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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: _GABBER su Maggio 10, 2007, 23:37:10 pm



Titolo: 525Cv per la Porsche 997 GT2
Post di: _GABBER su Maggio 10, 2007, 23:37:10 pm
E' una potenza da record nella storia della 911, quella che la nuova 997 GT2 potrà sprigionare dal suo boxer biturbo, per la gioia dei suoi fortunati piloti. I prototipi circolanti sono ormai privi di camuffature e non vediamo l'ora di arrivare al salone di Francoforte, dove sarà presentata ufficialmente. Accreditata di 525Cv, dovrebbe mantenere la filosofia della precedente versione e quindi abbandonare la trazione integrale della Turbo a favore di una più "virile" trazione posteriore con autobloccante. Secondo le ultime indiscrezioni il peso totale sarà limitato a 1485kg (1440kg per la vecchia versione da 462Cv), versioni Clubsport escluse. La velocità massima sarà un altro record, visto che per la prima volta una 911 di serie supererà le 200 miglia orarie, corrispondenti a 320km/h. Potentissimo anche il prezzo, stimato in circa 180.000 ?, in linea con quello delle avversarie "logiche" come Lamborghini Gallardo Superleggera e Ferrari 430 CS.

(http://static.blogo.it/autoblog/porsche-997-gt2/porsche_997_gt2_3.jpg.jpg)

(http://static.blogo.it/autoblog/porsche-997-gt2/thn_porsche_997_gt2.jpg.jpg)

(http://static.blogo.it/autoblog/porsche-997-gt2/thn_porsche_997_gt2_2.jpg.jpg)





tratto da autoblog.it


Titolo: Re: 525Cv per la Porsche 997 GT2
Post di: _GABBER su Maggio 10, 2007, 23:39:02 pm
che dire..un bell'aggeggio  ;D
ricordare ogni volta i pochi giri che ho fatto (da passeggero) sulla vecchia gt2....i brividi ogni volta.
bellissima


Titolo: Re: 525Cv per la Porsche 997 GT2
Post di: Miki Biasion su Maggio 11, 2007, 08:48:20 am
Si si bella e sicuramente sarà un mostro, ma quasi 1500kg per una 911 pistaiola mi paiono davvero troppi, preferirei la potrnza della Turbo di serie e 150kg in meno sinceramente :-\


Titolo: Re: 525Cv per la Porsche 997 GT2
Post di: Nickee su Maggio 11, 2007, 09:39:37 am
Sempra la solita macchina :-X


Titolo: Re: 525Cv per la Porsche 997 GT2
Post di: kaos su Maggio 11, 2007, 10:04:05 am
come prestazioni niente da dire, un mostro....però basta adesso......sono veramente tutte uguali le versioni e che palle


Titolo: Re: 525Cv per la Porsche 997 GT2
Post di: baranzo su Maggio 11, 2007, 10:12:01 am
Citato da: Miki Biasion su Maggio 11, 2007, 08:48:20 am
Si si bella e sicuramente sarà un mostro, ma quasi 1500kg per una 911 pistaiola mi paiono davvero troppi, preferirei la potrnza della Turbo di serie e 150kg in meno sinceramente :-\


pesa solo 45 kg in più della vecchia, non è la fine del mondo.


Titolo: Re: 525Cv per la Porsche 997 GT2
Post di: _GABBER su Maggio 11, 2007, 12:19:40 pm
boh nn mi sembra sia da sputarci sopra.
anche perchè la maggior parte delle persone, con 100 kg in più o in meno, neanche li sente, viste le andature stradali quindi.... ::)


Titolo: Re: 525Cv per la Porsche 997 GT2
Post di: click su Maggio 11, 2007, 17:50:43 pm
Citato da: baranzo su Maggio 11, 2007, 10:12:01 am
pesa solo 45 kg in più della vecchia, non è la fine del mondo.


quasi.... dai in pista le prenderà da un gt3 che pesa 150kg in meno!!

Oltre al fatto che non sopporto chi dice che siano da pista esagerate ecc ecc

la gt3 stock pesa 250kg in più della rs da pista (non la replica stradale...) !!!

vabbene 150kg ma 200...


Titolo: Re: 525Cv per la Porsche 997 GT2
Post di: seth1974 su Maggio 11, 2007, 17:53:02 pm
che palle la porsche , sempre autoreferenziale e fine a se stessa.


Titolo: Re: 525Cv per la Porsche 997 GT2
Post di: click su Maggio 11, 2007, 17:59:00 pm
Citato da: kaos su Maggio 11, 2007, 10:04:05 am
come prestazioni niente da dire, un mostro....però basta adesso......sono veramente tutte uguali le versioni e che palle



vogliamo mettere estetcamente questa con questa..

(http://www.butzi.cz/modely/95_911_gt2_(993)/95_911_gt2_(993)_01.jpg)


Titolo: Re: 525Cv per la Porsche 997 GT2
Post di: Miki Biasion su Maggio 11, 2007, 18:08:45 pm
Citato da: baranzo su Maggio 11, 2007, 10:12:01 am
pesa solo 45 kg in più della vecchia, non è la fine del mondo.


Non è il peso in più o in meno ma il peso in se, secondo me 1500kg per questo genere di auto iniziano ad essere troppi, tutto quì. Di sicuro sarà una bella belva, questo non lo nego, ma avrei preferito una cura dimagrante più importante a un tale incremento di potenza.


Titolo: Re: 525Cv per la Porsche 997 GT2
Post di: THE KAISER su Maggio 11, 2007, 20:49:31 pm
Citato da: Sig. Dogui su Maggio 11, 2007, 17:50:43 pm
quasi.... dai in pista le prenderà da un gt3 che pesa 150kg in meno!!
dubito fortemente...la gt3 con gomme racing stacca di poco la turbo con gomme sportive. Secondo me la gt2 bastona la gt3 di santa ragione, specie se ha gomme semislick ;D


Titolo: Re: 525Cv per la Porsche 997 GT2
Post di: _GABBER su Maggio 11, 2007, 23:21:26 pm
Citato da: Miki Biasion su Maggio 11, 2007, 18:08:45 pm
Non è il peso in più o in meno ma il peso in se, secondo me 1500kg per questo genere di auto iniziano ad essere troppi, tutto quì. Di sicuro sarà una bella belva, questo non lo nego, ma avrei preferito una cura dimagrante più importante a un tale incremento di potenza.


beh ma le altre mica si discostando di tantissimo da questo peso. ora escono 430 e gallardo alleggerite, ok, ma altrimenti nn si allontanano poi di molto.


altrimenti tagliamo la testa al toro dicendo che le varie enzo, carrera gt, lambo ecc sono delle merde, perchè nel 1995 la mclaren F1 LM pesava poco più di 1000 kg, aveva 668 cavalli e viaggiava ad oltre 360 kmh  ;D


Titolo: Re: 525Cv per la Porsche 997 GT2
Post di: _GABBER su Maggio 11, 2007, 23:24:06 pm
oltre a qlc boxster nn sono mai salito su altre porsche aspirate. però la vecchia gt2 biturbo...cazzo incolla al sedile in qualsiasi marcia, anche riprendendo dal minimo, senza nessuna pausa e nessun esito..sinceramente se dovessi scegliere tra unV8 che gira ad 8000, e un 6 cilindri biturbo, come motore scelgo quello con le 2 fatine che girano...  ;D


Titolo: Re: 525Cv per la Porsche 997 GT2
Post di: Miki Biasion su Maggio 12, 2007, 09:45:15 am
Citato da: _GABBER su Maggio 11, 2007, 23:21:26 pm
beh ma le altre mica si discostando di tantissimo da questo peso. ora escono 430 e gallardo alleggerite, ok, ma altrimenti nn si allontanano poi di molto.


Scusa ma che c'entrano le altre? Io parlo in termini assoluti, non è che se tutte pesano 4000kg allora va bene :P
Citato da: _GABBER su Maggio 11, 2007, 23:21:26 pm
altrimenti tagliamo la testa al toro dicendo che le varie enzo, carrera gt, lambo ecc sono delle merde, perchè nel 1995 la mclaren F1 LM pesava poco più di 1000 kg, aveva 668 cavalli e viaggiava ad oltre 360 kmh  ;D


Quella che citi tu penso sia la versione GTR, la normale aveva 627cv per poco più di 1100kg. Comunque, la Enzo pesa circa 1300kg e la Carrera GT poco più di 1400, dei fuscelli in confronto ai 1800 della Murcièlago ;D


Titolo: Re: 525Cv per la Porsche 997 GT2
Post di: click su Maggio 12, 2007, 11:30:44 am
Citato da: Miki Biasion su Maggio 12, 2007, 09:45:15 am
Scusa ma che c'entrano le altre? Io parlo in termini assoluti, non è che se tutte pesano 4000kg allora va bene :P

Quella che citi tu penso sia la versione GTR, la normale aveva 627cv per poco più di 1100kg. Comunque, la Enzo pesa circa 1300kg e la Carrera GT poco più di 1400, dei fuscelli in confronto ai 1800 della Murcièlago ;D


ma sono anche le dimensioni esterne... ricordatevi che la maclaren è piccolina!!

Comunque il peso è un problea di tutte le supercar ma purtroppo per ragioni di sicurezza bisogna dimenticarsi pure la quota 1000 kg (la stessa exige s è li attorno con l'ultimo my  :-X ).

Mah mi tengo stretto  la mia che ho pesato a 750 kg con 22 litri segnati dallo stack..  ;D


Titolo: Re: 525Cv per la Porsche 997 GT2
Post di: _GABBER su Maggio 12, 2007, 11:39:35 am
Citato da: Miki Biasion su Maggio 12, 2007, 09:45:15 am
Scusa ma che c'entrano le altre? Io parlo in termini assoluti, non è che se tutte pesano 4000kg allora va bene :P

Quella che citi tu penso sia la versione GTR, la normale aveva 627cv per poco più di 1100kg. Comunque, la Enzo pesa circa 1300kg e la Carrera GT poco più di 1400, dei fuscelli in confronto ai 1800 della Murcièlago ;D



beh parlavi di "questo genere di auto".. e alla fine li si va a finire se bisogna paragonarla a qlc...

la mclaren l'avevano fatta in 3 versioni, la F1 stradale (con 627 hp e 100 esemplari), la F1 GTR (con tutte i vari aggiornamenti poi a coda lunga ecc x le gare) e la F1 Le Mans, serie limitata stradale di 5 esemplari e 668 hp (praticamente quella da gara senza flange e cam diversi)


la lambo ha anche albero di trasmissione, scatola cambio e differenziali in più...ok nn saranno quelli che faranno 400 hg di differenza, ma penso 150 /200 ad occhio si....


Titolo: Re: 525Cv per la Porsche 997 GT2
Post di: click su Maggio 12, 2007, 11:42:15 am
Citato da: _GABBER su Maggio 12, 2007, 11:39:35 am
beh parlavi di "questo genere di auto".. e alla fine li si va a finire se bisogna paragonarla a qlc...

la mclaren l'avevano fatta in 3 versioni, la F1 stradale (con 627 hp e 100 esemplari), la F1 GTR (con tutte i vari aggiornamenti poi a coda lunga ecc x le gare) e la F1 Le Mans, serie limitata stradale di 5 esemplari e 668 hp (praticamente quella da gara senza flange e cam diversi)


la lambo ha anche albero di trasmissione, scatola cambio e differenziali in più...ok nn saranno quelli che faranno 400 hg di differenza, ma penso 150 /200 ad occhio si....


lambo stima in 50kg il peso di una 4wd contro una tp.


Titolo: Re: 525Cv per la Porsche 997 GT2
Post di: _GABBER su Maggio 12, 2007, 11:46:49 am
Citato da: Sig. Dogui su Maggio 12, 2007, 11:30:44 am
ma sono anche le dimensioni esterne... ricordatevi che la maclaren è piccolina!!

Comunque il peso è un problea di tutte le supercar ma purtroppo per ragioni di sicurezza bisogna dimenticarsi pure la quota 1000 kg (la stessa exige s è li attorno con l'ultimo my  :-X ).

Mah mi tengo stretto  la mia che ho pesato a 750 kg con 22 litri segnati dallo stack..  ;D


nellla botte piccola c'è il vino buono  ;D ;D ;D
siceramente, quell'auto mi ricordo quando era apparsa sui giornali (1995--->avevo 14 anni) e penso mi sia rimasta "nel cuore", mi ricordo ore ed ore a rileggere gli articoli e guardare le foto....  :-*

dimensioni esterne..ora aumentano come lunghezza x ragioni (o meglio ricerche) aerodinamiche...ricordo su evo era apparsa la prova della zonda dove avevano tolto parte del alettone posteriore, ed era cmq + stabile rispetto alla mclaren...quindi ora si certa sempre + carico aerodinamico senza aumentare troppo le resistenze, e questo porta ad una zona di coda lunga rispetto anni fa, con un uso maggiore di materiale..

ragioni di sicurezza....boh...qui penso nn si possa discuterne gran chè...così le progettano...
la ultima gtr (http://digilander.libero.it/gabbermania/GTRlato-dietrosmall.jpg) però se nn ricordo male con telaio in tubi e carrozzeria in vtr sta sui 1000 kg di peso, ma nn so come sia il discorso omologazioni, essendo inglese....e in UK sono + liberi in tema omologazioni quindi nn so. circolando però anche in italia penso sia ok come sicurezza...considerando che viaggia cmq con i suoi bei 500 e oltre hp sotto il cu*o...senza air bag, forse neanche abs...


Titolo: Re: 525Cv per la Porsche 997 GT2
Post di: _GABBER su Maggio 12, 2007, 11:52:55 am
Citato da: Sig. Dogui su Maggio 12, 2007, 11:42:15 am
lambo stima in 50kg il peso di una 4wd contro una tp.


così poco? ha albero in carbonio? forse ripensandoci sono stato un po' alto effettivametne 150/200 kg son tanti  ::) ;D però nn pensavo neanche così poco.
tra modifica scatola cambio, albero di trasmissione, differenziali ant e centrale, semiassi ant, attacchi scatola diff, giunti..pensavo di più


Titolo: Re: 525Cv per la Porsche 997 GT2
Post di: Miki Biasion su Maggio 12, 2007, 11:55:07 am
Citato da: _GABBER su Maggio 12, 2007, 11:39:35 am
beh parlavi di "questo genere di auto".. e alla fine li si va a finire se bisogna paragonarla a qlc...


Si ho capito cosa intendi, io ho solo detto che per me sono molti oggettivamente, poi chiaro che c'è chi fa meglio o peggio ;)
Citato da: _GABBER su Maggio 12, 2007, 11:39:35 am
la mclaren l'avevano fatta in 3 versioni, la F1 stradale (con 627 hp e 100 esemplari), la F1 GTR (con tutte i vari aggiornamenti poi a coda lunga ecc x le gare) e la F1 Le Mans, serie limitata stradale di 5 esemplari e 668 hp (praticamente quella da gara senza flange e cam diversi)


Interessante, non sapevo della Le Mans, grazie! :)


Titolo: Re: 525Cv per la Porsche 997 GT2
Post di: click su Maggio 12, 2007, 12:00:01 pm
Citato da: _GABBER su Maggio 12, 2007, 11:46:49 am
nellla botte piccola c'è il vino buono  ;D ;D ;D
siceramente, quell'auto mi ricordo quando era apparsa sui giornali (1995--->avevo 14 anni) e penso mi sia rimasta "nel cuore", mi ricordo ore ed ore a rileggere gli articoli e guardare le foto....  :-*

dimensioni esterne..ora aumentano come lunghezza x ragioni (o meglio ricerche) aerodinamiche...ricordo su evo era apparsa la prova della zonda dove avevano tolto parte del alettone posteriore, ed era cmq + stabile rispetto alla mclaren...quindi ora si certa sempre + carico aerodinamico senza aumentare troppo le resistenze, e questo porta ad una zona di coda lunga rispetto anni fa, con un uso maggiore di materiale..

ragioni di sicurezza....boh...qui penso nn si possa discuterne gran chè...così le progettano...
la ultima gtr (http://digilander.libero.it/gabbermania/GTRlato-dietrosmall.jpg) però se nn ricordo male con telaio in tubi e carrozzeria in vtr sta sui 1000 kg di peso, ma nn so come sia il discorso omologazioni, essendo inglese....e in UK sono + liberi in tema omologazioni quindi nn so. circolando però anche in italia penso sia ok come sicurezza...considerando che viaggia cmq con i suoi bei 500 e oltre hp sotto il cu*o...senza air bag, forse neanche abs...


infatti se noti le ultima sono omologate sva in uk e poi trasferite in italia.. ne ho vista e toccata una can am da molto vicino!

Il problema aerodinamico è vero esiste su auto velocissime da autobahn ma in circuito imho il problema è opposto serve più carico (vedere stra alettonazzi).
Vedasi Mc12 vs enzo vs fxx , un auto da circuito lungo ha esigenze differenti.

Ma ritengo che la corsa alla velocità (sopra i 260..) sia inutile. Servono solo per tirare in autostrada dove il divertimento è sfanalare  :-X :-X

Meglio accelerazione /ripresa e soppratutto handling.


Titolo: Re: 525Cv per la Porsche 997 GT2
Post di: _GABBER su Maggio 12, 2007, 12:03:55 pm
Citato da: Miki Biasion su Maggio 12, 2007, 11:55:07 am
Si ho capito cosa intendi, io ho solo detto che per me sono molti oggettivamente, poi chiaro che c'è chi fa meglio o peggio ;)

Interessante, non sapevo della Le Mans, grazie! :)


video mclaren F1 "normale stradale"  ;D (da autoblog)

http://www.autoblog.it/post/4828/mclaren-f1-video-consegna-e-sgomme[/url]

altro mclaren F1

[url]http://it.wikipedia.org/wiki/McLaren_F1


Titolo: Re: 525Cv per la Porsche 997 GT2
Post di: _GABBER su Maggio 12, 2007, 12:16:55 pm
(http://digilander.libero.it/gabbermania/GTRdavantismall.jpg)

(http://digilander.libero.it/gabbermania/GTRlato-dietrosmall.jpg)

qualità foto del cel....  ::)




discorso omologazioni..perchè in italia certe auto nn sono proprio state omologate, quindi anche se in regola con crash test ecc nn le importano (vedi nissan skyline, la versione dell'integra successiva a quella che si vede in italia...)

beh ma in circuito il carico aerodinamico e l'aerodinamica generale, si sentono eccome e hanno la loro importanza.
nn sono pienamente daccordo con il discorso iper alettoni in pista = iper carico aerodinamico  ;D
molti degli alettoni montati, anche se giganti, hanno poca incidenza, quindi generano paradossalmente poco carico rispetto a quanto sarebbero in grado di fornirne volendo.
questo nn vuol dire che il loro effetto sia di poco conto, anzi, ma le loro dimensioni penso nn siano legate solamente al carico che si vuole ottenere, bensì alla pulizia del flusso d'aria a valle dell'auto (vortici ecc)

discorso rincorsa alla velocità sopra i 260 solo in autostrada....
allora premessa, mettiamo in parte il discorso codice stradale, coscenza ecc
fatto questo diciamo che certe auto x vedere e superare i 250, ci mettono molto poco, in spazi che volendo anche nelle strade di tutti i giorni si trovano (vedi senza entrate laterali, e nn trafficate).
un esempio la "vecchia GT2"


Titolo: Re: 525Cv per la Porsche 997 GT2
Post di: Miki Biasion su Maggio 12, 2007, 12:21:31 pm
Bella la Ultima! Se non sbaglio l'anno scorso hanno fatto il record con una GTR durante i test 0-160-0 :) Io ho il video e si arresta con due fiammoni dallo scarico :o ;D


Titolo: Re: 525Cv per la Porsche 997 GT2
Post di: _GABBER su Maggio 12, 2007, 12:24:22 pm
Citato da: Miki Biasion su Maggio 12, 2007, 12:21:31 pm
Bella la Ultima! Se non sbaglio l'anno scorso hanno fatto il record con una GTR durante i test 0-160-0 :) Io ho il video e si arresta con due fiammoni dallo scarico :o ;D


si so che doveva aver fatto qlc record 0-XXX-0 ma nn ricordo quale
io l'ho vista a febbraio 2006..purtroppo solo da ferma perchè stava facendo dei lavori...  ::)


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