ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: Mifune su Giugno 13, 2007, 11:06:33 am



Titolo: new Clio DCI
Post di: Mifune su Giugno 13, 2007, 11:06:33 am
Ho provato ieri la new clio Dci 85 cavalli in allestimento base ( new clio ) con radio specchi elettrici e clima come optional...
L'unica nota positiva di questa auto è il motore, molto più rotondo e meno brusco del 1.3 mj da 90 cavalli che aveva prima mio fratello, anche i consumi sono da record, sembra vada ad aria...
Paragonata alle 2 Grandi punto ( in allestimento Dynamic Mj da 90 cv) che aveva mio fratello prima, questa clio mi sembra un auto di categoria inferiore... in confronto la punto sembrava un mercedes..
Orrenda la plancia in plastica rigida, come orrenda la posizione di guida alta e lo sterzo troppo leggero in ogni situazione e poi quando curvi senti il ritorno in posizione centrale...Pure i sedili li ho trovati molto più duri rispetto alla GP, sta clio mi ha davvero deluso.


Titolo: Re: new Clio DCI
Post di: Homer su Giugno 13, 2007, 11:58:20 am
anche il mercato la pensa allo stesso modo ;) cmq non concordo sui materiali, la plancia (almeno nelle versioni che ho visto in conce che però forse erano le più accessoriate) mi pare decisamente più piacevole al tatto di quella di plastica rigida della punto


Titolo: Re: new Clio DCI
Post di: Mifune su Giugno 13, 2007, 12:03:11 pm
guarda la versione new clio base fa pietà e misericordia e ha tuttla la plancia in plastica rigida...e costa quasi 15 mila euro  :o
Ora poi non ho capito perchè sul configuratore hanno tolto parecchi allestimenti lasciando solo la Base, la Clio le iene e la rip curl...


Titolo: Re: new Clio DCI
Post di: TonyH su Giugno 13, 2007, 12:15:01 pm
Citato da: Homer su Giugno 13, 2007, 11:58:20 am
anche il mercato la pensa allo stesso modo ;) cmq non concordo sui materiali, la plancia (almeno nelle versioni che ho visto in conce che però forse erano le più accessoriate) mi pare decisamente più piacevole al tatto di quella di plastica rigida della punto


Solo sugli allestimenti più belli la plastica è di livello superiore...sulla base...brrrr......è come quella della Twingo.
Concordo anche sullo sterzo, non so se chi ha deliberato una cosa simile l'abbia mai guidata...


Titolo: Re: new Clio DCI
Post di: Mifune su Giugno 13, 2007, 12:17:14 pm
Citato da: TonyH su Giugno 13, 2007, 12:15:01 pm
Solo sugli allestimenti più belli la plastica è di livello superiore...sulla base...brrrr......è come quella della Twingo.
Concordo anche sullo sterzo, non so se chi ha deliberato una cosa simile l'abbia mai guidata...

a ecco confermi quello che dico...certo che come quidabilità la punto è 10 spanne sopra


Titolo: Re: new Clio DCI
Post di: tommy su Giugno 13, 2007, 15:27:03 pm
Citato da: Homer su Giugno 13, 2007, 11:58:20 am
anche il mercato la pensa allo stesso modo ;) cmq non concordo sui materiali, la plancia (almeno nelle versioni che ho visto in conce che però forse erano le più accessoriate) mi pare decisamente più piacevole al tatto di quella di plastica rigida della punto
la clio offre due qualità di materiali...fino alla confort la plastica è molto rigida...e pure i pannelli porta fanno caare...dalla dinamique in poi è la punto a essere di categoria inferiore...perchè la plancia è interamente morbida e piacevole al tatto...si chiama slush..


Titolo: Re: new Clio DCI
Post di: Mifune su Giugno 13, 2007, 17:14:19 pm
Citato da: tommy su Giugno 13, 2007, 15:27:03 pm
la clio offre due qualità di materiali...fino alla confort la plastica è molto rigida...e pure i pannelli porta fanno caare...dalla dinamique in poi è la punto a essere di categoria inferiore...perchè la plancia è interamente morbida e piacevole al tatto...si chiama slush..


se sei un barbone la renault ti snobba insomma  ;D


Titolo: Re: new Clio DCI
Post di: Miki Biasion su Giugno 13, 2007, 19:07:25 pm
Citato da: Mifune su Giugno 13, 2007, 11:06:33 am
quando curvi senti il ritorno in posizione centrale...


In che senso? Ha un ritorno forzato? :o


Titolo: Re: new Clio DCI
Post di: Mifune su Giugno 13, 2007, 19:12:07 pm
Citato da: Miki Biasion su Giugno 13, 2007, 19:07:25 pm
In che senso? Ha un ritorno forzato? :o


esatto...detta alla Francesco Salvi  ;D


Titolo: Re: new Clio DCI
Post di: Miki Biasion su Giugno 13, 2007, 19:14:25 pm
Citato da: Mifune su Giugno 13, 2007, 19:12:07 pm
esatto...detta alla Francesco Salvi  ;D


...e come lo dice Francesco Salvi? :P


Titolo: Re: new Clio DCI
Post di: Mifune su Giugno 13, 2007, 19:20:11 pm
Citato da: Miki Biasion su Giugno 13, 2007, 19:14:25 pm
...e come lo dice Francesco Salvi? :P


http://clarence.dada.net/download/audio/scheda.shtml?c=38&sc=0&sort=1&j=4


Titolo: Re: new Clio DCI
Post di: Paolo84 su Giugno 15, 2007, 08:41:23 am
Citato da: Mifune su Giugno 13, 2007, 11:06:33 am
Ho provato ieri la new clio Dci 85 cavalli in allestimento base ( new clio ) con radio specchi elettrici e clima come optional...
L'unica nota positiva di questa auto è il motore, molto più rotondo e meno brusco del 1.3 mj da 90 cavalli che aveva prima mio fratello, anche i consumi sono da record, sembra vada ad aria...
Paragonata alle 2 Grandi punto ( in allestimento Dynamic Mj da 90 cv) che aveva mio fratello prima, questa clio mi sembra un auto di categoria inferiore... in confronto la punto sembrava un mercedes..
Orrenda la plancia in plastica rigida, come orrenda la posizione di guida alta e lo sterzo troppo leggero in ogni situazione e poi quando curvi senti il ritorno in posizione centrale...Pure i sedili li ho trovati molto più duri rispetto alla GP, sta clio mi ha davvero deluso.



gli alklestimenti base della clio sono "poveri", ma prendendo quelli medio alti è la gpunto a sfigurare


Titolo: Re: new Clio DCI
Post di: Paolo84 su Giugno 15, 2007, 08:52:52 am
spesso si leggono opinioni contrastanti sulla new clio proprio perchè chi la prova non tiene in considerazione l'enorme diversità tra i modelli base e quelli più alti.
magari chi va a provare una confort generalizza dicenda "la clio fa schifo", chi prova una Luxe, una iene  ecc dice che è un'auto ben fatta e gradevole.
la clio è senz'altro la seg B col maggior salto tra gli allestimenti base e quelli di punta.
tutte le prove di confronto in cui sono state considerate Clio Luxe e gpunto emotion hanno visto prevalere empre la clio come qualità interni e dei materiali.
ora i materiali della Luxe sono sulla Iene (plancia in materiale slush).
ottimi i turbo-diesel dCi pastosi ed elastici, eccellente la versione 106 cv 6M, dotata di iniettori piezoelettrici.


Titolo: Re: new Clio DCI
Post di: Mifune su Giugno 15, 2007, 08:54:27 am
Citato da: Paolo84 su Giugno 15, 2007, 08:52:52 am
spesso si leggono opinioni contrastanti sulla new clio proprio perchè chi la prova non tiene in considerazione l'enorme diversità tra i modelli base e quelli più alti.
magari chi va a provare una confort generalizza dicenda "la clio fa schifo", chi prova una Luxe, una iene  ecc dice che è un'auto ben fatta e gradevole.
la clio è senz'altro la seg B col maggior salto tra gli allestimenti base e quelli di punta.
tutte le prove di confronto in cui sono state considerate Clio Luxe e gpunto emotion hanno visto prevalere empre la clio come qualità interni e dei materiali.
ora i materiali della Luxe sono sulla Iene (plancia in materiale slush).
ottimi i turbo-diesel dCi pastosi ed elastici, eccellente la versione 106 cv 6M, dotata di iniettori piezoelettrici.



nulla da dire sui motori...ma quello sterzo è il peggiore che abbia mai provato  :-X


Titolo: Re: new Clio DCI
Post di: kaos su Giugno 15, 2007, 09:53:50 am
e che differenza di prezzo c'è tra una versione in allestimento penoso e una in allestimento accettabile?


Titolo: Re: new Clio DCI
Post di: Losna su Giugno 15, 2007, 09:54:30 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: new Clio DCI
Post di: Mifune su Giugno 15, 2007, 09:58:13 am
la New Clio base, con il condizionatore ( quindi zero fendinebbia specchi elettrici ecc..) 1.5 dCi 85cv 5 porte€ 15.060,00
Le Iene 1.5 dCi 85cv 5 porte € 16.800,00



Titolo: Re: new Clio DCI
Post di: TonyH su Giugno 15, 2007, 09:58:58 am
Citato da: kaos su Giugno 15, 2007, 09:53:50 am
e che differenza di prezzo c'è tra una versione in allestimento penoso e una in allestimento accettabile?



C'erano 1100€ (perchè adesso hanno rivoluzionato tutto), a causa anche di una diversa dotazione (airbag a tendina, cerchi in lega e qualcos'altro....)


Titolo: Re: new Clio DCI
Post di: kaos su Giugno 15, 2007, 10:00:04 am
Citato da: Mifune su Giugno 15, 2007, 09:58:13 am
la New Clio base, con il condizionatore ( quindi zero fendinebbia specchi elettrici ecc..) 1.5 dCi 85cv 5 porte€ 15.060,00
Le Iene 1.5 dCi 85cv 5 porte € 16.800,00




quindi una finitura decente con materiali accettabili te la fanno pagare 1800 euro?Spero ci sia ben altro in più a livello di dotazione........


Titolo: Re: new Clio DCI
Post di: Mifune su Giugno 15, 2007, 10:01:05 am
Citato da: kaos su Giugno 15, 2007, 10:00:04 am
quindi una finitura decente con materiali accettabili te la fanno pagare 1800 euro?Spero ci sia ben altro in più a livello di dotazione........

questo non lo so ma mi sono vergognato per la renaul, visto che fa spendere 30 milioni per un auto che ha le plastiche della vecchia twingo.


Titolo: Re: new Clio DCI
Post di: Paolo84 su Giugno 15, 2007, 10:22:18 am
Citato da: kaos su Giugno 15, 2007, 10:00:04 am
quindi una finitura decente con materiali accettabili te la fanno pagare 1800 euro?Spero ci sia ben altro in più a livello di dotazione........


per prima cosa non considerare i listini xchè ci sono gli sconti (anche sostanziosi)
poi cambia il materiale della plancia che diventa "slush", le finiture, il computer di bordo, gli accessori di serie ecc.
la iene ha i sedili in pelle (eco-pelle), limitatore e regolatore di velocità, radio cd mp3 con comandi al volante, vetri posteriori oscurati, volante e cambio in pelle, quadro strumenti rifinito in cromo satinato, specchi elettrici, clima, feninebbia, chiusura automatica delle porte in movimento, cerchi in lega ecc


Titolo: Re: new Clio DCI
Post di: Mifune su Giugno 15, 2007, 10:23:43 am
Citato da: Paolo84 su Giugno 15, 2007, 10:22:18 am
per prima cosa non considerare i listini xchè ci sono gli sconti (anche sostanziosi)
poi cambia il materiale della plancia che diventa "slush", le finiture, il computer di bordo, gli accessori di serie ecc.
la iene ha i sedili in pelle (eco-pelle), limitatore e regolatore di velocità, radio cd mp3 con comandi al volante, vetri posteriori oscurati, volante e cambio in pelle, quadro strumenti rifinito in cromo satinato, specchi elettrici, clima, feninebbia, chiusura automatica delle porte in movimento, cerchi in lega ecc


ok allora sono ladri nel vendert una versione base a quel prezzo  ;D


Titolo: Re: new Clio DCI
Post di: Paolo84 su Giugno 15, 2007, 10:33:31 am
Citato da: Mifune su Giugno 15, 2007, 10:23:43 am
ok allora sono ladri nel vendert una versione base a quel prezzo  ;D


in effetti conviene fare uno sforzo e prendersi una clio con allestimento più alto, considerati gli sconti che fanno, si possono anche aggiungere alcuni optional (tipo gli accessori che erano d serie sulla Luxe) pagandola cmq meno del prezzo di listino, e avendo così un avettura ben rifiita, giovanile (mi riferisco alla iene vedi sedili in pelle, vetri oscurati ecc) e ben accessoriata.
se si aggiunge alla già ricca dotazione della iene, il pack look (che cambia completamente il frontale modificando la forma del proiettore oltre ad includere gli utilissimi fari direzionali ); i cerchi da 16' (100 euro) di serie sono quelli da 15', il clima auto (di serie su quella che era la Luxe) e magari gli specchi ribaltabili elettricamente (presenti d serie su quella che era la Luxe) si arriva ad un tot di  15.700 euro circa x la 5 porte (con lo sconto 12%) inclusi tutti gli optional aggiunti sopra citati!


Titolo: Re: new Clio DCI
Post di: Paolo84 su Giugno 15, 2007, 10:34:57 am
Citato da: Paolo84 su Giugno 15, 2007, 10:33:31 am
in effetti conviene fare uno sforzo e prendersi una clio con allestimento più alto, considerati gli sconti che fanno, si possono anche aggiungere alcuni optional (tipo gli accessori che erano d serie sulla Luxe) pagandola cmq meno del prezzo di listino, e avendo così un avettura ben rifiita, giovanile (mi riferisco alla iene vedi sedili in pelle, vetri oscurati ecc) e ben accessoriata.
se si aggiunge alla già ricca dotazione della iene, il pack look (che cambia completamente il frontale modificando la forma del proiettore oltre ad includere gli utilissimi fari direzionali ); i cerchi da 16' (100 euro) di serie sono quelli da 15', il clima auto (di serie su quella che era la Luxe) e magari gli specchi ribaltabili elettricamente (presenti d serie su quella che era la Luxe) si arriva ad un tot di  15.700 euro circa x la 5 porte (con lo sconto 12%) inclusi tutti gli optional aggiunti sopra citati!


NOTE:
1)LO SCONTO DEL 12 % ERA INDICATO SU 4RUOTE DI 2 MESI FA, E CREDO LO FACCIANO ANCORA
2) MI RIFERIVO ALLA CLIO 1.5 DCI 86 CV


Titolo: Re: new Clio DCI
Post di: Mifune su Giugno 15, 2007, 10:39:26 am
ok a quel prezzo inizia ad essere competitiva...ma fin quando non cambiano quello sterzo, mi oriento altrove


Titolo: Re: new Clio DCI
Post di: Paolo84 su Giugno 15, 2007, 10:44:09 am
Citato da: Mifune su Giugno 15, 2007, 10:39:26 am
ok a quel prezzo inizia ad essere competitiva...ma fin quando non cambiano quello sterzo, mi oriento altrove


io lo sterzo lo trovo buono, è leggero ma non mi ha mai messo in difficoltà! sarà forse che io ho il dCi 106 cv che forse lo avrà tarato diversamente...
io vado bello spedito e in montagna mi diverto tra le curve


Titolo: Re: new Clio DCI
Post di: Mifune su Giugno 15, 2007, 11:03:12 am
Buono? su quella che ho provato ( immatricolata a maggio 2007) ha un ritorno forzato, sarà che sono abituato a signori Sterzi ( mini e Impreza) ma questo ha tutt'altro che un indole sportiva


Titolo: Re: new Clio DCI
Post di: Paolo84 su Giugno 15, 2007, 12:11:32 pm
Citato da: Mifune su Giugno 15, 2007, 11:03:12 am
Buono? su quella che ho provato ( immatricolata a maggio 2007) ha un ritorno forzato, sarà che sono abituato a signori Sterzi ( mini e Impreza) ma questo ha tutt'altro che un indole sportiva


beh ma la mini e l'impreza sono macchine con altre pretese (sportive).
tu hai guidato il 1.5 dCi 86 cv!
io sulla dCi 106cv mi trovo bene. mai avuto difficoltà ad affrontare una curva in modo preciso e rapido.


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.