il my2008 e i nuovi motori... si parla di 150kg chiesti e ottenuti di alleggerimento...
150kg?ottimo!! ma arriverà anche questo benedetto td 6cilindri?


Titolo: Re: 159 TI e Ypsilon sport
Post di: mattomatto su Febbraio 26, 2007, 14:24:12 pm
Citato da: THE KAISER su Febbraio 26, 2007, 14:20:42 pm
150kg?ottimo!! ma arriverà anche questo benedetto td 6cilindri?
purtroppo su 159 la vedo difficile...  >:( >:(


Titolo: Re: 159 TI e Ypsilon sport
Post di: Blaze su Febbraio 26, 2007, 14:26:30 pm
Citato da: mattomatto su Febbraio 26, 2007, 14:24:12 pm
purtroppo su 159 la vedo difficile...  >:( >:(


Perchè arriverà quando la 159 sarà già in pensione o perchè non arriverà proprio?

Oppure ancora,semplicemente è previsto da 169 in su?


Titolo: Re: 159 TI e Ypsilon sport
Post di: THE KAISER su Febbraio 26, 2007, 14:31:09 pm
Citato da: mattomatto su Febbraio 26, 2007, 14:24:12 pm
purtroppo su 159 la vedo difficile...  >:( >:(
:-X :-X :-X :-X :-X


Titolo: Re: 159 TI e Ypsilon sport
Post di: mattomatto su Febbraio 26, 2007, 14:35:36 pm
Citato da: Blaze su Febbraio 26, 2007, 14:26:30 pm
Perchè arriverà quando la 159 sarà già in pensione o perchè non arriverà proprio?

Oppure ancora,semplicemente è previsto da 169 in su?
il motore arriverà, e ci sarà di sicuro sulla 169 e sulla nuova 159.. il motore potrebbe essere pronto per essere montato anche su 159 attuale, ma tutto dipende da quanta vita avrà la vettura... se dopo il my (alleggerimento e novità) la vettura andrà un pò meglio allora è probabile, se invece la vettura non venderà di più allora è probabile che si acceleri il lavoro di sostituzione del modello, evitando di perdere tempo montando il 3.0 v6...


Titolo: Re: 159 TI e Ypsilon sport
Post di: pino su Febbraio 26, 2007, 14:38:04 pm
Citato da: mattomatto su Febbraio 26, 2007, 14:35:36 pm
il motore arriverà, e ci sarà di sicuro sulla 169 e sulla nuova 159.. il motore potrebbe essere pronto per essere montato anche su 159 attuale, ma tutto dipende da quanta vita avrà la vettura... se dopo il my (alleggerimento e novità) la vettura andrà un pò meglio allora è probabile, se invece la vettura non venderà di più allora è probabile che si acceleri il lavoro di sostituzione del modello, evitando di perdere tempo montando il 3.0 v6...


....mmmmmm....sono sempre più convinto che dovrò tenere la mia 156 almeno altri 3 anni... ::) ::) ::)


Titolo: Re: 159 TI e Ypsilon sport
Post di: mattomatto su Febbraio 26, 2007, 14:39:37 pm
tra l'altro da ginevra diventa disponibile il colore rosso della 8C e viene presentata la 159 2.4 210cv q4


Titolo: Re: 159 TI e Ypsilon sport
Post di: pino su Febbraio 26, 2007, 14:41:05 pm
Citato da: mattomatto su Febbraio 26, 2007, 14:39:37 pm
tra l'altro da ginevra diventa disponibile il colore rosso della 8C e viene presentata la 159 2.4 210cv q4


Si, ma questo 2.4 è stato rimappato in funzione di una erogazione più corposa ai bassi?


Titolo: Re: 159 TI e Ypsilon sport
Post di: Raven su Febbraio 26, 2007, 14:46:01 pm
Citato da: Raven su Febbraio 26, 2007, 14:15:47 pm
se ben ricordo le tonnellate di post spese circa un anno fa direi che dovrebbe avere il V8 derivato da Maserati e 8C. Dico bene?


ops
mi sono confuso con la GTA che arriverà nel 2112...


Titolo: Re: 159 TI e Ypsilon sport
Post di: mattomatto su Febbraio 26, 2007, 14:46:50 pm
Citato da: pino su Febbraio 26, 2007, 14:41:05 pm
Si, ma questo 2.4 è stato rimappato in funzione di una erogazione più corposa ai bassi?
bhè, da qualche settimana sul 2.4 è stato cambiato proprio il gruppo turbocompressore per migliorare il comportamento ai bassi, che mi dicono essere ora buonissima... i 10cv in più invece sono dati in più per via del q4.. ma credo che anche i 200cv escano ora con questa mappatura...


Titolo: Re: 159 TI e Ypsilon sport
Post di: pino su Febbraio 26, 2007, 14:55:58 pm
Citato da: mattomatto su Febbraio 26, 2007, 14:46:50 pm
bhè, da qualche settimana sul 2.4 è stato cambiato proprio il gruppo turbocompressore per migliorare il comportamento ai bassi, che mi dicono essere ora buonissima... i 10cv in più invece sono dati in più per via del q4.. ma credo che anche i 200cv escano ora con questa mappatura...


Ah, molto interessante. Ma si tratta di una modifica ottenuta semplicemente ritoccando la centralina (e quindi ottenibile anche su quelle circolanti), o c'è dell'altro? Credo che la casa dovrebbe pubblicizzare questa cosa, visto che tutte riviste hanno massacrato gli zebedei con la storia del vuoto sotto i 2000, manco se a 1500rpm andasse come una panda.


Titolo: Re: 159 TI e Ypsilon sport
Post di: mattomatto su Febbraio 26, 2007, 14:59:15 pm
Citato da: pino su Febbraio 26, 2007, 14:55:58 pm
Ah, molto interessante. Ma si tratta di una modifica ottenuta semplicemente ritoccando la centralina (e quindi ottenibile anche su quelle circolanti), o c'è dell'altro?
ho scritto prima, cambia il gruppo turbocompressore ;D purtroppo alcune riviste pubblicarono la prova di vetture di preserie, in alto mare con le prestazioni.. colpa nostra ad avergliele fornite, colpa loro a non specificarlo, colpa di nuovo nostra non pubblicizzare le modifiche... ma d'altraparte quale rivista, ora, riproverebbe la 159 2.4 solo per verificare i miglioramenti?? speriamo con il lancio della ti che venga fornita alle riviste una 2.4 ti come si deve....


Titolo: Re: 159 TI e Ypsilon sport
Post di: pino su Febbraio 26, 2007, 15:04:39 pm
Citato da: mattomatto su Febbraio 26, 2007, 14:59:15 pm
ho scritto prima, cambia il gruppo turbocompressore ;D purtroppo alcune riviste pubblicarono la prova di vetture di preserie, in alto mare con le prestazioni.. colpa nostra ad avergliele fornite, colpa loro a non specificarlo, colpa di nuovo nostra non pubblicizzare le modifiche... ma d'altraparte quale rivista, ora, riproverebbe la 159 2.4 solo per verificare i miglioramenti?? speriamo con il lancio della ti che venga fornita alle riviste una 2.4 ti come si deve....


Opss, pardon  ;D


Titolo: Re: 159 TI e Ypsilon sport
Post di: pino su Febbraio 26, 2007, 15:07:05 pm
Citato da: mattomatto su Febbraio 26, 2007, 14:59:15 pm
ho scritto prima, cambia il gruppo turbocompressore ;D purtroppo alcune riviste pubblicarono la prova di vetture di preserie, in alto mare con le prestazioni.. colpa nostra ad avergliele fornite, colpa loro a non specificarlo, colpa di nuovo nostra non pubblicizzare le modifiche... ma d'altraparte quale rivista, ora, riproverebbe la 159 2.4 solo per verificare i miglioramenti?? speriamo con il lancio della ti che venga fornita alle riviste una 2.4 ti come si deve....


Questo convaliderebbe le affermazioni di un ragazzo del mio paese, già possessore del 175 CV, che descrivono la sua attuale 2.4 una belva mica da ridere...


Titolo: Re: 159 TI e Ypsilon sport
Post di: Blaze su Febbraio 26, 2007, 15:10:55 pm
SU 4r c'è una foto praticamente uguale,con la sola modifica dei fari,che anzichè essere uguali a quelli di serie sono con la parte interna nera (anzichè cromata) e le lenti poliellissoidali....Secondo me molto più belli...(un po' come quelli delle 156 GTA...)


Titolo: Re: 159 TI e Ypsilon sport
Post di: Above su Febbraio 26, 2007, 16:00:39 pm
Citato da: mattomatto su Febbraio 26, 2007, 14:35:36 pm
se dopo il my (alleggerimento e novità) la vettura andrà un pò meglio allora è probabile, se invece la vettura non venderà di più allora è probabile che si acceleri il lavoro di sostituzione del modello


domanda: ma sta vendendo male ora la 159?


Titolo: Re: 159 TI e Ypsilon sport
Post di: mattomatto su Febbraio 26, 2007, 16:02:18 pm
Citato da: Above su Febbraio 26, 2007, 16:00:39 pm
domanda: ma sta vendendo male ora la 159?
sta vendendo quanto basta per guadagnarci sopra, ma sotto alle previsioni fatte al lancio...


Titolo: Re: 159 TI e Ypsilon sport
Post di: am1 su Febbraio 26, 2007, 16:14:55 pm
Citato da: mattomatto su Febbraio 26, 2007, 16:02:18 pm
sta vendendo quanto basta per guadagnarci sopra, ma sotto alle previsioni fatte al lancio...


ma è stato individuato il motivo?

avendo la personale convinzione che la maggior parte della gente quando vede che la macchina pesa, dice "uh che bello è robusta" come si faceva con le volvo anni 80, dubito che il peso sia il problema.... poi fuori è bella dentro è fatta bene, perchè non vende di più? che idea si sono fatti?


Titolo: Re: 159 TI e Ypsilon sport
Post di: mattomatto su Febbraio 26, 2007, 16:20:06 pm
Citato da: jagitalia su Febbraio 26, 2007, 16:14:55 pm
ma è stato individuato il motivo?

avendo la personale convinzione che la maggior parte della gente quando vede che la macchina pesa, dice "uh che bello è robusta" come si faceva con le volvo anni 80, dubito che il peso sia il problema.... poi fuori è bella dentro è fatta bene, perchè non vende di più? che idea si sono fatti?
personalmente credo che il problema sia il prezzo.. ovvero, l'italiano compra l'alfa o perchè offre le stesse cose dei tedeschi a un prezzo minore, oppure perchè a parità di prezzo ha un prodotto superiore... 159 costa come i concorrenti e non offre nulla di più (se non un buon feeling di guida, cosa difficile da percepire su berline così grosse, e una bella linea, ma quello è soggettivo), nemmeno le prestazioni che un alfa dovrebbe avere, e quindi, se si trova con tanti euro in tasca da spendere, magari preferisce andare sul sicuro e comprare tedesco.. 156 vendeva proprio perchè costava molto meno di un serie3.... percui i numeri che fa 159 sono buonini in ogni caso, ma ci si aspettava un risultato migliore.. speriamo nell'alleggerimento, nei motori italiani e in un pò di orgoglio  :)


Titolo: Re: 159 TI e Ypsilon sport
Post di: am1 su Febbraio 26, 2007, 16:22:26 pm
Citato da: mattomatto su Febbraio 26, 2007, 16:20:06 pm
personalmente credo che il problema sia il prezzo.. ovvero, l'italiano compra l'alfa o perchè offre le stesse cose dei tedeschi a un prezzo minore, oppure perchè a parità di prezzo ha un prodotto superiore... 159 costa come i concorrenti e non offre nulla di più (se non un buon feeling di guida, cosa difficile da percepire su berline così grosse, e una bella linea, ma quello è soggettivo), nemmeno le prestazioni che un alfa dovrebbe avere, e quindi, se si trova con tanti euro in tasca da spendere, magari preferisce andare sul sicuro e comprare tedesco.. 156 vendeva proprio perchè costava molto meno di un serie3.... percui i numeri che fa 159 sono buonini in ogni caso, ma ci si aspettava un risultato migliore.. speriamo nell'alleggerimento, nei motori italiani e in un pò di orgoglio :)


interessante...

però è bello che faccia guadagnare lo stesso... forse è meglio così piuttosto che fare lo stesso guadagno con più pezzi? bho? vero che più pezzi significa più clienti che poi magari tornano a comprare, però significa anche più fatica per lo stesso risultato ;D

ecco, riguardo all'orgoglio, secondo te la rete vendita all'estero è pronta? è migliorata?


Titolo: Re: 159 TI e Ypsilon sport
Post di: Homer su Febbraio 26, 2007, 16:23:54 pm
c'è niente da fare, in quella fascia di prezzo la gente compra ancora tedesco... non basta una linea spettacolare come nel segmento delle piccole  :-\ cmq è stata gestita al solito male sta macchina, dovrebbero esserci più investimenti...la Q4 diesel compare adesso con 2 anni di ritardo! E che senso ha dare 10CV in più!?!?!?


Titolo: Re: 159 TI e Ypsilon sport
Post di: pino su Febbraio 26, 2007, 16:29:07 pm
Citato da: mattomatto su Febbraio 26, 2007, 16:20:06 pm
personalmente credo che il problema sia il prezzo.. ovvero, l'italiano compra l'alfa o perchè offre le stesse cose dei tedeschi a un prezzo minore, oppure perchè a parità di prezzo ha un prodotto superiore... 159 costa come i concorrenti e non offre nulla di più (se non un buon feeling di guida, cosa difficile da percepire su berline così grosse, e una bella linea, ma quello è soggettivo), nemmeno le prestazioni che un alfa dovrebbe avere, e quindi, se si trova con tanti euro in tasca da spendere, magari preferisce andare sul sicuro e comprare tedesco.. 156 vendeva proprio perchè costava molto meno di un serie3.... percui i numeri che fa 159 sono buonini in ogni caso, ma ci si aspettava un risultato migliore.. speriamo nell'alleggerimento, nei motori italiani e in un pò di orgoglio  :)


Le tue riflessioni mi trovano concorde. Inoltre i pregiudizi sono duri a morire; l'orgoglio verrà se verrano i motori in compagnia dell'alleggerimento conditi dall'affidabilità. Oggi come oggi alle tedesche si perdona tutto (vedi i difettucci dei TDI VW), con le italiane il fucile, invece, è sempre spianato  ::)


Titolo: Re: 159 TI e Ypsilon sport
Post di: mattomatto su Febbraio 26, 2007, 16:29:10 pm
Citato da: jagitalia su Febbraio 26, 2007, 16:22:26 pm
interessante...

però è bello che faccia guadagnare lo stesso... forse è meglio così piuttosto che fare lo stesso guadagno con più pezzi? bho? vero che più pezzi significa più clienti che poi magari tornano a comprare, però significa anche più fatica per lo stesso risultato ;D

ecco, riguardo all'orgoglio, secondo te la rete vendita all'estero è pronta? è migliorata?
diciamo che l'ideale sarebbe vendere più pezzi con l'attuale margine per vettura  ;D ;D in modo da avere più soldi per lo sviluppo dei nuovi modelli...

la rete vendita all'estero attualmente è penosa.... frutto di anni di pessima gestione... ora la sti sta riorganizzando, anche con qualche esperimento (ovvero vendere lancia e alfaromeo assieme).... di sicuro peggio di questi anni non può andare


Titolo: Re: 159 TI e Ypsilon sport
Post di: am1 su Febbraio 26, 2007, 16:30:33 pm
Citato da: mattomatto su Febbraio 26, 2007, 16:29:10 pm
la rete vendita all'estero attualmente è penosa.... frutto di anni di pessima gestione... ora la sti sta riorganizzando, anche con qualche esperimento (ovvero vendere lancia e alfaromeo assieme).... di sicuro peggio di questi anni non può andare


ecco... IMHO passa molto anche da quello...

per il resto, "in quella fascia di prezzo comprano tedesco"... ne so qualcosa essendo appassionato jaguar ;D


Titolo: Re: 159 TI e Ypsilon sport
Post di: pino su Febbraio 26, 2007, 16:31:08 pm
Citato da: Homer su Febbraio 26, 2007, 16:23:54 pm
c'è niente da fare, in quella fascia di prezzo la gente compra ancora tedesco... non basta una linea spettacolare come nel segmento delle piccole  :-\ cmq è stata gestita al solito male sta macchina, dovrebbero esserci più investimenti...la Q4 diesel compare adesso con 2 anni di ritardo! E che senso ha dare 10CV in più!?!?!?


Frutto della precedente gestione anche questo  >:(

Se mantengono il trend e la rinnovata mentalità da appassionati d'auto e non da finanzieri, fra 2-3 anni cambia tutto......


Titolo: Re: 159 TI e Ypsilon sport
Post di: baranzo su Febbraio 26, 2007, 17:12:05 pm
io peso ha un'influenza relativa, nel senso che saranno in pochi a dire "non la prendo perché pesa tanto", ma saranno in tanti a non prenderla per i consumi esagerati, frutto in buona parte del peso. in tutti i confronti fatti tutte le versioni sono risultate nettamente più assetate della concorrenza, se questo consumo si traduce in prestazioni inferiori e in una abitabilità posteriore al di sotto della media ecco spiegate tante vendite perse.


Titolo: Re: 159 TI e Ypsilon sport
Post di: pino su Febbraio 26, 2007, 17:15:06 pm
Citato da: baranzo su Febbraio 26, 2007, 17:12:05 pm
io peso ha un'influenza relativa, nel senso che saranno in pochi a dire "non la prendo perché pesa tanto", ma saranno in tanti a non prenderla per i consumi esagerati, frutto in buona parte del peso. in tutti i confronti fatti tutte le versioni sono risultate nettamente più assetate della concorrenza, se questo consumo si traduce in prestazioni inferiori e in una abitabilità posteriore al di sotto della media ecco spiegate tante vendite perse.


Ti do ragione, anche se l'abitabilità posteriore non mi sembra poi tanto diversa da BMW o Mercedes.


Titolo: Re: 159 TI e Ypsilon sport
Post di: Miki Biasion su Febbraio 26, 2007, 18:37:11 pm
La 159 TI lo vista dal vivo ieri, nera come quella delle foto, davanti a un importante albergo della mia città (T-Hotel) mentre giravano lo spot. Sembra molto bella anche se i cerchi sembrano più grandi in foto che dal vivo, immagino siano da 19"


Titolo: Re: 159 TI e Ypsilon sport
Post di: Da_Pyro su Febbraio 27, 2007, 01:11:18 am
alfa secondo me deve lavorare molto per ristabilire un'immagine che ha guadagnato nell'essere un gradino inferiore alle rivali tedesche, la caratterizzazione estetica secondo me è senza dubbio superiore sia negli esterni che negli interni, ma manca una qualità negli assemblaggi, un'affermazione su prestazioni e consumi che se non arriva difficilmente fa propendere un eventuale compratore a preferirla a parità di prezzo a una tedesca


Titolo: Re: 159 TI e Ypsilon sport
Post di: THE KAISER su Febbraio 27, 2007, 09:37:35 am


http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=32572.0


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