Titolo: R8 by Dogui Post di: click su Maggio 13, 2007, 19:06:10 pm Eppene si , sono già salito purtropp ocome passeggero sulla R8
Che spettacolo !!! Forse manca di qualcosina in termini di cavalli perchè quel telaio è una goduta!! Bel sound e cambio a ghiera di modenese sapore!! A poco più del prezzo di una 911 4s e di una amv8 questa è l'auto definitiva da usare tutti i giorni!!! 8) 8) Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: Miki Biasion su Maggio 13, 2007, 23:40:53 pm Citato da: Sig. Dogui su Maggio 13, 2007, 19:06:10 pm cambio a ghiera di modenese sapore!! Ma il cambio (non la leva, anche se pure quella...) è lo stesso della Gallardo oppure è tutto Audi? Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: vatanen su Maggio 14, 2007, 00:06:36 am io c'ho il cd con tutte le specifiche tecniche,per i meccanici che seguono il corso di manutenzione...gnè gnè
Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: Miki Biasion su Maggio 14, 2007, 00:08:34 am Citato da: vatanen su Maggio 14, 2007, 00:06:36 am io c'ho il cd con tutte le specifiche tecniche,per i meccanici che seguono il corso di manutenzione...gnè gnè Ecco perchè hai smesso di parlare di donne :P ;D Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: vatanen su Maggio 14, 2007, 00:22:48 am Citato da: Miki Biasion su Maggio 14, 2007, 00:08:34 am Ecco perchè hai smesso di parlare di donne :P ;D sai che non l'h capita? ;D Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: click su Maggio 14, 2007, 08:43:36 am Citato da: vatanen su Maggio 14, 2007, 00:06:36 am io c'ho il cd con tutte le specifiche tecniche,per i meccanici che seguono il corso di manutenzione...gnè gnè allora l'hai vista pure tu quella nera . L'unica nota tamarra sono i led anteriori. Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: kaos su Maggio 14, 2007, 10:39:17 am Citato da: Sig. Dogui su Maggio 13, 2007, 19:06:10 pm Eppene si , sono già salito purtropp ocome passeggero sulla R8 Che spettacolo !!! Forse manca di qualcosina in termini di cavalli perchè quel telaio è una goduta!! Bel sound e cambio a ghiera di modenese sapore!! A poco più del prezzo di una 911 4s e di una amv8 questa è l'auto definitiva da usare tutti i giorni!!! 8) 8) manca un po' di cavalli?Ma hai bevuto? Figa ne ha oltre 400 su un peso abbastanza contenuto....... Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: TonyH su Maggio 14, 2007, 10:46:39 am Citato da: kaos su Maggio 14, 2007, 10:39:17 am Figa ne ha oltre 400 su un peso abbastanza contenuto....... Probabilmente è come l'Elise, il telaio è talmente buono che i cv a disposizione non sembrano mai troppi... Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: click su Maggio 14, 2007, 10:50:15 am Citato da: TonyH su Maggio 14, 2007, 10:46:39 am Probabilmente è come l'Elise, il telaio è talmente buono che i cv a disposizione non sembrano mai troppi... telaio e trazione aggiungo. è impressionante e devo dire che la 911 se la sogna di essere come l'R8 non parliamo poi degli interni... Forse è l'auto veramente sportiva utilizzabile quasi quotidianamente !!! Il giusto mix!! Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: kaos su Maggio 14, 2007, 11:03:34 am Citato da: TonyH su Maggio 14, 2007, 10:46:39 am Probabilmente è come l'Elise, il telaio è talmente buono che i cv a disposizione non sembrano mai troppi... il suo obiettivo è quello di essere migliore di una 911....e pare ci riesca.....poi ci dovrebbe essere anche una futura versione con il V10 e almeno 500 cv, più di così Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: TonyH su Maggio 14, 2007, 11:09:24 am Citato da: kaos su Maggio 14, 2007, 11:03:34 am il suo obiettivo è quello di essere migliore di una 911....e pare ci riesca.....poi ci dovrebbe essere anche una futura versione con il V10 e almeno 500 cv, più di così I cv sono come il prosciutto nel panino, più ce ne è, meglio è ;D Come "tecnica" pura R8 è avanti rispetto a 911, ma quest'ultima ha sempre quei 2 strapuntini che le permetteranno di ritagliarsi sempre la sua bella fetta di mercato.. Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: click su Maggio 14, 2007, 11:09:32 am Citato da: kaos su Maggio 14, 2007, 11:03:34 am il suo obiettivo è quello di essere migliore di una 911....e pare ci riesca.....poi ci dovrebbe essere anche una futura versione con il V10 e almeno 500 cv, più di così sarebbe utile la v10 se lambo smettesse la linea v10 senno sarebbe un doppione imho. Certo un bel v12 tdi...... ;D ;D ;D L'unica cosa in meno di 911 sono i due strapuntini dietro.. Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: vatanen su Maggio 14, 2007, 11:12:30 am Citato da: Sig. Dogui su Maggio 14, 2007, 08:43:36 am allora l'hai vista pure tu quella nera . L'unica nota tamarra sono i led anteriori. non l'ho vista,ho il cd da un paio di settimane. Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: stella su Maggio 14, 2007, 11:17:03 am Citato da: Sig. Dogui su Maggio 14, 2007, 08:43:36 am L'unica nota tamarra sono i led anteriori. Quoto, casso! :-\ Ho notato subito quello 'schizzo' su di un quadro meravigliosamente mozziafiato! ::) P.S. Pure i led ant. sulla S6 non mi sembrano adatti, o comunque, troppo appariscenti! ::) Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: kaos su Maggio 14, 2007, 11:18:59 am Citato da: TonyH su Maggio 14, 2007, 11:09:24 am I cv sono come il prosciutto nel panino, più ce ne è, meglio è ;D Come "tecnica" pura R8 è avanti rispetto a 911, ma quest'ultima ha sempre quei 2 strapuntini che le permetteranno di ritagliarsi sempre la sua bella fetta di mercato.. Per i miei gusti come linea esterna non c'è paragone, Audi batte Porsche 100 a 1.....ormai la carrera mi ha un po' stufato come stilemi, rimane in ogni caso la più bella degli ultimi anni la 997 come linee (la 993 per me resta l'imbattibile), però ha effettivamente fatto un po' il suo tempo ormai. La R8 invece sembra un'astronave incazzatissima........stupenda....dentro direi che vince ancora audi, l'abitacolo è spettacolare e futuritico tanto quanto l'esterno, anche la 911 dentro è molto bella (soprattutto confronto alla 996 che trovo fosse indecente se non completamente rivestita in pelle), e poi c'è quel cambio opera d'arte......il sound del V8 è celestiale e la dinamica pare devastante Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: click su Maggio 14, 2007, 11:21:03 am Citato da: kaos su Maggio 14, 2007, 11:18:59 am Per i miei gusti come linea esterna non c'è paragone, Audi batte Porsche 100 a 1.....ormai la carrera mi ha un po' stufato come stilemi, rimane in ogni caso la più bella degli ultimi anni la 997 come linee (la 993 per me resta l'imbattibile), però ha effettivamente fatto un po' il suo tempo ormai. La R8 invece sembra un'astronave incazzatissima........stupenda....dentro direi che vince ancora audi, l'abitacolo è spettacolare e futuritico tanto quanto l'esterno, anche la 911 dentro è molto bella (soprattutto confronto alla 996 che trovo fosse indecente se non completamente rivestita in pelle), e poi c'è quel cambio opera d'arte......il sound del V8 è celestiale e la dinamica pare devastante quoto al 100% tutto. Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: TonyH su Maggio 14, 2007, 11:22:57 am Citato da: kaos su Maggio 14, 2007, 11:18:59 am Per i miei gusti come linea esterna non c'è paragone, Audi batte Porsche 100 a 1.....ormai la carrera mi ha un po' stufato come stilemi, rimane in ogni caso la più bella degli ultimi anni la 997 come linee (la 993 per me resta l'imbattibile), però ha effettivamente fatto un po' il suo tempo ormai. La R8 invece sembra un'astronave incazzatissima........stupenda....dentro direi che vince ancora audi, l'abitacolo è spettacolare e futuritico tanto quanto l'esterno, anche la 911 dentro è molto bella (soprattutto confronto alla 996 che trovo fosse indecente se non completamente rivestita in pelle), e poi c'è quel cambio opera d'arte......il sound del V8 è celestiale e la dinamica pare devastante Ma sono d'accordissimo con te.....dicevo solo che 911 ha il plus degli strapuntini, che per qualcuno possono fare la differenza, nonostante R8 sia un tocchettino avanti in tutto. Capitolo Led (non per Kaos). Sono il futuro dell'illuminazione. Quando si riuscità a donargli la stessa potenza degli Xeno spariranno anche questi... Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: kaos su Maggio 14, 2007, 11:25:06 am Citato da: TonyH su Maggio 14, 2007, 11:22:57 am Ma sono d'accordissimo con te.....dicevo solo che 911 ha il plus degli strapuntini, che per qualcuno possono fare la differenza, nonostante R8 sia un tocchettino avanti in tutto. Capitolo Led (non per Kaos). Sono il futuro dell'illuminazione. Quando si riuscità a donargli la stessa potenza degli Xeno spariranno anche questi... si si, concordo, la carrera rimane peculiare proprio per il fatto di essere 2+2. I led li trovo fantastici personalmente, in generale.Danno un tocco di futuristico/tecnologico imbattibile. Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: click su Maggio 14, 2007, 11:27:27 am Il vero quesito però è un altro...
cosa farà la ferrari con la sua baby v8??? perchè se mettono davvero 500cv su questa e la pongono a 140K euri so caxxi!!! Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: THE KAISER su Maggio 14, 2007, 13:49:40 pm Citato da: Sig. Dogui su Maggio 14, 2007, 11:27:27 am Il vero quesito però è un altro... chi ha detto che andrà + forte della 430? ???cosa farà la ferrari con la sua baby v8??? perchè se mettono davvero 500cv su questa e la pongono a 140K euri so caxxi!!! Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: click su Maggio 14, 2007, 13:51:47 pm Citato da: THE KAISER su Maggio 14, 2007, 13:49:40 pm chi ha detto che andrà + forte della 430? ??? io stò parlando della ferrari sotto la 430 di imminete uscita la gt v8 credo a motore anteriore!!! Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: THE KAISER su Maggio 14, 2007, 13:56:30 pm Citato da: Sig. Dogui su Maggio 14, 2007, 13:51:47 pm io stò parlando della ferrari sotto la 430 di imminete uscita la gt v8 credo a motore anteriore!!! bò...ma se la fanno (ma la fanno? ???) v10 e la mettono a 140 o + la mettono quasi in concorrenza con la 430 peròMa poi questa baby ferrari quanto dovrebbe costare?se sarà sempre una 2 posti devono distanziarla abbastanza dalla 430, e quindi posizionarla a non + di 120-130 Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: kaos su Maggio 14, 2007, 14:05:42 pm Montezuma continua a spergiurare che non si farà nessuna baby ferrari....mah.....
Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: Barn su Maggio 14, 2007, 14:11:27 pm Ho pure io provato la R8, nera con interni grigi. Stupenda.
Tuttavia il concetto di "auto per tutti i giorni" resta molto discutibile. Forse la miglior cosa che uno possa fare è veramente guidare una R8 tutti i giorni per rendersi conto che non è proprio, proprio l'auto ideale da portare allo stadio o ai posteggi della Bennet. I risultati di vendita della Porsche sono dovuti ad un paio di punti saldi: - I due (citati) posti aggiuntivi che in sintesi servono da bagagliaio - Il fatto che ci si possa salire e scendere anche con l'artrite di un cinquantenne - Il fatto che la porta non sia lungha tre metri e permetta di uscire in un autosilo senza far uso del tettuccio - Il fatto che abbia una tenuta di valore dell'usato pari solo a quella di Ferrari - Il fatto che ad ogni rampa di garage o soglia di marciapiede non necessiti di due che ti alzano il muso ......e il fatto che sembra più o meno un'auto normale. Purtroppo raramente leggo Il Pistone, ma spesso vedo "post" che citano i distacchi presi da una 911 rispetto ad una Gallardo o una 430. Recentemente pure una R8. Sembrano le partite a carte che si facevano da bimbi con il "quartetto"..... Non ne sono certo, ma credo che anche in una città ricca di belle auto come Lugano, diventerebbe difficile utilizzare un'astronave com la R8 ogni sacrosanto giorno dell'anno. Se poi gira qualche secondo più veloce al Nürburgring rispetto ad una 911, penso che sia lecito vista la cilindrata, il peso, la potenza, la larghezza, l'altezza,....... Saluti, Barn Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: kaos su Maggio 14, 2007, 14:19:57 pm Ovvio che riguardo alla R8 siano tutte supposizioni, fino a quando non si tocca con mano è difficile stabilire le distanze, sia prestazionali che di fruibilità tra le due rivali.
Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: THE KAISER su Maggio 14, 2007, 14:24:25 pm comunque anch'io sono scettico su questa definizione da "sportiva di tutti i giorni" che si vuole affibbiare alla R8 (che invece ha un'impostazione abbastanza estrema, motore centrale, assetto sicuramente decente visto che la dinamica è buona, due posti secchi...)
Va bene x tutti i giorni come andrebbe bene una f430 o una gallardo imho Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: Barn su Maggio 14, 2007, 14:28:07 pm Citato da: THE KAISER su Maggio 14, 2007, 14:24:25 pm comunque anch'io sono scettico su questa definizione da "sportiva di tutti i giorni" che si vuole affibbiare alla R8 (che invece ha un'impostazione abbastanza estrema, motore centrale, assetto sicuramente decente visto che la dinamica è buona, due posti secchi...) Va bene x tutti i giorni come andrebbe bene una f430 o una gallardo imho Direi che sia esattamente così. Forse l'unica differenza sta nel fatto che se ri-vendi una R8 con 4 anni e 90'000Km, ancora trovi un'acquirente, cosa invece impossibile per Ferrari e Lambo. Ma per il resto si tratta della stessa auto con marchio diverso..... Barn Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: click su Maggio 14, 2007, 14:39:09 pm Citato da: Barn su Maggio 14, 2007, 14:11:27 pm Ho pure io provato la R8, nera con interni grigi. Stupenda. Tuttavia il concetto di "auto per tutti i giorni" resta molto discutibile. Forse la miglior cosa che uno possa fare è veramente guidare una R8 tutti i giorni per rendersi conto che non è proprio, proprio l'auto ideale da portare allo stadio o ai posteggi della Bennet. I risultati di vendita della Porsche sono dovuti ad un paio di punti saldi: - I due (citati) posti aggiuntivi che in sintesi servono da bagagliaio - Il fatto che ci si possa salire e scendere anche con l'artrite di un cinquantenne - Il fatto che la porta non sia lungha tre metri e permetta di uscire in un autosilo senza far uso del tettuccio - Il fatto che abbia una tenuta di valore dell'usato pari solo a quella di Ferrari - Il fatto che ad ogni rampa di garage o soglia di marciapiede non necessiti di due che ti alzano il muso ......e il fatto che sembra più o meno un'auto normale. Purtroppo raramente leggo Il Pistone, ma spesso vedo "post" che citano i distacchi presi da una 911 rispetto ad una Gallardo o una 430. Recentemente pure una R8. Sembrano le partite a carte che si facevano da bimbi con il "quartetto"..... Non ne sono certo, ma credo che anche in una città ricca di belle auto come Lugano, diventerebbe difficile utilizzare un'astronave com la R8 ogni sacrosanto giorno dell'anno. Se poi gira qualche secondo più veloce al Nürburgring rispetto ad una 911, penso che sia lecito vista la cilindrata, il peso, la potenza, la larghezza, l'altezza,....... Saluti, Barn Barn è sempre un paicere leggerti. Ma non penso che Porsche turbo (effettiva rivale di questa r8..) abbia minore svalutazione, anzi nella serie 996 il rateo di svalutazione s'èaccentuato rispetto 993. La r8 è leggermente più estrema ma non paragoniamola ad una tp verace come 430 ! Sull' assetto non lasciatevi ingannare dalla disposizione del motore , gli angoli sono indipendenti (io con la mia struscio solo la targa anche su dossi giganti... chiaramente van presi ai 10km/h..). Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: THE KAISER su Maggio 14, 2007, 14:53:49 pm (http://put.edidomus.it/auto/guidaacquisto/auto_nuove/foto/00026373.jpg)
ora che hai parlato di angoli sono andato a vedere la foto...ha lo sbalzo anteriore piuttosto pronunciato, tocchi dappertutto! forse persino + di 430 :P (http://www.sportwagenvermietung24.de/img/f_f430_spider.jpg) Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: Barn su Maggio 14, 2007, 15:04:01 pm Citato da: Sig. Dogui su Maggio 14, 2007, 14:39:09 pm Barn è sempre un paicere leggerti. Ma non penso che Porsche turbo (effettiva rivale di questa r8..) abbia minore svalutazione, anzi nella serie 996 il rateo di svalutazione s'èaccentuato rispetto 993. La r8 è leggermente più estrema ma non paragoniamola ad una tp verace come 430 ! Sull' assetto non lasciatevi ingannare dalla disposizione del motore , gli angoli sono indipendenti (io con la mia struscio solo la targa anche su dossi giganti... chiaramente van presi ai 10km/h..). In fin dei conti chi spende 130, 160 mila Euro per un'automobile, non dovrebbe preoccuparsi troppo della sua svalutazione. Altrimenti non venderebbero più macchine come BMW 750 o MB Classe S.... Un auto sportiva resta una scelta prima di tutto di cuore: ti piace, ti ha colpito, te la puoi permettere......allora quella diventa la tua auto. Sabato a Lugano ho visto 80 o 90 Ferrari parcheggiate per un raduno. Un vero sogno all'aperto. Ho incontrato una forma nota: 550 Maranello grigio antracite, un colpo al cuore di nuovo. Che auto, per un solo attimo ho avuto rammarico, ma poi la ragione ha prevalso. So bene il motivo per il quale la 550 è stata venduta. Avere tre o quattro auto in garage e non poterne mai usufruire non è quello che cerco. Io voglio guidarla la mia auto. Ogni tanto anche al cuore bisogna dare una ragione. Se questo accade, allora la R8 potrebbe avere le sue chances. Si tratta di una scelta meno emotiva di Ferrari ma più razionale, oppure meno razionale di Porsche ma più emotiva......a dipendenza dai punti di vista ;) Un abbraccio, Barn Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: Nickee su Maggio 14, 2007, 15:29:11 pm Mh....secondo me farà lo stesso flop che VW ha fatto con la Phaeton. Non credo che in quei settori ci si possa permettere di competere con chi, in quei settori, c'è da tempo. Indipendentemente dai contenuti. io non comprerei mai un Audi da 100.000?
Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: am1 su Maggio 14, 2007, 15:39:14 pm Citato da: Barn su Maggio 14, 2007, 14:11:27 pm Sembrano le partite a carte che si facevano da bimbi con il "quartetto"..... gli stessi che poi da ragazzini negli spogliatoi facevano a chi ce l'ha più lungo :P ;D la R8 la usa tutti i giorni solo un cioccolataio... Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: click su Maggio 14, 2007, 15:43:22 pm Citato da: jagitalia su Maggio 14, 2007, 15:39:14 pm la R8 la usa tutti i giorni solo un cioccolataio... Lindt, Novi, Galak !!!!!!!!!!!!!!! Ecco io sono un cioccolataio!! ::) ::) ::) :P :P Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: Barn su Maggio 14, 2007, 15:43:30 pm Citato da: Nickee su Maggio 14, 2007, 15:29:11 pm Mh....secondo me farà lo stesso flop che VW ha fatto con la Phaeton. Non credo che in quei settori ci si possa permettere di competere con chi, in quei settori, c'è da tempo. Indipendentemente dai contenuti. io non comprerei mai un Audi da 100.000? Che Audi abbia clienti che ne spendono molti di più di 100 mila è, ad onor del vero, un dato acquisito. Non credo che il rischio sia legato ai prezzi proposti, quanto piuttosto alle emozioni che Audi riuscirà a scaturire nei cuori degli appassionati. Una due posti secchi con motore centrale e sedili posizionati rasoterra si vende principalmente a gente che cerca emozioni che solo questo tipo di automobili riesce a trasmettere. Per quel che mi riguarda, ma anche leggendo articoli di chi ha provato la R8, pure se estrema in certi campi, resta un'automobile "asettica". Molto diversa da una Ferrari o una Lamborghini. Bisognerà vedere (ma penso che 15'000 ogni anno saltino fuori), se esiste gente che avrà voglia di sedersi al volante di una specie di astronave, per provare le stesse sensazioni filtrate di una S8..... Barn Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: click su Maggio 14, 2007, 15:48:20 pm Citato da: Barn su Maggio 14, 2007, 15:43:30 pm Che Audi abbia clienti che ne spendono molti di più di 100 mila è, ad onor del vero, un dato acquisito. Non credo che il rischio sia legato ai prezzi proposti, quanto piuttosto alle emozioni che Audi riuscirà a scaturire nei cuori degli appassionati. Una due posti secchi con motore centrale e sedili posizionati rasoterra si vende principalmente a gente che cerca emozioni che solo questo tipo di automobili riesce a trasmettere. Per quel che mi riguarda, ma anche leggendo articoli di chi ha provato la R8, pure se estrema in certi campi, resta un'automobile "asettica". Molto diversa da una Ferrari o una Lamborghini. Bisognerà vedere (ma penso che 15'000 ogni anno saltino fuori), se esiste gente che avrà voglia di sedersi al volante di una specie di astronave, per provare le stesse sensazioni filtrate di una S8..... Barn Barn a parte che non capisco come fai a paragonare una berlina alta e pesante come s8 pesante un buon 35% in più alla R8... A parte questo che emozione trasmette che ne so una aston martin? Forse leggere il nome sul volante? Che emozioni dà una M6? QUali una 911 4s?? quali una maserati scoupè?? Rammento che questa audi è posta nel segmento di prezzo delle supercar "basse" !!! E mi sembra che tra le citate concorrenti audi in fatto di carattere ne abbia molto di più!! Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: stella su Maggio 14, 2007, 16:30:08 pm Citato da: Barn su Maggio 14, 2007, 15:04:01 pm Ogni tanto anche al cuore bisogna dare una ragione. Se questo accade, allora la R8 potrebbe avere le sue chances. Si tratta di una scelta meno emotiva di Ferrari ma più razionale, oppure meno razionale di Porsche ma più emotiva......a dipendenza dai punti di vista ;) Bellissima frase. :) Citazione: Un abbraccio, Barn Perchè saluti ad ogni post come se dovessi partire per degli anni verso un nuovo pianeta? ;) Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: click su Maggio 14, 2007, 16:36:49 pm Citato da: Barn su Maggio 14, 2007, 15:43:30 pm (ma penso che 15'000 ogni anno saltino fuori), Audi prevede a regime max 5000 pz/anno. Per confronto 911 è tirata in circa 36000 pz/anno (anno fiscale scorso) Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: stella su Maggio 14, 2007, 16:47:27 pm Citato da: Nickee su Maggio 14, 2007, 15:29:11 pm Mh....secondo me farà lo stesso flop che VW ha fatto con la Phaeton. Non credo che in quei settori ci si possa permettere di competere con chi, in quei settori, c'è da tempo. Indipendentemente dai contenuti. io non comprerei mai un Audi da 100.000? Ma per favore... Gli stessi discorsi li facevano 10 anni fa per la A8 (ma chi vuoi cher spenda 100.mil. al posto di 7 e S?). Prima ancora per la A6 (ma chi vuoi che... al posto di 5 e E?). E per la 80/A4? Stessi discorsi. E infatti l'allora sconosciuta Audi adesso mangia i risi in testa a parecchie macchine molto più blasonate. ;) Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: Barn su Maggio 14, 2007, 16:50:44 pm Citato da: stella su Maggio 14, 2007, 16:30:08 pm Bellissima frase. :) Perchè saluti ad ogni post come se dovessi partire per degli anni verso un nuovo pianeta? ;) .....Affetto.....semplicemente affetto.....nessuna missione spaziale in programma per l'immediato futuro ;D Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: click su Maggio 14, 2007, 16:53:03 pm Citato da: Barn su Maggio 14, 2007, 16:50:44 pm .....Affetto.....semplicemente affetto.....nessuna missione spaziale in programma per l'immediato futuro ;D barn raccontaci un pò di 997tt!!! Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: Barn su Maggio 14, 2007, 17:01:39 pm Citato da: Sig. Dogui su Maggio 14, 2007, 15:48:20 pm Barn a parte che non capisco come fai a paragonare una berlina alta e pesante come s8 pesante un buon 35% in più alla R8... A parte questo che emozione trasmette che ne so una aston martin? Forse leggere il nome sul volante? Che emozioni dà una M6? QUali una 911 4s?? quali una maserati scoupè?? Rammento che questa audi è posta nel segmento di prezzo delle supercar "basse" !!! E mi sembra che tra le citate concorrenti audi in fatto di carattere ne abbia molto di più!! Hai detto bene: "ti sembra"...... ....si tratta di un tuo personalissimo punto di vista, immagino non completamente condiviso dai 35'000 clienti che acquistano 911 ogni anno. Io, come te immagino, le ho guidate tutte le automobili che hai citato. Non ho però motivo di pensare che chi acquista una DB9 si sia bevuto il cervello avendo potuto comperare con meno soldi una R8. Non voglio nemmeno escludere che in futuro io non possa comperare una R8 e con essa divertirmi. Tentavo semplicemente, nel limite del possibile, di spiegare che ogni automobile ha un'anima e di conseguenza un mercato proprio di appassionati. La M6 per la sua tecnologia motoristica, la Aston per le sue linee mozzafiato e per il suo cupo rombo, la Porsche per la sua polivalenza e certamente l'Audi per la sua perfezione teutonica tipica del marchio. Tutto qui, non si tratta di migliori o peggiori, ma di scegliere una piuttosto che l'altra anche in base alle proprie esigenze e passioni. Ciauz, Barn Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: click su Maggio 14, 2007, 17:10:06 pm Citato da: Barn su Maggio 14, 2007, 17:01:39 pm Non ho però motivo di pensare che chi acquista una DB9 si sia bevuto il cervello avendo potuto comperare con meno soldi una R8. A parte che un db9 non è confrantabile per prezzi/motorizzazioni io mi riferivo a questo: "Non credo che il rischio sia legato ai prezzi proposti, quanto piuttosto alle emozioni che Audi riuscirà a scaturire nei cuori degli appassionati." Caspita è la più sportiva del lotto!! Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: Barn su Maggio 14, 2007, 17:23:42 pm Citato da: Sig. Dogui su Maggio 14, 2007, 16:53:03 pm barn raccontaci un pò di 997tt!!! Domani......ho mandato le foto delle ultime "mini" modifiche a Homer, magari le posta. Domani provo, bisogna però provarla per capirla..... Buona serata, Barn Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: Miki Biasion su Maggio 14, 2007, 17:48:48 pm Citato da: vatanen su Maggio 14, 2007, 00:22:48 am sai che non l'h capita? ;D Nel senso che da quando hai il cd della R8 passi tutto il tempo su quello anzichè parlare di donne :P Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: Miki Biasion su Maggio 14, 2007, 17:53:50 pm Ciao mitico Barn!!!
Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: MRC su Maggio 14, 2007, 18:20:10 pm Citato da: Barn su Maggio 14, 2007, 17:23:42 pm Domani......ho mandato le foto delle ultime "mini" modifiche a Homer, magari le posta. Domani provo, bisogna però provarla per capirla..... Buona serata, Barn anche a me piace leggere i tuoi "resoconti", non ci deludere ;) piccola curiosità: mi sono iscritto al Pistone dopo aver letto (stampato e divulgato) il tuo post sulla 550... quindi è solamente colpa tua :P se sono qui a scassare le balle ;D Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: RS su Maggio 14, 2007, 19:10:22 pm Citato da: Sig. Dogui su Maggio 14, 2007, 11:27:27 am Il vero quesito però è un altro... cosa farà la ferrari con la sua baby v8??? perchè se mettono davvero 500cv su questa e la pongono a 140K euri so caxxi!!! Cazzi per chi scusa? Ma chi è quel pazzo che spende 140 mila euro in un'Audi quando la Ferrari ne costa solo 16 in più ??? Prima che a Ingolstadt facciano un V8 solo paragonabile al V8 di Maranello ne deve passare dell'acqua sotto i ponti ;) Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: Nickee su Maggio 14, 2007, 20:09:48 pm Citato da: Barn su Maggio 14, 2007, 15:43:30 pm Che Audi abbia clienti che ne spendono molti di più di 100 mila è, ad onor del vero, un dato acquisito. Non mi sono spiegato bene. Oltre al prezzo intendo anche il segmento. Audi è conosciuta per altro, non di certo per costruire auto che competono con Porsche. Almeno, io la penso cosi. Citato da: stella su Maggio 14, 2007, 16:47:27 pm Ma per favore... Gli stessi discorsi li facevano 10 anni fa per la A8 Anche per la Phaeton vale il medesimo discorso? IMHO, non ho nulla da dire a riguardo dell'auto (non conoscendola), ma credo solo che Audi rischi di pisciare fuori dal vaso cosi come ha fatto la VW con la Phaeton. Tutto qui. Solo questione di analogie. Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: kaos su Maggio 14, 2007, 20:40:33 pm Citato da: Nickee su Maggio 14, 2007, 20:09:48 pm Non mi sono spiegato bene. Oltre al prezzo intendo anche il segmento. Audi è conosciuta per altro, non di certo per costruire auto che competono con Porsche. Almeno, io la penso cosi. Anche per la Phaeton vale il medesimo discorso? IMHO, non ho nulla da dire a riguardo dell'auto (non conoscendola), ma credo solo che Audi rischi di pisciare fuori dal vaso cosi come ha fatto la VW con la Phaeton. Tutto qui. Solo questione di analogie. Audi ha una tradizione sportiva "leggermente" superiore direi, ma proprio un ciccinino eh Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: Miki Biasion su Maggio 14, 2007, 20:45:59 pm Citato da: kaos su Maggio 14, 2007, 20:40:33 pm Audi ha una tradizione sportiva "leggermente" superiore direi, ma proprio un ciccinino eh Dai su, mo vorrari dirmi che stiamo parlando della stessa Audi che ha "motorizzato" Walter Rohrl ai tempi delle Gr.B!? ;D Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: vatanen su Maggio 14, 2007, 23:46:54 pm Citato da: kaos su Maggio 14, 2007, 14:05:42 pm Montezuma continua a spergiurare che non si farà nessuna baby ferrari....mah..... per quanto possa essere attendibile,un modenese che ho conosciuto per i kart,lavora alla maranello nello sviluppo prototipi.mi ha confermato che si sta lavorando su una ferrari "dino".... Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: Homer su Maggio 15, 2007, 08:22:05 am io dico solo che un'S8 ora come ora si trova a 15mila euro quando nuova 5-6 anni fa ne costava 120mila... Nickee non ha tutti i torti IMHO...forse non come la phaeton xchè il marchio audi ha cmq un blasone che VW non potrà mai avere e nelle auto supersportive c'è una fettina di mercato per tutti (basta vedere quanti minicostruttori ci sono), ma vedo difficilissimo un ipersuccesso di sta R8 che tra l'altro trovo abbastanza bruttina dietro (davanti invece me lo fa venire duro ;D ;D ;D)...cmq c'è talmente tanta scelta che non so... IMHO potrebbe fare il botto nella versione V12 diesel...
Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: Miki Biasion su Maggio 15, 2007, 08:48:46 am Citato da: Homer su Maggio 15, 2007, 08:22:05 am IMHO potrebbe fare il botto nella versione V12 diesel... Triste ma davvero possibile credo :-X Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: kaos su Maggio 15, 2007, 10:05:47 am Non sottovalutate mai l'immenso potere del mercato USA....quello nel quale verrà sicuramente venduta la maggior parte delle R8........per me faranno a botte anche per questa
Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: Nickee su Maggio 15, 2007, 10:58:10 am Citato da: kaos su Maggio 14, 2007, 20:40:33 pm Audi ha una tradizione sportiva "leggermente" superiore direi, ma proprio un ciccinino eh Citato da: Miki Biasion su Maggio 14, 2007, 20:45:59 pm Dai su, mo vorrari dirmi che stiamo parlando della stessa Audi che ha "motorizzato" Walter Rohrl ai tempi delle Gr.B!? ;D Di cui l'80% dei probabili acquirenti dell'r8 non saprà nulla :P Citato da: Homer su Maggio 15, 2007, 08:22:05 am IMHO potrebbe fare il botto nella versione V12 diesel... Quoto Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: Miki Biasion su Maggio 15, 2007, 20:26:00 pm Citato da: Nickee su Maggio 15, 2007, 10:58:10 am Di cui l'80% dei probabili acquirenti dell'r8 non saprà nulla :P Vabbè ma quello è probabile anche per Porsche, BMW, Betley, Jaguar... però che cambia!? :P Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: Nickee su Maggio 15, 2007, 20:34:50 pm Citato da: Miki Biasion su Maggio 15, 2007, 20:26:00 pm Vabbè ma quello è probabile anche per Porsche, BMW, Betley, Jaguar... però che cambia!? :P Per come la vedo io (non parlo per simpatie) un probabile acquirente trova piu "esclusiva" una Porsche, Jaguar o Bentley. Bmw e Audi sono qualche gradino sotto IMHO. Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: Miki Biasion su Maggio 15, 2007, 20:37:12 pm Citato da: Nickee su Maggio 15, 2007, 20:34:50 pm Per come la vedo io (non parlo per simpatie) un probabile acquirente trova piu "esclusiva" una Porsche, Jaguar o Bentley. Bmw e Audi sono qualche gradino sotto IMHO. Che sia più esclusiva, in quanto a prestigio del marchio e volumi di vendita non ci piove. Ma non si può certo far finta che Audi non abbia un certo passato sportivo ;) Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: Nickee su Maggio 15, 2007, 21:07:52 pm Citato da: Miki Biasion su Maggio 15, 2007, 20:37:12 pm Che sia più esclusiva, in quanto a prestigio del marchio e volumi di vendita non ci piove. Ma non si può certo far finta che Audi non abbia un certo passato sportivo ;) Certo che non si può far finta, ma il passato lo sai te, qualche utente del pistone e appassionati del genere. IMHO ;) ;) ;) ;) Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: ChS su Maggio 15, 2007, 23:05:39 pm Ne abbiamo avuta una in fabbrica alcuni mesi fa, è' una vettura che costa tanto per quello che offre, una M6 ad esempio ha maggiori contenuti a parità di prezzo; paragonarla ad una 430 mi sembra un po' ridicolo ;)
Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: Miki Biasion su Maggio 15, 2007, 23:42:31 pm Maggiori contenuti tipo? La M6 deriva dalla serie 5, ha il motore anteriore, è pesante... l'unica attrattiva è il motore potente e con frazionamento "esotico".
Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: Homer su Maggio 15, 2007, 23:47:25 pm Citato da: Miki Biasion su Maggio 15, 2007, 23:42:31 pm Maggiori contenuti tipo? La M6 deriva dalla serie 5, ha il motore anteriore, è pesante... l'unica attrattiva è il motore potente e con frazionamento "esotico". hai detto niente...un V10 da 507CV, cambio robotizzato 7 marce, elettronica evolutissima... Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: Miki Biasion su Maggio 15, 2007, 23:54:01 pm Citato da: Homer su Maggio 15, 2007, 23:47:25 pm hai detto niente...un V10 da 507CV, cambio robotizzato 7 marce, elettronica evolutissima... Una macchina sportiva mica è solo motore, non vorrai mica paragonarmi una coupè come la M6 con una sportiva a motore centrale come la R8? In questo caso non sono certo i 100cv a fare la differenza ne il cambio a 7 marce (che poi, questo è un pregio!?). Anzi, non vedo proprio come possano essere messe a confronto, sono auto troppo diverse... Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: kaos su Maggio 15, 2007, 23:57:39 pm Citato da: Homer su Maggio 15, 2007, 23:47:25 pm hai detto niente...un V10 da 507CV, cambio robotizzato 7 marce, elettronica evolutissima... io non prenderei mai la M6 tra le 2.........ma nemmeno morto Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: Homer su Maggio 16, 2007, 00:16:28 am Citato da: Miki Biasion su Maggio 15, 2007, 23:54:01 pm Una macchina sportiva mica è solo motore, non vorrai mica paragonarmi una coupè come la M6 con una sportiva a motore centrale come la R8? In questo caso non sono certo i 100cv a fare la differenza ne il cambio a 7 marce (che poi, questo è un pregio!?). Anzi, non vedo proprio come possano essere messe a confronto, sono auto troppo diverse... si parlava di contenuti, ovvero tecnologia, non di prestazioni...tu hai detto Citato da: Miki Biasion su Maggio 15, 2007, 23:42:31 pm Maggiori contenuti tipo? La M6 deriva dalla serie 5, ha il motore anteriore, è pesante... non vedo quali contenuti possa avere di così originale la R8 rispetto ad altre rivali...il cambio Stronic... i fari a led...ma l'm6 ricambia con un motore praticamente da corsa, un'elettronica evolutissima, un cambio ancora più veloce dell'stronic audi... Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: Homer su Maggio 16, 2007, 00:16:56 am Citato da: kaos su Maggio 15, 2007, 23:57:39 pm io non prenderei mai la M6 tra le 2.........ma nemmeno morto manco io ovviamente! ma non era questo il punto Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: click su Maggio 16, 2007, 07:20:49 am probabilemnte il pacchetto motore cambio è pià racing su bmw!!
Ma audi propone le 4wd ad esempio. Ma perchè Bmw non fà una supercar motre centrale ?? Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: TonyH su Maggio 16, 2007, 08:54:46 am Citato da: Homer su Maggio 15, 2007, 23:47:25 pm hai detto niente...un V10 da 507CV Con l'angolo tra le bancate errato per il frazionamento, pezzi stampati per economicità e a carter umido........... Su auto di questo mese c'è il confronto tra i 3 V8 Audi-BMW-AMG se a qualcuno interessa. Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: THE KAISER su Maggio 16, 2007, 12:29:41 pm Citato da: TonyH su Maggio 16, 2007, 08:54:46 am Con l'angolo tra le bancate errato per il frazionamento, pezzi stampati per economicità e a carter umido........... interessa ;D ci puoi fare un riassunto?Su auto di questo mese c'è il confronto tra i 3 V8 Audi-BMW-AMG se a qualcuno interessa. Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: TonyH su Maggio 16, 2007, 12:32:52 pm Citato da: THE KAISER su Maggio 16, 2007, 12:29:41 pm interessa ;D ci puoi fare un riassunto? Bmw è quello con la più alta potenza specifica e quello che gira più in alto. Ma il più raffinato progettualmente è udite udite....l'AMG. Pur avendo cubatura maggiore, più coppia e cavalli e più leggero degli altri due :o :o Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: Miki Biasion su Maggio 16, 2007, 17:46:14 pm Citato da: Homer su Maggio 16, 2007, 00:16:28 am si parlava di contenuti, ovvero tecnologia, non di prestazioni...tu hai detto non vedo quali contenuti possa avere di così originale la R8 rispetto ad altre rivali...il cambio Stronic... i fari a led...ma l'm6 ricambia con un motore praticamente da corsa, un'elettronica evolutissima, un cambio ancora più veloce dell'stronic audi... Mah a me le cose che hai citato non sembrano fondamentali per quel genere di auto che è la R8, è vero che ha certe soluzioni più "tecnologiche", ma da sole non significano molto. Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: ChS su Maggio 16, 2007, 18:51:24 pm Scusate ma su vetture stradali non è detto che motore centrale sia per forza più guidabile ed efficace di un motore anteriore, quello che conta è la distribuzione dei pesi piuttosto; non parliamo di auto da corsa che tuttavia anche a motore anteriore possono dire la loro.
L'M6 ha un gruppo motore-cambio che da solo vale il prezzo della vettura, dai noi con quella macchina tecnici e ingegneri (Felisa compreso) ci hanno girato per mesi e mesi mentre l'R8 dopo due settimane è sparita........ ;D Il discorso della trazione integrale è irrilevante per case automobilistiche che non ci credono come Ferrari, l'M6 è cmq dotata di un ottimo autobloccante mentre l'R8 mi risulta non sia neanche una vera Quattro ma abbia l'Haldex o sbaglio? ::) Io per esperienza vi posso dire che a livello di motore, cambio e divertimento di guida l'M6 non è inferiore nè al 430 nè alla 612; ovviamente se le mettiamo in pista la differenza di peso sul tempo influisce ma parliamo sempre di vetture stradali. Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: ChS su Maggio 16, 2007, 18:53:55 pm Citato da: TonyH su Maggio 16, 2007, 08:54:46 am Con l'angolo tra le bancate errato per il frazionamento, pezzi stampati per economicità e a carter umido........... Come mai se ha l'angolo sbagliato in F1 lo usavano tutti ? Siamo seri su, se l'hanno eletto il motore più performante del 2007 un motivo ci sarà; leggiti tutte le sue caratteristiche tecniche in dettaglio e capirai cosa intendo ;) Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: Miki Biasion su Maggio 16, 2007, 20:13:57 pm Allora, visto che parliamo di vetture stradali, anche il gruppo motore-cambio della M6 non ha molto senso visto che su strada non è certo possibile sfruttarlo ::)
Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: ChS su Maggio 16, 2007, 20:32:12 pm Citato da: Miki Biasion su Maggio 16, 2007, 20:13:57 pm Allora, visto che parliamo di vetture stradali, anche il gruppo motore-cambio della M6 non ha molto senso visto che su strada non è certo possibile sfruttarlo ::) Scusami tanto ma in questa risposta ci trovo una sottile vena polemica, prima di giudicare provale entrambe poi sarai tu a dirmi dove sono meglio spesi 110mila euro, ok? Auostrada, montagna dove ti pare mi dirai quale ti trasmette più emozioni e con quale riesci ad andare più veloce comodamente divertendoti perchè alla fine è a quello che guarda il pubblico a cui sono destinate Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: TonyH su Maggio 16, 2007, 20:47:29 pm Citato da: Gabri343 su Maggio 16, 2007, 18:53:55 pm Come mai se ha l'angolo sbagliato in F1 lo usavano tutti ? Perchè in F1 i motori possono durare solo 1000km e sono prioritarie altre cose rispetto al contenimento delle vibrazioni? ;) 90° è l'angolo giusto per un V8, non per un V10, dove sarebbe corretto 72° Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: ChS su Maggio 16, 2007, 21:12:03 pm Citato da: TonyH su Maggio 16, 2007, 20:47:29 pm Perchè in F1 i motori possono durare solo 1000km e sono prioritarie altre cose rispetto al contenimento delle vibrazioni? ;) 90° è l'angolo giusto per un V8, non per un V10, dove sarebbe corretto 72° Più che angolo giusto direi angolo classico, ragion per cui il V10 BMW di vibrazioni ne trasmette zero ;) Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: click su Maggio 16, 2007, 21:16:32 pm Citato da: Gabri343 su Maggio 16, 2007, 18:51:24 pm Il discorso della trazione integrale è irrilevante per case automobilistiche che non ci credono come Ferrari, Quella casa il cui fondatore affermò che in F1 i buoi tiravano il carro .. :P :P A parte gli scherzi non ricordo grosse innovazioni (unica la f50..) se non F1 (marelli selespeed) e ccm (brembo/mercedes) dalle parti di maranello. Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: THE KAISER su Maggio 16, 2007, 21:33:55 pm Citato da: Sig. Dogui su Maggio 16, 2007, 21:16:32 pm A parte gli scherzi non ricordo grosse innovazioni (unica la f50..) se non F1 (marelli selespeed) e ccm (brembo/mercedes) dalle parti di maranello. l'ediff non mi pare proprio da buttare...ok i discorsi sulle auto nude e crude ma sembra che funzioni proprio bene sul fronte prestazionale. Inoltre a livello aereodinamico credo che le ferrari siano avanti a tutte, senza usare alettoniTitolo: Re: R8 by Dogui Post di: RS su Maggio 16, 2007, 21:42:26 pm Ne deve mangiar di biada l'Audi per star al passo di Ferrari e BMW, questo è poco ma sicuro ::)
Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: Bitlis su Maggio 16, 2007, 22:09:25 pm Citato da: TonyH su Maggio 16, 2007, 20:47:29 pm Perchè in F1 i motori possono durare solo 1000km e sono prioritarie altre cose rispetto al contenimento delle vibrazioni? ;) 90° è l'angolo giusto per un V8, non per un V10, dove sarebbe corretto 72° L'angolo di 90 da il vantaggio del minor ingombro in altezza ( baricentro più basso ) e del maggior spazio tra le bancate Con l'angolo di 72° ottieni solo l'equidistanza degli intervalli di scoppio, che incidono pochissimo sul comportamento vibrazionale generale . Il motore rimane comunque sbilanciato ( solo il 6 in linea e il V12 di 60° sono motori naturalmente bilanciati ) L'angolo di 90° è vantaggioso anche per le vibrazioni , in quanto una delle forze di secondo ordine , che si generano ogni 180° di rotazione, viene annullata proprio per il fatto che nell' intervallo dei 180° ci sono due identiche sollecitazioni distanziate di 90° una positiva e una negativa che si annullano a vicenda . Cosa che con l'angolo di 72° non succede Quindi il fatto che il V10 di 90° non abbia il ritmo degli scoppi regolare non frega a nessuno. Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: Miki Biasion su Maggio 17, 2007, 01:15:54 am Citato da: Gabri343 su Maggio 16, 2007, 20:32:12 pm Scusami tanto ma in questa risposta ci trovo una sottile vena polemica, prima di giudicare provale entrambe poi sarai tu a dirmi dove sono meglio spesi 110mila euro, ok? Auostrada, montagna dove ti pare mi dirai quale ti trasmette più emozioni e con quale riesci ad andare più veloce comodamente divertendoti perchè alla fine è a quello che guarda il pubblico a cui sono destinate Non è questione di polemica, è che a certi livelli mi sembrano assurdi questi discorsi: M6 e R8 semplicemente non sono confrontabili, c'è ben poco da dire. Poi che la prima possa essere più confortevole... beh, se non avesse almeno quel pregio vorrei vedere! Quanto al provarle, non dubito che la BMW possa essere divertente, ci mancherebbe, ma paragonarla con una sportiva da qualche quintale in meno e con motore centrale mi sembra a dir poco azzardato. In generale mi stupisce questo discorso da parte tua: sempre a citare prove e numeri ma quando si parla di auto "della concorrenza" ecco che salta fuori l'uso su strada, il confort e quant'altro. A me l'Audi, lo ripeto, non entusiasma... gran macchina e sicuramente eccellenti prestazioni, ma paragonarla con un grosso e pesante coupè come la M6 mi sembra davvero troppo. Capisco che molti possano essere attratti dal motore dal frazionamento esotico, dal tetto in carbonio e dal cambio spaziale... ma se uno sceglie l'auto solamente in base a queste cose senza considerare il quadro generale, beh, mi sa che fa meglio a comprarsi direttamente una 320cd. Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: click su Maggio 17, 2007, 08:50:02 am Citato da: THE KAISER su Maggio 16, 2007, 21:33:55 pm l'ediff non mi pare proprio da buttare...ok i discorsi sulle auto nude e crude ma sembra che funzioni proprio bene sul fronte prestazionale. Inoltre a livello aereodinamico credo che le ferrari siano avanti a tutte, senza usare alettoni imho è molto marketing.... tanto che sulle versioni challange non ci stà... Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: Miki Biasion su Maggio 17, 2007, 10:04:29 am Citato da: Sig. Dogui su Maggio 17, 2007, 08:50:02 am imho è molto marketing.... tanto che sulle versioni challange non ci stà... Io invece lo apprezzo, certo non è efficace al limite quanto il classico meccanico (che come hai ben detto è impiegato sulle challenge) però ha il pregio di riunire in un solo manettino varie configurazioni (esp, tcs e forse anche risposta del motore) immediatamente selezionabili, meglio di altre soluzioni. Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: TonyH su Maggio 17, 2007, 10:07:40 am Citato da: Sig. Dogui su Maggio 17, 2007, 08:50:02 am imho è molto marketing.... tanto che sulle versioni challange non ci stà... Sulle challenge non c'è più per motivi di costo, visto il probabile uso "pistaiolo" che è molto stressante e quindi soggetto a precoce sostituzione. Perchè un E-diff da cambiare costa sui 4-5000?, quanto il cambio completo. Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: Miki Biasion su Maggio 17, 2007, 10:10:22 am Citato da: TonyH su Maggio 17, 2007, 10:07:40 am Sulle challenge non c'è più per motivi di costo, visto il probabile uso "pistaiolo" che è molto stressante e quindi soggetto a precoce sostituzione. Perchè un E-diff da cambiare costa sui 4-5000?, quanto il cambio completo. Non sono d'accordo, sulla Challenge - visto che viene usata sempre e solo a manetta in pista - non avrebbe proprio senso, che te ne fai della possibiltià di passare dalla modalità ice a quella un poco più libera? ;) Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: TonyH su Maggio 17, 2007, 10:13:04 am Citato da: Miki Biasion su Maggio 17, 2007, 10:10:22 am Non sono d'accordo, sulla Challenge - visto che viene usata sempre e solo a manetta in pista - non avrebbe proprio senso, che te ne fai della possibiltià di passare dalla modalità ice a quella un poco più libera? ;) Il manettino sarebbe una cagata, ma sarebbe utile poter mantenere un comportamento differenziato in ingresso e in uscita di curva. Perchè il classico differenziale autobloccante ha il difetto di accrescere il sottosterzo in entrata..... Mentre con il controllo elettronico fai si che sia "libero" in ingresso e "bloccato" in uscita.... Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: Miki Biasion su Maggio 17, 2007, 10:14:19 am Citato da: TonyH su Maggio 17, 2007, 10:13:04 am Il manettino sarebbe una cagata, ma sarebbe utile poter mantenere un comportamento differenziato in ingresso e in uscita di curva. Perchè il classico differenziale autobloccante ha il difetto di accrescere il sottosterzo in entrata..... Mentre con il controllo elettronico fai si che sia "libero" in ingresso e "bloccato" in uscita.... Scusa ma i differenziali classici non possono avere regolazioni separate per tiro e rilascio? Non so quanto margine ci possa essere tra una modalità e l'altra, ma la regolazione separata c'è sicuro ;) Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: TonyH su Maggio 17, 2007, 10:16:13 am Citato da: Miki Biasion su Maggio 17, 2007, 10:14:19 am Scusa ma i differenziali classici non possono avere regolazioni separate per tiro e rilascio? Non so quanto margine ci possa essere tra una modalità e l'altra, ma la regolazione separata c'è sicuro ;) C'è una regolazione separata, ma una minima % di bloccaggio c'è sempre.....in ingresso di curva sarebbe meglio averlo completamente libero (un normale differenziale insomma)........ Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: click su Maggio 17, 2007, 10:16:53 am Citato da: Miki Biasion su Maggio 17, 2007, 10:04:29 am Io invece lo apprezzo, certo non è efficace al limite quanto il classico meccanico (che come hai ben detto è impiegato sulle challenge) però ha il pregio di riunire in un solo manettino varie configurazioni (esp, tcs e forse anche risposta del motore) immediatamente selezionabili, meglio di altre soluzioni. Ma che senso ha scusami il manettino. SI dice che derivi dalle f1 ma spesso in f1 intervengono solo sulla ripartizione di frenata. L'e-diff ha un suo senso stradale ma io contesto il manettino sul volante.. Ma Gabri e la soluzione 4wd depositata come brevetto morirà cosi?? Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: Miki Biasion su Maggio 17, 2007, 10:18:22 am Citato da: Sig. Dogui su Maggio 17, 2007, 10:16:53 am L'e-diff ha un suo senso stradale ma io contesto il manettino sul volante.. Vabbè il manettino così com'è è stato scelto anche perchè richiama le corse e quindi traina da quel punto di vista, però io credo che sia una scelta molto pratica, anche se alla fine mettere un pulsante in plancia non avrebbe certo alterato la funzionalità :) a me le cose sul volante non è che esaltino, lo voglio sgombro da tutto Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: click su Maggio 17, 2007, 10:35:07 am Citato da: Miki Biasion su Maggio 17, 2007, 10:18:22 am Vabbè il manettino così com'è è stato scelto anche perchè richiama le corse e quindi traina da quel punto di vista, però io credo che sia una scelta molto pratica, anche se alla fine mettere un pulsante in plancia non avrebbe certo alterato la funzionalità :) a me le cose sul volante non è che esaltino, lo voglio sgombro da tutto esatto soprattuto coi paddles Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: baranzo su Maggio 17, 2007, 14:14:04 pm sull'ultimo numero di amus c'è una prova comparativa tra la carrera 4s e la r8, sono molto vicine ma la porsche è leggermente davanti quasi in tutto, prestazioni comprese (malgrado il gap di cavalli).
Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: Miki Biasion su Maggio 17, 2007, 17:44:49 pm Citato da: baranzo su Maggio 17, 2007, 14:14:04 pm sull'ultimo numero di amus c'è una prova comparativa tra la carrera 4s e la r8, sono molto vicine ma la porsche è leggermente davanti quasi in tutto, prestazioni comprese (malgrado il gap di cavalli). Molto interessante! C'è anche una prova (al cronometro) in pista? Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: baranzo su Maggio 17, 2007, 18:28:21 pm Citato da: Miki Biasion su Maggio 17, 2007, 17:44:49 pm Molto interessante! C'è anche una prova (al cronometro) in pista? non mi pare, l'ho solo sfogliato in edicola... Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: ChS su Maggio 17, 2007, 19:16:33 pm Citato da: Miki Biasion su Maggio 17, 2007, 01:15:54 am Non è questione di polemica, è che a certi livelli mi sembrano assurdi questi discorsi: M6 e R8 semplicemente non sono confrontabili, c'è ben poco da dire. Poi che la prima possa essere più confortevole... beh, se non avesse almeno quel pregio vorrei vedere! Quanto al provarle, non dubito che la BMW possa essere divertente, ci mancherebbe, ma paragonarla con una sportiva da qualche quintale in meno e con motore centrale mi sembra a dir poco azzardato. In generale mi stupisce questo discorso da parte tua: sempre a citare prove e numeri ma quando si parla di auto "della concorrenza" ecco che salta fuori l'uso su strada, il confort e quant'altro. A me l'Audi, lo ripeto, non entusiasma... gran macchina e sicuramente eccellenti prestazioni, ma paragonarla con un grosso e pesante coupè come la M6 mi sembra davvero troppo. Capisco che molti possano essere attratti dal motore dal frazionamento esotico, dal tetto in carbonio e dal cambio spaziale... ma se uno sceglie l'auto solamente in base a queste cose senza considerare il quadro generale, beh, mi sa che fa meglio a comprarsi direttamente una 320cd. Secondo me hai le idee un po' confuse sul concetto di sportiva e ti ripeto che il paragone ci sta tutto perchè non sono io a dirlo ma chi segue il marketing Ferrari, poi tu sei libero di pensarla come vuoi ;) Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: ChS su Maggio 17, 2007, 19:23:09 pm Citato da: TonyH su Maggio 17, 2007, 10:07:40 am Sulle challenge non c'è più per motivi di costo, visto il probabile uso "pistaiolo" che è molto stressante e quindi soggetto a precoce sostituzione. Perchè un E-diff da cambiare costa sui 4-5000?, quanto il cambio completo. Sul challenge non c'è perchè altrimenti la macchina non gira, ha pure la scatola guida ridotta....... i costi non c'entrano niente ;) Voi qui avete tutti l'idea fissa che il 430 stradale sia una macchina nata per la pista mentre invece è tutto il contrario, è stata sviluppata per avere il miglior comportamento sportivo ma in strada ed in modo da permettere a tutti di poterla sfruttare per una buona percentuale del suo potenziale. Lo stesso è l'M6 e l'R8 quindi il paragone in pista per queste vetture ha poco senso. Non stiamo parlando di Lotue Elise, Porsche GT3 o 360 CS :) Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: Miki Biasion su Maggio 17, 2007, 19:26:54 pm Citato da: Gabri343 su Maggio 17, 2007, 19:16:33 pm Secondo me hai le idee un po' confuse sul concetto di sportiva e ti ripeto che il paragone ci sta tutto perchè non sono io a dirlo ma chi segue il marketing Ferrari, poi tu sei libero di pensarla come vuoi ;) Perchè dovrei avere le idee confuse riguardo il concetto di sportiva? Vorresti forse dirmi che la M6 ha una impostazione più sportiva della R8? Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: click su Maggio 17, 2007, 22:48:37 pm Citato da: Gabri343 su Maggio 17, 2007, 19:23:09 pm .Non stiamo parlando di Lotue Elise, Porsche GT3 o 360 CS :) SU questo concordo, alla fine son tutte gran turismo o poco più. Ma forse la R8 è un filo più sportiva. Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: RS su Maggio 18, 2007, 18:45:51 pm Citato da: Miki Biasion su Maggio 17, 2007, 19:26:54 pm Perchè dovrei avere le idee confuse riguardo il concetto di sportiva? Vorresti forse dirmi che la M6 ha una impostazione più sportiva della R8? Per fortuna che le sportive sono solo quelle a motore centrale ;D 0-100 km/h: 4.5 secs. 0-160 km/h: 8.9 secs. 0-200 km/h: 13.6 secs. Vmax: 320 km/h kerb weight: 1440 kg (http://img205.imageshack.us/img205/1626/ringid9.jpg) Sport Auto per l'R8 ha rilevato un peso di 1595 kg, non è proprio un kart ::) Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: Miki Biasion su Maggio 18, 2007, 18:51:04 pm Citato da: RS su Maggio 18, 2007, 18:45:51 pm Per fortuna che le sportive sono solo quelle a motore centrale ;D 0-100 km/h: 4.5 secs. 0-160 km/h: 8.9 secs. 0-200 km/h: 13.6 secs. Vmax: 320 km/h kerb weight: 1440 kg (http://img205.imageshack.us/img205/1626/ringid9.jpg) La GT3, con la tanto anacronistica, sbagliata, sorpassata, posizione del motore, senza contare il motore che vale metà quello della 'vette, gira 1" più veloce :P Citato da: RS su Maggio 18, 2007, 18:45:51 pm Sport Auto per l'R8 ha rilevato un peso di 1595 kg, non è proprio un kart ::) Mai detto che si tratta di un kart ::) Piuttosto, l'ha provata in pista? Si sa qualcosa? Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: click su Maggio 18, 2007, 20:36:05 pm Citato da: RS su Maggio 18, 2007, 18:45:51 pm Per fortuna che le sportive sono solo quelle a motore centrale ;D 0-100 km/h: 4.5 secs. 0-160 km/h: 8.9 secs. 0-200 km/h: 13.6 secs. Vmax: 320 km/h kerb weight: 1440 kg (http://img205.imageshack.us/img205/1626/ringid9.jpg) Sport Auto per l'R8 ha rilevato un peso di 1595 kg, non è proprio un kart ::) quelllo che conta molto è il setup delle sospensioni. Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: Danny su Maggio 18, 2007, 20:41:20 pm In compenso in questi giorni sta arrivando ai possessori di M6 una lettera di richiamo relativo al motorino della pompa idraulica del cambio SMG (alcuni son restati a piedi con l'auto col cambio bloccato)....
Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: click su Maggio 18, 2007, 20:44:04 pm Citato da: Danny su Maggio 18, 2007, 20:41:20 pm In compenso in questi giorni sta arrivando ai possessori di M6 una lettera di richiamo relativo al motorino della pompa idraulica del cambio SMG (alcuni son restati a piedi con l'auto col cambio bloccato).... e quindi?? Dai una volta le auto sportive si tagliandavano ad ogni 2000 km ora una stessa m6 a cosa taglianda 20000 km?? Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: Danny su Maggio 18, 2007, 20:47:54 pm Citato da: Sig. Dogui su Maggio 18, 2007, 20:44:04 pm e quindi?? Dai una volta le auto sportive si tagliandavano ad ogni 2000 km ora una stessa m6 a cosa taglianda 20000 km?? Ok per il tagliando. La menata, a quanto mi dicono, è che l'officina in 20.000km la vede ben più di una volta. Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: click su Maggio 18, 2007, 20:50:45 pm Citato da: Danny su Maggio 18, 2007, 20:47:54 pm Ok per il tagliando. La menata, a quanto mi dicono, è che l'officina in 20.000km la vede ben più di una volta. Ok però non penso che sia cosi delicata come un V12 a carburatori !!! Son tutte auto di grande /grandissima serie!! Io voglio l'artigiano!! Il mastro geppetto! Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: RS su Maggio 18, 2007, 21:22:05 pm Citato da: Miki Biasion su Maggio 18, 2007, 18:51:04 pm La GT3, con la tanto anacronistica, sbagliata, sorpassata, posizione del motore, senza contare il motore che vale metà quello della 'vette, gira 1" più veloce :P Mai detto che si tratta di un kart ::) Piuttosto, l'ha provata in pista? Si sa qualcosa? Ma tu non sai leggere o ti piace sparare a caso? Hai scordato un piccolissimo dettaglio, la GT3 montava Michelin Cup che sono delle semi slick mentre la Vette delle Good Year runflat ::) Senza contare che la Z06 non nasce di certo come progetto di vettura pronto corsa, vedi GT3 Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: ChS su Maggio 18, 2007, 21:28:44 pm Citato da: Sig. Dogui su Maggio 17, 2007, 22:48:37 pm SU questo concordo, alla fine son tutte gran turismo o poco più. Ma forse la R8 è un filo più sportiva. Vedo che qualcuno parla la mia lingua :) Se non fosse per la trazione con l'Haldex è certamente di impostazione più sportiva di una M6 anche se poi non è detto sia più veloce ;) Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: Miki Biasion su Maggio 18, 2007, 22:18:02 pm Citato da: RS su Maggio 18, 2007, 21:22:05 pm Ma tu non sai leggere o ti piace sparare a caso? Hai scordato un piccolissimo dettaglio, la GT3 montava Michelin Cup che sono delle semi slick mentre la Vette delle Good Year runflat ::) Senza contare che la Z06 non nasce di certo come progetto di vettura pronto corsa, vedi GT3 Ah beh, quindi se dovessi montare le stesse gomme su una Clio RS dovrei poter girare sugli stessi tempi della 'vette ::) E' chiaro che le gomme hanno la loro importanza, ma è anche chiaro che la Vette è molto più potente, come è inoltre chiaro che la GT3, per quanto di impostazione sicuramente più estrema (ma non certo pronto corsa...), non vanta una distribuzione dei pesi assolutamente ottimale. Comunque, stiamo parlando della Z06 e non della Vette normale, la differenza non sta - anzi! - solo nel motore. Curioso notare come normalmente la 911 sia un cesso per poi diventare, quando fa comodo, un'auto super prestazionale. Citato da: Gabri343 su Maggio 18, 2007, 21:28:44 pm Vedo che qualcuno parla la mia lingua :) Se non fosse per la trazione con l'Haldex è certamente di impostazione più sportiva di una M6 anche se poi non è detto sia più veloce ;) L'impostazione generale è sicuramente più sportiva, quanto invece all'essere più veloce... beh quello dipende anche da come hanno impostato l'assetto, ma se venisse fuori che in un tracciato tortuoso va, non dico più lenta ma anche alla stessa velocità della M6, significherebbe che l'Audi l'ha "sviluppata" con il freno a mano tirato. Comunque, per me il punto non era tanto la prestazione in se quanto l'impostazione generale e l'essere confrontabile o meno con la M6, già considerando che una ha solo 2 posti direi che si può fare una discreta "pulizia"... Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: ChS su Maggio 19, 2007, 10:05:11 am Non è questione di far pulizia ma semplicemente di mercato, di certo una R8 non la puoi paragonare ad un GT3 anche se costano uguali ma sicuramente ad una M6, AM V8, XKR, 997 4S che sono vetture coupè gran turismo da usare tutti i giorni; su un tracciato lento e tortuoso di sicuro una vettura come la R8 più leggera e integrale per forza di cose è più veloce di una M6 ma direi che è scontato.
Per rifarmi a quanto dicevate sopra sulla GT3 vi assicuro che non esiste nulla di più vicino alle corse oggi in vendita sui listini automobilistici, tanto che nel Targa Tricolore le modifiche da apportare sono paraticamente nulle ;) Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: click su Maggio 19, 2007, 10:10:31 am Citato da: Gabri343 su Maggio 19, 2007, 10:05:11 am Per rifarmi a quanto dicevate sopra sulla GT3 vi assicuro che non esiste nulla di più vicino alle corse oggi in vendita sui listini automobilistici, tanto che nel Targa Tricolore le modifiche da apportare sono paraticamente nulle ;) Escludendo le varie exige, ultima, westfiled ecc ecc è vero la gt3 sopratutto rs è la più vicina ad una macchina da corsa. Ma c'è ancora una bella distanza Gabri , ad esempio le vere GT3 cup pesano 250kg in meno della rs stradale!! Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: Miki Biasion su Maggio 19, 2007, 11:00:49 am Citato da: Gabri343 su Maggio 19, 2007, 10:05:11 am Non è questione di far pulizia ma semplicemente di mercato, di certo una R8 non la puoi paragonare ad un GT3 anche se costano uguali ma sicuramente ad una M6, AM V8, XKR, 997 4S che sono vetture coupè gran turismo da usare tutti i giorni; su un tracciato lento e tortuoso di sicuro una vettura come la R8 più leggera e integrale per forza di cose è più veloce di una M6 ma direi che è scontato. Si ok su questo sono più o meno d'accordo, però secondo me non è così "facilmente" confrontabile con tutte le auto che hai citato perchè alcune hanno (più o meno) 4 posti mentre l'Audi solo 2, credo che per molte persone questo possa essere un problema piuttosto importante, pure sul forum c'è chi ha preferito la 911 ad altre auto per via degli strapuntini posteriori. Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: ChS su Maggio 19, 2007, 12:02:45 pm Citato da: Sig. Dogui su Maggio 19, 2007, 10:10:31 am Escludendo le varie exige, ultima, westfiled ecc ecc è vero la gt3 sopratutto rs è la più vicina ad una macchina da corsa. Ma c'è ancora una bella distanza Gabri , ad esempio le vere GT3 cup pesano 250kg in meno della rs stradale!! Io cmq parlavo di targa tricolore non di Cup, cmq la GT3 stradale è una vettura che a livello di assetto dà la possibilità di effettuare un gran numero di regolazioni per la pista e se presa nella versione Club Sport ha pure il roll bar di serie e alcuni kg in meno dovuti alla mancanza dei materiali fonoassorbenti ;) Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: ChB su Maggio 20, 2007, 16:56:39 pm Citato da: Gabri343 su Maggio 18, 2007, 21:28:44 pm Vedo che qualcuno parla la mia lingua :) Se non fosse per la trazione con l'Haldex è certamente di impostazione più sportiva di una M6 anche se poi non è detto sia più veloce ;) Come la Gallardo e la 911 Turbo ... Audi no utiliza en el R8 un sistema de tracción total permanente como el que tienen sus modelos de motor longitudinal delantero (comentario). En lugar de una tracción total con diferencial central, ha optado por una de fricción mediante un elemento viscoso; equivale a un sistema de tracción trasera con un eje delantero acoplable automáticamente, sin un control electrónico de ese acople. Según las condiciones de conducción, las ruedas delanteras pueden hacer entre un 10 y un 35 por ciento de la fuerza que impulse al coche. Otros deportivos con tracción total y el motor por detrás de los pasajeros tienen un sistema similar, como el Lamborghini Gallardo o el Porsche 911 Turbo. da http://www.km77.com/marcas/audi/2007/r8/gama/t01.asp Mamma mia, 'sta discussione è la fiera del qualunquismo ... e uno che deve mangiar biada (Audi correva e vinceva ben prima di tantissimi), e la maggior parte che compra non sa (quindi anche tanti pistoniani è un potenziale cliente), e il pacchetto cambio-motore, dimenticando di dire "quando funziona" ... Ho fatto bene a non farmi più troppo vedere ... e anche a prepararmi a vender l'Audi ... Ma informatevi prima di sparar cagate, e poi dovreste essere degli addetti ai lavori? ma quelli forzati e in silenzio ... Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: RS su Maggio 20, 2007, 20:36:27 pm Qui le cagate per ora le spari solo tu.......se sulla 997 Turbo hanno messo la trazione integrale della Cayenne eliminando il giunto viscoso è solo perchè costa meno ::) Mentre sulla Gallardo è presente il giunto con diff autobloccante al posteriore 45%
Titolo: [mod] Re: R8 by Dogui Post di: am1 su Maggio 20, 2007, 20:42:04 pm calma..
Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: Miki Biasion su Maggio 21, 2007, 00:00:23 am Citato da: ChB su Maggio 20, 2007, 16:56:39 pm Ho fatto bene a non farmi più troppo vedere ... e anche a prepararmi a vender l'Audi ... Da parte mia avrei piacere nel vederti lasciar perdere certi elementi ma farti vivo più spesso ;) Comunque, una cosa non ho capito della R8: ma il sistema di trazione integrale è lo stesso impiegato dalla Lamborghini o è "sul genere" ma sviluppato da Audi? Comunque questa macchina sembra promettere bene, le poche cose che sono riuscito a trovare riguardo il suo comportamento fanno ben sperare :) Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: ChB su Maggio 21, 2007, 08:13:08 am Citato da: RS su Maggio 20, 2007, 20:36:27 pm Qui le cagate per ora le spari solo tu.......se sulla 997 Turbo hanno messo la trazione integrale della Cayenne eliminando il giunto viscoso è solo perchè costa meno ::) Mentre sulla Gallardo è presente il giunto con diff autobloccante al posteriore 45% Yawn ... Ma te lo ricordi il sistema della 959? E la tanto decantata "trazione integrale intelligente ics-dràiv"? Stessa famiglia dell'Haldex ... quindi ... Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: stella su Maggio 21, 2007, 11:48:16 am Comunque sia, non ha rivali esteticamente!!! :o :o :-*
(http://www.km77.com/marcas/audi/2007/r8/gama/gra/17.jpg) (http://www.km77.com/marcas/audi/2007/r8/gama/gra/26.jpg) (http://www.km77.com/marcas/audi/2007/r8/gama/gra/13.jpg) (http://www.km77.com/marcas/audi/2007/r8/gama/gra/21.jpg) Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: baranzo su Maggio 21, 2007, 11:49:36 am Citato da: stella su Maggio 21, 2007, 11:48:16 am Comunque sia, non ha rivali esteticamente!!! :o :o :-* sì, certo, come no... Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: kaos su Maggio 21, 2007, 11:51:37 am magari non nel solito grigino mosciochefacascarelepalle eh
::) ::) Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: ChB su Maggio 21, 2007, 11:55:00 am Citato da: baranzo su Maggio 21, 2007, 11:49:36 am sì, certo, come no... Ma ha ragione, Stella! Se, come a te, fa cagare non avrà rivali nel "mi fa cagare", ergo, per sillogismo, non ha rivali esteticamente ... 1-0 per Stella (magari non nella porta giusta, ma tant'è ...) :P Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: baranzo su Maggio 21, 2007, 12:00:43 pm Citato da: ChB su Maggio 21, 2007, 11:55:00 am Ma ha ragione, Stella! Se, come a te, fa cagare non avrà rivali nel "mi fa cagare", ergo, per sillogismo, non ha rivali esteticamente ... 1-0 per Stella (magari non nella porta giusta, ma tant'è ...) :P invece sbagli, non ho detto che mi fa cagare, semplicemente ritengo l'affermazione "non ha rivali esteticamente" totalmente esagerata e giustificabile unicamente se la si osserva attraverso lenti deformanti a 4 anelli :P ;) Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: &re@ su Maggio 21, 2007, 12:04:13 pm A cosa servono le due bande nere dietro le portiere? Hanno una ragione tecnica o solo estetica?
Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: kaos su Maggio 21, 2007, 12:11:53 pm le prese d'aria sono in carbonio......non so quanto peso facciano risparmiare
Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: &re@ su Maggio 21, 2007, 12:13:17 pm Ah, è tutta una fascia di carbonio?
Esteticamente "pesante" IMHO. Peraltro, la macchina nel complesso è molto bella. Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: Miki Biasion su Maggio 21, 2007, 12:28:54 pm Se non sbaglio di serie sono in tinta, quelle in carbonio (che poi, magari sono sempre in fibra ma possono essere verniciate o no) sono a richiesta.
Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: stella su Maggio 21, 2007, 13:01:08 pm Citato da: kaos su Maggio 21, 2007, 11:51:37 am magari non nel solito grigino mosciochefacascarelepalle eh ::) ::) no no... Bianco è il suo colore! :-* Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: THE KAISER su Maggio 21, 2007, 13:06:59 pm Citato da: Miki Biasion su Maggio 21, 2007, 12:28:54 pm Se non sbaglio di serie sono in tinta, quelle in carbonio (che poi, magari sono sempre in fibra ma possono essere verniciate o no) sono a richiesta. credo stiano meglio in tintaTitolo: Re: R8 by Dogui Post di: ChB su Maggio 21, 2007, 13:38:45 pm Citato da: baranzo su Maggio 21, 2007, 12:00:43 pm invece sbagli, non ho detto che mi fa cagare, semplicemente ritengo l'affermazione "non ha rivali esteticamente" totalmente esagerata e giustificabile unicamente se la si osserva attraverso lenti deformanti a 4 anelli :P ;) L'hai già scritto, che ti fa cagare ... dai, non nasconder la mano, su :P Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: Miki Biasion su Maggio 21, 2007, 13:42:56 pm Citato da: THE KAISER su Maggio 21, 2007, 13:06:59 pm credo stiano meglio in tinta Non so, dovrei vederla dal vivo ma potresti non avere torto Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: baranzo su Maggio 21, 2007, 13:59:25 pm Citato da: ChB su Maggio 21, 2007, 13:38:45 pm L'hai già scritto, che ti fa cagare ... dai, non nasconder la mano, su :P mai detto, ti sfido a provare il contrario! Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: ChB su Maggio 21, 2007, 21:32:36 pm Citato da: baranzo su Maggio 21, 2007, 13:59:25 pm mai detto, ti sfido a provare il contrario! ::) ::) ::) Citato da: baranzo su Settembre 28, 2006, 11:47:52 am questa è VERAMENTE orrenda. spero siano poche ad ammorbare le strade. tratto da: http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=29812.msg619874#msg619874 Hai l'attenuante -minima- che non sono state usate le stesse precise ed identiche parole, ma il senso mi sembra -ma potrei sbagliare- non lascia dubbi ..... o si? Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: ChB su Maggio 21, 2007, 21:41:22 pm Comunque, io l'avevo già criticata, la R8 ...
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=29812.msg621599#msg621599 ;D ;D ;D Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: baranzo su Maggio 21, 2007, 22:06:04 pm Citato da: ChB su Maggio 21, 2007, 21:32:36 pm ::) ::) ::) tratto da: http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=29812.msg619874#msg619874 Hai l'attenuante -minima- che non sono state usate le stesse precise ed identiche parole, ma il senso mi sembra -ma potrei sbagliare- non lascia dubbi ..... o si? con te non c'è versp di scamparla ;D comunque ribadisco, in quelle foto di ambientazione post nuclear-futuristica era orrenda. dal vivo non mi suscita le stesse emozioni negative. Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: ChB su Maggio 21, 2007, 22:12:10 pm Citato da: Homer su Maggio 15, 2007, 08:22:05 am io dico solo che un'S8 ora come ora si trova a 15mila euro quando nuova 5-6 anni fa ne costava 120mila... Ci ho provato, su www.autoscout.it ... ho messo "Audi S8", "da 2001 a 2002" e "fino a 15'000 ?", ma la risposta è stat "Purtroppo non è stato possibile reperire nessun veicolo con questi criteri" ::) Se poi vado in Svizzera e cerco sotto i 25'000 frs trovo 19 S8, ma di oltre 5-6 anni ma anche 27 750i ... Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: ChB su Maggio 21, 2007, 22:14:31 pm Citato da: baranzo su Maggio 21, 2007, 22:06:04 pm con te non c'è versp di scamparla ;D comunque ribadisco, in quelle foto di ambientazione post nuclear-futuristica era orrenda. dal vivo non mi suscita le stesse emozioni negative. Psst, Beppe ... guarda che sei sempre sul Pistone, in pubblico ... non sei in privato, il tuo personaggio non ti permette di parlar anche velatamete bene di un'Audi ... Poi non mi sfugge nulla? Sei tu che ribadisci con i punti esclamativi ... ed è penso la prima volta che parli "benino" della R8 esteticamente ... ma non cerco, lascio a te indicarmi ecc. ecc. Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: baranzo su Maggio 21, 2007, 22:21:41 pm Citato da: ChB su Maggio 21, 2007, 22:14:31 pm Psst, Beppe ... guarda che sei sempre sul Pistone, in pubblico ... non sei in privato, il tuo personaggio non ti permette di parlar anche velatamete bene di un'Audi ... Poi non mi sfugge nulla? Sei tu che ribadisci con i punti esclamativi ... ed è penso la prima volta che parli "benino" della R8 esteticamente ... ma non cerco, lascio a te indicarmi ecc. ecc. non ne parlo così bene, è però indubbio che a me, appassionato di auto, una vettura sportiva a motore centrale da oltre 400 cv non possa lasciarmi indifferente. Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: ChB su Maggio 21, 2007, 22:27:01 pm Citato da: baranzo su Maggio 21, 2007, 22:21:41 pm non ne parlo così bene, è però indubbio che a me, appassionato di auto, una vettura sportiva a motore centrale da oltre 400 cv non possa lasciarmi indifferente. Il 28 settembre 2006 -e mi son limitato nella ricerca- non sembrava così, poi è vero che solo i pirla che non cambiano opinione ::) Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: stella su Maggio 22, 2007, 13:00:46 pm Citato da: ChB su Maggio 21, 2007, 22:27:01 pm Il 28 settembre 2006 -e mi son limitato nella ricerca- non sembrava così, poi è vero che solo i pirla che non cambiano opinione ::) Vero! Anzi, sono peggio ancora! :P ;) Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: Homer su Maggio 22, 2007, 14:29:35 pm Citato da: ChB su Maggio 21, 2007, 22:12:10 pm Ci ho provato, su www.autoscout.it ... ho messo "Audi S8", "da 2001 a 2002" e "fino a 15'000 ?", ma la risposta è stat "Purtroppo non è stato possibile reperire nessun veicolo con questi criteri" ::) Se poi vado in Svizzera e cerco sotto i 25'000 frs trovo 19 S8, ma di oltre 5-6 anni ma anche 27 750i ... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=80861918 '00 (azz, son 7 anni non 6!! che errore madornale!!!) 11500 euro http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=84292047 questa è del '98 ma ha solo 135mila km...12500 euro http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=87606525 maggio '00 14000 euro Titolo: Re: R8 by Dogui Post di: ChB su Maggio 28, 2007, 11:57:13 am Citato da: Homer su Maggio 22, 2007, 14:29:35 pm http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=80861918 '00 (azz, son 7 anni non 6!! che errore madornale!!!) 11500 euro http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=84292047 questa è del '98 ma ha solo 135mila km...12500 euro http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=87606525 maggio '00 14000 euro Ecco, dai almeno i parametri giusti, poi ti posso dire "hai ragione" :P Bevi un bicchiere di "Sauvignon Fumé" di Robert Mondavi per me ;) ;D PS: con gli stessi parametri, ovvero 15'000 ? e quegli anni lì, sai quante ammiraglie tedesche a benza trovi? Si riesce anche a far dei bei affari ... io ho fatto l'esercizio con autoscout.ch ... 17 S8 contro 27 750i ...
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