Titolo: Bravo all' Euro N-CAP Post di: AlmenoTu su Febbraio 28, 2007, 13:08:29 pm da italiaspeed.com
Bravo ha totalizzato le 5 stelle ai crash test Euro N-Cap: 33punti il punteggio finale: 18pti per l'impatto laterale, 13pti in quello frontale e 2 per le spie per le cinture non allacciate. 3 stelle per la Protezione Bambini e 2 per l'urto contro i pedoni. Il modello testato era un Bravo 1.9Mjet Dynamic con guida a sinistra (http://www.italiaspeed.com/2007/cars/fiat/02/bravo_ncap/fiat_bravo.jpg) Titolo: Re: Bravo all' Euro N-CAP Post di: baranzo su Febbraio 28, 2007, 13:32:26 pm ecco il <<link>> (http://www.euroncap.com/images/results/small_family_cars/car_281_2007/Fiat%20Bravo%20Datasheet.pdf)
Titolo: Re: Bravo all' Euro N-CAP Post di: fulltimer su Febbraio 28, 2007, 13:32:57 pm Citato da: AlmenoTu su Febbraio 28, 2007, 13:08:29 pm da italiaspeed.com Bravo ha totalizzato le 5 stelle ai crash test Euro N-Cap: 33punti il punteggio finale: 18pti per l'impatto laterale, 13pti in quello frontale e 2 per le spie per le cinture non allacciate. 3 stelle per la Protezione Bambini e 2 per l'urto contro i pedoni. Il modello testato era un Bravo 1.9Mjet Dynamic con guida a sinistra (http://www.italiaspeed.com/2007/cars/fiat/02/bravo_ncap/fiat_bravo.jpg) un'altra 5 stelle... Titolo: Re: Bravo all' Euro N-CAP Post di: baranzo su Febbraio 28, 2007, 13:36:59 pm non è un risultato eccezionale per essere un'auto nuova, l'auris (per fare un paragone con un'auto della stessa categoria presentata nello stesso periodo) fa 35, 37 21.
Titolo: Re: Bravo all' Euro N-CAP Post di: Tarvos su Febbraio 28, 2007, 13:52:48 pm peso: 1300 kg ;)
Titolo: Re: Bravo all' Euro N-CAP Post di: THE KAISER su Febbraio 28, 2007, 14:13:44 pm ma avete visto quanto ha arretrato la ruota anteriore? :o
Titolo: Re: Bravo all' Euro N-CAP Post di: &re@ su Febbraio 28, 2007, 14:16:03 pm Citato da: THE KAISER su Febbraio 28, 2007, 14:13:44 pm ma avete visto quanto ha arretrato la ruota anteriore? :o Mi sembra che sia solo il copricerchio quello... Titolo: Re: Bravo all' Euro N-CAP Post di: Tarvos su Febbraio 28, 2007, 14:17:22 pm Citato da: THE KAISER su Febbraio 28, 2007, 14:13:44 pm ma avete visto quanto ha arretrato la ruota anteriore? :o quello che affermi essere arretrato è il copricerchio che si è staccato dal cerchio stesso. ;)Titolo: Re: Bravo all' Euro N-CAP Post di: THE KAISER su Febbraio 28, 2007, 14:18:09 pm ah, mi pareva strano ;D
Titolo: Re: Bravo all' Euro N-CAP Post di: &re@ su Febbraio 28, 2007, 14:22:21 pm Piuttosto, avete notato che bel colore? Chi glielo fa fare di mettere una macchina blu metallizzato in un crash test dove verrà distrutta? Bastava che fosse bianca, sarebbe costata meno, al limite anche una carrozzeria non verniciata.
Ovviamente, però, nelle brochure pubblicitarie sulla sicurezza della Bravo farà una figura migliore quel blu... L'euroncap è diventato un'appendice della campagna pubblicitaria, per i veicoli nuovi. Titolo: Re: Bravo all' Euro N-CAP Post di: fulltimer su Febbraio 28, 2007, 14:31:20 pm Citato da: baranzo su Febbraio 28, 2007, 13:36:59 pm non è un risultato eccezionale per essere un'auto nuova, l'auris (per fare un paragone con un'auto della stessa categoria presentata nello stesso periodo) fa 35, 37 21. Il primo confronto riguarda le medie più recenti: Fiat "Bravo" e Toyota "Auris". La giapponese vince per un punto, 34 a 33, ed è interessante vedere i parziali che conducono a tale risultato: la "Bravo" cede due punti nel crash frontale (13 a 15), mentre la "Auris" perde un punto nei crash laterali (17 a 18). A fare le differenza sono anche le prestazioni nella protezione dei bambini collocati negli appositi seggiolini sul divano posteriore (4 stelle la Toyota, 3 la Fiat) e dei pedoni (3 stelle la "Auris", 2 la "Bravo"). Entrambe si aggiudicano i due punti premio per avere spia e cicalino che segnalano il mancato uso delle cinture di sicurezza. Titolo: Re: Bravo all' Euro N-CAP Post di: mauring su Febbraio 28, 2007, 14:37:54 pm Citato da: AlmenoTu su Febbraio 28, 2007, 13:08:29 pm Il modello testato era un Bravo 1.9Mjet Dynamic con guida a sinistra Da quando dicono il modello preciso testato ? Di solito c'e' un generico "Renault Clio", e il modello testato e' il superscarso, affinche' il vano motore sia il piu' vuoto possibile. Se ha fatto quei risultati li' col 1.9 multijet, tanto di cappello. Titolo: Re: Bravo all' Euro N-CAP Post di: Loco su Febbraio 28, 2007, 14:41:05 pm Citato da: Mauring su Febbraio 28, 2007, 14:37:54 pm Da quando dicono il modello preciso testato ? Di solito c'e' un generico "Renault Clio", e il modello testato e' il superscarso, affinche' il vano motore sia il piu' vuoto possibile. Se ha fatto quei risultati li' col 1.9 multijet, tanto di cappello. tecnicamente viene testato il modello più venduto o che si prevede sia il più venduto. Titolo: Re: Bravo all' Euro N-CAP Post di: Tarvos su Febbraio 28, 2007, 14:42:14 pm Citato da: Loco su Febbraio 28, 2007, 14:41:05 pm tecnicamente viene testato il modello più venduto o che si prevede sia il più venduto. sicuro?Titolo: Re: Bravo all' Euro N-CAP Post di: seth1974 su Febbraio 28, 2007, 14:42:43 pm e chissà come mai audi testa la a4 1.8 ...
mi associo a mauring , di norma i test vengono fatti con la versione base che più base non si può. Titolo: Re: Bravo all' Euro N-CAP Post di: Madbob su Febbraio 28, 2007, 14:43:11 pm Quello E' il cerchio in lega, si vede chiaramente che sono cerchi in lega (che infatt omonta la Dynamic).
Citato da: baranzo su Febbraio 28, 2007, 13:36:59 pm non è un risultato eccezionale per essere un'auto nuova, l'auris (per fare un paragone con un'auto della stessa categoria presentata nello stesso periodo) fa 35, 37 21. Che motorizzazione hanno provato dell'Auris? Perchè in questo caso è la ingombrante 1.9Mj, se della Auris han provato la 1.4cc benza aspirata ... Titolo: Re: Bravo all' Euro N-CAP Post di: &re@ su Febbraio 28, 2007, 14:45:43 pm E la gomma che fine ha fatto, può essere che si sia stracciata?
Titolo: Re: Bravo all' Euro N-CAP Post di: AlmenoTu su Febbraio 28, 2007, 14:46:20 pm se guardi a modo vedi la lamiera del cerchione nera a sx del copricerchio, che si rifà come disegno ai cerchi in lega da 16" disponibili su Bravo.
Su italiaspeed hanno specificato anche l'allestimento e la motorizzazione (anche per me è la prima volta che lo sento) Titolo: Re: Bravo all' Euro N-CAP Post di: THE KAISER su Febbraio 28, 2007, 14:47:45 pm la auris comunque era la 1.6
Titolo: Re: Bravo all' Euro N-CAP Post di: seth1974 su Febbraio 28, 2007, 14:49:56 pm ahhhhhhhhhhh la 1.6 ....si si proprio la più venduta. 8) 8)
Titolo: Re: Bravo all' Euro N-CAP Post di: Madbob su Febbraio 28, 2007, 14:54:19 pm Citato da: &re@ su Febbraio 28, 2007, 14:45:43 pm E la gomma che fine ha fatto, può essere che si sia stracciata? Effettivamente quello anteriore pare un cerchio in lamiera (il posteriore pare invece paradossalmente in lega, si intravede benissimo il disco freno ,cosa che no naccade nei cerchi in lamiera con copricerchio) ... ma allora NON è una dynamic. Oppure è una preserie. Titolo: Re: Bravo all' Euro N-CAP Post di: THE KAISER su Febbraio 28, 2007, 14:57:20 pm dietro non si capisce se è il disco freno o un riflesso sui cerchi in lamiera neri
Titolo: Re: Bravo all' Euro N-CAP Post di: Homer su Febbraio 28, 2007, 14:59:51 pm nelle schede dell'euroncap son diversi anni che in diversi casi indicano il modello preciso...nel caso dell'auris però non compare...il fatto che la fiat abbia mandato una 1.9 MJ mi pare un caso più unico che raro, normalmente vengon testati i motori a benzina (che nel crash frontale aiutano tantissimo!!!) sul fatto che testino il modello più venduto ho più di un dubbio...Audi A6 2.0 TDI...BMW 520i...Saab 95 2.0...BMW 320d...Audi A3 1.6...
Titolo: Re: Bravo all' Euro N-CAP Post di: AlmenoTu su Febbraio 28, 2007, 15:01:00 pm non sembra neanche una dynamic, perchè non ha il profilino cromato alla base dei finestrini...
Titolo: Re: Bravo all' Euro N-CAP Post di: THE KAISER su Febbraio 28, 2007, 15:03:17 pm c'è scritto auris 1.6
Titolo: Re: Bravo all' Euro N-CAP Post di: Tarvos su Febbraio 28, 2007, 15:03:47 pm ma non li avete mai visti i cerchi in lamiera?
http://www.brentagomme.com/pages/shop/dettagli/index.php?prodotto_id=1514&categoria_id=291 Titolo: Re: Bravo all' Euro N-CAP Post di: MRC su Febbraio 28, 2007, 15:06:20 pm Citato da: &re@ su Febbraio 28, 2007, 14:22:21 pm Piuttosto, avete notato che bel colore? Chi glielo fa fare di mettere una macchina blu metallizzato in un crash test dove verrà distrutta? Bastava che fosse bianca, sarebbe costata meno, al limite anche una carrozzeria non verniciata. Ovviamente, però, nelle brochure pubblicitarie sulla sicurezza della Bravo farà una figura migliore quel blu... L'euroncap è diventato un'appendice della campagna pubblicitaria, per i veicoli nuovi. ho letto articolo che dicono che i colori costano tutti uguali alle case, il sovrapprezzo per il metallizzato è SOLO marketing. Titolo: Re: Bravo all' Euro N-CAP Post di: Emi su Febbraio 28, 2007, 15:07:30 pm ZIO PM
Titolo: Re: Bravo all' Euro N-CAP Post di: Homer su Febbraio 28, 2007, 15:07:40 pm Citato da: THE KAISER su Febbraio 28, 2007, 15:03:17 pm c'è scritto auris 1.6 ancora meglio... Titolo: Re: Bravo all' Euro N-CAP Post di: J. C. su Febbraio 28, 2007, 15:07:59 pm Citato da: Emi su Febbraio 28, 2007, 15:07:30 pm ZIO PM guarda che oggi non risponde ai PM... ::) :P ;D Titolo: Re: Bravo all' Euro N-CAP Post di: MRC su Febbraio 28, 2007, 15:08:24 pm comunque questi test son ridicoli e pilotati: alla bravo hanno aggiunto 20 cm anteriormente rispetto alla stilo, te credo che prende 5 stelle. :-X
x Homer: i famosi 400 litri di bagagliaio li hai senza la ruota di scorta, altrimenti scendono a circa 350, come del resto tutte le altre :P :P :P e a meno che tu non svuoti il beauty nel vano della ruota di scorta, sono soltanto numeri buoni per il depliant. Titolo: Re: Bravo all' Euro N-CAP Post di: J. C. su Febbraio 28, 2007, 15:09:13 pm Citato da: MRC su Febbraio 28, 2007, 15:08:24 pm e a meno che tu non svuoti il beauty nel vano della ruota di scorta, sono soltanto numeri buoni per il depliant. lo dici perché sei abituato a queste "sorprese"... :P ;D Titolo: Re: Bravo all' Euro N-CAP Post di: Blaze su Febbraio 28, 2007, 15:10:01 pm Io sono certo che quella sia una coppetta.
Nel cerchio di dietro si vede chiaramente il cerchio in lamiera nero... Da un po' di tempo Fiat fa coppette che sembrano cerchi (cosa molto positiva imho). Avete visto le nuove Lancia Ypsilon?? COmunque positivo che sia la 1.9...si vede che in fiat erano certi del risultato.. Titolo: Re: Bravo all' Euro N-CAP Post di: &re@ su Febbraio 28, 2007, 15:11:25 pm Citato da: MRC su Febbraio 28, 2007, 15:06:20 pm ho letto articolo che dicono che i colori costano tutti uguali alle case, il sovrapprezzo per il metallizzato è SOLO marketing. Ah sì? Io credevo che se ne approfittassero, ma un minimo di costo in più per i metallizzati ci fosse. Di solito richiedono più passate dei colori pastello... ??? Titolo: Re: Bravo all' Euro N-CAP Post di: seth1974 su Febbraio 28, 2007, 15:14:24 pm Citato da: &re@ su Febbraio 28, 2007, 15:11:25 pm Ah sì? Io credevo che se ne approfittassero, ma un minimo di costo in più per i metallizzati ci fosse. Di solito richiedono più passate dei colori pastello... ??? vuoi sapere quanto costa la vernice della ferrari al chilo ? o la micalizzata della Mb che viene venduta al pubblico ad oltre 3.000 euro ? Titolo: Re: Bravo all' Euro N-CAP Post di: Blaze su Febbraio 28, 2007, 15:15:12 pm Citato da: &re@ su Febbraio 28, 2007, 15:11:25 pm Ah sì? Io credevo che se ne approfittassero, ma un minimo di costo in più per i metallizzati ci fosse. Di solito richiedono più passate dei colori pastello... ??? In effetti,che io sappia,il procedimento di verniciatura tra pastello e met ormai è lo stesso (con vernice trasparente). Titolo: Re: Bravo all' Euro N-CAP Post di: &re@ su Febbraio 28, 2007, 15:16:15 pm Citato da: seth1974 su Febbraio 28, 2007, 15:14:24 pm vuoi sapere quanto costa la vernice della ferrari al chilo ? o la micalizzata della Mb che viene venduta al pubblico ad oltre 3.000 euro ? No, mi interessa sapere se fra tinte diverse della stessa Marca ci sono differenze di prezzo (e non solo nella vernice, ma anche nel processo di verniciatura, che credo faccia più differenza). Titolo: Re: Bravo all' Euro N-CAP Post di: seth1974 su Febbraio 28, 2007, 15:18:13 pm ti basti sapere che un chilo di micalizzata viene venduta a circa 5 euro al kilo. con un kilo vernici 2 auto più o meno con 5 mani cadauna.
Titolo: Re: Bravo all' Euro N-CAP Post di: &re@ su Febbraio 28, 2007, 15:20:48 pm Citato da: seth1974 su Febbraio 28, 2007, 15:18:13 pm ti basti sapere che un chilo di micalizzata viene venduta a circa 5 euro al kilo. con un kilo vernici 2 auto più o meno con 5 mani cadauna. OK, diciamo che questo è sufficiente a capire che mettere una Bravo blu metallizzato o una bianca non è che faccia poi molta differenza in effetti... Titolo: Re: Bravo all' Euro N-CAP Post di: baranzo su Febbraio 28, 2007, 15:22:07 pm Citato da: Madbob su Febbraio 28, 2007, 14:43:11 pm Che motorizzazione hanno provato dell'Auris? Perchè in questo caso è la ingombrante 1.9Mj, se della Auris han provato la 1.4cc benza aspirata ... Toyota Auris 1.6 HD, peso 1260 kg. Titolo: Re: Bravo all' Euro N-CAP Post di: Homer su Febbraio 28, 2007, 15:23:50 pm Citato da: MRC su Febbraio 28, 2007, 15:08:24 pm comunque questi test son ridicoli e pilotati: alla bravo hanno aggiunto 20 cm anteriormente rispetto alla stilo, te credo che prende 5 stelle. :-X x Homer: i famosi 400 litri di bagagliaio li hai senza la ruota di scorta, altrimenti scendono a circa 350, come del resto tutte le altre :P :P :P e a meno che tu non svuoti il beauty nel vano della ruota di scorta, sono soltanto numeri buoni per il depliant. la glof ne ha 350 ma con la ruota di scorta diventano 290... Titolo: Re: Bravo all' Euro N-CAP Post di: MRC su Febbraio 28, 2007, 15:27:53 pm Citato da: Homer su Febbraio 28, 2007, 15:23:50 pm la glof ne ha 350 ma con la ruota di scorta diventano 290... sempre pignolo :P :P e poi ho parlato delle altre, non della golf Titolo: Re: Bravo all' Euro N-CAP Post di: seth1974 su Febbraio 28, 2007, 15:37:03 pm ma quanto ve rode , ma quanto ve rodeeeeeeeeeee
Titolo: Re: Bravo all' Euro N-CAP Post di: MRC su Febbraio 28, 2007, 15:46:38 pm Citato da: seth1974 su Febbraio 28, 2007, 15:37:03 pm ma quanto ve rode , ma quanto ve rodeeeeeeeeeee a chi? de che? ??? Titolo: Re: Bravo all' Euro N-CAP Post di: Homer su Febbraio 28, 2007, 15:56:29 pm Citato da: MRC su Febbraio 28, 2007, 15:27:53 pm sempre pignolo :P :P e poi ho parlato delle altre, non della golf cita i bagagliai delle altre e vedi quante sono quelle che ce l'hanno più grande... la Focus...poi? ah l'auto di actarus... poi? e non vedo perchè non considerare anche il vano della ruota di scorta visto che ormai quasi nessuna ce l'ha si serie (purtroppo) Titolo: Re: Bravo all' Euro N-CAP Post di: baranzo su Febbraio 28, 2007, 15:57:32 pm guardando i risultati ho notato che ha ottenuto un risultato uguale se non peggiore rispetto alla punto (frontale: 13 contro 14, laterale: 18 pari, protezione bambino: 36 contro 35, pedone: 16 contro 19). alla fine direi un risutlato buono ma neinte di più di quello che era lecito attendersi; avesse fatto peggio sarebbe stato catastrofico.
Titolo: Re: Bravo all' Euro N-CAP Post di: Madbob su Febbraio 28, 2007, 16:31:55 pm Scheda tecnica:
http://www.euroncap.com/images/results/small_family_cars/car_281_2007/Fiat%20Bravo%20Datasheet.pdf Ah ah, quella provata ha il vecchio logo Fiat. (http://www.euroncap.com/downloads/media/feb_28_07/FIAT%20Bravo_Pole.jpg) (http://img244.imageshack.us/img244/1584/fiat20bravofrontab2.jpg) Titolo: Re: Bravo all' Euro N-CAP Post di: Homer su Febbraio 28, 2007, 16:42:02 pm Citato da: baranzo su Febbraio 28, 2007, 15:57:32 pm guardando i risultati ho notato che ha ottenuto un risultato uguale se non peggiore rispetto alla punto (frontale: 13 contro 14, laterale: 18 pari, protezione bambino: 36 contro 35, pedone: 16 contro 19). alla fine direi un risutlato buono ma neinte di più di quello che era lecito attendersi; avesse fatto peggio sarebbe stato catastrofico. la punto era una 1.2 però mi pare... Titolo: Re: Bravo all' Euro N-CAP Post di: MRC su Febbraio 28, 2007, 16:44:30 pm Citato da: Madbob su Febbraio 28, 2007, 16:31:55 pm Ah ah, quella provata ha il vecchio logo Fiat. ah, ma allora è da ripetere... hai visto mai che il nuovo logo assorbe diversamente? :P ;D ;D Titolo: Re: Bravo all' Euro N-CAP Post di: Nickee su Febbraio 28, 2007, 17:17:27 pm Ma...la storia del logo conferma una volta ancora la taroccaggine di questi test.
Se vengono testate le auto prese dalla linea di produzione allora che cavolo ci fa il vecchio logo della fiat li in mezzo??? A pensar male....... ..........................non è che hanno mandato un auto "leeeeggggermente" diversi a fare il test? Titolo: Re: Bravo all' Euro N-CAP Post di: Blaze su Febbraio 28, 2007, 17:19:36 pm Certe auto vengono testate ancora prima che escano sul mercato..
In effetti il dubbio.. Titolo: Re: Bravo all' Euro N-CAP Post di: Nickee su Febbraio 28, 2007, 17:29:09 pm Citato da: Blaze su Febbraio 28, 2007, 17:19:36 pm Certe auto vengono testate ancora prima che escano sul mercato.. In effetti il dubbio.. quando c'è discrezionalità e differenti condizioni tra i partecipanti c'è sempre il rischio di qualche magna magna...imho... ..e poi sta storia di testare auto che non sono ancora uscite sul mercato che senso ha? qui si raggiunge addiritura il ridicolo. Una bravo con il loghino diverso. Se è differente il loghino chi mi assicura che non sia differente anche altro? Titolo: Re: Bravo all' Euro N-CAP Post di: mattomatto su Febbraio 28, 2007, 19:07:24 pm Citato da: Nickee su Febbraio 28, 2007, 17:17:27 pm Ma...la storia del logo conferma una volta ancora la taroccaggine di questi test. le auto di preserie possono dare solo risultati inferiori ai modelli che escono dalla linea..... ;)Se vengono testate le auto prese dalla linea di produzione allora che cavolo ci fa il vecchio logo della fiat li in mezzo??? A pensar male....... ..........................non è che hanno mandato un auto "leeeeggggermente" diversi a fare il test? Titolo: Re: Bravo all' Euro N-CAP Post di: click su Marzo 01, 2007, 09:14:59 am Citato da: mattomatto su Febbraio 28, 2007, 19:07:24 pm le auto di preserie possono dare solo risultati inferiori ai modelli che escono dalla linea..... ;) non concordo.. mettiamo che un robot di saldatura è tarato male .... le saldature fuori linea sono invece manuali. Se mi ricordo un auto italiana aveva avuto problemi del genere al montante.. Titolo: Re: Bravo all' Euro N-CAP Post di: MB su Marzo 01, 2007, 09:18:00 am Citato da: Dogui su Marzo 01, 2007, 09:14:59 am non concordo.. mettiamo che un robot di saldatura è tarato male .... le saldature fuori linea sono invece manuali. Se mi ricordo un auto italiana aveva avuto problemi del genere al montante.. Infatti se non ricordo male un giornalista di 4R disse che le auto del Gruppo date in prova erano specialmente preparate, con cura maggiore, e di questo si scrisse su questo forum. Non solo: Autojournal scrisse che c'era sempre una notevole differenza tra le Alfa Romeo (e, anche Ford) date in prova alla stampa e quelle di serie... Titolo: Re: Bravo all' Euro N-CAP Post di: seth1974 su Marzo 01, 2007, 09:25:59 am Citato da: MB su Marzo 01, 2007, 09:18:00 am Infatti se non ricordo male un giornalista di 4R disse che le auto del Gruppo date in prova erano specialmente preparate, con cura maggiore, e di questo si scrisse su questo forum. Non solo: Autojournal scrisse che c'era sempre una notevole differenza tra le Alfa Romeo (e, anche Ford) date in prova alla stampa e quelle di serie... come non ricordare i casi dei Tdi della triade tedesca che in prova hanno sempre più cavalli rispetto a quelli dichiarati . le case in sede di prova fanno ciò che desiderano. diverso immagino sia per i crash . Titolo: Re: Bravo all' Euro N-CAP Post di: Madbob su Marzo 01, 2007, 09:35:14 am Citato da: Dogui su Marzo 01, 2007, 09:14:59 am non concordo.. mettiamo che un robot di saldatura è tarato male .... le saldature fuori linea sono invece manuali. Se mi ricordo un auto italiana aveva avuto problemi del genere al montante.. Guarda che le preserie mica son saldate a mano ... mi sa che non hai bene presente il concetto di preserie. Ricordo la fasi di sviluppo standard: -Muletto; -Prototipo; -Miniserie; -Preserie; -Serie definitiva. Titolo: Re: Bravo all' Euro N-CAP Post di: mattomatto su Marzo 01, 2007, 19:01:06 pm Citato da: Dogui su Marzo 01, 2007, 09:14:59 am non concordo.. mettiamo che un robot di saldatura è tarato male .... le saldature fuori linea sono invece manuali. no, la saldatura eseguita dal robot è decisamente migliore di quella manuale, per precisione di realizzazione e tanti altri fattori....Se mi ricordo un auto italiana aveva avuto problemi del genere al montante.. forse non lo sanno tutti ma quell'auto italiana con problemi al montante fu in seguito rinforzata notevolmente nel montante e nella portiera per migliorare l'impatto... non di certo era colpa di saldature fatte a mano ;) ;) Titolo: Re: Bravo all' Euro N-CAP Post di: Blaze su Marzo 01, 2007, 20:35:53 pm Citato da: mattomatto su Marzo 01, 2007, 19:01:06 pm no, la saldatura eseguita dal robot è decisamente migliore di quella manuale, per precisione di realizzazione e tanti altri fattori.... forse non lo sanno tutti ma quell'auto italiana con problemi al montante fu in seguito rinforzata notevolmente nel montante e nella portiera per migliorare l'impatto... non di certo era colpa di saldature fatte a mano ;) ;) Però non si son degnati di riprovarla... L'unico neo importante di quell'auto,e non si pubblicizza l'avvenuto miglioramento? Titolo: Re: Bravo all' Euro N-CAP Post di: mattomatto su Marzo 01, 2007, 20:44:11 pm Citato da: Blaze su Marzo 01, 2007, 20:35:53 pm Però non si son degnati di riprovarla... bhè, non tocca a me ricordare che teste di "Xazzo" erano i capi fiat del periodo ::)L'unico neo importante di quell'auto,e non si pubblicizza l'avvenuto miglioramento? Titolo: Re: Bravo all' Euro N-CAP Post di: Da_Pyro su Marzo 01, 2007, 21:19:05 pm Citato da: mattomatto su Marzo 01, 2007, 19:01:06 pm no, la saldatura eseguita dal robot è decisamente migliore di quella manuale, per precisione di realizzazione e tanti altri fattori.... forse non lo sanno tutti ma quell'auto italiana con problemi al montante fu in seguito rinforzata notevolmente nel montante e nella portiera per migliorare l'impatto... non di certo era colpa di saldature fatte a mano ;) ;) oddio ho il vuoto mi ricordo l'avvenimento ma non mi ricordo la macchina... :-\ Titolo: Re: Bravo all' Euro N-CAP Post di: mattomatto su Marzo 01, 2007, 21:23:13 pm Citato da: Da_Pyro su Marzo 01, 2007, 21:19:05 pm oddio ho il vuoto mi ricordo l'avvenimento ma non mi ricordo la macchina... :-\ se non ho frainteso io, credo si riferisse alla 147.. anche xkè pretendere di più dalla fiat 600 sarebbe stato impossibile (ma anche lei è stata rinforzata come la 147 ;))Titolo: Re: Bravo all' Euro N-CAP Post di: Da_Pyro su Marzo 01, 2007, 21:24:18 pm Citato da: mattomatto su Marzo 01, 2007, 21:23:13 pm se non ho frainteso io, credo si riferisse alla 147.. anche xkè pretendere di più dalla fiat 600 sarebbe stato impossibile (ma anche lei è stata rinforzata come la 147 ;)) ah già è vero... e pensare che ce l'ho anche :P :P ;D Titolo: Re: Bravo all' Euro N-CAP Post di: Blaze su Marzo 01, 2007, 21:26:01 pm Ma da che anno sono state modificate?
Quella del mio amico del 2003 rientra? Titolo: Re: Bravo all' Euro N-CAP Post di: mattomatto su Marzo 01, 2007, 21:45:43 pm Citato da: Blaze su Marzo 01, 2007, 21:26:01 pm Ma da che anno sono state modificate? le modifiche sono del giugno 2003 mi pare di ricordare... con numero telaio andando in un'officina ricambi dovrebbe sapere se è tra quelle rinforzateQuella del mio amico del 2003 rientra? Titolo: Re: Bravo all' Euro N-CAP Post di: Da_Pyro su Marzo 01, 2007, 21:55:44 pm Citato da: mattomatto su Marzo 01, 2007, 21:45:43 pm le modifiche sono del giugno 2003 mi pare di ricordare... con numero telaio andando in un'officina ricambi dovrebbe sapere se è tra quelle rinforzate matto una domanda dopo che mio padre ha fatto un incidente con la 147 e l'ha portata in alfa a riparare ho notato ke hanno cambiato la zona di aspirazione, prima dell'incidente l'aria veniva pescata da davanti la ruota anteriore sinistra dopo l'incidente nello spazio tra paraurti e cofano ( sicuramente meglio visto che non rischio di pescare acqua in caso di guado) , ho notato poi che quella del ragazzo di mia sorella pesca aria direttamente dal vano motore ??? com'è queste differenze c'è un richiamo, un aggiornamento o cosa Titolo: Re: Bravo all' Euro N-CAP Post di: mattomatto su Marzo 01, 2007, 22:07:02 pm Citato da: Da_Pyro su Marzo 01, 2007, 21:55:44 pm matto una domanda dopo che mio padre ha fatto un incidente con la 147 e l'ha portata in alfa a riparare ho notato ke hanno cambiato la zona di aspirazione, prima dell'incidente l'aria veniva pescata da davanti la ruota anteriore sinistra dopo l'incidente nello spazio tra paraurti e cofano ( sicuramente meglio visto che non rischio di pescare acqua in caso di guado) , ho notato poi che quella del ragazzo di mia sorella pesca aria direttamente dal vano motore ??? com'è queste differenze c'è un richiamo, un aggiornamento o cosa motore della 147 di tuo padre? motore di quella del ragazzo di tua sorella?Titolo: Re: Bravo all' Euro N-CAP Post di: Da_Pyro su Marzo 02, 2007, 02:02:15 am Citato da: mattomatto su Marzo 01, 2007, 22:07:02 pm motore della 147 di tuo padre? motore di quella del ragazzo di tua sorella? entrambe 1.9mjet quella di mioo padre il 150cv quella del ragazzo di mia sorella il 120cv Titolo: Re: Bravo all' Euro N-CAP Post di: mattomatto su Marzo 02, 2007, 09:02:01 am Citato da: Da_Pyro su Marzo 02, 2007, 02:02:15 am entrambe 1.9mjet quella di mioo padre il 150cv quella del ragazzo di mia sorella il 120cv il 150cv e il 120cv hanno sempre avuto 2 aspirazioni differenti. il 150 pesca in una fessura sulla traversa superiore, il 120 con un "tromboncino" all'interno del vano motore... ed è sempre stato così.. non capisco invece come aspirasse il motore di tuo padre prima dell'incidente... xkè i jtd oltre a questi 2 modi non ne hanno...Titolo: Re: Bravo all' Euro N-CAP Post di: Da_Pyro su Marzo 02, 2007, 16:02:39 pm Citato da: mattomatto su Marzo 02, 2007, 09:02:01 am il 150cv e il 120cv hanno sempre avuto 2 aspirazioni differenti. il 150 pesca in una fessura sulla traversa superiore, il 120 con un "tromboncino" all'interno del vano motore... ed è sempre stato così.. non capisco invece come aspirasse il motore di tuo padre prima dell'incidente... xkè i jtd oltre a questi 2 modi non ne hanno... aspirava dal condotto che porta l'aria all'intercooler... com'è che gli hanno fatto questi due tipi di aspirazioni differenti? Titolo: Re: Bravo all' Euro N-CAP Post di: Loco su Marzo 02, 2007, 16:19:31 pm Citato da: MB su Marzo 01, 2007, 09:18:00 am Infatti se non ricordo male un giornalista di 4R disse che le auto del Gruppo date in prova erano specialmente preparate, con cura maggiore, e di questo si scrisse su questo forum. Non solo: Autojournal scrisse che c'era sempre una notevole differenza tra le Alfa Romeo (e, anche Ford) date in prova alla stampa e quelle di serie... le auto date ai giornalisti vengono testate al balocco per evitare che ci siano "sorprese" ma non è che vengano prodotte in modo diverso. Semplicemente fanno un controllo che andrebbe fatto su tutte le auto: le prendono una per una gli fanno fare un giro, controllano che tutto ma proprio tutto, funzioni, controllano che non ci sono scricchiolii vari e che tutti i pezzi siano ben assemblati. tutto li. E lo dico perchè un amico faceva esattamente questo mestiere. Titolo: Re: Bravo all' Euro N-CAP Post di: mattomatto su Marzo 02, 2007, 19:01:58 pm Citato da: Da_Pyro su Marzo 02, 2007, 16:02:39 pm aspirava dal condotto che porta l'aria all'intercooler... i due tipo di aspirazione differenti non saprei xkè sono stati fatti, fattostà che continua ad essere così.... e non saprei come mai quella di tuo padre fosse differente, prometto di informarmi lunedì in ufficiocom'è che gli hanno fatto questi due tipi di aspirazioni differenti? Titolo: Re: Bravo all' Euro N-CAP Post di: Da_Pyro su Marzo 02, 2007, 19:33:09 pm Citato da: mattomatto su Marzo 02, 2007, 19:01:58 pm i due tipo di aspirazione differenti non saprei xkè sono stati fatti, fattostà che continua ad essere così.... e non saprei come mai quella di tuo padre fosse differente, prometto di informarmi lunedì in ufficio thx ;)
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