ilPistone.com

Dal mondo... => Altre news... => Topic iniziato da: coccosiffredi su Febbraio 26, 2007, 19:55:40 pm



Titolo: off shore miami vice
Post di: coccosiffredi su Febbraio 26, 2007, 19:55:40 pm
l'altro ieri ho rivisto miami vice il film, qualcuno sa che motoscafo sia, quello che usa colin farrell per andare a cuba con la tipa, e poi quali sono quelli che usano per fare il trasporto della droga a fine film i suoi colleghi???


Titolo: Re: off shore miami vice
Post di: Da_Pyro su Febbraio 27, 2007, 01:41:39 am
Citato da: coccosiffredi su Febbraio 26, 2007, 19:55:40 pm
l'altro ieri ho rivisto miami vice il film, qualcuno sa che motoscafo sia, quello che usa colin farrell per andare a cuba con la tipa, e poi quali sono quelli che usano per fare il trasporto della droga a fine film i suoi colleghi???

è un mti (marine techonology inc.) 39 series equipaggiagiato di 2 motori mercury capace di arrivare a circa 200km/h

http://www.marinetechnologyinc.com/models.html

quelli per il trasporto di droga sono Donzi 38 Zf daytona, donzi 38 ZR e donzi 43 ZR

http://www.donzimarine.com/


Titolo: Re: off shore miami vice
Post di: Miki Biasion su Febbraio 27, 2007, 13:19:50 pm
200 km/h? Non sono un po tantini? :o


Titolo: Re: off shore miami vice
Post di: seth1974 su Febbraio 27, 2007, 14:05:41 pm
semplicemente osceno , le " hot boat " usa prorio non le concepisco .


Titolo: Re: off shore miami vice
Post di: kaos su Febbraio 27, 2007, 14:28:24 pm
Mi fanno impazzire questi off shore........l'equivalente navale di una Zonda o di una Enzo.....
aaaarrgh


Titolo: Re: off shore miami vice
Post di: Da_Pyro su Febbraio 27, 2007, 14:37:46 pm
Citato da: Miki Biasion su Febbraio 27, 2007, 13:19:50 pm
200 km/h? Non sono un po tantini? :o


così ho trovato scritto su internet anche a me sembrano un pò tantini, però in effetti è un offshore con scafo tipo catamarano che dovrebbe offrire maggior stabilità e penso anche minor resistenza


Titolo: Re: off shore miami vice
Post di: Loco su Febbraio 27, 2007, 14:44:00 pm
Citato da: Da_Pyro su Febbraio 27, 2007, 14:37:46 pm
così ho trovato scritto su internet anche a me sembrano un pò tantini, però in effetti è un offshore con scafo tipo catamarano che dovrebbe offrire maggior stabilità e penso anche minor resistenza


Gli offshore planano sull'acqua, quasi non si parla di resistenza  perchè lo scafo praticamente rimbalza sulla superficie dell'acqua.
A differenza delle imbarcazioni "dislocanti" che invece solcano l'acqua e hanno la velocità massima "tecnicamente" limitata in funzione della lunghezza dello scafo.


Titolo: Re: off shore miami vice
Post di: seth1974 su Febbraio 27, 2007, 15:05:42 pm
bhe , non solo tecnicamente limitata nel caso dei disclocanti ma andre idrodinamicamente .
gli hot boat sarei curioso di vederli in mediterraneo ....


Titolo: Re: off shore miami vice
Post di: Loco su Febbraio 27, 2007, 16:17:10 pm
Citato da: seth1974 su Febbraio 27, 2007, 15:05:42 pm
bhe , non solo tecnicamente limitata nel caso dei disclocanti ma andre idrodinamicamente .
gli hot boat sarei curioso di vederli in mediterraneo ....



si idrodinamicamente era la parola giusta al posto di "tecnicamente"


Titolo: Re: off shore miami vice
Post di: Losna su Febbraio 27, 2007, 16:41:50 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: off shore miami vice
Post di: kaos su Febbraio 27, 2007, 16:47:56 pm
Citato da: Losna su Febbraio 27, 2007, 16:41:50 pm
La Viareggio-Bastia-Viareggio si correva con i catamarani, nei primi anni 90, prima che si passasse, per ragioni televisivi e di attendance diretta, alle gare sottocosta.
Idem la Cowes-Poole-Cowes.

Per quanto riguarda Miami Vice, se parliamo della serie TV con Don Johnson, alcune scene di stunt acquatico sono state girate dal throttleman professionista Steve Curtis, baronetto per meriti sportivi, cinque volte campione del mondo (all'epoca ne aveva vinto uno solo, credo), con il quale ho lavorato per due anni.
Si tratta del figlio di Clive Curtis, fondatore e titolare della Cougar Marine, con sede in Inghilterra (ed all'epoca una filiale Usa in Florida), che costruisce Powerboats, da corsa e da diporto, sia monocarena che catamarani, nonchè barche militari leggere (guardacoste veloci).


si parlava del film dell'anno scorso con Colin Farrel e Jamie Foxx
::)


Titolo: Re: off shore miami vice
Post di: Losna su Febbraio 27, 2007, 16:55:19 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: off shore miami vice
Post di: kaos su Febbraio 27, 2007, 17:10:52 pm
Citato da: Losna su Febbraio 27, 2007, 16:55:19 pm
Il quale quasi certamente starà al VERO Miami Vice come la New Mini ed il New Beetle stanno agli originali.   O il Cocco a Fiat V8 :P


oppure la tua cervice ad una spugna di mare di Cromagnon mummificata
::) :P ;D


Titolo: Re: off shore miami vice
Post di: Losna su Febbraio 27, 2007, 17:25:21 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: off shore miami vice
Post di: Danny su Febbraio 27, 2007, 17:27:32 pm
Citato da: Miki Biasion su Febbraio 27, 2007, 13:19:50 pm
200 km/h? Non sono un po tantini? :o

Non fare il modesto, non ti ricordi che quest'estate siamo arrivati a 118 nodi? ;D ;D ;D


Titolo: Re: off shore miami vice
Post di: Miki Biasion su Febbraio 27, 2007, 17:31:39 pm
Citato da: Danny su Febbraio 27, 2007, 17:27:32 pm
Non fare il modesto, non ti ricordi che quest'estate siamo arrivati a 118 nodi? ;D ;D ;D


No Tubbs, erano 120, mi ricordo bene ;D

(http://web.tiscali.it/deltona/seaday/gommone%202.JPG)


Titolo: Re: off shore miami vice
Post di: seth1974 su Febbraio 27, 2007, 17:32:51 pm
ricordo bene le grandi classiche dell'altura mediterranea , ma le perplessità su questi cat " made in usa " agli steroidi sul mare incrociato mediterraneo rimangono.
preferisco uno scafo europeo o mediorlientale per correre in mediterraneo o nei golfi ...


Titolo: Re: off shore miami vice
Post di: Losna su Febbraio 27, 2007, 17:34:59 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: off shore miami vice
Post di: seth1974 su Febbraio 27, 2007, 17:38:02 pm
su mare piatto e con le eliche giuste ,  130/150 nodi non sono poi un'utopia , anzi.
i monoscafi hanno il guaio che incomincano a rollare sempre più e l'unico modo di fermare la rollata prima di capottarsi è quello di ridurre gas , da qui il loro abbandono in classe 1.
nell'altura inceve dominano ancora loro , così come nell'endurance.



Titolo: Re: off shore miami vice
Post di: Losna su Febbraio 27, 2007, 17:39:30 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: off shore miami vice
Post di: seth1974 su Febbraio 27, 2007, 17:44:03 pm
cmq avere sotto la mano destra un migliaio di puledri da scatenare non è una brutta sensazione ( anche se personalmente i miei puledri eran diesel a lento moto ...)


Titolo: Re: off shore miami vice
Post di: click su Febbraio 27, 2007, 17:48:15 pm
ma quanto è bello quell'off.shore!!

Mi esalta troppo!!


Titolo: Re: off shore miami vice
Post di: Losna su Febbraio 27, 2007, 17:49:35 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: off shore miami vice
Post di: seth1974 su Febbraio 27, 2007, 17:53:57 pm
nulla di così esaltante per me ahimè. era 1 fiat a nafta pesante da 1200 hp  e si trovavano nelle viscere di un vecchio rimorchiatore portuale utilizzato per le uscite di pratica per la patente a motore senza limiti. interessante il fatto che essendo monoelica andasse dove voleva lui e che l'inerzia fosse una forza da tenere molto in considerazione .....


Titolo: Re: off shore miami vice
Post di: Losna su Febbraio 27, 2007, 18:07:43 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: off shore miami vice
Post di: coccosiffredi su Marzo 01, 2007, 09:45:47 am
quanto costeranno nuovi?


Titolo: Re: off shore miami vice
Post di: seth1974 su Marzo 01, 2007, 10:01:26 am
Citato da: Losna su Febbraio 27, 2007, 18:07:43 pm
ma almeno tu avevi la manetta, io il volante, che è quello riservato ai pirloni incapaci col grano....

aneddoto .
prima uscita , arriviamo a genova convinti di utilizzare un motoscafello del cavolo per le prove pratiche , in fin dei conti siamo diportisti non sicuramente gente che mira al brevetto di ufficilae della marina mercantile .
il " comandante " incaricato di " educarci al mare " ci saluta , ci fa un bel briefing e poi via , pronti per il mare. saliamo a bordo di un ex pescherecciotto costiero mezzo marcio e ci avviamo nelle acque del porto vecchio . tutti siamo convinti che l'imbarcazione che useremo siua quella in cui ci troviamo. dopo un po visto che nessuno viene invitato a prendere il timone chiediamo cosa stia succedendo.
" ragassi , non è mica questa la barca " risponde serafico il comandante . " ah no ? "
" no , cari , è quella li " ed indica un vecchio molo dove riposano tranquille due carrette del mare in attesa della fiamma ossidrica del demolitore e " ostro " un rimorchiatore portuale degli anni 30 uguale in tutto e per tutto alla barca di steamboat willie ....
tralasiando le scene fantozziane della salita a bordo , della messa in moto del vecchissio dieselone ( che ha ammorbato mezza darsena dal nero che ha sputato fuori ) vi dico solo che il compito di muoverlo dall'ormeggio è stato mio.
plancia di comando vecchissimo stile , ruotona gigante del timone in legno ottone , puzza di gasolio , di barca da lavoro . il vecchio telegrafo di macchina ancora in plancia sostituito da unaleva enorme per comandare l'acceleratore .....omamma mi vengono ancora i lucciconi a pensarci.
è come se ad uno studente di scuola guida dessero in mano una enzo e gli dicessero " guidala " .
Che dire , sono stati i 40 minuti più intensi che mi sia capitato di vivere  fino ad ora.


Titolo: Re: off shore miami vice
Post di: Homer su Marzo 01, 2007, 12:12:10 pm
Citato da: seth1974 su Marzo 01, 2007, 10:01:26 am
aneddoto .
prima uscita , arriviamo a genova convinti di utilizzare un motoscafello del cavolo per le prove pratiche , in fin dei conti siamo diportisti non sicuramente gente che mira al brevetto di ufficilae della marina mercantile .
il " comandante " incaricato di " educarci al mare " ci saluta , ci fa un bel briefing e poi via , pronti per il mare. saliamo a bordo di un ex pescherecciotto costiero mezzo marcio e ci avviamo nelle acque del porto vecchio . tutti siamo convinti che l'imbarcazione che useremo siua quella in cui ci troviamo. dopo un po visto che nessuno viene invitato a prendere il timone chiediamo cosa stia succedendo.
" ragassi , non è mica questa la barca " risponde serafico il comandante . " ah no ? "
" no , cari , è quella li " ed indica un vecchio molo dove riposano tranquille due carrette del mare in attesa della fiamma ossidrica del demolitore e " ostro " un rimorchiatore portuale degli anni 30 uguale in tutto e per tutto alla barca di steamboat willie ....
tralasiando le scene fantozziane della salita a bordo , della messa in moto del vecchissio dieselone ( che ha ammorbato mezza darsena dal nero che ha sputato fuori ) vi dico solo che il compito di muoverlo dall'ormeggio è stato mio.
plancia di comando vecchissimo stile , ruotona gigante del timone in legno ottone , puzza di gasolio , di barca da lavoro . il vecchio telegrafo di macchina ancora in plancia sostituito da unaleva enorme per comandare l'acceleratore .....omamma mi vengono ancora i lucciconi a pensarci.
è come se ad uno studente di scuola guida dessero in mano una enzo e gli dicessero " guidala " .
Che dire , sono stati i 40 minuti più intensi che mi sia capitato di vivere  fino ad ora.



dalla descrizione più che una Enzo mi pare una Trabant  ;D ;D ;D


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.