ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: Danny su Marzo 08, 2007, 09:50:36 am



Titolo: Inasprimento Sanzioni per violazioni al C.d.S.
Post di: Danny su Marzo 08, 2007, 09:50:36 am
da www.corriere.it

Mix di dieci azioni nell'atto di indirizzo del Ministro Bianchi Sicurezza stradale: giro di vite del governo. In caso di guida sotto l'effetto di alcol e droga, arresto e megamulta. Nuova patente a punti. Sanzioni più pesanti.

ROMA - Arresto fino a sei mesi e una ammenda fino a 12mila euro per la guida «in stato di ebbrezza alcolica o assunzione di sostanze stupefacenti». E' uno dei punti chiave del «rafforzamento delle sanzioni» previsto dal piano Bianchi per la sicurezza stradale, che prevede, in generale, sanzioni più severe, patente a punti più efficace e maggior rigore e controllo nella riassegnazione dei punti, esami più impegnativi per poter guidare veicoli più potenti. Ma ci sono anche progetti pilota per l'educazione alla sicurezza stradale e interventi per la messa in sicurezza delle strade più pericolose del nostro Paese e nei centri urbani.
DIECI AZIONI - L'atto di indirizzo sulla sicurezza stradale, approvato mercoledì dal consiglio dei ministri su proposta del ministro dei Trasporti Alessandro Bianchi prenderà la forma di decreti legge e disegni di legge nelle prossime settimane. Il piano prevede 10 azioni strutturali e un sistema di 15 misure misure rapide che potranno essere avviate immediatamente e attuate nell'arco di sei mesi-un anno e richiedono un impegno di risorse finanziarie e professionali immediatamente accessibili e utilizzabili.
EDUCAZIONE - Previsti anche progetti pilota per l'educazione alla sicurezza stradale in organica e stretta collaborazione con le amministrazioni locali attraverso il miglioramento dell'addestramento. Verrà data piena applicazione, tra l'altro, al principio di gradualità indicato nella direttiva comunitaria sulle patenti di guida in modo da consentire l'uso dei mezzi di trasporto più potenti e impegnativi attraverso patenti di guida alle quali si può accedere solo attraverso esami progressivamente più impegnativi e dopo un prefissato periodo di esperienza nel livello precedente. Programmata anche la messa in sicurezza delle dodici strade più pericolose, allo scopo di determinare un consistente risparmio di vite e di feriti, ma potrà anche consolidare e rendere disponibili metodologie, tecniche ed esperienze concrete per la individuazione degli specifici fattori di rischio e, soprattutto, per la individuazione delle forme di intervento più efficaci per la loro rimozione. Altre misure riguardano l'informazione e sensibilizzazione con la costituzione della banca della comunicazione per la sicurezza stradale e l'istituzione di un premio annuale per le amministrazioni locali che hanno ottenuto i migliori risultati di sicurezza stradale.

MOTO- Misure ad hoc anche per la mobilità su due ruote. Il Governo, per migliorare la sicurezza dei conducenti dei veicoli a due ruote a motore predisporrà un piano di azione dedicato in modo specifico.
SANZIONI PIU' SEVERE - Sul versante della regolamentazione, sarà rafforzata l'azione di contrasto dei comportamenti di guida ad alto rischio attraverso la riorganizzazione delle sanzioni callo scopo di distinguere le violazioni del codice della strada in relazione alla pericolosità e graduare di conseguenza le sanzioni. Si tratta di una misura che anticipa la riforma del codice della strada e punta ad aumentare la durata del periodo di sospensione della patente di guida in proporzione al rischio determinato dalla trasgressione, oltre a prevedere, per i comportamenti ad alto rischio, la confisca del veicolo e forme di pena alternative come l'obbligo a svolgere servizi di utilità sociale, come fornire assistenza a vittime di incidenti stradali che siano rimaste inabili.


Titolo: Re: Inasprimento Sanzioni per violazioni al C.d.S.
Post di: Tarvos su Marzo 08, 2007, 09:51:41 am
preoccupato?  ::)  :P :P :P


Titolo: Re: Inasprimento Sanzioni per violazioni al C.d.S.
Post di: MRC su Marzo 08, 2007, 09:52:07 am
ma facessero già rispettare le leggi attuali invece di perdere tempo a farne di nuove!


Titolo: Re: Inasprimento Sanzioni per violazioni al C.d.S.
Post di: Tarvos su Marzo 08, 2007, 09:52:19 am
Drammi e fallimenti sulle strade d'Italia
E' tempo di cambiare

STRUMENTI
VERSIONE STAMPABILE
I PIU' LETTI
INVIA QUESTO ARTICOLO
Questo stesso pezzo oggi esce anche nel "Buongiorno" di Massimo Gramellini su La Stampa e ne "L'Amaca" di Michele Serra su la Repubblica.

Dall'inizio dell'anno sono morti sulla strada più giovani italiani (138) che in tutte le missioni militari dal 1945 in poi (106). Per interrompere questo suicidio collettivo a puntate, il governo si accinge a dettare regole e inasprire sanzioni. Come già il governo precedente, ingrandisce il cartello "Attenti al cane" senza rendersi conto che il cane non c'è. Il cane sono le auto di polizia e carabinieri che dovrebbero controllare il territorio, dissuadendo gli ubriachi dal salire in auto e sottoponendo i sospetti alla prova del palloncino. In Germania, dove bevono peggio ma non meno che da noi, le stragi del sabato sera non esistono più. In Francia neppure.

E non in un virtù di un miracolo o della particolare resistenza alcolica degli indigeni. Il crollo degli incidenti ha coinciso con la decisione di mettere una pattuglia di agenti davanti ai locali a rischio. Cosa costa imitarli? Nelle casse dello Stato ci sono 37 miliardi di entrate fiscali extra: potremo permetterci di usarne qualcuno per pagare gli straordinari alle forze dell'ordine. Persino la Federvini ha promesso un aiuto. Se il numero d'incidenti crollasse di colpo, sapremo di essere sulla strada giusta. Coraggio, ministri Amato, Bianchi e Melandri. Fatelo per i ragazzi e un po' anche per i genitori: passano le notti in bianco in attesa di una porta che si apre.
Massimo Gramellini, Michele Serra, Beppe Severgnini


Titolo: Re: Inasprimento Sanzioni per violazioni al C.d.S.
Post di: TonyH su Marzo 08, 2007, 09:53:21 am
alè....passano i secoli ma le "grida" sono sempre attuali.

Possono mettere anche la gogna pubblica, ma se l'unica cosa che fanno alla fine è mettere il velox dietro un cespuglio o multare il divieto di sosta.....non andiamo lontano


Titolo: Re: Inasprimento Sanzioni per violazioni al C.d.S.
Post di: &re@ su Marzo 08, 2007, 09:54:00 am
Citato da: Danny su Marzo 08, 2007, 09:50:36 am
MOTO- Misure ad hoc anche per la mobilità su due ruote. Il Governo, per migliorare la sicurezza dei conducenti dei veicoli a due ruote a motore predisporrà un piano di azione dedicato in modo specifico.

Sì, auguri, dopo le assurde confische dello scorso Governo, gli assurdi aumenti del bollo di questo, chissà cosa cavolo si inventeranno stavolta...
Non sono per nulla fiducioso.

Per il resto quoto MRC
Citato da: MRC su Marzo 08, 2007, 09:52:07 am
ma facessero già rispettare le leggi attuali invece di perdere tempo a farne di nuove!


Titolo: Re: Inasprimento Sanzioni per violazioni al C.d.S.
Post di: Homer su Marzo 08, 2007, 09:55:50 am
Citato da: Tarvos su Marzo 08, 2007, 09:52:19 am
In Germania, dove bevono peggio ma non meno che da noi, le stragi del sabato sera non esistono più. In Francia neppure.


a parte questo sul quale vorrei avere dei dati più seri, per il resto concordo pienamente... non è colpendone 1 che se ne educano 100 in questo caso...


Titolo: Re: Inasprimento Sanzioni per violazioni al C.d.S.
Post di: . su Marzo 08, 2007, 10:01:22 am
Citato da: TonyH su Marzo 08, 2007, 09:53:21 am
alè....passano i secoli ma le "grida" sono sempre attuali.


E' la stessa cosa che ho pensato anche io...


Titolo: Re: Inasprimento Sanzioni per violazioni al C.d.S.
Post di: Danny su Marzo 08, 2007, 10:04:23 am
Citato da: Tarvos su Marzo 08, 2007, 09:51:41 am
preoccupato?  ::)  :P :P :P

Secondo me le pene attuali son già sufficienti, basterebbe far più controlli e informazione corretta. Al tg spesso si sente: ubriaco alla guida: patente sospesa....dicessero chiaramente che è un reato penale....


Titolo: Re: Inasprimento Sanzioni per violazioni al C.d.S.
Post di: seth1974 su Marzo 08, 2007, 10:06:57 am
ottima cosa l'arresto per la guida in stato di ebrezza e sotto l'effetto di sostanze " stupefacenti "
in spagna è così da anni  e gli incidenti in effetti sono scesi di molto.
l'arresto è immediato , ti passi la notte in gattabuia , la mattina dopo l'avvocato di guardia ti fa uscire e dopo 15 giorni c'è il processo per direttissima.
gli spagnoli sono dei beoni osceni , ma da quando questa prassi è stata instaurata gli incidenti causati dagli ubriachi alla guida sono diminuiti assai.
Ottima cosa anche la limitazione di utilizzo di auto potenti ai neopatentati.


Titolo: Re: Inasprimento Sanzioni per violazioni al C.d.S.
Post di: Tarvos su Marzo 08, 2007, 10:10:09 am
da www.asaps.it (http://www.asaps.it)

I risultati dell'attività di accertamento col misuratore della velocità media al 31 gennaio 2007 (TUTOR)
Calano gli incidenti nei tratti sottoposti a controllo


Non si può certo dire che l'aumento delle infrazioni per superamento dei limiti di velocità in autostrada che, come avevamo già segnalato, nel 2006 sulla rete autostradale è stato del 20% con un dato complessivo di 533.691 sanzioni contestate - ben 88.691 più del 2005 - sia addebitabile al solo utilizzo del nuovo sistema Tutor. Sistema questo che nel 2006 aveva contribuito con circa 15.000 infrazioni rilevate.

Dai dati forniti dalla Polizia Stradale nella riunione della Consulta per la sicurezza di Autostrade per l'Italia, di cui fa parte anche l?Asaps, emerge che con il sistema Tutor, al 31 gennaio 2007, sono state accertate e quindi contestate 17.086 infrazioni per superamento dei limiti di velocità media nei tratti sottoposti a controllo, così suddivise:

- 5.729 (33,5%) per la fascia di velocità rientrante entro i 10 km oltre il limite previsto
*- Art.142/7° - Sanzione Euro 36 e punti zero;

- 10.677 (62,5%) per la fascia di velocità rientrante tra i 10 e i 40 km/h oltre il limite previsto *- Art.142/8° - Sanzione Euro 148 e punti 2;
- 680 (4%) per la fascia di velocità oltre i 40 km/h rispetto al limite previsto
* - 142/9° - Sanzione Euro 370 e punti 10.

Analisi della percentuale delle infrazioni per tipologia dei veicoli sanzionati:

12.222 (71,5%) autovetture

2.388 (14,0%) autocarri leggeri (peso complessivo fino a 120 q.)

908 (5,3%) autoarticolati

780 (4,6%) veicoli per trasporti specifici

303 (1,8%) autotreni

153 (0,9%) autobus

112 (0,7%) autov.trasporto promiscuo

92 (0,5%) autov.con rimorchio

74 (0,4%) trattori stradali

28 (0,2%) autocaravan

22 (0,1%) autovetture uso speciale
4 (0,02%) motoveicoli (dato da sottoporre a verifica)

Dei 688 veicoli che hanno superato il limite* di oltre 40 km/h 644 erano autovetture (94,7%), 13 autocarri, 5 veicoli per trasporto promiscuo, 14 veicoli con rimorchio,1 motoveicolo.

Le ore di funzionamento totale dei vari sistemi Tutor, dal settembre 2006, sono state 2.746.

La media generale delle infrazioni rilevate è di 6,2 all'ora.

La punta massima si è raggiunta nella provincia di Genova con 26,1 sanzioni ogni ora, ma si deve tenere conto che in quella provincia il Tutor è installato in un tratto della A26 con limite a 100 km/h in leggera discesa e con curve.

Segue la provincia di Bergamo con 11,7 sanzioni ogni ora, Brescia con 5,7, Foggia con 5,4, Forlì/Cesena con 5,1, Bologna 3,7, Pescara 2,3 e Chieti 1,5.

I tratti sotto controllo Tutor

Inizialmente i tratti interessati dal sistema erano appena tre, si sono moltiplicati.

Intanto cominciamo col dire che il sistema di controllo Tutor copre ad oggi 435,8 km di carreggiata pari al 7,63% della rete Aspi, in particolare il 42,83% delle tratte con tasso di mortalità elevato, > 1.

Nel 2007 è poi prevista l'installazione del sistema Tutor sulla Roma - Napoli per un totale di 378 km.

L'elenco delle installazioni attive:

A14 sud Faenza - Forlì - Cesena nord (29,1 km)

A13 sud Occhiobello - Ferrara nord (7,2 km)

A4 est: Seriate - Grumello (8,6 km)

A4 ovest: Ospitaletto - Rovato (5,0 km)

A26 sud: Masone - allacciamento A26/A10 (4,2 km)

A14 sud e nord: Pescara W - Cerignola E (km 381,7)

Quindi i km di carreggiata totali ad oggi sono 435,8

I tratti nei quali il sistema Tutor è stato installato più recentemente, cioè quelli della A26 e della A14 tratto Pescara - Cerignola, si caratterizzano per un tasso di mortalità superiore a 1 (morti ogni 100 milioni di km percorsi) quando il tasso medio di mortalità della rete di Autostrade per l'Italia è di 0,62.

E? difficile poter esprimere un giudizio definitivo sull?efficacia di questo nuovo sistema ai fini della sicurezza stradale, aspetto che ci interessa di più come Asaps, tuttavia nel periodo settembre ? dicembre 2006 rispetto allo stesso periodo del 2005, nei tratti sottoposti a controllo col sistema Tutor gli incidenti sono diminuiti del 30%, i feriti del 67%, e si sono contati 4 morti in meno.

* Considerato anche  il 5% di tolleranza applicato sistematicamente nelle misurazioni. In pratica dove il limite è di 130 km/h,  con la tolleranza la sanzione scatta da 137 km/h


Che ne pensate? meglio che continuare a cambiare le regole e non farle rispettare


Titolo: Re: Inasprimento Sanzioni per violazioni al C.d.S.
Post di: Marco87 su Marzo 08, 2007, 10:11:16 am
daccordissimo sulle pene per guida in stato di ebbrezza, ma allora che si riportino i valori a qualcosa di normale, perchè essere fermati o arrestati dopo aver bevuto 1 bicchiere di vino ed essere accusati di guida in stato di ebbrezza mi sembra assurdo e ingiusto.


Titolo: Re: Inasprimento Sanzioni per violazioni al C.d.S.
Post di: baranzo su Marzo 08, 2007, 10:13:00 am
Citato da: Marco87 su Marzo 08, 2007, 10:11:16 am
daccordissimo sulle pene per guida in stato di ebbrezza, ma allora che si riportino i valori a qualcosa di normale, perchè essere fermati o arrestati dopo aver bevuto 1 bicchiere di vino ed essere accusati di guida in stato di ebbrezza mi sembra assurdo e ingiusto.


con 1 bicchiere di vino non superi il limite, e se pesi più di 50 kg neanche con 2.


Titolo: Re: Inasprimento Sanzioni per violazioni al C.d.S.
Post di: seth1974 su Marzo 08, 2007, 10:15:09 am
Citato da: Marco87 su Marzo 08, 2007, 10:11:16 am
daccordissimo sulle pene per guida in stato di ebbrezza, ma allora che si riportino i valori a qualcosa di normale, perchè essere fermati o arrestati dopo aver bevuto 1 bicchiere di vino ed essere accusati di guida in stato di ebbrezza mi sembra assurdo e ingiusto.


invece secondo me i limiti sono ancora troppo alti.
in gioventù ho guidato bevuto più volte e mi rendo conto di che pericolo fossi stato sia per me che per gli altri.
no , su alcoll e droghe non bisogna transigere .
hai bevuto un bicchiere di vino a cena ?
non guidi.
semplice , rapido ed indolore.
vuoi bere un bicchiere ?
ottimo , tu bevi e chi è con te no così guida e ti porta a casa.
sei da solo ?
l'acqua non ha mai ucciso nessuno , risparmi sul conto del ristorante .
gli amici ti prendono per sfigato ?
sfigati sono loro a bere e poi mettersi alla guida.


Titolo: Re: Inasprimento Sanzioni per violazioni al C.d.S.
Post di: Tarvos su Marzo 08, 2007, 10:17:12 am
Citato da: Marco87 su Marzo 08, 2007, 10:11:16 am
daccordissimo sulle pene per guida in stato di ebbrezza, ma allora che si riportino i valori a qualcosa di normale, perchè essere fermati o arrestati dopo aver bevuto 1 bicchiere di vino ed essere accusati di guida in stato di ebbrezza mi sembra assurdo e ingiusto.
nei paesi dell'est basta anche una caramella al liquore, dato che il limite è 0.
Con l'arresto e sequestro del mezzo, come in Croazia.


Titolo: Re: Inasprimento Sanzioni per violazioni al C.d.S.
Post di: TonyH su Marzo 08, 2007, 10:19:18 am
Citato da: seth1974 su Marzo 08, 2007, 10:15:09 am
invece secondo me i limiti sono ancora troppo alti.
in gioventù ho guidato bevuto più volte e mi rendo conto di che pericolo fossi stato sia per me che per gli altri.
no , su alcoll e droghe non bisogna transigere .
hai bevuto un bicchiere di vino a cena ?
non guidi.
semplice , rapido ed indolore.
vuoi bere un bicchiere ?
ottimo , tu bevi e chi è con te no così guida e ti porta a casa.
sei da solo ?
l'acqua non ha mai ucciso nessuno , risparmi sul conto del ristorante .
gli amici ti prendono per sfigato ?
sfigati sono loro a bere e poi mettersi alla guida.



Condivido in pieno.
Nessuno vieta di bere in assoluto. Ma ti vieta di bere E guidare.
Il limite esiste giusto per evitare di perdere la patente dopo esserti fatto gli sciacqui col tantum verde o aver mangiato il risotto al barolo...


Titolo: Re: Inasprimento Sanzioni per violazioni al C.d.S.
Post di: Danny su Marzo 08, 2007, 10:20:12 am
Citato da: Tarvos su Marzo 08, 2007, 10:17:12 am
nei paesi dell'est basta anche una caramella al liquore, dato che il limite è 0.
Con l'arresto e sequestro del mezzo, come in Croazia.

Sequestro o confisca? In Italia c'è già il sequestro dell'auto. La confisca è ben altra cosa.... :-X


Titolo: Re: Inasprimento Sanzioni per violazioni al C.d.S.
Post di: &re@ su Marzo 08, 2007, 10:22:25 am
Citato da: Tarvos su Marzo 08, 2007, 10:10:09 am
4 (0,02%) motoveicoli (dato da sottoporre a verifica)


;D

Che cavolo devono verificare? Già le moto sono veicoli poco usati in autostrada, inoltre da Settembre 2006 a Gennaio 2007, quindi in pieno inverno (mite, d'accordo, ma sempre inverno) quante volete che ce ne fossero in autostrada? E di queste, quante hanno percorso i tratti controllati dai tutor? E di queste, quante sopra il limite?
E loro perdono tempo in verifiche... siamo in mano a dementi.


Titolo: Re: Inasprimento Sanzioni per violazioni al C.d.S.
Post di: Danny su Marzo 08, 2007, 10:23:18 am
Sentivo l'altro giorno ala radio: in Francia e Germania nell'ultimo anno sono state fatte misurazioni del tasso alcolico per un numero pari a circa il 20% delle patenti registrate. In Italia solo al 3-4%. E in Italia le forze dell'ordine sono in percentuale sulla popolazione molto più numerose che all'estero.


Titolo: Re: Inasprimento Sanzioni per violazioni al C.d.S.
Post di: Homer su Marzo 08, 2007, 10:23:26 am
Citato da: seth1974 su Marzo 08, 2007, 10:15:09 am
invece secondo me i limiti sono ancora troppo alti.
in gioventù ho guidato bevuto più volte e mi rendo conto di che pericolo fossi stato sia per me che per gli altri.
no , su alcoll e droghe non bisogna transigere .
hai bevuto un bicchiere di vino a cena ?
non guidi.
semplice , rapido ed indolore.
vuoi bere un bicchiere ?
ottimo , tu bevi e chi è con te no così guida e ti porta a casa.
sei da solo ?
l'acqua non ha mai ucciso nessuno , risparmi sul conto del ristorante .
gli amici ti prendono per sfigato ?
sfigati sono loro a bere e poi mettersi alla guida.



quoto


Titolo: Re: Inasprimento Sanzioni per violazioni al C.d.S.
Post di: Tarvos su Marzo 08, 2007, 10:24:37 am
Citato da: Danny su Marzo 08, 2007, 10:20:12 am
Sequestro o confisca? In Italia c'è già il sequestro dell'auto. La confisca è ben altra cosa.... :-X
sequestro e ammenda in base a quanto decide il giudice il giorno dopo, durante il processo. Le spese del processo ti sono addebitate.
Quindi paghi la multa, le spese processuali e il parcheggio custodito per il sequestro del veicolo. Poco ci manca che ti facciano pagare il vitto e l'alloggio nelle patrie galere  ::)


Titolo: Re: Inasprimento Sanzioni per violazioni al C.d.S.
Post di: Tarvos su Marzo 08, 2007, 10:26:13 am
Citato da: &re@ su Marzo 08, 2007, 10:22:25 am
;D

Che cavolo devono verificare? Già le moto sono veicoli poco usati in autostrada, inoltre da Settembre 2006 a Gennaio 2007, quindi in pieno inverno (mite, d'accordo, ma sempre inverno) quante volete che ce ne fossero in autostrada? E di queste, quante hanno percorso i tratti controllati dai tutor? E di queste, quante sopra il limite?
E loro perdono tempo in verifiche... siamo in mano a dementi.
forse le targhe delle moto sono, chissà come mai  ::), più difficilmente leggibili.


Titolo: Re: Inasprimento Sanzioni per violazioni al C.d.S.
Post di: &re@ su Marzo 08, 2007, 10:31:16 am
Citato da: Tarvos su Marzo 08, 2007, 10:26:13 am
forse le targhe delle moto sono, chissà come mai  ::), più difficilmente leggibili.

Tu vedi molte moto in autostrada d'inverno?
E di queste, vedi parecchie R1 col foulard sulla targa o magari qualche supertourer dipo BMW o Honda Goldwing?


Titolo: Re: Inasprimento Sanzioni per violazioni al C.d.S.
Post di: Tarvos su Marzo 08, 2007, 10:34:14 am
Citato da: &re@ su Marzo 08, 2007, 10:31:16 am
Tu vedi molte moto in autostrada d'inverno?
E di queste, vedi parecchie R1 col foulard sulla targa o magari qualche supertourer dipo BMW o Honda Goldwing?
Sulla A4 tra Milano e il lago di Garda, la domenica  ce ne sono molte, spesso stradali "da corsa" con il portatarga modificato.


Titolo: Re: Inasprimento Sanzioni per violazioni al C.d.S.
Post di: seth1974 su Marzo 08, 2007, 10:34:56 am
frequantando spesso le tangenziali milanesi in direzione laghi di como ti assicuro che anche d'inverno le strade sono piene di motociclisti . sopratutto sulla statale alcuni si dimostrano davvero dei barbari...
( così come i milanesi rompiballe che anche a -12 vanno a farsi il barbecue sulle rive dell'adda convinti di essere a marsiglia...)


Titolo: Re: Inasprimento Sanzioni per violazioni al C.d.S.
Post di: jimb0 su Marzo 08, 2007, 10:45:53 am
Citato da: Danny su Marzo 08, 2007, 10:23:18 am
Sentivo l'altro giorno ala radio: in Francia e Germania nell'ultimo anno sono state fatte misurazioni del tasso alcolico per un numero pari a circa il 20% delle patenti registrate. In Italia solo al 3-4%. E in Italia le forze dell'ordine sono in percentuale sulla popolazione molto più numerose che all'estero.


qua in ghermania son veramente allucinati: esco sempre nel weekend e dopo mezzanotte in citta' si vedono praticamente solo taxi o studenti in bici (ah, e' previsto l'alcoltest anche a chi va in bici: un amico mio ha pagato 500 euri! perche' era in bici e aveva bevuto qualche birra... assurdo!)


Titolo: Re: Inasprimento Sanzioni per violazioni al C.d.S.
Post di: &re@ su Marzo 08, 2007, 10:46:53 am
Dai ragazzi, ragioniamo.
Questi teppisti invernali sono comunque una sparuta minoranza rispetto alle auto, di questi il Tutor non becca i zig-zag fra le auto ma solo una violazione del limite di velocità su un tratto di qualche chilometro.
Tra l'altro il tutor è ben segnalato, è così strano pensare che in fondo siano così pochi quelli che effettivamente violano le regole in modo da farsi beccare dal Tutor?


Titolo: Re: Inasprimento Sanzioni per violazioni al C.d.S.
Post di: Tarvos su Marzo 08, 2007, 10:50:44 am
Citato da: &re@ su Marzo 08, 2007, 10:46:53 am
Dai ragazzi, ragioniamo.
Questi teppisti invernali sono comunque una sparuta minoranza rispetto alle auto, di questi il Tutor non becca i zig-zag fra le auto ma solo una violazione del limite di velocità su un tratto di qualche chilometro.
Tra l'altro il tutor è ben segnalato, è così strano pensare che in fondo siano così pochi quelli che effettivamente violano le regole in modo da farsi beccare dal Tutor?
quello che mi sorprende è che pur essendo ben segnalato, ci sia chi ancora supera e di molto i limiti. Questi non sono capaci di sollevare il piede nemmeno per 5, max 10km  :-X


Titolo: Re: Inasprimento Sanzioni per violazioni al C.d.S.
Post di: oscar su Marzo 08, 2007, 12:23:16 pm
effettivamente pigliare la multa dal tutor ora mi sembra un po da imbranato 8). (per non dire peggio)


Titolo: Re: Inasprimento Sanzioni per violazioni al C.d.S.
Post di: Losna su Marzo 08, 2007, 12:37:08 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Inasprimento Sanzioni per violazioni al C.d.S.
Post di: &re@ su Marzo 08, 2007, 12:42:33 pm
Citato da: Losna su Marzo 08, 2007, 12:37:08 pm
se non usi il cruise control nel tratto in discesa dell'A26 verso la liguria è facilissimo sforare il limite dei 100.

Per 10 chilometri di seguito? Va bene la distrazione di un attimo, ma il tratto controllato dal tutor è ben lungo...
Non so eh, non conosco quella strada, ma una volta mi è capitato di trovarmi a circa 160 in un tratto in discesa sulla BO-FI e stavo andando con un filo di gas. Ma è stato un attimo, non 10km continui (tra l'altro passai proprio di fronte a un velox che evidentemente non funzionava).


Titolo: Re: Inasprimento Sanzioni per violazioni al C.d.S.
Post di: Losna su Marzo 08, 2007, 13:15:51 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Inasprimento Sanzioni per violazioni al C.d.S.
Post di: Tarvos su Marzo 08, 2007, 13:20:03 pm
se anche ti sorpassassero i Tir e gli autobus, che ci sarebbe di male nel tuo comportamento? nulla.

Non dirmi che è pericoloso venire sorpassati da quei mezzi poichè lo è altrettanto sorpassarli.

p.s. il TUTOR è in grado di distinguere il tipo di mezzo e di applicare i limiti a seconda della categoria, cosa impossibile con i Velox.



Titolo: Re: Inasprimento Sanzioni per violazioni al C.d.S.
Post di: &re@ su Marzo 08, 2007, 13:20:34 pm
Citato da: Losna su Marzo 08, 2007, 13:15:51 pm
Il problema non è fare i 160 per un attimo, è fare i 120 per 5 minuti con un filo di gas senza accorgersene, e magari con i tir od i pullmann che ti sorpassano.

Se fai i 120 per non la piglierai mai la multa in autostrada, nemmeno col limite dei 100, non li tarano così bassi i velox e i tutor.


Titolo: Re: Inasprimento Sanzioni per violazioni al C.d.S.
Post di: Losna su Marzo 08, 2007, 13:23:11 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Inasprimento Sanzioni per violazioni al C.d.S.
Post di: Tarvos su Marzo 08, 2007, 13:23:32 pm
Citato da: Losna su Marzo 08, 2007, 13:23:11 pm
Quello che intendevo dire è che a 120 su QUEL tratto la percezione è di andare MOLTO PIANO, e non di superare il limite di 20 km/ora.
ok.


Titolo: Re: Inasprimento Sanzioni per violazioni al C.d.S.
Post di: Losna su Marzo 08, 2007, 13:24:17 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Inasprimento Sanzioni per violazioni al C.d.S.
Post di: &re@ su Marzo 08, 2007, 13:25:17 pm
Citato da: Losna su Marzo 08, 2007, 13:24:17 pm
Sei sicuro?  Io per nulla.

Ho un amico che lavora nella Stradale, LUI è sicuro, io mi limito a riferire...


Titolo: Re: Inasprimento Sanzioni per violazioni al C.d.S.
Post di: Losna su Marzo 08, 2007, 13:29:02 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Inasprimento Sanzioni per violazioni al C.d.S.
Post di: Tarvos su Marzo 08, 2007, 13:29:35 pm
Citato da: Losna su Marzo 08, 2007, 13:24:17 pm
Sei sicuro?  Io per nulla.  Oppure facciamo così: faccio tutto il tratto ai 120, se mi arriva la multa la paghi tu e dichiari che guidavi tu...  ;D
a 120 no, a 115, si.

Semplice calcolo:

115 -5%= 109,25

Solo sanzione di circa 80?

120-5%=114

Sanzione di 160? e 2 punti.



Meglio perseguire chi supera "molto" il limite per eliminare il grosso dei veicolo che di norma viaggia intorno al limite, incassare di più ed eliminare gran parte dei corsi che verrebbero presentati per veitare la decurtazione dei punti per aver passato di poco il limite,


Titolo: Re: Inasprimento Sanzioni per violazioni al C.d.S.
Post di: &re@ su Marzo 08, 2007, 13:32:55 pm
Citato da: Losna su Marzo 08, 2007, 13:29:02 pm
allora paga e guida il tuo amico della stradale?  ;D

Ah, va bene ;D
È grosso però, sarà difficile convincerlo con le buone o con le cattive ;D


Titolo: Re: Inasprimento Sanzioni per violazioni al C.d.S.
Post di: Loco su Marzo 08, 2007, 15:10:15 pm
Siamo alle solite: in controlli non esistono e allora abbassano i limiti (di velocità di tasso alcolemico...)
ma chi non li rispettava prima se ne frega degli ulteriori inasprimenti.



Titolo: Re: Inasprimento Sanzioni per violazioni al C.d.S.
Post di: vatanen su Marzo 08, 2007, 15:34:19 pm
Citato da: baranzo su Marzo 08, 2007, 10:13:00 am
con 1 bicchiere di vino non superi il limite, e se pesi più di 50 kg neanche con 2.


ma tu ben sai,che a cena 3 bicchieri di vino e una grappa sono all'ordine del giorno...e finire in galera,perdere l'auto,pagare migliaia di euro di multa ecc è una cazzata!!!mi stan bene punizioni simili,ma con una soglia più alta...perchè quei furbi dei politici fan presto,loro hanno autista pagato da me.. ::)


Titolo: Re: Inasprimento Sanzioni per violazioni al C.d.S.
Post di: Nickee su Marzo 08, 2007, 15:59:50 pm
Citato da: vatanen su Marzo 08, 2007, 15:34:19 pm
ma tu ben sai,che a cena 3 bicchieri di vino e una grappa sono all'ordine del giorno...e finire in galera,perdere l'auto,pagare migliaia di euro di multa ecc è una cazzata!!!mi stan bene punizioni simili,ma con una soglia più alta...perchè quei furbi dei politici fan presto,loro hanno autista pagato da me.. ::)


E quindi? Tu sai bene che con 3 bicchieri di vino e una grappa sei sull'allegro andante (ad esclusione dei veneti) e quindi non vedo perche bisogna aumentare i limiti o limare la legge. Se sei brillo lo rimani comunque, indipendentemente dai limiti e quello che mi da piu fastidio è che è tutta una questione di "soldi da pagare" e non "rischio la mia vita e quella degli altri".


Titolo: Re: Inasprimento Sanzioni per violazioni al C.d.S.
Post di: TonyH su Marzo 08, 2007, 17:42:31 pm
Citato da: vatanen su Marzo 08, 2007, 15:34:19 pm
ma tu ben sai,che a cena 3 bicchieri di vino e una grappa sono all'ordine del giorno...e finire in galera,perdere l'auto,pagare migliaia di euro di multa ecc è una cazzata!!!mi stan bene punizioni simili,ma con una soglia più alta...perchè quei furbi dei politici fan presto,loro hanno autista pagato da me.. ::)


A TURNO, uno va ad acqua. Ci sono riusciti gli inglesi, e non mi pare che ci sia stato un suicidio collettivo :P


Titolo: Re: Inasprimento Sanzioni per violazioni al C.d.S.
Post di: Mifune su Marzo 08, 2007, 19:19:31 pm
riguardiamoci un pò questo spot....

http://www.youtube.com/watch?v=889ozjVCOM8&NR


Titolo: Re: Inasprimento Sanzioni per violazioni al C.d.S.
Post di: . su Marzo 09, 2007, 08:56:18 am
Interessante l'articolo di facci su "Il giornale" odierno

Noi, pirati della strada per legge

I prossimi incidenti automobilistici rischiano di essere quelli che gli automobilisti incazzati scateneranno nelle piazze, più che nelle strade. Chiunque possegga un'auto vive ormai nel terrore essendo ormai diventato la gallina dalle uova d'oro delle amministrazioni grandi e piccole di tutto Paese: in 23 città italiane la somma delle multe supera persino il valore delle imposte, e questo senza contare le entrate di Polizia Stradale e Carabinieri e Guardia di Finanza. Da qui una crescente passione delle amministrazioni per ogni possibile sistema di rilevamento elettronico: piccoli comuni che imboscano autovelox in tratte dove il limite è di 50 all'ora, cartelli che di converso annunciano rilevamenti elettronici che non ci sono mai stati, telecamere poste sopra semafori solitari in mezzo alla campagna, gialli semaforici che durano due secondi e obbligano a frenate che causano incidenti anziché prevenirli.
L'obiettivo della sicurezza rimane il santino dietro il quale si cela un'autentica brama di denaro e che tuttavia non impedisce di notare due particolari fondamentali: anzitutto che un terzo degli incidenti, in Italia, resta dovuto alle condizioni delle strade; in secondo luogo, a partire dal 2006, che le infrazioni per eccesso di velocità sono aumentate. Lo sono, opinione personale, anche perché i limiti di velocità italiani restano perlopiù assurdi soprattutto nelle statali e nelle provinciali, mentre ci sono autostrade che non meriterebbero un limite superiore a 100 e altre in cui si potrebbe tranquillamente andare a 180.
Limiti ai limiti
Già raccontammo che in Germania ci sono delle tratte dove non esistono limiti, e dove tuttavia il tasso di mortalità è inferiore al nostro (dati Irtad) mentre Spagna e Portogallo hanno limiti più bassi dei nostri ma con il triplo dei morti. Questo senza contare che molti guidatori non credono neppure che gli autovelox siano effettivamente in funzione (ciò ha rilevato l'Asaps) giacché il Paese ridonda di cartelli che paventano un «controllo elettronico della velocità» spesso mai esistito, e il cui fantasma è però considerato un utile deterrente: lo Stato ci fa da madre e racconta bugie per il nostro bene, sinché, classico, non gli crediamo più. Ogni volta che appare il cartello dell?autovelox la scena è la stessa: uno rallenta, l?altro accelera, c?è, non c?è: siamo all?indovinello di Stato.
In questo quadro, il ministro dei Trasporti Alessandro Bianchi ha pensato che il pericolo delle cosiddette «stragi del sabato sera» debba riguardare anche tutti gli altri giorni della settimana, quando a guidare non sono ragazzetti burbanzosi ma gente che lo fa quasi sempre per lavoro: e ha annunciato inasprimenti che neanche a Singapore. Prima ha ipotizzato a nuove multe sino a 20mila euro anche per chi passi col rosso o non rispetti la precedenza, poi ha corretto a 12mila euro ma ha riconsiderato l'idea di portare il limite a 120 all?ora in autostrada, almeno di sabato, o su alcune tratte, il che appare quasi un complotto per favorire l?uso del treno. Non solo. La patente intonsa diverrà una chimera: perdere punti sarà molto più facile, ha detto, e riacquisirli molto più difficile.
Circa la sicurezza, causa primaria di morte stradale, per contro si è letto poco o niente: tantomeno circa l'opportunità di controlli all'uscita delle discoteche. Ieri i giornalisti Massimo Gramellini, Michele Serra e Giuseppe Severgnini hanno scritto all'unisono che il problema sono le pattuglie che dovrebbero controllare il territorio e che invece non lo fanno, che dovrebbero cioè dissuadere i ragazzotti sbronzi a salire in auto: ciò che hanno fatto in Germania e in Francia dove peraltro bevono come bestie e dove tuttavia una pattuglia staziona regolarmente davanti ai locali a rischio, e morale, le stragi del sabato sera non ci sono più state.
Multa continua
Altri, che in discoteca non ci vanno, la strage vorrebbero farla loro. A pagare il bollo maggiorato saranno in 29 milioni, e l'80 per cento riguarda auto per niente di lusso: la media, per l'anno prossimo, dovrebbe essere di circa 400 euro in più (ndr, errore di stampa? sarà 40 euro in più di bollo in media a macchina?). Poi, appunto, le multe e il loro incredibile crescendo: un tesoro da 1,24 miliardi di euro nel 2005 (cresciuto in quattro anni del 52 per cento, secondo il Sole 24 Ore) coi prevedibili primati di Roma e di Milano: rispettivamente 207 e 81 milioni di entrate nel 2005. Ma colpiscono anche di più casi paradossali come quello di Santa Luce, in provincia di Pisa, dove in 800 metri c?è il record italiano delle contravvenzioni: nel 2005 l'autovelox ha emesso accertamenti per circa 1,7 milioni di euro, ossia il 326 per cento di quanto incassato lo stesso anno in imposte. Tutti pirati della strada, a Santa Luce.
A parte le imboscate degli autovelox non segnalati (e lo dovrebbero essere) l'incubo ora si chiama Photored o T-red, le telecamere semaforiche che ti fotografano se passi col rosso. L'accusa è sempre la stessa: il giallo è troppo breve (sino a due secondi) sicché la multa talvolta è assicurata a meno di accelerare (rischiando l'incidente) o inchiodare di brutto (rischiando l'incidente) e insomma si rischia l'incidente. Un'associazione di consumatori ha segnalato alcuni studi statistici americani secondo i quali questo sistema porta al raddoppio dei tamponamenti e dei feriti, ma si aspettano dati ufficiali. Per intanto il sistema fa perdere ogni volta 6 punti dalla patente, e, da Bergamo a Brescia, da Bari a Como, da Capua a Perugia, si assiste a vere e proprie rivolte da parte di cittadini che accusano tarature scorrette. Solo a Como, nel maggio 2006, in otto giorni, conteggiate 896 multe. A Lecco l'anno scorso le telecamere hanno quadruplicato il numero dei verbali. A Perugia pare che abbiano sabotato delle telecamere. Anche a Milano ci sono cose strane: nel tratto Viale Serra direzione Monteceneri, per esempio, ci sono state 68 infrazioni per limite di velocità da gennaio a settembre 2006, mentre nel tratto contrario, viale Monteceneri direzione Serra, 12.930.
Tutti ubriachi
E sarà anche un luogo comune, ma intanto i veri pirati non vengono puniti. Il mensile Quattroruote ha raccontato il caso del cittadino svizzero che nell'estate scorsa seminò il panico sull'Autosole (fra Parma e Modena) rubando quattro macchine e sfasciandone quindici in una catena di incidenti con diversi feriti: fuggito su un'auto dove c'era una bambina che stava aspettando i genitori, fu arrestato e processato per direttissima. È stato rilasciato e condannato a una multa di soli 260 euro. La pena è stata sospesa ed è subito tornato in patria.
Non meno indicativa la storia di un camionista a cui per sette volte era stata ritirata la patente ma che per altrettante è riuscito a riprenderla, con un bilancio di svariati incidenti e una vera e propria strage in Val Pusteria.
La sproporzione tra le sanzioni previste per questi mostri e per chi invece pecca venialmente, se non in buona fede, resta lampante. Del resto, sabato sera o giovedì sera che sia, chi guida con un tasso alcolemico appena superiore a 0,5 grammi per litro (praticamente una birra) è sanzionato esattamente come un ubriaco marcio. Ma contro entrambi, par di capire, si scateneranno le ire del ministro Alessandro Bianchi.

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=162451


Titolo: Re: Inasprimento Sanzioni per violazioni al C.d.S.
Post di: kaos su Marzo 09, 2007, 11:10:14 am
Quando finirà questo schifo?Quando elimineremo certi politicanti totalmente ignoranti e incompetenti che distruggono solo il paese un pezzo alla volta inesorabilmente invece di farlo risalire?
Intanto continuamo a pagare senza mai lamentarci........o peggio, finchè gli effetti di questa gestione marcia e avida non provocheranno danni irreparabili.
E' questo che schifo del nostro paese, che ha tante cose bellissime ma è gestito come uno dei più sottosviluppati del mondo, soprattutto a livello etico/morale, in tutti i campi ormai.
Sarebbe ora che le persone in gamba si sollevassero per levare i deficienti dai posti dove possono far danni a pedate nel culo, per rimpossessarsi del nostro bel paese.


Titolo: Re: Inasprimento Sanzioni per violazioni al C.d.S.
Post di: J. C. su Marzo 09, 2007, 11:22:56 am
Citato da: kaos su Marzo 09, 2007, 11:10:14 am
Quando finirà questo schifo?Quando elimineremo certi politicanti totalmente ignoranti e incompetenti che distruggono solo il paese un pezzo alla volta inesorabilmente invece di farlo risalire?
Intanto continuamo a pagare senza mai lamentarci........o peggio, finchè gli effetti di questa gestione marcia e avida non provocheranno danni irreparabili.
E' questo che schifo del nostro paese, che ha tante cose bellissime ma è gestito come uno dei più sottosviluppati del mondo, soprattutto a livello etico/morale, in tutti i campi ormai.
Sarebbe ora che le persone in gamba si sollevassero per levare i deficienti dai posti dove possono far danni a pedate nel culo, per rimpossessarsi del nostro bel paese.


Non è solo colpa loro, ma anche del parco-automobilisti: baserebbe che la gente smettesse di girare in mezzo a due corsie, usasse le rotonde come vanno usate, non zigzagasse qua e là, non bloccasse il traffico perché deve scrivere un sms, usasse l'auricolare, rispettasse i semafori, usasse le corsie giuste in autostrada, e chi più ne ha più ne metta. Insomma, basterebbe, come primo passo, CHE GLI AUTOMOBILISTI ITALIANI IMPARASSERO LA DISCIPLINA. E già da lì si noterebbe un gran bel miglioramento.


Titolo: Re: Inasprimento Sanzioni per violazioni al C.d.S.
Post di: kaos su Marzo 09, 2007, 11:30:59 am
Ma gli italiani ormai non hanno quasi più disciplina, in nessun campo........quando non vengono nemmeno fatte rispettare le leggi che esistono già cosa vuoi che succeda?
Tanto è vero che ci ritroviamo invasi dalla feccia degli immigrati perchè sanno che in questo cazzo di sistema puoi fare i tuoi porci comodi che tanto te la cavi sempre senza danni o quasi.....
Poi però prova tu a non pagare un bollo della macchina o una rata o qualsiasi altra stronzata, tu......che sei un cittadino normale, onesto e che segue le regole.......
E' ora di finirla anche con questo stato di cose.
Così come è ora di finirla con la demogogia a tonnellate in ogni settore, da quello dell'inquinamento, all'ambiente, al riciclo dei materiali e a miliardi di alte cose che non vengono mai affrontate con soluzioni che vanno ad agire alla base, per poterle risolvere, ma vengono sempre affrontate con inutili demagogie e proclami urlati come al peggior mercato rionale da gente che non sa mai nemmeno di che cosa stia parlando.


Titolo: Re: Inasprimento Sanzioni per violazioni al C.d.S.
Post di: Tarvos su Marzo 09, 2007, 11:40:08 am
Citato da: J. C. su Marzo 09, 2007, 11:22:56 am
Non è solo colpa loro, ma anche del parco-automobilisti: baserebbe che la gente smettesse di girare in mezzo a due corsie, usasse le rotonde come vanno usate, non zigzagasse qua e là, non bloccasse il traffico perché deve scrivere un sms, usasse l'auricolare, rispettasse i semafori, usasse le corsie giuste in autostrada, e chi più ne ha più ne metta. Insomma, basterebbe, come primo passo, CHE GLI AUTOMOBILISTI ITALIANI IMPARASSERO LA DISCIPLINA. E già da lì si noterebbe un gran bel miglioramento.
belle parole  ::) ::)  :-X :-X :-X


Titolo: Re: Inasprimento Sanzioni per violazioni al C.d.S.
Post di: J. C. su Marzo 09, 2007, 11:45:03 am
Citato da: kaos su Marzo 09, 2007, 11:30:59 am
Ma gli italiani ormai non hanno quasi più disciplina, in nessun campo........quando non vengono nemmeno fatte rispettare le leggi che esistono già cosa vuoi che succeda?
Tanto è vero che ci ritroviamo invasi dalla feccia degli immigrati perchè sanno che in questo cazzo di sistema puoi fare i tuoi porci comodi che tanto te la cavi sempre senza danni o quasi.....
Poi però prova tu a non pagare un bollo della macchina o una rata o qualsiasi altra stronzata, tu......che sei un cittadino normale, onesto e che segue le regole.......
E' ora di finirla anche con questo stato di cose.
Così come è ora di finirla con la demogogia a tonnellate in ogni settore, da quello dell'inquinamento, all'ambiente, al riciclo dei materiali e a miliardi di alte cose che non vengono mai affrontate con soluzioni che vanno ad agire alla base, per poterle risolvere, ma vengono sempre affrontate con inutili demagogie e proclami urlati come al peggior mercato rionale da gente che non sa mai nemmeno di che cosa stia parlando.


Eh, ti do ragione in pieno.

Ma prova te, a caso:

- ad espellere ogni immigrato irregolare o ogni immigrato che ne combina una grossa;

- a chiudere le moschee irregolari e/o quelle dove predicano gli estremisti;

- a dimezzare i parlamentari e i loro stipendi;

- a togliere i finanziamenti pubblici ai partiti;

- a togliere i finanziamenti di partito ai giornali;

- a togliere i benefici alle coop;

- a togliere il posto a vita nel pubblico impiego;

- a introdurre indici di produttività per i dipendenti pubblici e a farli rispettare;

- ad aumentare, a parità di stipendio, il monte-ore dei dipendenti pubblici da 36 a 40 ore;

- a far rispettare le regole di responsabilità dei giudici;

- ad abolire gli scatti di carriera per anzianità dei giudici;

- ad introdurre regole di responsabilità e risarcimento quando la Pubblica Amministrazione sbaglia (anche per una multa);

- a far rispettare l'equazione "disobbedienza civile=illegalità";

- a far restare in galera chi ci hai mandato;

e avanti così.

Perché, purtroppo, per ciascuna di queste cose c'è sempre stato qualche S.....O che ha strillato come un'oca impazzita e minacciato il minacciabile, e qualche RIN.....NITO che gli ha dato retta.


Titolo: Re: Inasprimento Sanzioni per violazioni al C.d.S.
Post di: seth1974 su Marzo 09, 2007, 11:45:47 am
Citato da: kaos su Marzo 09, 2007, 11:30:59 am
Ma gli italiani ormai non hanno quasi più disciplina, in nessun campo........quando non vengono nemmeno fatte rispettare le leggi che esistono già cosa vuoi che succeda?
Tanto è vero che ci ritroviamo invasi dalla feccia degli immigrati perchè sanno che in questo cazzo di sistema puoi fare i tuoi porci comodi che tanto te la cavi sempre senza danni o quasi.....
Poi però prova tu a non pagare un bollo della macchina o una rata o qualsiasi altra stronzata, tu......che sei un cittadino normale, onesto e che segue le regole.......
E' ora di finirla anche con questo stato di cose.
Così come è ora di finirla con la demogogia a tonnellate in ogni settore, da quello dell'inquinamento, all'ambiente, al riciclo dei materiali e a miliardi di alte cose che non vengono mai affrontate con soluzioni che vanno ad agire alla base, per poterle risolvere, ma vengono sempre affrontate con inutili demagogie e proclami urlati come al peggior mercato rionale da gente che non sa mai nemmeno di che cosa stia parlando.


ok , capito.
quando incominciamo a raccogliere le forze per incominciare questa benedetta rivoluzione ?


Titolo: Re: Inasprimento Sanzioni per violazioni al C.d.S.
Post di: kaos su Marzo 09, 2007, 11:53:50 am
Citato da: J. C. su Marzo 09, 2007, 11:45:03 am
Eh, ti do ragione in pieno.
Perché, purtroppo, per ciascuna di queste cose c'è sempre stato qualche S.....O che ha strillato come un'oca impazzita e minacciato il minacciabile, e qualche RIN.....NITO che gli ha dato retta.


E allora via, pedate nel culo e via andare a tutta sta gentaglia, fuori dalle palle.
Quando tu lavori in una azienda (seria) in una certa posizione e sbagli ne paghi le conseguenze.....o ti cacciano se hai fatto una stronzata palesemente colossale.
E così funzionano le cose, non tenendosi nelle croste le teste di minchia

WARNING-
this post was rated for all people by Oxford University Comitate
;D


Titolo: Re: Inasprimento Sanzioni per violazioni al C.d.S.
Post di: kaos su Marzo 09, 2007, 11:55:00 am
Citato da: seth1974 su Marzo 09, 2007, 11:45:47 am
ok , capito.
quando incominciamo a raccogliere le forze per incominciare questa benedetta rivoluzione ?



Io nel mio piccolo già lo faccio ogni giorno, soprattutto nel lavoro.....di trattare i deficienti come si meritano....i prepotenti, gli arroganti, i presuntuosi, gli ignoranti che credono di essere dei padreterni, quelli che si credono sempre più furbi di tutti ecc ecc


Titolo: Re: Inasprimento Sanzioni per violazioni al C.d.S.
Post di: Tarvos su Marzo 09, 2007, 11:59:31 am
ci vuole ordine, non dico così

(http://www.corriere.it/Media/Foto/2007/03/09/SCHOOL.jpg)

ma quasi  ;)


Titolo: Re: Inasprimento Sanzioni per violazioni al C.d.S.
Post di: Loco su Marzo 09, 2007, 12:14:56 pm
Citato da: kaos su Marzo 09, 2007, 11:53:50 am
E allora via, pedate nel culo e via andare a tutta sta gentaglia, fuori dalle palle.
Quando tu lavori in una azienda (seria) in una certa posizione e sbagli ne paghi le conseguenze.....o ti cacciano se hai fatto una stronzata palesemente colossale.
E così funzionano le cose, non tenendosi nelle croste le teste di minchia
WARNING-
thi post was rated for all people by Oxford University Comitate
;D


ma dai siamo nel paese dove la gente che ha un cadreghino non si dimette nemmeno se la beccano con le mani nel sacco.
Il problema è che non esiste il pudore. Se uno viene preso con le mani nella marmellata, questo continuerà:
1) a negare di essere colpevole anche contro ogni evidenza. Tipica scusa "è un complotto"
2) a sentirsi innocente e pulito.

Io, se mi beccassero a fare qualcosa di irregolare/illecito (non parliam di rubare), mi vergognerei a vita.
Molti invece no.


Titolo: Re: Inasprimento Sanzioni per violazioni al C.d.S.
Post di: kaos su Marzo 09, 2007, 12:20:49 pm
Citato da: Loco su Marzo 09, 2007, 12:14:56 pm
ma dai siamo nel paese dove la gente che ha un cadreghino non si dimette nemmeno se la beccano con le mani nel sacco.
Il problema è che non esiste il pudore. Se uno viene preso con le mani nella marmellata, questo continuerà:
1) a negare di essere colpevole anche contro ogni evidenza. Tipica scusa "è un complotto"
2) a sentirsi innocente e pulito.

Io, se mi beccassero a fare qualcosa di irregolare/illecito (non parliam di rubare), mi vergognerei a vita.
Molti invece no.



certo, nello statale e pubblico è così.......
prova tu a fare una cazzata grossa dove lavori attualmente.....è così anche lì?Non succede niente?
Ne dubito altamente


Titolo: Re: Inasprimento Sanzioni per violazioni al C.d.S.
Post di: Miki Biasion su Marzo 09, 2007, 13:40:49 pm
Citato da: J. C. su Marzo 09, 2007, 11:22:56 am
Non è solo colpa loro, ma anche del parco-automobilisti: baserebbe che la gente smettesse di girare in mezzo a due corsie, usasse le rotonde come vanno usate, non zigzagasse qua e là, non bloccasse il traffico perché deve scrivere un sms, usasse l'auricolare, rispettasse i semafori, usasse le corsie giuste in autostrada, e chi più ne ha più ne metta. Insomma, basterebbe, come primo passo, CHE GLI AUTOMOBILISTI ITALIANI IMPARASSERO LA DISCIPLINA. E già da lì si noterebbe un gran bel miglioramento.


Questo è vero. Però basterebbe usare in maniera intelligente i poliziotti della stradale, anzichè tenerli nascosti dietro a una siepe con l'autovelox, potrebbero metterli a fare posti di blocco reali. Ogni tanto si torna a parlare di limiti forse ancora troppo alti e di chissà che altro, anzichè toccarli basterebbe farli rispettare, perchè la gente che li infrange ora mica è detto che non li infranga dopo


Titolo: Re: Inasprimento Sanzioni per violazioni al C.d.S.
Post di: Marco87 su Marzo 09, 2007, 14:57:42 pm
Citato da: kaos su Marzo 09, 2007, 11:55:00 am
Io nel mio piccolo già lo faccio ogni giorno, soprattutto nel lavoro.....di trattare i deficienti come si meritano....i prepotenti, gli arroganti, i presuntuosi, gli ignoranti che credono di essere dei padreterni, quelli che si credono sempre più furbi di tutti ecc ecc

Citato da: kaos su Marzo 09, 2007, 11:53:50 am
E allora via, pedate nel culo e via andare a tutta sta gentaglia, fuori dalle palle.
Quando tu lavori in una azienda (seria) in una certa posizione e sbagli ne paghi le conseguenze.....o ti cacciano se hai fatto una stronzata palesemente colossale.
E così funzionano le cose, non tenendosi nelle croste le teste di minchia





qui mi trovo daccordo....

Citato da: kaos su Marzo 09, 2007, 11:30:59 am
Ma gli italiani ormai non hanno quasi più disciplina, in nessun campo........quando non vengono nemmeno fatte rispettare le leggi che esistono già cosa vuoi che succeda?
Tanto è vero che ci ritroviamo invasi dalla feccia degli immigrati perchè sanno che in questo cazzo di sistema puoi fare i tuoi porci comodi che tanto te la cavi sempre senza danni o quasi.....
Poi però prova tu a non pagare un bollo della macchina o una rata o qualsiasi altra stronzata, tu......che sei un cittadino normale, onesto e che segue le regole.......
E' ora di finirla anche con questo stato di cose.
Così come è ora di finirla con la demogogia a tonnellate in ogni settore, da quello dell'inquinamento, all'ambiente, al riciclo dei materiali e a miliardi di alte cose che non vengono mai affrontate con soluzioni che vanno ad agire alla base, per poterle risolvere, ma vengono sempre affrontate con inutili demagogie e proclami urlati come al peggior mercato rionale da gente che non sa mai nemmeno di che cosa stia parlando.


ma nelle parti evidenziate mi sembra che si sfiori il razzismo..... il problema non sono certo gli immigrati o le persone straniere, è troppo facile scaricare la colpa sugli altri... 

adesso vado un pochino OT forse..
Lunedì alle iene hanno intervistato una signora che si lamentava di una casa di immigrati nel suo quartiere, e affermava che secondo lei se ci sono spacciatori sono solo immigrati, se c'è qualcuno che fa casino sono solo gli immigrati ecc...come se invece gli italiani nn spacciano o fanno casino....poi l'hanno portata a parlare copn un portavoce di questi stranieri e quasi si schifava a entrare in casa loro...io nn lo so certa gente...


Titolo: Re: Inasprimento Sanzioni per violazioni al C.d.S.
Post di: vatanen su Marzo 09, 2007, 15:10:51 pm
Citato da: TonyH su Marzo 08, 2007, 17:42:31 pm
A TURNO, uno va ad acqua. Ci sono riusciti gli inglesi, e non mi pare che ci sia stato un suicidio collettivo :P


si fa presto a parlare....vedrai che spendo 40 euro di bistecca per bagnarla con acqua.. ::)


Titolo: Re: Inasprimento Sanzioni per violazioni al C.d.S.
Post di: kaos su Marzo 09, 2007, 15:12:11 pm
Citato da: Marco87 su Marzo 09, 2007, 14:57:42 pm
qui mi trovo daccordo....


ma nelle parti evidenziate mi sembra che si sfiori il razzismo..... il problema non sono certo gli immigrati o le persone straniere, è troppo facile scaricare la colpa sugli altri... 

adesso vado un pochino OT forse..
Lunedì alle iene hanno intervistato una signora che si lamentava di una casa di immigrati nel suo quartiere, e affermava che secondo lei se ci sono spacciatori sono solo immigrati, se c'è qualcuno che fa casino sono solo gli immigrati ecc...come se invece gli italiani nn spacciano o fanno casino....poi l'hanno portata a parlare copn un portavoce di questi stranieri e quasi si schifava a entrare in casa loro...io nn lo so certa gente...


leggi attentamente....ho scritto di proposito LA FECCIA DEGLI IMMIGRATI, non ho scritto TUTTI gli immigrati in generale.....
quindi mi sto riferendo ai delinquenti che vengono qua a fare i loro porci comodi dalla romania, dall'albania, dall'africa e da tutti gli altri paesi del mondo perchè qua la passano liscia o quasi (e i fatti sono lì a dimostrarlo).
Attenzione a dare del razzista a cuor leggero senza prima leggere bene.
Oltretutto questa gentaglia si va proprio ad aggiungere a quelli che abbiamo già a casa nostra.




Titolo: Re: Inasprimento Sanzioni per violazioni al C.d.S.
Post di: TonyH su Marzo 09, 2007, 15:15:14 pm
Citato da: vatanen su Marzo 09, 2007, 15:10:51 pm
si fa presto a parlare....vedrai che spendo 40 euro di bistecca per bagnarla con acqua.. ::)


Allora quella volta non guidi. semplice. Qua sembra che ci sia qualcuno che ti punta una pistola alla tempia OBBLIGANDOTI a bere alcolici quando devi guidare.

A me è capitato un sacco di volte di innaffiare pranzi luculliani con semplice acqua minerale.........non sono mai morto, nè sentito uno sfigato.....


Titolo: Re: Inasprimento Sanzioni per violazioni al C.d.S.
Post di: Miki Biasion su Marzo 09, 2007, 15:17:51 pm
Il problema non è il bere in se ma il quanto si beve, quindi ben venga il bicchiere di rosso con la fiorentina, ma non una botticella da 15 litri :P


Titolo: Re: Inasprimento Sanzioni per violazioni al C.d.S.
Post di: seth1974 su Marzo 09, 2007, 15:18:48 pm
anche io sto agendo , ed infatti oltre allo sciopero del canone rai mi sono premunito di bomboletta spry e sono pronto ad incominciare la mia caccia all'autovelox " civetta " .
all'inciviltà si risponde con la stessa maniera.
ieri sera un rumeno brillo stava incominciando a slacciarsi i pantaloni per pisciare sotto il portico di casa mia. gli ho detto gentilmente che se ci avesse provato gli avrei spaccato la testa . ha richiuso la patta e se ne è andato. direi che se anche ex chemioterapizzato se mi incazzo incuto un certo timore.
così come ho cazziato il padre di un bimbo che suonava i campanelli altrui  mentre il genitore se la rideva allegramente.
il padre ha provato a ribattere ma ha desistito .
certe cose non le tollero più e dato che l'andazzo è quello del fregarsene io reagisco per quanto posso.



Titolo: Re: Inasprimento Sanzioni per violazioni al C.d.S.
Post di: vatanen su Marzo 09, 2007, 15:25:50 pm
Citato da: TonyH su Marzo 09, 2007, 15:15:14 pm
Allora quella volta non guidi. semplice. Qua sembra che ci sia qualcuno che ti punta una pistola alla tempia OBBLIGANDOTI a bere alcolici quando devi guidare.

A me è capitato un sacco di volte di innaffiare pranzi luculliani con semplice acqua minerale.........non sono mai morto, nè sentito uno sfigato.....


io e te abbiamo evidentemente abitudini diverse!!e vorrei sottolineare che io non voglio guidare ubriaco,pretendo solo di poter guidare con un tasso alcolico nel sangue accettabile!!e pretendo un metodo di misura più attendibile di quello a fiato,che basta un rutto 10 secondi prima e sei fregato.. ::)

n.d.r. io bevo sempre 2-3 bicchieri di vino a pasto,non disdegno aperitivi,grappe e whisky....questo è il piacere di bere bene!!non mi sfascio con i superalcolici da un bel pezzo e non ho quasi mai guidato ubriaco!

p.s. in 8 anni di patente non sono mai stato fermato per un controllo alcolico,questa non è prevenzione....perchè la volta buona che mi beccano e ho 0.41 mi sentite al tg del giorno dopo.. ::)


Titolo: Re: Inasprimento Sanzioni per violazioni al C.d.S.
Post di: jimb0 su Marzo 09, 2007, 15:27:40 pm
Citato da: seth1974 su Marzo 09, 2007, 15:18:48 pm
anche io sto agendo , ed infatti oltre allo sciopero del canone rai mi sono premunito di bomboletta spry e sono pronto ad incominciare la mia caccia all'autovelox " civetta " .
all'inciviltà si risponde con la stessa maniera.


talebanissimo! occhio per occhio dente per dente? deduco tu sia anche per la pena di morte?
secondo me se tutti urlano non vince chi urla piu' forte. anche se cosi' puo' sembrare.


Titolo: Re: Inasprimento Sanzioni per violazioni al C.d.S.
Post di: jimb0 su Marzo 09, 2007, 15:29:36 pm
Citato da: seth1974 su Marzo 09, 2007, 15:18:48 pm
anche io sto agendo , ed infatti oltre allo sciopero del canone rai mi sono premunito di bomboletta spry e sono pronto ad incominciare la mia caccia all'autovelox " civetta " .
all'inciviltà si risponde con la stessa maniera.


cmq per lo spray sugli autovelox ci sto!  ;D ;D


Titolo: Re: Inasprimento Sanzioni per violazioni al C.d.S.
Post di: vatanen su Marzo 09, 2007, 15:48:15 pm
Citato da: jimb0 su Marzo 09, 2007, 15:29:36 pm
cmq per lo spray sugli autovelox ci sto!  ;D ;D


o sui parkimetri.. ::)


Titolo: Re: Inasprimento Sanzioni per violazioni al C.d.S.
Post di: Miki Biasion su Marzo 09, 2007, 15:49:43 pm
Citato da: jimb0 su Marzo 09, 2007, 15:29:36 pm
cmq per lo spray sugli autovelox ci sto!  ;D ;D


Io voglio la targa rotante come quella della DB5 di James Bond ;D


Titolo: Re: Inasprimento Sanzioni per violazioni al C.d.S.
Post di: Loco su Marzo 09, 2007, 17:32:48 pm
Citato da: kaos su Marzo 09, 2007, 12:20:49 pm
certo, nello statale e pubblico è così.......
prova tu a fare una cazzata grossa dove lavori attualmente.....è così anche lì?Non succede niente?
Ne dubito altamente



si si, voglio dire che certi sani principi "privati" è impossibili trasportarli nelle istituzioni  e nella "cosa" pubblica.


Titolo: Re: Inasprimento Sanzioni per violazioni al C.d.S.
Post di: TonyH su Marzo 09, 2007, 17:37:29 pm
Citato da: vatanen su Marzo 09, 2007, 15:25:50 pm
io e te abbiamo evidentemente abitudini diverse!!e vorrei sottolineare che io non voglio guidare ubriaco,pretendo solo di poter guidare con un tasso alcolico nel sangue accettabile!!e pretendo un metodo di misura più attendibile di quello a fiato,che basta un rutto 10 secondi prima e sei fregato.. ::)

n.d.r. io bevo sempre 2-3 bicchieri di vino a pasto,non disdegno aperitivi,grappe e whisky....questo è il piacere di bere bene!!non mi sfascio con i superalcolici da un bel pezzo e non ho quasi mai guidato ubriaco!


E 0,5g/l non ti pare accettabile? Che è comunque un limite oltre il quale i riflessi iniziano già ad appannarsi un pò. Cosa vorresti? 1g/l? 2g/l? coma etilico?


Titolo: Re: Inasprimento Sanzioni per violazioni al C.d.S.
Post di: J. C. su Marzo 09, 2007, 17:42:27 pm
Citato da: TonyH su Marzo 09, 2007, 17:37:29 pm
E 0,5g/l non ti pare accettabile? Che è comunque un limite oltre il quale i riflessi iniziano già ad appannarsi un pò. Cosa vorresti? 1g/l? 2g/l? coma etilico?


Al Vata recentemente hanno fatto gli esami dell'alcool e hanno trovato tracce di sangue.


Titolo: Re: Inasprimento Sanzioni per violazioni al C.d.S.
Post di: Nickee su Marzo 09, 2007, 17:42:58 pm
Il limite è 0.5
Una uomo che pesa 70kg può benissimo bersi 3 bicchieri di vino da 130ml l'uno e rimanere ancora dentro i limiti...non credo che questo sia molto...diciamo....limitativo.

E poi visto che il limite è scelto scientificamente, attraverso gli effetti dell'alcol sulla mente, nn credo sia intelligente stabilire i limiti a capocchia.

Con un tasso che va da 0.5 a 0.8 significa avere una diminuzione dei riflessi di circa il 30%.


Titolo: Re: Inasprimento Sanzioni per violazioni al C.d.S.
Post di: pasquale83 su Marzo 09, 2007, 23:51:24 pm
Citato da: Mifune su Marzo 08, 2007, 19:19:31 pm
riguardiamoci un pò questo spot....

http://www.youtube.com/watch?v=889ozjVCOM8&NR
vedete che ho ragione CA@@o!!!!!!!  >:( >:( >:( >:(
sto video mi ha fatto girare i nervi!!!
se io ho la sfortuna di assistere ad un incedente come TUTTI quelli dei video CHE SONO STATI PROVOCATI DAI CAMION TIR ETC
prendo il camionista che ha provocato l'incidente e lo copro di sangue!!!! ma il suo!!!

ca@@o non è possibile !!!!!!

vogliono le auto con(obbligo) airbag , abs, fra un pò esp e chi sa quante altre ca@@ate ancora solo per farci pagare di più (altro che sicurezza)
lo vogliono capire che i TIR non possono circolare quando c'è nebbia o quando piove???

fermare un coso di quello è solo fortuna!!!






scusate lo sfogo ma non ce la faccio più ad essere cazzeggiato dallo stato e da un sistema schifoso!

vorrei continuare ma sto video ma fatto girare i nervi e non riesco a dire altro... ma penso che ho già espresso il mio pensiero abbastanza chiaramente


Titolo: Re: Inasprimento Sanzioni per violazioni al C.d.S.
Post di: pasquale83 su Marzo 09, 2007, 23:53:51 pm
Citato da: kaos su Marzo 09, 2007, 11:10:14 am
Quando finirà questo schifo?Quando elimineremo certi politicanti totalmente ignoranti e incompetenti che distruggono solo il paese un pezzo alla volta inesorabilmente invece di farlo risalire?
Intanto continuamo a pagare senza mai lamentarci........o peggio, finchè gli effetti di questa gestione marcia e avida non provocheranno danni irreparabili.
E' questo che schifo del nostro paese, che ha tante cose bellissime ma è gestito come uno dei più sottosviluppati del mondo, soprattutto a livello etico/morale, in tutti i campi ormai.
Sarebbe ora che le persone in gamba si sollevassero per levare i deficienti dai posti dove possono far danni a pedate nel culo, per rimpossessarsi del nostro bel paese.

questo si traduce in COLPO di S@@to
con questo sistema corrotto e falsato dalla TV non riusciamo a fare niente ... PURTROPPO


Titolo: Re: Inasprimento Sanzioni per violazioni al C.d.S.
Post di: pasquale83 su Marzo 10, 2007, 00:00:32 am
Citato da: J. C. su Marzo 09, 2007, 11:22:56 am
Non è solo colpa loro, ma anche del parco-automobilisti: baserebbe che la gente smettesse di girare in mezzo a due corsie, usasse le rotonde come vanno usate, non zigzagasse qua e là, non bloccasse il traffico perché deve scrivere un sms, usasse l'auricolare, rispettasse i semafori, usasse le corsie giuste in autostrada, e chi più ne ha più ne metta. Insomma, basterebbe, come primo passo, CHE GLI AUTOMOBILISTI ITALIANI IMPARASSERO LA DISCIPLINA. E già da lì si noterebbe un gran bel miglioramento.
jah che su qualche punto siamo daccordo :D ;)

io col mio "saper guidare" intendo proprio questo
cioè non bisogna essere schumy al volante ma bisogna ricordare che non bisogna
fumare (impegna una mano come il telefonino)
parlare al cell.
zigzagare
cambiare corsia senza ausilio degli indicatori di direzione
.....
......
.....

molti soprattutto mia sorella si son presi dei bei vaffa.... al telefono , perchè se io dico sto guidando e chiudo , e poi mi richiami significa che sei demente, se sto pure a 160 in autostrada non è che scendo a 100 e parlo in sicurezza , meglio andare a 160 e stare attenti che andare a 80-100 e parlare al cell. oppure (come mi è capitato di vedere) leggere il giornale  :o :o :o


Titolo: Re: Inasprimento Sanzioni per violazioni al C.d.S.
Post di: pasquale83 su Marzo 10, 2007, 00:07:04 am
Citato da: J. C. su Marzo 09, 2007, 11:45:03 am
Eh, ti do ragione in pieno.

Ma prova te, a caso:

- ad espellere ogni immigrato irregolare o ogni immigrato che ne combina una grossa;

- a chiudere le moschee irregolari e/o quelle dove predicano gli estremisti;

- a dimezzare i parlamentari e i loro stipendi;

- a togliere i finanziamenti pubblici ai partiti;

- a togliere i finanziamenti di partito ai giornali;

- a togliere i benefici alle coop;

- a togliere il posto a vita nel pubblico impiego;

- a introdurre indici di produttività per i dipendenti pubblici e a farli rispettare;

- ad aumentare, a parità di stipendio, il monte-ore dei dipendenti pubblici da 36 a 40 ore;

- a far rispettare le regole di responsabilità dei giudici;

- ad abolire gli scatti di carriera per anzianità dei giudici;

- ad introdurre regole di responsabilità e risarcimento quando la Pubblica Amministrazione sbaglia (anche per una multa);

- a far rispettare l'equazione "disobbedienza civile=illegalità";

- a far restare in galera chi ci hai mandato;

e avanti così.

Perché, purtroppo, per ciascuna di queste cose c'è sempre stato qualche S.....O che ha strillato come un'oca impazzita e minacciato il minacciabile, e qualche RIN.....NITO che gli ha dato retta.
appunto  ;)
anche alle manifestazioni politiche oggi ha ragione chi urla di più... e la gente gli crede :( ..... povera italia :(


p.s. cmq concordo con tutti ipuntiu da te elencati .... solo che per i giudici (il punto sulla carriera) bisogna andarci con i piedi di piombo , è un discorso troppo delicato


Titolo: Re: Inasprimento Sanzioni per violazioni al C.d.S.
Post di: pasquale83 su Marzo 10, 2007, 00:09:46 am
Citato da: kaos su Marzo 09, 2007, 11:55:00 am
Io nel mio piccolo già lo faccio ogni giorno, soprattutto nel lavoro.....di trattare i deficienti come si meritano....i prepotenti, gli arroganti, i presuntuosi, gli ignoranti che credono di essere dei padreterni, quelli che si credono sempre più furbi di tutti ecc ecc

a volte facendo così si passa per prepotenti arroganti presuntuosi......


Titolo: Re: Inasprimento Sanzioni per violazioni al C.d.S.
Post di: pasquale83 su Marzo 10, 2007, 00:15:33 am
Citato da: Marco87 su Marzo 09, 2007, 14:57:42 pm
qui mi trovo daccordo....


ma nelle parti evidenziate mi sembra che si sfiori il razzismo..... il problema non sono certo gli immigrati o le persone straniere, è troppo facile scaricare la colpa sugli altri... 

adesso vado un pochino OT forse..
Lunedì alle iene hanno intervistato una signora che si lamentava di una casa di immigrati nel suo quartiere, e affermava che secondo lei se ci sono spacciatori sono solo immigrati, se c'è qualcuno che fa casino sono solo gli immigrati ecc...come se invece gli italiani nn spacciano o fanno casino....poi l'hanno portata a parlare copn un portavoce di questi stranieri e quasi si schifava a entrare in casa loro...io nn lo so certa gente...
io in questo caso sono molto diplomatico,
cioè
ABBIAMO GIA' I PROBLEMI NOSTRI , PERCHE' PRENDERCI ANCHE QUELLI DEGLI ALTRI STATI???
OGNUNO SI TIENE LA PRORPIA FECCIA (cercando di combatterla)

a parte gli scherzi, il troppo perbenismo ha fatto diventare l'italia il paese di bengodi dove ognufo fa che ca@@o vuole compreso politici ed extracomunitari


Titolo: Re: Inasprimento Sanzioni per violazioni al C.d.S.
Post di: pasquale83 su Marzo 10, 2007, 00:22:36 am
Citato da: Miki Biasion su Marzo 09, 2007, 15:49:43 pm
Io voglio la targa rotante come quella della DB5 di James Bond ;D
e perchè quella del BMW 735 di TRASPORTER  :P :P :P




p.s. mi scuso con i mod ma non so usare il multiquote .. o meglio ancora devo capire dove si trova il tastino ;D


Titolo: Re: Inasprimento Sanzioni per violazioni al C.d.S.
Post di: vatanen su Marzo 10, 2007, 15:49:15 pm
Citato da: Nickee su Marzo 09, 2007, 17:42:58 pm
Il limite è 0.5
Una uomo che pesa 70kg può benissimo bersi 3 bicchieri di vino da 130ml l'uno e rimanere ancora dentro i limiti...non credo che questo sia molto...diciamo....limitativo.

E poi visto che il limite è scelto scientificamente, attraverso gli effetti dell'alcol sulla mente, nn credo sia intelligente stabilire i limiti a capocchia.

Con un tasso che va da 0.5 a 0.8 significa avere una diminuzione dei riflessi di circa il 30%.


prima il limite era 0.8,mi stava bene....la storia dei 3 bicchieri è molto relativi,dipende dai bicchieri,dal vino e da quanto tempo passa prima che ti alzi da tavola!

quello che mi sta sui maroni è che qualcuno possa decidere che io son brillo da dati assolutamente insensati,e supposti da qualche professore.....perchè 0.4 per mia mamma significa che è in coma,io mi son fatto un aperitivo(e non è questione di corporatura,ma di abitudine).....

e invece,di fronte ad oggettivi casi di assoluta incapacità e inadeguatezza alla guida,non si possa far niente per limitare una persona!!


Titolo: Re: Inasprimento Sanzioni per violazioni al C.d.S.
Post di: MB su Marzo 10, 2007, 17:32:52 pm
Sono e sarò contrario ad inasprimenti con misure che definire eccessive è dir poco. Basterebbe applicare quelle che ci sono già, e non lo si fa.


Titolo: Re: Inasprimento Sanzioni per violazioni al C.d.S.
Post di: Miki Biasion su Marzo 11, 2007, 00:53:26 am
Citato da: MB su Marzo 10, 2007, 17:32:52 pm
Sono e sarò contrario ad inasprimenti con misure che definire eccessive è dir poco. Basterebbe applicare quelle che ci sono già, e non lo si fa.


Ecco bravo, sono perfettamente d'accordo con te. Però la demagogia è sempre molto in voga purtroppo.


Titolo: Re: Inasprimento Sanzioni per violazioni al C.d.S.
Post di: Nickee su Marzo 11, 2007, 13:10:35 pm
Citato da: vatanen su Marzo 10, 2007, 15:49:15 pm
quello che mi sta sui maroni è che qualcuno possa decidere che io son brillo da dati assolutamente insensati,e supposti da qualche professore.....perchè 0.4 per mia mamma significa che è in coma,io mi son fatto un aperitivo(e non è questione di corporatura,ma di abitudine).....


Guarda che gli effetti sono misurati scientificamente e sono attendibili per l'80% delle persone. ;)


Titolo: Re: Inasprimento Sanzioni per violazioni al C.d.S.
Post di: vatanen su Marzo 11, 2007, 14:57:44 pm
Citato da: Nickee su Marzo 11, 2007, 13:10:35 pm
Guarda che gli effetti sono misurati scientificamente e sono attendibili per l'80% delle persone. ;)


e quegli sfigati che stanno nel 20%??


Titolo: Re: Inasprimento Sanzioni per violazioni al C.d.S.
Post di: TonyH su Marzo 11, 2007, 19:42:52 pm
Citato da: vatanen su Marzo 11, 2007, 14:57:44 pm
e quegli sfigati che stanno nel 20%??


Usano la testa e si limitano per evitare che per accontentare loro si corra il rischio di mandare il restante 80% ubriaco fradicio in giro......


Titolo: Re: Inasprimento Sanzioni per violazioni al C.d.S.
Post di: vatanen su Marzo 12, 2007, 00:18:23 am
Citato da: TonyH su Marzo 11, 2007, 19:42:52 pm
Usano la testa e si limitano per evitare che per accontentare loro si corra il rischio di mandare il restante 80% ubriaco fradicio in giro......


facile da dire,meno da praticare.credo che la gola sia il peccato più diffuso e a buona ragione!! imho occorre trovare un altro metodo di misurazione,molto semplice!macchinari per testare i riflessi,controllare le pupille ecc

e come già detto tante volte,andare davanti alle discoteche e provarli tutti quelli che guidano,strisce per rilevare stupefacenti e prove alcolometriche!perchè le stragi del sabato sera,partono nel 90% dei casi da li,e non da un gruppo di ragazzi che va al ristorante e poi dritti a casa ad usare il pisello... ::)


Titolo: Re: Inasprimento Sanzioni per violazioni al C.d.S.
Post di: &re@ su Marzo 12, 2007, 08:54:35 am
Citato da: vatanen su Marzo 12, 2007, 00:18:23 am
facile da dire,meno da praticare.

Invece è facilissimo...


Titolo: Re: Inasprimento Sanzioni per violazioni al C.d.S.
Post di: Tarvos su Marzo 12, 2007, 09:10:50 am
Questo è quello che dovremmo avere la certezza di incontrare tutte le sere quando usciamo la sera!


In coda per l'etilometro davanti alla discoteca
Fuori dai locali del Garda con la Polstrada: ventitré patenti ritirate

DESENZANO (Brescia) ? Alla fine tutti vogliono soffiare, e si formano le squadre. I verdi, che possono guidare. Gli arancioni, che devono aspettare. I rossi, che hanno bevuto troppo e cedono le chiavi dell'auto. Sullo strumento ? giallo, grande come una torcia elettrica ? sta scritto Alcol-Blow. La Stradale lo definisce «precursore», perché viene prima dell'etilometro; i ragazzi lo chiamano «la banana». Chissà che, soffiandoci dentro, non abbiano capito. Ci vuol poco per non ammazzarsi sulle strade di notte: buoni strumenti, buoni poliziotti, buon senso, buona volontà. In Italia queste cose le abbiamo: guai a rassegnarci. L'appuntamento è a mezzanotte al casello di Desenzano, sulla A4 Milano- Venezia. Una notte fresca a nove gradi, col vento che viene dal lago, le luci nette contro le prime montagne. Il comandante Mario Nigro ? calabrese calmo, cinquant'anni, diciotto in Polstrada ? arriva col lampeggiante acceso, e suggerisce di parcheggiare la nostra Alfa 159 (nuova) e salire sulla sua Alfa 155 (vecchia). Con questa, l'ispettore capo Michelangelo Rambaldini ? uno che parla poco e guarda la strada ? non riuscirà mai ad acchiappare gli albanesi che giorni fa hanno rubato una Porsche, e se ne vanno in giro per il bresciano credendo d'essere in un film. Questa vecchia Pantera serve per altre cose, e le faremo. «Servizio Stragi», lo chiamano: nome inquietante, ma l'importante è intendersi. È un'iniziativa della Polizia Stradale nazionale, che a Brescia prendono sul serio. Cinque pattuglie, nei fine-settimana, controllano le rotte del divertimento tra la Lombardia e il Veneto, dove non mancano soldi, auto veloci e locali. Dopo quella di Milano, la Polstrada di Brescia ha il maggior numero di uomini, in Lombardia. Si presentano all'appuntamento in ghingheri: divise in ordine, pettorine fluorescenti, ricetrasmittenti che gracchiano. Si va incontro al popolo della notte. Prima tappa, Rezzato, sulla vecchia statale n.11. Nel 2006, in provincia, le contestazioni per guida in stato di ebbrezza sono state 2011. Vediamo come va stasera. Ci fermiamo nel piazzale di un distributore chiuso: quattro pattuglie. I poliziotti escono sulla strada e cominciano a spinger dentro le auto di passaggio, come pescatori pazienti. Il guidatore deve soffiare, per prima cosa, nel «precursore». Se la luce diventa arancione o rossa, si passa al test con l'etilometro, piazzato nel baule di ogni volante. È alimentato dal motore dell'auto: appare rudimentale, ma funziona. È la una. «Movimento fiacco», dice il comandante. «I ragazzi stanno andando nei locali notturni: hanno bevuto solo a cena, o al pub. Fra due ore, sarà un'altra cosa». Molte ragazze al volante, truccate e pronte per la battaglia del sabato sera.
Quando vengono fermate, alcune appaiono spaventate, altre divertite, molte curiose. Se la percentuale in Italia è un controllo con l'etilometro ogni 175 anni, per questa vita dovrebbero essere a posto. Nigro spiega: nel caso venga riscontrato un tasso alcolemico alto (oltre 0.5), il conducente non passa la notte in cella, come accade in altri Paesi. In Italia, dopo il ritiro della patente, ha tre possibilità. Uno, far guidare l'auto a un amico che non ha bevuto. Due, chiedere di essere riaccompagnato a casa, se l'abitazione è vicina. Tre, chiamare il Soccorso Aci, e mandare qualcuno a riprendere l'auto l'indomani. Perché il veicolo, in sé, non è sottoposto a nessun tipo di provvedimento. Anche se la confisca è tra le nuove proposte del governo. Ma non adesso, non ancora. Intanto, il gregge dei soffiatori soffia. C'è la quarantenne che, dopo dieci tentativi, s'arrabbia («Signora, ho detto "soffiare", non "alitare"»). C'è Enrica con la Mini, che spiega d'essere stata fermata spesso «ma niente palloncino, finora» (non un chewing gum, ma l'etilometro: che le darà verde, via libera). C'è il ragazzo che giura d'aver «bevuto solo un bicchiere di vino» (per tutta la notte incontreremo gente che «ha bevuto solo un bicchiere di vino»). Risulta positivo, e lo ammette: i bicchieri erano più d'uno. Alle due ci spostiamo a Desenzano: altra stazione di servizio, stessa formazione, stessa tecnica. Qualcuno torna dai locali, serata finita; qualcuno ci va, serata interrotta. Due cremonesi, Stefano e Bruno, passano il test: Stefano (0.25 tasso alcolemico) non ci vuol credere. Elenca le vodke che ha bevuto («Fragola e panna, mela verde, menta, mirtilli»). Nigro lo guarda perplesso. Lui insiste: ipotizza una truffa del barista. «Forse ? dice ? ha annacquato i drink. Quasi quasi torno, e protesto». Personaggi curiosi escono da auto strepitose. Una Ferrari nera, con brasiliana regolamentare a bordo, passa il test; una Porsche Cayman lo fallisce ripetutamente. Bevuti tutti e due, conducente e passeggera, e sono nervosi: dovranno lasciare qui l'auto. A poca distanza, un agente rimprovera un tipo euforico: «Prima hai detto che hai bevuto un aperitivo; poi un aperitivo e due bicchieri di vino; adesso vengono fuori l'amaro e la grappa. E poi?» (controllo: 0,62, sopra il limite). Un trentenne esce seminudo da una Bmw taroccata, con gli occhi scintillanti, dondolando orecchini e piercing: passa il test, e quasi piange dalla commozione. Se invece dell'alcol il «precursore» rivelasse altre sostanze ? si ha l'impressione ? le troverebbe quasi tutte. Le tre del mattino: ci spostiamo alla discoteca «Sesto Senso». Trentenni bellocci e danarosi, dolci facce venete, sventole straniere in bilico sui tacchi. I proprietari sembrano nervosi quando vedono quattro poliziotti e due giornalisti all'ingresso. Chiediamo di poter condurre un esperimento: proporre a chi esce di soffiare nel «precursore». Un poliziotto ci spiega: «Appena arriviamo davanti a un locale, parte il giro degli sms: "Occhio ai puffi". Siamo noi». All'interno, un annuncio: «La polizia ha trovato che qui al "Sesto Senso" siamo tutti completamente in regola!». Applausi e ola per la polizia. All'esterno, nessuno si tira indietro. Molti esiti sono verdi, alcuni arancioni, qualche rosso.
A costoro gli agenti consigliano di far guidare qualcun altro: nessuno fa storie. Altri ragazzi escono, vogliono provare, si mettono in coda: la «banana» è popolarissima. Ci sono tre amici di Verona, una direttrice di banca di Vicenza con amiche, una giudice onoraria, una compagnia di Mantova, un gruppo da Iseo. Un poliziotto racconta di un automobilista di Crema ? sì, Crema ? risultato positivo al test: voleva dimostrare che era sobrio, e faceva le flessioni su una gamba sola. Arriva Ivan, si presenta come «imprenditore bresciano». Dice che lui ha già in testa il business. «Una "banana" per locale, all'uscita. Cinquanta centesimi a soffiata. C'è da fare i soldi». Nigro, flemmatico, racconta: «Una notte c'era questa ragazza, e aveva fallito il test: implorava di lasciarla andare, s'era messa in ginocchio. Imbarazzante». E poi: «Mi è capitato di accompagnare a casa ragazzi ubriachi, ma vivi. Padri che li accogliessero con uno schiaffo, però, non ne ho ancora visti». Poi il comandante parla dei suoi uomini: «Vorrebbero andare a fare la scorta al Giro d'Italia, ma mica posso mandarceli tutti!». Chiediamo se le polizie locali hanno gli etilometri, o preferiscano l'autovelox, visto che gli incassi delle multe per eccesso di velocità vanno ai comuni; e le ammende per guida in stato di ebbrezza, allo Stato. In risposta, un sorriso diplomatico. L'ispettore-capo Paolo Bondaschi, lì vicino, racconta: «C'è quello che mentre aspetta il risultato dell'etilometro c'insulta, quello che urla di cercare i delinquenti veri, quello che prende a calci la portiera. L'altra sera un ragazzo abbassa il finestrino e ci grida: «Hanno fatto bene, con Raciti!». E voi? «Ci scambiamo un'occhiata e incassiamo. Partiamo sempre dal presupposto che abbiamo a che fare con degli ubriachi», risponde Rambaldini. Sempre meglio di un pugno ? lasciano intendere tutti ? e sono arrivati anche quelli; o di suonare a una porta di notte, e dire: «Vostro figlio purtroppo non tornerà più». Sono passate le quattro, la discoteca inizia a svuotarsi, si torna verso casa. Domenica ci danno le cifre: veicoli controllati 238, persone controllate 287, guida in stato di ebbrezza 23, patenti ritirate 23, altre infrazioni 12, carte circolazione ritirate 5. Solo un incidente, nel capoluogo, feriti lievi. Nessun morto. Forse qualche ragazzo ha imparato qualcosa. È stata una buona notte, in provincia di Brescia.
Giusi Fasano, Beppe Servegnini
12 marzo 2007


Titolo: Re: Inasprimento Sanzioni per violazioni al C.d.S.
Post di: TonyH su Marzo 12, 2007, 09:47:56 am
Citato da: vatanen su Marzo 12, 2007, 00:18:23 am
facile da dire,meno da praticare.credo che la gola sia il peccato più diffuso e a buona ragione!!


E' molto più facile di quello che si pensi. Basta ricordarsi che in mezzo alle orecchie c'è qualcosa e non il vuoto assoluto.

Poi sinceramente la seconda parte del discorso è aberrante. Se te sei ciucco sei ciucco. punto. A me non me ne frega una cippa se ti sei ubriacato in discoteca o alla festa dell'Unità. In quelle condizioni non guidi perchè sei un pericolo per te e per gli altri. fine della storia. Fanno così in TUTTI gli altri paesi europei (con sanzioni molto più dure, come minimo vai un anno a piedi....sempre che non ti sbattano in galera), e , ripeto, non ho sentito di suicidi di massa per la cosa.


Titolo: Re: Inasprimento Sanzioni per violazioni al C.d.S.
Post di: . su Marzo 12, 2007, 09:55:23 am
Citato da: Tarvos su Marzo 12, 2007, 09:10:50 am
«La polizia ha trovato che qui al "Sesto Senso" siamo tutti completamente in regola!».


ROTFL!
A questo non ci credo manco morto! :P


Titolo: Re: Inasprimento Sanzioni per violazioni al C.d.S.
Post di: kaos su Marzo 12, 2007, 11:53:05 am
Citato da: iudexmaximus su Marzo 12, 2007, 09:55:23 am
ROTFL!
A questo non ci credo manco morto! :P


;D ;D
Erano in regola con l'alcool.....ma dentro le narici avevano un'imbiancatura che ci potevi stendere una pista da sci
::) ;D


Titolo: Re: Inasprimento Sanzioni per violazioni al C.d.S.
Post di: Homer su Marzo 12, 2007, 18:47:14 pm
bell'articolo...peccato per quello su leggo di torino di oggi...gente che fa la gara all'etilometro-test del locale per vedere chi riesce ad arrivare più in alto... e i baristi che offron un giro gratis a chi passa i 3mg/l... :-X :-X :-X :-X


Titolo: Re: Inasprimento Sanzioni per violazioni al C.d.S.
Post di: TonyH su Marzo 12, 2007, 18:50:46 pm
Citato da: Homer su Marzo 12, 2007, 18:47:14 pm
bell'articolo...peccato per quello su leggo di torino di oggi...gente che fa la gara all'etilometro-test del locale per vedere chi riesce ad arrivare più in alto... e i baristi che offron un giro gratis a chi passa i 3mg/l... :-X :-X :-X :-X


Con gente simile la fustigazione è il minimo della pena.
Noi italiani siamo a volte così PIRLA che bisogna approvare provvedimenti draconiani che impedirci di farci di male da soli......per certe cose basterebbe un minimo di cervello........visto che di vita gli esseri umani ne hanno una sola...


Titolo: Re: Inasprimento Sanzioni per violazioni al C.d.S.
Post di: mariner su Marzo 12, 2007, 19:04:08 pm
in realtà ci sono 2 aspetti del problema:
1) la selezione naturale: i più pirla si ammazzano...w fin qui va bene..
2) qundo ammazzano gli altri


Titolo: Re: Inasprimento Sanzioni per violazioni al C.d.S.
Post di: am1 su Marzo 12, 2007, 21:05:50 pm
Citato da: TonyH su Marzo 12, 2007, 18:50:46 pm
Con gente simile la fustigazione è il minimo della pena.



perchè? sono ancora nel bar, non è detto che poi si mettano alla guida :P ;D


Titolo: Re: Inasprimento Sanzioni per violazioni al C.d.S.
Post di: Mifune su Marzo 12, 2007, 22:04:52 pm
Citato da: mariner su Marzo 12, 2007, 19:04:08 pm
in realtà ci sono 2 aspetti del problema:
1) la selezione naturale: i più pirla si ammazzano...w fin qui va bene..
2) qundo ammazzano gli altri


ok ti do ragione quasi su tutto tranne che i "pirla" costano alla società..perchè se non si ammazzano devi curarli e offrirgli le migliori cure disponibili, proprio come se fossero innocenti.


Titolo: Re: Inasprimento Sanzioni per violazioni al C.d.S.
Post di: vatanen su Marzo 12, 2007, 23:40:04 pm
Citato da: TonyH su Marzo 12, 2007, 09:47:56 am
E' molto più facile di quello che si pensi. Basta ricordarsi che in mezzo alle orecchie c'è qualcosa e non il vuoto assoluto.

Poi sinceramente la seconda parte del discorso è aberrante. Se te sei ciucco sei ciucco. punto. A me non me ne frega una cippa se ti sei ubriacato in discoteca o alla festa dell'Unità. In quelle condizioni non guidi perchè sei un pericolo per te e per gli altri. fine della storia. Fanno così in TUTTI gli altri paesi europei (con sanzioni molto più dure, come minimo vai un anno a piedi....sempre che non ti sbattano in galera), e , ripeto, non ho sentito di suicidi di massa per la cosa.


vedo che come sempre a scuola insegnano a leggere ma non a capire......

io non ho mai scritto che voglio guidare da ciucco,ma che voglio poter guidare con una dose di alcool nel sangue assolutamente accettabile per il mio fisico...se noto una certa difficoltà coi comandi,sono il primo a passare la chiave!e anzi,quasi sempre prima di cene importanti mi premunisco facendomi trasportare dalla donna!ma non sono questi casi estremi il prob,quanto che 0.4 è roba da aperitivo!!

n.b. gli altri paesi europei non li voglio nemmeno tenere in considerazione!innanzitutto perchè l'arte culinaria dei nordici è paragonabile a quella del mio cane e quindi quando bevono si sfanno con 20 birre a cranio.in secondo luogo perchè,la mentalità nordica non è una cosa che si può acquisire,ci si deve nascere per poter rispettare certe loro idiozie...vedi limiti a 110 km/h giusto per fare un esempio...


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.