Titolo: Nuovo multijet 1.3 105 CV Post di: pino su Maggio 30, 2007, 11:07:50 am Strano che non se ne sia parlato sul pistone. ???
http://www.autoblog.it/post/7266/13-mjet-105cv-il-nuovo-gioello-lancia/ Da Autoblog.it 1,3 MJet 105Cv: il nuovo "gioello" Lancia Lancia ci ha abituato alla ricerca dell'eleganza sotto ogni punto di vista. La rinascita del marchio è partita con pochi modelli, curatissimi nelle finiture e nei dettagli. Richiami al mondo della moda, versioni speciali, allestimenti esclusivi. Forse è per questo che a Ginevra la rinnovata verve creativa del gruppo Fiat ha deciso di presentare la nuova motorizzazione 1.3 Mjet da 105Cv in una maniera a dir poco inedita: esposto come un gioiello e non in un cofano, il motore ha persino il tappo dell'olio rivestito in pelle e diamanti ! Sarà la motorizzazione della nuova Lancia Ypsilon Sport...speriamo che ci siano meno diamanti, meno chili di peso e un po' di sano divertimento in più alla guida. Titolo: Re: Nuovo multijet 1.3 105 CV Post di: TonyH su Maggio 30, 2007, 11:14:42 am Citato da: pino su Maggio 30, 2007, 11:07:50 am il motore ha persino il tappo dell'olio rivestito in pelle e diamanti ! E la cinghia di distribuzione com'è? di Pitone? Fermate il mondo, voglio scendere..... Titolo: Re: Nuovo multijet 1.3 105 CV Post di: pino su Maggio 30, 2007, 12:05:12 pm Citato da: TonyH su Maggio 30, 2007, 11:14:42 am E la cinghia di distribuzione com'è? di Pitone? Fermate il mondo, voglio scendere..... Vabbè, a parte le battute sulla stucchevole presentazione, chi ne sa qualcosa di più? mattomatto, dove sei? ;) Titolo: Re: Nuovo multijet 1.3 105 CV Post di: pino su Maggio 30, 2007, 12:18:32 pm ...
Titolo: Re: Nuovo multijet 1.3 105 CV Post di: pino su Maggio 30, 2007, 12:52:27 pm Ripeto, trovo davvero strana l'uscita di questo motore senza alcuna anticipazione. Sul sito di 4R, per esempio, non vi è traccia. Inoltre sarebbe utile capire se questo ulteriore upgrade del multijet ha, in qualche modo, sopperito alle carenze del 90 CV il quale, a fronte di prestazioni massime più elevate, risulta meno gradevole del 70-75 e soprattutto più assetato di gasolio. Non voglio pensare che si sia trattato di una semplice rimappatura, bensì del primo step della nuova famiglia di motori Mjet di cui si "favoleggia" da qualche tempo (1.6 da 120 e 145 CV - 2.0 fino a 185 CV, ecc)....almeno me lo auguro!
Titolo: Re: Nuovo multijet 1.3 105 CV Post di: pasquale83 su Maggio 30, 2007, 13:25:22 pm mattomatto già ne aveva parlato un pò di tempo fa!
direi alla lancia e a quelli che acquisteranno la gliupsilon ( ;D ) con quel tappo olio: <sapete dove ve lo dovete mettere quel tappo??!!> 8) Titolo: Re: Nuovo multijet 1.3 105 CV Post di: pino su Maggio 30, 2007, 13:26:18 pm Citato da: pasquale83 su Maggio 30, 2007, 13:25:22 pm mattomatto già ne aveva parlato un pò di tempo fa! direi alla lancia e a quelli che acquisteranno la gliupsilon ( ;D ) con quel tappo olio: <sapete dove ve lo dovete mettere quel tappo??!!> 8) Mi era sfuggito. Titolo: Re: Nuovo multijet 1.3 105 CV Post di: THE KAISER su Maggio 30, 2007, 13:43:25 pm http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=32572.0 :P
Titolo: Re: Nuovo multijet 1.3 105 CV Post di: click su Maggio 30, 2007, 15:26:31 pm sai col calore dl motore il tappo dell'olio in pelle mi sembra una genialata!!!
ma veramente senza parole.. Titolo: Re: Nuovo multijet 1.3 105 CV Post di: Nickee su Maggio 30, 2007, 17:13:08 pm Citato da: Sig. Dogui su Maggio 30, 2007, 15:26:31 pm sai col calore dl motore il tappo dell'olio in pelle mi sembra una genialata!!! ma veramente senza parole.. L'importante è che sia in tinta con gli interni della carrozzeria. Cmq dubito siano cosi stupidi gli ingegneri da mettere un tappo in pelle che si brucia o altro. Titolo: Re: Nuovo multijet 1.3 105 CV Post di: pino su Maggio 30, 2007, 17:24:29 pm Citato da: Nickee su Maggio 30, 2007, 17:13:08 pm L'importante è che sia in tinta con gli interni della carrozzeria. Cmq dubito siano cosi stupidi gli ingegneri da mettere un tappo in pelle che si brucia o altro. Ma, abbiate pazienza, si tratta di una trovata (:-X) per la presentazione... Titolo: Re: Nuovo multijet 1.3 105 CV Post di: Mifune su Giugno 21, 2007, 16:23:57 pm leggendo su IDA ho trovato questo commento riguardante la nuova motorizzazione Mj Lancia
Leggendo il PDF dei dati tecnici delle sport Momo design http://www.fiatautopress.com/download/GRUPPO01~07_SCHEDE_TECNICHE_L/070619_L_YpsilonSportMomoDesign_ST_ITA.pdf Salta all'occhio che il diesel piu' potente della categoria, senza il filtro antiparticolato, ha una velocità massima di 177 km/h e lo 0/100 in 10,3 secondi, mentre la versione da 90cv, con il filtro di serie, 175 km/h e 10,5. Ma dove sono finiti i 15 cavalli in piu'? A pascolare nel pm10? Titolo: Re: Nuovo multijet 1.3 105 CV Post di: Homer su Giugno 21, 2007, 16:29:09 pm la versione da 90CV è data per 11" da 0 a 100 secondo la casa madre. Il tipo che scrive su Ida farebbe bene a documentarsi un po' meglio ;)
http://www.fiatautopress.com/download/GRUPPO01~06_SCHEDE_TECNICHE_L/060918_L_NewYpsilon_ST_ITA.pdf Titolo: Re: Nuovo multijet 1.3 105 CV Post di: Mifune su Giugno 21, 2007, 16:32:01 pm Citato da: Homer su Giugno 21, 2007, 16:29:09 pm la versione da 90CV è data per 11" da 0 a 100 secondo la casa madre. Il tipo che scrive su Ida farebbe bene a documentarsi un po' meglio ;) http://www.fiatautopress.com/download/GRUPPO01~06_SCHEDE_TECNICHE_L/060918_L_NewYpsilon_ST_ITA.pdf ne scrivono di vaccate pure lì....però comunque in velocità non è che vada molto Titolo: Re: Nuovo multijet 1.3 105 CV Post di: Mifune su Giugno 21, 2007, 16:33:39 pm Citato da: Homer su Giugno 21, 2007, 16:29:09 pm la versione da 90CV è data per 11" da 0 a 100 secondo la casa madre. Il tipo che scrive su Ida farebbe bene a documentarsi un po' meglio ;) http://www.fiatautopress.com/download/GRUPPO01~06_SCHEDE_TECNICHE_L/060918_L_NewYpsilon_ST_ITA.pdf ora ho capito..ha preso i dati della 90cv DFN :o Titolo: Re: Nuovo multijet 1.3 105 CV Post di: Homer su Giugno 21, 2007, 16:34:52 pm Citato da: Mifune su Giugno 21, 2007, 16:32:01 pm ne scrivono di vaccate pure lì....però comunque in velocità non è che vada molto va un cazzo, ma d'altronde con l'aerodinamica a panettone che ha la ypsilon 15CV non posson mica far miracoli...
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |