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Motori => Tecnica => Topic iniziato da: mauring su Marzo 01, 2007, 10:08:16 am



Titolo: L'intruglio del mauring
Post di: mauring su Marzo 01, 2007, 10:08:16 am
Ho messo un additivo della arexons per la pulizia del sistema di alimentazione in mezzo serbatoio di benzina, ma il capoofficina dice che dovevo metterlo piu' concentrato per avere un effetto piu' efficace.

A casa ne ho uno analogo della Wynns. Dite che se metto dentro anche quello non succede niente, o scateno una reazione chimica tipo bomba di Hiroshima ?  ??? ???

Meglio comprarne un'altro dello stesso tipo ?  :-\



Titolo: Re: L'intruglio del mauring
Post di: &re@ su Marzo 01, 2007, 10:09:45 am
Mah, di solito quelle confezioni sono da miscelare a in pieno, circa 50l, quindi direi che sia già abbastanza concentrato...
Sul barattolo cosa c'è scritto, come dosaggio?


Titolo: Re: L'intruglio del mauring
Post di: mauring su Marzo 01, 2007, 10:11:31 am
Citato da: &re@ su Marzo 01, 2007, 10:09:45 am
Mah, di solito quelle confezioni sono da miscelare a in pieno, circa 50l, quindi direi che sia già abbastanza concentrato...
Sul barattolo cosa c'è scritto, come dosaggio?


C'e' scritto che va bene per 30/40 litri di benzina.

Io ne avro' avuti circa 25.


Titolo: Re: L'intruglio del mauring
Post di: Tarvos su Marzo 01, 2007, 10:11:46 am
secondo me è sufficiente!  :)

al max, al prossimo pieno metti l'altro.

p.s. credo che la formula chimica e la composizione sia la stessa per tutti questi prodotti. Sempre di "diluente" si tratta  ;)


Titolo: Re: L'intruglio del mauring
Post di: &re@ su Marzo 01, 2007, 10:12:49 am
Citato da: Mauring su Marzo 01, 2007, 10:11:31 am
C'e' scritto che va bene per 30/40 litri di benzina.

Io ne avro' avuti circa 25.

Per farlo più concentrato dovresti usarlo puro! ;D
IMHO quello della Wynn's puoi tenertelo per il prossimo pieno.


Titolo: Re: L'intruglio del mauring
Post di: mauring su Marzo 01, 2007, 10:14:56 am
Poi mi e' sovvenuta un'altra cosa:

trattasi di 375ml di intruglio, che ho versato direttamente nel bocchettone della benzina.

Ma quanto intruglio sara' andato effettivamente nel serbatoio, e quanto, invece, perso nel tubo che dal bocchettone va ad esso ?

Forse dovevo fare un paio di litri di benzina per sciacquare il condotto, ma mi vergognavo a far due litri dal benzinaio.  :(


Titolo: Re: L'intruglio del mauring
Post di: &re@ su Marzo 01, 2007, 10:15:55 am
Infatti di solito (e due ;D ) consigliano di versare prima l'intruglio e poi di farci benzina sopra, così si miscela anche meglio.
Magari fai così per il prossimo ;)


Titolo: Re: L'intruglio del mauring
Post di: mauring su Marzo 01, 2007, 10:27:23 am
Sob, e' che avevo fretta di provare, e la benzina l'avevo fatta il giorno prima.

Che poi era meglio se facevo V-power, che quella dovrebbe pulire gia' di suo.

Adesso devo aspettare di finire questo mezzo pieno, ma chissa' quanto mi ci vorra', perche' questa consuma meta' della Jeep, la lancetta non scende mai, nonostante stia viaggiando come un deficiente, con acceleroni assolutamente inutili, volti a pulire l'alimentazione e ridare slancio al motore.  ;D


Titolo: Re: L'intruglio del mauring
Post di: massimiliano su Marzo 01, 2007, 11:44:50 am
Mettici un litro di PISTAMMUTTA e ti stura tutto, tranquillo  ;)


Titolo: Re: L'intruglio del mauring
Post di: mauring su Marzo 01, 2007, 11:59:43 am
Citato da: massimiliano su Marzo 01, 2007, 11:44:50 am
Mettici un litro di PISTAMMUTTA e ti stura tutto, tranquillo  ;)


E che e' ?  ???

Mmmmm.... anche se comincia per "PISTA", dubito abbia a che fare con le macchine.....  :-\


Titolo: Re: L'intruglio del mauring
Post di: Blaze su Marzo 01, 2007, 12:58:03 pm
Citato da: Mauring su Marzo 01, 2007, 10:27:23 am
Sob, e' che avevo fretta di provare, e la benzina l'avevo fatta il giorno prima.

Che poi era meglio se facevo V-power, che quella dovrebbe pulire gia' di suo.

Adesso devo aspettare di finire questo mezzo pieno, ma chissa' quanto mi ci vorra', perche' questa consuma meta' della Jeep, la lancetta non scende mai, nonostante stia viaggiando come un deficiente, con acceleroni assolutamente inutili, volti a pulire l'alimentazione e ridare slancio al motore.  ;D


Dillo che stai ritrovando il piacere di fare il cretino con l'auto,senza per questo incorrere in grossi pericoli...(come ad esempio col biturbo..)



Titolo: Re: L'intruglio del mauring
Post di: kaos su Marzo 01, 2007, 13:06:47 pm
Un po' quello che riusciva a fare con la Ritmo
::)


Titolo: Re: L'intruglio del mauring
Post di: mauring su Marzo 01, 2007, 13:06:51 pm
Citato da: Blaze su Marzo 01, 2007, 12:58:03 pm
Dillo che stai ritrovando il piacere di fare il cretino con l'auto,senza per questo incorrere in grossi pericoli...(come ad esempio col biturbo..)


Beh, da come l'ho sentita finora mi sembra sincera e controllabilissima. Sara' anche merito delle gommette 165/70-13. Ma ho fatto solo 150 Km, aspettiamo a dare giudizi.


Titolo: Re: L'intruglio del mauring
Post di: ilconte su Marzo 01, 2007, 14:04:22 pm
Citato da: Mauring su Marzo 01, 2007, 10:08:16 am
Ho messo un additivo della arexons per la pulizia del sistema di alimentazione in mezzo serbatoio di benzina, ma il capoofficina dice che dovevo metterlo piu' concentrato per avere un effetto piu' efficace.

A casa ne ho uno analogo della Wynns. Dite che se metto dentro anche quello non succede niente, o scateno una reazione chimica tipo bomba di Hiroshima ?  ??? ???

Meglio comprarne un'altro dello stesso tipo ?  :-\




Solitamente la percentuale di additivo deve essere maggiore , quindi poca benzina o gasolio da aggiungerci rigorosamente DOPO, a seconda dello stato di manutenzione del mezzo .
Se il kilometraggio e' abbastanza elevato NON e' consigliabile un trattamento d'urto ma alcuni trattamenti piu' diluiti , se il kilometraggio e' nella media d'uso va bene la concentrazione che hai usato .
Iprodotti da te usati  , A MIO CRITICABILISSIMO PARERE, non apportano danni ... e forse ancora meno vantaggi ... ::)


Titolo: Re: L'intruglio del mauring
Post di: Eva su Marzo 02, 2007, 09:34:03 am
Scusa ma cosa cavolo mai devi pulire dentro a quel motore?
A volte gli adittivi fanno più scena che altro.....
Il consiglio migliore che ti posso dare è di usare la macchina e farci girare tanta benza!


Titolo: Re: L'intruglio del mauring
Post di: mauring su Marzo 02, 2007, 09:52:44 am
Citato da: Eva su Marzo 02, 2007, 09:34:03 am
Scusa ma cosa cavolo mai devi pulire dentro a quel motore?


Mai sentito parlare di incrostazioni ?

Sulle valvole, sui pistoni, sui condotti di alimentazione, sugli iniettori, sui sensori, sull'impianto di scarico, ecc. ecc. ecc.

La 33 e' stata usata per neanche 2000Km all'anno da un anziano signore che faceva al massimo i 50 all'ora e per brevi tragitti. Penso che non sia la condizione ideale per mantenere pulito tutto l'ambaradan.

Io non ho mai usato questi prodotti, ma credo che nei casi disperati come questo servano pure a qualcosa, come testimoniato da molti nei vari forum sparsi su internet.

Il meccanico che mi cura la biturbo mi ha mostrato uno spray, non commercializzato ai privati ma solo alle officine, che lo spruzzi in aspirazione dando delle sonore accelerate e lui ti fa condotti, valvole e pistoni a specchio.



Titolo: Re: L'intruglio del mauring
Post di: THE KAISER su Marzo 02, 2007, 09:54:32 am
Citato da: Mauring su Marzo 02, 2007, 09:52:44 am
Mai sentito parlare di incrostazioni ?

Sulle valvole, sui pistoni, sui condotti di alimentazione, sugli iniettori, sui sensori, sull'impianto di scarico, ecc. ecc. ecc.

La 33 e' stata usata per neanche 2000Km all'anno da un anziano signore che faceva al massimo i 50 all'ora e per brevi tragitti. Penso che non sia la condizione ideale per mantenere pulito tutto l'ambaradan.

Io non ho mai usato questi prodotti, ma credo che nei casi disperati come questo servano pure a qualcosa, come testimoniato da molti nei vari forum sparsi su internet.

Il meccanico che mi cura la biturbo mi ha mostrato uno spray, non commercializzato ai privati ma solo alle officine, che lo spruzzi in aspirazione dando delle sonore accelerate e lui ti fa condotti, valvole e pistoni a specchio.


non commercializzato ai privati perchè? ???


Titolo: Re: L'intruglio del mauring
Post di: mauring su Marzo 02, 2007, 10:00:31 am
Citato da: THE KAISER su Marzo 02, 2007, 09:54:32 am
non commercializzato ai privati perchè? ???


Boh, scelte di mercato.

Sono tantissimi i prodotti cui non puoi accedere se non sei del mestiere.

Anche i banali lucida cruscotti o lucidatori delle parti in plastica, ad esempio: tu trovi solo quelle schifezze dei supermercati, ma gli autosaloni hanno taniche di intrugli di qualita' molto superiore.

Io me ne sono fatto dare un paio di bottiglie da un mio amico concessionario, ed hanno una resa che non e' neanche paragonabile ai prodotti normalmente in commercio.

Lo stesso per i turafalle, ecc. ecc.


Titolo: Re: L'intruglio del mauring
Post di: Loco su Marzo 02, 2007, 10:17:38 am
Citato da: Mauring su Marzo 02, 2007, 10:00:31 am
Boh, scelte di mercato.

Sono tantissimi i prodotti cui non puoi accedere se non sei del mestiere.

Anche i banali lucida cruscotti o lucidatori delle parti in plastica, ad esempio: tu trovi solo quelle schifezze dei supermercati, ma gli autosaloni hanno taniche di intrugli di qualita' molto superiore.

Io me ne sono fatto dare un paio di bottiglie da un mio amico concessionario, ed hanno una resa che non e' neanche paragonabile ai prodotti normalmente in commercio.

Lo stesso per i turafalle, ecc. ecc.


A volte sono scelte di marketing: ci sono ditte che spendono in pubblicità per commercializzare prodotti scarsi al grande pubblico e altre ditte che spendono niente in pubblicità o per la confezione e puntano a vendere ai professionisti che comprano in quantità elevate e non si fanno abbindolare dalla pubblciità (o meglio magari provano una volta e poi tornano al prodotto serio).

Per esempio mi avevano consigliato un prodotto per pulire l'auto che si compra in taniche da 5 litri e si può usare diluito o puro a seconda di cosa devi pulire (carrozzeria, parti in plastica, tappezzeria...) è una bomba ma se non me lo avessero consigliato non lo avrei mai preso in considerazione perchè appunto e in taniche da 5lt con una micro etichetta che ti avverte solo di diluire il prodotto se lo usi sulla carrozzeria.


Titolo: Re: L'intruglio del mauring
Post di: Eva su Marzo 02, 2007, 12:00:25 pm
Citato da: Mauring su Marzo 02, 2007, 09:52:44 am
Mai sentito parlare di incrostazioni ?

Sulle valvole, sui pistoni, sui condotti di alimentazione, sugli iniettori, sui sensori, sull'impianto di scarico, ecc. ecc. ecc.

La 33 e' stata usata per neanche 2000Km all'anno da un anziano signore che faceva al massimo i 50 all'ora e per brevi tragitti. Penso che non sia la condizione ideale per mantenere pulito tutto l'ambaradan.

Io non ho mai usato questi prodotti, ma credo che nei casi disperati come questo servano pure a qualcosa, come testimoniato da molti nei vari forum sparsi su internet.

Il meccanico che mi cura la biturbo mi ha mostrato uno spray, non commercializzato ai privati ma solo alle officine, che lo spruzzi in aspirazione dando delle sonore accelerate e lui ti fa condotti, valvole e pistoni a specchio.



Pur se la predica ti ariva da una che non fa neanche 10 euro di benzina al 124 senza aggiungere l'adittivo piombo, ti garantisco per esperienza personale che la miglior pulizia che tu possa fare è usare la macchina.
Gli adittivi spesso sono o delle porcate inutili oppure degli intrugli anche troppo aggressivi che vanno magari anche a togliere quel che di buono c'è.
Usali pure, ma non ti aspettare miracoli. ;)


Titolo: Re: L'intruglio del mauring
Post di: mauring su Marzo 02, 2007, 12:15:14 pm
Citato da: Eva su Marzo 02, 2007, 12:00:25 pm
Pur se la predica ti ariva da una che non fa neanche 10 euro di benzina al 124 senza aggiungere l'adittivo piombo, ti garantisco per esperienza personale che la miglior pulizia che tu possa fare è usare la macchina.


Ho capito, ma se il poveretto di prima ha fatto 25.000 Km in 14 anni, mica posso tornare indietro nel tempo e mazzolarlo perche' ha corso poco.  ;D

Comunque il prossimo pieno lo faccio di V-power, che gia' quella dovrebbe essere detergente di suo.

Ci mettero' anche i pulitore della Wynns che ho gia' a casa, e poi, se salta tutto hai ragione tu, se invece prende i 220 ho ragione io.  ;)

Comunque, non so se per effetto del pulitore o cosa, ogni giorno la ciccina migliora, e sta diventando divertente, anche come sound.  8)


Titolo: Re: L'intruglio del mauring
Post di: &re@ su Marzo 02, 2007, 12:17:43 pm
Citato da: Mauring su Marzo 02, 2007, 12:15:14 pm
Comunque, non so se per effetto del pulitore o cosa, ogni giorno la ciccina migliora, e sta diventando divertente, anche come sound.  8)

È ovvio che migliori, è stata ferma tanto... quello sì che è imputabile all'uso IMHO.


Titolo: Re: L'intruglio del mauring
Post di: oscar su Marzo 02, 2007, 12:25:01 pm
non è lei che migliora, sei tu che ti abitui 8).


Titolo: Re: L'intruglio del mauring
Post di: mauring su Marzo 02, 2007, 12:28:07 pm
Citato da: oscar su Marzo 02, 2007, 12:25:01 pm
non è lei che migliora, sei tu che ti abitui 8).


Non e' vero, di solito avviene il contrario: le auto che all'inizio ti sembrano dei bolidi, dopo un po' di tempo ti sembra che siano dei cancelli mortali.  ;D


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