ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: mauring su Maggio 24, 2007, 14:02:30 pm



Titolo: Progressi Vw nei crash test
Post di: mauring su Maggio 24, 2007, 14:02:30 pm
E fu cosi' che, dopo 50 anni, il maggiolino teneva ancora botta rispetto alla Golf....  :o :o :o

http://www.youtube.com/watch?v=YRbwTutw-Hk&mode=related&search=


Titolo: Re: Progressi Vw nei crash test
Post di: &re@ su Maggio 24, 2007, 14:05:17 pm
È una Golf II del 1983... il Maggiolino è nato negli anni '30? ???


Titolo: Re: Progressi Vw nei crash test
Post di: mauring su Maggio 24, 2007, 14:06:27 pm
Citato da: &re@ su Maggio 24, 2007, 14:05:17 pm
È una Golf II del 1983... il Maggiolino è nato negli anni '30? ???


Si.


Titolo: Re: Progressi Vw nei crash test
Post di: &re@ su Maggio 24, 2007, 14:08:05 pm
Non lo sapevo...
Comunque fino agli anni '90 non c'era alcuna attenzione per i crash test, la macchina più massiccia prevaleva e basta, è una prova che non ha significato...


Titolo: Re: Progressi Vw nei crash test
Post di: mauring su Maggio 24, 2007, 14:08:12 pm
Tratto da:

http://www.viaggio-in-germania.de/maggiolino1.html


Nel 1936 i primi tre prototipi furono provati in un test massacrante di più di 50.000 km. Nel '37 seguirono altri 30 prototipi che fecero insieme ca. 2,4 milioni di chilometri e nel 1938 il Maggiolino era praticamente pronto. Fin dall'inizio aveva già la sua forma caratteristica che nei prossimi 50 anni sarebbe cambiata solo in alcuni dettagli. Nello stesso anno fu posta la prima pietra della fabbrica per la costruzione di serie che doveva iniziare nel settembre del '39 (nella foto: due dei primi prototipi del Maggiolino, a destra un decappottabile). Ma nello stesso mese, Hitler iniziò la guerra e quindi solo pochissime macchine furono costruite. Il governo aveva deciso che la macchina doveva costare 990 Reichsmark ed era stato ideato un sistema che doveva permettere a chiunque di comprarsi la macchina risparmiando 5 marchi alla settimana per un periodo di ca. 4 anni. Circa 337.000 persone aderirono a questa campagna di risparmio, che continuò anche durante la guerra, e la somma risparmiata complessivamente crebbe fino a ca. 280 milioni di marchi.


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.