Titolo: Ma toglietemi una curiosità... Post di: Luca610 su Marzo 14, 2007, 16:14:44 pm Io non sono esperto di frullini sportivi, ne di bestie indiavolate per cui qualcuno di voi più ferrato mi può aiutare.
Secondo me, ma solo secondo me e proprio per questo chiedo conferma prima di farmi una fiura di mierda in conce, è un po' troppo rigida sta moto. E' normale che ad ogni minima imperfezione del manto stradale io saltelli in sella come un canguro?? E' normale che minusoli dossetti dell'asfalto mi facciano balzare in avanti sulla sella, tanto da schiacciarmi sul serba ogni volta? E' normale che in accelerazione sta moto sia sempre su una ruota per via dei soliti dossetti o avvallamenti, seppur impercettibili pure con un assetto made in Porsche? Non riesco ad aprire boia... si scompone da fare schifo e perde l'anteriore, se non tutte e due le ruote! Quando l'asfalto è liscio, ahimè rarissimamente dalle mie parti, invece nessun problema. Non è che è un po' da ammorbidire? Casso mi si è tirata su a 240 oggi... con naturale sbacchettata a contatto con l'asfalto ripreso. E ha perso l'anteriore più volte a velocità che col mostro mi permettevo al massimo a fine rettilineo... Non son mica Vale io, mi accoppo così! :o Titolo: Re: Ma toglietemi una curiosità... Post di: baranzo su Marzo 14, 2007, 16:16:17 pm di che moto parli?
Titolo: Re: Ma toglietemi una curiosità... Post di: &re@ su Marzo 14, 2007, 16:17:50 pm Con moto del genere... è normale.
Non sono fatte per viaggiare forte sulle nostre strade... manco piano per la verità... Ma ti ci abituerai ;) Titolo: Re: Ma toglietemi una curiosità... Post di: seth1974 su Marzo 14, 2007, 16:46:41 pm Citato da: &re@ su Marzo 14, 2007, 16:17:50 pm Con moto del genere... è normale. Non sono fatte per viaggiare forte sulle nostre strade... manco piano per la verità... Ma ti ci abituerai ;) hai voluto la supersportiva ? , ecco adesso domatela ! a parte gli scherzi , occhio a non farti male . Titolo: Re: Ma toglietemi una curiosità... Post di: &re@ su Marzo 14, 2007, 16:51:27 pm Citato da: seth1974 su Marzo 14, 2007, 16:46:41 pm hai voluto la supersportiva ? , ecco adesso domatela ! a parte gli scherzi , occhio a non farti male . A parte gli scherzi, più o meno il concetto è proprio quello... ;) Titolo: Re: Ma toglietemi una curiosità... Post di: rokkstar su Marzo 14, 2007, 20:35:46 pm puoi provale a regolarla un pochino meno rigida,ma con quelle potenze in gioco dubito cambi molto..
è fatta così,e per stare così.. Titolo: Re: Ma toglietemi una curiosità... Post di: Luca610 su Marzo 14, 2007, 21:49:03 pm Citato da: baranzo su Marzo 14, 2007, 16:16:17 pm di che moto parli? Yamaha R1... Titolo: Re: Ma toglietemi una curiosità... Post di: Luca610 su Marzo 14, 2007, 21:51:13 pm Era per sapere se è normale... e se può migliorare un pochino.
Poi per il resto imparerò... si fa presto, tanto per viaggiare così ci vanno 2 parti di capacità e 3 parti di culo, lavorerò sulle prime due, le altre tre spero di averle sempre! ;D Titolo: Re: Ma toglietemi una curiosità... Post di: mauring su Marzo 15, 2007, 15:31:48 pm Citato da: Luca610 su Marzo 14, 2007, 21:49:03 pm Yamaha R1... Se vuoi sospensioni piu' morbide c'e' la R4 ::) ;D (http://www.karl-son.dk/Renault%204L.jpg) Titolo: Re: Ma toglietemi una curiosità... Post di: Luca610 su Marzo 15, 2007, 17:39:36 pm Citato da: Mauring su Marzo 15, 2007, 15:31:48 pm Se vuoi sospensioni piu' morbide c'e' la R4 ::) ;D (http://www.karl-son.dk/Renault%204L.jpg) Wow, 4 perchè ha 4 ruote? ;D Titolo: Re: Ma toglietemi una curiosità... Post di: Losna su Marzo 15, 2007, 17:42:25 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Ma toglietemi una curiosità... Post di: Luca610 su Marzo 15, 2007, 17:43:14 pm Cmq si può ammorbidire, non è che sparo proprio cazzate... Ovvio che sia rigida, ma secondo me lo è un po' troppo, visto che salta via dalla strada ad ogni asperità. Magari è normale, però non saprei...
Il fatto che si tiri su è potenza e va beh, ci si sente Valentino ma ci si fa l'abitudine... ma il fatto che perda in continuazione il contatto anche sul posteriore non è bello e, per me, manco normale. Titolo: Re: Ma toglietemi una curiosità... Post di: mauring su Marzo 15, 2007, 17:45:40 pm Citato da: Luca610 su Marzo 15, 2007, 17:43:14 pm ma il fatto che perda in continuazione il contatto anche sul posteriore non è bello e, per me, manco normale. Io ne provai una, ma la versione di molti anni fa, e non faceva di questi scherzi. Forse perche' peso 90Kg ? Titolo: Re: Ma toglietemi una curiosità... Post di: Losna su Marzo 15, 2007, 17:46:30 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Ma toglietemi una curiosità... Post di: seth1974 su Marzo 15, 2007, 18:14:36 pm prenditi una harley e non pensarci più.
Titolo: Re: Ma toglietemi una curiosità... Post di: rokkstar su Marzo 15, 2007, 20:29:28 pm ma no,prova a farti fare qualche click qua e la dal meccanico spiegandogli il problema e vedi se migliora..al massimo la riporti com era prima..
Titolo: Re: Ma toglietemi una curiosità... Post di: vatanen su Marzo 15, 2007, 23:08:57 pm Citato da: Luca610 su Marzo 14, 2007, 16:14:44 pm Io non sono esperto di frullini sportivi, ne di bestie indiavolate per cui qualcuno di voi più ferrato mi può aiutare. Secondo me, ma solo secondo me e proprio per questo chiedo conferma prima di farmi una fiura di mierda in conce, è un po' troppo rigida sta moto. E' normale che ad ogni minima imperfezione del manto stradale io saltelli in sella come un canguro?? E' normale che minusoli dossetti dell'asfalto mi facciano balzare in avanti sulla sella, tanto da schiacciarmi sul serba ogni volta? E' normale che in accelerazione sta moto sia sempre su una ruota per via dei soliti dossetti o avvallamenti, seppur impercettibili pure con un assetto made in Porsche? Non riesco ad aprire boia... si scompone da fare schifo e perde l'anteriore, se non tutte e due le ruote! Quando l'asfalto è liscio, ahimè rarissimamente dalle mie parti, invece nessun problema. Non è che è un po' da ammorbidire? Casso mi si è tirata su a 240 oggi... con naturale sbacchettata a contatto con l'asfalto ripreso. E ha perso l'anteriore più volte a velocità che col mostro mi permettevo al massimo a fine rettilineo... Non son mica Vale io, mi accoppo così! :o mi son perso l'acquisto....queste moto sono rigide,di forcella specialmente e rispetto ad una monster è normale che senti la diff...ma forse è eccessiva,se hai voglia di fare una bella cosa prendi il libretto uso e manutenzione e guarda se i precarichi di monoammortizzatore e forcelle sono nelle posizioni stabilite dalla casa,non è raro che vengano modificate. ;) p.s. strano che impenni tanto il modello 2004,forse stai troppo indietro col culo e dritto con la schiena...se ti spalmi sul serbatoio e non pensi 24 kg,non ti si dovrebbe impennare nemmeno in prima!altrimenti controlla che pignone e corona siano i suoi... Titolo: Re: Ma toglietemi una curiosità... Post di: &re@ su Marzo 15, 2007, 23:17:42 pm Citato da: vatanen su Marzo 15, 2007, 23:08:57 pm mi son perso l'acquisto.... http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=32707.0 Titolo: Re: Ma toglietemi una curiosità... Post di: Luca610 su Marzo 15, 2007, 23:37:17 pm Citato da: Mauring su Marzo 15, 2007, 17:45:40 pm Io ne provai una, ma la versione di molti anni fa, e non faceva di questi scherzi. Forse perche' peso 90Kg ? No, non credo, perchè manco io sono un fuscello... semplicemente credo sia tarata un po' duretta. Ho visto da libretto che è tarata più rigida di come esce di serie... Titolo: Re: Ma toglietemi una curiosità... Post di: Luca610 su Marzo 15, 2007, 23:38:41 pm Citato da: Losna su Marzo 15, 2007, 17:46:30 pm provare con gomme meno rigide di carcassa e magari più morbide di mescola, prima di passare al reparto sospensioni? La regolazione sulle sospensioni è immediata, basta qualche click al punto giusto... se mai le gomme vengono dopo. Anche perchè son nuove quelle che ha sopra, hanno 1000 km! Titolo: Re: Ma toglietemi una curiosità... Post di: Luca610 su Marzo 15, 2007, 23:39:09 pm Citato da: seth1974 su Marzo 15, 2007, 18:14:36 pm prenditi una harley e non pensarci più. Ma va a cagare... :P Titolo: Re: Ma toglietemi una curiosità... Post di: Luca610 su Marzo 15, 2007, 23:44:50 pm Citato da: vatanen su Marzo 15, 2007, 23:08:57 pm mi son perso l'acquisto....queste moto sono rigide,di forcella specialmente e rispetto ad una monster è normale che senti la diff...ma forse è eccessiva,se hai voglia di fare una bella cosa prendi il libretto uso e manutenzione e guarda se i precarichi di monoammortizzatore e forcelle sono nelle posizioni stabilite dalla casa,non è raro che vengano modificate. ;) p.s. strano che impenni tanto il modello 2004,forse stai troppo indietro col culo e dritto con la schiena...se ti spalmi sul serbatoio e non pensi 24 kg,non ti si dovrebbe impennare nemmeno in prima!altrimenti controlla che pignone e corona siano i suoi... Infatti mi pare sia tarata leggermente più rigida dell'originale, almeno sulla forcella. Vedete che non sono proprio piciu... ;D Cmq mument, non parlo d'impennate, quando dico che si tira su, intendo dire che la ruota anteriore si stacca da terra, non so di quanto, cmq di pochi cm, immagino una decina massimo... Però succede in continuazione e anche in quarta, quinta a volte! E sto seduto verso il serbatoio se son dritto, se no culo all'indietro quando mi spalmo a serbatoio oltre i 200... situazione dove si alza troppo spesso secondo me! Insomma, faccio tutto bene, ma si stacca da terra lo stesso sta ruota. Le impennate le rimando, per ora non sono ancora riuscito a spalancare in seconda, figuriamoci ad impennare! ;D Titolo: Re: Ma toglietemi una curiosità... Post di: vatanen su Marzo 16, 2007, 00:55:22 am Citato da: Luca610 su Marzo 15, 2007, 23:44:50 pm Infatti mi pare sia tarata leggermente più rigida dell'originale, almeno sulla forcella. Vedete che non sono proprio piciu... ;D Cmq mument, non parlo d'impennate, quando dico che si tira su, intendo dire che la ruota anteriore si stacca da terra, non so di quanto, cmq di pochi cm, immagino una decina massimo... Però succede in continuazione e anche in quarta, quinta a volte! E sto seduto verso il serbatoio se son dritto, se no culo all'indietro quando mi spalmo a serbatoio oltre i 200... situazione dove si alza troppo spesso secondo me! Insomma, faccio tutto bene, ma si stacca da terra lo stesso sta ruota. Le impennate le rimando, per ora non sono ancora riuscito a spalancare in seconda, figuriamoci ad impennare! ;D se ti si alza nelle cambiate ci sta,forse basta che ti sincronizzi un pò e la smette..e se vuoi un consiglio,se vai forte a salire non usare la frizione,alleggerisci solo il gas un pelo...risparmi la frizione e prendi meno strattoni(non si scompone),quando cambi forte senza frizione sembra un cambio automatico. :o Titolo: Re: Ma toglietemi una curiosità... Post di: vatanen su Marzo 16, 2007, 01:00:43 am Citato da: Mauring su Marzo 15, 2007, 17:45:40 pm Io ne provai una, ma la versione di molti anni fa, e non faceva di questi scherzi. Forse perche' peso 90Kg ? la prima versione era un vero mostro indomabile,si impennava anche in folle. ;D quella che aveva mio padre era la versione addolcita dall'iniezione e per tutti era una moto tranquilla...io non riuscivo a tenere giù la ruota davanti quando entrava in coppia,non c'era verso..o la usavi sottocoppia(e comunque aveva una schiena paurosa)o vicino a potenza massima sino al limitatore dove era meno scorbutica... Citato da: Luca610 su Marzo 15, 2007, 23:44:50 pm Infatti mi pare sia tarata leggermente più rigida dell'originale, almeno sulla forcella. Vedete che non sono proprio piciu... ;D Cmq mument, non parlo d'impennate, quando dico che si tira su, intendo dire che la ruota anteriore si stacca da terra, non so di quanto, cmq di pochi cm, immagino una decina massimo... Però succede in continuazione e anche in quarta, quinta a volte! E sto seduto verso il serbatoio se son dritto, se no culo all'indietro quando mi spalmo a serbatoio oltre i 200... situazione dove si alza troppo spesso secondo me! Insomma, faccio tutto bene, ma si stacca da terra lo stesso sta ruota. Le impennate le rimando, per ora non sono ancora riuscito a spalancare in seconda, figuriamoci ad impennare! ;D ah,per il rigido guarda la pressione delle gomme con un manometro messo bene...le gomme stragonfie fanno quello che dici tu.generalmente una sospensione dura ti incassa la spina dorsale solamente. ;D Titolo: Re: Ma toglietemi una curiosità... Post di: &re@ su Marzo 16, 2007, 08:23:47 am Citato da: vatanen su Marzo 16, 2007, 00:55:22 am risparmi la frizione e prendi meno strattoni In compenso forse non è che il cambio goda... Titolo: Re: Ma toglietemi una curiosità... Post di: vatanen su Marzo 16, 2007, 10:19:19 am Citato da: &re@ su Marzo 16, 2007, 08:23:47 am In compenso forse non è che il cambio goda... se la procedura è ben fatta non succede niente,la marcia entra da sola sfiorando la leva...se si sbaglia spesso e si fa puntare molte volte il cambio,alla lunga....in scalata piuttosto si rovina più velocemente,ma in moto scalare senza frizione non vale la pena. comunque le moto in pista non usano mai la frizione a salire pena bruciamento,e durano migliaia di km i cambi! Titolo: Re: Ma toglietemi una curiosità... Post di: Luca610 su Marzo 16, 2007, 22:28:57 pm Citato da: vatanen su Marzo 16, 2007, 00:55:22 am se ti si alza nelle cambiate ci sta,forse basta che ti sincronizzi un pò e la smette..e se vuoi un consiglio,se vai forte a salire non usare la frizione,alleggerisci solo il gas un pelo...risparmi la frizione e prendi meno strattoni(non si scompone),quando cambi forte senza frizione sembra un cambio automatico. :o Si alza sulle asperità... che so, minuscolo dossetto, terza marcia a 11.000 (velocità boh... ma oltre i 200) e viene su... di poco, l'ho detto, però quanto riprende il contatto sbacchetta e per fortuna c'è l'ammo di sterzo... Controllerò anche la pressione delle gomme... Titolo: Re: Ma toglietemi una curiosità... Post di: vatanen su Marzo 16, 2007, 22:58:51 pm Citato da: Luca610 su Marzo 16, 2007, 22:28:57 pm Si alza sulle asperità... che so, minuscolo dossetto, terza marcia a 11.000 (velocità boh... ma oltre i 200) e viene su... di poco, l'ho detto, però quanto riprende il contatto sbacchetta e per fortuna c'è l'ammo di sterzo... Controllerò anche la pressione delle gomme... se sbacchetta molto è forse dovuto a te...se stai troppo aggrappato ai manubri(è normale se le prima volte)succede.devi cercare di trattenerti con gambe sul serbatoio e culo a battuta sul dritto,le braccia morbide,se le tieni rigide muovi lo sterzo. ;) Titolo: Re: Ma toglietemi una curiosità... Post di: Luca610 su Marzo 17, 2007, 10:56:16 am Citato da: vatanen su Marzo 16, 2007, 22:58:51 pm se sbacchetta molto è forse dovuto a te...se stai troppo aggrappato ai manubri(è normale se le prima volte)succede.devi cercare di trattenerti con gambe sul serbatoio e culo a battuta sul dritto,le braccia morbide,se le tieni rigide muovi lo sterzo. ;) Aaah... ecco, questo sicuramente può essere il problema. Però domanda: il culo in battuta ce l'ho se sto indietro e spalmato a serbatoio, ma se sto su dritto come faccio? Dovrei stringere le zampe a serbatoio? Titolo: Re: Ma toglietemi una curiosità... Post di: rokkstar su Marzo 17, 2007, 13:22:14 pm Citato da: Luca610 su Marzo 17, 2007, 10:56:16 am Aaah... ecco, questo sicuramente può essere il problema. Però domanda: il culo in battuta ce l'ho se sto indietro e spalmato a serbatoio, ma se sto su dritto come faccio? Dovrei stringere le zampe a serbatoio? io non avevo quelle potenze,ma le gambe le stringevo sempre,mi dava più sicurezza oltre a manovrarla meglio secondo me.. però non so se tecnicamente cambia qualcosa.. Titolo: Re: Ma toglietemi una curiosità... Post di: vatanen su Marzo 17, 2007, 13:26:45 pm Citato da: Luca610 su Marzo 17, 2007, 10:56:16 am Aaah... ecco, questo sicuramente può essere il problema. Però domanda: il culo in battuta ce l'ho se sto indietro e spalmato a serbatoio, ma se sto su dritto come faccio? Dovrei stringere le zampe a serbatoio? tralasciando che fare i 230 senza chinarsi equivale a rompersi il collo,puoi provare quanto meno a far forza solo con le gambe sulle pedane.o a stringere il serbatoio con le ginocchia,dipende dalla moto e dal tuo fisico....l'importante è che non ti aggrappi al manubrio!anche in frenata tieniti con le gambe e solo in ultimo spingi sul semimanubrio interessato alla curva,mai e poi mai tirare i comandi,a parte che non si voglia impennare. ;) Titolo: Re: Ma toglietemi una curiosità... Post di: Luca610 su Marzo 17, 2007, 13:37:44 pm Citato da: cielo87 su Marzo 17, 2007, 13:22:14 pm io non avevo quelle potenze,ma le gambe le stringevo sempre,mi dava più sicurezza oltre a manovrarla meglio secondo me.. però non so se tecnicamente cambia qualcosa.. Generalmente anche io... ma su sto oggetto bisogna aggrapparsi decisamente con più forza... credo sia solo questione di abitudine! Titolo: Re: Ma toglietemi una curiosità... Post di: Luca610 su Marzo 17, 2007, 13:41:39 pm Citato da: vatanen su Marzo 17, 2007, 13:26:45 pm tralasciando che fare i 230 senza chinarsi equivale a rompersi il collo,puoi provare quanto meno a far forza solo con le gambe sulle pedane.o a stringere il serbatoio con le ginocchia,dipende dalla moto e dal tuo fisico....l'importante è che non ti aggrappi al manubrio!anche in frenata tieniti con le gambe e solo in ultimo spingi sul semimanubrio interessato alla curva,mai e poi mai tirare i comandi,a parte che non si voglia impennare. ;) Si beh ovvio, parlavo di velocità inferiori, sopra i 200 mi accuccio, se no volo via... Cmq ho messo un attimo in prova i tuoi suggerimenti ed effettivamente si va meglio... ho provato a stringere di più le zampe al serbatoio, a non aggrapparmi al manubrio e a cambiare senza frizione, in più naturalmente mi sto abituando al nuovo mezzo. Risultato: va molto meglio... ;) Tra breve sarò pronto a sostituire Valentino... ;D ;D ;D Ma adesso curiosità: impennare a velocità umane è possibile? Oppure l'unica è smanettare alla coppia giusta, cioè, ahimè, ad velocità di almeno 100 all'ora? Titolo: Re: Ma toglietemi una curiosità... Post di: Spoiler78 su Marzo 17, 2007, 19:28:46 pm Io mi chiedo che ne fai di una moto del genere, cazzo gia' sull fzr ho allungato prima e seconda gia ero a 140 passati, in seconda se l'asfalto non e' buono il posteriore scoda e sgomma, se in seconda e terza apro su di giri uscendo da una curva sbacchetta ad una ruota.
Che ne fai di un 1000? Gia mi pare troppo un 600, facevo bene ad andare sul 400. Titolo: Re: Ma toglietemi una curiosità... Post di: rokkstar su Marzo 17, 2007, 23:39:18 pm Citato da: Spoiler78 su Marzo 17, 2007, 19:28:46 pm Io mi chiedo che ne fai di una moto del genere, cazzo gia' sull fzr ho allungato prima e seconda gia ero a 140 passati, in seconda se l'asfalto non e' buono il posteriore scoda e sgomma, se in seconda e terza apro su di giri uscendo da una curva sbacchetta ad una ruota. Che ne fai di un 1000? Gia mi pare troppo un 600, facevo bene ad andare sul 400. il 1000 ti serve anche per avere una bella schiena quasi subito..con un 600 stai spesso a smanettare con il cambio,un 1000 ti permette di riprendere velocità molto prima..poi le vel max lasciale stare.. Titolo: Re: Ma toglietemi una curiosità... Post di: Spoiler78 su Marzo 18, 2007, 09:52:23 am Citato da: cielo87 su Marzo 17, 2007, 23:39:18 pm il 1000 ti serve anche per avere una bella schiena quasi subito..con un 600 stai spesso a smanettare con il cambio,un 1000 ti permette di riprendere velocità molto prima..poi le vel max lasciale stare.. Ma se non riesce a scaricare a terra nulla di piu', al massimo massimo io prenderei un 750, il 600 con la sesta innestata riprende da paura tranquillo gia dalle basse velocita',c'e ne gia per sverniciare i td in autostrada. Titolo: Re: Ma toglietemi una curiosità... Post di: Luca610 su Marzo 18, 2007, 10:10:29 am Citato da: Spoiler78 su Marzo 17, 2007, 19:28:46 pm Io mi chiedo che ne fai di una moto del genere, cazzo gia' sull fzr ho allungato prima e seconda gia ero a 140 passati, in seconda se l'asfalto non e' buono il posteriore scoda e sgomma, se in seconda e terza apro su di giri uscendo da una curva sbacchetta ad una ruota. Che ne fai di un 1000? Gia mi pare troppo un 600, facevo bene ad andare sul 400. Benvenuto nel club dei cv... ;D Hai appena preso la moto, facci qualche giro, poi torna a dire che sarebbe stato meglio il 400... soprattutto poi, se hai occasione, prova una 1000, poi mi dici "che ne fai"... :) Cmq come già chiarito da cielo, il 600 l'ho scartato per la schiena nulla in mezzo e in basso. Ma non parlo di riprendere in sesta in autostrada, parlo di uscita di curva quando la strada sale... Vai in montagna e cerca di attaccarti a un bicilindrico, foss'anche un monster 620... vedi quanta merda ti tira senza manco faticare! ;D Titolo: Re: Ma toglietemi una curiosità... Post di: vatanen su Marzo 18, 2007, 13:56:37 pm Citato da: Spoiler78 su Marzo 18, 2007, 09:52:23 am Ma se non riesce a scaricare a terra nulla di piu', al massimo massimo io prenderei un 750, il 600 con la sesta innestata riprende da paura tranquillo gia dalle basse velocita',c'e ne gia per sverniciare i td in autostrada. ci si abitua a tutto tranquillo e i cv non sono mai abbastanza..... i 600 di una volta erano dei cancelli,i 1000 moderni sono molto più facili e gestibili di un 600 vecchio,il telaio risponde bene,il motore è si più potente ma più progressivo,si sono sviluppate immensamente le moto in questi anni! se la moto ti parte in seconda,fai un salto dal gommista. ;) Titolo: Re: Ma toglietemi una curiosità... Post di: rokkstar su Marzo 18, 2007, 14:07:24 pm Citato da: Spoiler78 su Marzo 18, 2007, 09:52:23 am Ma se non riesce a scaricare a terra nulla di piu', al massimo massimo io prenderei un 750, il 600 con la sesta innestata riprende da paura tranquillo gia dalle basse velocita',c'e ne gia per sverniciare i td in autostrada. scusa spoiler,ma io la moto non la prendo per l'autostrada.. io parlo del misto,tra entrare in curva e uscire smanetti con il cambio molto di più,non parliamo poi di quando sei in salita.. cmq tempo massimo un anno e ai cv della tua sarai già assuefatto,magari te li farai bastare sempre,ma non ti daranno la stessa sensazione che provi ora Titolo: Re: Ma toglietemi una curiosità... Post di: Spoiler78 su Marzo 19, 2007, 19:08:59 pm Oggi ho preso un po' confidenza, con la moto stirando un po' e allungando un po' le prime marce, cazzo dopo gli 8000 e' immondamente acida hehehe, a dire strappare e' pochino, se non fosse limitata a 13000 chissa' fino a quanto frullerebbe.
Comunque in tiro scivoli su tutto il sellino, il posteriore sgomma e se non stai attento a come molli la frizione ti trovi su una ruota ad ogni marcia pure in terza. Quel che mi da fastidio nel misto e' che la rapportatura e' troppo ravvicinata, delle volte ti pare proprio di non aver cambiato. Per quanto riguarda il telaio ancora non la butto giu', mi fa' paura, meglio cosi' anzi. Titolo: Re: Ma toglietemi una curiosità... Post di: rokkstar su Marzo 19, 2007, 19:18:21 pm Citato da: Spoiler78 su Marzo 19, 2007, 19:08:59 pm Comunque in tiro scivoli su tutto il sellino, il posteriore sgomma queste 2 cose non son normali..controllala meglio Titolo: Re: Ma toglietemi una curiosità... Post di: Spoiler78 su Marzo 19, 2007, 19:22:36 pm Be' ha le 130 dietro direi che e' normale, la seconda quella del sellino perche' non e' normale?
Comunque certe cose per esempio la forcella non mi convincono, e' strana, il padrone cambiando i cuscinetti deve aver cappellato alla grande, perche' mi pare di vedere le forche leggermente storte, anche se la moto camina dritta. Non la voglio tenere, se la tengo e la riparo sono fesso, quindi ci ricarico 200 euro la tengo fino a quando qualcuno se la prende. Titolo: Re: Ma toglietemi una curiosità... Post di: rokkstar su Marzo 19, 2007, 19:26:38 pm Citato da: Spoiler78 su Marzo 19, 2007, 19:22:36 pm Be' ha le 130 dietro direi che e' normale, la seconda quella del sellino perche' non e' normale? Comunque certe cose per esempio la forcella non mi convincono, e' strana, il padrone cambiando i cuscinetti deve aver cappellato alla grande, perche' mi pare di vedere le forche leggermente storte, anche se la moto camina dritta. Non la voglio tenere, se la tengo e la riparo sono fesso, quindi ci ricarico 200 euro la tengo fino a quando qualcuno se la prende. perchè non dovresti scivolare,a meno che non l'ahi lavata con la cera anche sulla sella..forse sbagli qualcosa nella posizione.. Titolo: Re: Ma toglietemi una curiosità... Post di: Spoiler78 su Marzo 19, 2007, 19:32:09 pm I pantaloni sono in sinetico, sintetico su pelle scivolano parecchio facilmente.
Titolo: Re: Ma toglietemi una curiosità... Post di: rokkstar su Marzo 19, 2007, 19:56:14 pm Citato da: Spoiler78 su Marzo 19, 2007, 19:32:09 pm I pantaloni sono in sinetico, sintetico su pelle scivolano parecchio facilmente. se son in cordura e da moto son fatti anche per quello.. se non lo sono,non usarli più per andar in moto e metti i jeans ;D ;D Titolo: Re: Ma toglietemi una curiosità... Post di: Luca610 su Marzo 19, 2007, 22:10:13 pm Citato da: Spoiler78 su Marzo 19, 2007, 19:22:36 pm Be' ha le 130 dietro direi che e' normale, la seconda quella del sellino perche' non e' normale? Comunque certe cose per esempio la forcella non mi convincono, e' strana, il padrone cambiando i cuscinetti deve aver cappellato alla grande, perche' mi pare di vedere le forche leggermente storte, anche se la moto camina dritta. Non la voglio tenere, se la tengo e la riparo sono fesso, quindi ci ricarico 200 euro la tengo fino a quando qualcuno se la prende. Hai una 130 dietro?? Ma sei sicuro? Perchè se si allora è normale che sgommi, visto che un 125 ha un 150... Titolo: Re: Ma toglietemi una curiosità... Post di: rokkstar su Marzo 19, 2007, 22:53:10 pm Citato da: Luca610 su Marzo 19, 2007, 22:10:13 pm Hai una 130 dietro?? Ma sei sicuro? Perchè se si allora è normale che sgommi, visto che un 125 ha un 150... non tutti..io sulla planet non ricordo se avevo 140 o 130,mi pare 140.. 130 mi par davvero troppo poco.. Titolo: Re: Ma toglietemi una curiosità... Post di: alura su Marzo 20, 2007, 08:46:53 am 130 ? L'avevo sul rally 250... ma era un "enduro" :P mi sembra davvero piccolina...
Titolo: Re: Ma toglietemi una curiosità... Post di: &re@ su Marzo 20, 2007, 08:47:52 am I 125 hanno cominciato a montare dei 150 solo verso la fine dell'era "non depotenziata".
La Cagiva montava il 130 fino alla Freccia C12, la Honda NSR aveva anche lei un 130, l'Aprilia non ricordo da quale AF1 passò al 150, forse dalla Futura. Comunque si trattava (e si tratta ancora oggi) più che altro di motivazioni estetiche, perché un 130 va più che bene per un 125... Io avevo un 130 pure sul GPZ 500, quindi figuriamoci. Titolo: Re: Ma toglietemi una curiosità... Post di: Spoiler78 su Marzo 20, 2007, 17:32:08 pm No no ma se la tengo prendo un cerchio del 1000 ex-up e metto il 180, a libretto ora ha solo 130 e 140, vabe sono 35 euro tanto l'immatricolazione.
Titolo: Re: Ma toglietemi una curiosità... Post di: Luca610 su Marzo 20, 2007, 20:27:45 pm Citato da: &re@ su Marzo 20, 2007, 08:47:52 am I 125 hanno cominciato a montare dei 150 solo verso la fine dell'era "non depotenziata". La Cagiva montava il 130 fino alla Freccia C12, la Honda NSR aveva anche lei un 130, l'Aprilia non ricordo da quale AF1 passò al 150, forse dalla Futura. Comunque si trattava (e si tratta ancora oggi) più che altro di motivazioni estetiche, perché un 130 va più che bene per un 125... Io avevo un 130 pure sul GPZ 500, quindi figuriamoci. Si parlavo di RS, Mito e company... il cbr chiodo25 forse ha la 130, ma i 125 da 170 orari han sempre avuto la 150... Titolo: Re: Ma toglietemi una curiosità... Post di: &re@ su Marzo 21, 2007, 08:37:44 am Quasi... la Gilera SP-01 è stata la prima 125 stradale a passare i 170, e dietro aveva un 130/70-17" 8)
Titolo: Re: Ma toglietemi una curiosità... Post di: Luca610 su Marzo 21, 2007, 13:38:35 pm Citato da: &re@ su Marzo 21, 2007, 08:37:44 am Quasi... la Gilera SP-01 è stata la prima 125 stradale a passare i 170, e dietro aveva un 130/70-17" 8) E va beh, vai a prendere il pelo nell'uovo... ;D
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