Titolo: Puma gtv 1200 (033) 1984 Post di: copeo su Marzo 15, 2007, 09:36:48 am un conoscente sta cercando di restaurare la suddetta macchina. qualcuno ha qualche foto della vettura magari anche di particolari?
E' la seconda serie, tanto per intenderci, della "sportiva" prodotta a Roma dal sig. Gatto. (http://img291.imageshack.us/img291/4978/pumagtv2nhh3.th.jpg) (http://img291.imageshack.us/my.php?image=pumagtv2nhh3.jpg) Titolo: Re: Puma gtv 1200 (033) 1984 Post di: &re@ su Marzo 15, 2007, 09:41:10 am Qui c'è qualcosa
http://pumaclub.interfree.it/g%20t%20v.htm o in generale http://pumaclub.interfree.it/page%202.htm Magari cercando in rete qualche altra foto la trovi... Titolo: Re: Puma gtv 1200 (033) 1984 Post di: M12 su Marzo 15, 2007, 09:49:08 am Quant'è bella!
E il 1200 da che macchina è stato preso? Oh, ma la Puma costruiva anche dune-buggy? (tipo quelle dei film di Bud Spencer e Terence Hill) Titolo: Re: Puma gtv 1200 (033) 1984 Post di: &re@ su Marzo 15, 2007, 09:51:42 am È bella? ???
Ti piace quel plasticone? Il 1200 è un Boxer Alfa. Titolo: Re: Puma gtv 1200 (033) 1984 Post di: copeo su Marzo 15, 2007, 09:55:11 am @ &re@: grazie, ma putroppo mancano proprio le foto della 033
@ m12: la seconda serie era motorizzata Alfa Romeo, e si, costruiva anche dune buggy (http://www.allkitcar.com/ITALIANO/Puma.htm ) purtroppo le immagini in rete sono davvero scarse :'( Titolo: Re: Puma gtv 1200 (033) 1984 Post di: M12 su Marzo 15, 2007, 10:08:29 am Sì, mi piace parecchio.
Un po' bislacca magari e un po' vistosa, però è sportiva al punto giusto. No, non sono ubriaco, ho bevuto solo una Vecchia Romagna mezz'ora fa! Titolo: Re: Puma gtv 1200 (033) 1984 Post di: jimb0 su Marzo 15, 2007, 10:15:23 am Citato da: &re@ su Marzo 15, 2007, 09:51:42 am È bella? ??? Ti piace quel plasticone? a me, piace abbomba! con un 1200, poi! dev'essere uno spasso! Titolo: Re: Puma gtv 1200 (033) 1984 Post di: MRC su Marzo 15, 2007, 10:17:54 am anche a me piace moltissimo, mi ricorda troppo la mia giovinezza
Titolo: Re: Puma gtv 1200 (033) 1984 Post di: &re@ su Marzo 15, 2007, 10:19:23 am Ma se ti sei rammollito guidando comode berline moderne è colpa tua eh! :P
Titolo: Re: Puma gtv 1200 (033) 1984 Post di: copeo su Marzo 15, 2007, 10:19:23 am nessuno ha altre foto? :-\
Titolo: Re: Puma gtv 1200 (033) 1984 Post di: lothar su Marzo 15, 2007, 14:23:43 pm Citato da: M12 su Marzo 15, 2007, 09:49:08 am Quant'è bella! E il 1200 da che macchina è stato preso? Oh, ma la Puma costruiva anche dune-buggy? (tipo quelle dei film di Bud Spencer e Terence Hill) Se non sbaglio, Quattroruote le aveva nel suo listino. Sempre se non dico cazzate, i motori delle coupè erano dell'Alfasud. I Dune Buggy, invece, erano con motore Maggiolino... Opss, ha già risposto Copeo... vabbè, ormai l'ho scritto! E poi anche io ero innamorato di quelle auto, ricordo una di queste sportive vista dal vivo, blu, saranno state economiche, ma facevano la loro porca figura e adesso ancora di più, in pochi se le ricordano e sono belle da vedere. Tra le auto che mi piacerebbe avere, c'è questa: (http://forums.klipsch.com/forums/storage/9/872243/Murena%2520fr.jpg) (http://www.iwemalpg.com/Matra_Murena_front.jpg) (http://autosfrancaises.free.fr/datas/talbot_(peugeot)/p170.jpg) (http://www.rootes-chrysler.co.uk/images/history/matra_07.jpg) (http://www.carjoy.nl/Matrapics/murena%20int.jpg) (http://www.fedrelandsvennen.no/amcar/brochures/others/matra/bilder/5.jpg) http://www.carjoy.nl/historiemainE.html Titolo: Re: Puma gtv 1200 (033) 1984 Post di: Losna su Marzo 15, 2007, 14:28:18 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Puma gtv 1200 (033) 1984 Post di: mauring su Marzo 15, 2007, 14:28:50 pm Citato da: Lothar su Marzo 15, 2007, 14:23:43 pm (http://forums.klipsch.com/forums/storage/9/872243/Murena%2520fr.jpg) La Murena ? :) Anche la Bagheera non era male, a parte il rumore orrendo del motore, il classico simca sferragliante. ;D Titolo: Re: Puma gtv 1200 (033) 1984 Post di: Losna su Marzo 15, 2007, 14:33:34 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Puma gtv 1200 (033) 1984 Post di: lothar su Marzo 15, 2007, 14:37:31 pm Citato da: Mauring su Marzo 15, 2007, 14:28:50 pm La Murena ? :) Anche la Bagheera non era male, a parte il rumore orrendo del motore, il classico simca sferragliante. ;D Diciamo che la più famosa è la Bagheera, la Murena però è più carina e moderna, direi attuale per certi versi. Adesso non dovrebbe nemmeno costare molto mantenerla. E poi i tre posti anteriori sono affascinanti, avanti anni luce dalla Multipla e dalla Honda! Se non fosse per le finiture miseramente Simca e per la componentistica presa dalle più popolari Horizon e Solara... Titolo: Re: Puma gtv 1200 (033) 1984 Post di: copeo su Marzo 15, 2007, 14:47:58 pm un paio di settimane fa ho incontrato una bagheera, bellina, preferisco la murena di gran lunga. mi era venuta la fissa di comprarne una ma poi ho lasciato perdere non mi ricordo nemmeno perchè.
Titolo: Re: Puma gtv 1200 (033) 1984 Post di: jimb0 su Marzo 15, 2007, 15:18:02 pm murena? bagheera? ohibo' io non le ho proprio mai sentite :-\
Titolo: Re: Puma gtv 1200 (033) 1984 Post di: mauring su Marzo 15, 2007, 15:20:06 pm Citato da: jimb0 su Marzo 15, 2007, 15:18:02 pm murena? bagheera? ohibo' io non le ho proprio mai sentite :-\ Giovincello. ;D Titolo: Re: Puma gtv 1200 (033) 1984 Post di: mauring su Marzo 15, 2007, 15:20:53 pm Citato da: copeo su Marzo 15, 2007, 14:47:58 pm ... mi era venuta la fissa di comprarne una ma poi ho lasciato perdere non mi ricordo nemmeno perchè. Proprio una passione sfrenata ..... ::) :P ;D Titolo: Re: Puma gtv 1200 (033) 1984 Post di: Losna su Marzo 15, 2007, 15:29:47 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Puma gtv 1200 (033) 1984 Post di: kaos su Marzo 15, 2007, 15:33:26 pm brutta un casso, a me sembra proprio bellina
Titolo: Re: Puma gtv 1200 (033) 1984 Post di: mauring su Marzo 15, 2007, 15:35:41 pm Citato da: Losna su Marzo 15, 2007, 15:29:47 pm ecco una Bagheera S (1440 cc, 90 HP, sui 1100 kg). Brutta imho non era affatto... Cosi' tanto pesava ? :o Con la Imola gliele do' di brutto 8) (chi si contenta, gode ::) ). Titolo: Re: Puma gtv 1200 (033) 1984 Post di: Losna su Marzo 15, 2007, 15:40:09 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Puma gtv 1200 (033) 1984 Post di: jimb0 su Marzo 15, 2007, 15:42:57 pm Citato da: kaos su Marzo 15, 2007, 15:33:26 pm brutta un casso, a me sembra proprio bellina ma vuoi mettere con la puma?!? Titolo: Re: Puma gtv 1200 (033) 1984 Post di: Losna su Marzo 15, 2007, 15:44:26 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Puma gtv 1200 (033) 1984 Post di: mauring su Marzo 15, 2007, 15:48:02 pm Citato da: Losna su Marzo 15, 2007, 15:40:09 pm Non sono sicuro del peso, cerca tu, per favore. Io ho trovato questo, secondo cui pesava molto meno (da 885 a 1015Kg), anche se lo 0-100 non e' entusiasmante (forse per via del cambio che credo sia a 4 marce). In compenso e' molto buona la vel. max. Dicono che ne hanno fatta anche una versione con un V8 da circa 170cv e 230 all'ora. http://www.matrasport.dk/Cars/Bagheera/facts.html Titolo: Re: Puma gtv 1200 (033) 1984 Post di: jimb0 su Marzo 15, 2007, 15:48:07 pm Citato da: Losna su Marzo 15, 2007, 15:44:26 pm tènto, te... ;D un mio vecchio amico direbbe, con accento iper palermitano: "io e te, potremmo camminare assieme" normalmente cio' era riferito ai nostri diversi gusti in fatto di donne ma penso lo si possa applicare anche in fatto di auto... Titolo: Re: Puma gtv 1200 (033) 1984 Post di: Losna su Marzo 15, 2007, 15:52:01 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Puma gtv 1200 (033) 1984 Post di: Losna su Marzo 15, 2007, 15:53:20 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Puma gtv 1200 (033) 1984 Post di: jimb0 su Marzo 15, 2007, 15:55:02 pm Citato da: Losna su Marzo 15, 2007, 15:52:01 pm ci mancherebbe, com'è ovvio scherzavo. si si pure io! scusa nn mi ricordo mai di metter le faccine! ;D ;D ;D ;D ;D ;D cmq io veramente non le ho mai vista dal vivo... Titolo: Re: Puma gtv 1200 (033) 1984 Post di: Losna su Marzo 15, 2007, 15:55:20 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Puma gtv 1200 (033) 1984 Post di: Losna su Marzo 15, 2007, 15:56:57 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Puma gtv 1200 (033) 1984 Post di: mauring su Marzo 15, 2007, 16:11:14 pm Citato da: Losna su Marzo 15, 2007, 15:56:57 pm erano due 4cil linea, ciascuno con il suo albero, accoppiati con una catena... ::) Urka, che meraviglia tecnica.... ::) :-\ Titolo: Re: Puma gtv 1200 (033) 1984 Post di: lothar su Marzo 15, 2007, 16:13:32 pm Non penso che la Bagheera pesi così tanto, dai dati tecnici della Murena, il peso è di 930Kg per la 1.600cc, 1033Kg per la 2.200cc.
http://www.fedrelandsvennen.no/amcar/brochures/others/matra/8.html La Bagheera, pesava più o meno lo stesso, da come si legge dalla bella tabella di questo sito http://www.matrabagheera.com/datitecnici.htm Bella la Bagheera postata da Losna, il nero le rende giustizia. Titolo: Re: Puma gtv 1200 (033) 1984 Post di: mauring su Marzo 15, 2007, 16:18:53 pm Citato da: Lothar su Marzo 15, 2007, 16:13:32 pm http://www.matrabagheera.com/datitecnici.htm Ma casso, una sportiva prodotta dal '74 all'80 sempre col cambio a 4 marce...... :( Titolo: Re: Puma gtv 1200 (033) 1984 Post di: Miki Biasion su Marzo 15, 2007, 19:00:20 pm Però aveva il motore centrale! Da me ne gira una gialla tutta coperta di adesivi di sponsor tecnici, il rumore fa pena però dev'essere divertente da guidare ;D
Titolo: Re: Puma gtv 1200 (033) 1984 Post di: copeo su Marzo 16, 2007, 08:26:48 am era bella anche la 530 e la djet della matra, almeno a me piacevano molto...
comunque... caspita trovare una murena messa bene si spende poco anche a mantenerla, la si svuota, qualche interventino di assetto e motore e via in pista... che dite? non sarà un fulmine ma divertente credo di si! Titolo: Re: Puma gtv 1200 (033) 1984 Post di: Losna su Marzo 16, 2007, 13:43:58 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Puma gtv 1200 (033) 1984 Post di: copeo su Marzo 16, 2007, 14:53:26 pm non era molto diversa:
http://freeweb.supereva.com/plucchesi/M530.html?p anche il primo Espace della Renault era un progetto matra se non ricordo male. Titolo: Re: Puma gtv 1200 (033) 1984 Post di: Losna su Marzo 16, 2007, 14:59:44 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Puma gtv 1200 (033) 1984 Post di: pino su Marzo 16, 2007, 16:30:38 pm Citato da: Miki Biasion su Marzo 15, 2007, 19:00:20 pm Però aveva il motore centrale! Da me ne gira una gialla tutta coperta di adesivi di sponsor tecnici, il rumore fa pena però dev'essere divertente da guidare ;D Era più bella che efficace comunque. Ricordo che ad un certo punto, verso il '77, mi pare, uscì la versione speciale "Courrege"...beh, la ribattezzai subito aggiungendoci una "S" che non stava certo per "sport" ;D ;D ;D ;D Titolo: Re: Puma gtv 1200 (033) 1984 Post di: pino su Marzo 16, 2007, 16:31:15 pm Citato da: copeo su Marzo 16, 2007, 14:53:26 pm non era molto diversa: http://freeweb.supereva.com/plucchesi/M530.html?p anche il primo Espace della Renault era un progetto matra se non ricordo male. Non ricordi male ;) Titolo: Re: Puma gtv 1200 (033) 1984 Post di: kaos su Marzo 16, 2007, 16:37:24 pm Citato da: pino su Marzo 16, 2007, 16:30:38 pm Era più bella che efficace comunque. Ricordo che ad un certo punto, verso il '77, mi pare, uscì la versione speciale "Courrege"...beh, la ribattezzai subito aggiungendoci una "S" che non stava certo per "sport" ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D Titolo: Re: Puma gtv 1200 (033) 1984 Post di: Miki Biasion su Marzo 16, 2007, 19:56:32 pm Citato da: pino su Marzo 16, 2007, 16:30:38 pm Era più bella che efficace comunque. Ricordo che ad un certo punto, verso il '77, mi pare, uscì la versione speciale "Courrege"...beh, la ribattezzai subito aggiungendoci una "S" che non stava certo per "sport" ;D ;D ;D ;D Ahahaa ;D ;D ;D Ma intendi poco efficace per via della limitata potenza o in generale anche per l'assetto? Titolo: Re: Puma gtv 1200 (033) 1984 Post di: M12 su Marzo 19, 2007, 09:33:53 am Comunque l'idea del motore U8 non era male.
Può darsi che non fosse sofisticatissimo, però alla Matra non hanno fatto altro che anticipare quello che hanno fatto negli ultimi anni Caterham e Radical. Velo ricordate il 2.0 Caterham prodotto con due motori Yamaha? (A proposito, erano 2 FZR o YZF?) La Radical c'è andata anche più pedante con il 2.6 derivante dai 2 Hayabusa. Certo, la soluzione della Matra è più grezza, ma ne erano venuti fuori dati interessanti; con un 2.5 si ottenevano 170cv ed anche una buona coppia... NOT SO BAD! Titolo: Re: Puma gtv 1200 (033) 1984 Post di: Losna su Marzo 19, 2007, 09:46:40 am < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |