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Motori => Tecnica => Topic iniziato da: Nickee su Maggio 14, 2007, 10:01:10 am



Titolo: Help Tecnico
Post di: Nickee su Maggio 14, 2007, 10:01:10 am
In attesa del tagliando che dovrò effettuare tra qualche centinaio di km la Lacetti accusa un problema.
Vi posto subito l'esempio, sabato stavo andando sui 110 all'ora e ad un tratto la macchina si è comportata come se fosse finita la benzina, ha iniziato a "decelerare", poi ho riaccelerato e ha ripreso a funzionare correttamente riacquistando velocità normalmente. Questo "giochetto" me lo fa da circa un mesetto e lo fa solitamente oltre i 50km/h.
Cosa potrebbe essere?


Titolo: Re: Help Tecnico
Post di: mauring su Maggio 14, 2007, 10:08:37 am
Direi pompa benzina o filtro benzina.



Titolo: Re: Help Tecnico
Post di: Nickee su Maggio 14, 2007, 10:09:43 am
Citato da: Mauring su Maggio 14, 2007, 10:08:37 am
Direi pompa benzina o filtro benzina.




Quindi la pompa che sta tirando le cuoia o il filtro benzina da cambiare (anche se è stato cambaito 15000km fanon ricordando quando di preciso, ogni quanti km si sostituisce il filtro)?


Titolo: Re: Help Tecnico
Post di: mauring su Maggio 14, 2007, 10:16:53 am
Boh, il filtro benzina credo sui 30.000.
Ma se magari hai fatto un pieno sporco potrebbe essersi intasato.

Comunque con le auo moderne non si e' mai sicuri, potrebbero esserci 1000 motivi.

Ad esempio il regolatore pressione benzina che si incastra o qualche sensore partito.

Ovviamente il meccanico scegliera' il motivo piu' costoso (centralina iniezione).  ::)


Titolo: Re: Help Tecnico
Post di: Nickee su Maggio 14, 2007, 10:19:34 am
Citato da: Mauring su Maggio 14, 2007, 10:16:53 am
Boh, il filtro benzina credo sui 30.000.
Ma se magari hai fatto un pieno sporco potrebbe essersi intasato.

Comunque con le auo moderne non si e' mai sicuri, potrebbero esserci 1000 motivi.

Ad esempio il regolatore pressione benzina che si incastra o qualche sensore partito.

Ovviamente il meccanico scegliera' il motivo piu' costoso (centralina iniezione).  ::)


Tanto è ancora in garanzia (fino ad agosto) quindi del costo non mi pongo il problema.
C'è da considerare che da quando l'ho comprata si accende la spia del check a capocchia. In concessionaria mi dicono che non c'è nessun problema (portata per 2 volte) e che tutto dipende dalla sonda lambda che probabilmente ogni tanto fa sto scherzetto a causa della condensa. Sabato, quando si è manifestato il problema, si era da poco acceso il check.........ma.......vabbe.


Titolo: Re: Help Tecnico
Post di: mauring su Maggio 14, 2007, 10:22:50 am
Allora mi sa che qualche problema c'e' , e loro sperano di tirare avanti finche' scade la garanzia.

Emetti qualche urlo e fattela riparare.


Titolo: Re: Help Tecnico
Post di: Nickee su Maggio 14, 2007, 10:26:48 am
Citato da: Mauring su Maggio 14, 2007, 10:22:50 am
Allora mi sa che qualche problema c'e' , e loro sperano di tirare avanti finche' scade la garanzia.

Emetti qualche urlo e fattela riparare.


Vedremo che diranno quando la porto


Titolo: Re: Help Tecnico
Post di: mauring su Maggio 14, 2007, 10:30:21 am
Falla piu' tragica: digli che si e' spenta al semaforo e poi non ripartva piu'.

Cosi' si decidono ad intervenire, perche' se dici che ogni tanto perde qualche colpo non ti ascoltano neanche.


Titolo: Re: Help Tecnico
Post di: Nickee su Maggio 14, 2007, 10:32:28 am
Citato da: Mauring su Maggio 14, 2007, 10:30:21 am
Falla piu' tragica: digli che si e' spenta al semaforo e poi non ripartva piu'.

Cosi' si decidono ad intervenire, perche' se dici che ogni tanto perde qualche colpo non ti ascoltano neanche.


Ok :P :P :P Dico che ha perso colpi, io acceleravo ma la macchina non rispondeva e si è fermata inesorabilmente. Poi ho riprovato dopo 10 minuti e si è riaccesa....
Dici che cosi è ababstanza credibile? O pare un miracolo inventato di sana pianta?


Titolo: Re: Help Tecnico
Post di: mauring su Maggio 14, 2007, 10:38:54 am
Citato da: Nickee su Maggio 14, 2007, 10:32:28 am
Ok :P :P :P Dico che ha perso colpi, io acceleravo ma la macchina non rispondeva e si è fermata inesorabilmente. Poi ho riprovato dopo 10 minuti e si è riaccesa....
Dici che cosi è ababstanza credibile? O pare un miracolo inventato di sana pianta?


No, no, cosi' va bene.  ;)


Titolo: Re: Help Tecnico
Post di: Nickee su Maggio 14, 2007, 10:43:18 am
Citato da: Mauring su Maggio 14, 2007, 10:38:54 am
No, no, cosi' va bene.  ;)


gracias


Titolo: Re: Help Tecnico
Post di: kaos su Maggio 14, 2007, 10:46:18 am
Concordo, anche io la metterei giù più grave....dicendo che ti si è spenta mentre andavi in autostrada e hai rischiato grosso......almeno son costretti a risolverti il problema seriamente


Titolo: Re: Help Tecnico
Post di: Nickee su Maggio 14, 2007, 10:51:33 am
Citato da: kaos su Maggio 14, 2007, 10:46:18 am
Concordo, anche io la metterei giù più grave....dicendo che ti si è spenta mentre andavi in autostrada e hai rischiato grosso......almeno son costretti a risolverti il problema seriamente



:-*


Titolo: Re: Help Tecnico
Post di: THE KAISER su Maggio 14, 2007, 14:00:35 pm
Citato da: kaos su Maggio 14, 2007, 10:46:18 am
Concordo, anche io la metterei giù più grave....dicendo che ti si è spenta mentre andavi in autostrada e hai rischiato grosso......
e che inoltre la mosca che ti seguiva a brevissima distanza non ha fatto in tempo a frenare e ti ha tamponato, ed ora è in prognosi riservata


Titolo: Re: Help Tecnico
Post di: Miki Biasion su Maggio 14, 2007, 18:41:26 pm
Citato da: THE KAISER su Maggio 14, 2007, 14:00:35 pm
e che inoltre la mosca che ti seguiva a brevissima distanza non ha fatto in tempo a frenare e ti ha tamponato, ed ora è in prognosi riservata


Beh ma quello accade regolarmente viste le basse prestazioni della Lacetti ;D

Comunque concordo sul farla "tragica", sti "fetentoni" cercano sempre di svicolare...


Titolo: Re: Help Tecnico
Post di: Nickee su Maggio 14, 2007, 19:46:51 pm
Citato da: Miki Biasion su Maggio 14, 2007, 18:41:26 pm
Beh ma quello accade regolarmente viste le basse prestazioni della Lacetti ;D

Comunque concordo sul farla "tragica", sti "fetentoni" cercano sempre di svicolare...


Ieri mi ha pure tamponato un moscerino!


Titolo: Re: Help Tecnico
Post di: mariner su Maggio 15, 2007, 16:07:46 pm
fagli una lettera di reclamo, con ricevuta di ritorno, in cui specifichi che dato il preavviso etc etc...essa vale come "messa in mora" (o come diavolo si dice) ai fine della garanzia...


in sintesi , devi far si che esista un documento scritto per cui hai notificato il difetto PRIMA della fine della garanzia.
magari chiedi per la forma a qualcuno che si intende di "legalese"


Titolo: Re: Help Tecnico
Post di: Nickee su Maggio 15, 2007, 16:49:43 pm
Citato da: mariner su Maggio 15, 2007, 16:07:46 pm
fagli una lettera di reclamo, con ricevuta di ritorno, in cui specifichi che dato il preavviso etc etc...essa vale come "messa in mora" (o come diavolo si dice) ai fine della garanzia...


in sintesi , devi far si che esista un documento scritto per cui hai notificato il difetto PRIMA della fine della garanzia.
magari chiedi per la forma a qualcuno che si intende di "legalese"


Grazie del consiglio ;) ;) ;), per la lettera non ci sono problemi (in quanto lavoro nel campo "fortunatamente"). Ora devo solo vedere se mi conviene scriverla prima di portare la macchian in concessionaria o dopo averla portata a tagliandare. Stasera ne discuto col babbo.

PS: La frase sarebbe "interrompere i termini di prescrizione della garanzia"


Titolo: Re: Help Tecnico
Post di: lothar su Maggio 15, 2007, 23:47:29 pm
Citato da: Nickee su Maggio 14, 2007, 10:32:28 am
Ok :P :P :P Dico che ha perso colpi, io acceleravo ma la macchina non rispondeva e si è fermata inesorabilmente. Poi ho riprovato dopo aver staccato il marchio Daewoo dalla carrozzeria...

;D


Titolo: Re: Help Tecnico
Post di: Nickee su Maggio 16, 2007, 09:14:29 am
Citato da: Lothar su Maggio 15, 2007, 23:47:29 pm
;D

:P :P :P :P


Titolo: Re: Help Tecnico
Post di: Nickee su Maggio 25, 2007, 09:54:26 am
Lunedi va in officina ed intanto fa il tagliando. Ho scritto anche una bella lettera a Chevrolet per richiedere l'interruzione del decorrere della garanzia e auto sostituiva visto i continui, ripetuti ed innumerevoli disagi subiti a causa del problema mai risolto della spia del check. Anche perche con la spia accesa un giorno si un giorno no è impossibile sapere se c'è qualche problema grave concreto o meno.


Titolo: Re: Help Tecnico
Post di: Nickee su Maggio 29, 2007, 20:37:08 pm
160?

4 litri di olio
filtro benza
filtro olio
filtro c/a

Piu sostituzione in garanzia Valvola EGR (dice che chiusa e che ora l'auto andrà meglio) e cambio vetro specchietto laterale (15?).

Ora c'è da cambiare a parte cinghia di distribuzione, pastiglie e dischi, che visto l'approssimarsi del termine garanzia saranno cambiati quest'estate dal generico


Titolo: Re: Help Tecnico
Post di: TonyH su Maggio 29, 2007, 21:38:00 pm
La cinghia? di già? ma quanti km hai? ???


Titolo: Re: Help Tecnico
Post di: rokkstar su Maggio 29, 2007, 21:53:12 pm
Citato da: TonyH su Maggio 29, 2007, 21:38:00 pm
La cinghia? di già? ma quanti km hai? ???

forse la cambia per età...
ogni quanto va sostituita in media?


Titolo: Re: Help Tecnico
Post di: TonyH su Maggio 29, 2007, 21:55:43 pm
Citato da: cielo87 su Maggio 29, 2007, 21:53:12 pm
forse la cambia per età...
ogni quanto va sostituita in media?


5 anni...ma non mi pare che nel 2002 ci fosse già la Lacetti ???


Titolo: Re: Help Tecnico
Post di: Nickee su Maggio 30, 2007, 09:07:57 am
La cinghia va cambiata ogni 4anni/60.000km e in concessionaria ufficiale sono circa 300? di spesa.

E tanto per cambiare, ieri sera si è riaccesa la spia del check. :-\ :-\


Titolo: Re: Help Tecnico
Post di: _GABBER su Maggio 30, 2007, 23:38:29 pm
Citato da: Nickee su Maggio 30, 2007, 09:07:57 am
La cinghia va cambiata ogni 4anni/60.000km e in concessionaria ufficiale sono circa 300? di spesa.

E tanto per cambiare, ieri sera si è riaccesa la spia del check. :-\ :-\


ma dai dove la fan toccare la cinghia di distruzione x farla fuori in 60.000km? di solito la danno x 80/100.000 km, e anche superandoli (di solito) nn si hanno problemi


Titolo: Re: Help Tecnico
Post di: pasquale83 su Maggio 30, 2007, 23:41:55 pm
Citato da: _GABBER su Maggio 30, 2007, 23:38:29 pm
ma dai dove la fan toccare la cinghia di distruzione x farla fuori in 60.000km? di solito la danno x 80/100.000 km, e anche superandoli (di solito) nn si hanno problemi
prevenire e meglio che curare a volte.. ciò non teglie che ci speculano sopra  >:(


Titolo: Re: Help Tecnico
Post di: _GABBER su Maggio 30, 2007, 23:48:25 pm
Citato da: pasquale83 su Maggio 30, 2007, 23:41:55 pm
prevenire e meglio che curare a volte.. ciò non teglie che ci speculano sopra  >:(


si questo ok, nn dico di far 150K km, anche se potrebbe farli, ma che la casa dichiari che è da cambiare a 60.000..mi sembra strano...


Titolo: Re: Help Tecnico
Post di: Tarvos su Maggio 31, 2007, 09:01:47 am
Citato da: _GABBER su Maggio 30, 2007, 23:48:25 pm
si questo ok, nn dico di far 150K km, anche se potrebbe farli, ma che la casa dichiari che è da cambiare a 60.000..mi sembra strano...
4 anni è un tempo ragionevole, ma i 60.000km sono un po' pochi  ::)

la ford su Fiesta prevede 6 anni o 120.000km, ad esempio  ::)


Titolo: Re: Help Tecnico
Post di: kaos su Maggio 31, 2007, 10:49:44 am
ma dai, 60K km è una fuffa........almeno 80/90 mila è il termine standard.......l'han fatta di cartapesta?


Titolo: Re: Help Tecnico
Post di: Nickee su Maggio 31, 2007, 10:56:49 am
Sarà fuffosa allora!!!

Comunque si è riaccesa sta casso di spia del check motore.


Titolo: Re: Help Tecnico
Post di: Miki Biasion su Maggio 31, 2007, 11:14:20 am
Se non sbaglio anche le versioni benza della Toyota Avensis la fanno intorno a quel chilometraggio.


Titolo: Re: Help Tecnico
Post di: Tarvos su Maggio 31, 2007, 11:15:25 am
Citato da: Miki Biasion su Maggio 31, 2007, 11:14:20 am
Se non sbaglio anche le versioni benza della Toyota Avensis la fanno intorno a quel chilometraggio.
sicuro? non hanno la catena?


Titolo: Re: Help Tecnico
Post di: Miki Biasion su Maggio 31, 2007, 11:22:21 am
Citato da: Tarvos su Maggio 31, 2007, 11:15:25 am
sicuro? non hanno la catena?


Ricordo di aver letto la tabella degli interventi di manutenzione programmata in una officina ufficiale Toyota, può essere che vari in base al tipo di motore? Sono passati alcuni anni ;)


Titolo: Re: Help Tecnico
Post di: Nickee su Maggio 31, 2007, 11:28:31 am
Comunque penso che sia dovuto al fatto che il mio sia un motore abbastanza spinto  ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: Help Tecnico
Post di: Tarvos su Maggio 31, 2007, 11:35:11 am
Citato da: Nickee su Maggio 31, 2007, 11:28:31 am
Comunque penso che sia dovuto al fatto che il mio sia un motore abbastanza spinto  ;D ;D ;D ;D
verso l'autodistruzione  ;D :P


Titolo: Re: Help Tecnico
Post di: Nickee su Maggio 31, 2007, 11:37:00 am
Citato da: Tarvos su Maggio 31, 2007, 11:35:11 am
verso l'autodistruzione  ;D :P


finchè è ancora in garanzia va bene ;D ;D ;D


Titolo: Re: Help Tecnico
Post di: Tarvos su Maggio 31, 2007, 11:41:07 am
Citato da: Nickee su Maggio 31, 2007, 11:37:00 am
finchè è ancora in garanzia va bene ;D ;D ;D
per poco  ::) e poi son uccelli per diabetici  ;)


Titolo: Re: Help Tecnico
Post di: Nickee su Maggio 31, 2007, 11:51:56 am
Citato da: Tarvos su Maggio 31, 2007, 11:41:07 am
per poco  ::) e poi son uccelli per diabetici  ;)

:P :P :P


Titolo: Re: Help Tecnico
Post di: Tarvos su Maggio 31, 2007, 12:00:28 pm
Citato da: Nickee su Maggio 31, 2007, 11:51:56 am
fottiti :P :P :P
la macchina lai presa tu, al discount  :o, quindi adesso beccati la scarsa qualità.

P.S. quel termine si addice alla tua persona ::), la descrive in modo completo ed esaustivo.


Titolo: Re: Help Tecnico
Post di: Nickee su Maggio 31, 2007, 12:07:33 pm
Citato da: Tarvos su Maggio 31, 2007, 12:00:28 pm
la macchina lai presa tu, al discount  :o, quindi adesso beccati la scarsa qualità.

P.S. quel termine si addice alla tua persona ::), la descrive in modo completo ed esaustivo.


guarda che era una battuta eh!?!?!


Titolo: Re: Help Tecnico
Post di: Tarvos su Maggio 31, 2007, 12:08:55 pm
Citato da: Nickee su Maggio 31, 2007, 12:07:33 pm
guarda che era una battuta eh!?!?!
di cattivo gusto e non attinente al discorso.


Titolo: Re: Help Tecnico
Post di: Nickee su Maggio 31, 2007, 12:10:10 pm
Citato da: Tarvos su Maggio 31, 2007, 12:08:55 pm
di cattivo gusto e non attinenti al discorso.

visto che si stava scherzando (e visto che fino ad allora anche tu stavi scherzando nei miei confronti anche dicendo cose non attinenti e pertinenti) pensavo che capissi fosse una battuta e non te la prendessi per cosi poco. Cmq eliminata per non urtare il tuo animo.


Titolo: Re: Help Tecnico
Post di: Tarvos su Maggio 31, 2007, 12:20:21 pm
Citato da: Nickee su Maggio 31, 2007, 12:10:10 pm
visto che si stava scherzando (e visto che fino ad allora anche tu stavi scherzando nei miei confronti anche dicendo cose non attinenti e pertinenti) pensavo che capissi fosse una battuta e non te la prendessi per cosi poco. Cmq eliminata per non urtare il tuo animo.
senti un po':

1. l'auto l'hai presa tu
2. continuamente ti si accende la spia del check
3. ti chiedono di sostituire la cinghia dopo soli 60.000 km
4. la garanzia sta scadendo
5. in concessionaria non sanno che pesci pigliare

ti abbiamo risposto che l'intervallo di sostituzione pare essere troppo breve.

quindi non ti resta che controllare sta cinghia e stabilirne il grado di usura per decidere se effettuare la sostituzione o meno. :) Puoi anche rimandarla di qualche tempo/km, basta controllarla spesso  ;)


p.s. per un po' ho scherzato prendendoti in giro, ma credo senza mai offendere la tua persona. Le cose serie però sono state scritte in modo chiaro e distinte dagli scherzi. Sbatti i pugni in concessionaria  e vedi di risolvere sto problema del "Check".



Titolo: Re: Help Tecnico
Post di: Nickee su Maggio 31, 2007, 12:24:39 pm
Citato da: Tarvos su Maggio 31, 2007, 12:20:21 pm
p.s. per un po' ho scherzato prendendoti in giro, ma credo senza mai offendere la tua persona. Le cose serie però sono state scritte in modo chiaro e distinte dagli scherzi.


Infatti proprio per il tono, che ormai era trasceso (quello che c'era da dire è stato detto) pensavo non ti offendessi. Cmq scusami ancora se non è stato cosi ;)


Titolo: Re: Help Tecnico
Post di: Tarvos su Maggio 31, 2007, 12:26:56 pm
Citato da: Nickee su Maggio 31, 2007, 12:24:39 pm
Infatti proprio per il tono, che ormai era trasceso (quello che c'era da dire è stato detto) pensavo non ti offendessi. Cmq scusami ancora se non è stato cosi ;)
ok,  ;)

L'ispezione dovresti riuscire a farla anche tu, e lo stato di usura lo puoi stabilire anche da come è la cinghia dei servizi, che di norma viene cambiata insieme a quella di distribuzione.


Titolo: Re: Help Tecnico
Post di: Miki Biasion su Maggio 31, 2007, 12:45:31 pm
Citato da: Tarvos su Maggio 31, 2007, 12:20:21 pm
ti abbiamo risposto che l'intervallo di sostituzione pare essere troppo breve.


L'unica cosa sensata è controllare nel libretto della macchina e vedere a quale scadenza è prevista la sostituzione ;)


Titolo: Re: Help Tecnico
Post di: Nickee su Giugno 07, 2007, 11:20:05 am
Sonda Lambda da cambiare. 200?. Ora vediamo se me la cambiano loro o meno visto che sono 30.000km che vado con la sonda marcia e che il precedente concessionario non c'ha capito una mazza (per lui era condensa).


Titolo: Re: Help Tecnico
Post di: Homer su Giugno 10, 2007, 15:57:00 pm
x la serie nessuno ti regala niente... ste meravigliose coreane che fan risparmiare migliaia di euro al momento dell'acquisto fra svalutazione e costi di manutenzione molto più alti delle vetture europee più moderne alla fine convengono davvero poco... con in più la menata di avere fermi auto più frequenti  :-X :-X :-X


Titolo: Re: Help Tecnico
Post di: Nickee su Giugno 10, 2007, 20:18:35 pm
Citato da: Homer su Giugno 10, 2007, 15:57:00 pm
x la serie nessuno ti regala niente... ste meravigliose coreane che fan risparmiare migliaia di euro al momento dell'acquisto fra svalutazione e costi di manutenzione molto più alti delle vetture europee più moderne alla fine convengono davvero poco... con in più la menata di avere fermi auto più frequenti  :-X :-X :-X


Sinceramente questa non ho capito quest'affermazione ;)


Titolo: Re: Help Tecnico
Post di: Homer su Giugno 10, 2007, 21:37:14 pm
Citato da: Nickee su Giugno 10, 2007, 20:18:35 pm
Sinceramente questa non ho capito quest'affermazione ;)


quale affermazione? questa o questa? non mi sembra d'aver detto nulla di strano... le auto europee costano 2-3mila euro in più delle coreane ma fanno i tagliandi ogni 30k km invece che 15k, la cinghia di distribuzione a 120k invece che 60k km...


Titolo: Re: Help Tecnico
Post di: Nickee su Giugno 11, 2007, 09:37:16 am
Citato da: Homer su Giugno 10, 2007, 21:37:14 pm
quale affermazione? questa o questa? non mi sembra d'aver detto nulla di strano... le auto europee costano 2-3mila euro in più delle coreane ma fanno i tagliandi ogni 30k km invece che 15k, la cinghia di distribuzione a 120k invece che 60k km...

una 147 primo modello benza faceva i tagliandi ogni 30km?
Cmq quanto costa un tagliando di una "europea"? E i ricambi?


Titolo: Re: Help Tecnico
Post di: Miki Biasion su Giugno 11, 2007, 11:30:03 am
Perchè non posti un riassunto dei costi di manutenzione della Lacetti (con le specifiche di ogni tagliando)? Io - a memoria - non ricordo una convenienza enorme, ma magari ricordo male


Titolo: Re: Help Tecnico
Post di: Nickee su Giugno 11, 2007, 11:43:59 am
I costi dei tagliandi sono visibili in ogni officina (quindi sono trasparenti), che espone appunto la tabella km.
Comunque i tagliandi dei 15.000 30.000 45.000 60.000 hanno tutti avuto un costo che andava dai 140? ai 160? con cambio olio e filtri. Dimenticavo il controlo effettuato a 1.000km pagato 50? con sostituzione dell'olio.
Piu un cambio della coppia di pastiglie posteriori eseguito dal generico a 60.000km.

Nell'ultimo tagliando non è stata sostiuita la cinghia di distribuzione perche è ancora in discrete condizione. Cmq l'intervento è da effettuare entro poche migliaia di km al costo di circa 400?.


Titolo: Re: Help Tecnico
Post di: kaos su Giugno 11, 2007, 12:47:30 pm
cambiare l'olio troppo spesso è una grande stronzata......chiedere a meccanici in gamba per credere.
Percorrenze di 5000 km o 10.000 sono troppo brevi......non parliamo dei 1000 citati.
Ovviamente se si parla di uso normale.


Titolo: Re: Help Tecnico
Post di: Nickee su Giugno 11, 2007, 13:58:49 pm
Citato da: kaos su Giugno 11, 2007, 12:47:30 pm
cambiare l'olio troppo spesso è una grande stronzata......chiedere a meccanici in gamba per credere.
Percorrenze di 5000 km o 10.000 sono troppo brevi......non parliamo dei 1000 citati.
Ovviamente se si parla di uso normale.



So solo che era il tagliando iniziale. Credo che se lo abbiamo previsto l'abbiano fatto ragionevolmente. Che poi non erano neanche 50? ma pagai 36? fAttura alla mano. Olio più controllo generale


Titolo: Re: Help Tecnico
Post di: Homer su Giugno 11, 2007, 14:59:16 pm
Citato da: Nickee su Giugno 11, 2007, 09:37:16 am
una 147 primo modello benza faceva i tagliandi ogni 30km?
Cmq quanto costa un tagliando di una "europea"? E i ricambi?


Bravo fa i tagliandi ogni 30k km. Golf pure. Focus non so. Astra mi pare ogni 20k. Kia Ceed fa i tagliandi ogni 15k. Meglio un tagliando da 200 euro ogni 30k km o 1 da 150 euro ogni 15k?


Titolo: Re: Help Tecnico
Post di: Nickee su Giugno 11, 2007, 15:06:53 pm
Citato da: Homer su Giugno 11, 2007, 14:59:16 pm
Bravo fa i tagliandi ogni 30k km. Golf pure. Focus non so. Astra mi pare ogni 20k. Kia Ceed fa i tagliandi ogni 15k. Meglio un tagliando da 200 euro ogni 30k km o 1 da 150 euro ogni 15k?


Giorgio, Bravo è uscita ben 3 anni dopo e progettualmente avrà almeno 5 anni di vecchiaia in meno.  Ed inoltre sei sicuro si parli di versioni a benzina?
IMHO, cmq non esiste qual'è il meglio. Ci sono molti fattori da considerare. Di questo passo potrei dirti, meglio un tagliando ogni 30.000km a 200? e 2 anni di garanzia o un tagliando ogni 15.000km con 3 anni di garanzia a 150? a tagliando?


Titolo: Re: Help Tecnico
Post di: Homer su Giugno 11, 2007, 15:10:20 pm
Citato da: Nickee su Giugno 11, 2007, 15:06:53 pm
Giorgio, Bravo è uscita ben 3 anni dopo e progettualmente avrà almeno 5 anni di vecchiaia in meno.  Ed inoltre sei sicuro si parli di versioni a benzina?


sto parlando di Kia Cee'd (che mi interessa per l'acquisto), non mi frega una fava di Lacetti :P :P :P
Citazione:
IMHO, cmq non esiste qual'è il meglio. Ci sono molti fattori da considerare. Di questo passo potrei dirti, meglio un tagliando ogni 30.000km a 200? e 2 anni di garanzia o un tagliando ogni 15.000km con 3 anni di garanzia a 150? a tagliando?


Si che esiste!!! tagliandi più lontani sono SEMPRE meglio, è inutile che ci giri intorno. Il fermo auto non è mai una cosa positiva, anceh se uno non usa l'auto per lavoro. Meglio restare a piedi per un giorno ogni 30k km che ogni 15k anche a parità di costo. Gli anni di garanzia poi sono virtuali ormai, le estensioni le puoi comprare con qualsiasi modello. Basta aggiungerlo al costo di acquisto al posto dei fari allo xeno o dei sensori di parcheggio se uno proprio desidera.


Titolo: Re: Help Tecnico
Post di: Nickee su Giugno 11, 2007, 15:22:51 pm
Non la vedo cosi. Conveniente economicamente sinceramente non significa conveniente anche "tecnicamente".
E come se ti chiedessi se è meglio fare un esame del sangue ogni anno od ogni 2 anni.
IMHO, ognuna delle prcedure ha sia svantaggi che vantaggi.

E cmq tu ti riferivi in genere alle coreane e quindi non puoi paragonarele solo a quelle che ti fa comodo (golf e bravo ad esempio)


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