Titolo: il modello vincente Post di: coccosiffredi su Giugno 01, 2007, 17:09:20 pm guardando un documentario su sky, in cui parlavano della Jaguar e della strada in salita che sta già percorrendo per riportarsi agli antichi splendori, mi sono domandato quale potrebbe essere il modello vincente, la singola macchine che fa svoltare, per quelle case automobilistiche che magari non sono messe male, ma comunque non riflettono più lo charme passato, oppure che pur essendo tuttora blasonate non vengono sfruttate al meglio (maserati).
per esempio porsche ne ha avuti ben due che hanno ampliato la gamma trasformandola da una casa artigiana, in un vero colosso, boxster e Cayenne (il secondo soprattutto) quale potrebbe essere il modello vincente per alcune di queste case automobilistiche? jaguar, alfa, lancia, maserati, saab, aston martin, lamborghini... secondo me la jaguar dopo aver consolidato l'XK, e aver lanciato la CX (o come la chiameranno), oltre a pensare all'ovvio rinnovamento dell' XJ, potrebbe mettere in progetto un modello tra porsche boxster e MB SLK, magari con prezzi simili al boxster, che richiami la E-type sorattutto sul muso, con hard top, oppure in versione coupe e cabrio, lussuosa ma cmq per giovani. Titolo: Re: il modello vincente Post di: seth1974 su Giugno 01, 2007, 17:25:08 pm per lancia una qualsiasi auto esteticamente decente , anche se la Ypsilon sta trainando la carretta mica male.
Titolo: Re: il modello vincente Post di: oscar su Giugno 01, 2007, 17:47:58 pm jaguar dovrebbe fare una sportiva più sportiva della xk. alfa dovrebbe fare una compatta di successo che non assomigli a una bravo. lancia dovrebbe fare una macchina nuova così come saab perchè mantenere un marchio con 1 modello solo andava bene al tempo del maggiolino 8).
Titolo: Re: il modello vincente Post di: am1 su Giugno 01, 2007, 21:02:04 pm jaguar:
- XKR lightweight su ordinazione - V12 in gamma - f-type (http://www.diseno-art.com/images/Jaguar-F-Type-rear.jpg) - versioni R di X-type, versioni coupè e cabrio di X-type - versione station della futura XF - piccolo suv (q5/babycayenne) - segare tutti quelli del marketing - farle costare come le MB spingendo sulla qualità maserati: - piccola sportiva (motore centrale?) - suv ribassati (kubang-kamal) lancia: - gamma di monovolume e crossover dei modelli fiat (tipo seat) saab: - riedizione saab 900, coupè, combi coupè, cabrio, sedan 5 porte, sedan 4 porte - piccolo suv/crossover - piccola e strana segmento C30-A2-mini (chiamiamola 90, una riedizione di questa (http://www.nnauto.cn/nnauto/Factory/Saab/1947_Saab_92_Prototype_The_Ursaaben-01.jpg) in generale non ci si deve chiedere cosa fare... si fa e poi al massimo si sega, di questi tempi... vedi tedesche fra banana, X6, q3 ecc Titolo: Re: il modello vincente Post di: Miki Biasion su Giugno 01, 2007, 21:39:00 pm Citato da: jagitalia su Giugno 01, 2007, 21:02:04 pm jaguar: - f-type (http://www.diseno-art.com/images/Jaguar-F-Type-rear.jpg) - versioni R di X-type, versioni coupè e cabrio di X-type Ti è proprio rimasta nel cuore la F-Type eh :) Molto bella, speriamo che un giorno si decidano... infondo sarebbe una gran bella macchinetta e il mercato ha diverse alternative, perchè non buttarsi? Per il resto, quoto... ma a sto punto viene da dire direttamente: speriamo che continuino a farla, la X :-\ Citato da: jagitalia su Giugno 01, 2007, 21:02:04 pm maserati: - piccola sportiva (motore centrale?) - suv ribassati (kubang-kamal) Quoto il suv ma non la sportiva a motore centrale, tra l'altro non mi pare (gli esperti Maserati mi correggano nel caso) che nella tradizione Maserati figurino auto a motore centrale. Io vedo bene la nuova Granturismo, secondo me dovrebbero spingere sempre su questo genere, magari un poco più "sportive" delle Jaguar ma sempre entro certi livelli. Citato da: jagitalia su Giugno 01, 2007, 21:02:04 pm saab: - riedizione saab 900, coupè, combi coupè, cabrio, sedan 5 porte, sedan 4 porte - piccolo suv/crossover - piccola e strana segmento C30-A2-mini (chiamiamola 90, una riedizione di questa (http://www.nnauto.cn/nnauto/Factory/Saab/1947_Saab_92_Prototype_The_Ursaaben-01.jpg) E la Saab secondo me è quella più "inguaiata" tra le citate, in gamma non ha nulla di realmente affascinante secondo me... se facessero qualcosa più "di rottura" almeno darebbero maggiore personalità alla loro offerta, qualche settimana fa ho visto una 900 Turbo... se non era personale quella! :) Titolo: Re: il modello vincente Post di: am1 su Giugno 01, 2007, 21:41:34 pm Citato da: Miki Biasion su Giugno 01, 2007, 21:39:00 pm Ti è proprio rimasta nel cuore la F-Type eh :) si, almeno quanto chi l'ha bocciata mi sta sul C :P ;D Citazione: se non era personale quella! :) esatto! la saab la personalità l'aveva ed era la sua carta vincente.... Titolo: Re: il modello vincente Post di: Miki Biasion su Giugno 01, 2007, 21:44:40 pm Citato da: jagitalia su Giugno 01, 2007, 21:41:34 pm si, almeno quanto chi l'ha bocciata mi sta sul C :P ;D Condivido, speriamo che con il nuovo corso si sveglino un poco, chissà! Intanto mi "spupazzo" questa :) (http://www.jaguar.com/it/it/xk/gallery/New_XK_Gallery_ext_089222DD-7284-4767-A051-A4DFD69CE490.jpg) Citato da: jagitalia su Giugno 01, 2007, 21:41:34 pm esatto! la saab la personalità l'aveva ed era la sua carta vincente.... Si, la scelta di adottare uno stile più "mite" premia forse all'inizio, ma dopo un po secondo me "stanca" e comunque non attira molto. La 9-3 è una bella macchina ma onestamente non è nulla per cui strapparsi i capelli, la 9-5 non ne parliamo proprio... Titolo: Re: il modello vincente Post di: massimiliano su Giugno 01, 2007, 21:50:13 pm Io credo che per Alfa bisognerebbe fare un modello che possa competere con BOXSTER e Z4, ed un'ammiraglia degna di questo nome, con ottimi motori turbodiesel (sarebbe stato bello sfruttare la sinergia con Cadillac, ma tant'è....)
Titolo: Re: il modello vincente Post di: coccosiffredi su Giugno 01, 2007, 22:24:24 pm Citato da: massimiliano su Giugno 01, 2007, 21:50:13 pm Io credo che per Alfa bisognerebbe fare un modello che possa competere con BOXSTER e Z4, ed un'ammiraglia degna di questo nome, con ottimi motori turbodiesel (sarebbe stato bello sfruttare la sinergia con Cadillac, ma tant'è....) già! Titolo: Re: il modello vincente Post di: massimiliano su Giugno 01, 2007, 23:11:40 pm Citato da: coccosiffredi su Giugno 01, 2007, 22:24:24 pm già! Secondo me era importantissimo continuare a collaborare con la GM. Va bene così hanno preso un bel pochino di sghei e l'azienda sta andando bene, però... Penso sempre al fatto che le vetture americane stanno conquistando anche in europa una loro nicchia, e che per la FIAT sarebbe stato molto più semplice entrare nel settore dei SUV e dell X-over. OLtretutto adesso stanno facendo dei modelli mica male dalle loro parti (sbaglio o è qui che si parlava di 2.9L Diesel della GM?) Titolo: Re: il modello vincente Post di: THE KAISER su Giugno 02, 2007, 10:27:21 am Citato da: Miki Biasion su Giugno 01, 2007, 21:44:40 pm La 9-3 è una bella macchina ma onestamente non è nulla per cui strapparsi i capelli, la 9-5 non ne parliamo proprio... All'epoca erano tra le + belle della categoria...ma da quando sono fuori (specie la 9-5 che peraltro non si discostava molto dalle 9000 cd/cde) le altre case hanno cambiato già 2 generazioni di vetture e di stile, ovvio che sembrino vecchie ::)Titolo: Re: il modello vincente Post di: Miki Biasion su Giugno 02, 2007, 13:45:46 pm Citato da: THE KAISER su Giugno 02, 2007, 10:27:21 am All'epoca erano tra le + belle della categoria...ma da quando sono fuori (specie la 9-5 che peraltro non si discostava molto dalle 9000 cd/cde) le altre case hanno cambiato già 2 generazioni di vetture e di stile, ovvio che sembrino vecchie ::) Io non ho detto che sembrano vecchie, ho detto che le trovo poco attraenti. La serie 3 E46 la trovo ancora molto bella e attraente nonostante sia "vecchia". Titolo: Re: il modello vincente Post di: THE KAISER su Giugno 02, 2007, 15:25:01 pm Citato da: Miki Biasion su Giugno 02, 2007, 13:45:46 pm Io non ho detto che sembrano vecchie, ho detto che le trovo poco attraenti. La serie 3 E46 la trovo ancora molto bella e attraente nonostante sia "vecchia". allora non concordo. ;Dalmeno x la 9-3...sulla 9-5 dopo l'ultimo rst possiamo stendere un velo peloso Titolo: Re: il modello vincente Post di: mariner su Giugno 03, 2007, 08:57:03 am ma Alfa avrebeb tanti problemi a montare sulla 159 il V8 Maserati? con 380 cv e la trazione Q4 e fare una muscle car in grado di dare filo da torcere a BMW M, Audi S, MB AMG? tanto a quel punto i 1700 kg dipeso non conterebbero più di tanto...ma sarebbe una bestia
Titolo: Re: il modello vincente Post di: TonyH su Giugno 03, 2007, 22:27:55 pm Citato da: mariner su Giugno 03, 2007, 08:57:03 am ma Alfa avrebeb tanti problemi a montare sulla 159 il V8 Maserati? con 380 cv e la trazione Q4 e fare una muscle car in grado di dare filo da torcere a BMW M, Audi S, MB AMG? tanto a quel punto i 1700 kg dipeso non conterebbero più di tanto...ma sarebbe una bestia Si vociferava di quello per la GTA....ma tutto si è perso nei meandri......... Cmq a ottobre la nomea di balena sparirà ;) Titolo: Re: il modello vincente Post di: Miki Biasion su Giugno 04, 2007, 19:42:19 pm Citato da: TonyH su Giugno 03, 2007, 22:27:55 pm Cmq a ottobre la nomea di balena sparirà ;) Speriamo! Qualche numerino? Titolo: Re: il modello vincente Post di: TonyH su Giugno 04, 2007, 21:16:40 pm Citato da: Miki Biasion su Giugno 04, 2007, 19:42:19 pm Speriamo! Qualche numerino? -90kg su tutte le versioni. il 1.9 passa a 165cv esce il 1.8 da 190 (non sono sicuro) e 230cv..... Titolo: Re: il modello vincente Post di: Miki Biasion su Giugno 04, 2007, 23:08:49 pm Citato da: TonyH su Giugno 04, 2007, 21:16:40 pm -90kg su tutte le versioni. Ma mattomatto non parlava di - 150 kg oppure ho capito male? Titolo: Re: il modello vincente Post di: TonyH su Giugno 04, 2007, 23:20:34 pm Citato da: Miki Biasion su Giugno 04, 2007, 23:08:49 pm Ma mattomatto non parlava di - 150 kg oppure ho capito male? Io sapevo di 90Kg col MY2008, e -130 col F.L. del prossimo anno (con punta di 150 per le Q4) Titolo: Re: il modello vincente Post di: Miki Biasion su Giugno 04, 2007, 23:22:49 pm Citato da: TonyH su Giugno 04, 2007, 23:20:34 pm Io sapevo di 90Kg col MY2008, e -130 col F.L. del prossimo anno (con punta di 150 per le Q4) Ah beh 150kg per le Q4 sono interessanti, ma anche i 90 in meno per le normali non sono da buttar via... ci vuole la carrozzeria in fibra di carbonio, altro che ;D Titolo: Re: il modello vincente Post di: TonyH su Giugno 04, 2007, 23:26:06 pm Citato da: Miki Biasion su Giugno 04, 2007, 23:22:49 pm Ah beh 150kg per le Q4 sono interessanti, ma anche i 90 in meno per le normali non sono da buttar via... ci vuole la carrozzeria in fibra di carbonio, altro che ;D Tieni presente che col nuovo 1.9 fa lo 0-100 quasi nello stesso tempo del 2.4 200cv attuale....... Diventerà un oggettino ancora più interessante di oggi...
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |