ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: click su Marzo 15, 2007, 07:17:35 am



Titolo: Carrera un perchè??
Post di: click su Marzo 15, 2007, 07:17:35 am
Non lo cpaisco ragazzi!

Ieri un amico mi ha riferito di aver preso un carrera 2 del 98 e ho dovuto mentire... gli ho fatto i complimenti.

Non sò voi ma se sino alla serie 993 era la mia macchina daily user preferita ora la carrera è scivolata in fondissimo alla mia dogui list deisderius car daily user.

Dai apparte che è esclusiva  come una fiat grande punto grigio topo le ultime anche stylisticamente le trovo brutte.

Son stato su un 4s cabriolet e ditro l'avete visto da tanto è bombato è sgraziato. Poi per 110 piotte  ::) ::) ::)

Ma l'horribilis modellum imho è la 996 nelle versioni prima al 2000 e soprattutto al 2001 , e la prova è che vale più un 993 antecedente!! La 997 è tornata indietro stylisticamente chissà perchè? Mahhh ormai preferirei un Mercedes sl!!!

SUlal guidabilità/prestazione  nulal da dire è solo che mi pare il carrera un modello che ha fatto il suo tempo, ormai stufa.

Imho la vera Porsche è la cayman/boxster !!


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: am1 su Marzo 15, 2007, 07:56:18 am
dogui, guarda l'ora, dormi troppo poco.. va a lavorare va!


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: Miki Biasion su Marzo 15, 2007, 08:08:59 am
Citato da: jagitalia su Marzo 15, 2007, 07:56:18 am
dogui, guarda l'ora, dormi troppo poco.. va a lavorare va!


Ecco, questa mi pare l'unica risposta possibile da dare :)


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: seth1974 su Marzo 15, 2007, 09:04:52 am
smetti di farti le canne con i filamenti della banana .


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: &re@ su Marzo 15, 2007, 09:12:52 am
Dogui come sempre esagera, ma sinceramente non mi sento di targli torto del tutto. Anche a me piace di più la Cayman, la trovo più equilibrata esteticamente rispetto alla 911.
Se non ci fosse la Cayman, il "riferimento estetico" sarebbe sempre la Carrera (che è bella eh, per carità), invece dall'uscita della Cayman la Carrera sembra un po' troppo grassa.
Colpa loro, dovevano farlo più brutto il Caymano :P

Resta il fatto che rimane una gran macchina, e uno che loda una Golf millenove TDI grigia non dovrebbe nemmeno provarci a criticarla :P


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: THE KAISER su Marzo 15, 2007, 09:18:28 am
io sinceramente continuo a preferire il culone muscoloso della carrera...anche se a dire il vero, anche nella mia classifica porsche ha perso un pò di posizioni (ad esclusione della carrera turbo che rimane sempre tra le mie preferite)


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: MRC su Marzo 15, 2007, 09:22:48 am
Dogui finisci di fare la lampada invece di sparare caxxate.


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: copeo su Marzo 15, 2007, 09:47:50 am
beh 996 è stato un incidente di percorso  ;D
997 sta riprendendo punti
993 è il top  ;D


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: Luca610 su Marzo 15, 2007, 09:56:25 am
Citato da: Sig. Dogui su Marzo 15, 2007, 07:17:35 am
.... Imho la vera Porsche è la cayman/boxster !!


Ehehe... vero vero...  ;D ;D ;D :D

Cmq anche io preferisco il culo più snello della Cayman. Prima che uscisse, la Carrera era il mio sogno, poi uscito il Caimano la Carrera è divenuta di colpo chiappona... mi piace lo stesso, ma preferisco la mia.

E poi concordo col dire che comprando una Porsche non si prende un mezzo esclusivo, non più... ce l'hanno cani e porci, ce ne sono a profusione, almeno qui a Torino le trovi ovunque. Di Cayman ne avrò viste 7, 8, di Carrera lasciamo stare e di Boxster ne vedi 7, 8 per kmq. Incredibile poi che ogni rivenditore di auto usate abbia la sua boxster in vendita!! Pare un must... Mi chiedo uno che va avanti a punto, gtv di 10 anni, utilitarie e sw come possa trovarsi una boxster, seppur delle più cesse mai prodotte, lì in mezzo...


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: copeo su Marzo 15, 2007, 10:05:02 am
è verissimo le porsche ormai sono ovunque anche qui.... appena qualcuno fai i soldi si compra IL porsche per fare lo sborone.


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: jimb0 su Marzo 15, 2007, 10:06:36 am
Citato da: Luca610 su Marzo 15, 2007, 09:56:25 am
Ehehe... vero vero...  ;D ;D ;D :D
Cmq anche io preferisco il culo più snello della Cayman. Prima che uscisse, la Carrera era il mio sogno, poi uscito il Caimano la Carrera è divenuta di colpo chiappona... mi piace lo stesso, ma preferisco la mia.
E poi concordo col dire che comprando una Porsche non si prende un mezzo esclusivo, non più... ce l'hanno cani e porci, ce ne sono a profusione, almeno qui a Torino le trovi ovunque. Di Cayman ne avrò viste 7, 8, di Carrera lasciamo stare e di Boxster ne vedi 7, 8 per kmq. Incredibile poi che ogni rivenditore di auto usate abbia la sua boxster in vendita!! Pare un must... Mi chiedo uno che va avanti a punto, gtv di 10 anni, utilitarie e sw come possa trovarsi una boxster, seppur delle più cesse mai prodotte, lì in mezzo...


quoto tutto:
- anche a me piace piu' la cayman
- porscie non lo vedo piu' un marchio esclusivo (per quanto costi una cifra) e questo gia' da qualche anno a sta parte... mi ricordo ancora qualche anno fa d'estate a jesolo: il numero di carrera e boxster batteva ampiamente quello di punto e uno. poi si vedono magari 3-4 ferrari e infine 1-2 elise...
poi non vi dico com'e' qui da me... porscie überall (quello che mi lascia perplesso e' il numero relativamente esiguo di caimani...)


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: Luca610 su Marzo 15, 2007, 10:16:31 am
Citato da: jimb0 su Marzo 15, 2007, 10:06:36 am
quoto tutto:
- anche a me piace piu' la cayman
- porscie non lo vedo piu' un marchio esclusivo (per quanto costi una cifra) e questo gia' da qualche anno a sta parte... mi ricordo ancora qualche anno fa d'estate a jesolo: il numero di carrera e boxster batteva ampiamente quello di punto e uno. poi si vedono magari 3-4 ferrari e infine 1-2 elise...
poi non vi dico com'e' qui da me... porscie überall (quello che mi lascia perplesso e' il numero relativamente esiguo di caimani...)



Perchè il 60% dei porci che vedi in giro sono USATI... quindi per il Caimano bisogna aspettare ancora un po'. Senza contare che è ancora nuovo come modello... io andando in giro ne vedo ancora di gente che mi si appiccica dietro al semaforo tentando di leggere il nome sul portellone e quando ci riescono l'espressione è del tipo "c a y m a n ?? Ma che è? Boh".  ;D

La Carrera ormai la conoscono pure le donne a momenti...  ;D


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: MRC su Marzo 15, 2007, 10:17:24 am
ricordatevi che Boxster/Cayman hanno solo 2 posti e per molte persone (es. me) non andrebbero bene.


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: Luca610 su Marzo 15, 2007, 10:18:49 am
Citato da: MRC su Marzo 15, 2007, 10:17:24 am
ricordatevi che Boxster/Cayman hanno solo 2 posti e per molte persone (es. me) non andrebbero bene.


Anche, ma credo sia il meno questo... al max è una cosa psicologica. Perchè i posti dietro del Carrera... posti? Sono posti?  :)


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: MRC su Marzo 15, 2007, 10:21:30 am
Citato da: Luca610 su Marzo 15, 2007, 10:18:49 am
Anche, ma credo sia il meno questo... al max è una cosa psicologica. Perchè i posti dietro del Carrera... posti? Sono posti?  :)


io ho 2 bimbi piccoli/piccolissimi e i due "posti" dietro sarebbero utili per portarli a scuola, almeno fino alle medie


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: jimb0 su Marzo 15, 2007, 10:24:38 am
Citato da: MRC su Marzo 15, 2007, 10:21:30 am
io ho 2 bimbi piccoli/piccolissimi e i due "posti" dietro sarebbero utili per portarli a scuola, almeno fino alle medie


minchia! mi sa che allora diventeranno i bimbi invidiati da tutta la scuola (preside compreso!)
cmq neppure io penso che i 2/4 posti siano -normalmente- il discriminante nell'acquista di una porscie


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: &re@ su Marzo 15, 2007, 10:25:52 am
Beh, io la scuola ce l'ho a poche centinaia di metri, posso comprarmi la Cayman allora ;D


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: Luca610 su Marzo 15, 2007, 10:36:28 am
Citato da: MRC su Marzo 15, 2007, 10:21:30 am
io ho 2 bimbi piccoli/piccolissimi e i due "posti" dietro sarebbero utili per portarli a scuola, almeno fino alle medie


Vicino a me c'è una mamma che usa una Cayman per portare la figlia a scuola... bah, io ci sto male a vedere auto del genere usate sempre e solo così.

Voi quante Porsche avete visto camminare seriamente per strada? Tranne che in autostrada dove pure un'impedito, con ste auto, è buono ad andare a 250...



Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: TonyH su Marzo 15, 2007, 11:03:31 am
Personalmente penso pure io che la serie 911 abbia fatto il suo tempo. Dopo la 993 ha perso molto della sua purezza stilistica (per i più talebani pure questa è orrida), tra un pò avrà la coda dritta come la Y10 a forza di ingrandire il motore. Inoltre si è arrivati quasi al punto di "castrare" meccanicamente le altre porsche (vedi Cayman che poteva essere benissimo una CarreraGT a prezzo di saldo) pur di tenerla in vita e giustificarla....... :-\


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: MRC su Marzo 15, 2007, 11:04:20 am
Citato da: jimb0 su Marzo 15, 2007, 10:24:38 am
minchia! mi sa che allora diventeranno i bimbi invidiati da tutta la scuola (preside compreso!)
cmq neppure io penso che i 2/4 posti siano -normalmente- il discriminante nell'acquista di una porscie


hai detto bene "diventeranno" usando il futuro, e non purtroppo il presente :-\


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: kaos su Marzo 15, 2007, 11:23:41 am
Il colpo di genio secondo me sarebbe che la nuova Carrera (la 998?) assomigliasse stilisticamente alle linee spettacolari della Carrera GT, tanto ormai è uscita di produzione no?
Quindi mi riferei a lei e abbandonerei definitivamente la solita linea che ha effettivamente stufato dopo oltre 40 anni


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: am1 su Marzo 15, 2007, 11:26:50 am
io mi ripeto, la 911 è come il defender o la XJ... deve restare così. Per tutti i gusti alla frutta ci sono le altre, dal caghenne alla panamera alla cayman/boxster e magari un giorno faranno pure una specie di 928..


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: kaos su Marzo 15, 2007, 11:40:57 am
Citato da: jagitalia su Marzo 15, 2007, 11:26:50 am
io mi ripeto, la 911 è come il defender o la XJ... deve restare così. Per tutti i gusti alla frutta ci sono le altre, dal caghenne alla panamera alla cayman/boxster e magari un giorno faranno pure una specie di 928..


si però mi danno in testa che han smesso di produrre quel capolavoro della GT.....oh!!!
:P ;D


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: jimb0 su Marzo 15, 2007, 12:02:37 pm
Citato da: kaos su Marzo 15, 2007, 11:40:57 am
si però mi danno in testa che han smesso di produrre quel capolavoro della GT.....oh!!!
:P ;D

minchia, l'altro giorno ne ho vista una vicino al conce porscie... penso avesse fatto qualche intervento e il mecca (pensa essere il mecca delle porscie gt!) faceva evidentemente un giretto... cacchiarola che sound!


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: mauring su Marzo 15, 2007, 13:02:31 pm
Citato da: Sig. Dogui su Marzo 15, 2007, 07:17:35 am
SUlal guidabilità/prestazione  nulal da dire è solo che mi pare il carrera un modello che ha fatto il suo tempo, ormai stufa.


Quoto.

E' da quando esiste il Pistone e ancor prima forse dai tempi di Zona Franca che ripeto che la 911 ha smembrato i genitali.

Mezzo secolo a far la stessa macchina (che ricorda il maggiolino) e' un po' troppo.

Ogni versione nuova suscita lo stesso effetto sorpresa di veder un piccione a Venezia.

E ce ne sono talmente tante che ormai la gente quando le vede sbadiglia e volge lo sguardo alla Panda di fianco.


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: am1 su Marzo 15, 2007, 13:20:40 pm
a quanto pare ha stufato uno sparuto gruppetto, visto che è la sportiva più venduta di sempre e ancora oggi i numeri che fa, per il tipo di macchina che è, sono sbalorditivi..

questa poi:
Citato da: Mauring su Marzo 15, 2007, 13:02:31 pm
E ce ne sono talmente tante che ormai la gente quando le vede sbadiglia e volge lo sguardo alla Panda di fianco.


è la solita frasetta blasè, ed è questo che fa veramente sbadigliare... 8)


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: TonyH su Marzo 15, 2007, 13:28:43 pm
Citato da: jagitalia su Marzo 15, 2007, 13:20:40 pm
a quanto pare ha stufato uno sparuto gruppetto, visto che è la sportiva più venduta di sempre e ancora oggi i numeri che fa, per il tipo di macchina che è, sono sbalorditivi..


Perchè ha dalla sua di avere la fortuna di non avere praticamente concorrenti.

Altre coupè 2+2 che non siano bisonti, che abbiano costi di mantenimento accettabili e di buona marca praticamente non ce ne sono.

- L'M3 più che un coupè è una berlina 2 porte
- La cayman è 2 posti secchi
- L'aston martin soffre di una cattiva nomea
- Maserati idem
- La Jaguar è molto più grossa esternamente....



Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: am1 su Marzo 15, 2007, 13:32:23 pm
Citato da: TonyH su Marzo 15, 2007, 13:28:43 pm
Perchè ha dalla sua di avere la fortuna di non avere praticamente concorrenti.

Altre coupè 2+2 che non siano bisonti, che abbiano costi di mantenimento accettabili e di buona marca praticamente non ce ne sono.

- L'M3 più che un coupè è una berlina 2 porte
- La cayman è 2 posti secchi
- L'aston martin soffre di una cattiva nomea
- Maserati idem
- La Jaguar è molto più grossa esternamente....




bhe fortuna sua, sta di fatto che non ha stufato ;D


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: &re@ su Marzo 15, 2007, 13:32:46 pm
Com'è, come non è, se da quarant'anni lei è lì ed è ancora vendutissima, forse qualche merito ce l'avrà ::)


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: mauring su Marzo 15, 2007, 13:35:48 pm
Citato da: jagitalia su Marzo 15, 2007, 13:20:40 pm
a quanto pare ha stufato uno sparuto gruppetto, visto che è la sportiva più venduta di sempre e ancora oggi i numeri che fa, per il tipo di macchina che è, sono sbalorditivi..


Perche' i cummenda, i calciatori, ecc. privilegiano l'affidabilita' per usarla tutti i giorni e far vedere ogni minuto che hanno l'auto "da schèi".

Le auto belle ma inaffidabili le comprano solo gli appassionati.  8) :P


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: kaos su Marzo 15, 2007, 14:58:27 pm
Oh intendiamoci, io non contesto assolutamente i contenuti tecnici......dico solo che vedrei il momento di dare una svolta stilistica al modello


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: MRC su Marzo 15, 2007, 14:59:09 pm
Citato da: Mauring su Marzo 15, 2007, 13:35:48 pm
...

Le auto belle ma inaffidabili le comprano solo gli appassionati.  8) :P


io userei un altro aggettivo...  ::)


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: mauring su Marzo 15, 2007, 15:08:49 pm
Citato da: MRC su Marzo 15, 2007, 14:59:09 pm
io userei un altro aggettivo...  ::)


io invece uso sempre la stessa faccina....  :P

;D


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: TonyH su Marzo 15, 2007, 16:40:29 pm
Citato da: jagitalia su Marzo 15, 2007, 13:32:23 pm
bhe fortuna sua, sta di fatto che non ha stufato ;D


Beh, ci vorrebbe una concorrente seria per fare la prova del 9 ;)
Citato da: &re@ su Marzo 15, 2007, 13:32:46 pm
Com'è, come non è, se da quarant'anni lei è lì ed è ancora vendutissima, forse qualche merito ce l'avrà ::)


Perchè fino a 20 anni fa strizze come lei non te le faceva prendere nessun'altra auto :P
Infatti alla Porsche sputarono fuori un gioiellino, la 928, ma la si affossò :-\ quando il nome prevale sulla bontà :'(


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: baranzo su Marzo 15, 2007, 16:43:15 pm
Citato da: TonyH su Marzo 15, 2007, 16:40:29 pm
Infatti alla Porsche sputarono fuori un gioiellino, la 928, ma la si affossò :-\ quando il nome prevale sulla bontà :'(


la 928 non è stata affossata da nessuno, semplicemente non la ha venduto perché non piaceva.


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: seth1974 su Marzo 15, 2007, 17:45:18 pm
secondo me è un po come il cane che si morde la coda , oramai c'è talmente simbiosi tra la " 911 " e porsche che non è possibile scindere le due entità oramai percepite come " una cosa sola ".



Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: mauring su Marzo 15, 2007, 17:48:29 pm
Citato da: seth1974 su Marzo 15, 2007, 17:45:18 pm
secondo me è un po come il cane che si morde la coda , oramai c'è talmente simbiosi tra la " 911 " e porsche che non è possibile scindere le due entità oramai percepite come " una cosa sola ".


Esatto.

E c'e' paura da parte della Porsche di far qualcosa di diverso, e anche da parte dei clienti a comprare, perche' si sentono piu' al sicuro comprando un'auto che e' piu' o meno quella di prima.

In sostanza si assiste ad una ingessatura reciproca che pero' ad un occhio critico appare come ridicola.


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: Anto14 su Marzo 15, 2007, 18:03:47 pm
Citato da: TonyH su Marzo 15, 2007, 16:40:29 pm
Beh, ci vorrebbe una concorrente seria per fare la prova del 9 ;)


Appena qualche Casa progetta una macchina sportiva con un sacco di difetti progettuali avremo la prova del 9  ;D


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: TonyH su Marzo 15, 2007, 18:19:13 pm
Citato da: Anto14 su Marzo 15, 2007, 18:03:47 pm
Appena qualche Casa progetta una macchina sportiva con un sacco di difetti progettuali avremo la prova del 9  ;D


;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: tappo su Marzo 15, 2007, 18:33:09 pm
Citato da: Luca610 su Marzo 15, 2007, 10:36:28 am
Voi quante Porsche avete visto camminare seriamente per strada? Tranne che in autostrada dove pure un'impedito, con ste auto, è buono ad andare a 250...




ragionamento del caXXo ::) ::) ::) ::)

e poi come si fa a dire che la 997 cabrio è brutta e sgraziata nel posteriore??!!


(http://www.porschecars.ic.cz/Porsche/911/997/Wallpapers/997_Cabrio4_2.jpg)

vabbè, io sono di parte 8) 8)

(http://www.porschecars.ic.cz/Porsche/911/997/Wallpapers/studio1_1024x768.jpg)

(http://www.porschecars.ic.cz/Porsche/911/997/Wallpapers/3_1024x768.jpg)


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: TonyH su Marzo 15, 2007, 18:36:02 pm
Come si a dire? semplice, si fa un piccolo paragone!

(http://www.porsche993.ch/964%20Cabrio.jpg)



Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: tappo su Marzo 15, 2007, 18:41:04 pm
Citato da: TonyH su Marzo 15, 2007, 18:36:02 pm
Come si a dire? semplice, si fa un piccolo paragone!

(http://www.porsche993.ch/964%20Cabrio.jpg)




e quindi??!!! ::)...è bella quella postata da te ed è bella anche la 997 ;)


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: click su Marzo 15, 2007, 19:05:56 pm
Citato da: MRC su Marzo 15, 2007, 09:22:48 am
Dogui finisci di fare la lampada invece di sparare caxxate.


CAzzate o no quasi tutti mi danno ragione...  ::) ::) ::) ::) 8) 8) 8)

I miei pensieri caro Mrc anche alle 7 della mattina o alle 7 di sera sono da tenere in rigida osservazione.
Io sono un trend setter ,e sono un super osservatore quindi anticipo il mercato.


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: TonyH su Marzo 15, 2007, 19:15:32 pm
Citato da: tappo su Marzo 15, 2007, 18:41:04 pm
e quindi??!!! ::)...è bella quella postata da te ed è bella anche la 997 ;)


Guarda l'altezza del paraurti, come scende il cofano.

Nelle 996 e 997 per farci stare il motore lunotto e cofano ancora e un pò sono orizzontali


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: Miki Biasion su Marzo 15, 2007, 19:19:01 pm
La 996 e la 997 Cabrio sono secondo me ben poco belle, specialmente da aperte. In generale non adoro le 911 Cabrio, ma queste due secondo me sono le peggiori.


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: click su Marzo 15, 2007, 19:33:23 pm
la 4s cabrio vista da dietro è vermanete sgraziata, un conto sono le bombature della 993 4s , ma ora sono quasi goffe.

Poi non so voi ma un tempo e parlo di decenni fà una 911 veniva poco meno di un 348 , ed andavano uguale.

Ora la carrera costa troppo poco , porsche (e io l'ho sempre detto) ne vuole vendere carrettate ma se la 
ponesse a almeno 20000 euro sopra e con men versioni potrebbe riprendersi.

Ora quante versioni ci sono 20/30 ... ebbasta di carrera ve ne devono essere poche

carrera
carrera cabrio
carrera 4s

turbo
gt3

Non targa, 4s cabrio , s , turbo s ecc ecc


Poi dai siamo seri la carrera base modello iperbase che dotazioni ha?? PEr il prezzo d'attacco?
Dai su meglio alzare i prezzi/dotazioni sennò inevitabilemnte cadrà nella spirale comemrciale.
Certo se poi la casa vuole far cassa producendo a più non posso la starda che stà seguendo gli dà ragione ora. Io parlo d'immagine.


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: am1 su Marzo 15, 2007, 20:22:43 pm
Citato da: Mauring su Marzo 15, 2007, 17:48:29 pm
E c'e' paura da parte della Porsche di far qualcosa di diverso, e anche da parte dei clienti a comprare,


talmente si cagano sotto che hanno fatto quello che tutti (o meglio, tutti qui) disprezzano e che è stata la loro salvezza: il cayenne.
Citazione:
In sostanza si assiste ad una ingessatura reciproca che pero' ad un occhio critico appare come ridicola.


diciamo il "tuo" occhio...


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: am1 su Marzo 15, 2007, 20:28:34 pm
Citato da: TonyH su Marzo 15, 2007, 16:40:29 pm
Beh, ci vorrebbe una concorrente seria per fare la prova del 9 ;)



Ce ne sono parecchie, nello stesso segmento-fascia, anche più comode e quindi più vendibili...


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: Anto14 su Marzo 15, 2007, 20:56:17 pm
Citato da: tappo su Marzo 15, 2007, 18:33:09 pm
ragionamento del caXXo ::) ::) ::) ::)

e poi come si fa a dire che la 997 cabrio è brutta e sgraziata nel posteriore??!!


(http://www.porschecars.ic.cz/Porsche/911/997/Wallpapers/997_Cabrio4_2.jpg)


Basta guardare qui...
Citato da: tappo su Marzo 15, 2007, 18:33:09 pm
(http://www.porschecars.ic.cz/Porsche/911/997/Wallpapers/997_Cabrio4_2.jpg)




Questa invece è bella...
Citato da: tappo su Marzo 15, 2007, 18:33:09 pm
(http://www.porschecars.ic.cz/Porsche/911/997/Wallpapers/studio1_1024x768.jpg)


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: TonyH su Marzo 15, 2007, 21:39:02 pm
Citato da: jagitalia su Marzo 15, 2007, 20:28:34 pm
Ce ne sono parecchie, nello stesso segmento-fascia, anche più comode e quindi più vendibili...


Tipo?

La Jag ha un'impostazione decisamente più soft.

L'unica che potrebbe essere preferibile è la nuova Maserati, ma si porta ancora dietro la nomea del "bidone"...


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: am1 su Marzo 15, 2007, 21:48:14 pm
quelle, poi m6, poi sl/cl anche in versione amg... poi nelle versioni più costose la 430, la r8, l'aston...

ehi! non elencarmi tutte le differenze fra queste e la 911, le conosco anche io (circa). Ma se si distingue dalle altre e per questo vende un sacco non è forse un pregio ? :P

il punto è, per quanto riguarda quello che ti ho quotato, che se non c'è nessuna concorrente non  è mica colpa della 911.  E come detto, quelle elencate sopra hanno - in teoria - anche più carte da giocare, visto che sono più versatili e la maggior parte della gente fuori dal pistone guarda anche i portabicchieri, il controllo di stabilità e i sedili comodi ;)


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: jimb0 su Marzo 15, 2007, 21:49:10 pm
Citato da: Sig. Dogui su Marzo 15, 2007, 19:05:56 pm
Io sono un trend setter ,e sono un super osservatore quindi anticipo il mercato.


o porca la minchia... non so se ridere o buttarmi dalla finestra :P ;D :P


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: TonyH su Marzo 15, 2007, 21:51:17 pm
Mica sto dando la colpa alla 911 :P

Stavo solo notare che una parte del suo successo è da attribuire anche alla sua unicità nell'essere sfruttabile a tutto tondo......più che a una reale supremazia tecnica.

Per esempio mi sarebbe piaciuto vedere cosa sarebbe successo con una Cayman con 4 quadrilateri e autobloccante sul mercato....


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: THE KAISER su Marzo 15, 2007, 22:08:32 pm
Citato da: TonyH su Marzo 15, 2007, 21:51:17 pm
Stavo solo notare che una parte del suo successo è da attribuire anche alla sua unicità nell'essere sfruttabile a tutto tondo......più che a una reale supremazia tecnica.

Per esempio mi sarebbe piaciuto vedere cosa sarebbe successo con una Cayman con 4 quadrilateri e autobloccante sul mercato....
se il successo della carrera sta nella poliedricità di utilizzo, una cayman + veloce non dovrebbe infastidirla visto che è una 2 posti secchi ed è + sportiva come concezione


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: vatanen su Marzo 15, 2007, 23:03:19 pm
Citato da: Sig. Dogui su Marzo 15, 2007, 07:17:35 am
Non lo cpaisco ragazzi!

Ieri un amico mi ha riferito di aver preso un carrera 2 del 98 e ho dovuto mentire... gli ho fatto i complimenti.

Non sò voi ma se sino alla serie 993 era la mia macchina daily user preferita ora la carrera è scivolata in fondissimo alla mia dogui list deisderius car daily user.

Dai apparte che è esclusiva  come una fiat grande punto grigio topo le ultime anche stylisticamente le trovo brutte.

Son stato su un 4s cabriolet e ditro l'avete visto da tanto è bombato è sgraziato. Poi per 110 piotte  ::) ::) ::)

Ma l'horribilis modellum imho è la 996 nelle versioni prima al 2000 e soprattutto al 2001 , e la prova è che vale più un 993 antecedente!! La 997 è tornata indietro stylisticamente chissà perchè? Mahhh ormai preferirei un Mercedes sl!!!

SUlal guidabilità/prestazione  nulal da dire è solo che mi pare il carrera un modello che ha fatto il suo tempo, ormai stufa.

Imho la vera Porsche è la cayman/boxster !!


non mi sento di darti torto,io personalmente trovo che le 911 degli ultimi anni,in versioni normale e cabrio mi fanno quasi petare(bisogna vederle nel contesto di sportive emozionali)..le versioni turbo e gt3 invece le apprezzo parecchio!l'ultima gt3 bianca,è davvero bella.. ;)


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: Luca610 su Marzo 15, 2007, 23:34:21 pm
Citato da: tappo su Marzo 15, 2007, 18:33:09 pm
ragionamento del caXXo ::) ::) ::) ::)



Del caxxo perchè tu sarai uno di questi che la porsche la usa solo per farsi notare...  ::)


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: click su Marzo 16, 2007, 07:01:50 am
Ma proprio il concetto dell'auto da tutti i gironi mi lascia basito.

Da su si dice in giro "col carrera ci giri tutti i giorni col ferari no" ..

Ma io mi ricordo che le vere carrera tenessero bene la strada anzi..erano ostiche!!

Cmunque mi danno ragione in troppi , vuol dire che è già assodato il mio pensiero!  8)


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: TonyH su Marzo 16, 2007, 09:33:44 am
Citato da: Sig. Dogui su Marzo 16, 2007, 07:01:50 am
Cmunque mi danno ragione in troppi , vuol dire che è già assodato il mio pensiero!  8)


No, che per una volta hai detto una cosa sensata :P


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: baranzo su Marzo 16, 2007, 10:06:15 am
l'unica cosa assodata è che la quantità di porsche circolanti hanno fatto sì che ora abbiano un'immagine meno esclusiva. ciò non toglie che oggi come oggi un carrera della serie 996-997 è in grado di dare delle soddisfazioni di guida che poche auto riescono a dare, con un grado di confort di livello più che accettabile.

resto comunque dell'idea che la serie 993 è la più bella mai prodotta.


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: vatanen su Marzo 16, 2007, 10:13:02 am
Citato da: baranzo su Marzo 16, 2007, 10:06:15 am
l'unica cosa assodata è che la quantità di porsche circolanti hanno fatto sì che ora abbiano un'immagine meno esclusiva. ciò non toglie che oggi come oggi un carrera della serie 996-997 è in grado di dare delle soddisfazioni di guida che poche auto riescono a dare, con un grado di confort di livello più che accettabile.

resto comunque dell'idea che la serie 993 è la più bella mai prodotta.


quoto integralmente. ;)


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: MRC su Marzo 16, 2007, 11:26:21 am
Citato da: Sig. Dogui su Marzo 15, 2007, 19:05:56 pm
CAzzate o no quasi tutti mi danno ragione...  ::) ::) ::) ::) 8) 8) 8)

I miei pensieri caro Mrc anche alle 7 della mattina o alle 7 di sera sono da tenere in rigida osservazione.
Io sono un trend setter ,e sono un super osservatore quindi anticipo il mercato.



l'unica cosa che sei è un trend setter nel senso proprio del termine "canino" ;D


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: Miki Biasion su Marzo 16, 2007, 11:36:01 am
Citato da: MRC su Marzo 16, 2007, 11:26:21 am
l'unica cosa che sei è un trend setter nel senso proprio del termine "canino" ;D


Ahahah... ha idee da cani! ;D ;D ;D

(http://www.pups4sale.com.au/gordon_setter_pups_03a.jpg)


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: J. C. su Marzo 16, 2007, 11:41:12 am
(http://www.pups4sale.com.au/gordon_setter_pups_03a.jpg)(http://img92.imageshack.us/img92/918/42crqo4.jpg)

identici-identici, direi... ::)


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: Anto14 su Marzo 16, 2007, 12:04:17 pm
Citato da: J. C. su Marzo 16, 2007, 11:41:12 am
(http://img92.imageshack.us/img92/918/42crqo4.jpg)


Che bell'ometto!

Dogui posta altre tue foto che devo ispirarmi per il mio look  ;)


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: jimb0 su Marzo 16, 2007, 12:15:57 pm
Citato da: Anto14 su Marzo 16, 2007, 12:04:17 pm
Che bell'ometto!
Dogui posta altre tue foto che devo ispirarmi per il mio look  ;)


ma dice che quello era tanto tempo fa... adesso si fa pure le lampade e va in palestra...


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: Anto14 su Marzo 16, 2007, 12:22:53 pm
Citato da: jimb0 su Marzo 16, 2007, 12:15:57 pm
ma dice che quello era tanto tempo fa... adesso si fa pure le lampade e va in palestra...


Che posti le foto allora!


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: mauring su Marzo 16, 2007, 13:01:16 pm
Citato da: jagitalia su Marzo 15, 2007, 20:22:43 pm
talmente si cagano sotto che hanno fatto quello che tutti (o meglio, tutti qui) disprezzano e che è stata la loro salvezza: il cayenne.


Ovviamente intendevo che non hanno il coraggio di sostituire il maggiolino sport (leggasi serie 911) con qualcosa di diverso veramente.

Eppure penso che abbiano i mezzi per far filare altrettanto bene qualcosa con un'altra forma.


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: Losna su Marzo 16, 2007, 13:32:38 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: tappo su Marzo 16, 2007, 18:44:04 pm
Citato da: Luca610 su Marzo 15, 2007, 23:34:21 pm
Del caxxo perchè tu sarai uno di questi che la porsche la usa solo per farsi notare...  ::)


no, ma non ti rispondo, ti quoto la risposta di Losna 8) 8)

più chiaro di così ;)
Citato da: Losna su Marzo 16, 2007, 13:32:38 pm
a me le 911 piacciono e son sempre piaciute, dalla 356 ad oggi.

Quella che mi piace di più è la 964, mentre trovo la 993 la meno bella (muso "schiacciato").

Ciò detto non capisco tutte ste paranoie: la Porsche, anche quando era difficle da portare al limite, era comunque un'auto "da usare tutti i giorni" (non vedo proprio la contraddizione: un'auto può essere difficilissima al limite, ma avere requisiti di comodità, affidabilità e facilità di guida nella guida normale).

Sto anch'io con quelli che vorrebbero una Cayman più cattiva.  Rimarrebbe cmq diversa dall 911 (per i 4 posti, per immagine, per storia).
Io ad esempio, se potessi, prenderei una 911, perchè sul cayman non potrei portarci la famiglia.

PS: definire la 911 "un maggiolino schiacciato" mi pare una scorrettezza insulsa.  Forse poteva essere detto della 356, certamente non più dalla prima 911 ad oggi.

PPS: la 911 deve, sempre imho, mantenere la continuità stilistica e di denominazione.  Non si butta alle ortiche una tale eredità, che qualsiasi altra casa vorrebbe senz'altro avere.  L'unica che ha qualcosa di paragonabile, sempre imho, è la Corvette (anche se con minor continuità stilistica: ci sono, nella sua storia, almeno 3 o 4 "serie stilistiche" diverse).

Losna ha detto, thread chiuso.  ;D


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: Luca610 su Marzo 16, 2007, 22:09:23 pm
Citato da: tappo su Marzo 16, 2007, 18:44:04 pm
no, ma non ti rispondo, ti quoto la risposta di Losna 8) 8)

più chiaro di così ;)



Chiaro? Se lo dici tu...  ???

Che la Porca sia un'auto che si può utilizzare tutti i giorni, quindi come auto da tutti i giorni in tutti sensi, andatura compresa, non implica che usata solo ed esclusivamente per questo scopo sia in ogni caso SPRECATA. Perchè usata così infatti non mi si venga dire che è comoda... rimane un'auto scappata dalla pista o dai suoi stretti paraggi. Che permette di muoversi senza fatica pure nel traffico, ma non che sia il suo terreno, e mi pare pure scontato come concetto.

Io fino a ieri la usavo per andare all'università, mio padre me la ciula per andare in posta... ma non ho preso la Porca per usarla solo così, cosa che invece fa ltroppa gente che si prende ste macchine. E non mi riferisco a incontri casuali di gente che sai a sai se nei we è sempre in pista o meno... mi riferisco a gente che so con certezza utilizzare ste macchine come un piedistallo e basta.


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: TonyH su Marzo 17, 2007, 10:59:34 am
Alla domanda vi darò una risposta esauriente Lunedì :)


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: tappo su Marzo 17, 2007, 18:32:26 pm
Citato da: Luca610 su Marzo 16, 2007, 22:09:23 pm
Chiaro? Se lo dici tu...  ???


non dimenticare che siamo sul pistone :P :P :P ;)


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: Luca610 su Marzo 18, 2007, 10:18:34 am
Citato da: tappo su Marzo 17, 2007, 18:32:26 pm
non dimenticare che siamo sul pistone :P :P :P ;)


continuo a non seguirti... ma va bene anche così!  ;D


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: tappo su Marzo 18, 2007, 17:05:21 pm
Citato da: Luca610 su Marzo 18, 2007, 10:18:34 am
continuo a non seguirti... ma va bene anche così!  ;D


bene così ;D ;D


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: Miki Biasion su Marzo 18, 2007, 17:21:04 pm
Comunque, sono davvero perplesso nel leggere certe critiche riguardo l'impostazione meccanica della 911: è riconosciuto universalmente che la sua impostazione meccanica è totalmente anacronistica e ancora più totalmente lontana dalla perfezione, però Porsche è riuscita a limare molti difetti e a rendere la 911 una macchina estremamente efficace, oltre 30 anni di corse sono quì a dimostrarlo.

Inoltre, il fatto che il suo comportamento sia "bizzarro" lo vedo più come un pregio che un difetto, in un mondo di auto sempre più facili e uguali tra loro, il dover adattarsi alla sua meccanica e l'impegnarsi per domarla e spremere la massima prestazione rappresenta un puro e semplice aspetto positivo. Tra l'altro, dimenticate un aspetto importante: è vero che la sua disposizione con motore a sbalzo da alcuni problemi  (in inserimento, per prima cosa; instabilità in certi frangenti) ma da anche il vantaggio di una eccellente motricità in uscita di curva.


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: tappo su Marzo 18, 2007, 18:43:12 pm
Citato da: Miki Biasion su Marzo 18, 2007, 17:21:04 pm
:è vero che la sua disposizione con motore a sbalzo da alcuni problemi  (in inserimento, per prima cosa; instabilità in certi frangenti) ma da anche il vantaggio di una eccellente motricità in uscita di curva.


è tutta un'impressione ;)...ti posso dire che in inserimento in curva è precisa come un bisturi ;)...


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: am1 su Marzo 18, 2007, 19:02:05 pm
Citato da: Miki Biasion su Marzo 18, 2007, 17:21:04 pm
Comunque, sono davvero perplesso nel leggere certe critiche riguardo l'impostazione meccanica della 911: è riconosciuto universalmente che la sua impostazione meccanica è totalmente anacronistica e ancora più totalmente lontana dalla perfezione, però Porsche è riuscita a limare molti difetti e a rendere la 911 una macchina estremamente efficace, oltre 30 anni di corse sono quì a dimostrarlo.

Inoltre, il fatto che il suo comportamento sia "bizzarro" lo vedo più come un pregio che un difetto, in un mondo di auto sempre più facili e uguali tra loro, il dover adattarsi alla sua meccanica e l'impegnarsi per domarla e spremere la massima prestazione rappresenta un puro e semplice aspetto positivo. Tra l'altro, dimenticate un aspetto importante: è vero che la sua disposizione con motore a sbalzo da alcuni problemi (in inserimento, per prima cosa; instabilità in certi frangenti) ma da anche il vantaggio di una eccellente motricità in uscita di curva.


quoto.

ma no, facciamo le macchine tutte con lo stampino... anzi un modello solo studiato da un simposio di ingegneri a Ginevra, che emetteranno la carta universale dell'unica macchina possibile (indicando anche il colore) e noi ci adegueremo!


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: TonyH su Marzo 18, 2007, 20:28:46 pm
Citato da: Miki Biasion su Marzo 18, 2007, 17:21:04 pm
Comunque, sono davvero perplesso nel leggere certe critiche riguardo l'impostazione meccanica della 911: è riconosciuto universalmente che la sua impostazione meccanica è totalmente anacronistica e ancora più totalmente lontana dalla perfezione, però Porsche è riuscita a limare molti difetti e a rendere la 911 una macchina estremamente efficace, oltre 30 anni di corse sono quì a dimostrarlo.


E perchè perplesso? Per il fatto che sia Porsche bisogna fare come le 3 scimmiette? Nessuno nega le qualità velocistiche della Porsche. Però qua siamo su un forum di appassionati di motori, non su quello del "Billionare".
Per quanto riguarda me è una questione di coerenza. Certe soluzioni adottate dalla 911 non sono proprio il massimo. E il fatto che sulla chiave leggo Porsche anzichè Tata non sposta di una virgola il mio giudizio.
Se poi mi dite che devo "relativizzare" i miei giudizi in base al marchio, beh, vorrà dire che vi saluterò........


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: am1 su Marzo 18, 2007, 20:58:47 pm
Citato da: TonyH su Marzo 18, 2007, 20:28:46 pm
E perchè perplesso? Per il fatto che sia Porsche bisogna fare come le 3 scimmiette? Nessuno nega le qualità velocistiche della Porsche. Però qua siamo su un forum di appassionati di motori, non su quello del "Billionare".
Per quanto riguarda me è una questione di coerenza. Certe soluzioni adottate dalla 911 non sono proprio il massimo. E il fatto che sulla chiave leggo Porsche anzichè Tata non sposta di una virgola il mio giudizio.
Se poi mi dite che devo "relativizzare" i miei giudizi in base al marchio, beh, vorrà dire che vi saluterò........


no, non ti diciamo di salutarci ancora, ma solo che non hai capito un casso del discorso di miki..


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: TonyH su Marzo 18, 2007, 21:02:36 pm
Citato da: jagitalia su Marzo 18, 2007, 20:58:47 pm
no, non ti diciamo di salutarci ancora, ma solo che non hai capito un casso del discorso di miki..


Ho capito benissimo dove si vuole andare a parare. Finisce sempre così. Provi a criticare una "dea" e vieni bollato automaticamente in maniera poco gradevole......
Avevo anche cose interessanti da dire in proposito, ma visto la piega che sta prendendo il discorso me le tengo.


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: am1 su Marzo 18, 2007, 21:05:00 pm
Citato da: TonyH su Marzo 18, 2007, 21:02:36 pm
ma visto la piega che sta prendendo il discorso me le tengo.


grazie.

così evitiamo che vada come al solito: che appena uno dice qualcosa di positivo sulla 911 arrivano le cavallette a farci sentire tutti stronzi.


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: TonyH su Marzo 18, 2007, 21:11:59 pm
Citato da: jagitalia su Marzo 18, 2007, 21:05:00 pm
così evitiamo che vada come al solito: che appena uno dice qualcosa di positivo sulla 911 arrivano le cavallette a farci sentire tutti stronzi.


Vedi? O tutto bianco o tutto nero. Fai una critica e automaticamente la devi ritenere una merda in toto. Se elogi qualcosa deve essere tutto perfetto.
Per me non è così. Esistono i grigi. Molti grigi. E di cose positive ne avrei avute molte da dire. Ma sarà per un'altra auto per un'altra volta.


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: am1 su Marzo 18, 2007, 21:21:14 pm
Citato da: TonyH su Marzo 18, 2007, 21:02:36 pm
cose interessanti da dire



ok, almeno lascerai agli altri giudicare se sono interessanti :P :P :P


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: TonyH su Marzo 18, 2007, 21:23:40 pm
Citato da: jagitalia su Marzo 18, 2007, 21:21:14 pm
ok, almeno lascerai agli altri giudicare se sono interessanti :P :P :P


Vedrò buttato giù il pezzo.........


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: kaos su Marzo 18, 2007, 23:50:31 pm
Citato da: TonyH su Marzo 18, 2007, 21:11:59 pm
Vedi? O tutto bianco o tutto nero. Fai una critica e automaticamente la devi ritenere una merda in toto. Se elogi qualcosa deve essere tutto perfetto.
Per me non è così. Esistono i grigi. Molti grigi. E di cose positive ne avrei avute molte da dire. Ma sarà per un'altra auto per un'altra volta.


E quali sarebbero quelle positive?Visto che quelle negative le hai cannate tutte....poca stabilità?Poca precisione in inserimento?Muso che non segue l'azione?
Perchè di queste balle nemmeno una corrisponde alla realtà.Forse 10/15 anni fa ma ora non più....mi sembri quelli che non sono mai saliti su una bmw negli ultimi 20 anni e mi vengono a dire "no no, sei matto io bmw mai, son delle saponette che non stanno in strada".......certo certo.....
Però convinti voi contenti tutti, avete ragione


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: rokkstar su Marzo 18, 2007, 23:53:54 pm
io penso semplicemente che quello che ha detto miki è..una macchina viene anche apprezzata perchè ha i suoi difetti,e in tutto l'insieme rende quel pezzo di ferro che è l'auto un po' più umana...
stessa cosa che penso per le moto ;)


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: kaos su Marzo 19, 2007, 00:00:05 am
Citato da: cielo87 su Marzo 18, 2007, 23:53:54 pm
io penso semplicemente che quello che ha detto miki è..una macchina viene anche apprezzata perchè ha i suoi difetti,e in tutto l'insieme rende quel pezzo di ferro che è l'auto un po' più umana...
stessa cosa che penso per le moto ;)


Senza tralasciare il fatto che ogni macchina ha le sue peculiarità e va guidata in un certo modo, qualsiasi macchina.....però visto che è la carrera allora son tutti difetti le sue particolarità, perchè ha il macPherson invece della supercazzola e bla bla bla....mah


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: Miki Biasion su Marzo 19, 2007, 00:39:01 am
Citato da: tappo su Marzo 18, 2007, 18:43:12 pm
è tutta un'impressione ;)...ti posso dire che in inserimento in curva è precisa come un bisturi ;)...


Guarda Vincenzo, non ho ancora avuto la fortuna di guidarne una ma ho letto decine e decine di prove di ogni modello della 911 e anche la fisica semplice semplice sta dalla parte delle impressioni di guida. Ciò non toglie che resta un'auto, prendendo le giuste misure, mooolto efficace.
Citato da: TonyH su Marzo 18, 2007, 20:28:46 pm
E perchè perplesso? Per il fatto che sia Porsche bisogna fare come le 3 scimmiette? Nessuno nega le qualità velocistiche della Porsche. Però qua siamo su un forum di appassionati di motori, non su quello del "Billionare".
Per quanto riguarda me è una questione di coerenza. Certe soluzioni adottate dalla 911 non sono proprio il massimo. E il fatto che sulla chiave leggo Porsche anzichè Tata non sposta di una virgola il mio giudizio.
Se poi mi dite che devo "relativizzare" i miei giudizi in base al marchio, beh, vorrà dire che vi saluterò........


Luca mi spiace ma, come dice Jag, non hai capito il mio discorso. E' vero che non ha determinate soluzioni, ma dopo esserci fatti - anche io, mica solo gli altri - le pippe sulle nozioni tecniche, la cosa più importante è come l'auto sta in strada e la 911 ci sta alla grande, a prescindere da tutto. Non ne sto facendo una questione di marchio, tutt'altro.


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: Homer su Marzo 19, 2007, 07:59:05 am
bah io le 911 di barn ho avuto la fortuna di guidarle tutte (tranne l'ultima) e non mi pare che sia così drammatico questo mcpherson anteriore...certo il volante in accelerazione brusca si alleggerisce un po' (specie sulla 996 TT) ma da qui a dire che l'avantreno è impreciso... la 997 S poi con l'assetto sport era una tavola e dove mettevi le ruote lo sapevi fin dal primo istante... certo lo sterzo della maranello era un'altra cosa, ma si sta parlando anche di una meccanica completamente differente (e anche di costi). Certo la 911 grazie al mito che la circonda si fa pagare più di quello che vale probabilmente (come molte delle auto tedesche d'altronde), ma penso che con la sua immensa versatilità, unica nel parco auto di quel livello abbia il suo perchè!


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: click su Marzo 19, 2007, 08:00:08 am
Che sia poco efficace come soluzione lo dimostra la stessa Pors che sulla Top Gt non mi pare usi la stessa configurazione.

A parte quello non supporto l'idea di migliorare un concetto pure estetico vecchio per cosa ?? Marketing?

E' come una bella fixa , è bella da giovane , è bella sui 30anni, è porca sui 40anni , sui 50 è una bella donna ma sui 60 a forza di lifting è superata...


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: Miki Biasion su Marzo 19, 2007, 08:20:30 am
Citato da: Sig. Dogui su Marzo 19, 2007, 08:00:08 am
Che sia poco efficace come soluzione lo dimostra la stessa Pors che sulla Top Gt non mi pare usi la stessa configurazione.


Nessuno ha detto che la soluzione della 911 è la più efficace, si dice solamente che nonostante la impostazione meccanica va comunque alla grande. Cavolo ragazzi, è più di 30 anni che corre nelle competizioni automobilistiche... mica partecipa alle gare su quarto di miglio in America ::)


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: click su Marzo 19, 2007, 08:23:09 am
Citato da: Miki Biasion su Marzo 19, 2007, 08:20:30 am
Nessuno ha detto che la soluzione della 911 è la più efficace, si dice solamente che nonostante la impostazione meccanica va comunque alla grande. Cavolo ragazzi, è più di 30 anni che corre nelle competizioni automobilistiche... mica partecipa alle gare su quarto di miglio in America ::)



e cosa ha vinto scusami?? Un 911 cup? Una cuppa del nonno??

Ha vinto solo se iperpesantemente modificata vedi moby dick che manco è un 911.


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: Miki Biasion su Marzo 19, 2007, 08:28:04 am
Citato da: Sig. Dogui su Marzo 19, 2007, 08:23:09 am
e cosa ha vinto scusami?? Un 911 cup? Una cuppa del nonno??

Ha vinto solo se iperpesantemente modificata vedi moby dick che manco è un 911.


Se lo dici tu... per me le vittorie in tutti i campi dell'automobilismo, dalla pista ai rally (tra cui Montecarlo) e ai raid (Parigi Dakar, 959), in oltre 3 decenni e con sempre ottimi risultati anche per le normali auto stradali nelle prove serie non sono aria fritta. Permettimi però di dire che uno che definisce noiosa una 599 GTB, qualcosa di strano lo ha...


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: Nickee su Marzo 19, 2007, 11:37:59 am
Secondo me c'è in entrambi i sensi un pizzico di "ipocrisia".
Chi trasforma quelli che sarebbero catalogati come difetti se presenti su qualsiasi altra auto in pregi solo perchè di nome fa Porsche.
Chia si dimentica comunque, indipendentemente dalle soluzioni anacronistiche (che comunque vecchie e superate rimangono, nonostante gli affinamenti), che sono macchine che vanno alla grande.



Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: kaos su Marzo 19, 2007, 11:43:30 am
Citato da: Nickee su Marzo 19, 2007, 11:37:59 am
Secondo me c'è in entrambi i sensi un pizzico di "ipocrisia".
Chi trasforma quelli che sarebbero catalogati come difetti se presenti su qualsiasi altra auto in pregi solo perchè di nome fa Porsche.
Chia si dimentica comunque, indipendentemente dalle soluzioni anacronistiche (che comunque vecchie e superate rimangono, nonostante gli affinamenti), che sono macchine che vanno alla grande.


A me sembra di vedere sempre e solo la seconda parte che hai scritto,

"Chi si dimentica comunque, indipendentemente dalle soluzioni anacronistiche (che comunque vecchie e superate rimangono, nonostante gli affinamenti), che sono macchine che vanno alla grande."

solo che utilizza sempre la solita solfa delle soluzioni datate e poco raffinate per dire che a cuasa di questo la macchina non è valida e la gente la mitizza solo perchè porta quel marchio....





Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: Anto14 su Marzo 19, 2007, 11:47:10 am
La mia piccolissima opinione (e la macchina l'ho provata) è che smusa (poco ma smusa), e lo fa a causa delle soluzioni adottate.

A ME questo non piace. SECONDO ME l'acquirente medio di 911 non se ne accorge nemmeno.


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: Nickee su Marzo 19, 2007, 11:48:35 am
Citato da: kaos su Marzo 19, 2007, 11:43:30 am
solo che utilizza sempre la solita solfa delle soluzioni datate e poco raffinate per dire che a cuasa di questo la macchina non è valida e la gente la mitizza solo perchè porta quel marchio....

Non credo che si possano criticare le Porsche per quanto riguarda alla loro efficacia...solo che ci si lamenta IMHO per questo immobilismo (sotto tutti i punti di vista, dalla meccanica al design) delle Porsche (escludendo alcune versioni come Carrera GT e Cayenne) che, a mio modo di vedere, se fatto da una casa come Porsche è sinonimo di tradizione, per quasliasi altra casa è dormire sugli allori e fregarsene di migliorare. (Una soluzione vecchia rimane vecchia e superata, seppure continuamente sviluppata)


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: kaos su Marzo 19, 2007, 11:56:03 am
Si ma leggere un giudizio nel quale viene scritto che la macchina è piaciuto molto ed è da comprare però le soluzioni antiquate e bla bla bla mi fa solo ridere.
E' valida l'auto?Si, e allora basta.


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: Anto14 su Marzo 19, 2007, 12:02:59 pm
Citato da: kaos su Marzo 19, 2007, 11:56:03 am
Si ma leggere un giudizio nel quale viene scritto che la macchina è piaciuto molto ed è da comprare però le soluzioni antiquate e bla bla bla mi fa solo ridere.
E' valida l'auto?Si, e allora basta.



Questo è un discorso da Talebano come i miei. PER TE basta. Per me no. E non è che uno dei due sbagli, sono solo 2 opinioni.

Ma dire: E' valida l'auto?Si, e allora basta. è talebanico come dire Ha i McPherson quindi è una merda



Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: kaos su Marzo 19, 2007, 12:12:31 pm
Citato da: Anto14 su Marzo 19, 2007, 12:02:59 pm
Questo è un discorso da Talebano come i miei. PER TE basta. Per me no. E non è che uno dei due sbagli, sono solo 2 opinioni.

Ma dire: E' valida l'auto?Si, e allora basta. è talebanico come dire Ha i McPherson quindi è una merda




si ma se avesse una dinamica cagosa allora posso capire  ma visto che non è così....
Qualsiasi macchina potrebbe essere meglio........quella sportiva se avesse varie parti in carbonio e quindi 200 kg inmeno sarebbe favolosa, quell'altra se avesse un V8 invece di un V6, quell'altra ancora se avesse le sospensioni così invece che cosà spaccherebbe..........ma che mi significa?E perchè c'è questo accanimento con la Carrera?..........Mistero


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: Anto14 su Marzo 19, 2007, 12:16:59 pm
Citato da: kaos su Marzo 19, 2007, 12:12:31 pm
si ma se avesse una dinamica cagosa allora posso capire  ma visto che non è così....
Qualsiasi macchina potrebbe essere meglio........quella sportiva se avesse varie parti in carbonio e quindi 200 kg inmeno sarebbe favolosa, quell'altra se avesse un V8 invece di un V6, quell'altra ancora se avesse le sospensioni così invece che cosà spaccherebbe..........ma che mi significa?E perchè c'è questo accanimento con la Carrera?..........Mistero


Benvenuto nel mio mondo, fratello Talebano  ;)


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: MRC su Marzo 19, 2007, 12:17:12 pm
Citato da: Anto14 su Marzo 19, 2007, 11:47:10 am
La mia piccolissima opinione (e la macchina l'ho provata) è che smusa (poco ma smusa), e lo fa a causa delle soluzioni adottate.

A ME questo non piace. SECONDO ME l'acquirente medio di 911 non se ne accorge nemmeno.


concordo con te, se ne accorgerà sì e nò il 10% degli acquirenti


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: kaos su Marzo 19, 2007, 12:19:04 pm
Citato da: Anto14 su Marzo 19, 2007, 12:16:59 pm
Benvenuto nel mio mondo, fratello Talebano  ;)


No no, io  ne sto fuori....tu sei nel mondo di quelli a cui non va mai bene niente e a causa di questo non riescono a godersi le cose
:P :P :P :P


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: Nickee su Marzo 19, 2007, 12:20:46 pm
Citato da: kaos su Marzo 19, 2007, 12:19:04 pm
No no, io  ne sto fuori....tu sei nel mondo di quelli a cui non va mai bene niente e a causa di questo non riescono a godersi le cose
:P :P :P :P


Ma godersi le cose non significa necessariamente non doverle criticare. 8)


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: Anto14 su Marzo 19, 2007, 12:21:05 pm
Citato da: Miki Biasion su Marzo 19, 2007, 08:28:04 am
Se lo dici tu... per me le vittorie in tutti i campi dell'automobilismo, dalla pista ai rally (tra cui Montecarlo) e ai raid (Parigi Dakar, 959), in oltre 3 decenni e con sempre ottimi risultati anche per le normali auto stradali nelle prove serie non sono aria fritta. Permettimi però di dire che uno che definisce noiosa una 599 GTB, qualcosa di strano lo ha...


Lo sapevi che le 911 da GT hanno il motore spoestato in avanti per farlo entrare tra i 2 assi?  ;)


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: Anto14 su Marzo 19, 2007, 12:24:23 pm
Citato da: kaos su Marzo 19, 2007, 12:19:04 pm
No no, io  ne sto fuori....


Caro mio tu sei come Spike Lee, che denuncia le differenze sociali ma in realtà è lui stesso un rezzista  ;)
Citato da: kaos su Marzo 19, 2007, 12:19:04 pm
tu sei nel mondo di quelli a cui non va mai bene niente e a causa di questo non riescono a godersi le cose


Non hai idea di quanto mi goda la mia scatoletta Jap, nonostante abbia i suoi difetti.  8)


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: kaos su Marzo 19, 2007, 12:32:17 pm
Cerco solo di sfruttare al meglio quello che ho a disposizione senza farmi un sacco di seghe mentali tipo "e ma se...." "però se...."
:P


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: Miki Biasion su Marzo 19, 2007, 13:11:30 pm
Citato da: Anto14 su Marzo 19, 2007, 12:21:05 pm
Lo sapevi che le 911 da GT hanno il motore spoestato in avanti per farlo entrare tra i 2 assi?  ;)


No, non lo sapevo... però di quanto è spostato?


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: Anto14 su Marzo 19, 2007, 13:37:32 pm
Citato da: Miki Biasion su Marzo 19, 2007, 13:11:30 pm
No, non lo sapevo... però di quanto è spostato?


La misura precisa non la so. Ma non me l'ha detto mio cuggggino ma un mio conoscente (direiquasi un amico) che col mondo del gt ha a che fare  ;)


Citato da: kaos su Marzo 19, 2007, 12:32:17 pm
Cerco solo di sfruttare al meglio quello che ho a disposizione senza farmi un sacco di seghe mentali tipo "e ma se...." "però se...."
:P


:P :P ;D


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: Miki Biasion su Marzo 19, 2007, 13:48:48 pm
Citato da: Anto14 su Marzo 19, 2007, 13:37:32 pm
La misura precisa non la so. Ma non me l'ha detto mio cuggggino ma un mio conoscente (direiquasi un amico) che col mondo del gt ha a che fare  ;)


Comunque, non è che la cosa mi stupisca molto, a certi livelli la meccanica viene spesso stravolta, basti pensare anche alle 155 e alle 156 da Superturismo, con il motore girato e ruotato...

Comunque, nel fia gt sarà così, ma non credo che accada (e che sia accaduto) in tutte le categorie sportive


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: Anto14 su Marzo 19, 2007, 14:05:17 pm
Citato da: Miki Biasion su Marzo 19, 2007, 13:48:48 pm
Comunque, non è che la cosa mi stupisca molto, a certi livelli la meccanica viene spesso stravolta, basti pensare anche alle 155 e alle 156 da Superturismo, con il motore girato e ruotato...

Comunque, nel fia gt sarà così, ma non credo che accada (e che sia accaduto) in tutte le categorie sportive


Non saprei. Comunque in questo caso è così  ;)


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: click su Marzo 19, 2007, 14:09:21 pm
Citato da: Miki Biasion su Marzo 19, 2007, 13:48:48 pm
Comunque, non è che la cosa mi stupisca molto, a certi livelli la meccanica viene spesso stravolta, basti pensare anche alle 155 e alle 156 da Superturismo, con il motore girato e ruotato...

Comunque, nel fia gt sarà così, ma non credo che accada (e che sia accaduto) in tutte le categorie sportive


Ma dai.. anche le 550/575 corrono col motore spostato all'indietro quasi tutte le motore anteriore o a sbalzo cercano di centrare il baricentro.

Il punto è un altro io di 911 veramente stravincenti non ne ricordo se non la moby dick o la 959 a dakar....

Porsche l'idolum sportivo l'ha costruito con le varie 917 ecc ecc


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: MRC su Marzo 19, 2007, 15:10:01 pm
anche nel superturismo spostano il pilota indietro, quest eson finezze che non c'entrano con i progetti di serie.


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: Anto14 su Marzo 19, 2007, 15:16:22 pm
Citato da: MRC su Marzo 19, 2007, 15:10:01 pm
anche nel superturismo spostano il pilota indietro, quest eson finezze che non c'entrano con i progetti di serie.


Centrano eccome! La macchina da strada ha il motore a sbalzo, quella da corsa no. Questo è pertinente se si fanno (come sono stati fatti) paragoni del tipo "La 911 va forte perché vince le gare"


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: Miki Biasion su Marzo 19, 2007, 15:18:41 pm
Citato da: Anto14 su Marzo 19, 2007, 15:16:22 pm
Centrano eccome! La macchina da strada ha il motore a sbalzo, quella da corsa no. Questo è pertinente se si fanno (come sono stati fatti) paragoni del tipo "La 911 va forte perché vince le gare"


Io non ho detto "la 911 va forte perchè vince le gare", ho detto che nonostante tutto va forte e ci sono ANCHE le gare, oltre 30 anni, a testimoniarlo. Non mi pare, come già detto, che esistano solo le auto da fia gt, volendo fare le pulci esistono le auto che hanno partecipato a rally più o meno importanti così come a competizioni in pista più o meno differenti.



Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: am1 su Marzo 19, 2007, 15:20:44 pm
le vetture dei campionati minori (tipo i monomarca) sono modificate?


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: Nickee su Marzo 19, 2007, 15:23:27 pm
Questa è l'unica classifica che mi viene in mente e, anche prendendola con le molle, credo sia abbastanza "assennata":

Koenigsegg CCX (with Top Gear spoiler) 1.17.6
Pagani Zonda F 1.18.4
Maserati MC12 1.18.9
Ferrari Enzo 1.19.0
Ariel Atom 1.19.5
Lamborghini LP640 1.19.8
Porsche Carerra GT 1.19.8
Koenigsegg CCX 1.20.4
Ascari KZ1 1.20.7
Mercedes McLaren SLR 1.20.9
Ford GT 1.21.9
Ferrari 360 CS 1.22.3
Porsche GT3 RS 1.22.3
Corvette Z06 1.22.4
Noble M15 1.22.5
Murcielago 1.23.7
Zonda 1.23.8
Koenigsegg 1.23.9
Prodrive P2 1.24.3
TVR Sagaris 1.24.6
Mitsubishi Evo FQ400 1.24.8
TVR Tuscan 1.24.8
Noble M400 1.25.0
Lotus Exige S 1.25.1
Lamborghini Gallardo Spyder 1.25.7
Lamborghini Gallardo 1.25.8
BMW Z4 M 1.26.0
Porsche Cayman 1.26.2
Brabus Biturbo Roadster 1.26.2
Lotus Exige 1.26.4
Chevrolet Corvette 1.26.8
Mercedes CLS 55 AMG 1.26.9
Porsche 911 GT3 1.27.2
TVR 350C 1.27.5
BMW M3 CSL 1.28.0
Marcos TSO GT2 1.28.2
Dodge Viper SRT-10 1.28.5
MG SV 1.28.6
Porsche 911 Carrera S 1.28.9
Mitsubishi Evo VIII 1.28.9
BMW Alpina Z8 1.29.0
Mercedes CL65 1.29.0
Alfa 3.7 GTA Autodelta 1.30.0
Subaru Impreza STI 1.30.1
Vauxhall Monaro VXR 1.30.1
Aston Martin DB7 GT 1.30.4
Golf R32 1.30.4
Audi S4 1.30.9
Porsche 911 Turbo 1.31.0
Vauxhall VX220 turbo 1.31.3
New Audi TT 1.31.4
Honda NSX Type R 1.31.6
BMW M3 1.31.8
Nissan 350Z 1.31.8
Mazda RX-8 1.31.8
BMW 535d 1.31.8
BMW 130 1.31.9
Ford Focus RS 1.32.2
Mazda 6 MPS 1.32.2
Lotus Esprit V8 1.32.5
Audi TT V6 1.32.7
MG ZT 1.33.0
Noble M12 GTO 1.33.1
Mercedes SL 55 AMG 1.33.2
Volkswagen Golf R32 1.33.2
Cadillac CTS 1.33.3
Holden Monaro 1.33.9
Ford Mondeo ST220 1.34.5
Jaguar XKR 1.34.7
Ford Focus ST 1.34.9
Volvo S60R 1.35.0
Ferrari 575M 1.35.2
Vauxhall Vectra VXR 1.35.3
Alfa 147 GTA 1.35.6
Lotus Elise 1.35.6
Aston Martin Vanquish 1.36.2
Renault Clio V6 1.36.2
Honda Civic Type R 1.36.5
Alfa Romeo Brera 1.36.9
Saab 95 Aero 1.37.9
Maserati 3200 GT 1.38.0
Bowler Wildcat 1.39.4
Bentley Arnarge 1.40.8
Overfinch Range Rover 1.44.0
Aston Martin DB5 1.46.0


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: Miki Biasion su Marzo 19, 2007, 15:23:30 pm
Citato da: jagitalia su Marzo 19, 2007, 15:20:44 pm
le vetture dei campionati minori (tipo i monomarca) sono modificate?


Beh però nel caso del monomarca non si pone il confronto che tanto piace ai nostri amici ;)

Comunque, tornando alle modifiche, io sarei curioso di sapere di quanto viene spostato il motore... viene arretrato, ma bisogna vedere quanto, io delle 911 da corsa recenti ho letto che restano comunque abbastanza ostiche, quindi le modifiche di cui parla Anto (su quali auto? fia gt ha diverse classi se non sbaglio) sicuramente miglioreranno la situazione ma di certo non trasformano una patata in una porchetta.


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: Miki Biasion su Marzo 19, 2007, 15:24:32 pm
Citato da: Nickee su Marzo 19, 2007, 15:23:27 pm
Questa è l'unica classifica che mi viene in mente e, anche prendendola con le molle, credo sia abbastanza "assennata":


Purtroppo non è il massimo per l'omogeneità dei tempi, comunque più tardi vedo se trovo qualche altro riferimento.


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: Nickee su Marzo 19, 2007, 15:25:59 pm
Citato da: Miki Biasion su Marzo 19, 2007, 15:24:32 pm
Purtroppo non è il massimo per l'omogeneità dei tempi, comunque più tardi vedo se trovo qualche altro riferimento.



Per carità, hai il 100% della ragione ma bene o male aiuta a farsi un'idea generale su ogni mezzo


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: seth1974 su Marzo 19, 2007, 15:34:56 pm
ah ah ah la ariel atom !


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: vatanen su Marzo 19, 2007, 15:48:19 pm
Citato da: Anto14 su Marzo 19, 2007, 11:47:10 am
La mia piccolissima opinione (e la macchina l'ho provata) è che smusa (poco ma smusa), e lo fa a causa delle soluzioni adottate.

A ME questo non piace. SECONDO ME l'acquirente medio di 911 non se ne accorge nemmeno.


vorrei ricordarti che il sottosterzo è solo un prob di chi guida correggerlo..se pretendi di guidare la 911(ma quale modello? ::) )come la IS,allora sbagli di grosso.ogni auto va capita e interpretata e sfruttata per quel che offre.con la 911 devi entrare impiccando il posteriore e uscire con tutto il gas che puoi,sicuro che i cv li scaricherà tutti!!paghi qualcosa allo sterzo,ma guadagni qualcosa fuori dalle curve...

discorso inverso per le TA,zero trazione in uscita e muso che allarga se vuoi schiacciare,ma se le violenti per bene in entrata di curva non esiste TP con quadrilateri e cagate varie che posso tener testa a 30 cm di passo in meno e 200-300 kg di peso... ;)


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: tappo su Marzo 19, 2007, 17:51:28 pm
ricordo la puntata di top gera nella quale Clarkson ha provato sul circuito la ferrari 360 (mi sembra fosse la CS) VS la 996 GT3 ..."l'elettronica VS la meccanica"....vabbè, non ve lo dico come è andata a finire...se qualcuno vuol vedere la prova basti che faccia una ricerca 8) 8) 8) 8)


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: THE KAISER su Marzo 19, 2007, 18:09:12 pm
Citato da: tappo su Marzo 19, 2007, 17:51:28 pm
ricordo la puntata di top gera nella quale Clarkson ha provato sul circuito la ferrari 360 (mi sembra fosse la CS) VS la 996 GT3 ..."l'elettronica VS la meccanica"....vabbè, non ve lo dico come è andata a finire...se qualcuno vuol vedere la prova basti che faccia una ricerca 8) 8) 8) 8)
era una farsa, finita con la parità assoluta al millesimo ;D


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: Miki Biasion su Marzo 19, 2007, 18:09:17 pm
Citato da: tappo su Marzo 19, 2007, 17:51:28 pm
ricordo la puntata di top gera nella quale Clarkson ha provato sul circuito la ferrari 360 (mi sembra fosse la CS) VS la 996 GT3 ..."l'elettronica VS la meccanica"....vabbè, non ve lo dico come è andata a finire...se qualcuno vuol vedere la prova basti che faccia una ricerca 8) 8) 8) 8)


Stesso tempo sul giro, nonostante la differenza di cavalli a sfavore della 911 ;)


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: tappo su Marzo 19, 2007, 18:22:58 pm
Citato da: Miki Biasion su Marzo 19, 2007, 18:09:17 pm
Stesso tempo sul giro, nonostante la differenza di cavalli a sfavore della 911 ;)


differenza di cavalli e cilindrata ;)

qualche commento sulle 911 qui :)

http://www.youtube.com/watch?v=QQCDUMu0wYk

http://www.youtube.com/watch?v=jpXuFV9ksDA&mode=related&search=


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: Miki Biasion su Marzo 19, 2007, 18:34:17 pm
Citato da: tappo su Marzo 19, 2007, 18:22:58 pm
differenza di cavalli e cilindrata ;)


Esatto, devo controllare riguardo il peso però


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: tappo su Marzo 19, 2007, 18:38:28 pm
con queso video vado un pò OT ;)

http://www.youtube.com/watch?v=R31D4ePqI_s&mode=related&search=


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: tappo su Marzo 19, 2007, 18:46:54 pm
pensandoci bene tutti i torti Dogui e TonyH non li hanno :-\..ieri sera ho conosciuto una ragazza..ero riuscito a rimorchiarla, ma quando le ho detto che avevo una 997 mi ha risposto "maddai, quel catorcio!!! ha ancora i Mcperson e poi non è precisa in inserimento in curva!!!" ed è andata via 8) 8) 8) 8) 8)

P.S.:
vi state a fà troppe seghe metnali...quando salgo sulla mia 997 a tutto penso tranne a quello che dite voi 8)


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: click su Marzo 19, 2007, 18:49:53 pm
Citato da: tappo su Marzo 19, 2007, 18:46:54 pm
pensandoci bene tutti i torti Dogui e TonyH non li hanno :-\..ieri sera ho conosciuto una ragazza..ero riuscito a rimorchiarla, ma quando le ho detto che avevo una 997 mi ha risposto "maddai, quel catorcio!!! ha ancora i Mcperson e poi non è precisa in inserimento in curva!!!" ed è andata via 8) 8) 8) 8) 8)

P.S.:
vi state a fà troppe seghe metnali...quando salgo sulla mia 997 a tutto penso tranne a quello che dite voi 8)


Io non ho mica detto che non serve per ciulare anzi è una tra le preferite dalle ragazzuole.

MA c'è un MA , non piace a me ,è semplice quindi la moda tra poco tempo cambierà!


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: tappo su Marzo 19, 2007, 18:57:00 pm
Citato da: Sig. Dogui su Marzo 19, 2007, 18:49:53 pm
Io non ho mica detto che non serve per ciulare anzi è una tra le preferite dalle ragazzuole.



hai capito tutto aloora ;)
Citato da: Sig. Dogui su Marzo 19, 2007, 18:49:53 pm
MA c'è un MA , non piace a me ,è semplice quindi la moda tra poco tempo cambierà!


meno male che sei tu quello fuori moda ;D


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: Anto14 su Marzo 19, 2007, 19:01:23 pm
Citato da: tappo su Marzo 19, 2007, 17:51:28 pm
ricordo la puntata di top gera nella quale Clarkson ha provato sul circuito la ferrari 360 (mi sembra fosse la CS) VS la 996 GT3 ..."l'elettronica VS la meccanica"....vabbè, non ve lo dico come è andata a finire...se qualcuno vuol vedere la prova basti che faccia una ricerca 8) 8) 8) 8)


Nel mondo reale la 360 CS da tanta di quella paga alla 996 GT3 che 1/2 basta (leggere prova di EVO)


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: Miki Biasion su Marzo 19, 2007, 19:04:52 pm
Citato da: Anto14 su Marzo 19, 2007, 19:01:23 pm
Nel mondo reale la 360 CS da tanta di quella paga alla 996 GT3 che 1/2 basta (leggere prova di EVO)


Non per fare il precisino, ma Evo UK parlava di una sostanziale differenza di motore, per il resto non molto. Purtroppo non ci sono i tempi di quella prova, fatta sul passo dello Stelvio, e quelli di Top Gear si sa, non sono attendibili al millesimo... Ad ogni modo, Ferrari dichiara ben 100kg in meno rispetto alla GT3, unendo ciò alla potenza extra...


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: vatanen su Marzo 19, 2007, 19:05:12 pm
Citato da: Anto14 su Marzo 19, 2007, 19:01:23 pm
Nel mondo reale la 360 CS da tanta di quella paga alla 996 GT3 che 1/2 basta (leggere prova di EVO)


ah,ma credi pure te a quegli scribacchini? ::)

nella vita reale le differenze tra le 2 auto sono irrisorie se portate al limite da uno bravo per davvero(mica un giornalista)...la cs comunque,costa quasi il doppio ed ha pure qualche cc e cv in più... ;)


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: click su Marzo 19, 2007, 19:07:21 pm
Attenzione parlamo ancora della 360 .... sottopotenziata!!

Oggi la 430 è ben più competitiva (aspetto la cs) di un 360, la 997 è più competitiva ma di meno rispetto ad un 996...


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: Anto14 su Marzo 19, 2007, 19:09:09 pm
Citato da: Miki Biasion su Marzo 19, 2007, 19:04:52 pm
Non per fare il precisino, ma Evo UK parlava di una sostanziale differenza di motore, per il resto non molto. Purtroppo non ci sono i tempi di quella prova, fatta sul passo dello Stelvio, e quelli di Top Gear si sa, non sono attendibili al millesimo... Ad ogni modo, Ferrari dichiara ben 100kg in meno rispetto alla GT3, unendo ciò alla potenza extra...


360 CS pesa 100kg in meno, ha un bel po di cavalli in più e una architettura completamente diversa... per te è possibile che vada meno? Siamo seri dai su

Citato da: vatanen su Marzo 19, 2007, 19:05:12 pm
ah,ma credi pure te a quegli scribacchini? ::)


Citato solo perché è stato citato Top Gear  ;)


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: Miki Biasion su Marzo 19, 2007, 19:11:51 pm
Citato da: Anto14 su Marzo 19, 2007, 19:09:09 pm
360 CS pesa 100kg in meno, ha un bel po di cavalli in più e una architettura completamente diversa... per te è possibile che vada meno? Siamo seri dai su


Su strada di sicuro non ci sono differenze apprezzabili, in pista sinceramente credo dipenda dal tipo di percorso, su uno molto guidato per me se la giocano, sul veloce invece no, come è anche logico che sia.

p.s. Chi e dove ha scritto che va meno? Al massimo - prendendo per buoni i rilevamenti di TG - vanno uguale, ma ho dubbi pure io


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: Homer su Marzo 19, 2007, 19:14:26 pm
Citato da: Sig. Dogui su Marzo 19, 2007, 19:07:21 pm
Attenzione parlamo ancora della 360 .... sottopotenziata!!

Oggi la 430 è ben più competitiva (aspetto la cs) di un 360, la 997 è più competitiva ma di meno rispetto ad un 996...


si ma 430 costa più di 997 turbo...


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: kaos su Marzo 19, 2007, 19:15:44 pm
Citato da: Homer su Marzo 19, 2007, 19:14:26 pm
si ma 430 costa più di 997 turbo...


allora bisogna aprire un nuovo thread dal titolo

"F430 o 997 turbo?"
;D ;D ;D ;D ;D :P :P :P :P :P


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: Homer su Marzo 19, 2007, 20:57:12 pm
Citato da: kaos su Marzo 19, 2007, 19:15:44 pm
allora bisogna aprire un nuovo thread dal titolo

"F430 o 997 turbo?"
;D ;D ;D ;D ;D :P :P :P :P :P


nuooooooooooooooo  :P :P :P :P


Titolo: Re: Carrera un perchè??
Post di: click su Marzo 20, 2007, 08:26:30 am
Citato da: Homer su Marzo 19, 2007, 19:14:26 pm
si ma 430 costa più di 997 turbo...


Lo so ma aspettiamo il gt2 che a dire il vero costerà come un 430cs..


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.