Titolo: guardandomi intorno Post di: rokkstar su Marzo 24, 2007, 14:18:41 pm in questi giorni di convivenza forzata con il babbo,fuori torino per un corso abbiamo parlato un po' sul fattore moto..
insomma,se posso mantenermela da solo posso prenderla,ora l'unico dubbio resta sulla patente,perchè tra i vigili c'è chi dice che a luglio non avrò limiti,altri che dicono devo aspettare i 21,etc etc.. ma un altro dubbio mi assale.. visto che mi sto guardando intorno per vedere se ci son alcune occasioni non so ancora bene su cosa orientarmi.. per ora sto valutando 749,748,ss(800 o 1000),daytona 675(che però non trovo in prova).. per le prime 2 ho un rispetto totale,e non so se ho un po' di timore,ma penso sia solo una cosa dovuta all'incidente,e che dopo un paio di mesi mi passerà,se non dopo una settimana.. ora secondo voi,dove dovrei andare?ovviamente colei che mi da più ansia è il 748.. calcolando anche vari pregi,difetti,e il fatto che con un po' il timore che ho ora,non userei la moto come la usavo prima,ma andrò un po' più tranquillo.. ah,esteticamente la triumph non mi fa impazzire,ma l'ho messa perchè mi affascina un po' come via di mezzo tra 3 e 4.. Titolo: Re: guardandomi intorno Post di: Spoiler78 su Marzo 24, 2007, 14:23:47 pm Bicilindriche, mmmm boh, mi sa che devi salirci su e decidere tu stesso, alla fine chi la guida sei tu e 1000 consigli non eguagliano come 5 minuti di prova su strada.
Titolo: Re: guardandomi intorno Post di: vatanen su Marzo 24, 2007, 14:26:14 pm Citato da: cielo87 su Marzo 24, 2007, 14:18:41 pm in questi giorni di convivenza forzata con il babbo,fuori torino per un corso abbiamo parlato un po' sul fattore moto.. insomma,se posso mantenermela da solo posso prenderla,ora l'unico dubbio resta sulla patente,perchè tra i vigili c'è chi dice che a luglio non avrò limiti,altri che dicono devo aspettare i 21,etc etc.. ma un altro dubbio mi assale.. visto che mi sto guardando intorno per vedere se ci son alcune occasioni non so ancora bene su cosa orientarmi.. per ora sto valutando 749,748,ss(800 o 1000),daytona 675(che però non trovo in prova).. per le prime 2 ho un rispetto totale,e non so se ho un po' di timore,ma penso sia solo una cosa dovuta all'incidente,e che dopo un paio di mesi mi passerà,se non dopo una settimana.. ora secondo voi,dove dovrei andare?ovviamente colei che mi da più ansia è il 748.. calcolando anche vari pregi,difetti,e il fatto che con un po' il timore che ho ora,non userei la moto come la usavo prima,ma andrò un po' più tranquillo.. ah,esteticamente la triumph non mi fa impazzire,ma l'ho messa perchè mi affascina un po' come via di mezzo tra 3 e 4.. la 749 è un bel giocattolino,facile anche per un bambino,anche se un tantino spompa di motore!la SP si muove,ma si rompe e costa...una moto insipida e per niente emozionante,ma se ti piace può essere una buona scelta. la 748 è un pò più cattiva di motore,ma è fragile e il telaio alla tamburini è parecchio particolare da usare,io non mi ci trovo alla grande,nonostante abbia potenziale enorme! la 675 affascina anche me,ma ancora non mi fido del marchio e comunque è troppo recente per fare affari nell'usato! p.s.cazzate che vai più tranquillo,specie se prendi una moto di queste. ;) per la patente credo che dovrai fare un esame per passare a quella superiore,ma non sono molto aggiornato.vai in scuolaguida a sentire Titolo: Re: guardandomi intorno Post di: rokkstar su Marzo 24, 2007, 14:26:34 pm Citato da: Spoiler78 su Marzo 24, 2007, 14:23:47 pm Bicilindriche, mmmm boh, mi sa che devi salirci su e decidere tu stesso, alla fine chi la guida sei tu e 1000 consigli non eguagliano come 5 minuti di prova su strada. io sto parlando da un punto di vista di pregi,difetti,guida..cioè sto valutando le scelte nell'insieme.. e una l'ho già più che ampiamente collaudata,per quello l'ho rimessa come scelta,ma le altre.. inoltre una prova su strada,anche solo di 15 minuti penso non mi risolverebbe nulla..di certo la farò,ma non mi toglierà nulla,tranne che sull'erogazione della 675 Titolo: Re: guardandomi intorno Post di: Miki Biasion su Marzo 24, 2007, 14:32:03 pm Per la patente infomati da te per bene, se un vigile ti dice una cosa e l'altro una diversa, meglio non fidarsi. Tra le moto che hai citato, sapendo che tu non ami le giapponesi (io andrei di GSXR 750 tutto nero e senza adesivi, slurp!), trovo grandiosa la 748 e, onestamente, apprezzo pure la Daytona, mi piace la penultima specialmente in quel suo giallo-arancio strano, dal vivo è bella. Altrimenti, quasi quasi una Triumph Bonneville, non è sportiva ma è una figata ;D
Titolo: Re: guardandomi intorno Post di: Luca610 su Marzo 24, 2007, 15:46:37 pm Che problema "di patente" hai? Io so tutto in merito... :P
Per quanto riguarda la scelta io scarterei 748 e ss perchè troppo veciotte, orami troppo datate. La 675 costa un macello usata, se trovassi l'occasione sarebbe un buon acquisto credo. Rimane la 749... a me non piace granchè come linea, ma trovo sia la più equilibrata. Cmq anche questa costa tanto... Con le cifre in ballo per ste moto ti prendi una gsx-r 600 nuovo. Pondera... Quelle che costano meno sono le altre, però... vedi sopra. ;D Titolo: Re: guardandomi intorno Post di: rokkstar su Marzo 24, 2007, 21:27:22 pm il problema più che altro è che un 748 ben messo mi costa più o meno quanto un 749,solo che il primo è più vecchio..
il mio problema della patente è che da quanto so,dopo due anni di a2,non hai più la limitazione,anche se come nel mio caso hai 20 anni.. qui la cosa non è molto chiara.. il gsx 750 non lo comprerei mai,andrei tranquillamente di 999 per quella potenza,anche se so benissimo non è la stessa cosa.. quindi mi son tenuto sulle cilindrate medie,anche perchè assicurazione sarà intestata a me..le jap le sto prendendo in considerazione,ma provando quelle di alcuni amici,mi sto convincendo sempre più che non son per me,specie le ultime che frullano soprattutto in alto.. e cmq fretta non ne ho,i due anni di patente li faccio a luglio,ma se trovo ora l'occasione la tengo in garage come avevo fatto con l'altra.. le altre case che fan bicilindrici,non hanno cubature medie purtroppo,anche se vacillerei ad orientarmi su altro.. Titolo: Re: guardandomi intorno Post di: Spoiler78 su Marzo 24, 2007, 21:40:29 pm Be´strana pero' come scelta comunque sono sempre belle moto, bicilindriche cosi non ne ho mai provate, nei test con le 600 arrivano sempre ultime, vabe' tanto ti serve per "passeggiare".
Il pregio enorme delle ducati e' il valore, conservano il prezzo molto bene nel prezzo al confronte con le jappu. Titolo: Re: guardandomi intorno Post di: rokkstar su Marzo 25, 2007, 00:32:22 am Citato da: Spoiler78 su Marzo 24, 2007, 21:40:29 pm Be´strana pero' come scelta comunque sono sempre belle moto, bicilindriche cosi non ne ho mai provate, nei test con le 600 arrivano sempre ultime, vabe' tanto ti serve per "passeggiare". Il pregio enorme delle ducati e' il valore, conservano il prezzo molto bene nel prezzo al confronte con le jappu. guarda,quando qui si erano aperti dibattiti bicilindriche vs 4 cilindri,era successo un macello ;D ;D a me non interessano le prestazioni che calcolano in piasta,ne se un cbr da 1 secondo,se non di più a un 749 a jerez.. a me esteticamente piacciono,motoristicamente mi piaceva il 2 valvole,quindi il 4 dovrebbe entusiasmarmi(almeno quello del 748),mi piace il freno motore che hanno,la rigidità,il fatto che anche a bassi giri ci sia qualcosa.. il valore è uno dei punti forti,è vero,ma anche dei punti deboli,ma dovrebbero cmq mantenere abbastanza il prezzo.. il punto è anche..comprereste un 748 a parità di km a quasi lo stesso prezzo di un 749?parlo degli ultimi 748.. Titolo: Re: guardandomi intorno Post di: Spoiler78 su Marzo 25, 2007, 10:45:39 am La 748 e' la classica strabella filante, la 749 ha un estetica unica io la reputo splendida, forse piu' bella della nuova linea 1098.
Titolo: Re: guardandomi intorno Post di: Luca610 su Marzo 25, 2007, 11:10:05 am Citato da: cielo87 su Marzo 24, 2007, 21:27:22 pm il problema più che altro è che un 748 ben messo mi costa più o meno quanto un 749,solo che il primo è più vecchio.. il mio problema della patente è che da quanto so,dopo due anni di a2,non hai più la limitazione,anche se come nel mio caso hai 20 anni.. qui la cosa non è molto chiara.. il gsx 750 non lo comprerei mai,andrei tranquillamente di 999 per quella potenza,anche se so benissimo non è la stessa cosa.. quindi mi son tenuto sulle cilindrate medie,anche perchè assicurazione sarà intestata a me..le jap le sto prendendo in considerazione,ma provando quelle di alcuni amici,mi sto convincendo sempre più che non son per me,specie le ultime che frullano soprattutto in alto.. e cmq fretta non ne ho,i due anni di patente li faccio a luglio,ma se trovo ora l'occasione la tengo in garage come avevo fatto con l'altra.. le altre case che fan bicilindrici,non hanno cubature medie purtroppo,anche se vacillerei ad orientarmi su altro.. Vai tranquillo, a 20 anni puoi guidare quello che vuoi... Se hai fatto l'A limitata dei 15 cv prima dei 18 anni, a 18 è diventata A limitata a 34 cv e a 20 anni diventa automaticamente A normale. Anche io ho fatto così, però a 19 anni avevo già il TE... ;D Titolo: Re: guardandomi intorno Post di: rokkstar su Marzo 25, 2007, 13:27:01 pm Citato da: Luca610 su Marzo 25, 2007, 11:10:05 am Vai tranquillo, a 20 anni puoi guidare quello che vuoi... Se hai fatto l'A limitata dei 15 cv prima dei 18 anni, a 18 è diventata A limitata a 34 cv e a 20 anni diventa automaticamente A normale. Anche io ho fatto così, però a 19 anni avevo già il TE... ;D il te?cos è? Titolo: Re: guardandomi intorno Post di: vatanen su Marzo 25, 2007, 15:09:44 pm Citato da: Luca610 su Marzo 25, 2007, 11:10:05 am Vai tranquillo, a 20 anni puoi guidare quello che vuoi... Se hai fatto l'A limitata dei 15 cv prima dei 18 anni, a 18 è diventata A limitata a 34 cv e a 20 anni diventa automaticamente A normale. Anche io ho fatto così, però a 19 anni avevo già il TE... ;D anche io che sono un 1981...ma poi avevano tolto questo passaggio automatico,era obbligatorio una prova di guida con una moto oltre i 34cv...sinceramente adesso non so come siano le leggi,ci si capisce un caz. Titolo: Re: guardandomi intorno Post di: rokkstar su Marzo 25, 2007, 17:24:41 pm Citato da: vatanen su Marzo 24, 2007, 14:26:14 pm la 749 è un bel giocattolino,facile anche per un bambino,anche se un tantino spompa di motore!la SP si muove,ma si rompe e costa...una moto insipida e per niente emozionante,ma se ti piace può essere una buona scelta. la 748 è un pò più cattiva di motore,ma è fragile e il telaio alla tamburini è parecchio particolare da usare,io non mi ci trovo alla grande,nonostante abbia potenziale enorme! la 675 affascina anche me,ma ancora non mi fido del marchio e comunque è troppo recente per fare affari nell'usato! p.s.cazzate che vai più tranquillo,specie se prendi una moto di queste. ;) per la patente credo che dovrai fare un esame per passare a quella superiore,ma non sono molto aggiornato.vai in scuolaguida a sentire cavolo,non ti avevo letto.. della 749 la sp non c'è,forse intendevi la s che ha 110 cv.. del 748 neanche io mi fido molto dell'affidabilità,e nemmeno dei prezzi che ci sono.. riguardo al p.s. io ho detto che per i primi tempi andrò più tranquillo,poi appena mi sciolgo riprenderò normalmente..tanto motoristicamente anche se prendo un ss1000 non è che vada molto meno di queste.. Titolo: Re: guardandomi intorno Post di: vatanen su Marzo 25, 2007, 19:52:24 pm Citato da: cielo87 su Marzo 25, 2007, 17:24:41 pm cavolo,non ti avevo letto.. della 749 la sp non c'è,forse intendevi la s che ha 110 cv.. del 748 neanche io mi fido molto dell'affidabilità,e nemmeno dei prezzi che ci sono.. riguardo al p.s. io ho detto che per i primi tempi andrò più tranquillo,poi appena mi sciolgo riprenderò normalmente..tanto motoristicamente anche se prendo un ss1000 non è che vada molto meno di queste.. si,scusa,ho mescolato 748 e 749 pensando alla sp. ;D la ss1000 te la consiglio solo se vuoi un mezzo duttile,quotidiano e per spostamenti più importanti!se vuoi una moto per divertirti,giretti di massimo 300 km al giorno e solo con tuta in pelle,allora cerca le supersportive che regalano sensazioni uniche se usate bene.scomodità,ruvidità del motore,manutenzione,gomme ecc sono effetti collaterali che non pesano se ci si diverte per davvero. ;) se può interessarti,io ho una moto da consigliarti senza riserve,è discretamente bella,è facile da usare,ha un motore grandioso da 2000 a 11000 giri e costa poco(a 5000 euro la porti a casa).la R1 del 2002-2003...so che non è italiana,so che è 4 cilindri,ma è la moto più completa che io abbia mai usato,è quella con cui ho iniziato(la potenza non è preoccupante,un 600 va poco meno in alto,ma ci vai in montagna in quarta o quinta e rampa è più pronta di una 916 anche ai medi),ma solo dopo aver imparato con la ninja,aver guidato una decina di altre moto,ho promosso lei a moto migliore per l'uso stradale...IMHO. ;) Titolo: Re: guardandomi intorno Post di: rokkstar su Marzo 25, 2007, 23:32:36 pm Citato da: vatanen su Marzo 25, 2007, 19:52:24 pm si,scusa,ho mescolato 748 e 749 pensando alla sp. ;D la ss1000 te la consiglio solo se vuoi un mezzo duttile,quotidiano e per spostamenti più importanti!se vuoi una moto per divertirti,giretti di massimo 300 km al giorno e solo con tuta in pelle,allora cerca le supersportive che regalano sensazioni uniche se usate bene.scomodità,ruvidità del motore,manutenzione,gomme ecc sono effetti collaterali che non pesano se ci si diverte per davvero. ;) se può interessarti,io ho una moto da consigliarti senza riserve,è discretamente bella,è facile da usare,ha un motore grandioso da 2000 a 11000 giri e costa poco(a 5000 euro la porti a casa).la R1 del 2002-2003...so che non è italiana,so che è 4 cilindri,ma è la moto più completa che io abbia mai usato,è quella con cui ho iniziato(la potenza non è preoccupante,un 600 va poco meno in alto,ma ci vai in montagna in quarta o quinta e rampa è più pronta di una 916 anche ai medi),ma solo dopo aver imparato con la ninja,aver guidato una decina di altre moto,ho promosso lei a moto migliore per l'uso stradale...IMHO. ;) non so,non riesco a sentirmi ancora pronto per un 1000,specie jap,esteticamente l'r1 mi è sempre piaciuta,ma voglio arrivarci gradualmente.. e le jap inizierei a considerarle come possibili acquisti solo appunto nelle massime cilindrate.. infatti quello che mi affascina nel ss è che non è impegnativissima come moto,anche se ho sentito che anche il 749 non è molto impiccata..confort che il 748 non ti da,ma l'ho quasi scartato.. purtroppo il ss è unico,altre case che han moto simili non ce ne sono,e io l'unico difetto che le ho trovato era il motore..però c'è anche la voglia di passare a qualcosa di nuovo.. se la ducati facesse un altro ss,cambiando la linea e qualche cosina la prenderei subito.. Titolo: Re: guardandomi intorno Post di: vatanen su Marzo 26, 2007, 00:12:56 am Citato da: cielo87 su Marzo 25, 2007, 23:32:36 pm non so,non riesco a sentirmi ancora pronto per un 1000,specie jap,esteticamente l'r1 mi è sempre piaciuta,ma voglio arrivarci gradualmente.. e le jap inizierei a considerarle come possibili acquisti solo appunto nelle massime cilindrate.. infatti quello che mi affascina nel ss è che non è impegnativissima come moto,anche se ho sentito che anche il 749 non è molto impiccata..confort che il 748 non ti da,ma l'ho quasi scartato.. purtroppo il ss è unico,altre case che han moto simili non ce ne sono,e io l'unico difetto che le ho trovato era il motore..però c'è anche la voglia di passare a qualcosa di nuovo.. se la ducati facesse un altro ss,cambiando la linea e qualche cosina la prenderei subito.. i 1000 non sono un prob per un neofita(anzi,sono più facili perchè sfruttabili ai regimi medi),a maggior ragione non lo sono per te che hai già avuto 2 moto.l'unico prob del passare a 20 anni alle massime cilindrate,è che a 25 ti sei già rotto i maroni perchè nulla può più stupirti. ;) Titolo: Re: guardandomi intorno Post di: rokkstar su Marzo 26, 2007, 00:54:30 am Citato da: vatanen su Marzo 26, 2007, 00:12:56 am i 1000 non sono un prob per un neofita(anzi,sono più facili perchè sfruttabili ai regimi medi),a maggior ragione non lo sono per te che hai già avuto 2 moto.l'unico prob del passare a 20 anni alle massime cilindrate,è che a 25 ti sei già rotto i maroni perchè nulla può più stupirti. ;) presente quando sei confuso a bestia e non vuoi fare acquisti di cui te ne pentirai? ecco,son nella stessa barca.. non riesco a far pendere la bilancia da nessuna parte..più tu metti altre pulci ;D ;D sa luca,fammi provare sto millone no? ;D Titolo: Re: guardandomi intorno Post di: vatanen su Marzo 26, 2007, 01:07:30 am Citato da: cielo87 su Marzo 26, 2007, 00:54:30 am presente quando sei confuso a bestia e non vuoi fare acquisti di cui te ne pentirai? ecco,son nella stessa barca.. non riesco a far pendere la bilancia da nessuna parte..più tu metti altre pulci ;D ;D sa luca,fammi provare sto millone no? ;D no,no...quella di luca610 è un modello 2004-2006,ha parecchi cv in più(sulla carta),tutti in alto,con una curva di coppia di un 600cc praticamente... io ho consigliato il modello precedente,"soli"152 cv,ma con un tiro ai medi pazzesco.molto più di una 916 per dire... ;) io ricordo che uscivo dai tornanti a 2000 giri e saliva da bestia anche in terza.quella a 6000,aveva circa il tiro della mia ninja a 7500-8000,pazzesca!a 8000 l'entrata in coppia vera era piuttosto violenta per poi stemperare velocemente agli alti..è l'erogazione più vicina a quella di un bicilindrico,che potrai mai trovare su una supersportiva!ovviamente,il rumore e la classe non sono quelli di una ducati...ma per lo meno la trovi a prezzi onestie ne trovi a decine... Titolo: Re: guardandomi intorno Post di: rokkstar su Marzo 26, 2007, 01:16:53 am Citato da: vatanen su Marzo 26, 2007, 01:07:30 am no,no...quella di luca610 è un modello 2004-2006,ha parecchi cv in più(sulla carta),tutti in alto,con una curva di coppia di un 600cc praticamente... io ho consigliato il modello precedente,"soli"152 cv,ma con un tiro ai medi pazzesco.molto più di una 916 per dire... ;) io ricordo che uscivo dai tornanti a 2000 giri e saliva da bestia anche in terza.quella a 6000,aveva circa il tiro della mia ninja a 7500-8000,pazzesca!a 8000 l'entrata in coppia vera era piuttosto violenta per poi stemperare velocemente agli alti..è l'erogazione più vicina a quella di un bicilindrico,che potrai mai trovare su una supersportiva!ovviamente,il rumore e la classe non sono quelli di una ducati...ma per lo meno la trovi a prezzi onestie ne trovi a decine... si si,so che la sua è la versione dopo..ho capito quale intendi tu..era giusto per scroccare una prova ;D devo informarmi un po' meglio,e provarla da qualche amico,anche se non mi vengono in mente..e rifarmi un preventivo dell'assicurazione per vedere se vado molto fuori visto che la mia va anche a kw Titolo: Re: guardandomi intorno Post di: Spoiler78 su Marzo 26, 2007, 18:08:48 pm Che intendi per classe e rumore?
Io credo all'r1 non manchi proprio nulla. Minchia oggi dopo 5 km di fila in un cantiere autostradale, quando tutto il gruppone di auto ha visto il segnale no limits e li...... Tutta la massa se lanciata di brutto in salita, con qualche slalom attento stavo gia davanti, poi quando ho aperto tutto davanti avevo un bmw non so che, che stava allungando, dopo i 7000 arriva la frustata del motore, tempo di guardare il contagiri e riguardare avanti gli stavo gia' piantando la ruota anteriore nel paraurti!!!!!! Sudata fredda! Poi la bmw si sposta e apro nel salitone in terza, allargo la traiettoria per schivarla un po' e ho come la percezione che la moto non riesca a chiudere la traiettoria nonostante io sia seduto in posizione ideale per traferire il peso, sudatona, mollo il gas, riapro e mi accuccio nel cupolino in accelerazione,sento il culo della moto che spazzola un po' qua e la, minchia DEVO CAMBIAR GOMMA LA 130 NON HA TRAZIONE!!!. Comunque noto cha a 200 210 piu o meno anche sa la curva e minima minchia serve tanta tanta forza nelle braccia e molta concentrazione per non andar a zig zag, non pensavo fosse cosi da intrepidi andar con ste moto, vabene che la motoe' di vecchio stampo. Titolo: Re: guardandomi intorno Post di: Luca610 su Marzo 26, 2007, 19:15:16 pm Citato da: vatanen su Marzo 25, 2007, 15:09:44 pm anche io che sono un 1981...ma poi avevano tolto questo passaggio automatico,era obbligatorio una prova di guida con una moto oltre i 34cv...sinceramente adesso non so come siano le leggi,ci si capisce un caz. Cazz mi son dimenticato è vero. Cielo quando hai preso sta patente? Titolo: Re: guardandomi intorno Post di: rokkstar su Marzo 26, 2007, 19:15:47 pm Citato da: Spoiler78 su Marzo 26, 2007, 18:08:48 pm Che intendi per classe e rumore? Io credo all'r1 non manchi proprio nulla. il rumore le manca.. la classe..per me un 999 le da due lunghezze... vata mi conosce,per quello ha fatto quell'affermazione ;D Titolo: Re: guardandomi intorno Post di: Luca610 su Marzo 26, 2007, 19:21:52 pm Citato da: cielo87 su Marzo 25, 2007, 13:27:01 pm il te?cos è? http://www.mo-shop.de/Bilder/huski/Husky2000/te610.jpg http://www.mo-shop.de/y2k_TE610.html Titolo: Re: guardandomi intorno Post di: Luca610 su Marzo 26, 2007, 19:29:41 pm Citato da: cielo87 su Marzo 26, 2007, 00:54:30 am presente quando sei confuso a bestia e non vuoi fare acquisti di cui te ne pentirai? ecco,son nella stessa barca.. non riesco a far pendere la bilancia da nessuna parte..più tu metti altre pulci ;D ;D sa luca,fammi provare sto millone no? ;D Quando vuoi... se avessi qualcosa con cui girare ci si becca una domenica a girare! Se sei a piedi però... ::) ;D Titolo: Re: guardandomi intorno Post di: rokkstar su Marzo 26, 2007, 19:29:47 pm Citato da: Luca610 su Marzo 26, 2007, 19:15:16 pm Cazz mi son dimenticato è vero. Cielo quando hai preso sta patente? luglio 2005..ma quando mi ero informato il passaggio avveniva senza ulteriore esame..solo che non è molto frequente come passaggio,quindi c'è un po' di disinformazione Titolo: Re: guardandomi intorno Post di: Luca610 su Marzo 26, 2007, 19:31:39 pm Citato da: cielo87 su Marzo 26, 2007, 19:29:47 pm luglio 2005..ma quando mi ero informato il passaggio avveniva senza ulteriore esame..solo che non è molto frequente come passaggio,quindi c'è un po' di disinformazione e allora devi fare un esame... aspe che prendo in moto, c'è lo specchietto con scritto tutto... Titolo: Re: guardandomi intorno Post di: Luca610 su Marzo 26, 2007, 19:34:35 pm Alura, devi fare un esame pratico compiuti i 20 anni con moto sopra i 35 kw! Ti abilita la A senza limiti. Se no a 18 anni avresti dovuto fare un esame pratico su carretta 25 Kw e a 20 anni sarebbe diventata A senza limiti. Mi spiace... che rottura!
Titolo: Re: guardandomi intorno Post di: rokkstar su Marzo 26, 2007, 20:01:51 pm Citato da: Luca610 su Marzo 26, 2007, 19:34:35 pm Alura, devi fare un esame pratico compiuti i 20 anni con moto sopra i 35 kw! Ti abilita la A senza limiti. Se no a 18 anni avresti dovuto fare un esame pratico su carretta 25 Kw e a 20 anni sarebbe diventata A senza limiti. Mi spiace... che rottura! io ho già la a2 luca.. Titolo: Re: guardandomi intorno Post di: Luca610 su Marzo 26, 2007, 20:17:46 pm Citato da: cielo87 su Marzo 26, 2007, 20:01:51 pm io ho già la a2 luca.. Presa quando? Se l'hai presa a 18 anni a 20 sei a posto, se l'hai presa a 19 devi aspettare i 21 anni. Sono 2 anni dal conseguimento, poi perdi le limitazioni. Dov'è la confusione, a parte quella che ho fatto io? ;D Titolo: Re: guardandomi intorno Post di: rokkstar su Marzo 26, 2007, 20:33:57 pm Citato da: Luca610 su Marzo 26, 2007, 20:17:46 pm Presa quando? Se l'hai presa a 18 anni a 20 sei a posto, se l'hai presa a 19 devi aspettare i 21 anni. Sono 2 anni dal conseguimento, poi perdi le limitazioni. Dov'è la confusione, a parte quella che ho fatto io? ;D che c'è stato chi mi ha detto anche se l'hai presa a 18 devi aspettare lo stesso i 21.. io l'ho presa a luglio 2005,me l'hai chiesto prima ihiihihi quindi anche per me era ovvio che a luglio 2007..via le limitazioni..ma credo sia solo questione di disinformazione e che sia come sapevo Titolo: Re: guardandomi intorno Post di: &re@ su Marzo 26, 2007, 21:33:47 pm Citato da: Spoiler78 su Marzo 26, 2007, 18:08:48 pm minchia DEVO CAMBIAR GOMMA LA 130 NON HA TRAZIONE!!!. No, devi andare più piano... Titolo: Re: guardandomi intorno Post di: Luca610 su Marzo 26, 2007, 21:36:53 pm Citato da: cielo87 su Marzo 26, 2007, 20:33:57 pm che c'è stato chi mi ha detto anche se l'hai presa a 18 devi aspettare lo stesso i 21.. io l'ho presa a luglio 2005,me l'hai chiesto prima ihiihihi quindi anche per me era ovvio che a luglio 2007..via le limitazioni..ma credo sia solo questione di disinformazione e che sia come sapevo Ma si, che non dicano cacate, a 20 anni sei a posto, vai tranquillo... ;) Titolo: Re: guardandomi intorno Post di: Anto14 su Marzo 27, 2007, 13:45:50 pm Citato da: cielo87 su Marzo 26, 2007, 19:15:47 pm la classe..per me un 999 le da due lunghezze... Se dicevi 916 o 996 o 998 o 1048 ero d'accorodo, ma il 999 è senza classe: una Jap con motore Ducati Titolo: Re: guardandomi intorno Post di: rokkstar su Marzo 27, 2007, 19:34:15 pm Citato da: Anto14 su Marzo 27, 2007, 13:45:50 pm Se dicevi 916 o 996 o 998 o 1048 ero d'accorodo, ma il 999 è senza classe: una Jap con motore Ducati carina la 1048 :P tanto sapevo che il tread andava a finir così..e perchè il 999 dovrebbe essere senza classe?e il pechè sia una jap poi? Titolo: Re: guardandomi intorno Post di: vatanen su Marzo 27, 2007, 19:57:34 pm Citato da: cielo87 su Marzo 27, 2007, 19:34:15 pm carina la 1048 :P tanto sapevo che il tread andava a finir così..e perchè il 999 dovrebbe essere senza classe?e il pechè sia una jap poi? la 999 non è assolutamente senza classe o personalità,anzi ne ha da vendere...semmai è oggettivamente brutta,ma questo è un altro discorso. ;D a mio modo di vedere è molto più jap la 1098 che ha scopiazzato qua e la...comunque la 1098 è bella da vedere,e nel panorama attuale di giapponesi iperplatiscose e voluminose,è di una snellezza e dinamicità disarmante. ;) Titolo: Re: guardandomi intorno Post di: rokkstar su Marzo 27, 2007, 20:04:45 pm Citato da: vatanen su Marzo 27, 2007, 19:57:34 pm la 999 non è assolutamente senza classe o personalità,anzi ne ha da vendere...semmai è oggettivamente brutta,ma questo è un altro discorso. ;D a mio modo di vedere è molto più jap la 1098 che ha scopiazzato qua e la...comunque la 1098 è bella da vedere,e nel panorama attuale di giapponesi iperplatiscose e voluminose,è di una snellezza e dinamicità disarmante. ;) ti dico,a me piace davvero tantissimo la linea del 999,soprattutto perchè non ha una cosa che non sia originale..è unica in tutti i dettagli per me. la 1098 rende davvero moltissimo dal vivo,è di una cattiveria e un eleganza da restar a bocca a perta,ma se la si guarda bene si notano somiglianze con altre moto..dalla coda,alla finacata,a un po' il davanti..però ne è venuto fuori un ottimo risultato. io come originalità propenderei più per il 999 che la 1098,anche se la seconda è davvero bella Titolo: Re: guardandomi intorno Post di: rokkstar su Marzo 27, 2007, 23:08:56 pm che ve ne pare anche come prezzo?
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1111029 Titolo: Re: guardandomi intorno Post di: Luca610 su Marzo 28, 2007, 14:33:42 pm Citato da: cielo87 su Marzo 27, 2007, 23:08:56 pm che ve ne pare anche come prezzo? http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1111029 Cos'era (prima che la vendessero o che l'annuncio scadesse)? Titolo: Re: guardandomi intorno Post di: rokkstar su Marzo 28, 2007, 19:50:39 pm Citato da: Luca610 su Marzo 28, 2007, 14:33:42 pm Cos'era (prima che la vendessero o che l'annuncio scadesse)? lascia perdere ;D ;D un 749 del 2005 con 2500km a 8000 cucuzze Titolo: Re: guardandomi intorno Post di: vatanen su Marzo 29, 2007, 05:17:51 am Citato da: cielo87 su Marzo 28, 2007, 19:50:39 pm lascia perdere ;D ;D un 749 del 2005 con 2500km a 8000 cucuzze 8000 non sono pochi per una 749 base seppure seminuova(anche se 2500 km in 2 anni mi puzzano)......io fossi in te,aggiungerei qualche euro e prenderei una 999 con un anno o 2 in più.imho della 749 ti stufi nel giro di un anno della scarsa potenza,anche perchè una R6 a carburatori va più forte pure ai medi,ed è tutto dire. :o la 999 anche base,è invece più che sufficiente e per qualche annetto sei a posto! Titolo: Re: guardandomi intorno Post di: rokkstar su Marzo 29, 2007, 18:12:35 pm Citato da: vatanen su Marzo 29, 2007, 05:17:51 am 8000 non sono pochi per una 749 base seppure seminuova(anche se 2500 km in 2 anni mi puzzano)......io fossi in te,aggiungerei qualche euro e prenderei una 999 con un anno o 2 in più.imho della 749 ti stufi nel giro di un anno della scarsa potenza,anche perchè una R6 a carburatori va più forte pure ai medi,ed è tutto dire. :o la 999 anche base,è invece più che sufficiente e per qualche annetto sei a posto! sarà proprio per una questione psicologica ma il millone non lo voglio.. e anche se dovesse stufare tra qualche anno(anche perchè la mia ancora non mi aveva stufato) non è che ci perde molto vedendo le quotazioni.. sennò oggi parlando mi è venuta un altra idea.. lasciare la strada,prendere una moto più piccola per la pista,in modo da pagarla sui 2-3 mila euro e con la differenza di prezzo tiro avanti un bel po con turni in pista,corsi,etc etc..senza pagare l'assicurazione.. Titolo: Re: guardandomi intorno Post di: vatanen su Marzo 30, 2007, 06:05:12 am Citato da: cielo87 su Marzo 29, 2007, 18:12:35 pm sarà proprio per una questione psicologica ma il millone non lo voglio.. e anche se dovesse stufare tra qualche anno(anche perchè la mia ancora non mi aveva stufato) non è che ci perde molto vedendo le quotazioni.. sennò oggi parlando mi è venuta un altra idea.. lasciare la strada,prendere una moto più piccola per la pista,in modo da pagarla sui 2-3 mila euro e con la differenza di prezzo tiro avanti un bel po con turni in pista,corsi,etc etc..senza pagare l'assicurazione.. tipo una RS250? ;D se hai un furgone o un'auto con gancio traino ci puoi pensare,ma devi anche avere la compagnia con cui andar via,da solo ti rompi....nella tua zona però,non sei messo benissimo a piste,devi andare in francia oppure venire qui da me... Titolo: Re: guardandomi intorno Post di: rokkstar su Marzo 30, 2007, 19:05:11 pm Citato da: vatanen su Marzo 30, 2007, 06:05:12 am tipo una RS250? ;D se hai un furgone o un'auto con gancio traino ci puoi pensare,ma devi anche avere la compagnia con cui andar via,da solo ti rompi....nella tua zona però,non sei messo benissimo a piste,devi andare in francia oppure venire qui da me... la compagnia c'è,e il mezzo per portarla anche.. infatti loro van spesso in francia..son tutti 600 o 1000 ma non credo dovrei aver molti problemi no? anzi l'idea della pista mi alletta sempre di più Titolo: Re: guardandomi intorno Post di: vatanen su Marzo 31, 2007, 05:16:53 am Citato da: cielo87 su Marzo 30, 2007, 19:05:11 pm la compagnia c'è,e il mezzo per portarla anche.. infatti loro van spesso in francia..son tutti 600 o 1000 ma non credo dovrei aver molti problemi no? anzi l'idea della pista mi alletta sempre di più io vado via con 600 e 1000,e quelli al mio livello in strada,in pista prendono paga anche col doppio della potenza... ;) ma non ci si diverte molto,è bello umiliarli,ma alla fine ti ritrovi a girar da solo per l'esagerata differenza di motore,è tutto un tira e molla!altra scocciatura della moto poco potente,è che quando trovi il fermo che non si accorge di te dietro,per sorpassarlo devi rischiare la vita in frenata.è comunque una moto iperdivertente e che permette una confidenza estrema.... n.d.r. il bello della pista,è che anche azzardando le eventuali conseguenze sono difficilmente tragiche con moto piccole,al massimo si vola via per bloccaggio dell'anteriore,non rischi mai catapultamenti tripli. ;D Titolo: Re: guardandomi intorno Post di: rokkstar su Marzo 31, 2007, 19:33:44 pm Citato da: vatanen su Marzo 31, 2007, 05:16:53 am io vado via con 600 e 1000,e quelli al mio livello in strada,in pista prendono paga anche col doppio della potenza... ;) ma non ci si diverte molto,è bello umiliarli,ma alla fine ti ritrovi a girar da solo per l'esagerata differenza di motore,è tutto un tira e molla!altra scocciatura della moto poco potente,è che quando trovi il fermo che non si accorge di te dietro,per sorpassarlo devi rischiare la vita in frenata.è comunque una moto iperdivertente e che permette una confidenza estrema.... n.d.r. il bello della pista,è che anche azzardando le eventuali conseguenze sono difficilmente tragiche con moto piccole,al massimo si vola via per bloccaggio dell'anteriore,non rischi mai catapultamenti tripli. ;D scusa ma non ho capito,tu li sorpassi e ti ritrovi a girar da solo?o loro ti sorpassano perchè han più motore? che poi voglio dire,posso sempre usare per un po' una moto piccola e poi passare ad altro..ormai è quasi deciso,e tra l'altro così non devo nemmeno aspettare luglio per la patente Titolo: Re: guardandomi intorno Post di: vatanen su Marzo 31, 2007, 20:04:44 pm Citato da: cielo87 su Marzo 31, 2007, 19:33:44 pm scusa ma non ho capito,tu li sorpassi e ti ritrovi a girar da solo?o loro ti sorpassano perchè han più motore? che poi voglio dire,posso sempre usare per un po' una moto piccola e poi passare ad altro..ormai è quasi deciso,e tra l'altro così non devo nemmeno aspettare luglio per la patente il prob è che non puoi andare al passo di un 1000,o vai di più o vai di meno...se vai come loro in curva ti danno 50 metri sul dritto e non li pigli più,se vai di più in curva a quel punto giri da solo... io fossi in te proverei,la pista è molto formativa e molto bella.se poi riesci a frequentarla spesso è perfetta.io avevo la moto stradale solo per impossibilità di andare in pista ogni settimana,troppo costoso.. Titolo: Re: guardandomi intorno Post di: rokkstar su Aprile 01, 2007, 18:55:09 pm Citato da: vatanen su Marzo 31, 2007, 20:04:44 pm il prob è che non puoi andare al passo di un 1000,o vai di più o vai di meno...se vai come loro in curva ti danno 50 metri sul dritto e non li pigli più,se vai di più in curva a quel punto giri da solo... io fossi in te proverei,la pista è molto formativa e molto bella.se poi riesci a frequentarla spesso è perfetta.io avevo la moto stradale solo per impossibilità di andare in pista ogni settimana,troppo costoso.. ogni settimana no,ma le giornate si possono fare una volta tanto..anche perchè al prezzo della pista si aggiunge la manutenzione,gomme,etc.. penso sia uno sfizio che mi tolgo..ora devo veder solo qualche moto,e ci sarà il problema di comprarle senza provarle 8)
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |