Titolo: RUF CTR3 Post di: alura su Aprile 12, 2007, 18:40:29 pm La "pelle" in alluminio e carbonio nasconde il 6 cilindri 3.8 litri con una turbina per bancata. Notevoli i dati dichiarati: 700Cv, 890Nm, 360Km/h. Prezzo oltre i 300'000 euro.
(http://www.ilpistone.com/staff/alura/rufctr3/rufCTR3_1.jpg) (http://www.ilpistone.com/staff/alura/rufctr3/rufCTR3_2.jpg) (http://www.ilpistone.com/staff/alura/rufctr3/rufCTR3_3.jpg) (http://www.ilpistone.com/staff/alura/rufctr3/rufCTR3_4.jpg) (http://www.ilpistone.com/staff/alura/rufctr3/rufCTR3_5.jpg) (http://www.ilpistone.com/staff/alura/rufctr3/rufCTR3_6.jpg) (http://www.ilpistone.com/staff/alura/rufctr3/rufCTR3_7.jpg) (http://www.ilpistone.com/staff/alura/rufctr3/rufCTR3_8.jpg) Titolo: Re: RUF CTR3 Post di: Miki Biasion su Aprile 12, 2007, 18:44:10 pm Molto Carrera GT, mi piacerebbe saperne di più circa la costruzione, visto che ha il motore centrale. Si tratterà di una 911 molto modificata o della base Cayman? Comunque, dev'essere un bel mostro... anche se con quella potenza e quella coppia non credo sia il massimo della guidabilità nei tratti lenti ;D
Titolo: Re: RUF CTR3 Post di: vatanen su Aprile 12, 2007, 18:55:04 pm mi faccio una sega a due mani. :o
Titolo: Re: RUF CTR3 Post di: am1 su Aprile 12, 2007, 20:48:35 pm Citato da: Miki Biasion su Aprile 12, 2007, 18:44:10 pm Molto Carrera GT, mi piacerebbe saperne di più circa la costruzione, visto che ha il motore centrale. Si tratterà di una 911 molto modificata o della base Cayman? Comunque, dev'essere un bel mostro... anche se con quella potenza e quella coppia non credo sia il massimo della guidabilità nei tratti lenti ;D gli interni sono della 911.. quindi mi sa che l'hanno stiracchiata un po' perchè a occhio e croce la 911 non ha le ruote cosi indietro.. Titolo: Re: RUF CTR3 Post di: Miki Biasion su Aprile 12, 2007, 21:56:01 pm Citato da: jagitalia su Aprile 12, 2007, 20:48:35 pm gli interni sono della 911.. quindi mi sa che l'hanno stiracchiata un po' perchè a occhio e croce la 911 non ha le ruote cosi indietro.. Beh gli interni nel caso sono l'ultimo dei problemi, ciò che mi incuriosisce è proprio la base da cui sono partiti... questa è a motore centrale e non mi sorprenderei se saltasse fuori che sono partiti da una Cayman, debitamente irrobustita ovviamente. Comunque, dev'essere un bel mostro... ma è tutta roba per fare i record a Nardò temo, non sono molto convinto sinceramente... un motorone di queso genere e sovralimentato non è che sia il massimo per un certo tipo di guida :-\ Titolo: Re: RUF CTR3 Post di: am1 su Aprile 12, 2007, 21:58:48 pm Citato da: Miki Biasion su Aprile 12, 2007, 21:56:01 pm Beh gli interni nel caso sono l'ultimo dei problemi, ciò che mi incuriosisce è proprio la base da cui sono partiti... questa è a motore centrale e non mi sorprenderei se saltasse fuori che sono partiti da una Cayman, debitamente irrobustita ovviamente. Comunque, dev'essere un bel mostro... ma è tutta roba per fare i record a Nardò temo, non sono molto convinto sinceramente... un motorone di queso genere e sovralimentato non è che sia il massimo per un certo tipo di guida :-\ ok, però se ha TUTTI gli interni (plancia tunnel ecc) forse è stato più facile tirare indietro le ruote ;D Titolo: Re: RUF CTR3 Post di: Miki Biasion su Aprile 12, 2007, 22:00:42 pm Citato da: jagitalia su Aprile 12, 2007, 21:58:48 pm ok, però se ha TUTTI gli interni (plancia tunnel ecc) forse è stato più facile tirare indietro le ruote ;D Beh in effetti potresti aver ragione (anche se non ho mai scritto che hai torto :P ), magari l'hanno legata a uno Stralis e tirata un po ;D Titolo: Re: RUF CTR3 Post di: alura su Aprile 12, 2007, 22:04:34 pm In giro si legge che la base e' il caimano...
Titolo: Re: RUF CTR3 Post di: am1 su Aprile 12, 2007, 22:05:49 pm no, hai ragione tu per quanto non ti abbia dato torto ;D
ho fatto questa cosa strana che è informarsi ;D ;D e su google dicono "una cayman da 360 kmh" quindi mi sa che è proprio una cayman... ma che senso ha svuotarla e rimetterci interni della 911? :o Titolo: Re: RUF CTR3 Post di: Miki Biasion su Aprile 12, 2007, 22:07:51 pm ta-ta-ta-tan c'ho preso :P :D
Beh, ora non vorrei rischiare di ricevere un fulmine proveniente da Bergamo ma, gli interni di Cayman e 911 non sono forse mooolto simili? Chiedo conferma eh ;) Titolo: Re: RUF CTR3 Post di: am1 su Aprile 12, 2007, 22:10:23 pm cambia qualcosa... la parte sopra del cruscotto e soprattutto la strumentazione che sulla 911 ha il classico 5 strumenti mentre sulla cayman il pidocchios... ehm, ggiovane tre-strumenti
Titolo: Re: RUF CTR3 Post di: alura su Aprile 12, 2007, 22:10:54 pm Citato da: jagitalia su Aprile 12, 2007, 22:05:49 pm no, hai ragione tu per quanto non ti abbia dato torto ;D ho fatto questa cosa strana che è informarsi ;D ;D e su google dicono "una cayman da 360 kmh" quindi mi sa che è proprio una cayman... ma che senso ha svuotarla e rimetterci interni della 911? :o Chiedo venia poiche' mi son scordato di riportarlo nella news... Titolo: Re: RUF CTR3 Post di: am1 su Aprile 12, 2007, 22:12:06 pm Citato da: alura su Aprile 12, 2007, 22:10:54 pm Chiedo venia poiche' mi son scordato di riportarlo nella news... figurati ;) (guardie fustigatelo!) ;D Titolo: Re: RUF CTR3 Post di: Miki Biasion su Aprile 12, 2007, 22:12:21 pm Citato da: jagitalia su Aprile 12, 2007, 22:10:23 pm cambia qualcosa... la parte sopra del cruscotto e soprattutto la strumentazione che sulla 911 ha il classico 5 strumenti mentre sulla cayman il pidocchios... ehm, ggiovane tre-strumenti Mmmm quindi non si tratta di differenze pesanti, beh... alla fine... modifica quì e modifica lì... gli interni saranno stati sicuramente l'ultimo dei problemi alla fine ;D Titolo: Re: RUF CTR3 Post di: alura su Aprile 13, 2007, 11:30:05 am NON E' LA CAYMAN !!! Il telaio di alluminio e carbonio e' stato progettato dalla RUF.
RUF Automobiles presents the CTR3, their latest which was unveiled at RUF's new plant in Bahrain. Contrary to recent reports, the CTR3 is NOT based on the Cayman (except the rear lights), the body has been design by RUF in aluminium and carbon fibre. Powered by a twin turbocharged 700hp/890 Nm Engine, the CTR3 will run from zero to 62mph in just 3.2 seconds with top speed reaching 375km/h. The CTR3 is set to compete with the Ferrari Enzo, Carrera GT and SLR Mclaren and has been priced at ?380,000($510,000)+VAT. << WorldCarFans >> (http://www.worldcarfans.com/tuners.cfm/country/gcf/tunerID/7070413.001/porsche/ruf-ctr-3-revealed) (http://www.ilpistone.com/staff/alura/rufCTR3/specs.GIF) Titolo: Re: RUF CTR3 Post di: kaos su Aprile 13, 2007, 12:39:15 pm Figata anche il tetto che riprende molto da vicino il disegno di quello della McLaren F1 se non erro
Titolo: Re: RUF CTR3 Post di: Miki Biasion su Aprile 13, 2007, 17:53:17 pm Bene... è pure solo TP, sai quanti testacoda se non si sta attenti ;D
Titolo: Re: RUF CTR3 Post di: alura su Aprile 13, 2007, 17:55:29 pm Citato da: Miki Biasion su Aprile 13, 2007, 17:53:17 pm Bene... è pure solo TP, sai quanti testacoda se non si sta attenti ;D Pare abbia le ruote piroettanti per fare i testacoda pure a motore spento :P ;D Titolo: Re: RUF CTR3 Post di: Miki Biasion su Aprile 13, 2007, 17:56:34 pm Citato da: alura su Aprile 13, 2007, 17:55:29 pm Pare abbia le ruote piroettanti per fare i testacoda pure a motore spento :P ;D Tipo la Duna insomma ;D ;D ;D Titolo: Re: RUF CTR3 Post di: alura su Settembre 10, 2007, 21:34:11 pm http://www.youtube.com/v/iqonKEESo0U
Titolo: Re: RUF CTR3 Post di: am1 su Settembre 10, 2007, 21:40:11 pm che roba... certo che potevano tirare oltre gli 800 giri però :P
Titolo: Re: RUF CTR3 Post di: alura su Settembre 10, 2007, 22:04:47 pm Citato da: jagitalia su Settembre 10, 2007, 21:40:11 pm che roba... certo che potevano tirare oltre gli 800 giri però :P ;D
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |