Titolo: Golf GTD - dove sta la verità? Post di: Miki Biasion su Marzo 13, 2007, 09:34:24 am Dal sito di Automobilismo
La novità principale di questa GTD, se si escludono i cerchi da 17" e il doppio terminale di scarico, sta sotto il cofano, dove si trova sempre il noto 4 cilindri 2 litri a gasolio TDI con sistema di alimentazione pompa-iniettore, con testata a 4 valvole per cilindro e turbocompressore a geometria variabile, ma la cui potenza massima dichiarata è cresciuta da 140 a 170 Cv e la coppia da 32,6 a 35,7 kgm; valori in realtà addirittura inferiori rispetto a quelli rilevati su questo esemplare particolarmente in forma, che ha erogato al banco la bellezza di 179,2 Cv e 38,9 kgm.Migliorano sensibilmente le prestazioni quindi, ma cresce anche la fruibilità, con evidenti vantaggi nella guida quotidiana, grazie a un'erogazione estremamente fluida e regolare. Non è solo la notevole potenza erogata dal nuovo motore TDI a colpire nella guida, ma soprattutto l?erogazione della coppia, molto più progressiva rispetto al TDI 140 Cv, con una risposta priva di incertezza già a partire da 1.500 giri e una progressione più costante, priva delle precedente impennata della curva oltre i 2.000 giri che rendeva poco fluida la guida in città, soprattutto utilizzando le marce basse. Migliorano sensibilmente le prestazioni quindi, ma cresce anche la fruibilità, con evidenti vantaggi nella guida quotidiana, dove oltretutto si riscontrano consumi solo di poco superiori rispetto al passato: 14,4 km/litro la percorrenza media contro la precedente di 15,1 km/litro. In compenso lo scatto da 0 a 100 km/h scende da 9,24 a 7,34 secondi, un valore che avvicina pericolosamente la GTD alla GTI con motore turbo a benzina, che ha fatto registrare 7,32 secondi nello scatto da 0 a 100 km/h. In realtà questi straordinari risultati derivano anche dalla rapidità di esecuzione del cambio DSG, che effettua il passaggio prima-seconda in un batter di ciglio, come se non bastasse accompagnato da una dolcezza degna di una trasmissione a variazione continua, che rende la guida estremamente confortevole e fluida anche quando si usa il cambio in automatico, assecondati anche da una logica di funzionamento adattabile perfettamente e molto rapidamente alle esigenze del guidatore durante la marcia. Dove sta la verità? Quattroruote, riguardo il motore, ha usato parole opposte... ristretto campo di utilizzo, erogazione troppo brusca... :-\ Titolo: Re: Golf GTD - dove sta la verità? Post di: TonyH su Marzo 13, 2007, 09:37:08 am Citato da: Miki Biasion su Marzo 13, 2007, 09:34:24 am Dove sta la verità? Quattroruote, riguardo il motore, ha usato parole opposte... ristretto campo di utilizzo, erogazione troppo brusca... :-\ Che probabilmente nel frattempo hanno ottimizzato la gestione elettronica..... Resta sempre il fatto che costa enormemente troppo rispetto a quello che da rispetto a GT e GTI benzina. Titolo: Re: Golf GTD - dove sta la verità? Post di: Miki Biasion su Marzo 13, 2007, 09:39:38 am Citato da: TonyH su Marzo 13, 2007, 09:37:08 am Che probabilmente nel frattempo hanno ottimizzato la gestione elettronica..... Quello è probabile, ma c'è un limite a tutto... mi riesce difficile credere che la centralina riesca a trasformare, a parità di base meccanica e caratteristiche finali, un motore da intrattabile a quasi V8 aspirato :-\ Citato da: TonyH su Marzo 13, 2007, 09:37:08 am Resta sempre il fatto che costa enormemente troppo rispetto a quello che da rispetto a GT e GTI benzina. Si il prezzo è folle, da me non se ne vedono praticamente (solo una originalissima argento) mentre di GTI a benzina è "pieno", meglio così :) Titolo: Re: Golf GTD - dove sta la verità? Post di: TonyH su Marzo 13, 2007, 09:42:26 am Citato da: Miki Biasion su Marzo 13, 2007, 09:39:38 am Quello è probabile, ma c'è un limite a tutto... mi riesce difficile credere che la centralina riesca a trasformare, a parità di base meccanica e caratteristiche finali, un motore da intrattabile a quasi V8 aspirato :-\ Pare una boiata....eppure è così. Variare di poco i parametri degli iniettori fa cambiare di molto l'erogazione... Titolo: Re: Golf GTD - dove sta la verità? Post di: seth1974 su Marzo 13, 2007, 09:45:55 am più o meno la stessa operazione fatta da fiat sul suo mjet 150 che scorbutico e poco sfruttabile su croma e 147 su bravo è stato lodato per regolarità ed ampio campo di utilizzo.
Titolo: Re: Golf GTD - dove sta la verità? Post di: Miki Biasion su Marzo 13, 2007, 09:49:00 am Citato da: TonyH su Marzo 13, 2007, 09:42:26 am Pare una boiata....eppure è così. Variare di poco i parametri degli iniettori fa cambiare di molto l'erogazione... Eh ma a questo punto sorge una domanda: se meccanicamente non è cambiato nulla, non potevano farlo da subito? Citato da: seth1974 su Marzo 13, 2007, 09:45:55 am più o meno la stessa operazione fatta da fiat sul suo mjet 150 che scorbutico e poco sfruttabile su croma e 147 su bravo è stato lodato per regolarità ed ampio campo di utilizzo. Questo ha incuriosito molto anche me, il 150cv l'ho provato solo sull'Alfa GT e mi è sembrato tutto fuorchè scorbutico e poco sfruttabile, su Croma ci ho fatto un giro brevissimo ma ricordo che ai bassi regimi si comportava bene nonostante la mole Titolo: Re: Golf GTD - dove sta la verità? Post di: TonyH su Marzo 13, 2007, 10:05:57 am Citato da: Miki Biasion su Marzo 13, 2007, 09:49:00 am Eh ma a questo punto sorge una domanda: se meccanicamente non è cambiato nulla, non potevano farlo da subito? Di solito vengono lanciati non ancora completamente a punto di elettronica per evitare di rimanere indietro rispetto alla concorrenza. E' successo col TDI140, col m-jet 90cv, il 2.4 200cv...... Titolo: Re: Golf GTD - dove sta la verità? Post di: stella su Marzo 13, 2007, 11:07:49 am A dire il vero "...", che provò la GTD prima di tutti, ne parlò i maniera entusiastica del motore. E io credo a "loro". 8)
Titolo: Re: Golf GTD - dove sta la verità? Post di: stella su Marzo 13, 2007, 12:14:49 pm Si possono allegare i seguenti scanner 'anonimi', sì? ;)
(http://img301.imageshack.us/img301/9134/gtd1vw7.jpg) (http://img299.imageshack.us/img299/126/gtd2vq5.jpg) Titolo: Re: Golf GTD - dove sta la verità? Post di: Miki Biasion su Marzo 13, 2007, 12:19:18 pm Citato da: stella su Marzo 13, 2007, 11:07:49 am A dire il vero "...", che provò la GTD prima di tutti, ne parlò i maniera entusiastica del motore. E io credo a "loro". 8) Certo, fino a che parlano bene delle tue beniamine... ::) :P :P :P Titolo: Re: Golf GTD - dove sta la verità? Post di: stella su Marzo 13, 2007, 12:26:11 pm Citato da: Miki Biasion su Marzo 13, 2007, 12:19:18 pm Certo, fino a che parlano bene delle tue beniamine... ::) :P :P :P con ciò cambia il risultato della prova?!? ??? :P Titolo: Re: Golf GTD - dove sta la verità? Post di: Miki Biasion su Marzo 13, 2007, 12:28:36 pm Citato da: stella su Marzo 13, 2007, 12:26:11 pm con ciò cambia il risultato della prova?!? ??? :P No, dimostra che sei un buon volta frittate :P Comunque mi piacerebbe sapere quante GTD vendono rispetto alla GTI, a naso mi sa che non è stato un successone... ma potrei anche sbagliarmi Titolo: Re: Golf GTD - dove sta la verità? Post di: stella su Marzo 13, 2007, 12:31:45 pm Citato da: Miki Biasion su Marzo 13, 2007, 12:28:36 pm No, dimostra che sei un buon volta frittate :P BOH?!? ??? ::) Titolo: Re: Golf GTD - dove sta la verità? Post di: Miki Biasion su Marzo 13, 2007, 12:32:50 pm Citato da: stella su Marzo 13, 2007, 12:31:45 pm BOH?!? ??? ::) I casi sono due: o sei duro o fai il finto tonto :P Tu hai detto che Auto ne ha parlato benissimo e ti ho risposto - scherzando - che tu credi solo a loro fino a che parlano bene delle tue auto... se poi non capisci le battute non è colpa mia :P Titolo: Re: Golf GTD - dove sta la verità? Post di: kaos su Marzo 13, 2007, 12:40:24 pm Secondo me di GTD della serie attuale ne hanno vendute molte meno di quelle della serie precedente.......
Titolo: Re: Golf GTD - dove sta la verità? Post di: stella su Marzo 13, 2007, 12:43:06 pm Citato da: Miki Biasion su Marzo 13, 2007, 12:32:50 pm Tu hai detto che Auto ne ha parlato benissimo e ti ho risposto - scherzando - che tu credi solo a loro fino a che parlano bene delle tue auto... se poi non capisci le battute non è colpa mia :P AAAhhh... Vedi che non sono tonto! ::) E da dove si capisce che "scherzavi"? :P Citato da: Miki Biasion su Marzo 13, 2007, 12:19:18 pm Certo, fino a che parlano bene delle tue beniamine... ::) :P :P :P Citato da: Miki Biasion su Marzo 13, 2007, 12:28:36 pm No, dimostra che sei un buon volta frittate :P Comunque mi piacerebbe sapere quante GTD vendono rispetto alla GTI, a naso mi sa che non è stato un successone... ma potrei anche sbagliarmi Titolo: Re: Golf GTD - dove sta la verità? Post di: Miki Biasion su Marzo 13, 2007, 12:49:41 pm Citato da: stella su Marzo 13, 2007, 12:43:06 pm AAAhhh... Vedi che non sono tonto! ::) E da dove si capisce che "scherzavi"? :P Le faccine - come sostieni spesso tu - non indicano che si parla in maniera scherzosa? ::) :P Titolo: Re: Golf GTD - dove sta la verità? Post di: stella su Marzo 13, 2007, 13:11:36 pm Citato da: Miki Biasion su Marzo 13, 2007, 12:49:41 pm Le faccine - come sostieni spesso tu - non indicano che si parla in maniera scherzosa? ::) :P La "pernacchia" non indica "scherzo", per nulla :P, al contrario dell'"occhiolino" ;)! ::) Titolo: Re: Golf GTD - dove sta la verità? Post di: MRC su Marzo 13, 2007, 13:22:02 pm Citato da: stella su Marzo 13, 2007, 13:11:36 pm La "pernacchia" non indica "scherzo", per nulla :P, al contrario dell'"occhiolino" ;)! ::) sedondo me la pernacchia :P indica scherzo, e l'occhiolino ;) scherzo+complicità/amicizia Titolo: Re: Golf GTD - dove sta la verità? Post di: Miki Biasion su Marzo 13, 2007, 13:23:52 pm Citato da: MRC su Marzo 13, 2007, 13:22:02 pm sedondo me la pernacchia :P indica scherzo, e l'occhiolino ;) scherzo+complicità/amicizia Quoto, una faccina che non indica scherzo è quella arrabbiata magari, poi - se solo ci fosse ancora - pure quella del diavoletto con il ghigno... ;D Titolo: Re: Golf GTD - dove sta la verità? Post di: J. C. su Marzo 13, 2007, 13:50:52 pm Citato da: stella su Marzo 13, 2007, 13:11:36 pm La "pernacchia" non indica "scherzo", per nulla :P ma che strano... eppure, quando ti si fece notare che (tra le altre "frivolezze") mettevi pernacchie a gogò, tu sostenesti a tamburo battente il contrario... ::) Titolo: Re: Golf GTD - dove sta la verità? Post di: stella su Marzo 13, 2007, 16:20:00 pm Citato da: J. C. su Marzo 13, 2007, 13:50:52 pm ma che strano... eppure, quando ti si fece notare che (tra le altre "frivolezze") mettevi pernacchie a gogò, tu sostenesti a tamburo battente il contrario... ::) Ma che centra la "quantità" con il "significato" specifico di ognuna? Se si deve comunicare all'altro uno stato d'animo complesso si usano più faccine assieme, ma sempre tutte attinenti e corrispondenti alle emozioni che uno prova. ::) Per esempio, ieri sera ho guardato Porta a Porta; questo era (lo è ancora) lo stato d'animo dopo aver sentito e visto in particolar modo Cecchi Paone!! :o :-X :P :P >:( >:( Titolo: Re: Golf GTD - dove sta la verità? Post di: jimb0 su Marzo 13, 2007, 16:24:00 pm miiii.... che cojoni co ste faccine!!! :P ;D ;D
cmq su cecchi paone do ragione a stella sulla fiducia ;D Titolo: Re: Golf GTD - dove sta la verità? Post di: Anto14 su Marzo 13, 2007, 16:24:11 pm Citato da: Miki Biasion su Marzo 13, 2007, 09:34:24 am Dove sta la verità? La verità risiede nel fatto innegabile che una sportiva non può essere a gasolio e stop :P Titolo: Re: Golf GTD - dove sta la verità? Post di: stella su Marzo 13, 2007, 16:30:45 pm Citato da: jimb0 su Marzo 13, 2007, 16:24:00 pm cmq su cecchi paone do ragione a stella sulla fiducia ;D Guarda una cosa da correre al cesso dal disgusto e dalla trivialità della persona!! Sarebbe capace di far diventare eterosessuale pure Grillini (presente anche lui ieri sera ma con tutt'altri modi e discorsi)!! :o :-X :-X Titolo: Re: Golf GTD - dove sta la verità? Post di: stella su Marzo 13, 2007, 16:32:28 pm Citato da: Anto14 su Marzo 13, 2007, 16:24:11 pm La verità risiede nel fatto innegabile che una sportiva non può essere a gasolio e stop :P uuuhh che suri con sto razzismo!! :P :P ;D Titolo: Re: Golf GTD - dove sta la verità? Post di: Anto14 su Marzo 13, 2007, 16:33:23 pm Citato da: stella su Marzo 13, 2007, 16:32:28 pm uuuhh che suri con sto razzismo!! :P :P ;D Fatto Titolo: Re: Golf GTD - dove sta la verità? Post di: jimb0 su Marzo 13, 2007, 16:35:56 pm Citato da: Anto14 su Marzo 13, 2007, 16:33:23 pm Fatto ?!? Titolo: Re: Golf GTD - dove sta la verità? Post di: Anto14 su Marzo 13, 2007, 16:36:48 pm Citato da: jimb0 su Marzo 13, 2007, 16:35:56 pm ?!? Quello da me scritto sopra è un Fatto Titolo: Re: Golf GTD - dove sta la verità? Post di: stella su Marzo 13, 2007, 16:36:56 pm Citato da: Anto14 su Marzo 13, 2007, 16:33:23 pm Fatto EEEhh..? :o cosa?! ::) ;D Titolo: Re: Golf GTD - dove sta la verità? Post di: MRC su Marzo 13, 2007, 16:37:04 pm Citato da: Anto14 su Marzo 13, 2007, 16:24:11 pm La verità risiede nel fatto innegabile che una sportiva non può essere a gasolio e stop :P come quella che ha vinto a le mans? :P :P Titolo: Re: Golf GTD - dove sta la verità? Post di: stella su Marzo 13, 2007, 16:38:22 pm Aspettate un attimo che vado a prendere i tucs... ::) ;D
Titolo: Re: Golf GTD - dove sta la verità? Post di: TonyH su Marzo 13, 2007, 16:40:10 pm Citato da: Anto14 su Marzo 13, 2007, 16:24:11 pm La verità risiede nel fatto innegabile che una sportiva non può essere a gasolio e stop :P Oddio, non è che la Golf grondi di sportività di suo eh....... ;D Però la gente mica è scema, quando vede che a meno si può prendere la GTI da 200cv..... Titolo: Re: Golf GTD - dove sta la verità? Post di: MRC su Marzo 13, 2007, 16:41:04 pm Citato da: stella su Marzo 13, 2007, 16:38:22 pm Aspettate un attimo che vado a prendere i tucs... ::) ;D ;D no oggi non sono in vena... 8) Titolo: Re: Golf GTD - dove sta la verità? Post di: jimb0 su Marzo 13, 2007, 16:43:11 pm Citato da: Anto14 su Marzo 13, 2007, 16:36:48 pm Quello da me scritto sopra è un Fatto ah, ok. nn si capiva. btw sai che concordo. Titolo: Re: Golf GTD - dove sta la verità? Post di: Anto14 su Marzo 13, 2007, 16:45:02 pm Citato da: MRC su Marzo 13, 2007, 16:37:04 pm come quella che ha vinto a le mans? :P :P Se compri il campionato poi lo vinci, pacifico. Comunque quel trattore non era una macchina sportiva ;) Citato da: stella su Marzo 13, 2007, 16:38:22 pm Aspettate un attimo che vado a prendere i tucs... ::) ;D ;D ;D ;D Titolo: Re: Golf GTD - dove sta la verità? Post di: jimb0 su Marzo 13, 2007, 16:45:25 pm Citato da: MRC su Marzo 13, 2007, 16:37:04 pm come quella che ha vinto a le mans? :P :P le mans e' una gara particolare in cui non conta solo la sportivita' estrema dell'auto ma in cui rientrano anche altri parametri, nei quali il diesel se la cava meglio della benza. cmq tali parametri non sono correlati con la sportivita'. Titolo: Re: Golf GTD - dove sta la verità? Post di: MRC su Marzo 13, 2007, 16:47:42 pm Citato da: Anto14 su Marzo 13, 2007, 16:45:02 pm Se compri il campionato poi lo vinci, pacifico. Comunque quel trattore non era una macchina sportiva ;) Citato da: jimb0 su Marzo 13, 2007, 16:45:25 pm le mans e' una gara particolare in cui non conta solo la sportivita' estrema dell'auto ma in cui rientrano anche altri parametri, nei quali il diesel se la cava meglio della benza. cmq tali parametri non sono correlati con la sportivita'. Stellaaaaa, arrivano questi tucs ? ;D ;D Titolo: Re: Golf GTD - dove sta la verità? Post di: stella su Marzo 13, 2007, 16:53:17 pm Finiti! :-\ Ma ho sempre la scorta dei Ritz. Vado in magazzino a prenderli... ::)
;D Titolo: Re: Golf GTD - dove sta la verità? Post di: pasquale83 su Marzo 13, 2007, 17:10:58 pm Citato da: Miki Biasion su Marzo 13, 2007, 09:34:24 am Dal sito di Automobilismo ma sta tecnologia dove sta allora?????????????????La novità principale di questa GTD, se si escludono i cerchi da 17" e il doppio terminale di scarico, sta sotto il cofano, dove si trova sempre il noto 4 cilindri 2 litri a gasolio TDI con sistema di alimentazione pompa-iniettore, con testata a 4 valvole per cilindro e turbocompressore a geometria variabile, ma la cui potenza massima dichiarata è cresciuta da 140 a 170 Cv e la coppia da 32,6 a 35,7 kgm; valori in realtà addirittura inferiori rispetto a quelli rilevati su questo esemplare particolarmente in forma, che ha erogato al banco la bellezza di 179,2 Cv e 38,9 kgm.Migliorano sensibilmente le prestazioni quindi, ma cresce anche la fruibilità, con evidenti vantaggi nella guida quotidiana, grazie a un'erogazione estremamente fluida e regolare. Non è solo la notevole potenza erogata dal nuovo motore TDI a colpire nella guida, ma soprattutto l?erogazione della coppia, molto più progressiva rispetto al TDI 140 Cv, con una risposta priva di incertezza già a partire da 1.500 giri e una progressione più costante, priva delle precedente impennata della curva oltre i 2.000 giri che rendeva poco fluida la guida in città, soprattutto utilizzando le marce basse. Migliorano sensibilmente le prestazioni quindi, ma cresce anche la fruibilità, con evidenti vantaggi nella guida quotidiana, dove oltretutto si riscontrano consumi solo di poco superiori rispetto al passato: 14,4 km/litro la percorrenza media contro la precedente di 15,1 km/litro. In compenso lo scatto da 0 a 100 km/h scende da 9,24 a 7,34 secondi, un valore che avvicina pericolosamente la GTD alla GTI con motore turbo a benzina, che ha fatto registrare 7,32 secondi nello scatto da 0 a 100 km/h. In realtà questi straordinari risultati derivano anche dalla rapidità di esecuzione del cambio DSG, che effettua il passaggio prima-seconda in un batter di ciglio, come se non bastasse accompagnato da una dolcezza degna di una trasmissione a variazione continua, che rende la guida estremamente confortevole e fluida anche quando si usa il cambio in automatico, assecondati anche da una logica di funzionamento adattabile perfettamente e molto rapidamente alle esigenze del guidatore durante la marcia. Dove sta la verità? Quattroruote, riguardo il motore, ha usato parole opposte... ristretto campo di utilizzo, erogazione troppo brusca... :-\ io avevo la croma che faceva i 19km/l (dichiarava i 20 o 21) ora ho una mondeo 2.0TDdi 16V da 115CV che mi fa i 14,5km/l (dichiara il 16-17) mo sta TDI 170CV che fa i 14km/l :o :o :o :o :o ma ci prendono per i fondelli???? dicono che consumano meno e che inquinano meno... ma se a conti fatti consumano di più ... se non esce dalla marmitta il prodotto della combustione ... da dove esce? ::) ::) cmq per sportività..... lasciate perde!!!il cuore sportivo sta nel benzina a CARBURATORE e se TURBO è meglio!!! Titolo: Re: Golf GTD - dove sta la verità? Post di: alura su Marzo 13, 2007, 17:27:24 pm Citato da: pasquale83 su Marzo 13, 2007, 17:10:58 pm ma sta tecnologia dove sta allora????????????????? io avevo la croma che faceva i 19km/l (dichiarava i 20 o 21) ora ho una mondeo 2.0TDdi 16V da 115CV che mi fa i 14,5km/l (dichiara il 16-17) mo sta TDI 170CV che fa i 14km/l :o :o :o :o :o ma ci prendono per i fondelli???? dicono che consumano meno e che inquinano meno... ma se a conti fatti consumano di più ... se non esce dalla marmitta il prodotto della combustione ... da dove esce? ::) ::) cmq per sportività..... lasciate perde!!!il cuore sportivo sta nel benzina a CARBURATORE e se TURBO è meglio!!! Ti e' andata per traverso la merendina ? :P Titolo: Re: Golf GTD - dove sta la verità? Post di: Miki Biasion su Marzo 13, 2007, 17:33:34 pm Citato da: MRC su Marzo 13, 2007, 16:37:04 pm come quella che ha vinto a le mans? :P :P Ah già, quella che divide il motore con la tua A4 vero? :P Titolo: Re: Golf GTD - dove sta la verità? Post di: MRC su Marzo 13, 2007, 17:34:21 pm Citato da: Miki Biasion su Marzo 13, 2007, 17:33:34 pm Ah già, quella che divide il motore con la tua A4 vero? :P è la fotocopia, anche il colore è uguale :P :P ;D Titolo: Re: Golf GTD - dove sta la verità? Post di: stella su Marzo 13, 2007, 17:35:16 pm Citato da: Miki Biasion su Marzo 13, 2007, 17:33:34 pm Ah già, quella che divide il motore con la tua A4 vero? :P Divide? Vero, il suo è circa 1/3! :P ;D Titolo: Re: Golf GTD - dove sta la verità? Post di: Miki Biasion su Marzo 13, 2007, 17:38:05 pm Citato da: MRC su Marzo 13, 2007, 17:34:21 pm è la fotocopia, anche il colore è uguale :P :P ;D Beh anzi, la tua ha pure un bagagliaio... potresti metterle gli adesivi e partecipare alla prossima 24h di Le Mans :P Titolo: Re: Golf GTD - dove sta la verità? Post di: TonyH su Marzo 13, 2007, 17:40:16 pm Citato da: pasquale83 su Marzo 13, 2007, 17:10:58 pm ma sta tecnologia dove sta allora????????????????? io avevo la croma che faceva i 19km/l (dichiarava i 20 o 21) ora ho una mondeo 2.0TDdi 16V da 115CV che mi fa i 14,5km/l (dichiara il 16-17) mo sta TDI 170CV che fa i 14km/l :o :o :o :o :o Quanto era alta e larga la Croma? Quanto pesava? Che gomme aveva? Quandi cv aveva? E fai la stessa cosa con la Golf............. Citato da: pasquale83 su Marzo 13, 2007, 17:10:58 pm ma ci prendono per i fondelli???? dicono che consumano meno e che inquinano meno... ma se a conti fatti consumano di più ... se non esce dalla marmitta il prodotto della combustione ... da dove esce? ::) ::) Emh.....questa domanda non la dovresti proprio fare eh ::) Gli inquinanti sono il prodotto di una combustione IMPERFETTA. Da un combustione perfetta deve uscire solo CO2, H2 e H2O.........quindi non è un mistero che si possa inquinare di meno consumando di più.. Titolo: Re: Golf GTD - dove sta la verità? Post di: MRC su Marzo 13, 2007, 17:41:51 pm Citato da: Miki Biasion su Marzo 13, 2007, 17:38:05 pm Beh anzi, la tua ha pure un bagagliaio... potresti metterle gli adesivi e partecipare alla prossima 24h di Le Mans :P per come guido, potrebbe pure scapparci una sorpresa :P :P ;D e comunque voglio pubblicamente informare che guido una SW a gasolio (una signora SW :)) causa forza maggiore, il punto di arrivo sarà una 911, da decidere se "S" o "4S" 8) Titolo: Re: Golf GTD - dove sta la verità? Post di: Miki Biasion su Marzo 13, 2007, 17:46:21 pm Citato da: MRC su Marzo 13, 2007, 17:41:51 pm per come guido, potrebbe pure scapparci una sorpresa :P :P ;D e comunque voglio pubblicamente informare che guido una SW a gasolio (una signora SW :)) causa forza maggiore, il punto di arrivo sarà una 911, da decidere se "S" o "4S" 8) Credo che il 90% dei quì presenti guidi ciò che guida perchè costretto da cause di forza maggiore ;) Comunque, riguardo il tuo punto di arrivo... bravo, ma togli pure il 4 :) Ad ogni modo, te lo auguro ;) Titolo: Re: Golf GTD - dove sta la verità? Post di: Anto14 su Marzo 13, 2007, 17:47:32 pm Citato da: MRC su Marzo 13, 2007, 17:41:51 pm per come guido, potrebbe pure scapparci una sorpresa :P :P ;D e comunque voglio pubblicamente informare che guido una SW a gasolio (una signora SW :)) causa forza maggiore, il punto di arrivo sarà una 911, da decidere se "S" o "4S" 8) Cosa sono questi outing ??? ;D (apparte che per me la 911 è l'Audi delle sportive) Comunque abbi pazienza: tra poco sicuro che arriverà la 911 TDI ;) Titolo: Re: Golf GTD - dove sta la verità? Post di: Miki Biasion su Marzo 13, 2007, 17:49:22 pm Citato da: Anto14 su Marzo 13, 2007, 17:47:32 pm (apparte che per me la 911 è l'Audi delle sportive) Te la faccio vedere io l'Audi delle sportive :P Titolo: Re: Golf GTD - dove sta la verità? Post di: TonyH su Marzo 13, 2007, 17:49:31 pm Citato da: MRC su Marzo 13, 2007, 17:41:51 pm e comunque voglio pubblicamente informare che guido una SW a gasolio (una signora SW :)) causa forza maggiore, il punto di arrivo sarà una 911, da decidere se "S" o "4S" 8) Cioè, i tuoi amati 4 anelli mettono giù una sportiva seria (la R8) e te l'abbandoneresti per un maggiolino schiacciato? Titolo: Re: Golf GTD - dove sta la verità? Post di: Miki Biasion su Marzo 13, 2007, 17:50:44 pm Citato da: TonyH su Marzo 13, 2007, 17:49:31 pm Cioè, i tuoi amati 4 anelli mettono giù una sportiva seria (la R8) e te l'abbandoneresti per un maggiolino schiacciato? Sportiva seria... beh... Audi stessa ha dichiarato che è un'auto molto veloce ma che deve poter essere usata tutti i giorni con tutti i confort di una normale Audi :P :P :P Titolo: Re: Golf GTD - dove sta la verità? Post di: Anto14 su Marzo 13, 2007, 17:51:13 pm Citato da: Miki Biasion su Marzo 13, 2007, 17:49:22 pm Te la faccio vedere io l'Audi delle sportive :P Te che sei abituato con la Foffcus ti troveresti da dio con la macchina che smusa e i mcpherson :P E' il motivo per cui hanno progettato così quella "sportivetta per tutti" ::) Titolo: Re: Golf GTD - dove sta la verità? Post di: TonyH su Marzo 13, 2007, 17:53:55 pm Citato da: Miki Biasion su Marzo 13, 2007, 17:50:44 pm Sportiva seria... beh... Audi stessa ha dichiarato che è un'auto molto veloce ma che deve poter essere usata tutti i giorni con tutti i confort di una normale Audi :P :P :P Beh, 4 quadrilateri, motore centrale, largo uso di alluminio, carter secco.......se è patakkata una cosa così cos'è lo sport? Ah già, i cerchi da 19" e la targhetta sul posteriore! :P :P Titolo: Re: Golf GTD - dove sta la verità? Post di: MRC su Marzo 13, 2007, 17:57:05 pm Citato da: Anto14 su Marzo 13, 2007, 17:47:32 pm ...apparte che per me la 911 è l'Audi delle sportive... come vedi il cerchio si chiude :D Titolo: Re: Golf GTD - dove sta la verità? Post di: pg su Marzo 13, 2007, 17:58:07 pm Citato da: TonyH su Marzo 13, 2007, 17:40:16 pm Gli inquinanti sono il prodotto di una combustione IMPERFETTA. Da un combustione perfetta deve uscire solo CO2, H2 e H2O ... Bocciato, ripassi al prossimo appello .... 8) Titolo: Re: Golf GTD - dove sta la verità? Post di: MRC su Marzo 13, 2007, 17:58:06 pm Citato da: TonyH su Marzo 13, 2007, 17:49:31 pm Cioè, i tuoi amati 4 anelli mettono giù una sportiva seria (la R8) e te l'abbandoneresti per un maggiolino schiacciato? assolutamente SI Titolo: Re: Golf GTD - dove sta la verità? Post di: Anto14 su Marzo 13, 2007, 17:59:17 pm Citato da: TonyH su Marzo 13, 2007, 17:53:55 pm Ah già, i cerchi da 19" e la targhetta sul posteriore! :P :P E cosa sennò? ::) Citato da: MRC su Marzo 13, 2007, 17:57:05 pm come vedi il cerchio si chiude :D Ovviamente! Per me l'obiettivo è una Exige 1à serie (quando ancora non erano sovrappeso anche quelle) 8) Titolo: Re: Golf GTD - dove sta la verità? Post di: TonyH su Marzo 13, 2007, 17:59:38 pm Citato da: pg su Marzo 13, 2007, 17:58:07 pm Bocciato, ripassi al prossimo appello .... 8) Cazzo che tramvata ho scritto....pensavo all'azoto e ho scritto l'idrogeno :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X Mi fa male spongebob... Titolo: Re: Golf GTD - dove sta la verità? Post di: Miki Biasion su Marzo 13, 2007, 18:00:04 pm Citato da: Anto14 su Marzo 13, 2007, 17:51:13 pm Te che sei abituato con la Foffcus ti troveresti da dio con la macchina che smusa e i mcpherson :P E' il motivo per cui hanno progettato così quella "sportivetta per tutti" ::) La Sexy Car sottosterza come qualsiasi auto però almeno consente di usare il posteriore, sempre meglio di nulla :P Comunque, la 911 potrà anche essere una sportivetta per tutti... ma a controlli staccati resta pur sempre una macchina da 355cv con tutto il peso concentrato sul posteriore, la ricetta migliore per fare danni ;) Citato da: TonyH su Marzo 13, 2007, 17:53:55 pm Beh, 4 quadrilateri, motore centrale, largo uso di alluminio, carter secco.......se è patakkata una cosa così cos'è lo sport? Ah già, i cerchi da 19" e la targhetta sul posteriore! :P :P Daiiii lo so che sotto sotto è ottima, infondo deriva dalla Lamborghini Gallardo e non dalla Kia Sorento :D Titolo: Re: Golf GTD - dove sta la verità? Post di: MRC su Marzo 13, 2007, 18:00:29 pm Citato da: Anto14 su Marzo 13, 2007, 17:51:13 pm Te che sei abituato con la Foffcus ti troveresti da dio con la macchina che smusa e i mcpherson :P E' il motivo per cui hanno progettato così quella "sportivetta per tutti" ::) adesso che hai la macchina sui cavalletti ricordati di sverniciare le pinze :P :P alla tua "finta berlinetta/sportiva per pochi" Titolo: Re: Golf GTD - dove sta la verità? Post di: pg su Marzo 13, 2007, 18:01:02 pm Citato da: TonyH su Marzo 13, 2007, 17:59:38 pm Cazzo che tramvata ho scritto....pensavo all'azoto e ho scritto l'idrogeno :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X Mi fa male spongebob... Uhm, va' che non ci siamo ancora ... 8) Titolo: Re: Golf GTD - dove sta la verità? Post di: TonyH su Marzo 13, 2007, 18:02:44 pm Citato da: Miki Biasion su Marzo 13, 2007, 18:00:04 pm La Sexy Car sottosterza come qualsiasi auto però almeno consente di usare il posteriore, sempre meglio di nulla :P Occhio che a usarlo troppo il posteriore si finisce come Lapo! ;D Citato da: pg su Marzo 13, 2007, 18:01:02 pm Uhm, va' che non ci siamo ancora ... 8) Cosa manca? Titolo: Re: Golf GTD - dove sta la verità? Post di: Miki Biasion su Marzo 13, 2007, 18:03:27 pm Citato da: TonyH su Marzo 13, 2007, 18:02:44 pm Occhio che a usarlo troppo il posteriore si finisce come Lapo! ;D Io uso solo quello della macchina pistola :P :P :P Titolo: Re: Golf GTD - dove sta la verità? Post di: pg su Marzo 13, 2007, 18:06:01 pm Citato da: TonyH su Marzo 13, 2007, 18:02:44 pm Cosa manca? NOx? Titolo: Re: Golf GTD - dove sta la verità? Post di: pasquale83 su Marzo 13, 2007, 18:14:35 pm Citato da: pg su Marzo 13, 2007, 18:06:01 pm NOx? ma anche CO2 è un inquinante, e più bruci più ne producicmq (per non citare il mess. ) la croma pesava 14-15 quintali aveva 90-95CV (68kW per la precisione...) e male non andava... non era "pulita" come queste di oggi ma è un altro discorso poi si può fare questo paragone se si confronta il consuma max e altre cose.... ma se confrontiamo il consumo a vel. costante e la croma cosuma meno significa che c'è qualcosa che non va nei motori di oggi poi c'è la moda di fare stè macchina tagliate dietro...... ma il Cx non lo pensa nessuno? tagliando il cofano si crea l'effetto "vuoto" che tende a trattenere la macchina facendo peggiorare i consumi e la vel. max. se no come mi spiegate 5km/h di differenza tra una SW e una berlina?! per via di 50kg in più di peso? mmmmmm NO! Titolo: Re: Golf GTD - dove sta la verità? Post di: Anto14 su Marzo 13, 2007, 18:15:15 pm Citato da: MRC su Marzo 13, 2007, 18:00:29 pm adesso che hai la macchina sui cavalletti ricordati di sverniciare le pinze :P :P alla tua "finta berlinetta/sportiva per pochi" Sverniciami tu se ce la fai :P :P :P ;D ;D ;D Citato da: Miki Biasion su Marzo 13, 2007, 18:00:04 pm La Sexy Car sottosterza come qualsiasi auto però almeno consente di usare il posteriore, sempre meglio di nulla :P Comunque, la 911 potrà anche essere una sportivetta per tutti... ma a controlli staccati resta pur sempre una macchina da 355cv con tutto il peso concentrato sul posteriore, la ricetta migliore per fare danni ;) Daiiii lo so che sotto sotto è ottima, infondo deriva dalla Lamborghini Gallardo e non dalla Kia Sorento :D La quintessenza della sportività ::) Titolo: Re: Golf GTD - dove sta la verità? Post di: Miki Biasion su Marzo 13, 2007, 18:21:16 pm Citato da: Anto14 su Marzo 13, 2007, 18:15:15 pm Sverniciami tu se ce la fai :P :P :P ;D ;D ;D La quintessenza della sportività ::) Vabbè... quintessenza... la quintessenza della velocità alla fine si riduce al camminare forte e la 911 in questo non ha mai peccato, quindi zitto e mosca :P :P :P :P ;D Comunque, anche una NSX non mi dispiacerebbe eh Titolo: Re: Golf GTD - dove sta la verità? Post di: TonyH su Marzo 13, 2007, 18:21:25 pm Citato da: pg su Marzo 13, 2007, 18:06:01 pm NOx? Ma in ogni combustione perfetta (o meglio, ideale) stechiometrica o solo in eccesso d'aria ad altissima temperatura? Citato da: pasquale83 su Marzo 13, 2007, 18:14:35 pm ma anche CO2 è un inquinante, e più bruci più ne produci Se la CO2 sia un inquinante si sta ancora discutendo (ma io sono per il no....). Poi non è normata dalle normative europee....quindi l'incogruenza continua a non sussistere Citato da: pasquale83 su Marzo 13, 2007, 18:14:35 pm se no come mi spiegate 5km/h di differenza tra una SW e una berlina?! per via di 50kg in più di peso? mmmmmm NO! Aerodinamica? Titolo: Re: Golf GTD - dove sta la verità? Post di: Anto14 su Marzo 13, 2007, 18:23:48 pm Citato da: Miki Biasion su Marzo 13, 2007, 18:21:16 pm Vabbè... quintessenza... la quintessenza della velocità alla fine si riduce al camminare forte e la 911 in questo non ha mai peccato, quindi zitto e mosca :P :P :P :P ;D Comunque, anche una NSX non mi dispiacerebbe eh Stavamo parlando della queintessenza della sportività, che non è una tirata sul dritto ::) Titolo: Re: Golf GTD - dove sta la verità? Post di: TonyH su Marzo 13, 2007, 18:24:46 pm Citato da: Anto14 su Marzo 13, 2007, 18:23:48 pm Stavamo parlando della queintessenza della sportività, che non è una tirata sul dritto ::) no? :'( Titolo: Re: Golf GTD - dove sta la verità? Post di: pg su Marzo 13, 2007, 18:26:33 pm Citato da: TonyH su Marzo 13, 2007, 18:21:25 pm Ma in ogni combustione perfetta (o meglio, ideale) stechiometrica o solo in eccesso d'aria ad altissima temperatura? Beh, il problema è che il comburente è sempre l'aria, che contiene quasi l'80 % in volume di azoto, e quindi un po' di ossidi di azoto si formeranno sempre ..... Se poi bruci la nafta, ci sono anche gli SOx .... Titolo: Re: Golf GTD - dove sta la verità? Post di: Anto14 su Marzo 13, 2007, 18:31:53 pm Citato da: TonyH su Marzo 13, 2007, 18:24:46 pm no? :'( QUESTA è la queintessenza della sportività... (http://www.motorpasion.com/images/nurburgring.jpg) Titolo: Re: Golf GTD - dove sta la verità? Post di: MRC su Marzo 13, 2007, 18:33:08 pm Anto14, la 911 è sportiva, bella e appagante (sotto tutti i punti di vista).
pensa a quella porcata della SC 430 che è meglio :P :P Titolo: Re: Golf GTD - dove sta la verità? Post di: Anto14 su Marzo 13, 2007, 18:34:06 pm Citato da: MRC su Marzo 13, 2007, 18:33:08 pm Anto14, la 911 è sportiva, bella e appagante (sotto tutti i punti di vista). pensa a quella porcata della SC 430 che è meglio :P :P La 911 l'ho provata. Bella, appagante, sportiva... ma non La sportiva ;) La SC 430 è una cassapanca, ma io non sono un tifoso come te: per me non è che tutto quello che fa Lexus sia oro. Lo è IS200 e basta per ora ;) Titolo: Re: Golf GTD - dove sta la verità? Post di: MRC su Marzo 13, 2007, 18:35:35 pm Citato da: Anto14 su Marzo 13, 2007, 18:34:06 pm La 911 l'ho provata. Bella, appagante, sportiva... ma non La sportiva ;) niente è LA sportiva, a parte forse la favolosa McLaren F1. in compenso la SC430 (per restare a casa "tua") è proprio un aborto 8) Titolo: Re: Golf GTD - dove sta la verità? Post di: Anto14 su Marzo 13, 2007, 18:37:10 pm Citato da: MRC su Marzo 13, 2007, 18:35:35 pm niente è LA sportiva, a parte forse la favolosa McLaren F1. Ma poche sportive ci vanno lontano come 911 Citato da: MRC su Marzo 13, 2007, 18:35:35 pm in compenso la SC430 (per restare a casa "tua") è proprio un aborto 8) mi quoto Citato da: Anto14 su Marzo 13, 2007, 18:34:06 pm La SC 430 è una cassapanca, ma io non sono un tifoso come te: per me non è che tutto quello che fa Lexus sia oro. Lo è IS200 e basta per ora ;) Titolo: Re: Golf GTD - dove sta la verità? Post di: pasquale83 su Marzo 13, 2007, 18:38:36 pm Citato da: TonyH su Marzo 13, 2007, 18:21:25 pm Ma in ogni combustione perfetta (o meglio, ideale) stechiometrica o solo in eccesso d'aria ad altissima temperatura? la CO2 non è inquinante... andimo bene.... il discorso che alcuni fanno è:Se la CO2 sia un inquinante si sta ancora discutendo (ma io sono per il no....). Poi non è normata dalle normative europee....quindi l'incogruenza continua a non sussistere se si produce CO2 dalla combustione del legno (per es.) , è bilanciata dalla produzione di O2 che la pianta prima di essere tagliata ha prodotto... invece bruciando petrolio si produce della CO2 che era stata "stoccata" molti secoli fà, quindi una CO2 che non è bilancata da una produzione di O2 che oggi potremmo avere non so se ho reso l'idea ::) ...ma l'argomento anche per me è nebbia ;D Citato da: TonyH su Marzo 13, 2007, 18:21:25 pm Aerodinamica? Cx -> coefficiente di resistenza aereodinamica 8)Titolo: Re: Golf GTD - dove sta la verità? Post di: pg su Marzo 13, 2007, 18:40:14 pm Citato da: pasquale83 su Marzo 13, 2007, 18:38:36 pm la CO2 non è inquinante... andimo bene.... il discorso che alcuni fanno è: se si produce CO2 dalla combustione del legno (per es.) , è bilanciata dalla produzione di O2 che la pianta prima di essere tagliata ha prodotto... invece bruciando petrolio si produce della CO2 che era stata "stoccata" molti secoli fà, quindi una CO2 che non è bilancata da una produzione di O2 che oggi potremmo avere non so se ho reso l'idea ::) ...ma l'argomento anche per me è nebbia ;D No ... Titolo: Re: Golf GTD - dove sta la verità? Post di: TonyH su Marzo 13, 2007, 18:42:20 pm Citato da: pasquale83 su Marzo 13, 2007, 18:38:36 pm la CO2 non è inquinante... andimo bene.... il discorso che alcuni fanno è: La CO2 la produciamo anche io e te respirando....la produce il mio cane, un caminetto, qualsiasi processo di combustione. E non è tossica e letale se non in concentrazioni decisamente elevate. Quindi classificarla come inquinante è una forzatura. Più corretto classificarla come GHG, ovvero GreenHouseGas, ovvero gas che contribuisce all'effetto serra. Che è un'altro paio di maniche.... Citato da: pasquale83 su Marzo 13, 2007, 18:38:36 pm Cx -> coefficiente di resistenza aereodinamica 8) manca la sezione frontale, il Cx da solo dice poco...... Titolo: Re: Golf GTD - dove sta la verità? Post di: MRC su Marzo 13, 2007, 18:50:31 pm Citato da: Anto14 su Marzo 13, 2007, 18:37:10 pm mi quoto scusa, non avevo visto il post. e sono critico anche io, non tutto ciò che ha gli anelli mi piace. Titolo: Re: Golf GTD - dove sta la verità? Post di: pg su Marzo 13, 2007, 18:52:26 pm Citato da: pasquale83 su Marzo 13, 2007, 18:38:36 pm la CO2 non è inquinante... andimo bene.... il discorso che alcuni fanno è: se si produce CO2 dalla combustione del legno (per es.) , è bilanciata dalla produzione di O2 che la pianta prima di essere tagliata ha prodotto... invece bruciando petrolio si produce della CO2 che era stata "stoccata" molti secoli fà, quindi una CO2 che non è bilancata da una produzione di O2 che oggi potremmo avere non so se ho reso l'idea ::) ...ma l'argomento anche per me è nebbia ;D Cx -> coefficiente di resistenza aereodinamica 8) Citato da: TonyH su Marzo 13, 2007, 18:42:20 pm La CO2 la produciamo anche io e te respirando....la produce il mio cane, un caminetto, qualsiasi processo di combustione. E non è tossica e letale se non in concentrazioni decisamente elevate. Quindi classificarla come inquinante è una forzatura. Più corretto classificarla come GHG, ovvero GreenHouseGas, ovvero gas che contribuisce all'effetto serra. Che è un'altro paio di maniche.... manca la sezione frontale, il Cx da solo dice poco...... Pasquale83, hai capito dove sbagli? Titolo: Re: Golf GTD - dove sta la verità? Post di: Anto14 su Marzo 13, 2007, 18:54:23 pm Citato da: MRC su Marzo 13, 2007, 18:50:31 pm scusa, non avevo visto il post. e sono critico anche io, non tutto ciò che ha gli anelli mi piace. A me questa ha gli anelli ma mi piace instess ;D (http://www.superfitinc.com/images/sitting_woman_ring.jpg) Titolo: Re: Golf GTD - dove sta la verità? Post di: MRC su Marzo 13, 2007, 18:56:42 pm io la trovo pure sportiva ;D
Titolo: Re: Golf GTD - dove sta la verità? Post di: Anto14 su Marzo 13, 2007, 18:57:05 pm Citato da: MRC su Marzo 13, 2007, 18:56:42 pm io la trovo pure sportiva ;D ;D ;D ;D ;D ;D Titolo: Re: Golf GTD - dove sta la verità? Post di: pasquale83 su Marzo 13, 2007, 19:09:22 pm Citato da: pg su Marzo 13, 2007, 18:52:26 pm Pasquale83, hai capito dove sbagli? vabbè quì la pensiamo diversamente... dall'altra "parte" non ho capito dove... ::) Titolo: Re: Golf GTD - dove sta la verità? Post di: pg su Marzo 13, 2007, 19:14:13 pm Citato da: pasquale83 su Marzo 13, 2007, 19:09:22 pm vabbè quì la pensiamo diversamente... dall'altra "parte" non ho capito dove... ::) va' che ti abbiamo risposto in tre ... Titolo: Re: Golf GTD - dove sta la verità? Post di: Miki Biasion su Marzo 13, 2007, 20:14:45 pm Citato da: Anto14 su Marzo 13, 2007, 18:23:48 pm Stavamo parlando della queintessenza della sportività, che non è una tirata sul dritto ::) Spero tu stia scherzando... ::) Titolo: Re: Golf GTD - dove sta la verità? Post di: Luca610 su Marzo 13, 2007, 21:07:10 pm Non ho avuto voglia di leggere tutto quanto, cmq l'auto in oggetto l'ho provata, esattamente così come appare nell'articolo, cioè con DSG.
Sconvolgente il cambio per efficacia e piacevolezza generale, ma il motore mi è parso il solito crucchen TDI pompazzato. Gran tiro, botta esagerata di coppia ai soliti 1800-2000 e naturalmente allungo discreto vista la marea di cv... ma dire fluido e regolare a questo motore, personalmente, mi fa sorridere. Titolo: Re: Golf GTD - dove sta la verità? Post di: stella su Marzo 14, 2007, 11:28:46 am Citato da: Luca610 su Marzo 13, 2007, 21:07:10 pm ...ma dire fluido e regolare a questo motore, personalmente, mi fa sorridere. "fluido e regolare" a confronto col TDI130-140, non in assoluto! :P Se anche mi paragoni il 3000 L6 BMW con un motore elettrico pure lui è scorbutico a confronto. ::) ;) Titolo: Re: Golf GTD - dove sta la verità? Post di: Luca610 su Marzo 14, 2007, 14:12:03 pm Citato da: stella su Marzo 14, 2007, 11:28:46 am "fluido e regolare" a confronto col TDI130-140, non in assoluto! :P Se anche mi paragoni il 3000 L6 BMW con un motore elettrico pure lui è scorbutico a confronto. ::) ;) Sai che ti dico? Che sorrido lo stesso... :D Ovviamente, ma infatti io oltre a dire che in assoluto è tutt'altro che fluido, ho esordito dicendo che è il solito tdi... alias non è proprio vero che è meglio del vecchio 130 o dell'intermedio 140. Il secondo non so come vada, ma il primo l'ho avuto per 4 anni e lo conosco bene. Probabilmente era ancora più brusco, ma di poco... io ho trovato molto cattivo e poco sfruttabile pure questo nuovo 170, in tipico stile tdi, niente di nuovo, almeno non di così evidente. E questo mio amico la golf l'ha ritirata da poco, quindi non penso abbiano fatto qualche modifica nel frattempo... a meno che non si parli di cos fatte l'altro ieri e provate ieri. Titolo: Re: Golf GTD - dove sta la verità? Post di: mc0676 su Aprile 03, 2007, 15:49:14 pm Confermo.
Da possessore di 1.9 TDI 130 cv prima e 2.0 TDI 140 cv poi (nel transitorio avevo rilevato un notevole calo della brutalità di erogazione, il 2.0 TDi è molto + fluido del vecchio 1.9) quando ho provato il 2.0 TDi 170 cv mi è sembrato di risalire nell'Ibiza 1.9 130 cv. Calcio brutale verso i 1800-1900 giri e poco tiro sotto. Prime tre marce cortissime, troppo corte e una VI lunghissima sfruttabile da 90-100 km/h in sù. Il DSG fa il suo lavoro e se uno dovesse comprare la GTD, meglio che la prenda con DSG che in questo caso assolve egregiamente alla funzione di "smorzatore" di salti dovuti all'erogazione. Circa le prestazioni, ho girato a Monza e ho avuto modo di vedere che l'allungo della piccola GT 1.4 pari cavalli mette a tacere, seppur di poco, il GTD dotato di DSG. Io cmq per ora sono a 25.000 km con la GT a 12 km/litro effettivi di consumo, è stato un acquisto azzeccatissimo.
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