Titolo: è normale che .... Post di: fabrizietto83 su Marzo 10, 2007, 11:50:37 am la mia polmopunto a 150 tachimetrici in 5 mura a 4000 giri ed oltre non va ? vabbe che le marce sono lunghe ma cosi tanto? di sicuro sarà un pò imballata infatti per un tiratina di circa 2 km a stecca ho sentito un puzza strana che sarà ?
p.s. ha 35000 km ed è stata portata da una donna ah scordavo è la 1.2 60 cv Titolo: Re: è normale che .... Post di: THE KAISER su Marzo 10, 2007, 13:35:34 pm prova a farti qualche sparata 2-3-4 al limitatore..comunque non è che ci siano troppo da pretendere di + ;)
Titolo: Re: è normale che .... Post di: Homer su Marzo 10, 2007, 19:36:08 pm è legata! la mia di tachimetro in discesa tocca i 170 ma è completamente starata... reali saran stati al max 155... non ho più provato da quando ho il tomtom a misurare la velocità massima reale, proverò ma non pensare che si possa allontanare dai 150-155 reali
Titolo: Re: è normale che .... Post di: 2bar su Marzo 10, 2007, 19:41:55 pm Citato da: fabrizietto83 su Marzo 10, 2007, 11:50:37 am la mia polmopunto a 150 tachimetrici in 5 mura a 4000 giri ed oltre non va ? vabbe che le marce sono lunghe ma cosi tanto? di sicuro sarà un pò imballata infatti per un tiratina di circa 2 km a stecca ho sentito un puzza strana che sarà ? p.s. ha 35000 km ed è stata portata da una donna ah scordavo è la 1.2 60 cv Come dicono in siculia " è intuppata" . Fatti un bel giro in tangenziale a tavola spianata ma tieni la 4a , lascia che si allunghi e poi vedi che differenza. magari con 20 euro di Vpower ;) Titolo: Re: è normale che .... Post di: TonyH su Marzo 11, 2007, 10:51:38 am Siamo sicuri che la 5a non sia di riposo e non raggiunga la Vmax in 4a?
Titolo: Re: è normale che .... Post di: mauring su Marzo 11, 2007, 20:10:54 pm Ma con 60cv e le marce lunghe, cosa volete fare ? I 230 ? :-\ :-\
Titolo: Re: è normale che .... Post di: 2bar su Marzo 11, 2007, 23:04:36 pm Citato da: Mauring su Marzo 11, 2007, 20:10:54 pm Ma con 60cv e le marce lunghe, cosa volete fare ? I 230 ? :-\ :-\ No, i 260 :D comunque una 500 motorizzata 903 made in polonia che un giovane amico ha ereditato dalla mamma ,è passata da fare i 145 a tavoletta a quasi 170 (naturalmente di tachimetro) grazie ad una cura di allungo anti legatura ;) e senza sostituire o modificare nulla. Titolo: Re: è normale che .... Post di: vatanen su Marzo 12, 2007, 00:20:29 am Citato da: 2bar su Marzo 11, 2007, 23:04:36 pm No, i 260 :D comunque una 500 motorizzata 903 made in polonia che un giovane amico ha ereditato dalla mamma ,è passata da fare i 145 a tavoletta a quasi 170 (naturalmente di tachimetro) grazie ad una cura di allungo anti legatura ;) e senza sostituire o modificare nulla. si,ma si è starata solo la lancetta a forza di stare in fondo...quel motore penso sia uno dei più piantati della storia moderna,imho mano i 145 faceva.... ::) Titolo: Re: è normale che .... Post di: mauring su Marzo 12, 2007, 09:21:19 am Per far una buona velocita' massima occorre:
1) slegatura prolungata 2) gomme ben gonfie 3) gomme dure Allora si che si fila. Ma se sei con gomme morbide pseudo-nuove, magari un po' giu' di pressione, e in 4 dentro, la gomma fa pancia e l'attrito e' notevole. Non si corre un casso e si consuma un casino. Titolo: Re: è normale che .... Post di: Miki Biasion su Marzo 12, 2007, 13:37:58 pm Citato da: Mauring su Marzo 12, 2007, 09:21:19 am Per far una buona velocita' massima occorre: 1) slegatura prolungata 2) gomme ben gonfie 3) gomme dure Allora si che si fila. Hai dimenticato una cosa: avere un motore decente. Gomme e motore slegato sono cose importanti, ma ancora più importanti sono aerodinamica, rapporti adatti e tanto motore. Titolo: Re: è normale che .... Post di: 2bar su Marzo 13, 2007, 00:12:15 am Citato da: vatanen su Marzo 12, 2007, 00:20:29 am si,ma si è starata solo la lancetta a forza di stare in fondo...quel motore penso sia uno dei più piantati della storia moderna,imho mano i 145 faceva.... ::) Il tizio sulla saxo' Vts che viaggiava a fianco a noi non la pensava cosi visto che secondo il suo tachimetro eravamo a quasi 175 ;D ;D Titolo: Re: è normale che .... Post di: vatanen su Marzo 13, 2007, 00:43:05 am Citato da: 2bar su Marzo 13, 2007, 00:12:15 am Il tizio sulla saxo' Vts che viaggiava a fianco a noi non la pensava cosi visto che secondo il suo tachimetro eravamo a quasi 175 ;D ;D allora era discesa sicuro...pure io ho fatto i 165 sulla y10 col 1.0 fire,ma a scendere dall'autocisa in scia ad un vitara,quando ho mollato il gas il motore ha scoppiettato come un sacchetto di popocorn... ;D Titolo: Re: è normale che .... Post di: Miki Biasion su Marzo 13, 2007, 09:13:11 am Citato da: vatanen su Marzo 13, 2007, 00:43:05 am allora era discesa sicuro...pure io ho fatto i 165 sulla y10 col 1.0 fire,ma a scendere dall'autocisa in scia ad un vitara,quando ho mollato il gas il motore ha scoppiettato come un sacchetto di popocorn... ;D Te sei fuori! :P Io con la Y10 - va bene che il telaio non era in gran forma - sentivo di mettere a repentaglio la mia vita già a 120 ;D ;D ;D Titolo: Re: è normale che .... Post di: mauring su Marzo 13, 2007, 10:09:04 am Citato da: Miki Biasion su Marzo 12, 2007, 13:37:58 pm Hai dimenticato una cosa: avere un motore decente. Gomme e motore slegato sono cose importanti, ma ancora più importanti sono aerodinamica, rapporti adatti e tanto motore. Ma io parlavo con la macchina che hai. Data una macchina qualsiasi, se vuoi fare velocita' devi appunto dargli una bella slegata, gonfiare le gomme oltre al normale e preferibilmente averle dure (vecchie). Titolo: Re: è normale che .... Post di: vatanen su Marzo 13, 2007, 10:48:15 am Citato da: Miki Biasion su Marzo 13, 2007, 09:13:11 am Te sei fuori! :P Io con la Y10 - va bene che il telaio non era in gran forma - sentivo di mettere a repentaglio la mia vita già a 120 ;D ;D ;D io invece non ho mai trovato in nessuna altra auto,la confidenza di quel rottame...la sentivo mia come nient'altro!!!forse perchè la guidavo già a 14 anni nei campi? ;D p.s.un'auto che non riuscirò mai a capire è invece per assurdo la bmw 528,prima o poi la stampo...giri il volante e lei gira,ma hai più sensazioni di comando con gtr2 e un buon forcefeedback,.. ::) Titolo: Re: è normale che .... Post di: Emi su Marzo 13, 2007, 13:54:55 pm okkio solo a non fonderla...
Titolo: Re: è normale che .... Post di: fabrizietto83 su Marzo 13, 2007, 17:38:21 pm Citato da: Emi su Marzo 13, 2007, 13:54:55 pm okkio solo a non fonderla... se riesco a fonderla mi faccio un monumento da solo mi sa tanto che è un tantino difficile fondere un apirato da 50cv/litro a meno che non sia un motore nato male non sembra quello montato sulla mia car (megagrattata de coglioni) ;) ;) :)Titolo: Re: è normale che .... Post di: Miki Biasion su Marzo 13, 2007, 17:42:09 pm Citato da: fabrizietto83 su Marzo 13, 2007, 17:38:21 pm se riesco a fonderla mi faccio un monumento da solo mi sa tanto che è un tantino difficile fondere un apirato da 50cv/litro a meno che non sia un motore nato male non sembra quello montato sulla mia car (megagrattata de coglioni) ;) ;) :) Come no, prova a lasciarla senza liquido di raffreddamento e vedi quanto contano i 50cv/l :P Titolo: Re: è normale che .... Post di: fabrizietto83 su Marzo 13, 2007, 17:42:57 pm Citato da: Miki Biasion su Marzo 13, 2007, 17:42:09 pm Come no, prova a lasciarla senza liquido di raffreddamento e vedi quanto contano i 50cv/l :P grazie al cazzo ;D ;D ;) ;) :)Titolo: Re: è normale che .... Post di: 2bar su Marzo 13, 2007, 20:12:30 pm Citato da: vatanen su Marzo 13, 2007, 00:43:05 am allora era discesa sicuro...pure io ho fatto i 165 sulla y10 col 1.0 fire,ma a scendere dall'autocisa in scia ad un vitara,quando ho mollato il gas il motore ha scoppiettato come un sacchetto di popocorn... ;D Nein discesa , il gabolo principale è che l'auto è di un amico che non cambia quasi mai prima del limitatore, e testimone io alcune volte il limitatore sembra andare in ferie e naturalmente lui non molla. Non ho mai sentito un motore piu' slegato ,certo è una 500 903 ma fa incazzare molte persone ;) Titolo: Re: è normale che .... Post di: TonyH su Marzo 13, 2007, 20:19:20 pm Citato da: 2bar su Marzo 13, 2007, 20:12:30 pm Nein discesa , il gabolo principale è che l'auto è di un amico che non cambia quasi mai prima del limitatore, e testimone io alcune volte il limitatore sembra andare in ferie e naturalmente lui non molla. Non ho mai sentito un motore piu' slegato ,certo è una 500 903 ma fa incazzare molte persone ;) Se non erro il 903 il limitatore manco ce l'ha.......sulla Cinquecento della mia fidanzata riesco a tirare la 2a a 80all'ora di tachimetro come sul GTV ;D Titolo: Re: è normale che .... Post di: jimb0 su Marzo 13, 2007, 23:06:25 pm Citato da: TonyH su Marzo 13, 2007, 20:19:20 pm Se non erro il 903 il limitatore manco ce l'ha.......sulla Cinquecento della mia fidanzata riesco a tirare la 2a a 80all'ora di tachimetro come sul GTV ;D hey pure io sulla uno andavo di 80-90 al tachimetro in seconda: 45 bruti cavalli ma nn ricordo con precisione il motore... un 900-1000, penso fire. ovviamente il primo giorno che provavo a slegarlo così è capitato che la cinghia di distribuzione abbia fatto sdengh! fortuna ch'ero appena entrato nel cortile di casa. ad ogni modo aveva i suoi bei 70kkm e nn era mai stata cambiata. Titolo: Re: è normale che .... Post di: lothar su Marzo 14, 2007, 07:41:25 am Citato da: jimb0 su Marzo 13, 2007, 23:06:25 pm hey pure io sulla uno andavo di 80-90 al tachimetro in seconda: 45 bruti cavalli ma nn ricordo con precisione il motore... un 900-1000, penso fire. ovviamente il primo giorno che provavo a slegarlo così è capitato che la cinghia di distribuzione abbia fatto sdengh! fortuna ch'ero appena entrato nel cortile di casa. ad ogni modo aveva i suoi bei 70kkm e nn era mai stata cambiata. Se ha la cinghia di distribuzione non è il 903, sul 127 avevo la catena, non mi risulta l'abbiano modificato con la cinghia... ::) Titolo: Re: è normale che .... Post di: Edoardo.Angeloni su Marzo 19, 2007, 11:46:31 am No infatti ha la catena...
X il discorso Top - Speed io (ovviamente in Germania 8) :P ;D ;) )con la Puntozza 16V Euro3 tappatissima, ho toccato i 200+ (il tachim. finisce a 200km/h ma la lancetta era più giù!!)... Per fare ciò mi sono servito di: pneumatici gonfiati a 2,7 bar e discesone mostruoso ;D Tirare le marce a un motore gli fa veramente bene se fatto con criterio... I liquidi devono essere tutti in temperatura ovviamente!! E l'olio dev'essere "in forma"...
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